“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Stella Roma il Mar 14 Lug 2020 alle 10:00 Aec-messaggio num#61771
Commento in mio ruolo e funzione di utente in merito a quanto si dice qui di seguito :
Un sondaggio aperto senza una precedente degna discussione non aiuta
??? La discussione che dici è all'interno del sondaggio stesso -
+
e aiuta ancor meno la decisione dell'utente Charade di ritenere superflue, o meglio ancora inutili, le motivazioni.
??? ma quando mai , semmai è vero il contrario , riporta frasi e contesto e vediamo se mi sono spiegato male o hai capito non bene -
+
Un mistero il criterio adottato dall'utente in questione visto che per il sondaggio bandierine le ha invece pretese (stavolta non facevano comodo?).
Chi è il soggetto ?... Il sondaggio rosso/verde lo ha aperto donna Turquoise -
+
Un sondaggio in odor di punizione, un sondaggio dove è prevalsa la prepotenza di taluni e la sudditanza di altri, un sondaggio ad personam.
Io la vedo invece come uno strumento di democrazia , con l'intento futuro e straordinario di farvi riflettere sulla prevalenza delle motivazioni sui semplici voti si/no , che dicono esattamente quanto tu qui “annusi” di controverso…
Se si avesse una motivazione migliore , allora la logica dei voti sarebbe spazzata via , in quanto è la valida motivazione e non il voto a validare il tutto , ovvero ne basterebbe una sola inattaccabile ed incontrovertibile per prevalere contro una massa di voti contrari … cosa quest'ultima straordinaria e rivoluzionaria , già ventilata in sezione sondaggi , che spero prima o poi si comprenda nella sua grandiosità … Pensa che nel ns piccolo potremmo faremo da battistrada come promulgatori o teorici di nuove idee , che se riprese da qualcuno più in alto di noi , nei giochi della teoria della democrazia e della gestione del potere potrebbe rivoluzionare questo mondo … mica cotiche !  Rolling Eyes
+
Ci dobbiamo proprio prendere in giro da soli Mr. Feher? Confido nella sua obiettività e saggezza.
Il blanco admin è solo uno “stupido” esecutore materiale al : tuo , mio , nostro servizio …

Altro sondaggio sul titolo chat, altro scivolone dell'utente Charade.
Sempre detto di non buttarmi bucce di banane nel mio cammino che se poi scivolo mi trascino dietro chi sbuccia - clown
+
Domanda incompleta e fuorviante la sua ... scegliendo il "no" quale altra soluzione avrei votato?
Può anche essere , ma se polemizzi a posteriori così , allora non hai ancora compreso cosa si può o non può fare nei sondaggi … Il medesimo era stato aperto con quelle due sole proposte in quanto erano le uniche finora arrivate… se te ne avevi in mente un'altra perché non l'hai proposta ?... Si annullava il presente sondaggio e se ne instaurava un altro di tipo presunto completo , anche perché ho i miei dubbi che ogni prete non voglia cantar che solo la sua messa -
+
Personalmente al sorteggio ho contrapposto la turnazione... per me cosa più ovvia, lineare e democratica per un piccolo gruppo, si spera, coeso. Nessuna risposta, post invisibile il mio.
Rifacciamo un riepilogo per non sbagliare :
tutta la storia era partita giusto un anno fa , poi consolidata come scelta a sorteggio col secondo titolo sempre a sorteggio nel gennaio di quest'anno e fin lì non si era mai detto nulla…In occasione di questo 3o. titolo si era innescata la controversia sul sorteggio ! … Quindi era logico porre il sondaggio corrente e presente in forma abrogativa …
Te dall'interno del sondaggio hai proposto un nuovo sondaggio in forma propositiva ?
Tieni presente che la cosa la puoi ancora fare , ma ormai per il 4o. titolo …
+
Ironia della sorte ci ha pensato il pc con le sue formule o algoritmi a rimettere ordine...
Dove la vedi la presunta ironia ?... Io invece ci vedo una desunta volontà di gettare ombre sul blanco admin , su una procedura onesta ( fino a prova contraria ) di efficace sorteggio …
Se non ci credi , prova te a realizzare col sistema messo a disposizione da questa piattaforma (numeri random) ad inserire una lista di numeri tutti diversi tra loro , ti accorgerai che non è possibile farlo … Si era pensato anche di proporre ad uno di voi di usare il proprio pc , ma purtroppo credo di essere il solo insieme col blanco a saperlo fare -
+
dopo aver tanto elaborato è venuta fuori nientepopodimenoche: la turnazione. La tecnologia ha solo deciso l'ordine di uscita, ordine che non era, almeno credo e spero, proprio un problema per nessuno
Aggiungi un salvar lepra e tavoli ( anche se non sono quelli del detto) , in quanto proprio recependo i vs messaggi contrari ( tuo e di mrs Turchese ) , si è optato per una “saggia” turnazione però a doppio sorteggio , includendo in seconda battuta , guarda un po' , i titoli delle persone già apparse … ( e scusate ma mi viene ancora da ridere per questa infantilità palese )... Strano che lo stesso non si dica per la sezione di scelta del logo -
+
Valeva davvero la pena complicarsi la vita e dar vita a nuove polemiche e malumori quando la matematica stessa insegna che invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia?
Si , valeva la pena considerare a livello molto più generale di quanto qui in particolare di discute , come anche nelle cose più semplici da scegliere e decidere lo si faccia sempre di “pancia” e mai di testa , sperando ovviamente di riportare le cose tutte al posto giusto -
Saluti sondati da qui ...   cheers

