Avrei voluto ma non ho potuto...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Voli pindarici e fantasie poetico/prosaiche
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Avrei voluto ma non ho potuto...
Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ annali il Lun 20 Nov 2017, 21:32 Aec-messaggio num#40279
Ma quanto siete carini tra di voi! Ho un travaso di "zuccheri"...
Nulla ti vieta di unirti alla comun carineria , almeno ti eviti la pericolosa glicemia -
Ma quanto siete carini tra di voi! Ho un travaso di "zuccheri"...
Nulla ti vieta di unirti alla comun carineria , almeno ti eviti la pericolosa glicemia -
Charade- Senior
Azzurra Ieri a 21:44 Aec-messaggio num#29874
Se la memoria non mi inganna ma di solito non accade, mi pare che proprio giusto un an%
,,, è da gen 2013 che sono in mezzo a queste recursive beghe , iniziate in maniera residua qualche anno prima -
Occhio a non soccombere o subire le pretese di certa gente avvocatizia che e' furba e irrispetto%
,,, beh diciamo parte dei dettagli :
ovvero sono io che in primis faccio valere i miei diritti e la regola è sempre la stessa : faccio e pongo domande scomode alle quali o non viene risposto o sofisticamente vengono eluse così come dichiarato -
Da quel che ho capito , però sul loro modo di lavorare ( pfui , per modo di dire ) è che la mattina (tarda) si dedicano alle loro beghe di o in procura e tribunali affini ,,, indi dopo gli orari “d'ufficio” tirano il respiro e si occupano delle questioni pseudo-marginali o quelle che loro considerano tali e quindi verbalmente evitabili ,,,
Poi c'è da distinguere tra il legale giovane e fresco di studi che non ti fa capire niente con la sequenza di codici e codicilli , da quello attempato ,stanco di studi, che non ti fa capire niente lo stesso , ma lo fa con non-chalance , appunto di “mestiere” ,,, le peggiori ,e non mi si accusi di ginepatia, sono le femminucce di qualunque età,,, inizialmente cerimoniose oltre l'estrema sopportazione , quanto infine accanite o aggattite dopo che gli fai notare le loro notabili contraddizioni -
Se in questioni venali o d'interesse l'uomo umano diventa cattivo (lupus horribilis) , isse per contro virano nella irridente meschinità (jene maculatis ) -
+
Teti Ieri a 20:06 Aec-messaggio num#29873
Spengi il cellulare e stacca la cornetta. Fatti raggiungere per mail.
Dovrei staccare più di un cellulare e più di una linea (d'ufficio) ed anche volendo non si puote -
E come volevasi dimostrare stasera è stata uguale -
Se la memoria non mi inganna ma di solito non accade, mi pare che proprio giusto un an%
,,, è da gen 2013 che sono in mezzo a queste recursive beghe , iniziate in maniera residua qualche anno prima -
Occhio a non soccombere o subire le pretese di certa gente avvocatizia che e' furba e irrispetto%
,,, beh diciamo parte dei dettagli :
ovvero sono io che in primis faccio valere i miei diritti e la regola è sempre la stessa : faccio e pongo domande scomode alle quali o non viene risposto o sofisticamente vengono eluse così come dichiarato -
Da quel che ho capito , però sul loro modo di lavorare ( pfui , per modo di dire ) è che la mattina (tarda) si dedicano alle loro beghe di o in procura e tribunali affini ,,, indi dopo gli orari “d'ufficio” tirano il respiro e si occupano delle questioni pseudo-marginali o quelle che loro considerano tali e quindi verbalmente evitabili ,,,
Poi c'è da distinguere tra il legale giovane e fresco di studi che non ti fa capire niente con la sequenza di codici e codicilli , da quello attempato ,stanco di studi, che non ti fa capire niente lo stesso , ma lo fa con non-chalance , appunto di “mestiere” ,,, le peggiori ,e non mi si accusi di ginepatia, sono le femminucce di qualunque età,,, inizialmente cerimoniose oltre l'estrema sopportazione , quanto infine accanite o aggattite dopo che gli fai notare le loro notabili contraddizioni -
Se in questioni venali o d'interesse l'uomo umano diventa cattivo (lupus horribilis) , isse per contro virano nella irridente meschinità (jene maculatis ) -
+
Teti Ieri a 20:06 Aec-messaggio num#29873
Spengi il cellulare e stacca la cornetta. Fatti raggiungere per mail.
Dovrei staccare più di un cellulare e più di una linea (d'ufficio) ed anche volendo non si puote -
E come volevasi dimostrare stasera è stata uguale -
Charade- Senior
Se la memoria non mi inganna ma di solito non accade, mi pare che proprio giusto un anno fa'
ti contattassero au telephone, Charade, mentre stavi qui a dialogare con noi.
Occhio a non soccombere o subire le pretese di certa gente avvocatizia che e' furba e irrispettosa ma che soprattutto pensa di potere mettere in pratica sempre 'il diritto' e la prelazione pari a come una moglie o madre autoritarie farebbero.
ti contattassero au telephone, Charade, mentre stavi qui a dialogare con noi.
