Profilo Utente: Annali...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Profilo Utente: Annali... Empty Once upon a time...

Messaggio  annali

Profilo Utente: Annali... 6yzkvb10
Da  Pensieri in libertà  - 15 settembre 2014 - 2;09
Momenti di una notte che si trascina lenta nel silenzio. La stanza è ormai divenuta fredda, e una moltitudine di presenze invisibili irrompe nei miei pensieri. Se ne impossessa, li fa suoi, ed io sono troppo stanca per oppormi alla sgradita intrusione. 
Stasera, no vi prego, lasciate che i pensieri scorrano alla ricerca di momenti felici..... 
Devono pure essercene! Magari un po'  indietro nel tempo, alla prima rosa bianca ricevuta dal ragazzo dei miei sogni, quello che mi ha portato nell'ora del tramonto del Sole, di un giorno lontano, al castello di San Giorgio... 
Che pensiero, ricordo avere avuto allora: “Il principe mi ha portato al castello!” 
Eh! Già! noi femminucce vestiamo sempre il nostro " lui" con i panni di un principe. 
Il guaio è che crescendo rimaniamo della stessa idea e talvolta ne rimaniamo deluse. 
In ogni modo la storia non ha avuto un epilogo felice, non c’è stato un seguito. Il cavaliere nero se l'è portato via, quel mio bel principe.... ed era ancora nel fiore della sua giovinezza... 
Mi è rimasto un solo il ricordo di quel momento, una rosa bianca chiusa tra le pagine di un diario ingiallito. 
Altri momenti di ragazza felice? dove siete andate tutti? Siete lì, nascosti, velati, avvolti dalla ragnatela che il tempo tesse senza sosta, inarrestabile. 
Ditemi di un momento felice.... 
Niente, stasera la mente rifugge, si fa sorda, lontana. Forse non è in pace con se stessa. Ricorda solo momenti che felici non lo sono per niente. Devo cominciare a pensare che non mi appartengano? che siano accaduti a qualcun altra e non a me?. Eppure, no, devo avere momenti da ricordare con gioia!. 
" Non stasera", ammonisce la voce dentro di me 
" Chi sei tu, per rubarmi i miei pensieri felici? Ne ho bisogno...."
"Perchè proprio stasera? Che c'è di diverso?" La voce si fa fredda e ostile. 
"Non t'ìmpicciare" vattene subito e lasciami in pace! Rivoglio i miei ricordi felici!" Una lacrima mi scorre sul viso, un'altra si affaccia tra le ciglia. 
Allora un soffio gentile mi giunge all'improvviso, disperdendole prima che divengano un fiume in piena. Un refolo mi scompiglia un ricciolo che ricade sulla fronte. 
Adesso la voce è intrisa di dolcezza " Li hai avuti i tuoi momenti felici, ma stasera sei troppo triste e non riesci a ricordarli. Non si possono mischiare i ricordi, non potresti più separarli: per ogni ricordo felice, alla mente se ne affaccerebbe uno triste". 
E'così dunque? devo fare posto alla tristezza? Ma perché devo essere per forza triste? 
"Non lo sai?" 
"Lo so. Ma non vorrei esserlo... " 
La voce non insiste, mi lascia sola ed io tremo, non più di freddo, ma di solitudine. 
 Profilo Utente: Annali... Images?q=tbn:ANd9GcS8-586C814XLuUNKmrZqYPvxukuL931PHlooEHchqGdR0g5oH2PA
annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Profilo Utente: Annali... Empty once upon a time...

