Fotografia , che passione ...
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Pasquetta e mare
Fare il bagno qui però, non so si mi spiego!
misterred- Senior
Charade- Senior
Re: Fotografia , che passione ...
Charade ha scritto:Ecco un'altro "shot" del fuoriporta ( mio e di questa altra famigliola , suppongo felice nel loro dolce far nulla ,,, li possino )
Che belli...
Tara- Senior
la douce France 2
Ecco un'altro "shot" del fuoriporta ( mio e di questa altra famigliola , suppongo felice nel loro dolce far nulla ,,, li possino )
Charade- Senior
la douce France
Il mio fuoriporta è stato leggermente fuoriporta ,,, Questi tipici specchi d'acqua dei ns "cugini" sono luoghi perfetti per fare pace con la natura ,,, (chiamarli laghetti è esagerato) sono ne più ne meno che piccole cave riempite d'acqua utili alla pesca ed all'agricoltura ,,, sennonchè per poter studiare o leggere libri in santa pace ,,, altro che vita moderna e caotica ---
Purtroppo a pallone non si sarebbe potuto giocare
Purtroppo a pallone non si sarebbe potuto giocare
Charade- Senior
no no, macchè romano...
solo qualche parola presa in qua e la dopo che la mia principessina mi guardava stupita per cosa aveva detto qualche negoziante...
sono un toscanaccio doc e si sente nonostante i miei sforzi di parlare italiano, ne ho avuto riprova anche in questi tre giorni.
prima mi si rivolgono in inglese o tedesco, poi appena rispondo subito la domanda... "toscano"?
solo qualche parola presa in qua e la dopo che la mia principessina mi guardava stupita per cosa aveva detto qualche negoziante...
sono un toscanaccio doc e si sente nonostante i miei sforzi di parlare italiano, ne ho avuto riprova anche in questi tre giorni.
prima mi si rivolgono in inglese o tedesco, poi appena rispondo subito la domanda... "toscano"?
zak- Messaggi : 496
Ciao Zak ,,,
Ohh com'è possibile che un toscano parli romano dopo solo un paio di giorni
Anche a me è capitato l'altr'anno di frequentare l'urbe per poche ore e già parlavo come l'Arcuri ,,, anvedi quella !
Ohh com'è possibile che un toscano parli romano dopo solo un paio di giorni
Anche a me è capitato l'altr'anno di frequentare l'urbe per poche ore e già parlavo come l'Arcuri ,,, anvedi quella !
Charade- Senior
rieccomi dopo aver trascorso tre giorni nella città eterna...
intanto posto uno dei più belli panorami cittadini mai visti, poi vediamo su su cosa verrà fuori...
scattata dal pincio sopra piazza del popolo, la sera questa zona è piena di coppiette in vena di romanticismo...
ce manca solo che se mettano a cantà... roma non fa' la stupida stasera....
intanto posto uno dei più belli panorami cittadini mai visti, poi vediamo su su cosa verrà fuori...
scattata dal pincio sopra piazza del popolo, la sera questa zona è piena di coppiette in vena di romanticismo...
ce manca solo che se mettano a cantà... roma non fa' la stupida stasera....
Immaginavo. Qui siamo sempre un po retrò.
E' chiaro che queste sono eccezioni, i negozi sono in regola con le norme. Non siamo rimasti nel medioevo.
In fondo siamo isolani e per certi versi isolati.
E' chiaro che queste sono eccezioni, i negozi sono in regola con le norme. Non siamo rimasti nel medioevo.
In fondo siamo isolani e per certi versi isolati.
misterred- Senior
Bilancie a piatti con i pesi? No Tino, qui da noi, penso non ne sia rimasto nemmeno il ricordo.
Non sarebbero neppure ammesse nei mercati.Bilancie elettroniche ovunque.
Suggestiva la foto comunque, sapori di altri tempi...
Non sarebbero neppure ammesse nei mercati.Bilancie elettroniche ovunque.
Suggestiva la foto comunque, sapori di altri tempi...
annali- Senior
bilancia
Posto questa foto, qui ancora si usano queste non so da voi, ecco:
misterred- Senior
Un + anche da me, per il piacere d'averti ritrovato, s'ntende anche per le bellissime fotografie!
Ciao, Zak!
annali- Senior
ciao tino,
un più per me?
al limite va dato a cosimo 1° de' medici.
è lui che ampliò il vecchio palazzo dei priori allo sato attuale.
da lì c'è passatto di tutto, priori, signori durante la repubblica fiorentina, palazzo ducale e parlamento italiano, adesso è sede del sindaco di firenze.
assunse il nome di palazzo vecchio al momento in cui il duca cosimo 1° si trasferì nel nuovo palazzo pitti.
tornando alla fotografia, sempre nel salone dei cinquecento, e dalla posizione identica di dove ho scattato l'altra foto, posto questa, è il dettaglio della statua di un Papa mediceo.
considerando che l'ho scattata con poca iluminazione e da una distanza di più di 50 metri non è troppo male.
mentre ai lati ci sono dei dipinti del vasari che descrivono le vittorie di cosimo su pisa (sig) e siena.
di sicuro quel cosimo era parecchio autocelebrativo!
un più per me?
al limite va dato a cosimo 1° de' medici.
è lui che ampliò il vecchio palazzo dei priori allo sato attuale.
da lì c'è passatto di tutto, priori, signori durante la repubblica fiorentina, palazzo ducale e parlamento italiano, adesso è sede del sindaco di firenze.
assunse il nome di palazzo vecchio al momento in cui il duca cosimo 1° si trasferì nel nuovo palazzo pitti.
tornando alla fotografia, sempre nel salone dei cinquecento, e dalla posizione identica di dove ho scattato l'altra foto, posto questa, è il dettaglio della statua di un Papa mediceo.
considerando che l'ho scattata con poca iluminazione e da una distanza di più di 50 metri non è troppo male.
mentre ai lati ci sono dei dipinti del vasari che descrivono le vittorie di cosimo su pisa (sig) e siena.
di sicuro quel cosimo era parecchio autocelebrativo!
Zak, è una autentica meraviglia, la piazza e la tua foto che ha colto nell'interezza il palazzo. Ottimo. E mi dai lo spunto per disegnarlo (appena ho tempo).zak ha scritto:l'ho postata un po' troppo piccola...
però se ci clicchiamo sopra si apre una finestra con l'imagine più grande, comunque è il salone dei cinquecento.
la foto in se stessa non era il massimo della facilità da realizzare, quei finestroni in alto falsificavano parecchio la luce considerando anche che il resto della sala era quasi nella penombra.
infatti ho dovuto scattarne altre due di foto prima di trovare il tempo giusto dell'esposimetro.
l'unico rammarico è stata per la posizione, la mia intenzione era quella di scatarla da una più centrale e non decentrata come questa.
ma nella posizione ideale c'era un gruppo di turisti americani che facevano un baccano incredibile.
per chi non avesse capito dove si trova quel salone dei cinquecento, posto una immagine dell'esterno.
Che magnificenza, che capolavoro dell'arte italiana. Un + 1 per te.
misterred- Senior
l'ho postata un po' troppo piccola...
però se ci clicchiamo sopra si apre una finestra con l'imagine più grande, comunque è il salone dei cinquecento.
la foto in se stessa non era il massimo della facilità da realizzare, quei finestroni in alto falsificavano parecchio la luce considerando anche che il resto della sala era quasi nella penombra.
infatti ho dovuto scattarne altre due di foto prima di trovare il tempo giusto dell'esposimetro.
l'unico rammarico è stata per la posizione, la mia intenzione era quella di scatarla da una più centrale e non decentrata come questa.
ma nella posizione ideale c'era un gruppo di turisti americani che facevano un baccano incredibile.
per chi non avesse capito dove si trova quel salone dei cinquecento, posto una immagine dell'esterno.
rieccomi, scusate ma sto effettuando delle prove di connessione.
provo ad inserire una foto.
provo ad inserire una foto.
arabian horses cup
Tranquilli, stanno solo innaffiando il cavallo:
misterred- Senior
misterred- Senior
misterred- Senior
TP, arabian horses cup
Ecco un'amazzone:
Ultima modifica di sanvass il Sab 05 Apr 2014, 20:19 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Non ti lamentare troppo,Tino, del maltempo, neanche da noi il tempo è stabile: si va dagli abiti primaverili ai piumini imbottiti! Un pò caldo un pò freddo!
Per non sbagliare la trapunta dal letto non la levo!
Ciao!
annali- Senior
Si, un Tex in versione navajo. E Sto preparando un Tex a cavallo, in camicia gialla però.
Peccato per la giornata non buona per una manifestazione all'aperto. Speriamo nel pomeriggio migliori.
P.s. Devo dire che Charade ha azzeccato le previsioni meteo (Sigh sigh!). Tempo inusuale per il sud, purtroppo.
Tex-Tino
Peccato per la giornata non buona per una manifestazione all'aperto. Speriamo nel pomeriggio migliori.
P.s. Devo dire che Charade ha azzeccato le previsioni meteo (Sigh sigh!). Tempo inusuale per il sud, purtroppo.
Tex-Tino
misterred- Senior
Ciao Tino! Nuovo avatar versione western, Aquila della notte!
Belle le foto con i cavalli!
annali- Senior
ecco un altro splendido esemplare:
misterred- Senior
arabian horses cup
ecco un bel esmplare dal manto nero:
misterred- Senior
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» commentario a : Fotografia che passione ...
» Nasce la fotografia...
» numismatica & filatelica,,,
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti :viaggi & miraggi "Luoghi genti e paesi" :: Foto-Gallery
Pagina 30 di 40