eclett-tino alias misterred
Pagina 25 di 44
Pagina 25 di 44 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44
Re: eclett-tino alias misterred
In giro dove? Addirittura allegramente poi......Charade ha scritto:Mr Red ?
Cioè , se il tipo lo vedo allegramente in giro altrove , allora buon per lui sicuramente , ma quanto puoi essere insincero con noi?
Fatti riconoscere, non fare il misterioso come al solito.
Come detto, per ora aggiorno a giro tutti i siti, però con moderazione.
Sia google (chiedete ad Annali), che libero, li sto trascurando
moltissimo.
Mi occorreva un pò di riposo, e me ne occorre ancora.
Quindi, anche se scriverò meno assiduamente, questa è
la verità.
A dopo
misterred- Senior
Eccomi, presente!Azzurra ha scritto:Tino, Tinuzzo dove sei? Ci manchi, lo sai?
Maccome, quel lontano di' in cui entrasti ancora qui, dicesti:
Vado e forse ripasso stasera.
In quale sera ritornerai?
Chissa' quanti disegni e poesie avresti da mostrarci...
Beh... se maometto non va alla montagnetta, idda est che va da lui.
Preparati
Grazie per l'affetto. Come detto motivi di lavoro e salute mi hanno tenuto un pò lontano.
Poi sto preprando un evento per questa estate fatto di poesie e disegni e quindi
sono alle prese con l'organizzazione del tutto.
Ho un evento per questo inverno pure.
Insomma molte cose da fare, tempo stretto, e devo curare la vista, troppo web
anche di notte mi ha fatto male. Stavo esagerando, e non me ne accorgevo.
Quindi, parola d'ordine per ora è moderazione, tengo aggiornati tutti i siti
ma poco alla volta, per non scontentare nessuno.
Ciao
misterred- Senior
Cari amici, care amiche buon giorno.
Scusate per l'assenza prolungata, ma in questo periodo iniziata
la campagna agricola (con mietitura e via discorrendo), il tempo a
disposizione è pochissimo.
Poi, come sapete l'affataicamente visivo ha comportato l'uso
molto moderato del pc (quasi esclusivamente per lavorare).
Quindi sto utilizzanto i miei siti col contagocce per ora, compreso
questo.
Mi dispiace tanto, perchè per me scrivere e disegnare rappresentano hobbies
bellissimi, e che purtroppo per ora devo mantenere a bassi livelli.
Ma, recuperata funzionalità visiva e lavoro permettendo, tornerò
ai livelli di prima.
P.s. Mr Ch non cambi mai vero? Strali a mai finire verso di me?
Purtroppo per te mi hanno invitato ad esporre in altri siti (gratuitamente)
nessuno mi spilla denari. Ho due mostre di qua a natale.
I miei disegni li copiano (come anche le mie poesie).
Su una cosa HAI RAGIONE, mi manca la tecnica, che devo
ACQUISIRE, ma come sai ho cominciato da poco.
Ho partecipato a contest di grosso livello e non ho sfigurato
per nulla, visti gli altri disegni.
Comunque, ognuno può esprimere liberamente il suo parere.
Però non vi abbandonerò, promesso.
Anche se meno entrerò più spesso.
Ciao
Scusate per l'assenza prolungata, ma in questo periodo iniziata
la campagna agricola (con mietitura e via discorrendo), il tempo a
disposizione è pochissimo.
Poi, come sapete l'affataicamente visivo ha comportato l'uso
molto moderato del pc (quasi esclusivamente per lavorare).
Quindi sto utilizzanto i miei siti col contagocce per ora, compreso
questo.
Mi dispiace tanto, perchè per me scrivere e disegnare rappresentano hobbies
bellissimi, e che purtroppo per ora devo mantenere a bassi livelli.
Ma, recuperata funzionalità visiva e lavoro permettendo, tornerò
ai livelli di prima.
P.s. Mr Ch non cambi mai vero? Strali a mai finire verso di me?
Purtroppo per te mi hanno invitato ad esporre in altri siti (gratuitamente)
nessuno mi spilla denari. Ho due mostre di qua a natale.
I miei disegni li copiano (come anche le mie poesie).
Su una cosa HAI RAGIONE, mi manca la tecnica, che devo
ACQUISIRE, ma come sai ho cominciato da poco.
Ho partecipato a contest di grosso livello e non ho sfigurato
per nulla, visti gli altri disegni.
Comunque, ognuno può esprimere liberamente il suo parere.
Però non vi abbandonerò, promesso.
Anche se meno entrerò più spesso.
Ciao
misterred- Senior
Mr Red ?
,,, In effetti , mi dovrei rimangiare le generose parole comprensive spese per lui ,,,
Per tale ragione sono abbastanza sorpreso, poiché a ragion provata , immeritate ,
ehh già già , la coerenza è sempre una brutta bestia da seguire e da sfamare -
Sapendo che aveva prob tecnici ( gestori web) o per quanto da lui stesso dichiarato: incombenze oculistiche; sia l'une che le altre , alla lunga si stanno rilevando i soliti pretesti noti e funesti ,,, Beninteso : nulla da dire , in quanto a differenza di altri/altre , caricano su di se e non su altri il peso e la colpa del proprio agire ,,, però c'è un bel però : non si pensi di poter prendere in giro le persone !
Cioè , se il tipo lo vedo allegramente in giro altrove , allora buon per lui sicuramente , ma quanto puoi essere insincero con noi?
Da parte mia ho sempre “criticato” da addiveniente vero amico la sua “arte” poco talentuosa ,
sia dialettica (l'incapacità o irresponsabilità di andare a fondo sugli svariati temi proposti) che comportamentale (tendenza alla narcisistica vanagloria) che si sublima in quella che è la sua (legittima) ambizione artistica,,,
e su questo credo di essergli più sincero o utile amico io , di chi gli sta più o meno attorno , non aprendogli gli occhi per quello che lui non potrà mai essere o non è -
Mr Red , lascia perdere il disegno che non è cosa per te !
I tuoi disegni a tema fumettistici od anche quelli naturalistici , sono infantili e non hanno profondità prospettica , ovvero sembra che siano disegnati su bidimensionali assi x-y , dove appunto la componente “z” (la profondità) , tu non la sai rappresentare ,,,
Stesso discorso per quanto riguarda l'altro paramento fondamentale di una detta opera artistica , propriamente detta e che fa rima con bellezza : la proporzionalità -
A meno di non virare in soggetti astrusi o di genere astratto, lo spazio creativo deve essere suddiviso in aree ( bozze ) di sviluppo proporzionale in una sorta di progressivo top-down , dove il generale ed il dettaglio trovano la loro visiva futura armonia finale -
Chi ti sta intorno nel reale ,se disonesto, lo fa per portarti via risorse o denari ,,,
Chi tra reale e virtuale ,che non sia disonesto, lo fa molto probabilmente per quel vago senso artistico o meno , che colpisce ognun di noi , quando ci troviamo di fronte all'indefinito ed al mistero -
Tu hai ben altre qualità , fin qui mostrate , che potresti/dovresti sfruttare fino in fondo , quali la semantica e la semiologia , che unite alla “narrazione” , rappresentano la tua vera vena e predisposizione “artistica” , dove per essere maggiormente efficace, deve essere parabolica, nei generi romantici o veristici che tu vuoi descrivere -
Vedi te cosa fartene , ma lascia perdere direzioni aliene , cercando di concentrarti più su altri, che su te stesso (ulteriore tuo difetto da correggere in ambito sociale) -
,,, In effetti , mi dovrei rimangiare le generose parole comprensive spese per lui ,,,
Per tale ragione sono abbastanza sorpreso, poiché a ragion provata , immeritate ,
ehh già già , la coerenza è sempre una brutta bestia da seguire e da sfamare -
Sapendo che aveva prob tecnici ( gestori web) o per quanto da lui stesso dichiarato: incombenze oculistiche; sia l'une che le altre , alla lunga si stanno rilevando i soliti pretesti noti e funesti ,,, Beninteso : nulla da dire , in quanto a differenza di altri/altre , caricano su di se e non su altri il peso e la colpa del proprio agire ,,, però c'è un bel però : non si pensi di poter prendere in giro le persone !
Da parte mia ho sempre “criticato” da addiveniente vero amico la sua “arte” poco talentuosa ,
sia dialettica (l'incapacità o irresponsabilità di andare a fondo sugli svariati temi proposti) che comportamentale (tendenza alla narcisistica vanagloria) che si sublima in quella che è la sua (legittima) ambizione artistica,,,
e su questo credo di essergli più sincero o utile amico io , di chi gli sta più o meno attorno , non aprendogli gli occhi per quello che lui non potrà mai essere o non è -
Mr Red , lascia perdere il disegno che non è cosa per te !
I tuoi disegni a tema fumettistici od anche quelli naturalistici , sono infantili e non hanno profondità prospettica , ovvero sembra che siano disegnati su bidimensionali assi x-y , dove appunto la componente “z” (la profondità) , tu non la sai rappresentare ,,,
Stesso discorso per quanto riguarda l'altro paramento fondamentale di una detta opera artistica , propriamente detta e che fa rima con bellezza : la proporzionalità -
A meno di non virare in soggetti astrusi o di genere astratto, lo spazio creativo deve essere suddiviso in aree ( bozze ) di sviluppo proporzionale in una sorta di progressivo top-down , dove il generale ed il dettaglio trovano la loro visiva futura armonia finale -
Chi ti sta intorno nel reale ,se disonesto, lo fa per portarti via risorse o denari ,,,
Chi tra reale e virtuale ,che non sia disonesto, lo fa molto probabilmente per quel vago senso artistico o meno , che colpisce ognun di noi , quando ci troviamo di fronte all'indefinito ed al mistero -
Tu hai ben altre qualità , fin qui mostrate , che potresti/dovresti sfruttare fino in fondo , quali la semantica e la semiologia , che unite alla “narrazione” , rappresentano la tua vera vena e predisposizione “artistica” , dove per essere maggiormente efficace, deve essere parabolica, nei generi romantici o veristici che tu vuoi descrivere -
Vedi te cosa fartene , ma lascia perdere direzioni aliene , cercando di concentrarti più su altri, che su te stesso (ulteriore tuo difetto da correggere in ambito sociale) -
Charade- Senior
Tino, Tinuzzo dove sei? Ci manchi, lo sai?
Preparati
Preparati
Azzurra- Senior
Si, è cosa fatta e le ragazze della galleria, credetemi, si sono commosse nel leggere alcune mie poesie, una la
conoscete "Sospir di vento" che ritengo a mio parerre una tra le più belle.
La soprano che gorgheggia? Spero di no, e poi essendo poesie romantiche e malinconiche (alcune) non daranno
spazio ad "acuti" improvvisati (spero).
Ci foste state voi, Vi avrei fatto recitare perchè le immagino dolci e melodiose.
conoscete "Sospir di vento" che ritengo a mio parerre una tra le più belle.
La soprano che gorgheggia? Spero di no, e poi essendo poesie romantiche e malinconiche (alcune) non daranno
spazio ad "acuti" improvvisati (spero).
Ci foste state voi, Vi avrei fatto recitare perchè le immagino dolci e melodiose.
misterred- Senior
Complimenti Tino! Evviva e' cosa fatta, dunque.. se fossi non troppo lontana, verrei ma chissa' mai che non ci sia l'opportunita'. Bello il titolo. La soprano, chissa' che, immedesimandosi e presa da euforia, non mandi qualche gorgheggio o acuto, recitando le tue poesie
Azzurra- Senior
Mostra "Segni & Disegni"
Con molto piacere informa la pubblica piazza che ho confermato la data per la mia mostra:
18 APRILE 2015, ore 18
Esporrò per un paio di settimane.
Titolo : "Segni & Disegni"
Una soprano mia amica reciterà alcune mie poesie.
Sono veramente emozionato, credetemi.
P.s. Non è un pesce d'aprile.
18 APRILE 2015, ore 18
Esporrò per un paio di settimane.
Titolo : "Segni & Disegni"
Una soprano mia amica reciterà alcune mie poesie.
Sono veramente emozionato, credetemi.
P.s. Non è un pesce d'aprile.
misterred- Senior
Si, risolto ampiamente, concordo.Charade ha scritto:
%,,, Se dici codeste cose , allora con me sfondi una porta aperta , cioè in pratica stai parlando la mia stessa lingua ,,, Al di là comunque del fatto che il presunto errore era già stato risolto
misterred- Senior
%,,, Se dici codeste cose , allora con me sfondi una porta aperta , cioè in pratica stai parlando la mia stessa lingua ,,, Al di là comunque del fatto che il presunto errore era già stato risolto in quanto anche da te accettato , giocoforza il 'forse' allora rimane -sanvass ha scritto:
Io toglierei il "forse". Comunque, nel linguaggio parlato comune solitamente è accettabile anche l'uso dell'indicativo o dell'imperfetto.
Nello scritto ufficiale invece è sempre bene rispettare le formalità grammaticali, perchè scrivere un testo sgrammaticato suonerebbe come partecipare ad una party elegante andandoci trasandati.
Per la Crusca dici bene, a me piace la semantica e mi sforzo per quanto più mi è possibile di scrivere e parlare correttamente.
A Tara dico di non preoccuparsi, qualche "4" a "squola" l'abbiamo preso in molti, l'importante è farlo diventare "8" e non fermarsi al "4".
P.s. "speriamo "che io me la cavo" nel farmi capire
Ne consegue che più importante per la comprensione finale, è non solo la perfetta conoscenza e padronanza dello strumento linguaggio quanto le interazioni che gruppi grammaticalmente coesi di parole hanno con una logica definibile superiore , altrimenti ci si riduce a sofisti o sofismi che raggiungono sì il primo obbiettivo del capire o farsi capire , ma ad una attenta analisi , più logica che grammaticale ne sfuggono la pratica realtà -
Charade- Senior
Picciottuzza , guardo che non sono io l'estremista sfegatato del wwf ,,,
Io sono equilibratamente onnivoro , e per me gli animalisti di natura talebana ed integralista devono mettersi daccordo con la logica : "mors tua vita mea" -
Io sono equilibratamente onnivoro , e per me gli animalisti di natura talebana ed integralista devono mettersi daccordo con la logica : "mors tua vita mea" -
Charade- Senior
Tu che dici? preferisci una vacca che ti carica o un moscerino sul muso?
misterred- Senior
Si, le dimensioni....non scordare tutte le zanzare che hai fatto fuori..mr Ch.
Tara- Senior
,,, Quindi ci stai dicendo che esistono animali di seria "A" e di serie "B" ?
E la discriminante quale potrebbe essere ,,, le dimensioni ?
E la discriminante quale potrebbe essere ,,, le dimensioni ?
Ultima modifica di Charade il Gio 05 Mar 2015, 19:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
Charade- Senior
Finchè trattasi di moscerini va bene, ma a volte a sbattere contro i parabrezza sono piccoli uccelli, rondini, a bassa quota.
Un giorno (io viaggio per le campagne) addirittura un intero stormo di uccelli mi passa in picchiata proprio sopra il tettuccio,
meno male che avevo i finestrini chiusi, si sarebbero infilati dentro l'abitacolo.
Un giorno anche un falco mi è passato vicino.
E un altro giorno sono stato circondato da un gregge di pecore e un'altro ancora da "vacche vaganti".
Insomma, di tutto e di più.
Un giorno (io viaggio per le campagne) addirittura un intero stormo di uccelli mi passa in picchiata proprio sopra il tettuccio,
meno male che avevo i finestrini chiusi, si sarebbero infilati dentro l'abitacolo.
Un giorno anche un falco mi è passato vicino.
E un altro giorno sono stato circondato da un gregge di pecore e un'altro ancora da "vacche vaganti".
Insomma, di tutto e di più.
misterred- Senior
Vorrei vedere il parabrezza della sua di---macchina!
Moscherini stecchiti a centinaia...
In questo caso..sono i moscerini che vanno a sbattere nel parabrezza...
Moscherini stecchiti a centinaia...
In questo caso..sono i moscerini che vanno a sbattere nel parabrezza...
Tara- Senior
No vabbeh - aridaje la colpa è sempre degli altri?sanvass ha scritto:
Beh, si il parabrezza è sempre pieno di moscerini. Ma la colpa non è mia, sono loro che ci vanno a sbattere, che devo fà?
Anche il mio collega cecato, cercando di passare dal cancello ha fatto la fiancata bocciando in contemporanea un bidone dell'immondizia e quindi dando la colpa a quest'ultimo -
Io lo guardo come fanno i cagnolini con la testa reclinata e tra il serio ed il faceto gli dico: “Anche se il moto è relativo guarda che sei tu che sei andato a sbattere contro lui anche perché illo è-sempre-stato-lì !? “
Charade- Senior
Dico che l'arte è sinonimo di armonia, mentre l'artificio è sinonimo di inganno.
Se una poesia o un bel disegno mi aiutano a conquistare un a lei, va bene
ma con un artificio (anche pittorico) no, non mi sta bene.
Buona notte
Se una poesia o un bel disegno mi aiutano a conquistare un a lei, va bene
ma con un artificio (anche pittorico) no, non mi sta bene.
Buona notte
misterred- Senior
Tinuzzo..tu, che dici ?
Tara- Senior
,,, si in effetti è la cosa che dell'arte mi sono sempre chiesto io ,,, se il linguaggio dell'arte è immaginifico e mediato , perchè allora non andare via in linea diretta ? ,,, Perlomeno si evitano artifici o malefici -
Charade- Senior
Bla.. .bla..se se..a bocca asciutta...ah _ah --
Tara- Senior
Dammi retta , un dilettevole artificio val bene un piccolo sacrificio per un futuro beneficio ,,,
Charade- Senior
No, niente "cuccanti scopi". Solo hobby senza secondi fini.
Però, se all'utile dovesse aggiungfersi il "il dilettevole (scopo)", perchè no?
Senza artifici disegnatori, però.
Però, se all'utile dovesse aggiungfersi il "il dilettevole (scopo)", perchè no?
Senza artifici disegnatori, però.
misterred- Senior
Ahh ecco , allora è questo il tuo segreto cuccante scopo ,,,
Io direi di pensare a fare un nuovo quadro , con nuovi astratti temi e magari se sei bravo , in mezzo agli anfratti di linee e curve più o meno colorate , ci puoi nascondere visivi messaggi subliminali , che si potrebbero rivolgere alla parte inconscia delle tipe più o meno influenzabili ...
Occhio a scegliere il tuo target però ,,, evita immagini già eluse nel passato
Io direi di pensare a fare un nuovo quadro , con nuovi astratti temi e magari se sei bravo , in mezzo agli anfratti di linee e curve più o meno colorate , ci puoi nascondere visivi messaggi subliminali , che si potrebbero rivolgere alla parte inconscia delle tipe più o meno influenzabili ...
Occhio a scegliere il tuo target però ,,, evita immagini già eluse nel passato
Charade- Senior
E c'hai ragione.........forse non ho "cuccato" però con tante ragazze ho
intrattenuto piacevoli discorsi sul disegno e sull'arte in genere.
Anzi, devo dire che le donne sono molto interessate all'arte del
disegno.
Bene, ciò mi spinge (ancor più) a continuare, ahahahah
intrattenuto piacevoli discorsi sul disegno e sull'arte in genere.
Anzi, devo dire che le donne sono molto interessate all'arte del
disegno.
Bene, ciò mi spinge (ancor più) a continuare, ahahahah
misterred- Senior
Pagina 25 di 44 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44
Argomenti simili
» Profilo utente = Misterred
» Archivio storico-documentale disegni misterRed
» *** Sperem *** 7th sezione _
» I racconti di Tino
» Campionato di calcio Serie B
» Archivio storico-documentale disegni misterRed