Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo
Pagina 5 di 12
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Re: Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo
Re: Spazio personale : Spitfire - Azzurra Oggi alle 14:33 Aec-messaggio num#41275
Spit, per proseguire con quanto sotto, la persona di ieri sera , stregata dalla luna (si fa x dire...), Senza beh o bih o bah e senza chiedermi il permesso e consenso , terrorizzata dal malocchio o da incombenti catastrofi sulla sua testa di egocentrica, ha cancellato in ogni dove ogni mio scritto che era privo di volgarità e jettature. E poi si è rinchiusa nel suo bozzolo da cui mai ne uscira' farfalla libera di volare xke' schiava Dei propri fantasmi . Io la perdono ma non ho niente da condividere con gente così.
Ahh ahh , e magari ha anche diritto di voto il 4 marzo pv?... Poveri noi -
Se è posto pubblico ed accessibile dimmi/dicci dove si trova che gli vado a portare i miei “omaggi”
Spit, per proseguire con quanto sotto, la persona di ieri sera , stregata dalla luna (si fa x dire...), Senza beh o bih o bah e senza chiedermi il permesso e consenso , terrorizzata dal malocchio o da incombenti catastrofi sulla sua testa di egocentrica, ha cancellato in ogni dove ogni mio scritto che era privo di volgarità e jettature. E poi si è rinchiusa nel suo bozzolo da cui mai ne uscira' farfalla libera di volare xke' schiava Dei propri fantasmi . Io la perdono ma non ho niente da condividere con gente così.
Ahh ahh , e magari ha anche diritto di voto il 4 marzo pv?... Poveri noi -
Se è posto pubblico ed accessibile dimmi/dicci dove si trova che gli vado a portare i miei “omaggi”
Charade- Senior
Buonasera a tutti,Teti ha scritto:[ltr]Il sale è anche un simbolo sacro. Non si dice forse che il diavolo offre sempre pietanze senza sale? Questo perché il sale esorcizza il male, ma anche perché il sale, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti permette di tener lontano il malocchio.[/ltr]
[ltr]Per evitare la iattura, si dice occorra prendere un pizzico del sale versato e gettarselo dietro la spalla sinistra.[/ltr]
[ltr]Me n'è cascato così tanto che....mhmmm....[/ltr]
Teti.. avevo notato che una signora aveva fatto <<l'uso di sale>> in modo diverso di quello raccontato da te... mi spiego: essendo in un paese con case molto vicine tra di loro, una signora anziana approffittando dell'assenza di un' altra vicina (nuova acquirente della casa accanto) che al mattino presto andava al lavoro.. per non buttare via l'acqua con quale lavava per terra il suo "spazio" anche di fuori.. "pulito" e neanche nel suo lavandino che aveva disposto, nel giardinetto.. versava il secchio di acqua sporca nel lavandino della povera ignara ... ebbene... questa signora anziana aveva poggiato del sale sotto il lavandino... con quale scopo ? purificante? disinfettante?
Ciao, cara Teti e un saluto a voi tutti...
spitfire- initiate
SUPERSTIZIONE COME MALATTIA ?
Insomma....forse sarò pure un tantinello ipocondriaca..però detesto sentir parlare di malattie e non perchè me le sento addosso ma perchè non ci voglio proprio pensare!!!
Teti- Graduate
Superstizione come malattia ?
Allora delegheremo il blanco (quando potrà) , anche per dare maggiore leggibilità a chi segue ,,, sempre che chi legge non sia così tanto superstizioso/osa da non leggere per paura che gli capiti qualcosa ... ah ah , mi sembra però che anche questa sia un'altra fobia simile a chi non vuole sentir parlare di medicina , per timore di sentirsi addosso le malattie ... forse è l'ipocondria ...Teti ha scritto:Ciao Charade, ti ringrazio per il chiarimento...la prossima volta cercherò di ricordarmelo!