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .

Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare? —  Amélie Nothomb
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Mr Fehér

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
Stella Roma il Mar 14 Lug 2020 alle 10:00 Aec-messaggio num#61771
********* lettera aperta a Mr. Feher ********
Mr. Feher, vorrei porre alla sua attenzione una situazione apparentemente di poco conto ma nel concreto molto insidiosa e in grado di minare la serenità del forum e sfilacciare ulteriormente i rapporti tra alcuni utenti.
Mi riferisco alla questione sondaggi, precisamente a quello relativo allo stato utenti in linea e non.
%
Non chiedo, per principio, alcun provvedimento per Charade ma... una Sua decisa presa di posizione, si. La chiedo eccome. Colgo l'occasione per salutarLa cordialmente Mr. Feher.
Il blanco admin in suo ruolo e limitata funzione è solo un notaio a vs servizio di quanto voi qui tutte/tutti esprimete -
Se lei gentile utente , avesse una proposta , la proponga nei termini e nei modi abituali –
Idem se avesse delle rimostranze da fare verso utenti singoli o di gruppi -
Grazie _
Mr Fehér
Mr Fehér
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Stella Roma

********* lettera aperta a Mr. Feher ********
Mr. Feher, vorrei porre alla sua attenzione una situazione apparentemente di poco conto ma nel concreto molto insidiosa e in grado di minare la serenità del forum e sfilacciare ulteriormente i rapporti tra alcuni utenti.
Mi riferisco alla questione sondaggi, precisamente a quello relativo allo stato utenti in linea e non.
Un sondaggio aperto senza una precedente degna discussione non aiuta e aiuta ancor meno la decisione dell'utente Charade di ritenere superflue, o meglio ancora inutili, le motivazioni. Un mistero il criterio adottato dall'utente in questione visto che per il sondaggio bandierine le ha invece pretese (stavolta non facevano comodo?).
Un sondaggio in odor di punizione, un sondaggio dove è prevalsa la prepotenza di taluni e la sudditanza di altri, un sondaggio ad personam.
Ci dobbiamo proprio prendere in giro da soli Mr. Feher?
Confido nella sua obiettività e saggezza.

Altro sondaggio sul titolo chat, altro scivolone dell'utente Charade.
Domanda incompleta e fuorviante la sua ... scegliendo il "no" quale altra soluzione avrei votato?
Personalmente al sorteggio ho contrapposto la turnazione... per me cosa più ovvia, lineare e democratica per un piccolo gruppo, si spera, coeso. Nessuna risposta, post invisibile il mio.
Ironia della sorte ci ha pensato il pc con le sue formule o algoritmi a rimettere ordine... dopo aver tanto elaborato è venuta fuori nientepopodimenoche: la turnazione. La tecnologia ha solo deciso l'ordine di uscita, ordine che non era, almeno credo e spero, proprio un problema per nessuno
Valeva davvero la pena complicarsi la vita e dar vita a nuove polemiche e malumori quando la matematica stessa insegna che invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia?
Non chiedo, per principio, alcun provvedimento per Charade ma... una Sua decisa presa di posizione, si. La chiedo eccome.
Colgo l'occasione per salutarLa cordialmente Mr. Feher.
Stella Roma
Stella Roma
Junior
Junior

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ annali il Dom 21 Giu 2020 alle 02:02 Aec-messaggio num#60816
Attenzione che per la sezione di “lista utenti” in top menu, il nome comparirà sempre ai soli utenti loggati (che hanno fatto log-in ), ma non visualizzerà le info di ultimo accesso se non agli admin (che vedono sempre tutto) od anche ai mod/coll se abilitati -
+
Mentre per la visualizzazione qui in oggetto , del proprio nome dopo il log-in nella sezione bottom-menu :
“chi é in online”, ( in fondo alla prima pagina o pagina principale) , è fatta solo per nascondere sé stessi ad altri/e , connessi e non -
+
La controprova effettiva da fare , doveva essere con altro parallelo dispositivo ... ad esempio un pc ed un cell o un altro pc (quindi 2 Ip diversi) -
+
nb.,
L'osservazione è giusta , ma i gestori esterni di questa piattaforma (ma penso di ogni altro forum , escluso ovviamente quello arcaico e controverso , che di default nasconde sempre) hanno scelto questa modalità -

Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare? —  Amélie Nothomb
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Che ognuno degli utenti abbia la facoltà di proporre un proprio titolo per la chat d'ingresso è da ritenersi giusto e accettabile, però poi sarebbe necessario accertarne la compatibilità e in tema con il percorso di pagina iniziale...  study
Pertanto, come consigliato da Charade, non agire di fretta ma attendere sondaggi... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

annali ha scritto:
Quanto riguarda opzione consenso proprio stato online avendo facoltà di scelta nel profilo, da riconsiderare, come giustamente rilevano Stella e Eroil, la proposta di sondaggio...  Smile 

Ho fatto la prova di tale opzione nel profilo, ovvero il consenso o meno di mostrare il proprio stato online... e se è vero che con il non consenso  il nome non compare nella lista utenti, è altrettanto vero che a fondo pagina nella dicitura utenti registrati, il nome appare ugualmente, cosa che non risolve il problema per chi non volesse mostrarsi visibilmente... Rolling Eyes
Dunque il sondaggio in tal senso s'avrà da fare... Arrow
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

naviganti , liberi itineranti
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... molto lavoro per il blanco admin ... a quanto si vede ... mi si desse retta ogni tanto circa gli off-topic ...  Evil or Very Mad
Vi si era chiesto di non discutere subito schierandosi in pro e contro , ma di scegliere un titolo ed attendere uno o due sondaggi, poi da lì ognuno esponeva le sue ragioni ... e vabbé ... Lo farete ? 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Quanto riguarda opzione consenso proprio stato online avendo facoltà di scelta nel profilo, da riconsiderare, come giustamente rilevano Stella e Eroil, la proposta di sondaggio...  Smile 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma

Sono d'accordo con Tara. Suggerisco anch'io che, a turno, si dia il titolo alla sezione d'ingresso senza affidarci a sorteggi vari.
Insomma... dopo il "cogli l'attimo" di Annali e "Io, te, noi...." di Rocco, se non sbaglio...la scelta ora passa a Tara, Charade, Eroil, Spit, Marzia, me.... (chiaramente si può rinunciare e saltare il turno)
.....
Dopo aver letto Eroil (opzione sul profilo di dare o meno il consenso sul priprio stato on.line) credo vengano meno anche i presupposti per un sondaggio in tal senso....
Stella Roma
Stella Roma
Junior
Junior

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ Empty In ordine alfabetico.

Messaggio  Tara

ps., 
Dame Turquoise , hai scelto il tuo titolo di chat ? ... 

😄😄😄😄
Talia è amunii .
😄😄😄😄
Il titolo c'è. . dobbiamo metterci solo d'accordo a come giostrare questa faccenda .
Se posso esprimere il mio modesto parere avrei pensato che :
si potrebbe fare a turno con il dare il titolo alla Chat...ognuno di noi utente si sceglie il suo titolo e poi a ruota lo si mette nella pagina d'ingresso.
Io ho detto la mia ...

“Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra”
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

eroil ha scritto:È possibile tornare On topic? Grazie!

"chi è in linea"

Il mio parere: discorsi e accanimento inutile, perché nel profilo di ognuno di noi
in Preferenze c'è la voce:

Nascondi il mio stato online : Sì / No

Per cui chi vuole può optare sul SI oppure sul NO...più democratico di così...

E vediamo di dare un taglio a discorsi inutili e of topic...grazie.

Serenità, se possibile. Rolling Eyes

Sai che hai ragione, Eroil??? Non ho mai fatto caso a quella voce nascondere lo stato online...forse perché raramente ricorro al profilo Shocked
Hai ragione pure sugli of topic...  Cool
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Rocc52 ha scritto:Và là Tutti i post sono indecorosi perchè sono stati scritti nella sezione " Topici mondezzari "" eeeehhhh !! Non girare le frittate . Solo te mi devi rimproverare  oè  !! In tutti i modi la notte porta consiglio E non devo chiedere io x primo " scusa "
Ok ?
già la tua è un'offesa riguardo alla mascherina non scherzare  e rispetto x i decuduti  non scherzare non sono infetto OK '?come è stato detto ad altro utente del controverso forum
A ragionamento concludo è  da tempo che cerchi nei miei riguardi la provocazione  non problem a pari dialettica rispondo

.

Ultima modifica di annali il Gio 18 Giu 2020, 23:43, modificato 1 volta
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  eroil

È possibile tornare On topic? Grazie!

"chi è in linea"

Il mio parere: discorsi e accanimento inutile, perché nel profilo di ognuno di noi
in Preferenze c'è la voce:

Nascondi il mio stato online : Sì / No

Per cui chi vuole può optare sul SI oppure sul NO...più democratico di così...

E vediamo di dare un taglio a discorsi inutili e of topic...grazie.

Serenità, se possibile. Rolling Eyes

Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil

Messaggio  Rocc52

Và là Tutti i post sono indecorosi perchè sono stati scritti nella sezione " Topici mondezzari "" eeeehhhh !! Non girare le frittate . Solo te mi devi rimproverare  oè  !! In tutti i modi la notte porta consiglio E non devo chiedere io x primo " scusa "
Ok ?
già la tua è un'offesa riguardo alla mascherina non scherzare  e rispetto x i decuduti  non scherzare non sono infetto OK '?come è stato detto ad altro utente del controverso forum
A ragionamento concludo è  da tempo che cerchi nei miei riguardi la provocazione  non problem a pari dialettica rispondo
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Ti ho segnalata come " calunniatrice " Poi quel che venga venga . Se è così non son degno di stare quì Vado via ? Contenta ? Fammi il piacere và !!
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

annali ha scritto:
Ho chiesto l'intervento del moderatore che del resto non ha ritenuto d'intervenire, però sappi che non perché hai dato nome e cognome tuo ai quattro venti, la richiesta,  fatti tuoi, quelli... ma perché il post era veramente indecoroso, degno di un "en question" dell'altrove,  non di un AEC... Embarassed
Non ti metto alcun bavaglio, ti basti la mascherina... Rolling Eyes
E tu non lo sapevi? Eppure sono anni che si vive nei social e regolamenti
E non mi paragonare ad altri forum Ora ti segnalo nuovamente OK
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Non farla lunga Si decorosa e rispetto prima te Alla chat d'ngresso saluta prima questa è educazione stammi bene non troverai mai una mia offesa anzi sempre ho fatto complimenti a tutti compresa te
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Qual è l tuo prblema certo sono B ...  Rocco Non fare la maestrina   le sculacciate vai da altra parte
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Non sei tu a decidere se i miei commenti non sono decorosi L'importante è non scrivere OFFESE Ti sei subito precipitata ? Mi stai sempre baccettando sulle mani Non capisci quell che scrivo è italiano .
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ho chiesto l'intervento del moderatore che del resto non ha ritenuto d'intervenire, però sappi che non perché hai dato nome e cognome tuo ai quattro venti, la richiesta,  fatti tuoi, quelli... ma perché il post era veramente indecoroso, degno di un "en question" dell'altrove,  non di un AEC... Embarassed
Non ti metto alcun bavaglio, ti basti la mascherina... Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Rocc52 ha scritto:Chi è online?
Chi è online?

In totale ci sono 36 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 71 il Ven 23 Ago 2019, 15:23

Utenti registrati: annali, Charade, Rocc52, Tara
Motori di ricerca: Google, bing

Nessun membro compie gli anni oggi
Nessun utente compirà gli anni nei prossimi 3 giorni

Legenda : [ Amministratori ][ Moderatori ][ Collaboratori ][ Topic'it user ]
Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60566 messaggi

Abbiamo 40 membri registrati

L'ultimo utente registrato è eroil

Al sottoscritto è sempre piaciuto.   Tien aggiornato ed è anche un pò di storia. Non vedo nessuna cosa che possa interferire con la privacy Anzi onore ai registrati etc  
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Ed ho lasciato correre quando hai chiesto l'intervento del moderatore Io posso scrivere quello che voglio sulla mia privacy l'importante e non scrivere la privacy dei compponenti ed amici x di quì La risposta ti è stata data
Ariciao e con la speranza sempre di serenità
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Mi vuoi imbavagliare ? conti i miei commenti vedi sono 4 perchè 2 ho risposto a te Qual'e il problema ? Posso chiedere spiegazioni quando la cosa non è chiara ?
ariciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  annali

Bene esprimere pareri ma senza fare invasioni di campo a partita non ancora iniziata... Shocked
Ho contato più di 6 interventi tuoi in questa fase iniziale di discussione pre-sondaggio... Quando sarà attivato potrai esprimere il tuo parere e si terrà in giusto valore... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: