Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ammappa quanti complimenti per aver scattato una foto con gli occhi ancora chiusi!!!
come tanto volte ho scritto l'alba è il momento che preferisco di tutto l'arco delle 24 ore.
il vedere che il giorno "scende"... questa disquisizione passatemela poichè la luce colpisce prima le vette delle colline o dei palazzi... poi molto velocemente scende a terra... 
insomma, vedere la natura che si risveglia per affrontare una nuova giornata mi lascia sempre senza parole.
ne ho diverse foto scatta all'alba nel mio archivio personale, alcune anche migliori, molto migliori di questa.
vedremo di rispolverarle.

comunque, parlando di foto artistiche, recentemente ne ho fatte diverse di cui sono orgoglioso in un campo di grano verso il tramonto quando i raggi sono più "caldi".
quelle non le posso postare visto che il soggetto è la mia principessa grande e pertanto evito semplicemente, però erano scatti che da un mesetto meditavo, andavo sul luogo che avevo prescelto in orari diversi controllandone l'illuminazione, controllavo il grado di maturazione del grano...
il giorno fatidico alla principessa avevo chiesto di indossare una camicetta o una maglia abbastanza grande di colore bianco.
insomma, gli scatti sono tutti in controluce con i raggi solari che gli iluminano i capelli creando un alone luminoso intorno alla testa, il viso illuminato dal flash che scattando da una bella distanza, ho usato il 300mm, non avvampava.
il grano sia davanti che dietro con grande distesa e il tutto leggermente sovraesposta e sfocato allontanandosi dal soggetto, per creare quell'alone di misto fra "sogno o realtà".
sono venute bene.
in pratica appena la principessa le ha postate sul suo profilo facebook dopo un'oretta ha iniziato ad arrivargli parecchi messaggini da diversi mosconi!

sono orgoglioso di quegli scatti perchè sono esattamente quanto avevo immaginato nella mia testa e riuscire a realizzarli... bè, è stata una bella soddisfazione!

charade, bè, gli aerei emettono un rumore che si sente anche a distanza... Very Happy

zak

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Di solito anche qui si dice : dimmi come ritrai e ti dirò come sei ,,, In questi casi però non penso che se a Zak gli capiti una velocissima ed inaspettata freccia tricolore , possa o voglia cogliere l'attimo ,,, ma forse mi sbaglio ,,, avrà di sicuro mille risorse  Laughing 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Azzurra ha scritto:
Davvero complimenti, Zak.

E dagli un verde,  Azzurra!
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Zak è bravissimo. E' il nostro Mentore in tema di foto e per i  i preziosi consigli che ci regala.
E anche un'ottima persona, pur non conoscendolo ritengo di poterlo affermare, per come si presenta
e come scrive.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Da ignorante però distinguo:

una fotografia artistica che con la tecnica e la passione ha saputo cogliere l'atmosfera del bosco, della vallata e del cielo.
Davvero complimenti, Zak.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  zak

mi alzo sempre presto la mattina... ma vedere l'alba in piena estate è un po' traumatico.
però, quando apro la persiana e vedo questo spettacolo, il sonno lascia spazio a delle sensazioni particolari.
i primi raggi del sole che sia alza sulle colline che si affacciano sulla valle dell'arno ancora immersa nella foschia...
è bellissimo!

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Alba_s10

zak

Messaggio  zak

modificare le foto con programmi tipo photoshop?
no grazie, diciamo che ci sono due massime che mi piacciono parecchio...

"È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Bresson

"La grande foto è l’immagine di un’idea."
Tiziano Terzani

la fotografia mi piace immaginarla, studiarla, controllarne l'inquadratura e la luce attraverso il mirino, il tutto con il fine di mettere in pratica ciò che già vedo con i miei occhi.
ritoccarla con ritagli o addirittura manipolando soggetti e colori lo lascio fare ai fotografi di professione che il loro lavoro lo vendono, ad esempio per i matrimoni... sapessi quante foto ritoccate si vedono in giro!
foto con colori innaturali, foto con colori saturi...
l'unica volta che ho fatto qualche cosa sul pc è stato per la tesina di terza media di mia figlia, come copertina voleva l'immagine del monumento storico della piazza del comune con quella dello stabile della scuola che frequentava.
due immagini legermente sfumate e sovrapposte.

ma secondo il mio pensiero è preferibile una foto con un errore ma reale rispetto ad una foto perfetta ma artefatta.

in poche paorle della fotografia a me piace tutto ciò che c'è prima del momento fatidico dello scatto e non come dice un mio cooscente... le foto le scatto come viene viene, tanto poi le rifaccio come mi pare al pc!

zak

Messaggio  Charade

zak ha scritto:"er cupolone" con spicchio di luna e giove in alto a destra.
peccato per la pubblicità della scavolini che ci sta proprio come il cavolo a merenda...

Mi capita spesso anche a me , ma a volte risolvo facendo post-produzione (photoAdjust e simili ) ,,, 
Ad esempio se non si hanno pretese precise al singolo pixel , un brutale ritaglio e copia incolla di sezioni adiacenti e risolvi il problema della "merenda" ,,, 
Ps,,, io li ho anche mangiati pasta e cavoli fuori orario e quando c'è la fame non guardi in faccia ne pendoli ne orologi  Razz 

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Normal_pac
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak

ciao tino,
eiste un programma che si chiama "stellarium".
puoi scaricarlo gratuitamente sul pc.
una volta configurato con le tue coordinate, puoi controllare la situazione in tempo reale del cielo che stai vedendo.
esiste anche l'applicazione per ipad e iphone, ma mi sembra a pagamento.
di sicuro quelle sono fortissime visto che hanno anche la possibilità di "spostamento", cioè, te posizioni il telefono o ipad in una direzione e sul display vedi il cielo con le linee di costellazione e nomi di stelle o pianeti, se ti sposti l'immagine cambia automaticamente.

zak

Messaggio  misterred

Bravo zak. Hai ripreso una bella luna, nitida nella sua falce, ed è visibile anche Giove, luminoso.
P.s. Adesso so meglio dove guardare per trovare il pianeta più grande del sistema solare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  zak

notturna per notturna...
ho rifatto un altro viaggetto, ma a differenza della stragrande maggioranza delle volte, ho girato un po' anche di notte.
questa è stata scattata domenica sera verso le 21,30.
"er cupolone" con spicchio di luna e giove in alto a destra.
peccato per la pubblicità della scavolini che ci sta proprio come il cavolo a merenda...
 Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Roma_210

zak

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Empty luce e buio

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 05210Questa foto l'ho scatta la notte del 30 aprile 2014.
misterred
misterred
Senior
Senior

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Empty tramonto ericino

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 022_bi10Mettiamo da parte rospi e oche, e godetevi questo tramonto ericino (sole sulla sinistra ed Erice sulla destra (si vede piccola perchè siamo molto distanti).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Dopo tanta fauna , per concludere l'agri-tour , ecco una flora annacquata dove pesci e rospi mai individuati sguazzano con relativa allegria ,,, 

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 X01_1110
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred

Ciao Azzurra.
Si, mi i sono piaciute le foto del dromedario (o cammello non distinguo le gobbe) e quella dello scoiattolino.
Per Ch,
la paperetta forse ti avrà scambiato per un "Modigliani" redivivo, e si è messa in posa "allungata". Razz
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Boh , bah , bih ,,, 

Ammesso che l'oca sia una lei , molto probabilmente gli ricordavo un modello a lei conosciuto , oppure un oco appena reincarnato in Ch.
Che vorrei ricordare che per la teoria induista dovrebbe stare per una promozione ,,,

Devo chiedere al pleiadiano se crede nella reincarnazione ,,, 

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Pleail10

Questo dovrebbe essere uno di loro ,,, ma non sembra lucalien ?  silent 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Oh, Charade,
l'hai colpita, la vanesia 
guarda come allunga il collo, chissà che vordì ahahhh

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Per aggiungere fauna su fauna , della serie della vecchia fattoria agri-fattoristica ,,, questa vanesia li batte tutti in quanto a mettersi in posa ,,, ogni volta che mi avvicinavo con la fotocamera si metteva così , con l'occhio vitreo tipo cocorito che mi fissava ( che 'mbressione!) ,,,

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Oca10
Se gli indu hanno ragione con la loro metempsicosi , allora illa sarà stata una top-modella in altra vita  Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Icon_razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Dsc00210
sempre in India/deserto del Thar.
Nb - entrambi consenzienti di apparire qui..

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Dsc00111
Karni Mata = tempio dei topi accuditi e venerati quale reincarnazione secondo la loro credenza

Azzurra
Senior
Senior

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Empty Da viaggio in India, un po' di Fauna

Messaggio  Azzurra

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  zak

rimanendo in tema fauna, posto queste altre due immagini, premetto che prefersico le foto ai paesaggi...
Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Torino10

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Torino11

zak

Messaggio  annali

Fotografia , che passione ... - Pagina 27 Queen_11

Questa è Queen, la boxerina in attesa del frappè! pronta con la cannuccia...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Mi faccio prestare il cane dell'agriturismo e quello sarà bravissimo a cercare ricci , talpe , rospi e persino ossa di pollosauri
Il verde è per mr Red , che si lamenta sempre pensando che io gli dia sempre i rossi ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili