Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Amore per gli ANIMALI

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 20200367

《Una biblioteca rurale a Gorodnya, nella provincia di Tver, nella Russia europea centrale, ha assunto un gatto di nome Stepan. «Dopo un lungo periodo di prova senza aver mai mancato un giorno di lavoro, il gatto Stepan è stato assunto» scrive la biblioteca sui social. Già perché il micio rossiccio è comparso per la prima volta sei mesi fa e ha iniziato a vagare fra tavoli e scaffali di libri. E da allora, puntuale, ogni giorno si è presentato in quel luogo di tranquillità e cultura. E i responsabili, dopo uno "stage", hanno deciso di assumerlo con tanto di libretto di lavoro, contratto e un gustoso stipendio a base di pollo, salsicce e altre bontà.》

Insomma Stepan svolge il ruolo di "influencer", diventando il "gatto immagine" che promuove gli eventi sui social attirando moltissimi bambini ed educandoli quindi alla lettura di libri.
I mici rossi si distinguono sempre Smile

Se tanto mi dà tanto alla mia cagnolina, che mi sta sempre in cucina, debbo dargli il diploma di chef ....
Smile Smile Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade



% Mi hai ricordato quei tempi felici, grazie... cheers 
... e perché mai ringraziarmi ?... Sai bene che tra noi persone veraci , queste smancerie non si usano ... ho avuto anche piacere a ricordare storie del passato e te idem ... d'altronde questa è una delle funzioni di questi luoghi comunitari ... 
:emo-hands:
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty i

Messaggio  annali

Sono stata pure io, ragazzina, in campagna presso una zia... però non aveva gatti in casa e nemmeno ratti nei dintorni. accanto aveva la stalla dove ci stavano le mucche da latte... Si andava, la mattina (a proposito per la prima volta nella mia breve vidi il Sole sorgere e mi diede una meravigliosa sensazione) trasportati sui carri a raccogliere le pesche (grandi quasi come meloni profumati)  ... Come in ogni luogo campagnolo, lì vicino, anche io e i miei fratelli si faceva il bagno nella roggia...
Mi hai ricordato quei tempi felici, grazie... cheers

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Campagna
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

... se sai come è conformata una casa di campagna , saprai che è estremamente "open" , poi coi ratti sempre in giro chi meglio di loro ... ricordo che c'era una roggia lì vicino dove noi ragazzini potevamo fare bagni , senza aver tema di sgradevoli incontri ... Di sicuro non erano gatti che gli zii tenevano a stecchetto , ma di certo non erano pingui da non potersi alzare sulle zampine ... come succede a certi gatti viziatelli di città ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Gato-obeso
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

Numerosi gatti casa??? ahaha ma cosa eravate una specie di rifugio per gatti???
Io non ne sopporterei uno solo in casa... saranno belli e carini ma fuori dalle mura domestiche e specialmente da letti e divani...
Mi dispiace è ovvio per chi ha subito l'attacco del dolce gattino, spero non sia stato nulla di troppo grave... Crying or Very sad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

...  da una mia zietta in campagna , successe che si stava pulendo le sardine ( quelle vere ) e quindi grande festa per i numerosi gatti di casa ... Non si sa come nonostante l'abbondanza degli scarti della pietanza , un paio si erano azzuffati tra loro ... con in cuginetti improvvidi ci siamo messi a dividerli ... risultato siamo finiti tutti in ospedale con un "dolce" gattino attaccato alla mano di uno di noi , gatto che non voleva mollare la presa ... ( sembrava avvitato ! Shocked ) ... morale della favolosa scampagnata , mai sottovalutare canini di canidi e felini ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 61nghvSZUPL._SY355_
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

A me fanno gran paura i pitbull. Mai e poi mai ne accoglierei uno in casa..... giro alla larga se li incontro in strada anche se tenuti a guinzaglio da coraggiosi quanto incoscienti padroni.

Guardate come son carini questi due mici. Son fratellini e quello a sx ha un cuore stampato sul petto Smile si chiama Zoe'. L'altro invece è identico alla buonanima del mio Totò Sad
Hanno più followers loro su Facebook che Belen credo.... Smile
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 20200276

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Animali ed animali ...

Messaggio  Charade

Re: % illuminando nuove strade... annali il Mer 19 Feb 2020 alle 11:27 Aec-messaggio num#56637
Buongiorno a Tutti...
Commovente la storia del gattino polacco...
L'impresa principale al mondo, la più splendida, è quella che comprende la compassione, riferita sia all'uomo o all'animale...
La vita privata di un solo uomo sarà una monarchia più illustre di qualsiasi regno della storia...
+
Re: % illuminando nuove strade... Stella Roma il Mer 19 Feb 2020 alle 09:29 Aec-messaggio num#56632
Buongiorno Tara, Rocco.... siete mattinieri stamattina Smile
Buon mercoledì a tutto l' AeC
Il 17 febbraio scorso è stata la festa dei gatti.
Il micetto nero della foto dopo essere stato salvato da morte certa da alcuni veterinari è rimasto in quella clinica in veste di infermiere. Consola e tiene compagnia agli animali lì ricoverati. Succede in Polonia ed è un bell' esempio di riconoscenza. Gli animali ci insegnano, o meglio dire ci ricordano, i valori della vita quando li smarriamo.
+
Seppur confortati da queste vicende , ci sono purtroppo casi assurdi in cui occorre concepire che gli animali non hanno un filtro ragionativo ma solo prevalentemente istintivi ... alcuni d'essi totalmente ingestibili che arrivano anche a rivoltarsi verso i loro stessi padroni ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Dofs10
e l'unica strada poi è o noi o loro ... ma la colpa è pur sempre non dell'animale ma di chi ha selezionato razze così instabili ... un po' come tenersi un leone in casa ... Più che amore ci vuole anche tanta conoscenza dei suoi istinti ferali - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

Quando gli animali hanno molto da insegnare... Twisted Evil


L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 15%2B-%2B1



Per quanto grande e grosso sia l'avversario, la difesa dei più deboli va presa... okx1
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

... non so se sia amore per i bovidi , ma di certo l'allevatore sa come far divertire la tipa : 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

Più che divertente, la notizia, la direi allarmante... fosse vera e prendesse piede come ce la caveremmo alle prese anche con i "regalini" che si ammasserebbero sulle vie cittadine??? 
In ogni modo i cani (e non solo loro) sono dolci e buoni finché non decidono di mangiarsi la faccia del figlio o peggio... affraid
"...Che sia iniziata una sorta di emancipazione dei cani da sempre considerati senza dignità e succubi dei loro padroni?"

Spero proprio di no: ancora non abbiamo completata nostra, di emancipazione...  pale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

Beh si. Effettivamente chiamarla cagnolina è un poco fuorviante essendo i labrador cani grandicelli in altezza e stazza. Sono comunque animali molto dolci, socievoli, intelligenti.... non a caso vengono addestrati dalla protezione civile per essere d' aiuto nelle ricerche e salvataggi e non ultimo per essere cani guida per ciechi.
Capisco però possa spiazzare vedere un cane andarsene a zonzo da solo, salire e scendere a piacere dagli autobus con l'abbonamento autobus sul collare, capisco anche che non tutti li amano (io stessa ho terrore dei pitbull) ... però trovo divertente la notizia. Che sia iniziata una sorta di emancipazione dei cani da sempre considerati senza dignità e succubi dei loro padroni? Smile Wink Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

Angosciante... Non mi pare sia proprio una cagnolina, quella che si vede, e non credo siano tutti contenti d'avere in autobus un animale con quella rostra di denti in mostra... sopratutto che la polizia abbia dato approvazione... Dopo il Patriot Act, dove sono limitate  molte libertà si concede a un cane pure senza  museruola di viaggiare da solo in autobus???  Americanate...
Ovunque gli animali in luoghi pubblici e specialmente su mezzi pubblici, (solo animali di piccola taglia) devono essere tenuti al guinzaglio dai propri padroni responsabili di loro... Evil or Very Mad Shocked
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

Eclipse è  diventata  famosa   ah ah ah 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 20200174

Si chiama Eclipse questa cagnolina deliziosa.

Succede a Seattle. Un giorno lei ed il suo proprietario Jeff stavano aspettando l'autobus che tardava.. quando finalmente il mezzo arriva però sale da sola lasciando sul marciapiede il suo padrone a finire la sigaretta che stava fumando. Jeff dopo averla cercata la recupera finalmente nello spazio per cani vicino ad una fermata. Per alcuni giorni è lui stesso ad accompagnarla allo stesso posto, alla fine decide di aspettarla a casa e mandarla sola a giocare con i suoi amici. Le acquista un abbonamento per tutte le corse e glielo attacca al collare.

Così Eclipse ogni giorno va alla fermata, aspetta il pullman, sale, scende al parco, gioca, si rotola e quando è stanca se ne torna a casa.

È diventata la mascotte di tutti gli altri passeggeri, dell'autista (che ormai la conosce bene) e visto che si è comportata sempre bene anche la polizia ha dato la sua approvazione.

La vogliooooooo ah ah ah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  spitfire

spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade



Al di là della didascalica melassa buonista che dovrebbe comunque incrinare i cuori più duri , permane la notevole differenza tra fasce di essere umani consapevoli ed amorevoli , ed altre ( politici e governanti ) del tutto inconsapevoli o neanche coscienti di esserlo (Cina ed Usa in testa !) .... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Cina-smog
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Tara il Gio 16 Gen 2020 alle 17:16 Aec-messaggio num#55171
Ahaha...divertente la cosa . Charade. ..niente niente tu mostri i canini quando sorridi?
Se per questo arrivo fino ai molari , soprattutto se poi sono di fronte all'impiegato delle tasse e lì per impietosirlo devo giocarmi la carta del “ventre” …
+
Canini alla dracula. ...ah ah. Dai su. ...sto a scherzà. ..non fare il permaloso.
??? io permaloso ? Ahh ahh ,,, hai sbagliato canino -
+
Re: L'Amore per gli ANIMALI Tara il Gio 16 Gen 2020 alle 17:24 Aec-messaggio num#55172
Conosco alcune persone che hanno lo stesso sorriso di questa cagnolina/o qua...ah ah😕
Uguale .!!! Un po come quelli che hanno la mano moscia ...che sarebbe cosa di dargli un colpo di daga. ..ti fa pure senso dargli la mano per ricambiare il saluto.
Beh sempre meglio di quelli che te la stritolano , cercando di far capire che vogliono dominarti …
Con i pet domestici non c'è questo pericolo visto che al massimo ti danno la zampa e sempre su comando …
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 ~el-perro-le-da-la-pata_10568577_high
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Stella Roma il Mer 15 Gen 2020 alle 22:53 Aec-messaggio num#55159
Ma tallia chi cose..... e da quando si mostrano i denti a sorridere? Mica ho scritto sbellicarsi dalle risate
Dipende dalla conformazione delle labbra umane … ci sono delle persone che sembrano sorridere sempre tipo la capo sardina …
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Santori-sardine

mentre per i cani non saprei , ci sono strane teorie circa il fatto che possano provare emozioni derivanti da comicità , ma che io invece ritengo improbabile poiché probabile siano solo ad imitazione dei loro amatissimi padroni -
+
Mostrare il ventre, per i cani, è segno di sottomissione. È la prima cosa che fa un esemplare femmina se il maschio non è propriamente amichevole.
Alla mia Milu' sto facendo il lavaggio del cervello per istruirla a dovere sulla parità dei sessi
Ahh ma basta trovare un cane fifone come il Jack (cane di famiglia) e ti risparmi il lavaggio …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Tara

Conosco alcune persone che hanno lo stesso sorriso  di questa cagnolina/o qua...ah ah😕
Uguale .!!! Un po come quelli che hanno la mano moscia ...che sarebbe cosa di dargli un colpo di daga. ..ti fa pure senso dargli la mano per ricambiare il saluto.
😠

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 20200123
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Tara

Ahaha...divertente  la cosa .
Charade. ..niente niente tu mostri i canini quando sorridi?
Canini alla dracula. ...ah ah.
Dai su. ...sto a scherzà. Razz..non fare il permaloso.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Ospite

"Sempre sorriso sia , ma nel linguaggio animale , il mostrar denti non è sinonimo di timidezza o di bonaria accoglienza, ma dimostrazione di attacco imminente … "

Ma tallia chi cose..... e da quando si mostrano i denti a sorridere? Mica ho scritto sbellicarsi dalle risate Smile

"al massimo si dovrebbe mostrar gola o ventre ( le parti più vulnerabili ) , ridicolo al solo pensiero , ma per questo stravolgimento di costumi in ode animalista permetterebbe di “parlare” anche con loro il medesimo linguaggio - Ecco così , tanto per dire .."

Mostrare il ventre, per i cani, è segno di sottomissione. È la prima cosa che fa un esemplare femmina se il maschio non è propriamente amichevole.
Alla mia Milu' sto facendo il lavaggio del cervello per istruirla a dovere sulla parità dei sessi Smile

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 20200132

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : L'arte della politica > Stella Roma il Mer 15 Gen 2020 alle 11:50 Aec-messaggio num#55130
% … Sorriso
Sempre sorriso sia , ma nel linguaggio animale , il mostrar denti non è sinonimo di timidezza o di bonaria accoglienza, ma dimostrazione di attacco imminente … 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Cane-ringhia-2-compressed-1-1280x720

al massimo si dovrebbe mostrar gola o ventre ( le parti più vulnerabili ) , ridicolo al solo pensiero , ma per questo stravolgimento di costumi in ode animalista permetterebbe di “parlare” anche con loro il medesimo linguaggio - Ecco così , tanto per dire  Razz
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Cane-con-la-pancia-gonfia-e-dura-696x475
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

... non ci si stupisce se in famiglie serie e responsabili , chi adotta un pet , lo fa a tutti gli effetti anche onerose ... tuttavia l'eterno dilemma della coscienza animale , che che se ne dica , non può determinare ne testimoniare quale reale livello di coscienza hanno gli animali ...  La prova del riconoscersi allo specchio non è molto indicativa anche perché non è proporzionale alla massa neuronale ... A parte ciò trovo una mancanza totale di coscienza degli allevatori umani , passati ma anche moderni , per cui ad ogni costo si seleziona una razza felide o canide in base non solo a caratteristiche genetiche buone , ma purtroppo anche a quelle geneticamente difettose tipiche di ogni razza ... 
I pastori tedeschi , ad esempio  , vanno incontro ad una sistematica ed inevitabile lussazione dell'anca ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Cane_da_pastore_tedesco_adulto

i cani dal muso schiacciato , sviluppano grossi problemi alla dentizione o a malattie degli occhi ... I Doberman "impazziscono" in età adulta per via della pressione intracranica ... cioè ... non vedo alcun "amore " nella prosecuzione delle razze ad ogni costo , soprattutto per le sofferenze animali - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

A quanto pare alla boxerina dei miei famigli è andata molto meglio... Da un anno zoppicava per un tendine incrociato da quanto ho capito ma forse era un po' più grave... fatto sta  che  pochi mesi fa ha  subito un intervento costato udite udite oltre 4 (e dico quattro) mila Euri... Shocked Shocked Shocked
Voglio dire: andata bene a lei che ora non zoppica più ma ragazzi che colpo al bugget di famiglia...
Però secondo me quegli animali che vedo qui sotto come vivranno quegli innesti contro natura che hanno dovuto subire???
Può essere questo ancora amore per gli animali??? Non ne sono convinta... Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 8 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.