L'Amore per gli ANIMALI

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Empty Talpa mon amour...

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI
Stella Roma il Ven 10 Apr 2020 alle 10:47 Aec-messaggio num#58588
Charade, io ho 4000mq di terreno e, se possibile, li vorrei tutti protetti...
troppo alto il rischio di cadere camminando perché il terreno sprofonda improvvisamente.
Quindi diciamo un quadrato teorico di circa 63m x lato ?...
Anche se così non fosse , la forma geo , ha la sua importanza per stabilire il numero di dispositivi da comprare anche per economicità degli stessi -
+
( quello del mi-babbo , molto meno esteso , aveva una strana configurazione a forma di elle scritta male … in pratica due corridoi ad angolo quasi in perpendicolo di max 3 metri x 10%12 ) -
+
Per cui tutti questi tipi di dispositivi devono essere disposti secondo il loro raggio d'azione , senza zone cieche , studiando anche il possibile percorso per le vie di fuga dei dentoni già residenti -
+
Le altre cruente soluzioni che your husband , di probabile discendenza o ispirazione unna Razz , sono inefficaci non tanto perché non amano questi animaletti , ma perché se li scaccia da una parte , issi trovano o fanno un labirinto da un altra … cioè stiamo parlando non solo di estensione piana , ma tridimensionale … ed è questo che fa fallire tutti gli altri non amabili metodi -
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Talp10

+
Menta e basilico crescono bene anche in vaso, potrei anche mettere nell'insalata petali di rose e violette (son entrambi fiori eduli) …
L'odiosissima genitrice genetica  Evil or Very Mad , per sue imprescindibili fisse , non voleva piante o animali per casa o per balconi … quindi il mi-babbo, santo martire , piantava di tutto appunto fuori , nel perimetro del dietro-garage -
+
ma ormai è guerra aperta con le talpe. Un mistero come degli animaletti così piccoli possano fare danni enormi.
I criature devono mangiare pure issi … pensa però che destino infame da minatori perenne gli è toccato … di sicuro avranno un loro essenziale ruolo per la regolazione dell'ecosistema e la non proliferazione di larve ed insetti … però chi ha messo in piedi questo bailamme , poteva pensarla meglio … Cioè anche noi vorremmo amare tutti gli animali , ma poi se ci si obbliga a nutrircene , allora a che vale ?... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Stella Roma

Charade, io ho 4000mq di terreno e, se possibile, li vorrei tutti protetti... troppo alto il rischio di cadere camminando perché il terreno sprofonda improvvisamente. Menta e basilico crescono bene anche in vaso, potrei anche mettere nell'insalata petali di rose e violette (son entrambi fiori eduli) ma ormai è guerra aperta con le talpe. Un mistero come degli animaletti così piccoli possano fare danni enormi. Sad

Stella Roma
Junior
Junior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Empty Amor cruenti …

Messaggio  Charade

Anche il mi-babbo aveva grossi problemi al suo amatissimo orto con questi roditori , provenienti per di più dal suo distratto vicino di giardino con cui divideva parte del reciproco confine e dalla parte dell'altro , in un aperto spezzone di terreno incolto, probabile incubatore dei simpatici diversamente vedenti -

+
Io ero già studentello in avanzato stato di … in quel di Milano e non è che lo potevo andare a trovare tutti i week-end … Tuttavia per telefono mi chiedeva spesso idee ed aiuto stuzzicandomi sul dover mettere in pratica gli studi chimici-elettronici …
+
Colpito così nell'orgoglio del : a cosa serve uno studente , mi ingegnai a ricercar per riviste specializzate ( internet era agli inizi ) e da un rivista elettronica trovai un progettino derattizzatore , basato sulla generazione di ultrasuoni a frequenza variabile … anche perché poi seppi come ,soprattutto i ratti , erano capaci di sintonizzarsi su una frequenza fissa e quindi “assuefarsi”... i malefici birichini dentoni-muniti…
+
Alfine gli risolsi il problema e così con immenso orgoglio reciproco , conquistai definitivamente la sua fiducia per il ramo di studi scelto … ( ogni padre vorrebbe che il figlio/a seguisse le sue impronte , ma Gregorio M. ( quello dei piselli verdi e gialli ) non lo permise !)...
+
Nota bene :
il problema comunque era mal posto poiché il “territorio” da proteggere doveva comunque essere ; identificato , limitato e delimitato , anche perché o proteggi le rose o proteggi il basilico e la menta... Wink
A meno che nel sughetto ci metti i petali delle rose , che a parte qualche spina ribalda , farebbe molto romantico …
+
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Caramelle-Sperlari-Galatine-al-Gusto-di-Latte-1kg

… cioè i problemi non sono mai lineari e diretti , ma bisogna comprendere che se dai da mangiare le galatine alle mucche , non è che quelle producono più latte … ehhh - couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Help.... le talpe sono furbissime...

Un incubo eliminare le talpe dal proprio giardino. Mio marito le ha provate tutte, ma proprio tutte. Ha provato ad asfissiarle con il gas, a intontirle con i dissuasori ad ultrasuoni, a ferirle con pezzi di vetro sistemati ad arte all'interno delle gallerie... ma loro son sempre lì, ogni mattina un paio di nuovi cumuli di terra morbida, al pari di un bollettino medico, ci informano che godono di ottima salute
Se non ci fosse Milu', cagnolina viziata che scava ovunque meno dove dovrebbe, si potrebbe provare a lasciare dei lombrichi avvelenati nelle tane...
Ora ... non so se letta sul web, se pensata, se suggerita da qualche vicino ma l' ultima trovata di mio marito ha del geniale. In pratica interrando un vaso vuoto per fiori e facendo combaciare il bordo al fondo alla galleria scavata dalle talpe, si crea una trappola certa.... spezzando infatti la galleria, appena l'animaletto percorre quel tratto cade nel contenitore/trappola e lì resta non sapendo risalire.
Il primo giorno è stato un successone, euforia alle stelle nel raccogliere la prima salma... però il detto ride bene chi ride ultimo è sempre valido ed infatti il secondo giorno la talpa, arrivata al vaso, ha invertito la rotta ed è tornata indietro scavando altra galleria ... il terzo giorno invece abbiamo trovato pieno di terra il vaso. Saranno pure cieche ste talpe ma sono delle grandissime paragnoste...

Chi la dura, la vince .... quindi la guerra continua ...anche perché mica siam qui a regalare le nacchere ai ragni ballerini.
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 20200438

Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  Charade

Di certo ha un padrone che lo ama ... sempre che illo capisca o gradisca cosa gli stia avvenendo : 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 _buon-weekend-relax

Buon fine settimana a tutti/e per quello che possa valere ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Stella Roma ha scritto:https://youmedia.fanpage.it/video/ag/WratvOSwfYTckc-r?ref=wha
Il sistema non mi accetta il video... forse perché  non è  YouTube?
Si è così ... in compenso lo si può inserire come link generico così come hai fatto , oppure usando il "bottone" a sx di quello di YT- 
In merito al sciur Piro , non capisco la ragione etologica di tale comportamento ... di solito gli animali preda fanno di tutto per non farsi notare ... ma forse ciò è dovuto a dare appunto quel segnale per distogliere i predatori delle sue uova , lontano dalle stesse ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Trovato un video YouTube per Piro Piro...

Delizioso uccellino... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Guardate invece il piro piro come muove il lato B meglio di Elettra Lamborghini. Un twerking perfetto Razz

https://youmedia.fanpage.it/video/ag/WratvOSwfYTckc-r?ref=wha

Il sistema non mi accetta il video... forse perché non è YouTube?

Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  Charade

... pensavo fosse un errore di dizione tipo monachino o simile ed invece ha proprio questo strano nome , evidentemente derivato da chissà cosa ... Un altro animale che è stato fonte di ispirazione per i balli degli indiani d'america , è una specie di gallo che pesta i piedi per terra , ma che non so che nome dargli o dove cercarlo ...  Shocked
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Si chiama manachino capirosso questo uccellino. Famoso per aver anticipato il moonwalk di Michael Jackson, è uno spasso vederlo andare avanti e indietro sui rami Shocked

Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  Charade

I pet sono un buon viatico per ogni cosa ... Stesso effetto lo si ottiene anche con i robot umanoidi  , poiché attirano l'attenzione soprattutto dei bimbi ( ma anche dagli stessi animali ) in maniera evidente ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Robot-bambino-icub

Il tutto fa leva sul processo di empatia ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 46458047_595131384239281_5488864936094334976_o-1024x1024

Una volta stabilito che non è pericoloso o fastidioso ( tipo la rumorosa scopa elettrica) allora lo prendono come un quasi compagno di giochi ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 20200367

《Una biblioteca rurale a Gorodnya, nella provincia di Tver, nella Russia europea centrale, ha assunto un gatto di nome Stepan. «Dopo un lungo periodo di prova senza aver mai mancato un giorno di lavoro, il gatto Stepan è stato assunto» scrive la biblioteca sui social. Già perché il micio rossiccio è comparso per la prima volta sei mesi fa e ha iniziato a vagare fra tavoli e scaffali di libri. E da allora, puntuale, ogni giorno si è presentato in quel luogo di tranquillità e cultura. E i responsabili, dopo uno "stage", hanno deciso di assumerlo con tanto di libretto di lavoro, contratto e un gustoso stipendio a base di pollo, salsicce e altre bontà.》

Insomma Stepan svolge il ruolo di "influencer", diventando il "gatto immagine" che promuove gli eventi sui social attirando moltissimi bambini ed educandoli quindi alla lettura di libri.
I mici rossi si distinguono sempre Smile

Se tanto mi dà tanto alla mia cagnolina, che mi sta sempre in cucina, debbo dargli il diploma di chef ....
Smile Smile Smile

Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  Charade

% Mi hai ricordato quei tempi felici, grazie... cheers 
... e perché mai ringraziarmi ?... Sai bene che tra noi persone veraci , queste smancerie non si usano ... ho avuto anche piacere a ricordare storie del passato e te idem ... d'altronde questa è una delle funzioni di questi luoghi comunitari ... 
:emo-hands:
Charade
Charade
Senior
Senior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Empty i

Messaggio  annali

Sono stata pure io, ragazzina, in campagna presso una zia... però non aveva gatti in casa e nemmeno ratti nei dintorni. accanto aveva la stalla dove ci stavano le mucche da latte... Si andava, la mattina (a proposito per la prima volta nella mia breve vidi il Sole sorgere e mi diede una meravigliosa sensazione) trasportati sui carri a raccogliere le pesche (grandi quasi come meloni profumati)  ... Come in ogni luogo campagnolo, lì vicino, anche io e i miei fratelli si faceva il bagno nella roggia...
Mi hai ricordato quei tempi felici, grazie... cheers

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Campagna
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... se sai come è conformata una casa di campagna , saprai che è estremamente "open" , poi coi ratti sempre in giro chi meglio di loro ... ricordo che c'era una roggia lì vicino dove noi ragazzini potevamo fare bagni , senza aver tema di sgradevoli incontri ... Di sicuro non erano gatti che gli zii tenevano a stecchetto , ma di certo non erano pingui da non potersi alzare sulle zampine ... come succede a certi gatti viziatelli di città ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Gato-obeso
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Numerosi gatti casa??? ahaha ma cosa eravate una specie di rifugio per gatti???
Io non ne sopporterei uno solo in casa... saranno belli e carini ma fuori dalle mura domestiche e specialmente da letti e divani...
Mi dispiace è ovvio per chi ha subito l'attacco del dolce gattino, spero non sia stato nulla di troppo grave... Crying or Very sad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

...  da una mia zietta in campagna , successe che si stava pulendo le sardine ( quelle vere ) e quindi grande festa per i numerosi gatti di casa ... Non si sa come nonostante l'abbondanza degli scarti della pietanza , un paio si erano azzuffati tra loro ... con in cuginetti improvvidi ci siamo messi a dividerli ... risultato siamo finiti tutti in ospedale con un "dolce" gattino attaccato alla mano di uno di noi , gatto che non voleva mollare la presa ... ( sembrava avvitato ! Shocked ) ... morale della favolosa scampagnata , mai sottovalutare canini di canidi e felini ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 61nghvSZUPL._SY355_
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

A me fanno gran paura i pitbull. Mai e poi mai ne accoglierei uno in casa..... giro alla larga se li incontro in strada anche se tenuti a guinzaglio da coraggiosi quanto incoscienti padroni.

Guardate come son carini questi due mici. Son fratellini e quello a sx ha un cuore stampato sul petto Smile si chiama Zoe'. L'altro invece è identico alla buonanima del mio Totò Sad
Hanno più followers loro su Facebook che Belen credo.... Smile
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 20200276

Stella Roma
Junior
Junior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Empty Animali ed animali ...

Messaggio  Charade

Re: % illuminando nuove strade... annali il Mer 19 Feb 2020 alle 11:27 Aec-messaggio num#56637
Buongiorno a Tutti...
Commovente la storia del gattino polacco...
L'impresa principale al mondo, la più splendida, è quella che comprende la compassione, riferita sia all'uomo o all'animale...
La vita privata di un solo uomo sarà una monarchia più illustre di qualsiasi regno della storia...
+
Re: % illuminando nuove strade... Stella Roma il Mer 19 Feb 2020 alle 09:29 Aec-messaggio num#56632
Buongiorno Tara, Rocco.... siete mattinieri stamattina Smile
Buon mercoledì a tutto l' AeC
Il 17 febbraio scorso è stata la festa dei gatti.
Il micetto nero della foto dopo essere stato salvato da morte certa da alcuni veterinari è rimasto in quella clinica in veste di infermiere. Consola e tiene compagnia agli animali lì ricoverati. Succede in Polonia ed è un bell' esempio di riconoscenza. Gli animali ci insegnano, o meglio dire ci ricordano, i valori della vita quando li smarriamo.
+
Seppur confortati da queste vicende , ci sono purtroppo casi assurdi in cui occorre concepire che gli animali non hanno un filtro ragionativo ma solo prevalentemente istintivi ... alcuni d'essi totalmente ingestibili che arrivano anche a rivoltarsi verso i loro stessi padroni ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 Dofs10
e l'unica strada poi è o noi o loro ... ma la colpa è pur sempre non dell'animale ma di chi ha selezionato razze così instabili ... un po' come tenersi un leone in casa ... Più che amore ci vuole anche tanta conoscenza dei suoi istinti ferali - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Quando gli animali hanno molto da insegnare... Twisted Evil

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 3 15%2B-%2B1

Per quanto grande e grosso sia l'avversario, la difesa dei più deboli va presa... okx1
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... non so se sia amore per i bovidi , ma di certo l'allevatore sa come far divertire la tipa : 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Più che divertente, la notizia, la direi allarmante... fosse vera e prendesse piede come ce la caveremmo alle prese anche con i "regalini" che si ammasserebbero sulle vie cittadine??? 
In ogni modo i cani (e non solo loro) sono dolci e buoni finché non decidono di mangiarsi la faccia del figlio o peggio... affraid
"...Che sia iniziata una sorta di emancipazione dei cani da sempre considerati senza dignità e succubi dei loro padroni?"

Spero proprio di no: ancora non abbiamo completata nostra, di emancipazione...  pale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Beh si. Effettivamente chiamarla cagnolina è un poco fuorviante essendo i labrador cani grandicelli in altezza e stazza. Sono comunque animali molto dolci, socievoli, intelligenti.... non a caso vengono addestrati dalla protezione civile per essere d' aiuto nelle ricerche e salvataggi e non ultimo per essere cani guida per ciechi.
Capisco però possa spiazzare vedere un cane andarsene a zonzo da solo, salire e scendere a piacere dagli autobus con l'abbonamento autobus sul collare, capisco anche che non tutti li amano (io stessa ho terrore dei pitbull) ... però trovo divertente la notizia. Che sia iniziata una sorta di emancipazione dei cani da sempre considerati senza dignità e succubi dei loro padroni? Smile Wink Wink

Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  annali

Angosciante... Non mi pare sia proprio una cagnolina, quella che si vede, e non credo siano tutti contenti d'avere in autobus un animale con quella rostra di denti in mostra... sopratutto che la polizia abbia dato approvazione... Dopo il Patriot Act, dove sono limitate  molte libertà si concede a un cane pure senza  museruola di viaggiare da solo in autobus???  Americanate...
Ovunque gli animali in luoghi pubblici e specialmente su mezzi pubblici, (solo animali di piccola taglia) devono essere tenuti al guinzaglio dai propri padroni responsabili di loro... Evil or Very Mad Shocked
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Eclipse è  diventata  famosa   ah ah ah 

Stella Roma
Junior
Junior