Fumetti che passione...
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Fumetti che passione...
Per diventare un buon fumettista occorrono anni e anni (almeno 12) di duro, durissimo lavoro.
Io sono ad 1/6 del cammino, avendo intrapreso questa attività solo due anni fa. Quindi il mio cammino è ancora lungo.
Ma siccome mi sento un giovanotto di 36 anni, so che posso farcela, scusate la modestia.
Si, ce la farò!!!
Io sono ad 1/6 del cammino, avendo intrapreso questa attività solo due anni fa. Quindi il mio cammino è ancora lungo.
Ma siccome mi sento un giovanotto di 36 anni, so che posso farcela, scusate la modestia.
Si, ce la farò!!!
misterred- Senior
Fumetti : Zagor al timone
Ed ecco il "mio" Zagor.
Se cercate su google immagini, l'ho trovate anche là, Perbacco!
Tutto a mano libera, compreso il cerchio del timone e i pomelli.
Se cercate su google immagini, l'ho trovate anche là, Perbacco!
Tutto a mano libera, compreso il cerchio del timone e i pomelli.
misterred- Senior
fumetti
Bene questa nuova sezione. Però io l'avrei inserita nella sez. pittura & scultura, in quanto
trattasi sempre di arti figurative.
trattasi sempre di arti figurative.
misterred- Senior
Si però Tarzan aveva la Cita , ma soprattutto la Jane !
Che sicuramente era più bella della Cita e di Cico -
Che sicuramente era più bella della Cita e di Cico -
Charade- Senior
"ma cos'è quindi un Tarzan americano?" C'hai quasi indovinato...
Il "primitivo" autentico Tarzan, al contrario, era suddito di Sua Maestà, la regina d'Inghilterra.
Il "primitivo" autentico Tarzan, al contrario, era suddito di Sua Maestà, la regina d'Inghilterra.
annali- Senior
Ok ,,, ops , lo ammetto ,,, ho controllato immediately ed effettivamente è così ,,,annali Oggi a 7:03 pm Aec-messaggio num#27620 / sperem -chat gg
Macchè, confondendo i personaggi! Si vede che non hai mai letto un fumetto di Zagor in vita tua...
Sei rimasto fermo a Tarzan, troglodita... a
ma cos'è quindi un Tarzan americano?
Charade- Senior
Guerre stellari in versione " Guerre di spinaci" - Con Braccio di Ferro, naturalmente nella parte di SkyWalker!
annali- Senior
Sbadatella la donzella! Ci credi che non m'ero accorta? Grazie, per averlo segnalato.
E così non sapevi di questi monellacci, Bibì Bibò e capitan Cocoricò? (corretto) Bè, io ho qualche annetto in più te... Mica tanti però, eh?
annali- Senior
Ahh , ma allora esiston davvero ,,, ed io che pensavo che fosse solo un modo di dire per fare una cantilena prima di dormire o d'interdire ,,, mah , che gnurant che sono !
Ps., Annalì con l'accentino sulla “i” , prova a correggere il refuso nel pseudo-titolo , che sembra male -
Ps., Annalì con l'accentino sulla “i” , prova a correggere il refuso nel pseudo-titolo , che sembra male -
Charade- Senior
Bibì e Bibò e il capitano Cocoricò
Fumetto creato dal tedesco Rudolph Dirks, nel 1884. Dalla Germania arrivò negli Usa e da lì, poi in Italia, pubblicato sul Corriere dei Piccoli. I due terribili gemelli, Bibì e Bibò, sono protagonisti di avventure birichine, con il capitano Cocoricò che ne subisce le malefatte.
La Tordella, nota semplicemente come Mama, cuoca sopraffina, lavora di “matterello” per sistemare furbetti e capitano.
Ultima modifica di annali il Lun 22 Giu 2015, 19:54 - modificato 1 volta.
annali- Senior
ANDY CAPP E FlO
Andy Capp è una striscia umoristica creata dall’inglese Reg Smythe nel 1957.
Le vihnette sono incentrate sulle vicende di una coppia di coniugi inglesi: lui Andy, ubriacone e scansafatiche, lei, Flo, la sua paziente consorte, casalinga e con un incredibile grado di sopportazione per i tanti vizi del marito.
annali- Senior
Ah , ah ,,, ma certo che i tipi hanno una "passione" veramente manesca della questione femminina ,,, speriamo che non se ne accorga la boldrina , altrimenti manda i questurini a censurare tali domini -
Io preferisco i classici fantascientifici , oppure se debbo , impagabili sono i paperelli :
Io preferisco i classici fantascientifici , oppure se debbo , impagabili sono i paperelli :
Charade- Senior
Popaye - Braccio di ferro
Nel 1929 arriva sulla scena dei fumetti un nuovo personaggio, ovvero Braccio di Ferro, un omuncolo vestito da marinaio, con la eterna pipa fra i denti, che trae forza nelle situazioni più disperate da una scatola di spinaci. Si innamora di Olivia e lei lo predilige fra tutti i suoi spasimanti che non esitano a compiere le azioni più ardite per conquistare il suo cuore, anche a darsela di santa ragione, senza esclusioni di colpi.
Non è raro che pure lei, trovandosi nel mezzo di un furiosa disputa, finisca per prendersi la sua parte di botte.
annali- Senior
ll "Corriere dei Piccoli" divenne subito una lettura di riferimento per diverse generazioni di bambini e ragazzi italiani. Quando nacque, le storie per bambini riflettevano l'impronta pedagogica dell'epoca, patriottica e risorgimentale.
Nel 2008 si è ricordato il centenario della sua nascita con un francobollo.
Le avventure del signor Bonaventura.
Nelle storie scritte e illustrate da Sergio Tofano, è descritto come un uomo allampanato vestito di rosso, con un cane bassotto che assomiglia a un parallelepipedo.
La striscia che lo introduce inzia sempre così:”Qui comincia l’avventura dl signor Bonaventura”.
Alla fine le sue buone azioni, intenzionali o casuali sono sempre premiate con un milione (o un miliardo) tondo!
annali- Senior
Fumetti che passione...
Arcibaldo e Petronilla
Questa serie di fumetti, apparsa per la prima volta il 12 gennaio 1913, è stata creata da George McManus con il titolo “Bringing Up Father” (letteralmente”educando papà).
Da noi in Italia, sul Corrierino dei Piccoli il titolo è diventato “Arcibaldo e Petronilla”.
Narra le vicissitudini di una copia d’ immigrati irlandesi che improvvisamente, dopo una vita passata l'uno come muratore e l'altra come lavandaia, diventano benestanti grazie a una fortunata vincita alla lotteria. È il grande mito americano, quello del povero qualunque che ha l'opportunità di arricchirsi.
Lei, Petronilla, si atteggia a gran dama dell'alta società e comanda a bacchetta il povero Arcibaldo, sempre attento alle direttive per non incorrere nelle ire della moglie.
annali- Senior
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» commentario a : Fotografia che passione ...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» commentario a : Fotografia che passione ...
Pagina 4 di 4