Ars medica e medicina canonica o classica-
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Ars medica e medicina canonica o classica-
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde ! Empty La Liquirizia...
annali Dom 19 Giu 2022, 21:53 Aec-msg-num#75239
Tuttavia come ogni sostanza più o meno curativa , occorre dosare giusto ... Mi ricordo che quando ebbi esagerato con radici o con concentrati cubetti neri , cominciai ad avere palpitazioni , tic strani e la palpebra che prendeva vita propria , 'nsomma non belle sensazioni -
annali Dom 19 Giu 2022, 21:53 Aec-msg-num#75239
Che molte piante siano anche curative è un default ormai consolidato , difatti mai si è sentito di doversi curare con bistecche , se non per questioni d'accrescimento proteico o muscolare -
Pianta vivace della famiglia delle leguminose, papilionacee. I rizomi sono striscianti arrivando a coprire immense distese, gli steli sono dritti con grandi foglie verdi ordinate in foglioline sui due lati. I fiori sono disposti in grappoli all'attaccatura delle foglie, per poi lasciare il posto a bacche larghe e piatte...
Le parti utilizzate sono i rizomi dal sapore specifico zuccherato, La sua composizione è complessa, contiene oltre alla Glicirrizina molti principi simili al cortisone, l'atropina, il progesterone...
L'utilizzazione principale è quella bechica, (tosse, bronchiti) è antispasmodica (sedativo contro le ulcere gastriche) e un regolatore intestinale e un ipotensivo...
Tuttavia come ogni sostanza più o meno curativa , occorre dosare giusto ... Mi ricordo che quando ebbi esagerato con radici o con concentrati cubetti neri , cominciai ad avere palpitazioni , tic strani e la palpebra che prendeva vita propria , 'nsomma non belle sensazioni -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
I sintomi del vaiolo delle scimmie, come si trasmette il virus arrivato anche in Italia
Con l’identificazione del primo caso in un uomo rientrato dalle Canarie, cresce la preoccupazione per la diffusione del virus che può trasmettersi anche per via respiratoria.
@Ma che bisogno c'è di andare a fare i vacanzieri in posti esotici con il rischio di venire contagiati da strani virus...
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Andando a caccia di virus eviteremo la prossima pandemia o rischiamo di causarla?
Parte della comunità scientifica vorrebbe aumentare gli sforzi per mappare e studiare i virus di pipistrelli e altri animali. Per i critici, però, il rischio di incidenti potrebbe essere superiore ai potenziali vantaggi.
@gli stessi vantaggi che abbiamo avuto con il covid,e poi siamo ancora in altro mare per la fine delle pandemia...come minimo tra una decina d'anni finirà...se mai finirà.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Giorgio Palù: «Il Covid può essere uscito dai laboratori cinesi, volevano simulare una mutazione spontanea»Il presidente dell’Aifa: «Diverse ragioni smentiscono uno spillover in natura. Gli esperimenti sui coronavirus sono ammessi, ma la Cina non ha mai collaborato per spiegare le cause. È l’ipotesi più realistica»
@Io direi che abbiamo certezza assoluta che il virus è tutto cinese .
Naturalmente gli occhi a mandorla non possono che mentire spudoratamente è negare l'evidenza delle cose. Stà di fatto che lhanno passata liscia in tutti i sensi.Il Draghetto sta facendo gioco di forza con pa Russia ed affligge sanzioni senza ne capo nè collo...ma con i Cinesi se ne guarda bene da battere i pugni sul tavolo per farsi risarcire i danni economici che abbiamo avuto ...per non parlare poi delle persone morte ,che poi siamo ancora in altro mare con questo covid.
@Io direi che abbiamo certezza assoluta che il virus è tutto cinese .
Naturalmente gli occhi a mandorla non possono che mentire spudoratamente è negare l'evidenza delle cose. Stà di fatto che lhanno passata liscia in tutti i sensi.Il Draghetto sta facendo gioco di forza con pa Russia ed affligge sanzioni senza ne capo nè collo...ma con i Cinesi se ne guarda bene da battere i pugni sul tavolo per farsi risarcire i danni economici che abbiamo avuto ...per non parlare poi delle persone morte ,che poi siamo ancora in altro mare con questo covid.
Tara- Senior
Con il long-virus-cinese non la si finisce più ... i bimbi sembravano indenni dagli effetti perversi e diabolici di questo probabile virus da laboratorio , ma sembra che i nuovi casi colpenti il fegato dei pargoli (epatiti) siano collegati al lock-down ed alle misure "mascherate" che anche loro hanno dovuto subire ( anche se ciò mi sembra strano , visto che erano esantati dal portarle ) , tuttavia forse è solo il riflesso del mancato rafforzamento immunitario dovuto alla mancanza di scambi sociali - Insomma tutta una intera generazione di umani che per colpa dei governatori e degli stili di vita alimentare della svonciona etnia cinese si vedranno accorciare la propria prospettiva di vita , sempre che le altre piaghe delle 10 classiche non si affaccino quanto prima -
Charade- Senior
Green pass ( lasciapassare)
Ogni volta che nomino il vaccino salta fuori la romanzina verso la turchese.
Senti ca beddo meo...io di vaccini ne ho fatti 2..esattamente uno giorno 8 di febbraio è l'altro giorno 3 di marzo...per il 3 se ne parla più avanti.Vuoi vedere il mio green pass ?
Per quando riguarda i miei famigliari...tutto a posto anche loro ...mica siamo dei selvaggi che vivono allo stato brado
Se le persone rispettassero le regole in uso per il covid come faccio io...nn ci sarebbero contagi.
Mi sono spiegata o vuoi che ti faccio il disegnino ?
Senti ca beddo meo...io di vaccini ne ho fatti 2..esattamente uno giorno 8 di febbraio è l'altro giorno 3 di marzo...per il 3 se ne parla più avanti.Vuoi vedere il mio green pass ?
Per quando riguarda i miei famigliari...tutto a posto anche loro ...mica siamo dei selvaggi che vivono allo stato brado
Se le persone rispettassero le regole in uso per il covid come faccio io...nn ci sarebbero contagi.
Mi sono spiegata o vuoi che ti faccio il disegnino ?
Tara- Senior
... veramente sarebbe un "obbligo" morale verso le persone che frequenterai , a meno che non decidi di vivere da eremita e quindi non rischiare di contagiare nessuno, estranei o peggio ancora parenti -
Charade- Senior
2
13.580
CONDIVISIONI
COMMENTA
CONDIVIDI
COVID 19
14 APRILE 2022
09:40
Quarta dose per tutti in autunno: verso richiamo annuale con nuovi vaccini
Il consulente del ministro Speranza Walter Ricciardi ha detto che la quarta dose di vaccino potrebbe essere necessaria per tutta la popolazione in autunno.
@ Ah ecco...allora il vaccino sarà d'obbligo per tutti..
Tara- Senior
Il virus da pandemico sta diventando endemico come previsto e come avviene con le influenze stagionali ... i vaccini hanno fatto statisticamente il loro dovere , ma rimane ancora pericoloso per le persone cosiddette gracili ... quindi mai abbassare la guardia con gente che ancora non ha capito come da questa esperienza in poi si deve stare cauti -
Charade- Senior
Tara- Senior
Con tutti i mal di pancia con-correnti , la legislatura può sempre finire prima ... tuttavia i vaccini ( e la loro redditizia logica commerciale) saranno per molti anni a seguire in ns compagnia anche perché la storia delle varianti non si fermerà mai , soprattutto poiché ancora non si è capito l'origine -
Charade- Senior
Tara- Senior
Dall'esperienza mediata con la museruola , se rispettata , allora anche questo colpo di coda influenzale dovrebbe decadere ... però siccome la follia ignorantifera della mente umana (la stessa della voglia di guerra ) è sempre vitale e vivace allora occorrerà porre altra addizionale attenzione ... Ancora una volta nei posti a concentrazione d'umani quali bar / negozi alimentari o commerciali di genere si vedono persone con la mascherina in tutte le posizioni più strane a mezzo-mezzo , ma mai in quella giusta ...
Qui uno che dovrebbe essere d'esempio positivo , ma invece è tutt'altro ...
Qui uno che dovrebbe essere d'esempio positivo , ma invece è tutt'altro ...
Charade- Senior
Tara- Senior
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Piante frutti fiori che curano... annali il Mar 29 Mar 2022 alle 04:23 Aec-msg-num#73961
IL cetriolo-
IL Mirtillo...
Il Carciofo...
%
Oltre che la salute in via diretta , la curerebbero anche indirettamente , tramite la salvaguardia dell'ambiente visto che fuor dall'età della crescita , le proteine animali sono perfettamente sostituibili con quelle vegetali, tipo tutta la legumeria ...
Piante frutti fiori che curano... annali il Mar 29 Mar 2022 alle 04:23 Aec-msg-num#73961
IL cetriolo-
IL Mirtillo...
Il Carciofo...
%
Oltre che la salute in via diretta , la curerebbero anche indirettamente , tramite la salvaguardia dell'ambiente visto che fuor dall'età della crescita , le proteine animali sono perfettamente sostituibili con quelle vegetali, tipo tutta la legumeria ...
Charade- Senior
Charade dice: "Il giornalettismo batte sempre il chiodo più caldo , quindi chiodo scaccia chiodo"
La stampa, che in una democrazia autentica è strumento di giustizia e di libertà critica, può diventare un'arma pericolosa quando è al servizio dei poteri forti...
Certi giornali manipolati, rendono le masse cieche, impotenti, incapaci di scegliere e di saper leggere la verità anche attraverso la menzogna...
annali- Senior
Il giornalettismo batte sempre il chiodo più caldo , quindi chiodo scaccia chiodoTara ha scritto:@
Oramai alla TV nn si parla più del covid...è sparito pure il virologo
Matteo Bassetti...idem tutti gli altri che si improvvisavano scienziati...virologi etc.Ma l'emergenza ospedaliera che fine ha fatto?Comè che nn si fà più la conta dei ricoverati in terapia intensiva..mah.
Praticamente nella mia città ci sono più contagi da covid ora che qualche mese fà..
Adesso fa odies (audience) la guerra in Ucraina...un martello pneumatico dalla mattina alla sera .
Charade- Senior
Conferenza stampa del premier Draghi e del ministro Speranza
In previsione della fine dello stato d'emergenza sanitaria, prevista per il 31 marzo, il governo ha varato un nuovo decreto legge che segna la road map delle date in cui verranno eliminate le restrizioni ancora in vigore e che porteranno, tra l'altro, alla fine dell'obbligo di esibire il Green pass e di indossare la mascherina al chiuso.
@
Oramai alla TV nn si parla più del covid...è sparito pure il virilogo
Matteo Bassetti...idem tutti gli altri che si improvvisavano scienziati...virologi etc.Ma l'emergenza ospedaliera che fine ha fatto?Comè che nn si fà più la conta dei ricoverati in terapia intensiva..mah.
Praticamente nella mia città ci sono più contagi da covid ora che qualche mese fà..
Adesso fa odies la guerra in Ucraina...un martello pneumatico dalla mattina alla sera .
Tara- Senior
Quel che comunemente si avverte come "sabbietta" sul collo , fa parte anche di posture sbagliate o di movimenti ripetuti a carico delle vertebre cervicali , ripetuti anche a sproposito , inventati non so da chi e poi per messaggio mediatico diffuso , ripetuti inconsciamente da molte persone ... difatti il dondolare la testa tipo pugilatori o calciatori prima della gara non serve assolutamente a niente ( non "scaldi" il muscolo e non fai niente) ...
Charade- Senior
Clessidra.
Tara- Senior
Fai il vaccino ...
Probabile che hai lasciato il finestrino della macchina aperto e zio Eolo ti ha teso l'agguato ...
Probabile che hai lasciato il finestrino della macchina aperto e zio Eolo ti ha teso l'agguato ...
Charade- Senior
Mi sono svegliata con un fastidioso dolore dietro al collo ...andrò a letto con lo stesso fastidio.
Cervicale.
Cervicale.
Tara- Senior
Fai il tampone...
Tara- Senior
Meteoropatia che prende la testa e te la porta via ...
Mai sofferto di cambiamenti d'umore e malesseri vari , neanche per qualche fratturina rimediata nel passato , eppure ieri e oggi una spossatezza anomala ; e stamattina alle 7 e zero zero , nevischiava pure ... evabbé ... Pensavo anche a qualche molecola di birra trangugiata con qualche olivetta , ma nulla mi sovviene ... cioè sarebbe il colmo se dopo 3 dosi chiuse a gennaio , qualche omicron clandestino si è fatto largo tra capo ed intestino ... Forse sarà la bassa pressione che alza quella di noi umani e probabile sia così ... Il lavoro ovviamente non aiuta ... oggi mancavano all'appello qualche over 50 frik-vax e quindi a lavorare il doppio anche per isso ... Una camera iperbarica al posto della pastiglietta , sarebbe più gradita e forse più economica rispetto ad un costoso tampone - Almeno per sciogliere dubbi -
Charade- Senior
Con l'evoluzione della microelettronica unita alla IA , come una bomba è comparso l'annuncio che apre veri orizzonti a quanti sfortunati per incidente o per genetica hanno perso l'uso della camminata ...
https://youtu.be/PzVyBi2gVzA
Le parole sono a zero basta guardare la "speranza" che riaccende ogni viso anche delle persone che gli stanno intorno e quella parvenza di vita senza scossoni , li proietta a nuovi scopi ... Impressionante solo sentire il fatto di potersi alzare in piedi !
Come tante cose automatiche noi normodotati lo diamo per scontato ... eppure ...
https://youtu.be/PzVyBi2gVzA
Le parole sono a zero basta guardare la "speranza" che riaccende ogni viso anche delle persone che gli stanno intorno e quella parvenza di vita senza scossoni , li proietta a nuovi scopi ... Impressionante solo sentire il fatto di potersi alzare in piedi !
Come tante cose automatiche noi normodotati lo diamo per scontato ... eppure ...
Charade- Senior
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Ars medica alternativa , placebo o similia?
» Melpomene --- Classica
» Protostoria e Mitologia Classica
» Friends o Ship ?
» Ludi di Enea (libro III e V, Eneide)
» Melpomene --- Classica
» Protostoria e Mitologia Classica
» Friends o Ship ?
» Ludi di Enea (libro III e V, Eneide)
Pagina 2 di 12