Per le scritte inserite meglio lasciar perdere..chissà che cosa sarei capace di combinare!
Charade- Senior
SUPERSTIZIONI PERCHE'
Non rovesciare il sale perchè....
[ltr]Questa leggenda nasce per il valore che un tempo possedeva, considerato merce rara e articolo di lusso; derrata con la quale i soldati venivano retribuiti e dunque all’origine della parola “salario”. Si dice che i vincitori usavano spargerlo sul terreno dei vinti, per sottolineare il loro trionfo.
Il sale era anche uno dei pochi metodi di conservazione degli alimenti fino al 1700 e grazie alle sue proprietà veniva utilizzato per prevenire carenza di sodio e potassio. Di conseguenza farlo cadere equivaleva a un grande danno e alla perdita di un’importante risorsa.[/ltr]
Il sale era anche uno dei pochi metodi di conservazione degli alimenti fino al 1700 e grazie alle sue proprietà veniva utilizzato per prevenire carenza di sodio e potassio. Di conseguenza farlo cadere equivaleva a un grande danno e alla perdita di un’importante risorsa.[/ltr]
[ltr]Una storia, forse inventata ma che spiega bene come sia nata questa superstizione, narra che il sale veniva offerto agli ospiti in segno d’amicizia, posizionato in una coppa al centro della tavola. Un giorno, un invitato inavvertitamente la rovesciò e il padrone di casa si arrabbiò al punto che lo uccise. Inoltre nel dipinto “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci si vede del sale rovesciato sulla tovaglia, il giorno dopo Gesù fu tradito da Giuda.[/ltr]
[ltr]Il sale è anche un simbolo sacro. Non si dice forse che il diavolo offre sempre pietanze senza sale? Questo perché il sale esorcizza il male, ma anche perché il sale, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti permette di tener lontano il malocchio.[/ltr]
[ltr]Per evitare la iattura, si dice occorra prendere un pizzico del sale versato e gettarselo dietro la spalla sinistra.[/ltr]
[ltr]Me n'è cascato così tanto che....mhmmm....[/ltr]
Teti- Graduate
Ciao Charade, ti ringrazio per il chiarimento...la prossima volta cercherò di ricordarmelo!
Per le scritte inserite meglio lasciar perdere..chissà che cosa sarei capace di combinare!
Teti- Graduate
SUPERSTIZIONI PERCHE'
Rompi uno specchio..7 anni di disgrazie..
Le spiegazioni di questa credenza sono tante.
Innanzitutto i cinesi, e gli orientali in genere, per i quali ogni luogo che riflette il corpo umano è sacro, misterioso e perciò pericoloso poiché cattura insieme all’ immagine anche l’ anima di colui che vi si riflette. (La stessa cosa era anche per gli Indios che non accettavano di essere fotografati considerando questa cosa un furto dell’ anima.)
Quindi rompere uno specchio significa distruggere anche parte dell’ esistenza del spirito del riflesso.
La seconda credenza ha origine nell’ Impero romano.
Infatti dall’ antica Roma in poi, quando si diffuse questa credenza in ambito europeo, la rottura di uno specchio aveva il significato di portasfortuna per motivi molto più prosaici.
Gli specchi costavano moltissimo a causa del primitivo strato d’ oro, argento o rame puro (in seguito anche stagno, alluminio, piombo ecc) che venivano spalmati come riflettenti sulla base prima del posizionamento della lastra di vetro (carissimo anche il vetro).
Un’ altra versione è che nella Repubblica di Venezia del 1600-1700 c’erano delle leggi severe per quanto riguarda il vetro che era molto caro e prezioso e rompere uno specchio in quel periodo voleva dire dover recuperare il vetro e i pezzi e portare tutto ad un ufficio apposito e compilare dichiarazioni e giustificazioni che giustamente per i cittadini analfabeti era un problema.ava una perdita soprattutto economica e si dovevano fare 7 anni di sacrifici prima di comprare un altro specchio.
I 7 anni di sfortuna
Il numero 7 è da sempre considerato magico, misterioso e con ricchissima simbologia che lo connota fin dall’ astrologia babilonese, che riconosceva pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni (da qui l’ origine della nostra settimana).
Inoltre l’ Antico Testamento utilizza 7 nomi per indicare la terra e 7 per indicare il cielo.
Nell’ Ebraismo, il candelabro a 7 luci (detto Menorah) è il simbolo della fede eterna accessa.
Ci sono tantissimi esempi che hanno come simbolo il numero 7.
Per chi non lo sa anche dopo il concepimento il feto rimane tale per 7 settimane per poi trasformarsi in feto e il parto avviene dopo 7 lune nuove.
Questa non mi tocca ,se rompessi uno specchio l'unico problema sarebbe raccoglierne i pezzi e trotterellare per gettarli nel bidone,una passeggiata da niente...
Ora spero che non ci siano scritte qui sotto..
Le spiegazioni di questa credenza sono tante.
Innanzitutto i cinesi, e gli orientali in genere, per i quali ogni luogo che riflette il corpo umano è sacro, misterioso e perciò pericoloso poiché cattura insieme all’ immagine anche l’ anima di colui che vi si riflette. (La stessa cosa era anche per gli Indios che non accettavano di essere fotografati considerando questa cosa un furto dell’ anima.)
Quindi rompere uno specchio significa distruggere anche parte dell’ esistenza del spirito del riflesso.
La seconda credenza ha origine nell’ Impero romano.
Infatti dall’ antica Roma in poi, quando si diffuse questa credenza in ambito europeo, la rottura di uno specchio aveva il significato di portasfortuna per motivi molto più prosaici.
Gli specchi costavano moltissimo a causa del primitivo strato d’ oro, argento o rame puro (in seguito anche stagno, alluminio, piombo ecc) che venivano spalmati come riflettenti sulla base prima del posizionamento della lastra di vetro (carissimo anche il vetro).
Un’ altra versione è che nella Repubblica di Venezia del 1600-1700 c’erano delle leggi severe per quanto riguarda il vetro che era molto caro e prezioso e rompere uno specchio in quel periodo voleva dire dover recuperare il vetro e i pezzi e portare tutto ad un ufficio apposito e compilare dichiarazioni e giustificazioni che giustamente per i cittadini analfabeti era un problema.ava una perdita soprattutto economica e si dovevano fare 7 anni di sacrifici prima di comprare un altro specchio.
I 7 anni di sfortuna
Il numero 7 è da sempre considerato magico, misterioso e con ricchissima simbologia che lo connota fin dall’ astrologia babilonese, che riconosceva pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni (da qui l’ origine della nostra settimana).
Inoltre l’ Antico Testamento utilizza 7 nomi per indicare la terra e 7 per indicare il cielo.
Nell’ Ebraismo, il candelabro a 7 luci (detto Menorah) è il simbolo della fede eterna accessa.
Ci sono tantissimi esempi che hanno come simbolo il numero 7.
Per chi non lo sa anche dopo il concepimento il feto rimane tale per 7 settimane per poi trasformarsi in feto e il parto avviene dopo 7 lune nuove.
Questa non mi tocca ,se rompessi uno specchio l'unico problema sarebbe raccoglierne i pezzi e trotterellare per gettarli nel bidone,una passeggiata da niente...
Ora spero che non ci siano scritte qui sotto..
Teti- Graduate
Sono i vari link che ci si porta inavvertitamente dietro in ogni copia incolla ... se vuoi , rientra con "edit" e cancellali ...
ps.,
Di solito dopo il copia , si può incollare con varie opzioni ,,, se si sceglie l'incolla solo testo , si evitano tante altre strane formattazioni -
ps.,
Di solito dopo il copia , si può incollare con varie opzioni ,,, se si sceglie l'incolla solo testo , si evitano tante altre strane formattazioni -
Charade- Senior
Chiedo scusa per quel po-po' di scritte sotto il messaggio,non le avevo viste quando ho ricopiato il testo.....
Teti- Graduate
SUPERSTIZIONI PERCHE'
Non aprire l'ombrello in casa....
L’ombrello è un oggetto che al tempo degli antichi romani aveva un doppio utilizzo, riparava dalla pioggia, ma anche dal sole. Il paganesimo credeva nella divinità del sole, dunque, aprire in casa questo strumento era considerato un’offesa al dio Sole, che avrebbe gettato cattivi presagi contro il protagonista del gesto.
Nel Medioevo, invece, quando i preti si recavano nelle case per effettuare l’estrema unzione ai malati, usavano aprire un ombrello nero sulla testa dei malati. A quei tempi non era uno strumento molto utilizzato, quindi, era solito vederlo solo in occasioni di morte. Per questo motivo cominciò ad essere associato ad un momento di lutto e tristezza.
C’è anche un’altra credenza che trae origine dalla funzione che aveva l’ombrello in casa. Spesso era utilizzato nelle abitazioni dei poveri per tappare i buchi nel tetto, da cui entrava l’acqua piovana. Aprirlo in casa, significava comportarsi come un nullatenente e questo veniva visto come un auto-augurio a diventarlo sul serio.
Ultimo motivo va ricercato nel periodo dell’Ottocento, quando si vietava di aprire l’ombrello in casa, perché la punta superiore in metallo avrebbe potuto ferire qualcuno nelle vicinanze.
....non ci credo..però l'ombrello in casa non lo apro
[ltr][url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:][size=11]da Taboola[/url]
[url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:]Promosso[/url]
.[/ltr][/size]
L’ombrello è un oggetto che al tempo degli antichi romani aveva un doppio utilizzo, riparava dalla pioggia, ma anche dal sole. Il paganesimo credeva nella divinità del sole, dunque, aprire in casa questo strumento era considerato un’offesa al dio Sole, che avrebbe gettato cattivi presagi contro il protagonista del gesto.
Nel Medioevo, invece, quando i preti si recavano nelle case per effettuare l’estrema unzione ai malati, usavano aprire un ombrello nero sulla testa dei malati. A quei tempi non era uno strumento molto utilizzato, quindi, era solito vederlo solo in occasioni di morte. Per questo motivo cominciò ad essere associato ad un momento di lutto e tristezza.
C’è anche un’altra credenza che trae origine dalla funzione che aveva l’ombrello in casa. Spesso era utilizzato nelle abitazioni dei poveri per tappare i buchi nel tetto, da cui entrava l’acqua piovana. Aprirlo in casa, significava comportarsi come un nullatenente e questo veniva visto come un auto-augurio a diventarlo sul serio.
Ultimo motivo va ricercato nel periodo dell’Ottocento, quando si vietava di aprire l’ombrello in casa, perché la punta superiore in metallo avrebbe potuto ferire qualcuno nelle vicinanze.
....non ci credo..però l'ombrello in casa non lo apro
[ltr][url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:][size=11]da Taboola[/url]
[url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:]Promosso[/url]
.[/ltr][/size]
Teti- Graduate
Ah....ah....ah...ahhh hhh.
Ma vèh...nn mi ero accorta di aver usato il plurale.
Ma vèh...nn mi ero accorta di aver usato il plurale.
Tara- Senior
Semo tutti/tutte maiestatici?
Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni Tara Oggi alle 15:11 Aec-messaggio num#39499
% Di mago Otelma nè basta ed avanza già uno...! Faccio buon uso del mio fine intuito ..
Detto ciò...saremmo tutti felice è contenti se si arrivasse ad un dunque in tutta questa telenovella.
Ehh no , di mago othelma o di maghella othelmessa , semo tutti/tutte potenziali fruitori ; utilizzar di parlar in pluralizzante 3a persona a volte è una scelta di stile … Può essere di volere ingannare il prossimo cercando di presentarsi più grossi e più numerosi di quello che si è , ma basta dirlo e nessun si fa male -
% Di mago Otelma nè basta ed avanza già uno...! Faccio buon uso del mio fine intuito ..
Detto ciò...saremmo tutti felice è contenti se si arrivasse ad un dunque in tutta questa telenovella.
Ehh no , di mago othelma o di maghella othelmessa , semo tutti/tutte potenziali fruitori ; utilizzar di parlar in pluralizzante 3a persona a volte è una scelta di stile … Può essere di volere ingannare il prossimo cercando di presentarsi più grossi e più numerosi di quello che si è , ma basta dirlo e nessun si fa male -
Charade- Senior
cecio : la moneta del futuro
Esagerata ! ...
Ag = area del ginocchio
Ac = area del cecio
Π.r2 = formula di area
what else ?...
Ag = area del ginocchio
Ac = area del cecio
Π.r2 = formula di area
what else ?...
Charade- Senior
annali- Senior
Lista della spesa :
Calcolo impronta ginocchio per numero di cecio>
Allora siccome occorre dover essere precisi , m'occorre calcolare il numero di ceci da porre sotto le ginocchia per motivi pluripenitenziari , poiché con tutti quelli abbuonati a qualched'una , non vorrei poi rimanere senza; vabbè che costan poco , però il cibo non va mai sprecato o mal alla bisogna usato …
Partiam dal definire l'impronta media di un ginocchio , valutabile circa come un pugno , del diametro equivalente di circa 5 cm di raggio , a stare larghi , mentre il diametro medio di un cecio , potremmo stabilirlo a mezzo cm di raggio , da cui discende che il numero necessario sale a circa :
Ag = Π.25 , Ac = Π.0,25 , (Ag/Ac)*2 = 200 ceci ...
Ecco ora rassicurato da questo dato , posso considerare d'abbuonare anche il 10% del malloppo alimentare conservato -
A buon intenditor poche parol ...
Allora siccome occorre dover essere precisi , m'occorre calcolare il numero di ceci da porre sotto le ginocchia per motivi pluripenitenziari , poiché con tutti quelli abbuonati a qualched'una , non vorrei poi rimanere senza; vabbè che costan poco , però il cibo non va mai sprecato o mal alla bisogna usato …
Partiam dal definire l'impronta media di un ginocchio , valutabile circa come un pugno , del diametro equivalente di circa 5 cm di raggio , a stare larghi , mentre il diametro medio di un cecio , potremmo stabilirlo a mezzo cm di raggio , da cui discende che il numero necessario sale a circa :
Ag = Π.25 , Ac = Π.0,25 , (Ag/Ac)*2 = 200 ceci ...
Ecco ora rassicurato da questo dato , posso considerare d'abbuonare anche il 10% del malloppo alimentare conservato -
A buon intenditor poche parol ...
Charade- Senior
Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Teti Ven 07 Lug 2017, 19:50 Aec-messaggio num#38378
Buonasera a tutte/i,
ma mi sfugge qualcosa? Che c'entrano i mitili che poi non sono altro che le cozze?
No, niente … sono io che nei miei giochi sfiziosi , adoro reinventare i proverbi semplicemente a volte con risultati buffi , solo per non cadere nel modo di dire scontato … Di sicuro non faranno sorridere la Turquoise , che ben tutti sappiamo essendo fiera trinacriana , non sia di relativ humor britannico , ma tuttavia per mantener dizione , uso mantenere in rima baciata una equivalente menzione – Nel contesto il proverbio reale , doveva essere codesto :
Qui un altra versione inquietante :
>>>>
"Bimbino" ...semmai "bamboro" ( in uso lucchese)....quale altro termine se non "signorino" avrei dovuto usare?
Ragazzo non lo sei più
Come no , Morandi lo è ancora , nonostante sia andato a prendere il latte tanto tempo fa -
Signore mi sa di attempato
Come no , il principe De Curtis diceva che signori si nacque e fin da bambini -
Maschietto sarebbe stato riduttivo ( in relazione al comune termine maschio)
Prego , bamboro masculo … preferisco ( così visto che sono piccino , mi perdonerete tutt'ecccose )
Sì, forse signorino sta per "affettato" ( non per salame eh!)
ehh no , ora che me l'hai portato a piena coscienza , lo vojo , fortissimamente vojo …
Vabbè allora diciamo Charade e festa finita! Laughing
No, no … mr Rgb è uno (o trino) , ma per non essere nessuno , allora facciamo che arrivi a centomila …
Buonasera a tutte/i,
ma mi sfugge qualcosa? Che c'entrano i mitili che poi non sono altro che le cozze?
No, niente … sono io che nei miei giochi sfiziosi , adoro reinventare i proverbi semplicemente a volte con risultati buffi , solo per non cadere nel modo di dire scontato … Di sicuro non faranno sorridere la Turquoise , che ben tutti sappiamo essendo fiera trinacriana , non sia di relativ humor britannico , ma tuttavia per mantener dizione , uso mantenere in rima baciata una equivalente menzione – Nel contesto il proverbio reale , doveva essere codesto :
Qui un altra versione inquietante :
>>>>
"Bimbino" ...semmai "bamboro" ( in uso lucchese)....quale altro termine se non "signorino" avrei dovuto usare?
Ragazzo non lo sei più
Come no , Morandi lo è ancora , nonostante sia andato a prendere il latte tanto tempo fa -
Signore mi sa di attempato
Come no , il principe De Curtis diceva che signori si nacque e fin da bambini -
Maschietto sarebbe stato riduttivo ( in relazione al comune termine maschio)
Prego , bamboro masculo … preferisco ( così visto che sono piccino , mi perdonerete tutt'ecccose )
Sì, forse signorino sta per "affettato" ( non per salame eh!)
ehh no , ora che me l'hai portato a piena coscienza , lo vojo , fortissimamente vojo …
Vabbè allora diciamo Charade e festa finita! Laughing
No, no … mr Rgb è uno (o trino) , ma per non essere nessuno , allora facciamo che arrivi a centomila …
Charade- Senior
cammelli da concerto ...
Re: “ Il logo della settimana ” Tara Ieri alle 19:15 Aec-messaggio num#38254
È vero non sei ribelle...Ma rocchettaro pirat cammelliere si..
Questa sarebbe da spiegare ... patito di metallo , si ci può stare ... parte della mia anima carbonara si è lasciata anche traviare da codeste energetiche note musicali , ma cammelliere , non per farti verso : a che proposito ?
È vero non sei ribelle...Ma rocchettaro pirat cammelliere si..
Questa sarebbe da spiegare ... patito di metallo , si ci può stare ... parte della mia anima carbonara si è lasciata anche traviare da codeste energetiche note musicali , ma cammelliere , non per farti verso : a che proposito ?
Charade- Senior
Charade..
Fatti i fatti tòi chi campi cent'anni..
Fatti i fatti tòi chi campi cent'anni..
Tara- Senior
...destino di un nome , destinazione di un progetto
Tara Oggi a 14:59 Aec-messaggio num#35314
Ciao Azul. Buon pomeriggio a voi tutti. Il Nick non lho scelto io.....omaggio di Mr O.
Re: *** Sperem *** 12th sezione _
Azzurra Oggi a 14:03 Aec-messaggio num#35312
Ps- non te l'ho mai chiesto. Come mai hai scelto Tara come nick, un nome indiano?
Hai fatto bene a chiederlo , poiché io fino ad oggi credevo fosse il suo vero nome e mi sarei portato nella tomba questo mistero mai svelato ... opperdincibacco ... ... L'Orangineo un gran intenditore , quindi se gli ha cambiato nome lui , lo possiamo fare anche noi ? ... Anche questi sono giochi di ruolo -
Un altro dubbio però m'assale , quindi nel controverso sito , se isso l'abbia conosciuta lì , aveva un'altro nick-name?... E se possibile saperlo , quale di grazia ?...
ps.,
Ad un veloce esame ulteriore , la deriva di questo nome può essere anche varia ( gaelico , mediorientale con l'aggiunta solita delle "h" più o meno aspirate od ispirate tipo : Samantha, Sarah , Cathia , Deborah etc ...
Con significati altrettanto altisonanti , richiamanti stelle o elevazioni e grandezze affini ... caspita , mica cotiche ... allora anch'io vojo le "h" ... una l'ho già adesso vedo se è possibile raddoppiare eh eh
Charade- Senior
Miiiiiii!!!!
Azzurrina bedda...ma chi ti stai mangiannu ?
Uummmmmmmmm....buongustaiaaaaaaaa.
Azzurrina bedda...ma chi ti stai mangiannu ?
Uummmmmmmmm....buongustaiaaaaaaaa.
Tara- Senior
Tara- Senior
gnam- gnam
Ultima modifica di Azzurra il Mer 04 Mag 2016, 09:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : piu' consona immagine del precedente amorfo postato)
Azzurra- Senior
Ah sei un angioletto.
se se...!!!
se se...!!!
Tara- Senior
List o f last ...
Ordunque :
ex aequo :
mrs Scarlett , mrs Turquoise
mid term :
mrs Green
low term
mrs Azurèe
io songo un angioletto , quindi fuori rosa .
e dulcis in fundo
mrs Blue ex aequo con mr Red :
ex aequo :
mrs Scarlett , mrs Turquoise
mid term :
mrs Green
low term
mrs Azurèe
io songo un angioletto , quindi fuori rosa .
e dulcis in fundo
mrs Blue ex aequo con mr Red :
Ultima modifica di Charade il Mer 04 Mag 2016, 18:27 - modificato 1 volta.
Charade- Senior
S-ro Blanka ha scritto:
Persa , in chissà quali meandri del guazzabugliante sub-forum , la lista originari , la riesumo qui , un pò a ricordo ed un po' ad improvvisazione :
Categorie :
Maicuntent
Preferita/o
Brontolona/e
Camurriusa/o
Ambigua/viscida-o
Ribelle
Machiavellica/o
Disordinata/o
Eclettica/o
Eccentrica/o
.
.
.
Assegnazione numerazione Numero 1 : Ad sistemandum
Maicuntent = num = 1 = Mrs Pink
Preferita/o = num = 1 = Mrs Azul
Brontolona/e = num = 1 = Mrs Green
Camurriusa/o = num = 1 = Mr. White / pari-merito Mrs Pink
Ambigua/-o = num = 1 = Mr. O-
Ribelle num = 1 = Mrs Green /pari-merito Mrs Pink
Miglior allieva/a = Mr. Silver , Mrs Teti
Eclettico = num = 1 = Sanvass (Mr ??? colour unsigned)
Eccentrico = num = 3 = Charade .
.
.
Assegnazione categoria : maicuntent
Maicuntent = num = 1 = Mrs Pink
Maicuntent = num = 2 = Mrs Green
Maicuntent = num = 3 = Mr White
Maicuntent = num = 4,5,6,7,8,9,10,11 = vacanti da assegnare
Allora aggiornarei questa vecchia lista introducendo la nuova categoria : Il le più terribili :
Charade- Senior
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» È, sarà Natale.
» Ridiamoci su...
» LA PITTURA ci esprime
» “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
» È, sarà Natale.
» Ridiamoci su...
» LA PITTURA ci esprime
» “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “