Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Quand'anche a volte oberato di altri mestieri una corsa a codesto mare e subito a rilassar alterni pensieri : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dscn3710
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Empty Paesaggi da...mangiare con gli occhi

Messaggio  annali

Il fotografo inglese Carl Warner crea paesaggi interamente fatte di cibo. Utilizza ogni tipo di ingrediente, dalla carne, alla frutta verdura, cioccolato, formaggi e tanto alto altro, per i suoi realistici paesaggi. 

Paesaggio di formaggio

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Foodscapes-001

Foresta di broccoli

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Foodscapes-014
annali
annali
Senior
Senior

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Sto postando cn il cell ..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara Oggi a 11:15 Aec-messaggio num#28240
Ma insomma. .ti piace la foto che ha postato Azzurra?
Certo che mi piace ,,, tant'è che ne sto postando questione - 
Mica ci devi fare una lezione di biologia....
Bambola , lasciami fare ,,, sto elevando la “serietà” del forum - zen

na quanto sei tortuoso ..complicato. .
Naa , quanto vuoi essere “dritta” e semplicina ? 
Ma ti da fastidio ? ,,, eppperchè? 
Tu piuttosto , il termometro anarchico come va ? 
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Termometro-1
ps., non so cosa stai combinando con i “size” , ma come vedi quel che cerchi di fare rende illeggibile ciò che scrivi - Prova a commutare l'oscillazione dell'editor sul testo ! ( ultima icona ) 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

[size=32]Ma insomma. .ti piace  la foto che ha postato Azzurra?[/size]
[size=37]Mica ci devi fare una lezione di biologia....na quanto sei tortuoso  ..complicato. . scratch [/size]
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

(ps - questo servimg rovina le immagini originali - dillo a Mr. Niko - comunque con la fantasia si arriva alla quasi "bellezza")
In che senso "rovina" le immagini? 
Le rimpicciolisce , vuoi dire ?
Ciò è dovuto di proposito dal blanco per evitare di caricare immagini "pesanti" e quindi rallentare relativamente il generico caricamento pagina ,,, Per altri versi ci potrebbero essere le mail  di servizio dirette se ce ne fosse la stretta esigenza - 

nb- Con il caro Niko , dovremmo trovare un punto d'intesa , ora è in ferie, lasciando in sospeso una spiegazione dovuta (ancora mi/ci deve rispondere sul perchè ha "nascosto" il topic delle notifiche mail - )

Ps., di solito il colore delle acque dipende dai fito-organismi , oltre che anche dalla riflessione del cielo che gli da la prima base ,,, nel caso delle cave , il colore turchese più o meno lavato dipende dai residui rocciosi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Empty Lago di Braies

Messaggio  Azzurra

Saluti a tutti, ciao Ch., osserva (se vuoi) il colore di questo lago alpino che cambia ad ogni mutare di raggio sunny  e correnti nuvole 
Come hai commentato tu l'alter dì Razz non mi pare una "cava degli svizzerotti"
Sapessi come é bello andare in bici da quelle parti..

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dsc02912
(ps - questo servimg rovina le immagini originali - dillo a Mr. Niko - comunque con la fantasia si arriva alla quasi "bellezza")

Ultima modifica di Azzurra il Lun 10 Ago 2015, 13:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re-ciao Zak , come va ?

Remoto o meno è sempre un piacere ri-sentirti , soprattutto quando apporti le tue hobbistiche conoscenze ,,, A parte i vari apps o le post-produzioni che oggidì fanno automaticamente tutto , la procedura manuale pratico-spartana che hai indicato è esattamente quella che usavo 2 lustri fa , quando non c'era in giro nulla di quanto oggi ci delizia ,,,

Come tanti amori (hobby) della mia vita , anche quello per l'ottica ebbe il suo apice in tempi passati ,,, mi fermai quando alla fine stavo spendendo più di quello che usavo , ad esempio , un telescopio in inquinata città , erano soldi in pratica buttati , o la micro-macro fotografia applicata a microscopi ( anche con una versione d'interfaccia pc) , con particolari filtri associati a costosissimi obiettivi e distanziali fatti su misura ( non ho il pallino della meccanica fai-da-te e quindi tutto su commissione , ed a volte anche con calcoli teorici sbagliati su fuoco ed ingrandimento da raggiungere ) senza poi parlare di quella passione durata il tempo di una vacanza (bird o animal watching) con teleobiettivi che mi sono costati quanto mezzo stipendio medio (una piccola bestia da 200mm di lunghezza focale) -
ps., esempio di pseudo-macro , qui in allegato un'altra versione del mio insetto preferito ( già postato in precedenza) ,,, notare l'iridescenza delle ali con il sole che le attraversava e si specchiava su uno dei suoi composti occhi - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dscn2010
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak

salve a tutti.
remoto... lo dicevo che ogni tanto vengo a leggere anche se non intervengo...
la tecnica in modalità panoramica è usufruibile con alcuni cellulari, l'iphone per esempio, basta selezioare la voce giusta e girare lentamente da una parte all'altra.
un'altra tecnica è quella di scattare diverse foto, mantenendo sempre la stessa esposizione, diaframma, tempo e apertura focale prendendo dei riferimenti ad ogni inquadratura, una casa, un albero o qualsiasi cosa da far rimanere a sinistra dell'inquadrature e poi nello scatto successivo a destra.. e così via per quante volte vogliamo.
successivamente con i programmi di fotoritocco, photoshop è uno dei migliori per quanto ne sappia, c'è la voce apposita per creare una panoramica.
l'altra possibilità, ed è quella che preferisco dato che non ho ne iphon e nemmeno photoshop, è quella di utilizzare un grandangolo, con un 18mm il campo di apertura è notevole, in più, per chi non ama ritoccare le foto, utilizzando il grandangolo si ottiene una gradazione del cielo più marcata verso l'azzurro.
l'ultima alternativa sarebbe l'obiettivo cosiddetto "occhio di pesce", ma qui le cose sono diverse visto che quel tipo di lente deforma il paesaggio creando una curvatura sull'orizzonte.
ciao

zak

Messaggio  Charade

Fotografare è come ri-viaggiare e certe immagini di montagne che cascano sul mare se già in queste ristrette condizioni sono così appariscenti , allora m'immagino già quanto siano state più sentite stando lì in loco con l'eventuale vento in tutti i 5 sensi ,,,

Pf , prova se puoi a mandarmi in private-email , l'immagine d'origine che presuppongo sia a più alta definizione - thank's in avanzo _ 

ps. una tecnica di foto , che potrebbe spiegare meglio il remoto Zak , sarebbe quello di utilizzare la modalità panoramica , una funzione fotografica da me già usata con le fotocamere tradizionali , (ma suppongo che le abbiano anche quelle integrate nei sempre più smart-phone correnti ) e per le quali si riesce a definire più dettagli oltre l'apertura di campo della singola posa ( tipicamente oltre i 180° di visuale )  
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 3468896106_56198c2b1e_o
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Si, concordo, belle foto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Belle foto azul...bello il mare..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dsc02210

...allora, ti sono piaciute?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dsc02110
Guggenheim a Bilbao, città che mi é piaciuta tanto. Ho conosciuto e apprezzo l'operosità dei Baschi che, nell'arco di pochi anni, hanno trasformato una città fumosa in un luogo all'avanguardia in ogni senso, culturale, architettonico e sociale.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dsc02310
la costa atlantica fra Asturie e Galizia

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Tino: mi avevi chiesto alcune fotografie e le posto.

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Dsc02410
scritta sulla lapide a Finisterre (fine della terra), estrema punta occidentale sull'Atlantico dove ha termine pure il Cammino di Santiago che viene fatto da credenti e non.
Là in alto, dove regnano silenzio, vento e mare si hanno sensazioni bellissime.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade ha scritto:A me veramente mi [url=#]piaceFotografia , che passione ... - Pagina 22 Arrow-10x10[/url] il carciofo in fiore : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Fiori%20carciofo%20ok
Poi fra meno di 10 giorni festeggeremo anche i fiori di mandorlo [url=#]insiemeFotografia , che passione ... - Pagina 22 Arrow-10x10[/url] a tanti altri fiori ,,, il coloratissimo oleandro  in testa -
Tanto per cominciare, l'oleandro fiorisce in estate ..che poi a mia manku mi piace questo fiore.
Per una ventina di giorni hai smaniato per l'arrivo della [url=#]primaveraFotografia , che passione ... - Pagina 22 Arrow-10x10[/url]..dovevamo festeggiare ..!Che cosa ? Ma poi..mica era d'obbligo il  festeggiamento collettivo..chi  ti ha chiesto nulla..!
Il 21 è passato..sabato hai pensato bene di non entrare nel [url=#]forumFotografia , che passione ... - Pagina 22 Arrow-10x10[/url]..abbiamo intravisto l'amico tuo carissimo mr fehèr ..eh eh!!Charade..sei  Machiavellicooo.Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Icon_scratch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ma chi stai dicennu ? Tu..vaneggi !
ti ho detto che a casa mia è già primavera..non ho mai parlato di una breve tregua primaverile...nn mi sn lamentata della pioggia..mah..!
Ti piacino i ciura dei  cacocciuli ? Eh..magari i cacocciuli spinella..mangiatilli cu tutti i spine.Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ma come , fino a ieri piangevate insieme all'infinita pioggia che il cielo vi stava regalando ed ora supponi che avrete a breve una tregua primaverile ? ,,, 

Ma da qui , ti/vi lascio alla vs fiorita illusione ,,, 
good evening che coniglio arrosto con contorno di carciofini e conigliette calienti mi aspettano ,,,  Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ah Si ? A casa mia è già primavera..la prossima volta posto una bella zabbara di ficurigna.
Accussi ti passa tutta sta fantasia chi teni !Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Icon_scratch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

A me veramente mi piace il carciofo in fiore : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Fiori%20carciofo%20ok
Poi fra meno di 10 giorni festeggeremo anche i fiori di mandorlo insieme a tanti altri fiori ,,, il coloratissimo oleandro  in testa -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ma come ...vi posto un   mandorlo in fiore ...è voi ignorate tale bellezza..?
vabbè..!
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 00510
la primavera nel tutto suo splendore...Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

La primissima fotografia della nostra Luna!
Era l’anno 1840, quando John W. Draper, professore di chimica presso l’Università di New York, usando alcune primitive tecniche ottenne un “dagherrotipo” (nome dal suo inventore, L.J.M. Daguerre) della Luna.
L’immagine fu mostrata all’Accademia delle Scienze, e dopo d’allora finita nel dimenticatoio.  
Un cimelio storico, si sa, ma la Luna è sempre là, uguale come 175 anni fa, a brillare certe sere in tutto il suo apparente splendore…anche se, in effetti, si dice si stia allontanando un po’.
Ma questa è un’altra storia… 

Fotografia , che passione ... - Pagina 22 Prima-foto-luna-700x509
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili