Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Vote_lcap50%Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Vote_rcap 50% 
[ 3 ]
Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Vote_lcap50%Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Vote_rcap 50% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 6
 
 
Sondaggio chiuso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Rocc52

Mr Charade scrive:

Il primo promotore sorprendentemente è stato il mr Carminio , visto che lui era il primo fruitore di tale dispositivo, poi inspiegabilmente defilatosi




Vero !! sono stato io  come promotore ho votato e le ragioni già espresse Ho votato SI' x la sua eliminazione . "Inspiegabilmente "come parola non sussiste dato che  .. ho problemi   ....  ( nel mio spazio il commento )
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  annali

Una domanda che hai posto tu su altri tipi di privato dei quali ognuno può disporre come vuole (cell,  e-mail ad esempio) qui e ora è stato aperto un sondaggio a favore o sfavore sugli Mp... Attenerci a quello sarebbe già un punto d'arrivo senza mettere in campo altro... Twisted Evil
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Riferendosi il privato agli MP, (di questi si discute non di altro) la risposta è Sì...
Si d'accordo , ma cosa facciamo , quindi esistono più privati ? e dove è la differenza ? 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  annali

Charade: "... cosa facciamo quindi , di conseguenza aboliamo tutto il privato?"


Riferendosi il privato agli MP, (di questi si discute non di altro) la risposta è Sì...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Charade

Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? annali il Lun 8 Nov 2021 alle 00:16 Aec-msg-num#71617
Ritornando indietro di qualche anno potremmo scoprire che qui, già allora, gli MP rappresentavan%e attivi gli MP...
Non ho particolari ricordi , però se è come dici , allora sarà così ; nondimeno se ciò avveniva era per disdicevole riporto del privato in pubblico , ma ciò capita con qualunque altra forma di colloquio privato , cosa facciamo quindi , di conseguenza aboliamo tutto il privato?
+
giusto ora in special modo tenendo conto del malcontento recentemente espresso per il loro controverso uso, definito fuorviante, discriminante ...
Il primo promotore sorprendentemente è stato il mr Carminio , visto che lui era il primo fruitore di tale dispositivo, poi inspiegabilmente defilatosi -
emobysr

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Charade

Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? eroil il Dom 7 Nov 2021 alle 14:29 Aec-msg-num#71614
Costruttivi? Salvo rare eccezioni, per il resto mai, da mia esperienza in precedenti partecipazio%
Metto insieme in una sola risposta , una considerazione generale sulla realtà o meglio sulla differenza tra ciò che viene definito virtuale ( ma non lo è ) tra la vita sociale all'interno di uno spazio web e quella in fisica presenza o nel contesto detto , tra un MP o email che sia ed un incontro in un circolo culturale o nei peggiori bar di Caracas come diceva una nota pubblicità … 
+
nb la telefonata diretta in audio o in a/v , a questo punto non si saprebbe come collocarla , visto che è a metà strada tra le due … 
+
ebbene disposto addirittura a mettere in gioco un preziosissimo cecio , ma non ne vedo alcuna di differenza , per cui il funzionare o no , non credo dipenda da tutti questi fattori – 
+
Tutte le vicende qui in Aec , tra noi tutti e tante , parlano abbastanza chiaro … il problema di fondo è che chi manifesta criticità nel rapporto con altri/e in questo ambiente che dovrebbe essere molto più controllato (non-luogo, senza-tempo) , allora lo sarà inevitabilmente anche fuori dal web (prevalenza dell'io istintivo su quello ragionativo) -
+
La funzione educativa va di pari passo con quanto appena detto ; chi dimostra di saperne di più, dovrebbe avere l'obbligo morale di doverlo mettere a disposizione … al contrario chi riconosce di averne di meno , dovrebbe avere il medesimo obbligo morale di accettare umilmente tale disposizione – Io per inciso , mi toglierei un altro insostituibile cecio , se qualcuno/a mi insegnasse qualcosa che non so – Mi riuscite a trovare nella storia d'Aec chi abbia o abbia avuto questa predisposizione d'animo ?
+
In quanto alle e-mail, non vedo la scosigliabilità possono essere anonime non è d'obbligo il nom%.
Presto detto sull'essere sconsigliabile , indipendentemente dal nome usato : Spam !
In ambito web-sociale , meglio che sia sempre in anonimato , mentre per le eccezioni in ambito web-lavorativo o di pubblica amministrazione (pec, banche , poste, inps etc ) allora necessariamente non ci si potrà esimere dall'usare il nome che mammmà ci ha dato …
+
Ciò non toglie che tra i registrati dei blog/forum/chat etc , anche se si è in numero chiuso , si ricevano email Spam dal mondo intero per semplice “osmosi” di relazioni contigue … 
+
Ad esempio , una delle cambusere per prendere la tessera di risparmio dove facciamo la spesa , ha avuto la brutta idea di dare una delle mie email che , seppur anonima , è stata poi invasa da spam di ogni tipo , da parte di concorrenti o consociati per offerte o inviti o peggio (trappole e truffe) di ogni tipo – 
+
Ho dovuto sopprimere sia la email che usavo su uno smart-but-stupid-phone , che rifare l'associazione per la tessera - Rolling Eyes

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  annali

Ritornando indietro di qualche anno potremmo scoprire che qui, già allora, gli MP rappresentavano spesso occasione di dissidi e malumori fra utenti, divisi fra simpatie e antipatie singolarmente o a gruppi tendenziosi ...
Non avendo risolto allora, lasciando tempo e modo al ricrearsi di quelle stesse situazioni forse converrebbe entrare in uno stadio successivo e chiedersi se si vuole o non si vuole mantenere attivi gli MP...giusto ora in special modo tenendo conto del malcontento recentemente espresso per il loro controverso uso, definito fuorviante, discriminante ... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  eroil

Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? Charade Ven 05 Nov 2021, 18:48 num#71603
+
"...Se chi contatta , ha voglia di farli e siano costruttivi ( sai mai? )..."
Costruttivi? Salvo rare eccezioni, per il resto mai, da mia esperienza in precedenti partecipazioni
ad altri forum; dopo aver acquisito abbastanza fiducia in altre/i partecipanti lo stabilire contatti
privati reali, telefonici o altro, non sempre funzionavano...
+
"...viceversa se non siano costruttivi , ma solo sterilmente fini a sé stessi , allora sarà buona
occasione per “educare” il relativo interlocutore..."
Educare? L'educazione funziona nel reale, (e non sempre) quando è imposta (scuole d'obbligo)
qui (forum in generale) in questi spazi resi liberi dall'anonimato "educare" è una utopica chimera.
+
In quanto alle e-mail, non vedo la scosigliabilità possono essere anonime non è d'obbligo il nome
e cognome, (volendo un pinco pallo qualunque) in ogni caso sta all'onestà e alla volontà degli utenti
di farne un uso corretto, nel contesto di tutti i forum e soprattutto nell'A&C liberale e divulgativo.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Charade

Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? eroil il Ven 5 Nov 2021 alle 13:32 Aec-msg-num#71603
A me personalmente gli MP vanno bene, solo nel caso (come dice mr. RgB) in cui necessita stabilire
contatti privati extra forum, o una necessità urgente con utenti con cui si possa ragionevolmente
discutere non per gossip vari...
Se chi contatta , ha voglia di farli e siano costruttivi ( sai mai? ) allora non si lede alcun diritto , viceversa se non siano costruttivi , ma solo sterilmente fini a sé stessi , allora sarà buona occasione per “educare” il relativo interlocutore asciugante -
Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Regina-asciugoni-pz.2
+
essendo MP (messaggio privato) non è possibile stabilirne il contenuto per cui resta sempre il dubbio del loro uso ed abuso.
Lo stabilisce il secondo partecipante al discorso ; ma non so se volevi intendere altro -
Ad esempio , se da un utente futuro tipo la mia Giorgina Smile , si ricevessero MP a raffica di mitra … io di certo non la blocco , ma penderò dalle sue labbra genuflesso ed adorante Smile … Viceversa se la stessa lo facesse verso la Green ( Smile ) suppongo che la segnalerà subito chiedendo persin l'intervento della contraerea con capopattuglia quello con la pochette -
+
In ogni caso per comunicazioni extra forum mi pare esistano le e-mail se gli estremi si mettono
nel profilo, in alternativa agli MP che non avranno più senso d'esistere.
Cosa sconsigliabile, mettere tali informazioni private in modalità semi-pubblica quindi a visione attualmente palese per tutti i registrati -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  eroil

A me personalmente gli MP vanno bene, solo nel caso (come dice mr. RgB) in cui necessita stabilire
contatti privati extra forum, o una necessità urgente con utenti con cui si possa ragionevolmente
discutere non per gossip vari...essendo MP (messaggio privato) non è possibile stabilirne il contenuto
per cui resta sempre il dubbio del loro uso ed abuso.
+
In ogni caso per comunicazioni extra forum mi pare esistano le e-mail se gli estremi si mettono
nel profilo, in alternativa agli MP che non avranno più senso d'esistere.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Charade

Suggerirei di mettere sempre una propria motivazione , poiché sarà essa quella che ne darà la reale valenza ... indipendentemente si approvi o no - 
+
A tal proposito , prima di votare , attendo gli altri pareri , osservando che il dispositivo di MP è un alterno aspetto importante in ambito sociale , ovvero offrire una facilitazione diretta per stabilire contatti privati anche extra-forum; ovviamente il suo abuso è già regolarizzato apponendo il blocco alla ricezione o su motivata segnalazione - Farlo anche per tutti/e sulla trasmissione , sarebbe inusuale , ma occorre si sia tutti d'accordo 

+
Nb., 
come avviene in ogni qualunque consesso , prima si procede con la discussione , poi con la votazione ... farlo prima , potrebbe portare a pregiudizio-

:emo-hands:

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  annali

Nuovo sondaggio...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati? - Pagina 4 Empty Re: Sei favorevole all'eliminazione dei messaggi privati?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.