Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Azzurra

Di quà e di là ..dal Po...

E' lui, il nostro grande fiume che personalmente amo, come amo tutto ciò che scorre, ruscelli e torrenti che alla fine, qui dalle nostre parti, proprio nel grande fiume confluiscono.
Lui nasce, corre e per ora non muore: é in continuo movimento e mutamento e non lo toccano le parole spese a sproposito di chi lo vorrebbe usare come linea di divisione, ogni tanto non ne può più di raccogliere tutto, anche le bruttezze e fuoriesce ma poi riprende il suo viaggio verso il mare.
Salire su una barca e navigarlo, non solo permette di vedere qual'é "la vita" che c'é lungo le sue sponde e in tutta la pianura immensa che lo circonda ma lascia via libera alla fantasia e ai ricordi di antichi mulini, barche e al rimpianto di un passato più genuino anche se più faticoso.

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Po10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Azzurra

..così si baciavano alla Stazione Centrale, in quel de Milan, da un treno in partenza con destinazione Naja...

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Bacio10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  misterred

C'era solo lo scritto, la foto non veniva postata non so se riesco a spiegarmi.
Perchè ricondurre alla mia poca cavalleresca condotta tutto il mio operato? Di cosa. La sciamo perdere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:
charade, non vedo la foto

Il voto negativo è per la tua poco cavalleresca cecità , nel non vedere che non è una foto personale se è quello che volevi intendere ( e in questa tenzone , non si è detto che lo debba essere per forza) , ma un diverso approccio alle bellezze dei luoghi italici deturpati da calamità naturali od incuria umana , valida per il nord come per il sud - 

ed anche qui , il tuo citato non risponde alla regola mille volte detta ,,,  Sad
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Bologna
 
 
Bologna è una città d'arte e di cultura.
Basta dire che conta dodici raccolte civiche, una statale, quattro ecclesiastiche, quattro private, sedici universitarie e un prezioso Museo Ebraico. Ma è anche una città vivace e allegra.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Bologna-Fontana-di-Nettuno1
 
Bologna - Fontana di Nettuno
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  misterred

charade, non vedo la foto
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Charade

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Bastiglia

Altro mare altra acqua ,,, e qui si cade in ginocchio anche stando in piedi ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Galleria-Vittorio-Emanuele-Milano-300x199
 
 
Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
Qui siamo approdati, una compagnia di amici motorizzati, (io con la famosa Lambretta), partiti da Mantova, intenzionati, una domenica d'estate, a gustarci l'aperitivo in Galleria! Con lo zainetto dai colori nerazzurri dell'"allora", favolosa Inter, alle spalle...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali


 
Qui sono stata negli anni 90, senza visite all'interno però. Magnifica la villa e giardino pure.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 4495773439_63304183be_o
 
A pochi chilometri da Modena, incontriamo Vignola, un borgo reso famoso dai suoi ciliegi. Chi non ha mai sentito parlare delle famose ciliegie di Vignola? Dal 21 marzo al 20 d’aprile, da 42 anni celebra il bellissimo momento dei ciliegi in fiore.
Momento caratteristico della festa sono le tradizionali sfilate dei carri fioriti con le proposte di temi sempre diversi.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali


 
Questa è Modena. Vi si scorge la via Emila Est, dove avevo residenza negli '80.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali


 
Se la pensi così, Tino, puoi anche continuare da solo, doveva essere una "sfida", giusto tra virgolette, per renderla all'insegna di amichevole contrapporsi.
Dal canto mio, quello che inizio lo porto sempre a termine, indipendentemente dai risultati.
Ciao.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Sicilia occ. vs Padania occipitale 344 - 154

Messaggio  misterred

Questi sono i dati delle visite, Annali, come vedi, vi abbiamo largamente doppiati, e senza l bsogno delle galline ovaiole (che sono nell'altra sezione bacco etc. etc.).
Tolti i grandi monumenti (Arena, Duomo, Mole e qualcosaltro), non so cosa potrai pubblicare di bello.
Siete in rotta. Ammettetelo.
E il bello del sud ancora deve venire, voi avete già sparato tutte le cartucce ahahahahah.
Arrendetevi, siete circondati. Alzate bandiera bianca.
Vi conviene.


Ultima modifica di sanvass il Gio 20 Feb 2014, 14:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : refusi)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  misterred

Azzurra ha scritto:Tino quote (da Sicily...)>>>..nostre abitazioni di un tempo, e che ormai sono state sostituite  (come da voi) da palazzononi anonimi di condominio.


Ma varde veh...che a Milano non ci sono solo i palazzoni condominiali.
Esistono per i più fortunati anche casette/villette con relativo spazietto erboso e pregevoli condomini di pochi piani d'epoca, liberty e di altri stili con cortili interni da sogno e che si possono visitare una tantum, non spessum, quando Pisapia dà il nulla osta.
Io ad esempio vivo in un felice condominio decentrato ma con tanti alberi e uccelli cinguettanti, na goduria... Razz 
Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 IMG-20130526-00257
Bello! Un'atmosfera retrò, d'altri tempi. Lontana dalla città di Milano, come noi qua al sud la pensiamo, tutta fumo e grigio (stile "ragazzo della via Gluck). ti do un +
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  misterred

annali ha scritto:Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Arena
 
Ci hai azzeccato, o Tinuzz? Io dico di no, perchè al contrario di te, io sono una vera maga! ahahaha
L'Arena di Verona, dopo la grandiosa manifestazione lirica per festeggiare il centenario della nascita di Giusppe Verdi, nel 1963, divenne
il più grande teatro lirico all'aperto del mondo.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ci ho azzeccato e ne ero sicuro che tu avessi postato l'Arena di Verona. No non sono un mago solo intuito. L'altro monumento previsto era la mole Antonelliana.
Avevo optato pure per Firenze,ma poi ho scartato l'idea in quanto non facente arte della "Padania" (meno male).
Dopo il Colosseo credo sia l'Anfiteatro meglio -conservato in italia e al mondo.
Nulla da dire, l'Arena è mitica.
In questo anfiteatro furono girate alcune fasi del film "Barabba" negli anni 50/60
un + pure a te A.


Ultima modifica di sanvass il Gio 20 Feb 2014, 10:27 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Azzurra

Tino quote (da Sicily...)>>>..nostre abitazioni di un tempo, e che ormai sono state sostituite  (come da voi) da palazzononi anonimi di condominio.


Ma varde veh...che a Milano non ci sono solo i palazzoni condominiali.
Esistono per i più fortunati anche casette/villette con relativo spazietto erboso e pregevoli condomini di pochi piani d'epoca, liberty e di altri stili con cortili interni da sogno e che si possono visitare una tantum, non spessum, quando Pisapia dà il nulla osta.
Io ad esempio vivo in un felice condominio decentrato ma con tanti alberi e uccelli cinguettanti, na goduria... Razz 
Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 IMG-20130526-00257

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Svagoedintorni-verona-balcone-e-statua-di-giulietta_small
 
E questa la famosa casa di Giuglietta dove conobbe l'amore del suo Romeo...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Arena
 
Ci hai azzeccato, o Tinuzz? Io dico di no, perchè al contrario di te, io sono una vera maga! ahahaha
L'Arena di Verona, dopo la grandiosa manifestazione lirica per festeggiare il centenario della nascita di Giusppe Verdi, nel 1963, divenne
il più grande teatro lirico all'aperto del mondo.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty la casa di ringhiera "la ringhera"

Messaggio  Azzurra

Non so se sia un antico e prezioso gioiello esclusivo di Milano e della Lombardia, non lo so ma -  la casa di ringhiera - ha una fascino tutto suo.
Se si passeggia nella cerchia dei Bastioni e lungo i Navigli, si possono ammirare queste suggestive abitazioni nate agli inizi del novecento per ospitare il proletariato urbano.
Un susseguirsi di porte che chiudevano al massimo un paio di locali grandi per ospitare famiglie numerose, un bagno in comune con altri e tutto sfogava su lunghi ballatoi dove non esisteva privacy ma in compenso c'era tanta condivisione e solidarietà... 
Sono ancora abitate, tutte rifatte secondo le esigenze di oggi e anche molto richieste dagli amanti del passato però l'aria che vi si respira non é più la stessa (lo posso dire, dato che ci ho abitato).

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Scn0058

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Azzurra

annali ha scritto:
IL LAGO DI COMO
 
Tino caro, ho calato "uno" dei tanti grossi calibri, per mostrarvi cosa vi aspetta...ahahah. Altro che in difficoltà! Non ho che l'imbarazzo della scelta e voi cmq non barate mostrando scene di film per distogliere l'attenzione... e credete che io ci caschi? ahaha bello non lo sai cosa avete smosso...
Per rimanere sui laghi, ammira bello, questo lago dove il Manzoni c'intesse uno di quei romanzi che fecero un'epoca... Eh?
(p.s.: non so fare il richiamo con   #)

Questo che conosco, per averci trascorso intere estati un po' di tempo fa', con amici del luogo di cui ho un bellissimo ricordo all'epocadella mia non facile adolescenza, fra bagni, gite in barca e discoteche, é davvero pittoresco e suggestivo con i suoi colori reali e riflessi nelle acque, luci e ombre decisamente malinconici.
Con un traghetto si percorre almeno uno dei rami (infatti come si sa sono 2), toccando l'una e l'altra sponda fino ad arrivare dove comincia la Valtellina e la Svizzera verso il Bernina, raggiungibile anche con un trenino rosso che certo non passa inosservato...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Azzurra

Palmanova, la città stellata, una stella a nove punte.
Che vacanza interessante in quella zona del Friuli e inoltre Aquileia e Cividale...
Se mi ricordo qualcosa di curioso, ve lo racconto.
E, ripensando a quella tappa, fu anche gustosa per il palato (peccato io sia astemia: zona di vini ottimi, quella di Cormons e limitrofi), vado e vi saluto.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Charade

Mah ,,, vedo che la state prendendo sul serio ,,, io pensavo ad un'innocente ricerca dei posti più belli d'Italia messi a confronto tra cultura nordica e surdica ( se si può dire) , ma invece vedo che la state virando su questioni campanilistiche ,,, e allora così sia ,,, 

Parliamo di strutture architettoniche del territorio ,,, Cioè non penso che esista nella trinacria occidentale sviluppi del territorio di così siffatte caratteristiche ,,, 


Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Palman10



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  misterred

Annalì, non sono un mago, ma ci ho preso! Ero sicuro che avresti postato Venezia e S. Marco.
Adesso ti anticipo la tua prossima mossa, anzi non te lo dico (te lo dirò dopo se ho azzeccato.
P.s. però se si deve coinvolgere tutto il sud, occorrerebbe creare un altro topic, magari col titolo
"gioielli del Sud Italia", in quanto l'altro mio (Sicilia occ. et. etc., rappresenta soltanto
i tesori di questa porzione di territorio).
Vedremo
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  annali

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 5%20Venezia%20-%20Basilica%20di%20San%20Marco
 
VENEZIA- Basilica di San Marco e scusate se calo un'altro ASSO!
 
Ma certo Tino che si deve coingere tutto il meridione d'italia, sennò non ci sarebbe storia!
allora va bene, d'ora in poi, da Roma in giù è territorio vostro
per il momento beccati Piazza san Marco!
Ciao Tinuzz, Tara e chiunque  voglia partecipare alla tenzone...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14261
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Padania frontale , occipitale e parietale ,,,  - Pagina 3 Empty Re: Padania frontale , occipitale e parietale ,,,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.