Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Service comm -Utenti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:E non ditemi che non ve lo avevo detto, dove mi bloccavo, Eh?

E difatti te l'avevo detto ed anche  illustrato  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

8 cliccare sull'icona "inserire immagini" (seconda a sinistra dall'icona you tube sulla barra dei comandi)

Ecco dov'era che mi arenavo! e continuavo a "urlare" che dopo aver reso blu l'URL non mi usciva il copia, e ti credo... se non leggevo tino che mi rimandava alla barra dei comandi... hai voglia!
E non ditemi che non ve lo avevo detto, dove mi bloccavo, Eh?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Trova la differenza

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaa, Annali, sembra una procedura complessa ma una volta acquisita ti sembrerà facilissima, come cambiare canale col telecomando.
Un pò di esercizio, ti do qualche dritta, ma poi charade ti dirà meglio di me, seguitemi:
1 cliccare su postreply
2 sulla barra delle icone (grassetto you tube etc.) scegliere hosting di una immagine (la terza a sinistra della icona you tube per intenderci)
3 cliccare "sfoglia"
4 scegliere l'immagine desiderata dal pc immagini e cliccare "apri"
5 inviare
6 cliccare tasto sinistro indirizzo immagine (che diventa blu)
7 indi tasto destro "copia" (per memorizzare lindirizzo immagine da inserire)
8 cliccare sull'icona "inserire immagini" (seconda a sinistra dall'icona you tube sulla barra dei comandi)
9 incollare sulla finestra che si apre e poi INSERT e fa tutto lui
Spero di essere stato comprensibile, Ripeto sembra difficile ma non lo è.
Provate, sbagliando s'impara.

Cioè è la stessa cosa che vado dicendo ed illustrando io da ere glaciali ,,, 
Vedendo più avanti che c'è riuscita , allora comincio a rosicare  Shocked
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  misterred

naaaaaaaaaaaaaaa, Annali, sembra una procedura complessa ma una volta acquisita ti sembrerà facilissima, come cambiare canale col telecomando.
Un pò di esercizio, ti do qualche dritta, ma poi charade ti dirà meglio di me, seguitemi:
1 cliccare su postreply
2 sulla barra delle icone (grassetto you tube etc.) scegliere hosting di una immagine (la terza a sinistra della icona you tube per intenderci)
3 cliccare "sfoglia"
4 scegliere l'immagine desiderata dal pc immagini e cliccare "apri"
5 inviare
6 cliccare tasto sinistro indirizzo immagine (che diventa blu)
7 indi tasto destro "copia" (per memorizzare lindirizzo immagine da inserire)
8 cliccare sull'icona "inserire immagini" (seconda a sinistra dall'icona you tube sulla barra dei comandi)
9 incollare sulla finestra che si apre e poi INSERT e fa tutto lui
Spero di essere stato comprensibile, Ripeto sembra difficile ma non lo è.
Provate, sbagliando s'impara.


Ultima modifica di sanvass il Gio 17 Apr 2014, 12:55 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Caro Tino, foto e disegni sono già all'interno del file immagini, ma da lì a spostarle altrove, è un altro paio di maniche... forse tra i miliardi di neuroni miei, s'è creato un intoppo , magari un "gap" che non permette a quella parte di entrare in azione? ahahahah  confused 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  misterred

Benissimo, se hai lo scanner sei a metà dell'opera.
E sicuramente lo userai in ufficio e quindi se devi inserire un disegno nel pc, fai o prendi un foglio disegnato, inserisce nello scanner segui le istruzioni video e trasportaro nel file immagini del pc.
Questa è la prima operazione da fare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Teti, se lo scanner ce l'hai ( e pure io) la partita può iniziare; dai il calcio d'inizio e vai!
Ciao bellezza marina! Ma perchè non ti trovi un avatar che ti permetta di restare in superficie? Molla la coda e le branchie ahahah!  Wink 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Teti

Uaooooooo...lo scanner ce l'ho.
Uno a zero palla al centro!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Sì sì, Tino, c'ho provato a trasmettere immagini e foto dal mio pc al blog, ma i vari passaggi sto ancora almanaccandomi dove mai siano finiti! Quando si dice: facile! Ah sì? ahaha  Razz 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  misterred

Addirittura! Annali, tremare le ginocchia..........no è facilissimo.
Però preliminarmente occorre uno scanner per riportare le immagini sul file immagini del pc.
E poi dal file immagini del pc travasarle dove si vuole.
Su fb, libero, google+ è molto semplice, basta klikkare su "foto" e fa tutto lui.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Teti

Buongiorno a tutti,connessi e non...
anticipo la buona Pasqua perchè non so se tra mille faccende affaccendata riuscirò ad augurarvela dopo!
Un pizzico d'invidia per chi sa fotografare,chi disegnare e riportare qui le belle immagini prodotte.
Mi piacerebbe imparare...è difficile spiegarlo?
Va bene una qualsiasi macchina fotografica?
E i colori...pastelli normali o..?
Chi se la sente di istruirmi in merito sapendo a priori che sono piuttosto di coccio?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

I'm here , finally ,,,  cheers 



Letto un po' in giro per me e per l'altro ,,, ora vedo di rimettermi in passo e cambiare subito il logo ,,,  affraid 

Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Come pre-detto in sezione sperem a propossito di ostiche chiavette , il problema della lentezza della connessione può derivare da essa oppure da una interpretazione errata dovuta ad un non perfetto settaggio del browser ,,,

Nel primo caso , fa testo la potenza di “campo” (le famose tacche) e queste sono imputabili al solo gestore ed alla sua azione di copertura del territorio etc ,,, a carico dell'utilizzatore ovviamente esiste solo il trovare tali zone di dichiarata copertura - 

Nel secondo caso , a parità di potenza o potenza di campo massima , la lentezza dipende dal settaggio del browser , il quale se opportunamente settato blocca eventuali pop-up e relativi AD-finestre pubblicitarie, connesse ; ad esempio il banner pubblicitario in testa all'AeC è quello che solitamente fa perdere più tempo per rilasciare il controllo di generica pagina caricata -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

In attesa che la gardesana compia il miracolo ,,, vi lascio una cosa che mi aveva chiesto tempo fa la centurionica per abbattere i fenomeni di popup o di anarchiche finestre sovrapponenti ; 
Se usate il browser Google - chrome , allora settate questa utilissima "extension" 

Service comm -Utenti - Pagina 28 Ad-blo10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Che figurina c'ho fatto! non m'ero accorta vi fosse più d'una pagina! Infatti mi dicevo fra e me:ma sono orbata? mi sembrava d'aver scritto molto di più.... Mi sono tirata da sole le orecchie, entrambe e non una sola! Ahia che male! ahahahah!  Mad 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Ho fatto la ricerca e penso di interpretare quel tuo "non vedo" , come il non vedere la seconda pagina della sezione ( ce ne sono 3 ) 

Service comm -Utenti - Pagina 28 Ossa2a10

Se invece non la vedevi con la ricerca indicizzata sul titolo , io ho fatto così : 


Service comm -Utenti - Pagina 28 Ossa210



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Vedrò e ti dico ...
 flower 






Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Volendo riformattare un mio post: "L'ossario di Sedlec" e non avendolo trovato in nessuna sezione, attraverso l'opzione "cerca" mi è risultata la sua presenza nella Musa divulgazione, nonostante non sia visibile in tal luogo. Lo ricopio e rincollo di nuovo nella sezione divulgativa? O lo devo lasciare all'invisibilità?
Grazie per quanto mi saprai istruire in tal senso.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Infatti, è quanto non da tecnica quale il nostro Ch, avevo espresso nella giornata di ieri quando Azzurra lamentava la lentezza dello scorrimento.
Postiamo immagini molto grandi, faccine a ripetizione e questo rallenta di molto la carica della pagina.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Mi si è appannata la vista!
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15821
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty quantifico ergo sum >

Messaggio  Charade

> Cominciamo a dare i numeri ,,, cioè cominciamo a definire la questione velocità di caricamento di una pagina nell'AeC , quantificando tempi e misure :

Se avete notato , ogni pagina del forum è composta da 15 post fissi ,,, facendo un calcolo di massima, ognuno d'essi , può contenere un testo + alcune faccine + un'immagine + un video -

Se quantifichiamo un testo medio di 1000 byte ( 1 byte = un chr alfanumerico ), cioè circa 6 messaggi in sms + 5 links di emoticons (faccine) + 1 link di video + 1 immagine di peso medio-alto intorno ai 100 kb , abbiamo una somma totale in kb di circa 105 kb per post , moltiplicato a sua vota per i 15 post della pagina generica , abbiamo un peso di carico totale di 105x 15 = 1575 kb , o se preferite 1 megabyte e mezzo circa ,,, 

Per caricare questa mole media di dati , bisogna tenere conto della velocità di connessione + del traffico di rete in quel dato momento + la risposta del server nel fornire l'informazione dei link esterni (immagini, video, faccine) ,,,

Supponendo di avere una connessione nominale di 10megabit/secondo (8 bit = 1 byte), ridotta ad una velocità reale = al 60 % della velocità nominale , allora avremo 6megabit/secondo ovvero 6/8 = 0,75 megabyte al secondo , quindi avremo che una pagina con i 15 post , verrà caricata con un tempo medio di circa 2 sec , ovviamente se il tempo di risposta del server per i link esterni è quasi a zero ,,, 

A complicare tutto questo , a volte ci sono alcuni pezzi di programma , chiamati “script” e gestiti da ambienti di sviluppo come lo javascript (quello buono , non i fake-malvare) che se fatti bene , allora sono ininfluenti , se fatti male possono allungare i tempi in maniera inaccettabile (attese oltre i 10 sec) in questi casi conviene abortire e ritentare il caricamento ( stoppando il tasto di “aggiorna” del browser ) oppure in casi ripetenti , disattivando l'opzione “attiva javascript “ sempre del browser ,,, 

Sperando di avervi dato nozioni utili , ora potete disincrociare gli occhi che suppongo siano così

Service comm -Utenti - Pagina 28 Feldman

con tutti questi numeri , ahime ai più non considerati per la loro enorme importanza -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Non volevo intervenire anche se avevo letto da tempo questo commento:

Non contesto tu premi chi fa un passo indietro,e ammetto un proprio errore, ma che il maturo agire auspichi sia d'esempio, caro mr Feher, a chi, anzichè commette errori valuti quanto espone, lascia un po perplessi... sopratutto dove dichiari  sia "cosa molto rara per molti/e".
Il meno l'ho rimesso io, anche se è cosa mai fatta neppure in altro luogo al momento di ricevere scorrettezze.
Vado al mercato e vi saluto.


> Nonostante abbia separato ruoli e persone , vedo che ancora non si pone attenzione a chi posta chi , o a chi posta cosa … Al di la della valenza ininfluente dei voti , usati solo come tramite per incentivare il lato critico della “motivazione” , tutti questi voti , essendo indirizzati a persona diversa da quella responsabile , risultano purtroppo immotivati -

Mi spiace che non abbiate colto la sottigliezza del mio postare per delega , proprio per evitare di trascinare ulteriormente tali questioni-

In quanto alla frase incriminata , l'errore iniziale è addebitabile solo all'Admin , mentre a carico dei rimanenti (Ch., compreso) nulla è addebitabile , ma come scritto , tutto è stato apprezzabile -

Nb. Da un punto di vista formale , si può non essere d'accordo sul senso di una frase , ma quando si cita , si dovrebbe per rispetto del citante , riportarne l'esatta ultima dizione - 

Ps. Da un punto di vista esemplare , l'Admin o chiunque dimostri volontà ed attitudine a ritornare sui propri passi , merita un plauso generale -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22516
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Mr Weiß

sanvass ha scritto:Con la presente, CHIEDO di essere dimesso e cancellato da questo forum IRREVOCABILMENTE da domani.
Saluti

> Come più volte detto , se non si violano le regole prestabilite , qui non si cancella niente e nessuno , e nel suo caso non sono state violate ; al massimo se vuole , si rettificano i dati di registrazione qualora si dimostri che per improvvisi motivi esterni , possono ledere la propria privacy - 

Questo è detto in modi informali ,,, Viceversa detto in termini più pratici , lei sig. Sanvas stava andando anche benino , interpretando pian piano il corretto approccio allo spirito forumistico in generale ; però poi ha avuto quella flessione provocatoria e di conseguenza reciproca con l'utente Ch., e quindi ritengo che sia colpa di entrambi se periodicamente cadete in tali situazioni che offendono un po' tutti -

Lascio a discrezione dei potenziali moderatori aggiunti indicati nel template , la decisione comune per disporre ad entrambi 3 giorni di stop , come pausa di riflessione comune - Poi si vedrà - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3328
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Non volevo intervenire anche se avevo letto da tempo questo commento:

"Un voto in più per te ma ne meriteresti due , poiché per il fatto stesso di aver riconosciuto un errore iniziale , aver fatto un pregevole passo indietro (cosa molto rara per molti/molte), per me è come se ne avessi fatti due o più in avanti ! … Che il tuo maturo agire possa essere d'esempio a chi ospite o registrato , ci guarda e ci valuta , benevolmente o no - "

Non contesto tu premi chi fa un passo indietro,e ammetto un proprio errore, ma che il maturo agire auspichi sia d'esempio, caro mr Feher, a chi, anzichè commette errori valuti quanto espone, lascia un po perplessi... sopratutto dove dichiari sia "cosa molto rara per molti/e".
Il meno l'ho rimesso io, anche se è cosa mai fatta neppure in altro luogo al momento di ricevere scorrettezze.
Vado al mercato e vi saluto.

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14306
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Azzurra

correggo io lo sbaglio involontario dando un + al post di Mister

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 28 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.