service communication
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions :: Tutorial
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: service communication
Entro anticipatamente , rispetto al mio solito , poichè dopo e fino a domani non ci sarò ...
Sono stati immessi due aggiornamenti , uno riguardante Annali , per iniziare una corretta catalogazione della sua attività ,
più una nuova sezione , che raccoglierà , esperienze di viaggio , documentate fotograficamente o meno ...
Se sarà necessario a scelta di tutti , potremmo porla anche lei come sezione protetta ...
17:06:43
Ok buon proseguimento a tutte/i _
Sono stati immessi due aggiornamenti , uno riguardante Annali , per iniziare una corretta catalogazione della sua attività ,
più una nuova sezione , che raccoglierà , esperienze di viaggio , documentate fotograficamente o meno ...
Se sarà necessario a scelta di tutti , potremmo porla anche lei come sezione protetta ...
17:06:43
Ok buon proseguimento a tutte/i _
Provando le varie combinazioni offerte dal forum , ho attivato la gestione punti , che ho ridenominato : Rating
visibile sotto il vs nick in area forum ... Seguirà le regole (in punteggio), con cui si determina questo numero ...
Nb. essendo una funzione standard di molti forum , l'ho immessa solo per farvi capire come funzionano da altre parti le cosiddette "reputazioni" dei singoli utenti ... Quelle , per capirci , che insieme con la gestione dei pollici versi e controversi , vanno a determinare in maniera a volte nascosta , le liste rosse (nere) o le liste verdi ...
Motivo principale per cui , molti controllori non li vogliono togliere ( è un sistema di controllo!)
Qui di seguito la gestione Pollici controversi con la sua evoluzione , il bonus "grazie" , che però non rendo attiva
visibile sotto il vs nick in area forum ... Seguirà le regole (in punteggio), con cui si determina questo numero ...
Nb. essendo una funzione standard di molti forum , l'ho immessa solo per farvi capire come funzionano da altre parti le cosiddette "reputazioni" dei singoli utenti ... Quelle , per capirci , che insieme con la gestione dei pollici versi e controversi , vanno a determinare in maniera a volte nascosta , le liste rosse (nere) o le liste verdi ...
Motivo principale per cui , molti controllori non li vogliono togliere ( è un sistema di controllo!)
Qui di seguito la gestione Pollici controversi con la sua evoluzione , il bonus "grazie" , che però non rendo attiva
Per una mia grave svista ho numerato le icone del sistema editor messaggi e commenti sfalsato di 1 , saltando il numero 9
non potendo correggere tutti i messaggi precedenti , vi consiglio di togliere 1 ai miei messaggi di istruzione precedenti a partire dai numeri maggiori di 8 ... Permane comunque l'intuitività delle icone stesse e del loro significato ... scusate ancora
Con più tempo cercherò di correggerli tutti ---
Eseguita correzione su ogni messaggio incontrato ///
non potendo correggere tutti i messaggi precedenti , vi consiglio di togliere 1 ai miei messaggi di istruzione precedenti a partire dai numeri maggiori di 8 ... Permane comunque l'intuitività delle icone stesse e del loro significato ... scusate ancora
Con più tempo cercherò di correggerli tutti ---
Eseguita correzione su ogni messaggio incontrato ///
Sposto l'angeloMichele a cura di Tara , in sezione scultura e pittura , come sua collocazione naturale ---
Inserita anche Teti , nella sezione protetta
Anticipando i tempi , ho inserito nel gruppo protetto "trinacria" & "Yellow"
Nella sezione profilo guardate anche la gestione richiesta "d'amici" , che è soprattutto utile nella conformazione dei gruppi protetti -
Nella sezione profilo guardate anche la gestione richiesta "d'amici" , che è soprattutto utile nella conformazione dei gruppi protetti -
Ultima modifica di Charade il Gio 11 Lug 2013, 23:55 - modificato 1 volta.
Come preavvisato , ho finito di trasferire alcuni post nella loro collocazione naturale ... Mi raccomando dove possibile , di tenere un certo ordine "postale" , in maniera tale che chi naviga comprenda sempre dove si trova ...
Come richiesto in MP da Annali , le ho disattivato tutti gli avvisi che arrivano nelle proprie mail di servizio , dal monitoraggio di tutti gli argomenti sorvegliati - Se per voi tutti , vale lo stesso "fastidio" , allora spuntate l'opzione in fondo alla pagina quando commentate ---
" Avvisarmi quando viene inviata una risposta "
Oltre a questa opzione valida in sede locale , Esiste quella più generale posta nel seguente percorso
--> menu-Profilo --> sub-menu-Preferenze --> opzione "Avvisami sempre delle risposte :" < scegliere NO >
Seguirà immagine esplicativa per altre opzioni ...
" Avvisarmi quando viene inviata una risposta "
Oltre a questa opzione valida in sede locale , Esiste quella più generale posta nel seguente percorso
--> menu-Profilo --> sub-menu-Preferenze --> opzione "Avvisami sempre delle risposte :" < scegliere NO >
Seguirà immagine esplicativa per altre opzioni ...
Note d'uso :
Sto notando con piacere , dell'uso che fate della funzione "quote" ...
Però avrebbe senso solo se si risponde prendendo la citazione da altre parti e non da quelli immediatamente precedenti
ctischspfs!
Sto notando con piacere , dell'uso che fate della funzione "quote" ...
Però avrebbe senso solo se si risponde prendendo la citazione da altre parti e non da quelli immediatamente precedenti
ctischspfs!
annali ha scritto:Quando ho scritto l'ultimo pezzo per petra, copiato dai miei fille, dove d'abitudine scrivo per poterlo revisionare, lo faccio con interlinea 1,5.
mentre qui me lo sono ritrovata a interliea 2,5 o anche più. non mi è piaciuto e rifatto spostando riga per riga.
Non so se sono stata chiara, ma non importa vedrò di capirci.
vai a nanna bello, che altrimenti domani sarai di stracotto!
Ciao,
Riconfermo che la gestione delle funzioni testo particolari come l'interlinea , appartiene più al word-editor usato esternamente , ad esempio il più semplice ed agile "wordpad" , rispetto ai più voluminosi word-windows , permette di far scomparire il problema che dici ...
Spostare riga per riga è cosa oltremodo evitabile , se si utilizza la funzione di selezione ed applicazione nuova formattazione del paragrafo selezionato ... Cioè se lo devi fare per due righe , ok , ma se hai un file lunghissimo , allora ai voja! ...
Ps. & Nb : per rispondere citando , utilizzare il comando in sezione "quote...
Ho limitato la nidificazione a 3 livelli
Aggiornamenti
Eseguito aggiornamento dei gruppi ...
Quello recente comprende tutti i presenti tranne l'utente ospite "xxusr01" o nuovi registrati -
Alla sezione protetta/riservata , quest'ultimi non possono ne accedere ne vederla se non autorizzati ---
+
Inserita gestione dei Ranghi in testo :
Initiate = num. di post >25
Junior = num. di post >50
graduate = num. di post >100
senior = num. di post >150
Admin = nc.
e simboli :
Stelle chiaro-scure progressive
in base all'attività conseguita ( visibile sotto il nick , in sezione commenti )
+
E' stata attivata la promozione del forum verso la ricerca esterni (google) , tramite parole chiave -
Quello recente comprende tutti i presenti tranne l'utente ospite "xxusr01" o nuovi registrati -
Alla sezione protetta/riservata , quest'ultimi non possono ne accedere ne vederla se non autorizzati ---
+
Inserita gestione dei Ranghi in testo :
Initiate = num. di post >25
Junior = num. di post >50
graduate = num. di post >100
senior = num. di post >150
Admin = nc.
e simboli :
Stelle chiaro-scure progressive
in base all'attività conseguita ( visibile sotto il nick , in sezione commenti )
+
E' stata attivata la promozione del forum verso la ricerca esterni (google) , tramite parole chiave -
Per trovare ogni messaggio proprio o altrui , c'è un comando dentro la funzione “Profilo” , menu “ statistiche”
che permette di listare tali informazioni o per messaggio o per argomento …
Ps : per l'interlinea , non c'è nessun comando specifico , se non quello di formattare il testo ( icona num 27 da sinistra)
vedere info “ 6th >>> istruzioni per immagini dei tag html ( bbcode)”
Altrimenti esso dipende dall'editor esterno che tu probabilmente usi per copia-incollare un testo già preparato -
Se mi fai un esempio di testo non interlineato , potrei capire meglio …
che permette di listare tali informazioni o per messaggio o per argomento …
Ps : per l'interlinea , non c'è nessun comando specifico , se non quello di formattare il testo ( icona num 27 da sinistra)
vedere info “ 6th >>> istruzioni per immagini dei tag html ( bbcode)”
Altrimenti esso dipende dall'editor esterno che tu probabilmente usi per copia-incollare un testo già preparato -
Se mi fai un esempio di testo non interlineato , potrei capire meglio …
Scusate se salto qualche risposta ai messaggi ...
Avevo aperto questo forum a novembre dell'anno scorso , ma poi in attesa d'altro , non ho fatto più niente ;
ora invece sto ripassando tutti gli aggiornamenti e i nuovi strumenti del sistema e quindi ,
Se sembro assente nonostante che sia presente , è perchè sto navigando all'interno dei punti di configurazione ...
Stacco fra poco , e poi vedo se riesco a collegarmi dopo le 22...
Buona serata a tutte/i voi
Avevo aperto questo forum a novembre dell'anno scorso , ma poi in attesa d'altro , non ho fatto più niente ;
ora invece sto ripassando tutti gli aggiornamenti e i nuovi strumenti del sistema e quindi ,
Se sembro assente nonostante che sia presente , è perchè sto navigando all'interno dei punti di configurazione ...
Stacco fra poco , e poi vedo se riesco a collegarmi dopo le 22...
Buona serata a tutte/i voi
test colore del sub titolo --- ora rosso
Aggiorno e provo anche questa sezione sul "titolo del messaggio"
Ahh ho scoperto un refuso alle parti fisse di questo sistema : hanno scritto "messagio"
il responsabile deve essere veneziano o giù di lì' :
Ok , ci riaggiorniamo nel tardo pomeriggio... re-hola
Ahh ho scoperto un refuso alle parti fisse di questo sistema : hanno scritto "messagio"
il responsabile deve essere veneziano o giù di lì' :
Ok , ci riaggiorniamo nel tardo pomeriggio... re-hola
Ciao . AL.
X seguire o trovare la risposta recente , fatti guidare da un simbolo di colore rosso/arancione di fianco al nome di chi ha inviato l'ultimo messaggio ( visibile a fianco di ogni categoria / discussione
Per il resto , continua la serie di autostima = 1000? ...
Semplificata ulteriormente la colorazione del testo ...
Cioè anche l'occhio vuole la sua parte ---
Starò qui fino alle 14.00 circa ... hola
X seguire o trovare la risposta recente , fatti guidare da un simbolo di colore rosso/arancione di fianco al nome di chi ha inviato l'ultimo messaggio ( visibile a fianco di ogni categoria / discussione
Per il resto , continua la serie di autostima = 1000? ...
Semplificata ulteriormente la colorazione del testo ...
Cioè anche l'occhio vuole la sua parte ---
Starò qui fino alle 14.00 circa ... hola
Test di prova positivo
Entro la pausa pranzo vedrò le differenze da segnalare nella sezione "istruzioni "
Entro la pausa pranzo vedrò le differenze da segnalare nella sezione "istruzioni "
Devo modificare la sezione di commento per vedere se facilita le risposte … Ditemi se sarà meglio questo …
La differenza è sostanziale , poiché si avrà un ambiente di commento come se fosse l'editor di un account-mail !
Di conseguenza tutte la sezione “istruzioni” andrà rivista -
rilascio in copia , ciò che scritto altrove :
Host = nodo ospite , nel senso che “serv-img” viene ospitato dal sistema forum per fornire un servizio generico , che nel caso specifico è quello di poter permettere il caricamento delle proprie immagini custodite non in rete , ma nella memoria del proprio pc-
URL = Uniform Resource Locator , è ne più ne meno che ogni indirizzo della rete -
Link = indica all'interno di un Url specificato , un collegamento (ulteriore url aggiunto) ad altra informazione ;
le faccine ( emoticons) ad esempio sono link generici all'interno della funzione commento messaggi , che rimandano a quel tipo di disegnino grafico …
La differenza è sostanziale , poiché si avrà un ambiente di commento come se fosse l'editor di un account-mail !
Di conseguenza tutte la sezione “istruzioni” andrà rivista -
rilascio in copia , ciò che scritto altrove :
Host = nodo ospite , nel senso che “serv-img” viene ospitato dal sistema forum per fornire un servizio generico , che nel caso specifico è quello di poter permettere il caricamento delle proprie immagini custodite non in rete , ma nella memoria del proprio pc-
URL = Uniform Resource Locator , è ne più ne meno che ogni indirizzo della rete -
Link = indica all'interno di un Url specificato , un collegamento (ulteriore url aggiunto) ad altra informazione ;
le faccine ( emoticons) ad esempio sono link generici all'interno della funzione commento messaggi , che rimandano a quel tipo di disegnino grafico …
Attivata la funzione aggregazione gruppi ... da sviluppare
Ci sentiamo domani --- buona serata
Ci sentiamo domani --- buona serata
E' stato attivato un forum a sezione protetta da visualizzazione esterna ; all'interno si potrà accedere solo se si è registrati -
Il controllo della registrazione , quindi non è più libera , ma passa dall'approvazione preliminare dell'Admin o dei moderatori / collaboratori ... che ne garantiranno la reale identità o conformità ...
Se ciò fosse troppo limitativo rispetto alla libera registrazione di qualunque esterno , come a mio parere dovrebbe essere , allora rimetteremo le cose come prima ...
Il controllo della registrazione , quindi non è più libera , ma passa dall'approvazione preliminare dell'Admin o dei moderatori / collaboratori ... che ne garantiranno la reale identità o conformità ...
Se ciò fosse troppo limitativo rispetto alla libera registrazione di qualunque esterno , come a mio parere dovrebbe essere , allora rimetteremo le cose come prima ...
Ok , si non si può postare per quel periodo di tempo , è prassi normale di tutti i forum !
Purtroppo ci sono mille regolette non esplicite o che non intendo esplicitare , poichè confonderebbero le già ns confuse idee ...
In quanto hai nomi , ci sarebbe l'utilissima opzione di poter correggere e modificare i propri precedenti post
dimmi se riesce a modificare quel nome diretto e sostituirlo con il termine generico "moderatore"
il comando è "edit" all'interno del post stesso ...
Ciao Pippo , sto facendo la massaia , cercando di mettere un po' di ordine ...
Io vi consiglierei un po' a tutti ad esercitarvi a comprendere prima il contenente ( il forum e i suoi strumenti) e poi ad arricchirlo di contenuti , altrimenti c'è il rischio che come capita ad Annali , ma anche al sottoscritto , di non capire più dove immettere i commenti ...
Per altro aspetto , volevo dirti se per adesso puoi evitare di fare nomi diretti dei personaggi del passato , casomai indichiamoli temporaneamente con un termine generico , in attesa che definiamo tutti comunemente quale linea seguire -
Per il forum controverso che mi dicevi , a mio parere sarebbe meglio lasciare tutto com'è , avrai sempre una doppia opportunità di far sapere che ci sei , ma quando ti va , se ti va , postare qualcosa ...
Uhmm sto facendo gli straordinari … Comunque il forum come tutti i forum , sono per definizione “aperti” !
Ciò significa che è visibile in rete , altrimenti sarebbe “intranet” , cioè un circolo elitario e chiuso ---
L'accesso alle modifiche è per i soli registrati , viceversa se a vs richiesta per questioni private si vuole comunicare questioni non-divulgabili , ci sono le mail di servizio gli MP , oppure c'è la possibilità di rendere un determinato argomento non visibile all'esterno , ma questo a mio parere và contro la logica del pensiero unico e trasparente !
Buona serata a tutti , ci aggiorniamo a domani ---
Ulteriormente al problema precedente , occorre porre in discussione prioritaria e comune , la linea che vorremmo/dovremmo seguire qui in materia di nick-name …
Io ad esempio , non prediligendo l'appellativo “admin” , mi sono rinominato col mio vecchio nick usato nel passato -
Essendo il forum , per definizione aperto verso l'esterno , non escludo che qualche personaggio del ns comune passato riesca a far capolino anche qui ; vuoi per invito intenzionale , vuoi per più o meno fortuita sua ricerca in rete , ed eventuale dichiarazione , resa pubblica …
A me non interessa più di tanto , poiché qui a differenza dei posti che ho abbandonato , vige la vera libertà , nell'ambito del civile consentibile , di dire ciò che si vuole - Anzi sarebbe l'occasione giusta per instaurare un confronto civile e paritario ( ad armi pari e leali) che altrove non ho trovato ...
Quindi : Regole strane , pollici controversi , ban indiscussi e immotivati o quant'altro di deleterio , qui non esisteranno di principio … Attendo vs pareri …
Io ad esempio , non prediligendo l'appellativo “admin” , mi sono rinominato col mio vecchio nick usato nel passato -
Essendo il forum , per definizione aperto verso l'esterno , non escludo che qualche personaggio del ns comune passato riesca a far capolino anche qui ; vuoi per invito intenzionale , vuoi per più o meno fortuita sua ricerca in rete , ed eventuale dichiarazione , resa pubblica …
A me non interessa più di tanto , poiché qui a differenza dei posti che ho abbandonato , vige la vera libertà , nell'ambito del civile consentibile , di dire ciò che si vuole - Anzi sarebbe l'occasione giusta per instaurare un confronto civile e paritario ( ad armi pari e leali) che altrove non ho trovato ...
Quindi : Regole strane , pollici controversi , ban indiscussi e immotivati o quant'altro di deleterio , qui non esisteranno di principio … Attendo vs pareri …
Pippo , mi ha fatto notare che l'indicazione “nome / utente “ in fase di registrazione , può indurre a considerare obbligatorio l'uso dei propri dati reali … Il suo consiglio successivo è stato quello di modificare tale richiesta -
Purtroppo temo che essa sia non configurabile ma fissa …
Va da sé che la certificazione della propria identità ha ragione di essere solo per la pubblica amministrazione (PEC) o per eventuali contratti gestionali o professionali -on-line tipo , Linkedin , banche o assicurazioni …
Mentre per forum , blog e siti di attività sociale tipo FB , twitter , meetic , è a discrezione della persona se immettere i propri dati sensibili oppure no …
-Ulteriormente Annali mi segnala che riceve numerosi avvisi di risposte , ricevute nella propria mail di servizio
Ci sono due opzioni che controllano tale funzione :
quella generale :
-modificare dal modulo del profilo
-selezionare tutti gli argomenti
-eseguire “click” su “ smettere di sorvegliare gli argomenti selezionati”
quella particolare :
Quando si scrive con “postReply” o “NewTopic” nella pagina editor delle risposte
togliere la spunta nella sezione delle opzioni qui giù in basso
"avvisarmi quando viene inviata una risposta"
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Arc en ciel :: Incipit :: Instructions :: Tutorial
Pagina 4 di 5