Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ars medica alternativa , placebo o similia?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Non so se sarà autosuggestione in quanto a me le sostanze comuni quali : il caffe o la camomilla o l'alcool , danno effetti devastanti anche a piccole dosi ,,, Ier sera per calmar nervi affini e compensar caffè sopraffini , ho trangugiato fior fiore di camo a mille e stamattina è stata tragica a rialzarsi ,,,  Razz

Speriamo che questa sera me la cavo --- bonne "route"  par tout --- 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Camomilla
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Equilibrio liquido

Messaggio  Charade

Da un articolo recente ad un dibattito passato ,,, 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 H2oxx10
Quest'estate (agosto non luglio) ho visto regolarmente famigli e foresti attaccati a bottiglie ad ogni ora del giorno e poi regolarmente a fare plin-bip ,,, Al che ho chiesto ma a cosa serve allora ? 

A darmi man forte per questa convinzione c'è il solito studio novello di qualche circolo ricercatore il quale dati alla mano conferma  che non c'è alcuna prova scientifica del fatto che possa realmente prevenire alcune patologie o disintossicare l'organismo ,,, anzi l'effetto "lavaggio" rischierebbe di compromettere i livelli di sali e minerali trattenuti dall'organismo ,,, 

Inutile dire che tra le tracotanti kambusere ero in succube minoranza - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Le mal de vivre

Messaggio  Charade

Indicativo in questi giorni di corrente attualità , lo sciorinare di teorie psichiche o psichiatriche circa le motivazioni presunte di un certo matto che ha reso comune il suo destino con altre centinaia di incolpevoli persone ,,, 

La mia nonnina sorbolina , mi diceva che quando c'è la testa di mezzo è ben difficile capire cosa frulla lì dentro,,, 

Il Cesare P. (Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, 1950) 
parlava appunto di gorghi , e quale concetto più completamente sublime potrebbe suscitare tale immagine ? 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Percorsi_pavese
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Teti

Sono d'accordo e anche se non bisogna demonizzare certi farmaci perchè purtroppo in alcuni casi sono indispensabili,meglio sarebbe ricorrere ai "santi vecchi" che nel tramandare da generazione a generazione l'uso di rimedi naturali sono riusciti a curare certi malanni.
Lo stress e la frenesia dell'oggi ci impedisce di vivere in simbiosi con la natura,non seguiamo più i suoi ritmi e le conseguenze ricadono negativamente sia sul fisico che sulla mente.
Per esperienza indiretta posso testimoniare l'efficacia dell'omeopatia e agopuntura in situazioni che normalmente la medicina ufficiale gestisce con farmaci che,pur risolvendo il problema,ne creano altri alcuni dei quali abbastanza "pericolosi" (vedi antidolorifici)
E' ovvio che nello scegliere tali terapie sia necessario rivolgersi a persone competenti e affidabili.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty le spezie e la serenità come cura

Messaggio  Azzurra

Per riprendere l'argomento delle - statine e sorelle sue -, farmaci che contrastano l'eccesso di colesterolo, ho sperimentato di persona che l'assunzione di spezie come curry, curcuma e il piccante in generale, per esempio della cucina indiana, brucia i grassi nel sangue e controlla certi processi, riducendo in breve tempo e sensibilmente il livello di quel componente.
Se poi si conducesse una vita meno stressata, il risultato sarebbe eccezionale e senza ricorrere a farmaci dannosi. Senza esagerare nel farlo diminuire perché se troppo basso é ugualmente pericoloso.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Azzurra

A mio avviso la migliore cura che non rientra nei canoni della medicina ufficiale ha origine nella nostra Mente.
Se fossimo in grado di mantenere certi equilibri mentali: emozionali-razionali, il nostro spirito starebbe bene e di conseguenza il fisico, in quanto solo noi erroneamente li separiamo mentre sono 'uno'.
E' risaputo che a livello biochimico si verificano dei cambiamenti, a volte ahime' mutazioni in conseguenza a malessere o benessere mentale.
E ce ne sarebbe da dire...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

In quest'altra sezione , vorrei predisporre tutta quell'arte pseudo-medica non riconosciuta dalla medicina ufficiale ( omeopatia , chiropratica, agopuntura, derivata cinese etx )  

Le pratiche qui possibilmente descritte o descrivibili , non essendo sottoponibili a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico potrebbero essere inefficaci o quindi per tali loro caratteristiche potrebbero essere addirittura dannose -  dibattiti aperti - 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Bottiglie
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 3 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.