Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario - tecnico - d'appendice -2

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty E l'estate se ne va e fra un anno ritornerà

Messaggio  principessa

Ciao Annalisa e grazie !

Ciao Charade, ti ringrazio per la spiegazione; spero solo di aver fatto bene.

Buona domenica a tutti. notte
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Per citare col "quote" normalmente esso si riferisce  alla pagina o al titolo d'argomento corrente ,
ma se si avesse la necessità di "quotare" anche verso altre sezioni , allora usare il "quote" del messaggio che si desidera citare , quindi selezionarlo e copiarlo interamente e poi senza inviare , ritornare all'indice e poi alla pagina di destinazione dove esso poi verrà incollato - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

X Prin.sa 

Nella mia suddivisione dell'intero forum in vari argomenti/contenitori , supponendo che tu oltre a differenti interessi , voglia ricreare un luogo di divulgazione di temi bibblici , come forse avrai già visto , ne ho dedicato uno alla religione ;

all'interno di essa ci sono varie sezioni dove abbiamo già postato alcuni temi , su cui si può intervenire direttamente … Per cui se vuoi entri in tale sezione e come suggerito da Annali , apri un tuo contenitore col comando “NewTopic” ( nuovo argomento ) ,
gli dai un titolo generale e dopo il primo messaggio , 
userai il comando “Post-Reply ( aggiungere un messaggio )
sempre col titolo generale in testa o se vuoi lo cambi al momento - 

Se questa formula di inserimento di post uno dietro l'altro , non ti soddisfa e vorresti un contenitore a parte , ( sempre comunque all'interno della sezione religione ) , allora mi dovresti comunicare il titolo generale ( per capirci come quello che già usi altrove ) , cosa che posso fare solo io , poi li all'interno userai sempre il comando “NewTopic” per ogni nuovo messaggio e quindi organizzare meglio quello spazio , secondo categorie divise per temi o argomenti simili - 

Se ti fosse difficile capire cosa ti sto proponendo , ti posso inserire quest'ultima soluzione , poi se ti va bene la lasciamo , altrimenti possiamo fare e disfare ciò che si vuole - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Ciao Prin! No, lascia stare il Crea forum, non centra nulla. Non devi aprire un forum ma creare un nuovo topic. Per farlo basta tu entri in una delle pagine aperte e clicchi dentro  "newtopic". Oppure aspetta Charade, il mago della creatività! Te lo consiglio, perchè come vedi qui ci si muove in modo diverso da come stai tuttora.
Buonanotte e a ritrovarci nello spazio tutto tuo.


Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 1374808_606581856043771_403602260_n
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: E l'estate se ne va e fra un anno ritornerà Messaggio Mr Dawb Ieri a 19:17

Messaggio  principessa

"Se vuoi uno spazio dove tenere uniti i tuoi post dimmi un titolo che vorresti e te lo preparo o ti spiego come si fa-"


Ciao Dawb; ho cercato di vedere come fare per avere uno spazio, ma non ci sono riuscita.
Mi piacerebbe capire come fare.
Ho provato a cliccare in fono alla pag. dove dice "creare un forum", ma ho avuto paura di fare qualcosa di sbagliato, e ci ho rinunciato.
Prova a spiegarmi.

ciao buonanotte
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: E l'estate se ne va e fra un anno ritornerà Messaggio Mr Dawb Oggi a 19:17

Messaggio  principessa

Dawb, sto bene grazie.

Veramente quando ho letto quella frase, mi è venuto subito in mente il libro dell'Eclesiate.

Veramente non ho pensato ancora ad una discussione (se così si può chiamare) mia.
Comunque ti ringrazio.
Magari vorrei provarci da sola, se poi vedo che non ci riesco chiedo aiutooooooooooo! Very Happy 

Ora vado, grazie di nuovo, buona serata e buona cena!
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

principessa ha scritto:
Non ho ancora capito cosa scrivere nel titolo; forse ho esagerato!?
Ciao Dawb

Ciao Princ.sa , come stai ? ... 


Si la frase nel titolo deve essere lunga al massimo 80 lettere ... giusto lo spazio che ti da - 
Se vuoi uno spazio dove tenere uniti i tuoi post dimmi un titolo che vorresti e te lo preparo o ti spiego come si fa-
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  lorelay 13

lorelay 13 ha scritto:
Mr Albus ha scritto:lorelay 13 Oggi a 18:27
come si mettono i link? grazie se me lo dite



re-ciao , se per link intendi

video , vai alla sezione > tutorial - video 
immagini , vai alla sezione > tutorial - immagini 
Altrimenti chiedi precisamente ciò che ti occorre - 
grazie albus sei molto gentile ci proverò,,Smile
nn ho capito nulla come devo fare.. scusa
lorelay 13
lorelay 13

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  lorelay 13

Mr Albus ha scritto:lorelay 13 Oggi a 18:27
come si mettono i link? grazie se me lo dite



re-ciao , se per link intendi

video , vai alla sezione > tutorial - video 
immagini , vai alla sezione > tutorial - immagini 
Altrimenti chiedi precisamente ciò che ti occorre - 
grazie albus sei molto gentile ci proverò,,Smile
lorelay 13
lorelay 13

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

lorelay 13 Oggi a 18:27
come si mettono i link? grazie se me lo dite



re-ciao , se per link intendi

video , vai alla sezione > tutorial - video 
immagini , vai alla sezione > tutorial - immagini 
Altrimenti chiedi precisamente ciò che ti occorre - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

da giobbe vs. galateo sanvass Oggi a 12:39
P.s. ho dovuto scrivere due volte questo messaggio, la prima volta si è cancellato, non so se colpa mia o del programma.

editor text > Essendo questo un problema comune un po' a tutti , non ultimo Sanvass , per evitare di perdere messaggi in composizione , consiglio di scrivere in un editor a parte e poi quando terminato copia-incollare - Tale metodo consente di evitare problemi di questo tipo , essenzialmente dovuti a involontarie digitazioni di comandi e tasti , ma soprattutto consente con adeguata gestione personale , di memorizzare nel proprio Pc , una traccia dei post inseriti e della propria attività sociale - Se volete più dettagli , consultate il tutorial o i commentari tecnici d'appoggio e li , chiedete pure -


Ultima modifica di Mr Albus il Mer 30 Ott 2013, 18:41 - modificato 1 volta.
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  lorelay 13

Mr Albus ha scritto:Anche qui , in questa sezione : Per mantenere leggibile e non disperso lo sviluppo di un tutorial , separo la parte commenti , dal tutorial stesso -
come si mettono i link? grazie se me lo dite
lorelay 13
lorelay 13

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

La tua è una voce nel deserto! Io non pago nulla di nulla, e poi sono io dura a capire....Surprised 
sappi che cmq stamani mi sono trovata connessa senza punto muovere neppure un alluce, cioè volevo un pollice...clown
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

annali // sperem ha scritto:Buongiorno a voi anche da qui I love you 
Ho fatto un bella scoperta, come disse colui che aveva scoperto l'acqua calda!  clown 
Ieri avevo difficoltà a rimanere connessa qui, nel senso che mi spariva l'accesso, e allora stanotte, in un raptus di esasperazione ho fatto click sull'accedi automatico. Ma vedi un po? Mi ci sono trovata subito connessa stamani ......averlo pensato da subito a farlo... Razz
Tu da questi problemi non ne uscirai mai , se non abbandoni quel sistema di connessione altamente problematico , molto probabilmente legato alla zona residenziale lacustre …

In quanto alle scoperte di termiche acque, mi spiace preventivarti che quella non è una soluzione , ma un palliativo casuale … La connessione ( campo) dipende prevalentemente dalla potenza dell'antenna di trasmissione (gestore) e dalla zona di ricezione (utenza) …

Per te che fai tanta attività di questo tipo , l'ideale è una connessione Adsl stabile e veloce ; come già detto più volte , valuta le offerte che ci sono in giro poiché arriveresti a pagare meno di quel che paghi adesso … volere e potere : mica pizza & fichi -

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 2010_0821biancapizza0013
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Anche qui , in questa sezione : Per mantenere leggibile e non disperso lo sviluppo di un tutorial , separo la parte commenti , dal tutorial stesso -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Ciao Linus , per la poesia in questione nella sezione chat , come è accaduto altre volte , io tento di spiegarti come farlo tu , così che ci si renda autonomi e padroni degli strumenti che si usano - 

Per cancellare i propri messaggi : alla destra d'essi notare quella “X” , che vi dà appunto la possibilità di cancellarli … ( con attenzione ovviamente)

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 X-eras10



Per modificare i propri messaggi : usate la funzione “edit” , nel caso del dover ricolorare un testo , allora selezionate tutto il messaggio e scegliete la funzione di colore (icona num. 24)

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Tag-tx10


Per inserire nel posto giusto : il forum è già diviso in sezioni , se è : musica , poesia , foto , chat etc , inseriteli dove essi sono indicati , ne guadagna la leggibilità e l'ordine nel trovare le cose proprie e quelle degli altri ---


Ultima modifica di Mr Albus il Dom 13 Ott 2013, 13:00 - modificato 1 volta.
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

ok ok ok ... wordpad sarà dentro gli "accessori" ( come in tutti le versioni windows) , ma ha la sua importanza per la logica di ridurre le complicazioni all'osso ; ricordati quel che tio dissi dei 255 caratteri editabili e/o stampabili a video o su carta , molti di loro sono nascosti , e quindi ne basta solo uno d'essi all'interno di un tuo scritto per non farti capire perchè poi viene così o cosà ...


I font ( arial, verdana etc ) che ti ho esposto sono tutti quelli che puoi copiaincollare all'interno dell'editor del forum senza avere problemi di compatibilità ... 


Lasciarti fare a modo tuo , per me va anche bene , io al massimo ti sto indicando la via migliore e più breve per raggiungere il risultato voluto... Per i pinguini vado ora a vedere ...  
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Ma dai cosa vuoi che abbia capito?

Messaggio  annali



Scrivessi in sanscrito capirei forse di più. non mi dare indicazioni in questo modo, capito na cippa di quello che mi vuoi dire.
Non c'ho wordpad! almeno non saprei dove cercarlo,da cinque anni vado avanti così.... ora bello, degli stili che indichi ne riconosco solo 4!
Lasciami fare a modo mio, che mi pare quello dei pinguini non sia venuto male(almeno non tanto)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Com'è,  ti arrendi di già ?...
Quale editor stai usando il wordpad o un altro? 
Se ne usi uno diverso da quello da me indicato ( interlinea a 1,5) , allora non stai seguendo letteralmente le mie indicazioni  -
Ora vado in uno dei tuoi ultimi post ( quelli col carattere piccolissimo , quindi non 12 ma size = 9 ) lo copio con wordpad 
lo setto con size =12 , e font Arial e poi lo ricarico ... 1 / 2 minuti al massimo e lo puoi vedere ...

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Ragnatela
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty tze

Messaggio  annali

Arial+ size= 12 è giusto quanto uso per scrivere i miei testi e mi pare di averlo specificato, ma nonostante ciò, cliccando senza posa dove mi indichi, non posso che intervenire manualmente per editare.
facciam che ci passiamo sopra una volta per tutte, non cavando il classico ragno dal buco.....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 18 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.