Messaggio  annali

Ci sono storie e storie... quelle da leggere e dimenticare subito dopo, poi ci sono quelle che alla fine ponzaci e riponzaci ti fanno ridere... senza parlare di quelle che ti rimangono a fuoco incise sulla pelle... Poi ultime, le storie che leggi e ti fanno  dubitare d'averle lette veramente o avere avuto al momento un grave calo di zuccheri da mostrarti un gioco di specchi deformanti...
Insomma direi una tra quelle lì...
Da Charade sull'annali "...Semplice e conseguenziale , perché la Green è persona d'Aec cardine , fortemente divisiva e non solo da adesso …
Dove nel suo castello mielato è tutta miele e fiori , mentre qui invece ha cercato di “fare fuori” dame Écru con quella storiaccia medica su Ero-il ; ha attaccato mr Orange in maniera oltraggiosa … Si è alleata con Azurèe ( che gli ha retto gioco tra l'altro) , anche lei diventata sua grande “amica-nemica” a convenienza , attaccando ultimamente dame Turquoise su mille cose , tipo il “tirchio” o i polpi e lo shampoo estivo, che sono e restano “giochi” che a me non davano fastidio … della serie io tagliavo la cipolla e loro lacrimavano !?… Una persona che “gioca” mi potrebbe dire le peggiori nefandezze che si possono adire su questa terra , ma l'importante è sapere che non le si pensa realmente -
+
… e questo di Green solo per parlare degli ultimi … con me poi non ne parliamo , periodicamente si assenta cercando pretesti assurdi … e dove non li trovasse allora si appoggia sui suoi asini di battaglia , tipo l'accusa strisciante che in Aec lei è l'unica che faccia “cultura” , senza tuttavia avere mai risolto la questione base della : divulgazione o interazione?
+
Issa è una primadonna ( e non c'è nulla di male a volerlo essere ) lo faceva già con me ai tempi del controverso forum , nei terzetti che facevano con lo xeno morfo alias capt Harlock (o quanti nick name quest'ulltimo abbia ricoperto ,incluso l'ultimo che non ha avuto il coraggio di dichiarare ) …

E. Questo capolavoro prodotto da eccelsa (o in alcuni casi "ammatassata") mente non lo dovrei conservare fra le storie mie??? specialmente quella "accia" medica di Eroil, che dame Ecrù, che io avrei offeso, (anzi no, cercato di "fare fuori") gli proponeva, per contrastare il suo "alien" che se lo stava (isso, sì) facendo fuori, il miracolo dell' Artemisia...
O l'oltraggio all'Orange che ci trattava da sub-normali non capendo noi, leggenti, le sue illuminate apocalittiche informazioni...
Di Turquoise non desidero parlarne per non dover ricordare come mi si era attaccata quasi le fossi necessaria quanto l'aria, o ricordare e infine raccontare le tante "acce" che insieme ci si scambiava su tanti/e, ridendoci di gusto... No, questa la lascio vagare nel nulla più profondo...
Ditemi voi che ora leggete, vi sembra tanto strano che spesso sia tentata di preferire la compagnia di un cammello a questo"green-nicidio ciclico"???
C'era una volta e ci sarà sempre chi ci gioca sulla tua pelle...per chissà quale tornaconto... vergognarsene ogni tanto no,eh???

Profilo Utente: Annali... Buon-halloween-frasi-paurose-e-divertenti_950219 
Buonanotte...
annali
annali
Senior
Senior

Profilo Utente: Annali... Empty Re: Profilo Utente: Annali...

Messaggio  annali

Rifugiarsi nella musica è spesso una via di fuga per l’inconscio, quando ci si sente allo stremo della propria sopportazione.

Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare uno strumento ma senza mai essermi applicata seriamente per farlo.
Più volte mio fratello tentò di farmi imparare un motivetto traendo suoni dal flauto dolce.
Ci sedevamo sui gradini dell’uscio di casa e per non deluderlo ci mettevo impegno, mentre lui osservava il gioco delle dita sul piccolo strumento e annuiva con aria di approvazione, dondolando la testa a tempo.
Io pensavo che se avessi imparato quell’unico motivo, per me sarebbe stato sufficiente.
Lui aveva tredici anni e io otto…
Alla fine mi faceva un complimento: “Brava, ci siamo quasi.”
E io facevo cenno di sì...
Profilo Utente: Annali... Images?q=tbn:ANd9GcR615ymkF0AIovuBlpJrh98MWgnAUJJjjzQ4qlh1qFRtPi_SRa3
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

annali
annali
Senior
Senior

Profilo Utente: Annali... Empty Profilo Utente: Annali...

Messaggio  annali

Con un pizzico di fantasia...purché sempre da ragionar vi sia...

Profilo Utente: Annali... 6yzkvb10
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: