Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Nocciolo o picciolo la questione principale non cambia , la religione è attitudine privata da svolgere nel privato non nel pubblico ... le chiese che cercano di pubblicizzare se stesse non fanno altro che contraddire il detto cristiano che ogni persona è tempio di se stessa - Istituzionalizzarlo nelle congregazioni significa solo snaturare un processo che è e deve rimanere intimo ed interiore - Quindi Il problema starebbe a monte di tutto ...Tara ha scritto:Veramente qui il nocciolo della questione è un'altro.
"Non Urtare la sensibilità religiosa dei genitori è bambini che frequentano la nostra scuola.Quindi si decide per l'eliminazione del presepe. ..l albero di Natale...è via i cori Natalizi.
È dove sta scritto che io mi devo adeguare agli ospiti ? È parlo di ospiti di religione islamica .
Non ci sarebbe alcuna sensibilità da salvaguardare almeno finché il condizionamento di grandi e piccini passa da matrigna chiesa -
Charade- Senior
la macchina del tempo.
Tara- Senior
Veramente qui il nocciolo della questione è un'altro.
"Non Urtare la sensibilità religiosa dei genitori è bambini che frequentano la nostra scuola.Quindi si decide per l'eliminazione del presepe. ..l albero di Natale...è via i cori Natalizi.
È dove sta scritto che io mi devo adeguare agli ospiti ? È parlo di ospiti di religione islamica .
Tara- Senior
C'è e ci deve essere una evoluzione dei costumi , per cui la medesima libertà che si persegue in ogni cosa , dovrebbe essere perseguita proprio a cominciare dai luoghi deputati all'insegnamento ...Rocc52 ha scritto:Gran peccato che le nostre usanze andranno scomparendo Ma questi presidi , insegnanti, mi chiedo, che educazione hanno avuto ? possibile che i loro genitori nulla hanno insegnato ? In un aula di classe deve stare il crocifisso , poi se si è atei affari propri, nessuno obbliga : chiesa . messe etc: I popoli che vogliono cambiare usanze dove vige una certa cultura possono benissimo tornarsene nei propri paesi.
+
Una scuola ad orientamento laico e quindi neutro , indica che al piccolino ed alla piccolina in crescita culturale , tutto ciò che riguarda la sfera personale dovrebbe essere posticipata ad una età consapevole ed adulta ...
+
Il sentimento positivo o negativo verso il divino (religiosi e non religiosi) , non è e non può essere materia di insegnamento , poiché una mente bambina , non la si può condizionare con queste cose da adulti ...
Le tradizioni sono belle e suggestive soprattutto nei ricordi , ma possono diventare pericolose per un sano e corretto modo di pensare -
Charade- Senior
Tara- Senior
Le feste specie il Santo Natale ti riempiono di gioia; una domanda perchè si diventa piu' buoni , disponibili , amorevoli ..?. si dice sempre bisogna essere cosi' tutto l anno , da riflettere. Quello che stà rovinando è il consumismo .
Rocc52- Senior
Gran peccato che le nostre usanze andranno scomparendo Ma questi presidi , insegnanti, mi chiedo, che educazione hanno avuto ? possibile che i loro genitori nulla hanno insegnato ? In un aula di classe deve stare il crocifisso , poi se si è atei affari propri, nessuno obbliga : chiesa . messe etc: I popoli che vogliono cambiare usanze dove vige una certa cultura possono benissimo tornarsene nei propri paesi.
Rocc52- Senior
esagerare ... Salvi F docet ...
Ahh ahh ... ma questo Daverio come quell'altro critico d'arte che ce l'ha con le capre è fuori di testa ... deve essere un virus autunnale che li colpisce entrambi o è proprio la categoria che è così ... Forse forse sta cercando solo un po' di visibilità mediatica , visto che se non fai polemica grossolana , allora resti invisibile ...
Charade- Senior
Tara- Senior
Tara- Senior
TRanquilla , non ho alcuna mira a vestir felpe ... Queste cose le potrebbe solo fare il ministro dell'istruzione incaricato , sotto le direttive del PDC , quindi t'appost visto che quest'ultimo è devoto a padre Pio ... e comunque si sappia che io la notte di vigilia l'unica messa che seguo è quella della mia scarpa dentro una cambusa insieme ad uno scolapasta ... da non confondersi col movimento fake-religioso del postfarianesimo
Charade- Senior
Bravo...complimenti per l'ottima filosofia di pensiero.
A mia non mi frega nulla se tu sei ateo ...ma gli insegnanti non possono fare come gli pare. È tu sei uno di quelli che la vigilia di Natale va alla messa è si scambia i regali a mezzanotte. ..eh eh .
Charaduccio .
A mia non mi frega nulla se tu sei ateo ...ma gli insegnanti non possono fare come gli pare. È tu sei uno di quelli che la vigilia di Natale va alla messa è si scambia i regali a mezzanotte. ..eh eh .
Charaduccio .
Tara- Senior
Non è un gran mistero che io abolirei ogni forma di manifestazione religiosa , visto che lo stato per definizione dovrebbe essere laico ... Chiaro poi che con le solite "usanze" c'è chi storce il naso e chi storce la bocca ... Per me d'altra parte l'ora di religione o delle recite natalizie erano solo una pacchia in quanto mi esoneravo da solo ... Tante ore di addizionale palestra o svago , nella ricreazione del refettorio con i miei "simili" , che non erano neanche pochi , soprattutto dopo averne scoperto la succulenta possibilità ... Si operasse realmente così , la si smetterebbe con i riti nostrani o pagani in nome di una integrazione del tutto inesistente sennonché pericolosa per via del dogmatismo cieco e inevitabilmente violento alla lunga ed alla corta ...Tara ha scritto:Ecco che iniziano i divieti .
L'albero no ..il presepe no...le recite con le canzoncine idem.
Allora niente tredicesima è ferie Natalizi per tutti gli insegnanti è presidi che vietano le nostre usanze ...
per non offendere i genitori è bimbi mussulmani o di altra religione non cristiana.
Ahò ...ma ci vuole il vento in chiesa. ..ma qui si sono spente tutte le candele.Ormai in questo nostro bel paese ognuno fa come gli pare ...
Le magie di un periodo basta reinventarsele è funziona lo stesso ... è solo questione d'abitudine e condizionamento -
Charade- Senior
Se la ferrovia la costruivate sull'acqua o magari ci costruivate intorno una cattedrale di qualche santo , allora le cose cambiavano ... Di solito un territorio è tenuto da conto solo se ha un valore artistico o monetario ed allora si che vedrai le cavallette politiche che faranno a gara per presenziare e spartirsi le varie torte ... Il ponte sullo stretto doveva servire a questo , ma ovviamente non si poteva fare , nonostante in molti malandrini ministeriali ci hanno tentato nei vari anni -
Charade- Senior
Tara- Senior
Ecco che iniziano i divieti .
Allora niente tredicesima è ferie Natalizi per tutti gli insegnanti è presidi che vietano le nostre usanze ...
per non offendere i genitori è bimbi mussulmani o di altra religione non cristiana.
Ahò ...ma ci vuole il vento in chiesa. ..ma qui si sono spente tutte le candele.Ormai in questo nostro bel paese ognuno fa come gli pare ...
Tara- Senior
L'italia è uno scolapasta. ...siamo messi male.
Tara- Senior
pozzi senza fondo ...
Il Modulo Sperimentale Elettromeccanico (mose) , purtroppo è letteralmente in alto mare , anche per via dei mangia-mangia politico affaristici che hanno sempre accompagnato tante imprese italiane ... Miliardi di lire e poi milioni di € ne sono stati spesi a profusione , che sarebbe costato di meno prendere la basilica del Marco fatto santo , e di peso spostarla nell'interno ... almeno un patrimonio artistico sarebbe stato salvato ... Tuttavia come quasi sempre , le scelte pubbliche non sono mai come quelle private e lo sperpero lo paga pantalone ma si arricchisce il politichino ...
Ma la lista dei pozzi che fanno acqua è bella lunga ... da Alitalia all'attuale Ilva ...
Ma la lista dei pozzi che fanno acqua è bella lunga ... da Alitalia all'attuale Ilva ...
Charade- Senior
A che punto è il Mose, quindi? Una storia travagliata quella del Modulo Sperimentale Elettromeccanico (questo il significato dell'acronimo Mose). La prima Legge Speciale per Venezia, varata nel 1973, dichiarava la salvaguardia di Venezia e della sua laguna "problema prominente di interesse nazionale" dopo la disastrosa alluvione del 1966, quando l'acqua alta a Venezia raggiunse il picco record di 194 centimetri (sette in più rispetto ai 187 toccati nella tragica serata del 12 novembre): quella e altri provvedimenti successivi hanno definito obiettivi e procedure necessari per realizzare questa difesa.
