Gli ordinateur avranno un'anima?
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Gli ordinateur avranno un'anima?
Alla ricerca di continue evoluzioni , proseguendo in questo topic , come predetto , comincio a rilasciare tutta la serie di argomenti da altra illibertaria parte iniziati :
Charade- Senior
i think , then i'm -
Già stavamo tentando di definire cosa era 'pensiero' , ma per alterne ragioni ci siamo deviati su altri rivoli ,,, riprendendo da questo spunto l'argomento , sarebbe necessario eru-dire che alla base di ogni pensiero ritenibile tale , c'è la più o meno caratteristica di autocoscienza di origine descartesiana ; quando un sistema biologico o extra-biologico potesse fare questo allora potremmo aver risolto l'arcano -Re: Informatica- numeri e tabelle :non di sole parole vive l'umano
Teti Ieri a 7:40 pm Aec-messaggio num#26302
Infatti il concetto era proprio questo: il pc non pensa e lavora sull'input umano. %
Nel frattempo ci sono altre fondamentali caratteristiche , che rendono tale parola gradualmente sensata , ossia la "scelta" indipedente, sia che essa sia compiuta da essere umano , da essere animale/vegetale o da sistema artificiale ,,,
Charade- Senior
Beh vi confesso uno dei miei desideri strani ma veri.
Prima di andarmene, nel senso di trapassare, mi piacerebbe stringere
un rapporto non solo freddamente logico/conoscitivo ma anche
di scambio affettivo/emozionale (amichevole, s'intende.. sia mai!!! ) con un
ordinateur.
Se, secondo alcuni scienziati, noi organici siamo solo il risultato di scambi e ricambi biochimici,allora anche una macchina ben formata e programmata potrebbe davvero "provare" e "trasmettere" cioé comunicare sensazioni attraverso una rete di sinapsi artificiali?
Prima di andarmene, nel senso di trapassare, mi piacerebbe stringere
un rapporto non solo freddamente logico/conoscitivo ma anche
di scambio affettivo/emozionale (amichevole, s'intende.. sia mai!!! ) con un
ordinateur.
Se, secondo alcuni scienziati, noi organici siamo solo il risultato di scambi e ricambi biochimici,allora anche una macchina ben formata e programmata potrebbe davvero "provare" e "trasmettere" cioé comunicare sensazioni attraverso una rete di sinapsi artificiali?
Azzurra- Senior
Il pensiero è ciò che scaturisce da un'elaborazione spontanea della mente,nasce e vive di natura propria non dipendente necessariamente da sollecitazioni altrui,il pc...scusate la banalità se non si accende...funziona?
Teti- Graduate
il risultato della elaborazione di stimoli elettrici di zone specifiche del cervello e processi
successivi...
successivi...
Azzurra- Senior
E' sicuramente un problema di iniziale definizione ,,, ossia che cos'è un 'pensiero' ?
Charade- Senior
Sarò banale e disinformata..ma i computer "pensano"?
Non c'è sempre a monte di tutto la mente/mano umana?
Non c'è sempre a monte di tutto la mente/mano umana?
Teti- Graduate
Non fra molto sono convinta che i computer supereranno la razza umana in quanto a intelligenza e l'IA, se non sarà controllata o correttamente gestita, potrebbe distruggerci e ciò mi spaventa.
La sfera emotiva ecc.. non credo possa rientrare nei circuiti di una macchina, però.
La sfera emotiva ecc.. non credo possa rientrare nei circuiti di una macchina, però.
Azzurra- Senior
Gli ordinateur avranno un'anima?
Questo spunto di attualità derivante da questo erede di Albert , mi ricorda tanto quell'indimenticabile progetto sospeso nel controverso forum , che qui a tempo alterno vorrò riportare e riprendere ,,,
Charade- Senior
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4