Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Mrs Green , io invece direi di guardare chi c'insulta certamente piuttosto che guardare altre/i che non lo fanno ,,, E' una questione di priorità ,,, i pregressi mai sopiti o qui non voluti risolvere hanno altra valenza ed altra incombenza -
Il rosso di pregante accortezza a te richiesta va di conseguenza - 

Ora, invece, in risposta direi che tu,Mr Ch, puoi guardare dove ti pare, ti devo solo sottolineare che se si ritiene d'essere stati, in un un certo luogo insultati, alla signora in questione la cosa l'ha lasciata indifferente, lasciandoseli, i probanti insulti, scivolare di dosso come acqua fresca... In fondo non mi stupisco più di tanto né di quanto: quando si possiede indole pacificatrice, conciliatrice... che qualche volta molto dice, ma che in sostanza nulla spiega... (equilibrio o, equilibrista?)
Perdona questa mia ulteriore trasgressione, non per esserti "bastian contrario", ma per ribadire un pensiero ch'è soltanto mio.  Inappropriato? Criticabile? Discutibile? Finché non coinvolge né te né nessun altro, e l'età della ragione l'avrei ormai raggiunta da un bel po', clown la liberalità di questo luogo me ne lascia facoltà...    
Qualcuno si domanderà: "Ma ce l'hai con lei?" 
Sìì.
"E perché?"
Per le ragioni sopra esposte. 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Va bene, il rosso me lo prendo, tra l'altro è un colore che mi piace...
Ti consiglio però di analizzare meglio il mio commento, poichè l'aggiunta: "opportunista" era legata (anche) alla definizione che è stata a lei data, (almeno questo è ciò che traspare) dal signor Mylos, che lamentava non essere stati, di prima scelta, salutati, al rientro dalla signora Teti. La scusa di essersene dimenticata di farlo in un secondo tempo, ha bruciato un po'.
Se devo essere sincera, dato che ad alcuni piace esserlo, dirò che mi sono stupita avesse, la signora, salutato qui e non là, dove, rimarcava tempo fa, avesse amici che tanto gli erano mancati, in un ambiente nel quale sentiva come casa. In fondo qui, invece, è sempre quasi di frettoloso passaggio...
Ora, sicuramente, mi prendo un'altro rosso da aggiungere alla collezione, ma cosa vuoi, sono abituata a ragionare di mio, fermo restando che saggi consigli, o priorità assolute,(quando entrambi  lo siano) li valuto da ogni angolazione prima di accettarli o, scartarli. 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Mrs Green , io invece direi di guardare chi c'insulta certamente piuttosto che guardare altre/i che non lo fanno ,,, E' una questione di priorità ,,, i pregressi mai sopiti o qui non voluti risolvere hanno altra valenza ed altra incombenza -
Il rosso di pregante accortezza a te richiesta va di conseguenza - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

X Azzurra "Per quanto riguarda Teti, ormai conosciamo la sua indole conciliatrice e pacifista "...

Io c'aggiungerei un "opportunista", in questo caso specifico di eventi ultimi.

Definizione che traspare anche dal commento che di "Là" le è stata data...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Lascio qui e scappo a mangiar qualcosa : 
Re: Safe-Zone -- Mp di gruppo - Teti Ieri a 19:09 Aec-messaggio num#28822
%Ho preso tempo per riflettere perchè non volevo agire d'impulso,comunque la prima reazione è
Ti correggo , qui hanno sempre letto, che che ne dicano, dicendone e facendone nel tempo di ogni a cominciare tanti mesi fa , dal giasone dei mille velli e del suo compare di marachelle (Lord A.) -

Non volevo che accadesse questo e scusami Charade se te lo dico..mi sono sentita un po' come %
Su adesso anche tu , non ti far colpire dalla sindrome della vittimite - 
Il percorso qui con te e tra noi è sempre stato chiaro ed alla luce del sole , cosa che di certo non può dirsi di quei signori che le de-mandano a dire - 

il mio rientro al bar ha dato motivo di ritornare su certe questioni che io non ho mai reputato mie,%
No , se vuoi ricordare bene , i primi punti zero/uno , da cui sono seguiti all'infinito questi , sono cominciati molto tempo prima ed indipendentemente dal resto che dici - Se ti/vi ricordi ti si era chiesto il perché non hai ritenuto di prendere una posizione responsabile di fronte ad avvenimenti (logiche pretestuose) che riguardavano la vita allora corrente dell'aec - 

Tu mi hai fatto pubblicamente delle domande a cui non ho ancoro risposto di cui per alcune cred%
Difatti ti sto aspettando , rispettando i tuoi tempi e le tue disponibilità ,,, dopotutto sono il primo a dire che questo è un non-luogo senza-tempo , ma spero con buona memoria - 

non posso darti delle spiegazioni che competono ad altri..
Non ti ho chiesto cose di cui competono altri , ma cose che competono te - 

non lo so e mai lo saprò il perchè il moderatore agisce così...posso soltanto continuare a dirti c%
Attenzione , non mischiamo 2 argomenti in uno : il perché il mod-x , agisca così non lo so neppure io , e difatti non sapendo ti ho analizzato ipoteticamente le cause più probabili (il guadagno) mentre delle tue “amicizie” o conoscenze , compresi noi , non è che io mi possa arrogare il diritto di approvare o non approvare, ma sei tu che ci dovresti dire se riesci a vedere l'ambiguità di comportamento e la non signorilità , che stiamo tutti vedendo oggettivamente nella banda in questione - 

Cioè come giudichi un Mylos che gli dici di venire qui a metterci la faccia insieme ai due suoi consimili e lui/loro non lo fanno?,,, Come già scritto se non lo fanno vuol dire che hanno la coscienza sporca , oppure nel caso vogliano ignorare , allora per me sono in gran parte semplici cafoni non degni neanche di conoscenza , altro che amicizia ,,, non ci sono vie di mezzo - 

Che sia vero l'utilizzo di multinick non lo so e mai nè tu nè io ne avremo la certezza.
L'utilizzo del multinick in quanto possibile è una certezza (!), quindi se l'occasione fa gli umani ladri , vuoi che non si facciano quadri e riquadri ? 

Il vero punto perciò è , se tu ne sei consapevole o no che sei in un posto dove esso è possibile-

Perdona l'esempio boccaccesco , ma se i tuoi amici di famiglia ti invitassero ad andare in un bordello , tu cosa fai ti chiudi gli occhi e ci vai lo stesso ?

Valuto quindi quello che un utente scrive e se è educato e rispettoso lo giudico per tale,il pun%
Ok , allora comincia a giudicare i detti memorabili dei “signori” in questione , è il minimo che ti si chiede , così come ha fatto la stavolta sorprendete Prin.Sara in questa occasione da nobili ed etici pensieri -  

Sarà riduttivo e mancherà di motivazioni progettuali ma è quello che è.
Sarà quello che è , ma non risponde al senso che avrebbe il vivere alla giornata , che lo puoi fare qualche volta , magari in preda alla stanchezza ed al voler solo svagarsi , ma non credo che lo si possa fare sempre,,, Ogni tanto ti sarai pur fermata chiedendoti ma dove sto andando e dove vorrò andare ? 

Ho letto quello che hai scritto a proposito di un sito che trattano di "motori"..bene lì l'interesse comune sono i motori...il nostro qual'è?
Umpf : dove possibile , una “sconvolgente” nuova conoscenza in più , da qualunque parte essa arrivi (divulgazione od interazione) ,,,

Domanda storica già fatta da mrs Jaune , e ad essa da parte mia sorprendentemente risposto , poiché visto i pregressi , da lei cultrice raffinata non me l'aspettavo proprio ,,, E' chiaro che detta in questo modo generico , dice poco e non dice molto, ma questa è la sua forza libertaria : tutte/tutti possono venire qui a dire qualcosa di insaputo , ma nessuna/o si deve sottrarre al contraddittorio ove si dicano cose fasulle od irreali o pretestuose - 

Io credo di essere l'unico qui in Aec , che leggo “rapito” , tutti le divulgazioni fatte da mrs Green e da mr Red (depurate da digressioni sue solite) , così come allo stesso modo per mia predestinata indole faccio estrema interazione con voi restanti,,,

Consapevole però , che io sono io e non tutti i possibili altri possano o debbano essere il target che ognun di noi va cercando , allora ho analizzato a loro ed anche a voi le relative differenze-

Il mio è parlare con voi,con loro,se fra tutti c'è chi presenta dei lati "oscuri" non valuto solo quelli %
La libertà del tuo processo conoscitivo non è in discussione, puoi frequentare chi vuoi , ci mancherebbe ,,, da parte mia invece ti ho manifestato perplessità sul tuo modo di discriminare amicizie e conoscenze e magari su questo , se vuoi, dovremmo approfondire - Vuoi che magari stai sbagliando qualcosa ? Vuoi che magari sia a me che sfugge qualcosa ?,,, Se non andiamo fino-in-fondo al bivio, questo non lo sapremo mai - 

Non sempre chi si sceglie come interlocutore corrisponde al 100% ai nostri canoni,come noi%
Come già detto a mrs Green per stesso motivo ma temi diverse, non è solo una questione di tolleranza, ma di seguire regole condivise , altrimenti sarebbe anarchia appunto eremitica - 

Cioè se Tizio normo-vedente incontra casualmente la daltonica Sempronia e gli dice guarda che questa mela è verde e lei dice , no guarda che è rossa ; non è una questione di tolleranza o di accettazione della sua “deficienza” , ma se di fronte ad un semaforo ti nega l'evidenza , dicendo che il rosso sta in basso ed il verde sta in alto , allora qui è solo presa in giro - 

L'ultima cosa che ho sempre sostenuto e che sosterrò sempre: ma che t'importa di quello che fann%
Certo , questo detto è anche mio , soprattutto in “real foreign affairs” , il problema qui però è stabilire appunto di quale casa stiamo parlando ,,, Casa tua o mia , nel reale rientra ancora in questa comune definizione , ma la rete o i social forum per me sono la ns grande sterminata casa comune , dove chi ad una distanza di un click-link , scrive pubblicamente un qualcosa che mi/ci riguarda od interessa , allora si che importa,,, se non altro per educazione e rispetto nel rispondere sempre e comunque, così come mi hanno sempre insegnato il babbo e la mamma- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Certo non e' un bel parlare il dare della megera e via di seguito. L'avessero detto a me, avrei richiesto un confronto per chiarirmi e avere delle scuse. Poi se le offese sono state reciproche e di vecchia data, io posso solo criticare il presente, allora non c'ero perche' allora intenta a guardare le stelle  Rolling Eyes
Comunque Principessa e' intervenuta criticando frase e mittente e mi e' piaciuta.

Per quanto riguarda Teti, ormai conosciamo la sua indole conciliatrice e pacifista, diversa dalla mia e per questo con lei ne discuto con reciproco rispetto e affetto.
Pero' se a lei - con animo come detto sopra: buono e trasparente - piace trascorrere il tempo libero in luoghi diversi, trovo riduttivo e un tantino offensivo qualificarla 'leggerina' frequentatrice di piano bar e salottini sotto the rainbow. Altri frequentano strade e piazze di caciaroni. 
Essere o apparire? Gia' l'avevo scritto: lei ha tanta sostanza che, senza che ci metta del suo, gia' di per se' appare.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

La cosa che a me fa specie, tralasciando che nemmeno un rimprovero più o meno velato per quella “megera” al mio indirizzo, adattabile, sicuramente, alla tipologia, “va tutto bene madama la marchesa”  passato via come acqua fresca…Per il resto, ognun fa il gioco suo…
Dicevo, tralasciando quella quisquilia, possa, dopo avere letto il procedere del gioco dei “bussolotti” del chi ha offeso chi, ancora dividersi indifferentemente qui o là. Mancanza di vera personalità… (apparire o essere?) Ha ragione chi ha sostenuto, là,, in risposta alle “scuse” date, che, una diversificante posizione andava presa.
 Piedi in due scarpe mai sono l’ideale per una corretta partecipazione “coerente”…
Infine, unica preoccupazione sembra essere mantenere integra la stima qua o là? Un angolino al piano bar e un altro nel salottino sotto l’arcobaleno…
Tutti insieme felicemente!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti


  • spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty



spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty  Teti Ieri a 7:09 pm
Aec-messaggio num#28822
Ciao a tutti.
E' da un po' che volevo scrivere ma prima per i soliti interminabili impegni non ho potuto,poi,dopo....sinceramente mi sono cascate le braccia.
Ho preso tempo per riflettere perchè non volevo agire d'impulso,comunque la prima reazione è stata:" ...lo sapevo che andava a finire così!",perchè come voi andate a leggere su intopic è altrettanto vero che vengano a leggere qui.
Non volevo che accadesse questo e scusami Charade se te lo dico..mi sono sentita un po' come lo specchietto per le allodole,il mio rientro al bar ha dato motivo di ritornare su certe questioni che io non ho mai reputato mie,le mie le avevo già risolte,incoerentemente o meno.
Tu mi hai fatto pubblicamente delle domande a cui non ho ancoro risposto di cui per alcune credevo di averti già risposto,non posso darti delle spiegazioni che competono ad altri..non lo so e mai lo saprò il perchè il moderatore agisce così...posso soltanto continuare a dirti che quegli amici di cui non approvi il comportamento per me restano comunque amici,meglio sarebbe definirli per alcuni conoscenti.
Che sia vero l'utilizzo di multinick non lo so e mai nè tu nè io ne avremo la certezza.Valuto quindi quello che un utente scrive e se è educato e rispettoso lo giudico per tale,il punto interrogativo non voglio che guasti quella che è una semplice conoscenza/dialogare quotidiano.
Sarà riduttivo e mancherà di motivazioni progettuali ma è quello che è.
Ho letto quello che hai scritto a proposito di un sito che trattano di "motori"..bene lì l'interesse comune sono i motori...il nostro qual'è?
Il mio è parlare con voi,con loro,se fra tutti c'è chi presenta dei lati "oscuri" non valuto solo quelli ma tutto l'insieme poi decido se continuare o meno la frequentazione.Non sempre chi si sceglie come interlocutore corrisponde al 100% ai nostri canoni,come noi sicuramente lo saremmo per gli altri,ma esiste l'accettazione e la tolleranza...se così non fosse diventeremmo tutti degli eremiti.
L'ultima cosa che ho sempre sostenuto e che sosterrò sempre: ma che t'importa di quello che fanno/dicono chi non è a casa tua e fanno e dicono a casa loro?
Ho scritto qui perchè mi sono soffermata a leggere,ma se reputi di spostarlo in sezione pubblica..fa pure,a me ora manca il tempo.
Non ho l'umore giusto per scrivere altro.


Ultima modifica di Mr Fehér il Gio 17 Set 2015, 18:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto cappello iniziale)
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Mrs Blue , avendo notato che da altre parti hai risposto in chiaro , non vedo motivo per cui tu non lo faccia anche qui - 

Per non dare lavoro al blanco , fammi la cortesia , se vuoi, di ripetere stesso messaggio in questa sezione e qui  solo ti risponderò - Grazie _
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Oggi a 12:52 pm Aec-messaggio num#28402
Ch, tu qui sotto stai rispondendo a Teti, anche se lo fai coinvolgendo noi e chi legge e cioè in manie%
E' un tuo legittimo privilegio poter dire la tua ,,, spero soltanto che il ns andare avanti rispetto ad altri/altre , non sia un saltar “numeri” che per logica di diversità i medesimi altre/i devono ancora compiere - 

Comprendo benissimo che con la razionalità pura, scientifica si arrivi a un aut aut o a un b%
Guarda che a parità di tutto ciò che enunci, non vedo la disuguaglianza, visto che indipendentemente dal punto di partenza , agiamo tutti/tutte alla stessa maniera, per raggiungere un punto di relativa fine … Tra l'altro il dubbio è moto più razionale che fideistico-

Tu dovresti comprendere che non siamo tutti uguali e che forse chi é "prettamente scientifi%
Trovo che ciò che affermi non sia prettamente reale ,,, Togliamo di mezzo il clichè che un andro-androide non sia capace di provare o valutare stati d'animo alterni o puramente emozionali che danno sapore , colore o profumo alla sua come altrui esistenza- 

e che forse c'é più coraggio nell'essere come noi.
Coraggio ?,,, 
Non comprendo di quale tipo di coraggio mi stai parlando , ma soprattutto visto che dovremmo essere tutti/tutte diversi , chi sono gli altri “noi” perché parli di essi e non di te - 

Ciò di cui abbiamo bisogno per completarci o riempirci non ce lo devono dire gli altri.
???,,, fuor di dubbio che nessuno ti costringe a fare alcunché, ma rifletti su quella parola: “gli altri” , che risulta indefinita ,,, distinguendo ulteriormente che c'è un mondo fuori ed un mondo dentro, dove gli “altri” in quest'ultimo caso, possono essere benissimo non tu , ma pulsioni ed istinti che decidono inconsciamente per te ,,, ora se in questo vero e proprio azzardo sbaglia il tuo io cosciente e razionale , allora te la puoi prendere con te stessa , in caso contrario con chi te la prendi ? 

Siamo entrate in un forum (pure io) per i motivi spiegati da Teti. Se agli altri non sta bene com%
Non capisco chi siano gli “altri” cui qui fai riferimento,,, per adesso “qui” siamo solo io e te e questo sarebbe anche per te un punto zero ora evoluto ad “uno” , altrimenti dovremmo ritornare nei tuoi spazi per proseguire dai numeri lì interrotti,,, Di conseguenza i motivi in novello punto zero spiegati da mrs Blue , hanno avuto conseguente risposta ( dov'è la coerenza ?) - Dibattiamo essi ? 

Secondo te non si rispetterebbero le regole di un luogo sociale, cosi pensando e agendo? 
Bene, vero, forse pure io non sono adatta a stare in questi luoghi. A me sta bene: il Limbo. 
Sai , come spesso mi succede , ad un certo punto , non riesco più a capire dove siamo ? 
In questo caso , qual'è il punto già trattato con mrs Blue a cui stai rispondendo ? 

---
Altro punto:Riguardo al mod X il signore in questione é un informatico% ritti e introiti. Punto.
Riapri il punto , poiché ciò è legittimo solo fino a quando bilanci diritti e doveri ,,, 
,,, e magari quando qualcuno/a ti ringrazia per quel che fai , almeno rispondere con un : “ma figurati , grazie a te/voi ! “

Vuoi che si metta a fare autocritica di se stesso? Non rientra nel suo ruolo. 
Come fai a dirlo,,, Se ad esempio il blanco sbagliasse , come minimo è suo dovere ammettere di avere sbagliato - Cosa che al mod-x non gli ho mai visto fare , neanche ora che contraddittoriamente sta chiudendo qualche storica sezione aperta , per cui sta ricevendo una valanga di critiche ; cioè o le chiudi tutte , o le apri tutte - 

Inoltre, dici che non ha riaperto i forum chiusi come il maskaf. Ma se ne dovesse riaprire uno, c%
Si, è così come dici e come io sottintendevo ,,, La risposta era stata data in ragione della frase di mrs Blue che diceva lui sia cambiato (!?), il che non è vero in virtù di ciò che ora stiamo precisando - 

Riguardo al Silvereo: mbeh.. tanti corrono %
Se come dici , allora perché non ci ha messo il suo nome e la sua faccia? 

I multinick - da me mai approvati né utilizzati - sono stati adottati pure da altre/i che fanno%
Testa alta o no , l'unico motivo valido sarebbe quello di dichiararne trasparentemente appartenenza, e magari con un progetto relativo alla sua funzione , come ad esempio , nel caso del blanco e di mr Rgb - 
% Lei non mi ha mai offesa finché é stata qui e non mi ha imposto nulla. 
Se di offesa si deve parlare , anche se non canonica , io mi ritengo profondamente offeso per me e per tutto l'Aec , dalla motivazione data e soprattutto da quella successivamente non data , così come anche tu a suo tempo avevi rilevato , tale appunto da averla considerata come l'ennesimo pretesto per non volersi o sapersi confrontare con chi la pensa diversamente da sé - 

Se, dopo averle spiegato scientificamente che % io li accetto così e li rispetto pur se non condivido.
Attenzione che la questione non è il vuoto ,sterile ed inconcludente , accettare o non accettare , poiché in un forum ad indirizzo sociale vai per confrontarti sempre e comunque , indipendentemente da fede o basi più o meno razionali - Anzi , se tu proclami di avere una verità assoluta , allora se fosse vero , fai tutto il possibile per dimostrarla senza scappare o nasconderti ! Questo secondo me è vero rispetto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Ch.>>>Invito .....soprattutto nell'esplicitare il 
tranne qualche punto” , in modo che lo si possa evolvere altrettanto schiettamente -


Ch, tu qui sotto stai rispondendo a Teti, anche se lo fai coinvolgendo noi e chi legge e cioè in maniera pubblica.
Io, personalmente, mi sento di chiedere per prima cosa scusa a Teti se, in qualche modo, intervenendo e commentando mentre lei non é al momento presente, mi inserisco un po' invadendo non solo il suo modo di pensare ma anche di sentire.
Detto ciò, un punto sul quale non sono d'accordo é il seguente:


Ch>>>Questa è la mia forma-mentis ad indirizzo prettamente scientifico , l'unico che permette di costruire qualcosa di coerente, e per la medesima regola di distruggere o abbandonare senza irrazionali rimpianti vecchie convinzioni non più tali -


Comprendo benissimo che con la razionalità pura, scientifica si arrivi a un aut aut o a un bivio o a scelte senza rimpianti di vecchie convinzioni e ad onorare la benedetta coerenza  ma la mia forma-mentis e penso pure quella di Teti non é uguale, nel senso che incidono e ci giocano in uguale misura gli stati d'animo, pure quelli del dubbio, della negazione e di tutto ciò che elude la certezza razionale pura. Tu dovresti comprendere che non siamo tutti uguali e che forse chi é "prettamente scientifico" si perde molto del sapore della vita e che forse c'é più coraggio nell'essere come noi.
Ciò di cui abbiamo bisogno per completarci o riempirci non ce lo devono dire gli altri.Siamo entrate in un forum (pure io) per i motivi spiegati da Teti. Se agli altri non sta bene come siamo, il problema é loro e lo dichiarino. Secondo te non si rispetterebbero le regole di un luogo sociale, cosi pensando e agendo? 
Bene, vero, forse pure io non sono adatta a stare in questi luoghi.
A me sta bene: il Limbo.

---
Altro punto:
Riguardo al mod X
il signore in questione é un informatico e il suo fine é fare audience e iscritti e introiti. Punto. Vuoi che si metta a fare autocritica di se stesso? Non rientra nel suo ruolo. Inoltre, dici che non ha riaperto i forum chiusi come il maskaf. Ma se ne dovesse riaprire uno, ci sarebbe la sommossa se non lo facesse per tutti gli altri cento o più, cioé quanti furono da lui oscurati.


Altro punto:
Riguardo al Silvereo: mbeh.. tanti corrono dietro a gonnelle ma sono affari loro, che sia anziano non per questo deve essere per forza saggio e morigerato. I multinick - da me mai approvati né utilizzati - sono stati adottati pure da altre/i che fanno finta di niente e se ne vanno a testa alta pure loro.


Altro punto:
Ch.Di conseguenza , cosa diresti se una donna bigottamente religiosa s'inventa storie e pretesti assurdi e non cambia idea neanche di fronte all'evidenza più evidente di una mela dimostratamente verde ? 
Lei non mi ha mai offesa finché é stata qui e non mi ha imposto nulla.
Se, dopo averle spiegato scientificamente che quello che sostiene non ha basi razionali, lei o tutti quelli come lei - e ne conosco tanti- non cambiano idea perché si affidano all'opposto a "una fede", io li accetto così e li rispetto pur se non condivido.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Allora spiego perché abbia messo un verde al tuo commento, e cioè per manifestare approvazione in tutto e per tutto. Un verde di consenso, per lasciare visibilità allo stesso senza in altro modo intervenire.. 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Chi ha osato mettermi un verde ?,,,
Ahh no , scusate Razz , la storia era per i rossi ,,, 

Al di là della macchiettistica battuta , sempre a me cara , ringraziandovi preliminarmente, vorrei tanto dirvi che il messaggero non è tanto interessante o importante , quanto invece lo potrebbe diventare l'evoluzione dai messaggi da tutte/tutti conseguiti ,,,

Per essi stessi ,io (e spero neanche voi) , mai cercato , non cerco e mai cercherò : assensi/consensi/dissensi, conversi o traversi, che ben poco apporterebbero all'evolvente evoluto,,, Anzi , l'usarli o l'assiduamente adoprarli , consente logiche devianti , quali gruppi contrapposti o rimorchi o catene più o meno convenientemente coese o anormalmente gratificate (di che poi?) , che tanto fanno folclore nei web sociali qui ed altrove locati -

Detto questo , non fissiamoci molto con la storia dei verdi/rossi semaforici , che il blanco ha messo lì solo per giuoco , soltanto per consentirvi di sviluppare ed evidenziare ad urbi et orbi la nullafacenza di tale forma di espressione breve , che in quanto tale , se non supportata da motivazione articolata , vale quanto il 2 di picche con briscola diversa,,, motivazione che è lo scopo primario da perseguire sempre e comunque -

schiettezza e coraggio :
Ringrazio ancora per i complimenti ricevuti , ma oso farvi intuire che non ci vedo nulla di coraggioso nel riportare dati e fatti che di certo non attengono a moti di eroicità - 

Invito tuttavia mrs Green and msr Azul (o chi si sentisse d'intervenire liberamente , obviously ) ad apportare il loro contributo , soprattutto nell'esplicitare il
tranne qualche punto” , in modo che lo si possa evolvere altrettanto schiettamente -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

"Annali, sarebbe bene che ti attribuissi oltre ai 'verdi' che in fondo ti gratificano (visto il destinatario), anche 'i rossi', dichiarandoli e spiegandoli e lo fai di rado."


 Sarà fatto...Quando e se, deciderò di aggiudicare un "rosso" lo annuncerò e ne spiegherò minuziosamente dettagliatamente cosa l'abbia motivato.

Quanto riguarda la risposta di Ch a Teti, apprezzandone la schiettezza, (che mai gli è mancata) sul coraggio mai avuto dubbi, ne condivido ogni punto.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Annali, sarebbe bene che ti attribuissi oltre ai 'verdi' che in fondo ti gratificano (visto il destinatario), anche 'i rossi', dichiarandoli e spiegandoli e lo fai di rado.

In quanto alla risposta di Ch. A Teti: perfetta nella esposizione formale, grammaticale, concettuale e dialettica. Condivido la tua schiettezza e coraggio nel rendere pubblico il tuo giudizio che e' uguale al mio, tranne qualche punto.

Ma, per quanto riguarda Teti, persona che mai si e' sottratta a un leale confronto con te e noi, tu la puoi consigliare, credere di aprirle gli occhi, pero', oltre a cio', discuterete all'infinito e se lei rimane della propria idea con coerenti - per lei - scelte di luoghi e persone, nessuno ha il diritto di obbligarla a cambiare, se non e' tempo.
A lei sta bene cosi? Allora faccia la scelta chi non e' d'accordo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Il bel verde squillante l'ho messo io per suggellare in bellezza un "pezzo" che di meglio non si potrebbe immaginare... 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re-Point zero

Messaggio  Charade

As.,
Rientro nelle 24 ore , poiché è stato più semplice del previsto , e quindi ti rilascio la mia “mossa” : 
Teti Ieri a 19:11 Aec-messaggio num#28329
Avevo già iniziato a replicare diverso tempo fa, ma non essendo riuscita a concludere ho cancellat%
Ho già indicato ad Azul , i motivi per cui con gli argomenti andiamo avanti in ordine sparso , o con continue ripartenze da zero ,,, per cui non ho consigli da poterti dare se non dirti che dipende tutto da te - Come ben vedi il mio principale modo di interagire è quasi sempre contestuale ; l'unico modo per non ripartire continuamente dai ns reciproci zeri , ma continuare con : gli uni , i due , i tre … e così via , almeno fino a quando si arriverà al famoso bivio , dove termina tutto il percorso numerico , continuando sulla nuova strada conseguentemente scelta - 

E' stato inizialmente un gioco,cercavo notizie sulla trasmissione di Amici e sono approdata non so%
sono uscita dal % e non perchè mi ci trovassi male.
Su questo tuo percorso sociale , nulla da dire ,,, anch'io ne ho fatto per me , medesima analisi nella sezione del “passato” - Sarebbe utile che altri/altre facessero medesima cosa , per capire anche il loro percorso - 

Pensi che sia stato incoerente ritornare là dove,con tanto entusiasmo,ero stata per diversi anni?
Si , poiché non volendo approfondire l'allora , ma ora , manca o non è indicato un necessario progetto,,, ed anche perché i vecchi problemi di illiberalità non sono per nulla risolti , anche se a te od al tuo carattere sempre conciliante, queste cose non risultano chiare o prioritarie - 

Ripeto: mi sono resa conto di atteggiamenti sbagliati,di bannature ingiuste e quant'altro ma% 
Il mod-x ,come tutti gli anomali moderatori , ha la sindrome del padre-padrone, a cui di solito piace colpire indistintamente il mucchio o nel mucchio,,, ed anche per questi fatti quello non è un moderatore , ma solo un “distratto” bischero informatico che fa palate di denari con la vs non cosciente accondiscendenza - 

Poi voler stare lì , senza regole chiare e trasparenti , sempre con il timore di non poter dire ciò che si vorrebbe dire o fare , stando attenti al ban , o alla virgola od al punto , rischiando di vedersi cancellati o vanificati , considerevoli pezzi , magari sudati del proprio pensiero ( o di quei matti/matte che considerano un hobby un lavoro !?) : è come già detto , da veri masochisti !

Alla banda BB od al suo presunto capo (Mylos) , unico mio contatto in mail o qui in Aec , prima che il Silvereo cercasse i suoi ridicoli pretesti , per medesimi motivi , gli avevo inizialmente proposto un suo trasloco qui da noi , dove appunto le regole erano perlomeno chiare , o viceversa , per non creare attriti con persone qui da noi presenti , gli avevo proposto la mia consulenza/esperienza per crearsi un loro posto simile a questo , liberi ed indipendenti e soprattutto padroni di se stessi , al riparo dagli umori sempre variabili di un mod-x qualsiasi,,, ebbene nulla da questa ambigua persona si è avuta come risposta -

In aggiunta , avendo il tipo , ed alcuni “signori” maleducati della sua “banda” , ignorato il mio appello a presentarsi presso l'Aec per dirimere alcune precedenti accuse infondate , dimostra se non altro una certa poca trasparenza o semplicemente scorretta indifferenza ,,, altro non si può aggiungere - 

Errare è umano perseverare è diabolico e sinceramente mi pare che ora i problemi di allora non% 
Se come dici non sussistono più , come mai allora non si sono ripristinati i forum cancellati senza motivo , maskaf in testa ?

Come mai non c'è un solo passaggio dove il tipo fa autocritica ?

Come mai permette ancora la sussistenza della perversa e problematica logica multinick (nb- più registrazioni più rating + denari , indipendentemente se poi i registrati sono una frazione di quelli effettivi )

Come mai , avendo scaricato il nonno-nanni od anche prima , non ha mai dichiarato che era un suo stretto collaboratore che gli faceva da occulto sceriffo in una sezione aperta, ed ora chiusa?

Come mai i signori BB hanno continui battibecchi con gli ex signori di piazze italiane ed ex sceriffi , che li accusano di fare giochi e giochini sporchi da multinick ? 

L'ultimo di questa rovente estate deriva appunto dalla fatina di giallo vestita (Nickita) che accusa senza tema di smentita che un certo Giasone dai mille velli è un giocatore scorretto- Qui il link in questione : 
http://www.intopic.it/forum/offtopic/164614/
e qui in chiaro

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Jasun210Di conseguenza , cosa diresti se Amina stringesse amicizia con te , carpendoti confidenze o tue incombenze e poi venire a sapere che in realtà le stai condividendo con un Amino dai mille velli ? 

Di conseguenza , cosa diresti se un uomo silvereo che in virtù della sua anzianità dovrebbe essere un morigerato maestro di saggezza e di compostezza , invece veniva “sgamato” poichè correva come un galletto cedrone qualsiasi in multinick dietro a gonnelle o flanelle ? 

Di conseguenza , cosa diresti se una donna bigottamente religiosa s'inventa storie e pretesti assurdi e non cambia idea neanche di fronte all'evidenza più evidente di una mela dimostratamente verde ?

Tu di certo mi dirai che non sei nata ieri , ma se questi sono i tuoi “amici” a cui sei ritornata , allora se mi permetti , comincio a dubitare sulla tua capacità/volontà di discriminare e riconoscere i canoni di vera amicizia -

E' chiaro che di fronte a tutte queste diabolicità , per non voler vedere : o si mette la testa sotto la sabbia o si usa la medesima per coprire il tutto , ma tu da che parti cammini e con quali scarpe? ,,, Questo è quello che io chiamo cosciente coerenza motivazionale - 

"Intima essenza": è quello che siamo dentro che giustamente come dici tu emerge da una poesi%
E' fuor di mia cosciente intenzionalità deridere o ferire qualcuna/o ; devi però tener presente che come in ogni materia di aspetto soggettivo , la soglia dell'offensività risulta appunto personale - 

Se tu secondo la tua esperienza di vita , mi dici che una determinata mela è rossa ed io ti dimostro che in realtà è verde , allora tale è , indipendentemente da me o da te o dalle ns reciproche sensibilità o percorsi individuali ,,, che forse perché tali , quando si rimettono in discussione in giochi collettivi, allora parole come deridere o demolire non sarebbero adeguate- 

Il confronto tra opinioni collettive , per essere libere e libertarie devono poter essere messe in discussione sempre e comunque, altrimenti il giochino sociale non avrebbe più senso - 

Sai quante volte , io ho dovuto/voluto abbandonare una vecchia convinzione , appurato che essa era fasulla e non portava a nulla ?,,, Questo sarebbe l'atteggiamento più corretto in quanto aperto al ns proseguire coerente nel cammin d'esperienza -

Non si tratta di "mezza scarpa" perchè tra i due se nessuno cambia idea il ragionamento è valido %
Dopo quanto da me dimostrato qui ed altrove , chi ti dice che io non sia capace di cambiare idea ? Per cambiare idea , occorre che quella che la sostituisce sia valida ,,, per validare un'idea allora c'è la dimostrazione , ovvero se una costruzione non sta in piedi : o te ne accorgi quando crolla , o te ne accorgi quando dimostri che può crollare - 

nb ., 
Da un punto di vista meramente logico non ci posso essere contemporaneamente due o più validità - Un opinione a piacere : semplice o complessa che sia , solitamente si tiene in piedi per una stretta coerenza tra le sue parti ,,, se una o più d'una d'esse viene meno , allora tutto crolla , ed allora si riparte o dovrebbe ripartire con altro ,,, 

Questa è la mia forma-mentis ad indirizzo prettamente scientifico , l'unico che permette di costruire qualcosa di coerente, e per la medesima regola di distruggere o abbandonare senza irrazionali rimpianti vecchie convinzioni non più tali -

Ora chiudo,controllerò con calma se c'è ancora qualcosa che è rimasto in sospeso ed eventualmen%
Per me va già bene così ,,, se hai voluto questo punto zero , allora andiamo avanti fino-in-fondo con questo (uno vale l'altro) e vediamo a quale bivio si arriva - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Pregevole apertura del tuo vissuto storico ,,, dammi più di 24 ore di tempo rispetto al mio solito e se ne evolverà questione - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

Avevo già iniziato a replicare diverso tempo fa, ma non essendo riuscita a concludere ho cancellato tutto ed ora sinceramente fatico un po' a riordinare le idee,temo di dimenticare alcune domande postemi e allora preferisco ripartire da zero e cioè spiegare il motivo per cui sono entrata a far parte del mondo social.
E' stato inizialmente un gioco,cercavo notizie sulla trasmissione di Amici e sono approdata non so come su Intopic dove ho conosciuto Principessa che trattava di religione e da lì poi,piano piano,ho avuto modo di conoscere altri utenti su altre discussioni.Si è aperto un mondo nuovo per me che riuscivo appena a gestire il mouse,trovare delle persone con cui dialogare nel virtuale quando nella realtà non mi era concesso per l'impossibilità fisica e temporale di farlo mi ha vivacizzato e non sono stata a riflettere se a monte di tutto questo c'era latente un senso di solitudine che mi opprimeva o l'aver perso la capacità di essere me stessa che ritrovavo invece sul forum.Probabilmente mi mancava qualcosa e la trovavo nel virtuale,sono sempre stata "io" e davo per scontato che fosse così anche per gli altri,senza pretendere la luna,mi era sufficiente e mi piaceva quel po' di compagnia che mi dava la "carica" ....l'iniziale conoscenza è diventata amicizia verso alcuni utenti, approfondendola  poi nel privato e come sempre succede quando ci si rapporta con le persone sono emersi insieme ai lati "belli" anche quelli "brutti" ma,e forse qui ha giocato il mio carattere,ho sempre dato più importanza a quelli belli poichè convinta che nessuno sia immune da difetti e di fronte a qualche sbaglio ho sempre concesso le attenuanti o,in mancanza di prove certe,ho evitato di giudicare.Le varie controversie che si sono succedute nel tempo non mi hanno visto protagonista se non indirettamente,se ho subìto dei "dispetti" è stato da parte di  ignoti e mai ho subìto angherie da parte del moderatore,le incomprensioni tra me e alcuni utenti sono state originate da miei errori di valutazione da cui sono poi scaturite situazioni spiacevoli poi comunque risolte.Sempre ho espresso il mio pensiero e mai nessuno mi ha censurata,sono uscita dal forum perchè lì,in quel momento,non c'erano  più le persone con cui dialogavo e non perchè mi ci trovassi male.Pensi che sia stato incoerente ritornare là dove,con tanto entusiasmo,ero stata per diversi anni?Ripeto: mi sono resa conto di atteggiamenti sbagliati,di bannature ingiuste e quant'altro ma egoisticamente ho continuato per la mia strada valutando chi ha provocato chi e che il moderatore è un uomo come tutti soggetto anche a cadere negli errori.Errare è umano perseverare è diabolico e sinceramente mi pare che ora i problemi di allora non sussistano più.
"Intima essenza": è quello che siamo dentro che giustamente come dici tu emerge da una poesia e da una riflessione postata,se io mi apro a te con le mie "fragilità" e così facendo emergono le mie mancanze,le mie storture,le mie incoerenze...vorrei non essere nè derisa nè contestata poichè sono il frutto di una vita intera spesa a ragionarci sù,consigliata sì,certo,ben venga uno spassionato suggerimento teso a farmi star meglio..ma se dopo tutto i tuoi consigli non mi sembrano adeguati non demolire le mie convinzioni,accettale come io accetto le tue,perchè soltanto io vivo la mia vita e non potrei mai vivere la tua.Non si tratta di "mezza scarpa" perchè tra i due se nessuno cambia idea il ragionamento è valido per ambedue: se io non cambio idea è vero altresì che neanche tu la cambi!Ora chiudo,controllerò con calma se c'è ancora qualcosa che è rimasto in sospeso ed eventualmente replicherò (appena mi sarà possibile).
Ciao a tutti,buon proseguimento di vacanze!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

proseguo da Charade il Ven 14 Ago 2015, 14:51 Aec-messaggio num#28299

%
Che mrs Blue abbia un suo carattere particolare , così come riferito in quel tale frangente , penso che in realtà tanto particolare non è , poiché lo abbiamo un po' tutti,,, soprattutto quando le cose non girano nel vs giusto , o per meglio dire , nel verso regolare che ci aspettiamo - 

Non ti dico quante volte mi sia capitato anche a me di avere : virgole , punti e tutto l'armamentario punteggiativo contro , quasi che fosse una (improbabile) congiura, eppur la reazione più adeguata non è quella da te descritta , ma l'accettazione che se le cose girano così (regola) allora ad ogni problema c'è una sua soluzione -

Ci sono invero 2 teorie classiche di “vitale” comportamento ; quelle che ti consentono di non tenerti tutto dentro o viceversa ,,, entrambe errate sia come premessa che come soluzione , sia per te (ego) poiché non risolve il problema , sia vs altri (alter) , poiché potrebbe aggravare il problema originale con ulteriori problemi secondari -

Se la reazione di temporaneo rifiuto della ns mente nell'accettare lo stato ( sempre inerziale !) delle cose , si deve tradurre in ciò che consigli , la mia analitica descrizione (il bivio e la scelta) allora è valida in ogni caso poiché rappresenta sempre la soluzione ,,, sia che la si consideri un'opinione , sia che la si reputi una convinzione -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 16:46 Aec-messaggio num#28302

Davvero mi dispiace che a te Ch. spaccia ma che c'e' di male nell'essere a volte prevedibili?
Essere totalmente prevedibili solitamente è un male , poiché conduce alla porta della banalità - 
Essere oculatamente prevedibili nel rispettar regole condivise solitamente è un bene , poiché è la porta della sociale comprensibilità - 

E certo che l'ho prevenuto subito e non nascosto.
Se lo avessi visto non lo avrei scritto … 

Se leggi indietro su questo argomento c'e' molto scritto fra quello che pensi tu in merito e le rispo%
Indietro dove ? 
Qui il problema è che scriviamo , giustamente o no , in ogni dove ed in ogni tempo, ed allora senza un rigore interiore , ci si perde facilmente il filo conduttore ,,, da questo punto di vista non è semplice , allo stato corrente dell'Aec , raccapezzar ago e filo e punti o croci - 

Tu esprimi dei giudizi su bivi, anarchia, ego vs alter e io, che a volte non sono pienamente d'acc%
Con te , mai avuto problemi su questo modo convenuto ( e normale !) di procedere - 

Penso che ne' la tua, ne' la mia sensibilita' e raziocinio debbano sentirsi urtati. Siamo qui per %
Questo è fuor di dubbio - 
io lo considero un “must” e tu a quanto pare pure ,,, ora occorre convincere altre/altri che si può e si deve all'occorrenza poter essere contraddetti , senza per questo ogni volta armar la terza guerra mondiale termonucleare o tirar su sabbiosi muri berlineschi, rimettendo pretestuosamente in discussione bandiere qui consolidate di relativa libertà e liberalità - 

E io, che lo crediate o no, ascolto anche le vs critiche e ci penso in maniera non permalosa e finch%
Questo è esattamente la strada tanto teorizzata del “rimettersi in gioco” - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Davvero mi dispiace che a te Ch. spaccia ma che c'e' di male nell'essere a volte prevedibili?
E certo che l'ho prevenuto subito e  non nascosto.
Se leggi indietro su questo argomento c'e' molto scritto fra quello che pensi tu in merito e le risposte che dialogando ti ho dato subito.
Tu esprimi dei giudizi su bivi, anarchia, ego vs alter e io, che a volte non sono pienamente d'accordo, ti rispondo e cerco di chiarirmi.
Penso che ne' la tua, ne' la mia sensibilita' e raziocinio debbano sentirsi urtati.
Siamo qui per confrontarci.
E io ascolto anche le vs critiche e ci penso.


Ultima modifica di Azzurra il Ven 14 Ago 2015, 18:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : modica frase)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Mi spiace se mi consideri prevedibile o presunto tale , ma se lo fossi stato perchè non lo hai subito prevenuto ? ,,, 

Risposta a debito di tempo , per quanto ora ulteriormente definisci  %
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

C'avrei giurato che saresti intervenuto con quanto hai scritto che puo' essere valido ma non se lo indirizzi a me e per quanto asserisco!!!
Il mio era un discorso pubblico ma con Teti che ha un particolare carattere che a mio avviso a volte non le giova in salute.
Non egoismo d'anarchia, nessun bivio, non ego vs alter ma, se mi e' consentito: solamente - equilibrio -
difficile da mantenere, considerando quello che ci arriva da dentro noi stessi e dal fuori.

Tu hai subito evidenziato quello di cui ti sei convinto.
Mentre io volevo rimarcare per lei:

...ma soprattutto chiederci se sia benevola quella parte di noi che ci fa sentire gratificati praticamente solo se si antepongono le esigenze degli altri al ns diritto e dovere di essere ..


Ultima modifica di Azzurra il Gio 13 Ago 2015, 18:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Comprendo bene la voglia sistemica o caratterialmente personalistica di ribellarsi ad una presunta autorità esterna , ma se si accettano le regole del gioco , prendersela o ritenere egoistica tale regola o chi d'essa ne mostra o si dimostra garante per sé stessi e per tutti , alfine farebbe virare con medesima presunta moneta (egoismo d'anarchia) ciò che qui si voleva per contro indicare - Anche qui si ripropone il vecchio bivio o discriminante già pronunciata in precedenza (ego vs alter)-
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Bivio
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 7 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.