È evidente che ancora è in alto mare questo Mosè .Intanto Venezia sta in un mare di guai con l'acqua che ha invaso la basilica di San Marco...il teatro la fenice et.Danni inestimabili .Ma è mai possibile che non si riesca a portare a termine il progetto per la salvaguardia della città ?
Tara- Senior
Tara il Lun 11 Nov 2019 alle 13:06 Aec-messaggio num#53621
Ancor più diabolici sarebbero coloro : giudici e giuridici , che credono ancora in una azione salvifica o correttiva della pena detentiva ... Qui non si tratta di un furtarello , ma di un personaggio atto ed inetto per la vita sociale ... un po' come certi animali che arrivando ad assaggiare carne umana , vengono inesorabilmente abbattuti , poiché causano pericolo alla vita sociale , quindi stessa cosa per questi altri tipi di animali , seppur a travestimento umano , quindi ancor più pericolosi -
+
Tuttavia il sciur Cesare detto il Beccaria , ossia questo signorotto un po' paciarotto dal quale discende gran parte del diritto penale , considerava inefficace la pena di morte come sommo deterrente , cosa a cui aderisco di fondo anch'io ... Per cui volendo evitare di abbattere certi recidivi criminali , tuttavia confinarli fuori dalla società e che badassero a se stessi , insieme ad altri loro consimili ... di certo risolverebbero tra loro eliminandosi a vicenda e quindi il problema anche morale sarebbe risolto per tutti -
Tara il Lun 11 Nov 2019 alle 13:06 Aec-messaggio num#53621
Ancor più diabolici sarebbero coloro : giudici e giuridici , che credono ancora in una azione salvifica o correttiva della pena detentiva ... Qui non si tratta di un furtarello , ma di un personaggio atto ed inetto per la vita sociale ... un po' come certi animali che arrivando ad assaggiare carne umana , vengono inesorabilmente abbattuti , poiché causano pericolo alla vita sociale , quindi stessa cosa per questi altri tipi di animali , seppur a travestimento umano , quindi ancor più pericolosi -
+
Tuttavia il sciur Cesare detto il Beccaria , ossia questo signorotto un po' paciarotto dal quale discende gran parte del diritto penale , considerava inefficace la pena di morte come sommo deterrente , cosa a cui aderisco di fondo anch'io ... Per cui volendo evitare di abbattere certi recidivi criminali , tuttavia confinarli fuori dalla società e che badassero a se stessi , insieme ad altri loro consimili ... di certo risolverebbero tra loro eliminandosi a vicenda e quindi il problema anche morale sarebbe risolto per tutti -
Charade- Senior
È chi tutela gli Italiani da questa invasione di massa di migranti che arrivano ogni giorno nei nostri porti?
Voglio essere tutelata anch'io...fosse solo perché ho il sacrosanto diritto di girare per la mia città senza il timore di essere presa a bottigliate in testa da qualche presunto pazzo immigrato.Ormai siamo arrivati a capo linea ...
Senza vergogna siete .
Tara- Senior
Riportiamoli a casa.
I SINDACATI CONTRO LE MISSIONI ALL'ESTERO
IRAQ, MILITARI FERITI: SINDACATI CHIEDONO RITIRO DELLE MISSIONI ALL’ESTEROStavolta non è morto nessuno. ..qualcuno di quei ragazzi ci ha rimesso una gamba.
Sarebbe ora di darci un taglio a queste missioni all'estero ...se ogni nazione si occupasse dei fatti di casa sua, non ci sarebbero queste tragedie .
Tara- Senior
Tara- Senior
... meglio tardi che mai ... Serviva prima di quest'estate , ma il governo ancora giallo-verde era impegnato a farsi le scarpe l'un con l'altro ... nel frattempo se non ricordo male un altro bimbo o bimba ci ha lasciato le penne grazie a questi signori pseudo governanti , ma anche o soprattutto a quelli che c'erano prima , ma evidentemente dormivano o pensavano a darsi del fascista un con l'altro ...
Ed in ogni caso un genitore che perde il lume della lumera solo per ragioni di stress lavorativo non è per nulla giustificabile , poiché non si tratta come dimenticare un cellulare , che magari quello non lo si dimentica ...
Ed in ogni caso un genitore che perde il lume della lumera solo per ragioni di stress lavorativo non è per nulla giustificabile , poiché non si tratta come dimenticare un cellulare , che magari quello non lo si dimentica ...
Charade- Senior
Contenuto sponsorizzato
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» Meteo-navigazioni in rosa dei venti >