Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio Azzurra

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Ch., rispondo alla tua domanda del post qui sotto.

Ho voluto evolvere solo certi punti, quelli che mi interessavano e  a cui sapevo dare una spiegazione.
Da parte mia gli altri sono considerati ''risolti'' in quanto ti ho risposto ampiamente in sez. Privata e pubblica e non avrei altro da aggiungere a meno che tu/voi non controbattiate con antitesi - come dici tu - ... sconvolgenti o per lo meno convincenti. Ma, come ben sai, sono testarda e testona.
Bye

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Uhmm , Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa con differenti concetti e diverse parole -

Se mi parli di passato , presente e futuro , allora “oggi” non chiamiamola “addivenienza” , ma “oggi” proviamo a coniare un nuovo termine a ragion comune più congeniale o semplicemente convenevole ,,, ma il significato poi cambia ?
Spazio Azzurra - Pagina 22 Razao-ou-emocao-1172

Ps., anche per questo punto enne , rimane la domanda fondamentale
,,, quindi suppongo che volendo tu evolvere solo questo punto degli enne trattati , allora i rimanenti , come bisogna intenderli : risolti , sospesi o cosa ?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

(da Ecclet-Tino ieri)
Azzurra...(lascia perdere la parola "addiveniente" che mai approverò perché in tutto c'é un arrivo..),  
Ch. ...(Perdona l'estremizzazione del concetto , ma solo alla dipartita c'é un presunto arrivo , per il resto : “Panta rei ” (Herákleitos docet!)  
Per me non ha valore - nella mia realtà - la parola "addiveniente" in quanto, pur sapendo che "tutto scorre" e si trasforma  nel tempo e nei luoghi, tuttavia 


oggi


posso dire che, sia con la ragione che con i miei sentimenti, definisco
una persona come amica o indifferente o detestabile o.., o..., ..
Per me oggi é cosi ed é una realtà e sono consapevole che a un solo giro di clessidra la stessa potrebbe anch'essa capovolgersi.
Cioé hanno valore il passato e il presente e poi ci sarà forse il futuro.
(non so se mi sono spiegata).

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 14:24 Aec-messaggio num#28553
Ho aperto il link e guardato i due video che definire banali, mi scusi chi li ha proposti, é davvero poco.%
Per fare corretta e sufficiente statistica , di solito il campione deve essere un numero certificato di circa ~2500 persone , comprendente diverse età e condizioni sociali ,,, Se ognuno di quelli mostrati è un paradigma che condensa enne comportamenti distinti in un solo blocco , questo non viene detto e visto il personaggio promotore del filmato (o napuletano Frank) di sicuro non lo sarà-

Fermo rimanendo che la statistica fotografa solo una situazione , c'è sempre il rischio purtroppo evidenziabile che ne favorisca od influenzi una fasulla emulazione - 

Che un maschio sia statisticamente “imbranato” o una donna sia nello stesso ambito qualcosa di diverso , è questione più culturale che strutturale -   

Saluti statistici da qui -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: spazio Azzurra Azzurra Oggi a 14:54 Aec-messaggio num#28554

Io Ch, continuo a sostenere che qualsiasi reazione venga da me, conscia o inconscia, con proven%
Questo è indubbio ,,, viceversa all'interno di te , come fai a stabilire non la provenienza che si può determinare ma la prevalenza che è difficile individuare ,,, Dietro un pensiero od una azione ci sono pur sempre molteplici processi che la determinano ,,, 

Se io bevo caffè , sono condizionato dagli eccitanti di quella sostanza -
Se io bevo camomille , sono condizionato dai rilassanti di tali sostanze -
Se io assumo consciamente o no, sostanze depressive o antidepressive , idem - 

Ora se noi andro-gyne androidi siamo così facilmente influenzabili da sostanze conosciute , come possiamo supporre che non lo possiamo essere da altre ampiamente sconosciute (neurotrasmettitori) ? Che li : esaltano , deprimono , bloccano , moltiplicano in una gamma molteplice di condizioni e situazioni? 

Che poi ci sia sempre un perché e, soprattutto per alcuni di noi, un'origine remota da fare risal%
Ho sempre maldigerito il termine inconscio , non ovviamente negandone la sua presenza/esistenza , ma solo il il suo intrinseco o specifico significato che risulterebbe inadeguato , ossia se non è conscio allora non è possibile renderlo comprensibile , proprio per la sua natura esclusiva , uno esclude l'altro , come la notte ed il giorno -

Il giorno saprebbe anche che esiste la notte o viceversa , ma quando la va a cercare , esclusivamente non la trova-

Molti psicoT., determinano che ad esempio l'attività onirica sia la porta d'ingresso per accedere a gran parte delle fobie o manie che spiegano o determinano o circondano la ns esistenza vegliante , eppure il loro problema principale è la riproducibilità delle loro interpretazioni/deduzioni ,,, Una mia ex collega è stata in cura anni da uno di codesti personaggi , ed a parte un temporaneo effetto placebo, per via della forte personalità dell'altro , i problemi alfine sono rimasti tutti lì ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

(Azzurra da post qui sotto "...inconscio")...Quindi con chi me la prendo? Ma sempre con me stessa, naturalmente e non ci sono alibi.  
Ch...In base a quanto approfondito qui , c'è da rivalutare le distinzioni addotte -  


Io Ch, continuo a sostenere che qualsiasi reazione venga da me, conscia o inconscia, con provenienza da processo razionale o da istintivo inconscio che si esprime magari malamente, 
sia da attribuire sempre e solo a me!
- Io - l'unica responsabile del mio comportamento e dei risultati verso il mondo fuori (danni agli altri) o dentro (masochismo, autodistruzione ecc.).
Che poi ci sia sempre un perché e, soprattutto per alcuni di noi, un'origine remota da fare risalire magari all'infanzia, questo é fuori di dubbio.
Anche senza l'intervento di psico-..vari, anche da soli saremmo in grado di comprendere l'origine di certo "male di vivere e di essere verso noi e gli altri" e di conseguenza, lavorandoci e con il tempo, saperci controllare.
Il conscio e l'inconscio tra loro "comunicano" ed é paradossalmente tanto bene toccare il fondo per poi risalire...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

(Azzurra)..Le pulsioni che "vengono a galla" non riescono a decidere per noi se, una volta compreso e analizzato...

and Ch. ha risposto:
Per non parlare troppo in “aria” , cominciamo a stringere su casi concreti , prendi il video di un certo sito da me frequentato esternamente in logica di nomadismo itinerante : 

 http://smarter.phpbbitalia.com/t5-esperimento-sociale-man-vs-woman   

dove la pulsione in gioco è quella più potente a cui è sottoposto un umano , ossia le intime relazioni interpersonali ; dal banale ed irrisorio filmato d'esempio , se ne deduce che nel privato, l'occasione farebbe statisticamente l'uomo ladro e la donna prudentemente accorta , quindi più che di un equilibrio interiore si tratterebbe di un comportamento culturale -  


Ho aperto il link e guardato i due video che definire banali, mi scusi chi li ha proposti, é davvero poco.
Pare di essere su "scherzi a parte" -
Se l'intenzione era quella di portare degli esempi di diversità fra comportamento maschile e femminile di fronte all'approccio sessuale, direi che proprio, almeno per me, non ci siamo.
- oh tu bello/bella faresti l'amore con me? - = a chiunque verrebbe da sorridere di fronte a una domanda buttata là, così, pensando ad una presa in giro e non certo ad una avance "più o meno arrapante".
Quindi non ha, a mio avviso, alcun significato la risposta data in quei 2 filmati dai maschietti e dalle femminucce. La' al limite si evidenzia la misura della capacità e della voglia di stare ad uno scherzo che io trovo infantile e prevedibile, visti i tipi.
Quindi andrebbe fatto un altro tipo di esperimento nel caso si volesse dimostrare qualcosa e cioé l'eventuale diversità nelle risposte.
Comunque: i tempi sono cambiati e pure i comportamenti culturali.
Già cosi mi sento di dire che saremmo quasi pari, maschi e femmine, nella risposta positiva o negativa a una proposta del genere. Anzi Trovo che i maschietti, dietro ad una apparenza di spavalderia da "il macho sono io" spesso si dimostrino più "imbranati" e impauriti delle femminucce.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: spazio Azzurra Azzurra Oggi a 17:06 Aec-messaggio num#28490
Ho spostato qui perché vorrei rispondere alla considerazione espressa sopra da Ch. nei miei confronti.
Ben hai fatto ,,, quindi suppongo che volendo tu evolvere solo questo punto degli enne trattati , allora i rimanenti , come bisogna intenderli : risolti , sospesi o cosa ? 

(Da altra parte ho precisato che per "altri" intendevo, in quel contesto, le persone che fanno pa%
Precisazione recepita, ma nel contesto non risolta , ovvero non vorrei che tu parlando per altri, ne fossi la portavoce non dichiarata,,, il che cozzerebbe con l'individualità di vedute personali o diversità precedendemente enunciata - 

Se la metti invece sullo psicologico (attribuendo altro significato e valore a "altri") cioé pulsioni%
Si intendevo anche quello , per fare discorsi il più ampio possibili - 

ti rispondo che: %
Nei confronti degli “altri” esterni a noi , senz'altro - 
Nei confronti degli “altri” interni a noi , ho dei profondi dubbi , in quanto se non cosciente, appartiene non a noi , ma a qualcosa che come parassita abita dentro noi - 

Gli istinti e le pulsioni, da pescare nel subconscio, quando si "fanno sentire" si possono control%
No , purtroppo se è inconscio non lo puoi ragionare , proprio perché non hai i mezzi per sentirlo ,,, e quando si dice che li senti , significa solo che senti che c'è qualcosa che non va , ma non sai che cosa - Sarebbe lavoro per psicoterapeuti (altri , esterni) , anche se il più delle volte sono simili a laici preti confessori , ossia raccontafuffe - 

Le pulsioni che "vengono a galla" non riescono a decidere per noi se, una volta compreso e analizz%
Per non parlare troppo in “aria” , cominciamo a stringere su casi concreti , prendi il video di un certo sito da me frequentato esternamente in logica di nomadismo itinerante : 

 http://smarter.phpbbitalia.com/t5-esperimento-sociale-man-vs-woman  

dove la pulsione in gioco è quella più potente a cui è sottoposto un umano , ossia le intime relazioni interpersonali ; dal banale ed irrisorio filmato d'esempio , se ne deduce che nel privato, l'occasione farebbe statisticamente l'uomo ladro e la donna prudentemente accorta , quindi più che di un equilibrio interiore si tratterebbe di un comportamento culturale - 

Quindi con chi me la prendo? Ma sempre con me stessa, naturalmente e non ci sono alibi. 
In base a quanto approfondito qui , c'è da rivalutare le distinzioni addotte - 

Questo nelle persone come noi che non mi pare soffriamo di schizofrenia, solo in quel caso infatti%
Sicuramente non in forma di patologica malattia reale come altrove descrivibile ,,,
Ciò non esclude che forme di latente multipersonalità , possono emergere o non possano essere controllate dalla razio equilibrante che ognun di noi tende sempre a far emergere , e purtroppo solo alcuni di noi a far prevalere - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

18:33:46(da spazio Teti messaggio n. 28412-part. del 25 agosto)

Azzurra: Ciò di cui abbiamo bisogno per completarci o riempirci non ce lo devono dire gli altri-
Ch.,,, ma rifletti su quella parola: “gli altri” , che risulta indefinita ,,, distinguendo ulteriormente che c'è un mondo fuori ed un mondo dentro, dove gli “altri” in quest'ultimo caso, possono essere benissimo non tu , ma pulsioni ed istinti che decidono inconsciamente per te ,,, ora se in questo vero e proprio azzardo sbaglia il tuo io cosciente e razionale , allora te la puoi prendere con te stessa , in caso contrario con chi te la prendi ?  

Ho spostato qui perché vorrei rispondere alla considerazione espressa sopra da Ch. nei miei confronti.
(Da altra parte ho precisato che per "altri" intendevo, in quel contesto, le persone che fanno parte del mondo social che mi/ci circonda, sia esso questo forum che altro/i. E va bene anche per il reale.)

Se la metti invece sullo psicologico (attribuendo altro significato e valore a "altri") cioé pulsioni e istinti  provenienti dall' inconscio, ti rispondo che:
sempre e solo noi: io, tu, chiunque siamo gli unici responsabili delle nostre azioni, sia che derivino da un processo cosciente/razionale che da uno istintivo.
Gli istinti e le pulsioni, da pescare nel subconscio, quando si "fanno sentire" si possono controllare sia con la ragione e azzardando pure con l'emotività. Le pulsioni che "vengono a galla" non riescono a decidere per noi se, una volta compreso e analizzato  come siamo,
ne risultiamo consapevoli e capaci di controllo, quel tanto che basta, per mentenere un equilibrio per noi e per il sociale.

Quindi con chi me la prendo? Ma sempre con me stessa, naturalmente e non ci sono alibi. 

Questo nelle persone come noi che non mi pare soffriamo di schizofrenia, solo in quel caso infatti si giustificherebbe un comportamento dissociato.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Tara

Ah ah ah ah ah ah ah. ..
a tia cu cavuru chi fa. .ti piglia a testa.... Razz Razz Razz Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15800
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Tara Oggi a 11:10 Aec-messaggio num#28239
Una ciotola vicino a Jack? 
Si purtroppo è così ,,, tu non puoi sapere come sono tristi queste difficili storie di vita vissuta , che rischiano di segnarti e bloccare il proprio armonioso sviluppo ,,, 

Ed ancor più triste e teribbbile è il fatto che non era neanche una dignitosa ciotola fatta e compita , ma il sottovaso della mentuccia , con quindi l'acqua che gocciolava sui sottostanti costumini ( non miei , eh eh , chi la da l'ammetti ) -

Ma da dove li tiri fuori tutte ste baggianate?
,,, e tu che non sei del continente piano-lombardo, cosa ne sai di ”baggina” ? Dai , vediamo ,,, altrimenti ti porto fuori anche a te  Razz

Cmq..saperti alla catena con ciotola .. nn mi dispiace. .
Se per questo neanche Jack conosce la catena,,, non lo conosco ancora bene poiché non è mio , ma il guinzaglio lo usiamo perché fifone com'è , può scappare , e poi hai-voja a cercarlo - 
Più che cane da guardia è cane da guardare ,,, ah ah - 

Spazio Azzurra - Pagina 22 GUINZAGLIO
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Tara

Una ciotola vicino a Jack? 
Ma da dove li tiri fuori tutte ste baggianate?
Cmq..saperti  alla catena con ciotola .. Razz Razz nn mi dispiace. .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15800
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Ah ah ,,, cosa vuol dire "poi" ,,,  Crying or Very sad
Perchè prima vi siete picchiati come fabbri ferrai ? 
Allora devi conoscere la mia terribile nipotastra (ultima -ruota -del -carro ) ,,, stamattina ad esempio aveva da dire perchè il gallo non ha cantato come si doveva ( e poverino con questa afa , avrà avuto anche qualche rospetto-ovetto in gola ) - 

Io ,che ricordiamo , sono più bambinaccio di lei , allora ho preso il collare del cane e senza rivolgermi a nessuno in particolare ho detto : dai che ti porto fuori ! 

Risultato : il cagnetto tutto felice era lì tra le caviglie che mi massacrava le gambe con la coda , mentre la tipetta : permalosissima è andata dalla mamma a frignare 

ed è per questo che oggi non ho avuto il piatto in tavola , ma una ciotola vicino a Jack ! 

Spazio Azzurra - Pagina 22 0529gi9b
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Tino, Charade .. ciao  cheers

questo piccolino che non ce la faceva più a camminare sù e giù per le montagne, a un certo punto ha detto "basta". Troppo forte, che carattere deciso già da piccino.
comunque mi é rimasto nel cuore, é nato un amore tra me e lui (poi).
Spazio Azzurra - Pagina 22 Dsc02911

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  misterred

Ed ecco l'invidia del mister Ch, da cui tutto origina e trae spunto per i suoi malevoli giudizi, ormai chiari e sotto gli occhi di tutti:

Comunque bravo e continua cosi. Ciao -
Ecco qui non ci siamo : bravo per che , e continua così , dove ? 

Se uno è bravo fa piacere dirglielo, come fa piacere di dirgli di continuare.
Io non sono mai stato invidioso della bravura altrui.
Ch, anche qui hai toppato, per questo sei scarso, troppo scarso.
Convinciti.
Mi spiace per te.
P.s. Ch puoi scrivere papelli e papiri lunghissimi, non sei più credibile......
sei scarso mister ninzò-ninzò
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  misterred

non sai disegnare,
Non voglio disegnare , per i motivi già detti , ammesso che li ricordi -


Adesso il mister ch ha talento (che contraddizione colossale)
N.b : ammesso che tu sappia disegnare, a me poco importa. Se sei bravo bene
        se sei una schiappa peggio per te.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  misterred

Ch, cos'è ti spiace che Mrz Azzurra parteggi per me?
Non lo vedi che hai toppato ancora?
Sei scarso Ch, mi spiace per te.
Ormai sei stato smascherato ahahahaaah, stavolta rido io ahahaahaah
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 12:45 Aec-messaggio num#27832 /// da ecceltino 
A volte mi domando se tu e Ch. vi scambiate le mitragliate per ridere o per serio. e che semo all'asil%
Ciao , Azul dei ns mari , visto che dei cieli avevi declinato menzione ,,, 
Si , io sarei piccolissimo ,,, un pupetto a volte armato di ak-47 ! 

Di solito mi piacerebbe giocare con persone oneste e leali che ammettono il loro oggettivi errori , ma quando persistono a voler negare l'evidenza e così prendere in giro più o meno bellamente il proprio prossimo , allora entro in modalità war-game - Non penso che oramai non conosci questa mia costante caratteristica -

Comunque un po' mi diverte sta cosa e poi invece, a lungo andare, rimango allibita e dubbiosa.
Non ti preoccupare , c'è pur sempre un Admin a cui ti puoi interpellare/segnalare , qualora a tuo validante motivo ce ne siano gli estremi - 

cosi deve essere un hommo vero che nell'immaginario sfida sarti e sorti. 
Uhhh , i gusti soggettivi è pur vero che a volte non si possano discutere, però altrove si vuole far passare il fatto che un hommino guerriero , simbolo di forza , serenità e possanza , possa avere le borse suddette , simbolo di tutt'altre cose -

Diglielo al mister, ridiglielo, faje capì che tu in fondo disegni per diletto cioé non per raggiungere la% 
Non c'è bisogno di dirmelo , poiché il comprendonio non mi manca ,,,
Il prob., invece da capire ,lui per primo, è che avrebbe dovuto dire esattamente quello che or ora stai saggiamente dicendo , invece di sbroccare così come sta facendo -

Ma tu c'hai bisogno dell'approvazione altrui e nello specifico di Mr. Ch.?
Ti rispondo io per me , sembra di si ,,, isso non tollera anormalmente il fatto che lo si possa contraddire ,,, cioè per andare d'accordo con lui lo devi incensare dalla mattina alla sera - 

Ci vuole per te, per me e tutti un senso della misura nel sapersi accettare con i ns. limiti(mica%
Parole sante !

Comunque bravo e continua cosi. Ciao -
Ecco qui non ci siamo : bravo per che , e continua così , dove ? 

Azzurra Oggi a 13:17 Aec-messaggio num#27836 /// da eclettino
Ciao Tino, non lo sapevo.
Ciao Azul , non ti fare imbambolare da “ciaooo coree!?”,,, Sinceramente , mai sentita una sciocchezza più imbarazzante come quella - 

Il rispetto per un grande maestro non lo dimostri mica così ,,, Come diceva il gran mai dimenticato  maestro di vita ,più che di scuola, sempre delle mie elementari : 

Il maggior rispetto che un allievo possa portare al suo maestro è quello di superarlo ,
poiché così lui avrà realizzato il suo scopo e voi avrete raggiunto il vostro ! “


Già il fatto di “copiare” stravolgendo un'opera originale , sarebbe passibile di deportazione in siberia - Quindi digli al tipo , che se ad esempio copia : un libro , un quadro , la musica di un altro/altra e poi ci mette bello in grande il bollo di sua proprietà , viene preso mani e piedi e trascinato in tribunale con l'accusa di plagio- Anche se poi nel suo caso non sarà così , ma il principio è lo stesso - 

Immaginiamo per assurdo o per paradosso sempre a me caro , che io “copi” il suo Zagor cambiando impercettibilmente l'unghia del mignolo della mano sinistra o una ciocca dei capelli della “pina” , poi apponendo a caratteri cubitali e per esteso il mio nome e casato , ed infine esponendolo in ogni dove da Trapani fino a Marsala , cosa direbbe illo , che lo sto rispettando ? 

Si accettano altre versioni , tipo che se è tutto vero quel che dice , allora avrò anch'io milioni di adoranti "greggi" seguaci ( od ipocriti approfittatori?) , oltre a maestri che mi diranno quanto sono : bello , bravo ricco ed intelligente , etc, uffa, bla ? E poi me lo dovrà dire anche lui stesso , poiché altrimenti sconfesserà incoerentemente una sua opera de facto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 1:29 pm Aec-messaggio num#27838
Questa tua ultima considerazione e finale domanda non mi sono ben chiare.Mi chiarisci in altra %
Il campo di spiegazione è vasto e non sapendo cosa di preciso non hai capito , mi verrebbe difficile restringere una possibile diversa forma di spiegamento - 

Per istinto che cosa intendi?
Tutto ciò che non è pensiero od azione razionale o cosciente a vari gradi di livello - 

La pulsione sessuale, essenzialmente,
Quella è la prima , la più potente , poiché legata alle prime due leggi di nature mother or father , ma non solo - 

e poi tutte le altre pulsioni e conseguenti azioni non controllate (derivate da paura, rabbia,%
Si , esattamente , anche se molte di esse accorpabili 

Non solo l'istinto - per me - é padrone del sentimento!
La fredda glaciale “razio” no di sicuro - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Azzurra Oggi a 12:25 Aec-messaggio num#27831
Mi oppongo
Mi verrebbe da dire : opposizione respinta ,,, ah ah , certo che tra adcp e terminologie avvocatizie qui la cosa è divertente assai - 

Ch. e Annali ... io ho solo spostato qui due vs. commenti-social/concettuali per mio esplicito e dichi%
Nessuno , o perlomeno io , ti accuso di niente ,,, e la motivazione che dai per me risulta validissima , però diciamo fuori luogo , nel senso che il luogo di discussione personale e non generale , presuppone proprio ciò che escludi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Ch. ha scritto :
La dicotomia tra mente e cuore , ossia tra ragione e sentimento , sta tutta nella comprensibilità comune e condivisa ,,, Ora , se riesci a dimostrare che l'istinto che è padrone del sentimento non sia più robot dell'altro presunto robot , allora perorerò la comune causa , senza mah e senza beh -


Questa tua ultima considerazione e finale domanda non mi sono ben chiare.
Mi chiarisci in altra forma più semplice e per me più comprensibile?
Per istinto che cosa intendi? La pulsione sessuale, essenzialmente, e poi tutte le altre pulsioni e conseguenti azioni non controllate (derivate da paura, rabbia, piacere,fame, repulsione, eccetera eccetera..)?


Non solo l'istinto - per me - é padrone del sentimento!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Mi oppongo
Ch. e Annali ... io ho solo spostato qui due vs. commenti-social/concettuali per mio esplicito e dichiarato volere pensarci su e comprendere un po' di più come "si ragiona". Forse che io avrei fatto nome e casato (cioè il o i referenti dei vs. commenti)? 
Noooo... dunque non ritengo di dovere essere accusata di "illazione - presunzione" e conseguente errore di logica procedura.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  annali

Incomprensibile ci si senta sempre prese nel mezzo di discorsi fra due persone senza che si nomini alcuno. Il referente era Tino e si chiariva,almeno io lo facevo, che se lui (Tino) era orgoglioso dei suoi successi quindi dava prova di autostima, che male c'è? Quando qualcuno, troppi, vantano mari e monti pur essendo nullità...
Se qualcuno/a, ci si si riconosce è un problema che io , me stessa, medesima, non mi pongo.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14289
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Questi commenti fanno parte di un discorso in cui il soggetto da parte di mrs Green non è stato specificato , di conseguenza anche il mio ha mantenuto lo stesso criterio- Una volta che mrs Green specificherà nomi e casato allora si avrà materia esatta , sempre di conseguenza ,,, farlo prima (illazione o presunzione) è errore di procedura logica ( ahh ,,, questa sconosciuta?)  Embarassed



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22498
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Annali da fumetti (= Tino)....Dici che eccede in autostima

e perchè no, quando c'è qualcuno/a, che, senza aver prodotto un niente di che, ne vanta una carrettata? 


Ch. risposta =
Quelli sono altri problemi ,,, e non è che se ci sono altri che lo fanno allora , noi siamo giustificati - Ti sembra ?  




questi commenti non da spelonca ma liberi e rispettosi del bene comune, per me  stanno bene qui, cosi ci penso su.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 22 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.