Occhio a non soccombere o subire le pretese di certa gente avvocatizia che e' furba e irrispettosa ma che soprattutto pensa di potere mettere in pratica sempre 'il diritto' e la prelazione pari a come una moglie o madre autoritarie farebbero.
Azzurra- Senior
Spengi il cellulare e stacca la cornetta.
Fatti raggiungere per mail.
Fatti raggiungere per mail.
Teti- Graduate
... Eccomi qui ,,,
Dovrei cambiare temporaneamente orario , poichè sembra che in questi periodi le telefonate private si concentrano tutte in quest'ora ,,,
Avrei voluto tranciarle o posticiparle , ma non si puote , nonostante avessi indicato che il verba volant rispetto alla "scripta manent" ,,, purtroppo soprattutto gente furba avvocatizia preferisce far di "mestiere" altrimenti -
Dovrei cambiare temporaneamente orario , poichè sembra che in questi periodi le telefonate private si concentrano tutte in quest'ora ,,,
Avrei voluto tranciarle o posticiparle , ma non si puote , nonostante avessi indicato che il verba volant rispetto alla "scripta manent" ,,, purtroppo soprattutto gente furba avvocatizia preferisce far di "mestiere" altrimenti -
Charade- Senior
Mah, sai, quando si è affetti, (come pensi, credi, sostieni, accusi, tu) da "strisciante vittimismo" o%
Se fossi un carabiniere direi : a domanda risponda !
Siccome non lo sono , allora ti richiedo esplicitamente se sono io che ti attacco , oppure se sei tu che ti senti attaccata ,,, sai , forse è importante stabilire la direzione , ossia se tutto parte dalla tua testa e non da quella degli altri o viceversa , e quand'anche fosse come dici, qualcuno ti vieta di difenderti ?
Sai , forse anche questo sarà importante per stabilire se la romana testuggine sia collocata in un vuoto deserto oppure in una pugna inestricabile nel mezzo di una cruenta battaglia -
Rimane è ovvio l'altra domanda da risolvere nello specifico ( da cosa ti devi difendere ) vuoi mai che riusciamo a stabilire che il contraddittorio è il sale della dialettica presupposta costruttiva ?
Se fossi un carabiniere direi : a domanda risponda !
Siccome non lo sono , allora ti richiedo esplicitamente se sono io che ti attacco , oppure se sei tu che ti senti attaccata ,,, sai , forse è importante stabilire la direzione , ossia se tutto parte dalla tua testa e non da quella degli altri o viceversa , e quand'anche fosse come dici, qualcuno ti vieta di difenderti ?
Sai , forse anche questo sarà importante per stabilire se la romana testuggine sia collocata in un vuoto deserto oppure in una pugna inestricabile nel mezzo di una cruenta battaglia -
Rimane è ovvio l'altra domanda da risolvere nello specifico ( da cosa ti devi difendere ) vuoi mai che riusciamo a stabilire che il contraddittorio è il sale della dialettica presupposta costruttiva ?
Charade- Senior
Mah, sai, quando si è affetti, (come pensi, credi, sostieni, accusi, tu) da "strisciante vittimismo" o da "anomalo permalosismo" conviene adottare la difesa a "tartaruga" di romana memoria ...
Salut
annali- Senior
Difendersi da chi o da che cosa ?
Charade- Senior
A volte si da per quanto si riceve...Non è egoismo, ma una forma di difesa.
annali- Senior
Di sicuro suona meglio per te , ma tieni presente che la musica è come la luce , se serve solo a te allora non serve altre/altri -
Charade- Senior
Per certi casi mi suonerebbe meglio così: Avrei Potuto, ma non "ho",Voluto...
annali- Senior
Immagini bene , quindi fai il necessario passo in più ed immagina anche che se i motivi suoi implicano i miei o quelli d'altri , allora visto che non vive in una spelonca che li dica allora -Da annali il Lun 07 Set 2015, 19:17
Immagino che chi non ha voluto o saputo abbia avuto motivi suoi...
Charade- Senior
Quante volte, nel reale, mi sono sentita dire:
Avrei voluto ma non ho potuto -
Raramente a questo concetto ho creduto.
Avrei voluto ma non ho potuto -
Raramente a questo concetto ho creduto.
Azzurra- Senior
Sì, va bene, come vuoi...
annali- Senior
Nella mia alterna vita ,
per conto mio ,
mai ho considerato di tenere o lasciar andar niuno/a o qualched'uno/una ,,,
Al minimo sindacale , chi non ha voluto o saputo alla fine si è eliminato/a da solo/a
così è anche se non a tutti pare -
per conto mio ,
mai ho considerato di tenere o lasciar andar niuno/a o qualched'uno/una ,,,
Al minimo sindacale , chi non ha voluto o saputo alla fine si è eliminato/a da solo/a
così è anche se non a tutti pare -
Charade- Senior
Ultima modifica di annali il Lun 23 Mag 2022, 14:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sostituita immagine...)
annali- Senior
,,,dormire
… Che spreco comunque , già perdiamo un terzo della ns a vita a sognare , l'altro terzo a progettare o desiderare , e il rimanente terzo a tentar di tutto realizzare -
Charade- Senior
,,, Auhff , arieccomi qui !
Un altro abituale ( di questi periodi) feroce confronto seral-telefonico con un adcp non biondo , ma provvisto di barba e capelli grigi
Non potendo esimermi , ho dovuto rispondergli , poichè issi usan lavorare per tribunali tutto il dì e poi se si ricordano , la sera sono liberi per dire ed adire il loro dovere così -
Ovviamente mando mail , ma per loro furba disposizione , non si prendono alcuna responsabilità di "scripta-manent" ... Dall'alto o dal basso del mio osare , a nulla ricordargli vale che un discorso capo-corpo e coda deve avere , ma illo come un novello politico , sa come deve parare o pararsi ,,, Uhmm occorrerà cambiar strategia -
Buona serata da qui , per titini o titine di ogni dì ,,,
Un altro abituale ( di questi periodi) feroce confronto seral-telefonico con un adcp non biondo , ma provvisto di barba e capelli grigi
Non potendo esimermi , ho dovuto rispondergli , poichè issi usan lavorare per tribunali tutto il dì e poi se si ricordano , la sera sono liberi per dire ed adire il loro dovere così -
Ovviamente mando mail , ma per loro furba disposizione , non si prendono alcuna responsabilità di "scripta-manent" ... Dall'alto o dal basso del mio osare , a nulla ricordargli vale che un discorso capo-corpo e coda deve avere , ma illo come un novello politico , sa come deve parare o pararsi ,,, Uhmm occorrerà cambiar strategia -
Buona serata da qui , per titini o titine di ogni dì ,,,
Charade- Senior
In realtà li scambio spesso e per tutto l'anno e se sono semplici da gestire , anche in multitasking , anche se in questi primi mesi dell'anno gli impegni lavorativi si siano (sembra) moltiplicati ( per la gioia del pil ) ,,,
Senza voler fare impronunciabili paragoni con nessuna/nessuno , penso tuttavia che il mio monte ore giornaliero d'origine già dai tempi del controverso forum soprattutto in qualità contributiva , l'ho sempre onorato -
Senza voler fare impronunciabili paragoni con nessuna/nessuno , penso tuttavia che il mio monte ore giornaliero d'origine già dai tempi del controverso forum soprattutto in qualità contributiva , l'ho sempre onorato -
Charade- Senior
Scusa Charade, per le telefonate e similari che ti scambi, direi solo ultimamente, in questo breve lasso di tempo che dedichi a Arc en Ciel, forse potresti dire a te stesso e chiedere a chi ti cerca di posticipare di una mezza ora, solo 1/2 ora o 3/4 d'ora massimo. Ovvio, tranne urgenze.
Forse avresti potuto ma non hai voluto o osato?
Sarebbe ''carino'' nei nostri confronti, dopo una vita che siamo qui tutti assieme, non credi?
A ri-scusa se mi sono permessa di esprimere quello che penso.
Ciao -
Forse avresti potuto ma non hai voluto o osato?
Sarebbe ''carino'' nei nostri confronti, dopo una vita che siamo qui tutti assieme, non credi?
A ri-scusa se mi sono permessa di esprimere quello che penso.
Ciao -
Azzurra- Senior
Il telefono la mia croce
Avrei voluto , ma non ho potuto ,,,
Telefonate ad ogni ora o fuori orario sono la croce e mestizia della ns era moderna ,,,
Ci sentiremo e continueremo più avanti ,,, bye _
Telefonate ad ogni ora o fuori orario sono la croce e mestizia della ns era moderna ,,,
Ci sentiremo e continueremo più avanti ,,, bye _
Charade- Senior
Avrei voluto , ma non ho potuto ,,, ma di fronte alla sfrontatezza poco obbiettiva di colori carminei poco rigorosamente profumanti occorre essere nudi e crudi -
Buon fine settimana a tutti , vado alla ricerche di mentuccie ,,, bye
Buon fine settimana a tutti , vado alla ricerche di mentuccie ,,, bye
Charade- Senior
La fresca sera avanza , ormai non tanto più fredda non più si danza ,,,
conto i giorni di idi fino al ventuno per poi poter festeggiar con ciascheduno ,,,
Buona continuazione da qui -
conto i giorni di idi fino al ventuno per poi poter festeggiar con ciascheduno ,,,
Buona continuazione da qui -
Charade- Senior
E chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato...
La compagnia (me, per la precisione) saluta chi va al desco suo magnereccio...
La compagnia (me, per la precisione) saluta chi va al desco suo magnereccio...
annali- Senior
La compagnia è bella , la serata pure , ma di poter restare ne ho abiuria poiche mi attende la verzura con la frittura ,,,
Charade- Senior
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Voli pindarici e fantasie poetico/prosaiche
Pagina 1 di 6