Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È, sarà Natale.

Pagina 13 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo

Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

Uhh ... ahh ahh , mi sono 'mmenticato  Razz ... 
Dai , a te ti regalo subito l'idea di codesta cosa : 
È, sarà Natale. - Pagina 13 1-15
Scegliti il pigiamino che più ti piace e ... facci sapere ...  clown santa
Per gli altri/altre , il tempo di pensarci ...  distratto
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Avaro di molier. ...tirchioooooo

Messaggio  Tara

Ma tu guarda ..quel tirchione di mr Charade ha fatto finta di nulla ,è  non ha messo sotto l'albero di Natale _"virtuale "_i regali per ognuno di noi .
Tirchione che non sei altro...ma neanche una caramella ti sei degnato donarci ..
Pensavi di passaterla liscia...che non dicessi nulla...ah ah. Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

Azzurra ha scritto:Ciao Spit.
I bambini sono tesorino e non. I bambini vanno educati con amore ma anche con severità e non stando loro sempre addosso, cioè qualche volta lasciandoli fare, magari non guardandoli. Quelli troppo viziati , per compensare mancanze degli adulti o per egocentrismo degli stessi, ..sono odiosi,  Non vivono per nulla la magia del Natale, i doni sono scontati. A me una viziata ha tirato addosso il mio regalo con stizza con genitori che l hanno scusata, sbagliando per lei è per il rispetto verso me. Ci sono invece bambini che non hanno nulla o solo dolore , che gli e' capitato per sfortuna..A loro bisognerebbe dare amore. 
Il bambino che c e' in me? ..Non e' nascosto. Gli ho lasciato la libertà di esprimersi, incurante del giudizio dei "normali" adulti tristi e legati.
Ciao Azzurra.
non posso che dispiacermi per il tuo accaduto.. un regalo tirato addosso e' un esempio che forse quella bambina avra' visto fare... non nasce nessuno con tali "modi"... se non dai genitori..di certo nell'antourage..

Mi spiace. Per lei e per te. Spero che i genitori facessero qualcosa di concreto per cambiare questo stato di cose.

Si..Azzurra..in parte hai ragione sul dare l'amore agli altri che per sfortuna non hanno avuto mai doni o regali...dico in parte..perche' anche l'atteggiamento della "viziata" grida attenzione. Sara'piena di regali... ma di certo non le si da abbastanza attenzione...non la si comprende fino in fondo.. credo sia molto infelice..

Grazie della tua aggiunta sull'argomento, Azzurra.. 
Buon pomeriggio a tutti.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Azzurra

spitfire ha scritto:I bambini sono l'essenza della esistenza umana. Trattando male loro, trattiamo male tutti noi
sarebbe molto bello un mondo immaginato...qualcuno lo ha anche creato nel suo "piccolo mondo", regalando ai piccoli momenti magici.
 
[size=51]Quando un bambino ha gli occhi tristi...sia di genitori poveri o ricchi..muore un poco dell'intero Universo.[/size]


[size=51]Sta in ciascuno di noi la chiave della salvezza...perche' bambini lo siamo stati tutti...un po' lo siamo ancora. [/size]
[size=51]Come lo trovate?[/size]


[size=51]Il mio..si nasconde..[/size]


[size=51]Buona serata di Santo Stefano. A tutti i bambini...un sorriso..un abbraccio..[/size]
Ciao Spit.
I bambini sono tesorino e non. I bambini vanno educati con amore ma anche con severità e non stando loro sempre addosso, cioè qualche volta lasciandoli fare, magari non guardandoli. Quelli troppo viziati , per compensare mancanze degli adulti o per egocentrismo degli stessi, ..sono odiosi,  Non vivono per nulla la magia del Natale, i doni sono scontati. A me una viziata ha tirato addosso il mio regalo con stizza con genitori che l hanno scusata, sbagliando per lei è per il rispetto verso me. Ci sono invece bambini che non hanno nulla o solo dolore , che gli e' capitato per sfortuna..A loro bisognerebbe dare amore. 
Il bambino che c e' in me? ..Non e' nascosto. Gli ho lasciato la libertà di esprimersi, incurante del giudizio dei "normali" adulti tristi e legati.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

Anche per  l'anno nuovo, Annali, che verra' Smile sempre su note musicali.

Ps. Adoro Zucchero...grazie, e ricordo anche le amiche.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Per la voce di Zucchero...non poteva mancare la canzone natalizia più famosa di sempre...

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:,,,  ... così come di sicuro da lì sono nati i pensieri ed i confronti profondamente contrastanti col resto dell'anno negli anni a venire ... La tristezza postuma dell'universo tutto credo che nasca da qui ... "'

Vero. Verissimo... e allora cosa dovremmo fare? Abolire i "mondi favolistici come anche i momenti natalizi...o provando di ricrearli piu' spesso...per quanto lo si potesse fare...?


Ultima modifica di spitfire il Sab 28 Dic 2019, 17:05 - modificato 1 volta.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

,,, il natale visto con gli occhi di un bambino/bambina ha sempre acceso più di una meraviglia ... 
Per solo difetto di vivida memoria , io non ricordo più la mia di meraviglia , ma sicuro che essa ci sia stata ... così come di sicuro da lì sono nati i pensieri ed i confronti profondamente contrastanti col resto dell'anno negli anni a venire ... La tristezza postuma dell'universo tutto credo che nasca da qui ... 
emobysr
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

I bambini sono l'essenza della esistenza umana. Trattando male loro, trattiamo male tutti noi.

Sarebbe molto bello un mondo immaginato...qualcuno lo ha anche creato nel suo "piccolo mondo", regalando ai piccoli momenti magici.
 
Quando un bambino ha gli occhi tristi...sia di genitori poveri o ricchi..muore un poco dell'intero Universo.


Sta in ciascuno di noi la chiave della salvezza...perche' bambini lo siamo stati tutti...un po' lo siamo ancora. 
Come lo trovate?


Il mio..si nasconde..


Buona serata di Santo Stefano. A tutti i bambini...un sorriso..un abbraccio..
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Marzia


Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Marzia

Posso dire la mia a riguardo senza voler creare polemiche su un argomento molto delicato
Annalisa ha avuto un pensiero per questi poveri bambini che sono vittime di chi li ha creati...di chi non si accorge di loro..vittime della vita stessa e un bambino avrebbe il diritto di essere amato e non soffrire in quella maniera feste o no....queste sono realtà che noi spesso festeggiando insieme ai nostri cari ignoriamo....
Tara ha tirato fuori invece un altra triste realtà
Comunque ci sono bambini che anche qui da noi non se la passano bene e non vivono nemmeno in un paese dove ci sono le guerre ma non sono semplicemente amati
Condivido in pieno il discorso di Charade
Speriamo che un giorno...forse lontano... l'amore sarà più forte di tutte le cattiverie
E a proposito di questo argomento :
Immagina...!!
Immagina un mondo in cui la pace regna sovrana. Un mondo in cui la violenza lascia il posto all'amore. Un mondo in cui i bambini possono crescere liberi da ogni sopruso.
Immagina un mondo dove il senso del Natale ha motivo d'essere orgoglio per tutti gli uomini.
Immagina...!
(Dal web)





Ultima modifica di Marzia il Gio 26 Dic 2019, 20:44 - modificato 2 volte.

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

I piccoli di ogni dove, siriani o no..sono soltanto vittime. Di tutti quelli che avrebbero una parola da dire sulla loro esistenza.

Una cosa e' certa... per i bambini della foto...ricevere un dono, per quanto piccolo sara' una meraviglia e la ricorderanno per tuta la vita. 
.

Dalle mie parti..alcuni ragazzi che sono venuti a fare gli auguri  con canzoncine tradizionale..("colind" ) hanno snobbato le mele e le mandarance...regalate...trovandole buttate per terra nei dintorni..
.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

,,,  Evil or Very Mad ... come credete sia possibile parlar di conflitti di altri se mai si riesca a guardar i nostri ?  bounce... 
La favola del natale dove tutti/tutte sono buoni , assomiglia tanto a tante altre favole che si rincorrono nelle scadenze di tutto l'anno ... c'è una sola realtà : 
quei bimbi siriani sono orfani e vittime di guerre , oltre che dei loro stessi genitori , di cui mai si capirà quale sia la loro idea circa la responsabilità mater-paterna di procreare sempre e comunque , ma senza senso - 
È, sarà Natale. - Pagina 13 20180615-camper-del-cuore-siria
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Già... lo decreta Giulio Cesare... Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara



Ultima modifica di Tara il Gio 26 Dic 2019, 15:16 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Tara ha scritto:Questa foto la vedono anche i potenti ricconi che governano le nazioni...ma non gli frega nulla.
Il povero sempre più povero _e il ricco sempre più ricco. ..così è sempre stato _è   così sarà per sempre.! Almeno fin quanto l'uomo camminerà su  questa terra.

Non sono solo i ricchi e potenti a cui non "frega niente di loro"...
In ogni modo il tuo commento qui è inappropriato: la mia domanda era solo un modo di ricordare (e non dimenticare mai) che questi giorni di forsennate e osannate feste non lo sono per tutti...  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara

Buon Santo Stefano. 
Auguri a chi porta questo nome...Stefano ...Stefania. 
Auguri! !
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Tara



Ultima modifica di Tara il Gio 26 Dic 2019, 15:19 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15793
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

Si..

Per loro ci vorrebbe ogni giorno un Natale.
poveri cuoricini..
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  annali

Buon Natale anche a loro???


È, sarà Natale. - Pagina 13 Bambini
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14275
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  spitfire

Buon Natale con un ramoscello di agrifoglio per voi...
È, sarà Natale. - Pagina 13 Agrifoglio-con-la-spolverata-della-neve-3393473

e la sua leggenda:

Il pastorello si sveglia all'improvviso. In cielo v'è una luce nuova: una luce mai vista a quell'ora. Il giovane pastore si spaventa, lascia l'ovile, attraversa il bosco: è nel campo aperto, sotto una bellissima volta celeste. Dall'alto giunge il canto soave degli Angeli.

- Tanta pace non può venire che di lassù - pensa il pastorello, e sorride tranquillizzato.
Le pecorine, a sua insaputa, l'hanno seguito e lo guardano stupite.
Ecco sopraggiungere molta gente e tutti, a passi affrettati, si dirigono verso una grotta.
- Dove andate? - chiede il pastorello.
- Non lo sai? - risponde, per tutti, una giovane donna. - È nato il figlio di Dio: è sceso quaggiù per aprirci le porte del Paradiso.
Il pastorello si unisce alla comitiva: anch'egli vuole vedere il Figlio di Dio. A un tratto, si sente turbato: tutti recano un dono, soltanto lui non ha nulla da portare a Gesù. Triste e sconvolto, ritorna alle sue pecore. Non ha nulla; nemmeno un fiore; che cosa si può donare quando si così poveri?


Il ragazzo non sa che il dono più gradito a Gesù è il suo piccolo cuore buono.
Ahi! Tanti spini gli pungono i piedi nudi. Allora il pastorello si ferma, guarda in terra ed esclama meravigliato: - Oh, un arbusto ancor verde!


È una pianta di agrifoglio, dalle foglie lucide e spinose.

Il coro di Angeli sembra avvicinarsi alla terra; c'è tanta festa attorno. Come si può resistere al desiderio di correre dal Santo Bambino anche se non si ha nulla da offrire?
Ebbene, il pastorello andrà alla divina capanna; un ramo d'agrifoglio sarà il suo omaggio.
Eccolo alla grotta. Si avvicina felice e confuso al bambino sorridente che sembra aspettarlo.
Ma che cosa avviene? Le gocce di sangue delle sue mani, ferite dalle spine, si trasformano in rosse palline, che si posano sui verdi rami dell'arbusto che egli ha colto per Gesù.

Al ritorno, un'altra sorpresa attende il pastorello: nel bosco, tra le lucenti foglie dell'agrifoglio, è tutto un rosseggiare di bacche vermiglie.
Da quella notte di mistero, l'agrifoglio viene offerto, in segno di augurio, alle persone care
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Charade

È, sarà Natale. - Pagina 13 Natale_a_Scalo_Milano_OutletMore-1200x801

... auguri a tutti i grandi che vorrebbero tornar piccini ed a tutti i piccini che vorrebbero diventar subito grandi !
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22481
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Marzia


Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Marzia

Buon Natale a voi tutti (^_^)

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Marzia

SOGNO DI NATALE
di Luigi Pirandello

Sentivo da un pezzo sul capo inchinato tra le braccia come l'impressione d'una mano lieve, in atto tra di carezza e di protezione. Ma l'anima mia era lontana, errante pei luoghi veduti fin dalla fanciullezza, dei quali mi spirava ancor dentro il sentimento, non tanto però che bastasse al bisogno che provavo di rivivere, fors'anche per un minuto, la vita come immaginavo si dovesse in quel punto svolgere in essi.

Era festa dovunque: in ogni chiesa, in ogni casa: intorno al ceppo, lassù; innanzi a un Presepe, laggiù; noti volti tra ignoti riuniti in lieta cena; eran canti sacri, suoni di zampogne, gridi di fanciulli esultanti, contese di giocatori... E le vie delle città grandi e piccole, dei villaggi, dei borghi alpestri o marini, eran deserte nella rigida notte. E mi pareva di andar frettoloso per quelle vie, da questa casa a quella, per godere della raccolta festa degli altri; mi trattenevo un poco in ognuna, poi auguravo:

- Buon Natale - e sparivo...

Marzia

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.02.19

Torna in alto Andare in basso

È, sarà Natale. - Pagina 13 Empty Re: È, sarà Natale.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.