Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Messaggio  spitfire

Almeno l'hanno pubbliccata sta mappa.. comumque una ottima soluIone credo sia fare una proposta alla Aiea o a chi per loro..di depositare queti veleni in zone già contaminate e irrecuperabili..come Chernobyl.. invece da fare lì turismo masochistico...per chi vuol uncassare dei sieverts ...e contaminare altre zone (ancora)  pulite...
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Torna in alto Andare in basso

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Empty Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 16098310
 CRONACA Deposito scorie nucleari, individuate in Sicilia quattro aree idonee: ecco dove Redazione 5 GENNAIO, 2021Pubblicata la Carta delle zone individuate per la costruzione del sito nazionale di stoccaggio dei rifiuti radioattivi VEDI ANCHE Scorie nucleari in Sicilia? Da sindaci, a deputati a Salvini è coro di no Butera: un referendum cittadino contro le scorie nucleari nel territorio Scorie radioattive in Sicilia, l'assessore regionale Pierobon dice no L'Isola della guerra, i missili fantasma e le paure dei sindaci: «Vogliamo risposte» ROMA - In Sicilia sono state individuate quattro aree potenzialmente idonee per la costruzione del deposito nazionale nucleare. Si trovano nelle province di Trapani, Palermo e Caltanissetta. Nel dettaglio, i Comuni sono Trapani, Calatafimi-Segesta, Castellana Sicula, Petralia Sottana, Butera. È quanto emerge dalla Carta nazionale aree potenzialmente idonee (Cnapi) pubblicata sul sito Depositonazionale.it. «Sono rimasto di stucco e anche un po' contrariato apprendendo la notizia - ha detto il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia -. Ci lascia sgomenti: noi siamo anche sede dell’ente parco delle Madonie, da un lato si vuole la protezione della zona dall’altro si vogliono seppellire scorie nucleari». «Non sapevo nulla di questa cosa - ha spiegato il sindaco - nessuno ci ha mai informati. Se qualcuno è venuto a fare ispezioni non ce l’hanno detto. Neanche una mail». Neglia dice di non sapere neanche la zona individuata. «Il sito del Cnapi - aggiunge - è bloccato. Non posso neanche controllare per sapere se c'è la contrada specifica individuata».   Anche il sindaco di Butera, Filippo Balbo, denuncia di essere stato tenuto all'oscuro dai ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. «Avrebbero potuto quanto meno comunicarlo agli enti locali interessati - ha detto il sindaco - Non rinuncio a fare un referendum popolare su questa questione coinvolgendo i cittadini e capendo qual è la volontà di tutti. Farò fare anche una relazione da tecnici specializzati per capire qual è il sito, che allo stato non conosco, e quali sarebbero gli eventuali rischi e ci comporteremo di conseguenza. Noi abbiamo un territorio votato all’agricoltura e anche al turismo perché abbiamo 8,5 chilometri di costa e non possiamo permetterci di avere un sito di questo tipo con materiale radioattivo. Nelle prossime ore comunque cercherò di avere dettagli in più sulla questione».  Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida dice: «Noi non ci stiamo. Sconosciamo l’argomento e la cosa ci preoccupa non poco perché in periodo di pandemia il governo richiama alla responsabilità sanitaria dei sindaci, tranne quando si ha l’esigenza, nemmeno informando la locale autorità sanitaria, di trovare silente una discarica». Il Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi è una struttura con barriere ingegneristiche e barriere naturali poste in serie, progettata sulla base delle migliori esperienze internazionali e secondo i più recenti standard Aiea (Agenzia Internazionale Energia Atomica) che consentirà la sistemazione definitiva di circa 78 mila metri cubi di rifiuti di bassa e media attività. Di questi rifiuti, circa 50mila metri cubi derivano dall’esercizio e dallo smantellamento degli impianti nucleari per la produzione di energia elettrica e circa 28.000 dai settori della ricerca, della medicina nucleare e dell’industria. Sul totale di 78.000 metri cubi, circa 33.000 metri cubi di rifiuti sono già stati prodotti, mentre i restanti 45.000 metri cubi verranno prodotti nei prossimi 50 anni. Il Deposito Nazionale ospiterà anche il complesso per lo stoccaggio temporaneo di lungo periodo (50 anni) di circa 16.600 metri cubi di rifiuti ad alta attività, derivanti dallo smantellamento delle installazioni nucleari e dalle attività medicali, industriali e di ricerca. Saranno custoditi, inoltre, circa 800 metri cubi di residui del riprocessamento del combustibile (separazione di materiale riutilizzabile dal rifiuto) effettuato all’estero e del combustibile non riprocessabile. Leggi l'articolo su LA SICILIA ARTICOLI CORRELATI Scorie nucleari in Sicilia? Da sindaci, a deputati a Salvini è coro di no Butera: un referendum cittadino contro le scorie nucleari nel territorio Scorie radioattive in Sicilia, l'assessore regionale Pierobon dice no La verità sulla Sicilia “pattumiera” atomica: ecco come si può invertire la decisione L'Isola della guerra, i missili fantasma e le paure dei sindaci: «Vogliamo risposte» 
I sindaci si aspettano delle risposte che sicuramente  non avranno mai.Direi che a questo punto non ci manca non ci nulla..abbiamo tutto di tutti
pirat

Ultima modifica di Tara il Gio 07 Gen 2021, 14:02 - modificato 1 volta.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:   Rider picchiato a Napoli, recuperato lo scooter e fermati sei sospetti: due sono minori Il motorino è stato recuperato presso l'abitazione di uno dei sospetti, tutti originari di Secondigliano e Miano.
Di male in peggio. ..ormai la violenza dilaga è  non c'è soluzione che tenga ..
Praticamente come nel far-west ... d'altronde quando la maggioranza delle persone campane poco abbienti , vive d'espedienti ed il Conte che vive di poltrone , poltroneggia invece di blindare l'economia già disastrata di suo , è chiaro che questi fenomeni si amplificheranno a dismisura - 

Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Tara ha scritto:Occhio per occhio e  dente per dente. 
IL tipo che ha ucciso quella povera donna si farà un paio di anni di galera. ..sicuramente  il suo avvocato d ufficio ( patrocinio  gratuito è  sponsorizzato da noi Italiani )chiederà la perizia psichiatria perché al momento  del fatto non capace di intendere  o volere.A questo punto io sono del parere che lui debba essere messo davanti ad un plotone esecuzione  .
E' ben risaputa la " giustizia" italiana" Nulla da meravigliarsi Odio queste cose.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

La delinquenza e all 'ordine del giorno Grazie di questa informazione. Non seguo molto tante cose tristi...
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Rider picchiato a Napoli, recuperato lo scooter e fermati sei sospetti: due sono minori Il motorino è stato recuperato presso l'abitazione di uno dei sospetti, tutti originari di Secondigliano e Miano.
Di male in peggio. ..ormai la violenza dilaga è  non c'è soluzione che tenga ..

Ultima modifica di Tara il Lun 04 Gen 2021, 15:23 - modificato 1 volta.

Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Occhio per occhio e  dente per dente. 
IL tipo che ha ucciso quella povera donna si farà un paio di anni di galera. ..sicuramente  il suo avvocato d ufficio ( patrocinio  gratuito è  sponsorizzato da noi Italiani )chiederà la perizia psichiatria perché al momento  del fatto non capace di intendere  o volere.A questo punto io sono del parere che lui debba essere messo davanti ad un plotone esecuzione  .

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 13604510
Embè..con l anno nuovo gli sbarchi continuano come sempre. ..anzi...si raddoppia  il traffico verso le nostre vostre coste.Avanti che c'è posto. ..

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

La cronaca in questo casa è nera e non solo in  senso letterale ... 
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 5672729_0822_agitu_gudeta_uccisa_martellate_chi_era_arrestato_uomo_cosa_e_successo_trento_ultime_notizie_news

Una grande donna perfettamente integrata , ma tradita da chi avrebbe dovuto solo esaltarne le grandi capacità imprenditoriali ... Oltre ad uccidere , il tipo poco integrato ha pure fatto sessualmente scempio del corpo , così come certa bassa sottocultura africana d'importazione ci ha "abituati" - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Eh già...perchè allungare il percorso ?
... è solo un truce messaggio di propaganda governativa made in "grande fratello" , non tanto per il tipo di percorso scelto , ma soprattutto per il mezzo meno rapido usato per farlo ( l'aereo poi usato era la scelta più logica )...  

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Vaccim10

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Avranno avuto il permesso del loro comandante  per far la foto etc...
A tia i dettagli te li farei veder a colpi di daga.. scratch

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Sono i dettagli che fanno una differenza ... in servizio non si beve ed i messaggi sanitario-sociali vanno osservati anche per dare buon esempio ... inoltre da quel poco che si vede dalle mostrine , non è la classica pattuglia di due elementi Graduato/appuntato, ma forse c'è anche un terzo che li riprende ... Anche tra loro ci dovrebbe essere la regola aurea che non ci si mette in mostra , altrimenti si cade nella logica di un felpa-selfie munito - 
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Berrtc10

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 08364710
Ieri, venerdì 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale, sono arrivate in Italia le prima fiale del vaccino Pfizer al coronaviurs, scortate dall'esercito e condotte nei luoghi di stoccaggio. Partite dal Belgio, hanno fatto il loro ingresso in Italia dal Brennero. E questa circostanza ha scatenato il sospetto di Antonio Maria Rinaldi, sospetto palesato su Twitter, laddove l'europarlamentare leghista ha pubblicato la mappa che mostra il percorso più breve tra Belgio e Pratica di Mare, dove sono arrivati i vaccini. Percorso che per certo non prevede l'ingresso nel Belpaese dal Brennero. Dunque, Rinaldi, cinguetta: "Chiedo per un amico: ma se il tragitto Belgio/Pratica di Mare più logico e rapido passa per Lussemburgo/Francia/Svizzera perché i camion con i vaccini sono passati dal Brennero allungando il percorso di tanti chilometri?". Domanda che per ora non trova risposta.

Eh già...perchè allungare il percorso ?

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ma dai su...mo vai a guardare i dettagli.Sia chiaro che i carabinieri non  bevono in servizio...quella era aranciata!

Tara
Tara
Senior
Senior

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Empty Da cronaca rosa mielosa :

Messaggio  Charade

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Carabs10

Bene e molto umano il gesto che sotto Natale ci starebbe tutto , tuttavia utilizzare sempre di più l'Arma per eccellenza , al posto delle carenze sociali o dpcm governative (come si fa a lasciar solo un adorabile nonnino) è da società realmente malata - 
Ps., 
anche se sembra che sia aranciata , spero che i casacca muniti , non abbiano bevuto , (anche perché in servizio non bisognerebbe farlo ) , le mascherine e distanze poi , io le avrei tenute a salvaguardare il nonnetto - 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Che tempo che fa, Luigi Di Maio sui pescatori liberati in Libia: "Cosa abbiamo dato in cambio ad Haftar" Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 20210110
Chissà ...chissà .
chissà ! Tanto prima o poi si saprà quanto abbiamo sganciato  .

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Cosa ha osato dire questo tipaccio della mia santa e bella ???  scratch
emo-confused

Mo lo segnalo e lo faccio righettare da Mattarella ! 
Ovviamente in politichese si parla di fasci solo a senso unico ... ma quando mai si migliorerà ? 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Ospite

Degno esponente sinistrato questo Dario Angeli. Il razzismo che proviene da certi personaggi è molto preoccupante. La Meloni farebbe bene a denunciare
Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio  Tara

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 13192110
Un vero gentleman  questo tipo qua.Veramente   gli vorrei dire altro a questo. .ma non vale la  sprecare parole. Si commenta da solo. 😠😠😠

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Charade ha scritto:Sempre una vecchia storia ... è da decenni che c'è questo problema , ma mai nessun governo di alcun colore , se ne è mai seriamente occupato ... Si spera soltanto che il Gigetto col Giuseppi imperfetto , non la stiano tirando lunga solo per fare il loro colpo di teatro alla vigilia natalizia ... un po' sulla falsariga della Silvia che di cognome faceva Romano , ma poi "convertita" a logiche musulmane -  Sarà così - 
Così dicevo non più tardi di qualche giorno addietro ,,, della serie il futuro non è conoscibile ma spesso è prevedibile , e se lo prevedo io che di mestiere non faccio il politico , s'immagini che calcoli astronomici fanno chi è dello sporco mestiere ... 
emo-tired

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

pescatori liberati, Vittorio Sgarbi contro Di Maio e Conte: "Cameriere e miracolato. Incapaci, non usateli per la vostra propaganda"

Chissà  quanto abbiamo pagato per aver liberi i pescatori. .o magari fatti accordi con i libici ...magari gli dobbiamo fare qualche ponte/ autostrada. ..etc etc. 

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 11402410

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Caspita , però avrebbe 73 anni ... giusta l'età della pensione , così come dovrebbe consigliarsi alla gran totalità del parlamento , in quanto è solo il merito supportato da sufficiente energia , che non dovrebbe farli sostare in quei comodi scranni dorati - 
Ovviamente l'età anagrafica non incide sulla saggezza , ma generalmente è così - 
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 Casini.jpg675

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Ospite

《.... Che entri in politica o taccia per sempre ... bello fare i giochi da fuori senza più responsabilità... "Sporcarsi" le mani con la politica attiva è la cosa più impellente da poter adottare - 》

Arriverà  senz'altro  Draghi e formerà un nuovo governo in accordo  con l'UE. Sarà  il regalo  di Natale a noi italiani  (Renzi si sta già  muovendo  in questa direzione) da parte dei poteri forti.... quei poteri forti che,  dopo aver contrastato  Salvini, hanno preso tempo servendosi del fedele Pd e dell'ambizioso Giuseppi nazionale... ora  però  c'è  da spendere  qualcosa  come 200miliardi di euro e l'avvocato  del popolo deve essere necessariamente detronizzato  per far posto al Draghi economista-competente.
Non è  poi una bella notizia per noi cittadini, ricordiamo che il Mario Draghi  fu uno degli autori della nota lettera inviata nel 2011 al Presidente della Repubblica, in cui si consigliava vivamente una bella cura da cavallo.  
Ecco...  chissà  quanti  miliardi del Recovery Fund verranno spesi  per rilanciare davvero una inguaiata economia  italiana e quanti invece messi a tutela di Germania e Francia  .... insomma  credo avvenga un po'  quel che   accadde con la crisi greca:  un bel finanziamento salva stati concesso  da una generosa  Ue ma  che fini' quasi interamente, chissà  come   e perché, nelle casse di banche tedesche e francesi.
Qualcosa  mi dice che  Draghi metterà  in secondo piano gli interessi  del nostro Paesello.
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 20201236

Ospite
Ospite

Messaggio  Charade

Onore e rispetto a questo servitore dello stato (europeo!)... 
Ben ha fatto quando era a capo di cariche pubbliche , ma ora basta fare la cassandra ed il tuttologo , dicendo quanto dice e meglio anche il mio panettiere ... Che entri in politica o taccia per sempre ... bello fare i giochi da fuori senza più responsabilità... "Sporcarsi" le mani con la politica attiva è la cosa più impellente da poter adottare - 
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 2.Alessandro-Grande_caricatura-mario-draghi_2011_BN_Within-our-mandate%2C-the-ECB-is-ready-to-do-whatever-it-takes-to-preserve-the-euro%2C-and-believe-me%2C-it-will-be-enough

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

I timori di Draghi: siamo sull’orlo del precipizio L’ex presidente della Bce: “Le autorità devono agire urgentemente”.
 Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >  - Pagina 8 93727810
Veramente siamo di già con una gamba fuori da precipizio. ..basta una piccola spintarella che famo la fine delle sardine sotto sale. .
Un'Italia che non riesce più a produrre ....quindi non si assume manodopera. ..troppe tasse ...troppo burocrazia. Il covid ha dato il colpo di grazia ! Bruxelles  ci impone le sue regole. ..siamo indebitati  all'inverosimile  e  il nostro governo langue. 
Ah...un momento. ...prima bisogna pensare  a quelli che arrivano cn i barconi. ...eh .

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili