Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ars medica alternativa , placebo o similia?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: Ars medica alternativa , placebo o similia? Stella Roma Oggi alle 08:31 Aec-messaggio num#47187
Si vero, il tema é molto delicato e molto probabilmente non é saggio continuare a parlarne.
È questo un luogo pubblico e non vorrei mai aggiungere confusione in persone rese fragili dagli
eventi e che magari debbono decidere ora quali cure intraprendere.
No, perché mai ?... L'importante è dire le cose come stanno … di certo , certe idee traverse attecchiscono solo nelle menti stanche che magari rischiano di illudersi ancor di più -

La connessione tra pineale/melatonina/altri ormoni e malattia è da ricercare anche negli studi che porta avanti l'oncologo Paolo Lissoni ( per chi volesse approfondire qualcosa si trova sul web).
Non conosco … proverò ad approfondire -

Sempre per quanto detto prima mi corre l'obbligo sottolineare però che su internet si trova tutto ed il contrario di tutto.
La rete globale è il mondo … ciò non per questo debba decadere la nostra acritica vigilanza , basata si spera su poche regole ma ben chiare … nulla di peggio è imboccar vie traverse … chiamasi azzardo … e l'azzardo in un sistema inerziale è sempre statisticamente a scapito dell'evento desiderato -

Ti ringrazio Charade. Finite le cure da circa due anni e ad oggi é tutto ok. Sorriso.
Perfetto … sempre sorriso sia :
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Ecommerce_PALLONCINI%20EMOJI%20SORRISO
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Ospite


@ Charade
Si vero, il tema é molto delicato e molto probabilmente non é saggio continuare a parlarne. È questo un luogo pubblico e non vorrei mai aggiungere confusione in persone rese fragili dagli eventi e che magari debbono decidere ora quali cure intraprendere.
La connessione tra pineale/melatonina/altri ormoni e malattia è da ricercare anche negli studi che porta avanti l'oncologo Paolo Lissoni ( per chi volesse approfondire qualcosa si trova sul web). Sempre per quanto detto prima mi corre l'obbligo sottolineare però che su internet si trova tutto ed il contrario di tutto.

Ti ringrazio Charade. Finite le cure da circa due anni e ad oggi é tutto ok.
Sorriso.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: LA GHIANDOLA PINEALE Stella Roma Oggi alle 12:38 Aec-messaggio num#47155
Per ben 9 mesi mi sono sottoposta alla cura Di Bella
Dunque , non avevo intenzione di dover fare il contestuale in quanto ,per tanto che dici , mi spiace innanzitutto per quanto hai passato , sia spero terminato… ma il tema delicato che qui hai voluto pubblicamente condividere , è bene che si sappia come il metodo Di-Bella , purtroppo al necessario vaglio di credibilità , non è passato; quindi ben venga lo stesso , se il suo apporto possa dare una speranza a chi si aggrappa a qualsiasi speranza di guarigione … tuttavia è bene concepire che :
Da cultura Memex : serie Galileo – programma a divulgazione scientifica :
Porsi un problema.
Formulare ipotesi.
Sperimentarle.
Verificare attentamente i risultati,
ed alla fine :
condividerle col mondo .
Questa è la scienza.

e so bene l'importanza che ha il sistema endocrino sul nostro umore e salute mentale.
Nell'ambito del funzionamento cerebrale non ci sono solo quelli , ma ribadisco che è l'insieme a rendere funzionale il tutto … d'altronde se le malattie sono tante e la salute è una , avrà pure un significato non numerico... in logica booleana tale condizione è resa dall'operatore “and” … ovvero , tutte le condizioni devono essere “true” , per determinare la condizione finale “vera” -

Mettere a riposo l'ormone della crescita ed imbottirsi di melatonina non si ripercuote solo in un innalzamento della glicemia o in una significativa carenza di cortisolo ma, magari non é così per tutti, io son stata davvero male nonostante i valori ematici fossero tutti nella norma. Depressione, pianti e senso di irrealtà continuo...decisamente non è stato un bel vivere …
Immagino... in terza persona come persona formata ed informata -
Ovviamente le “litigate” dialettiche col mio medico , (ottimi argomenti per far a volte utile accademia), circa la corretta interpretazione delle controindicazioni di una terapia farmacologica , assume altrettanti irreali evoluzioni -

ma sai cosa mi preoccupava di più? La totale mancanza di sogni.
Ahh ecco allora il tuo interesse era mirato e non casuale , al post di dame Green …
( off-topic:
questo mi riconferma il dato da me analizzato nel sub-titolo di “divulgazione od interazione” , circa il fatto che uno/una può divulgare la qualsiasi cosa , ma se il target di persone a cui ci si rivolge , non è sensibilizzato , allora non attecchirà )

Io non ho sognato per mesi e mesi e...ci credi se ti dico che senza sogni il sonno fa paura?
Ci credo , in quanto per assurdo esperimento volontario , sono stato io ed altri giovin compagni di dis-avventura , in privazione di sonno per quasi 3 giorni dicasi 3 ! (neanche chissà-che) … ma tanto è bastato per farci avere allucinazioni continue , malumori ed aggressività improvvise e preoccupanti … Tutti/tutte d'accordo , subito smesso -

Non so esattamente che ruolo hanno per il nostro equilibrio ...se grazie a quello che si può definire un piccolo viaggio nel tempo il cervello ha modo di resettare paure o mettere ordine ad informazioni accumulate durante il giorno o ancora suggerirci quali sono le paure a cui dobbiamo dare risposta.
La scienza medica ancora non è arrivata a capire tanto , ma è un po' come chiedersi come faccia a funzionare una complessa seggiovia … Il come , se si vuole lo si può scoprire , ma il perché , lo si capisce immediatamente … A quanto appurato finora , l'apparato neuronico è come una qualsiasi cellula muscolare … oltre un determinato sforzo ( e la coscienza vigile , tale è ) allora subentra il corrispettivo dell'acido lattico , ovvero una “tossina” che ha il solo scopo retroazionante di recuperare le scorte per il prossimo sforzo … what else ?

D'altra parte , (fear) , risulterebbe interessante capire il perché , di tante condizioni vissute nel cosiddetto reale , la principale d'esse debba essere la paura … Di sicuro , l'insicurezza intrinseca degli esseri senzienti è la prima molla che ci accompagna dalla nascita … Una “mosca nel profumo” non ineludibile … penso -

Ogni tanto si leggono teorie nuove...meglio il sonno polifasico? No meglio quello monofasico.....
Non credo ci sia una regola ben definita in quanto l'unico criterio è quello che indica meglio ciò che individualmente fa star bene … Fare statistiche si può fare ed è stato fatto … i disturbi del sonno/sogno appartengono più agli adulti coscienti che a scalare ai : fanciulli/bimbi/neonati …
Come se mediamente la maggior coscienza , sia la maggior generatrice di “sofferenza” …
la famosa “mela” della favola evo-adamitica -
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Depositphotos_100670472-stock-illustration-tree-of-the-knowledge-of
io ho capito che ancora molto sfugge alla scienza ed informarsi non significa andare in cerca di bomboloni su piante di lavanda
… come praticante scienziato non potrei essere concorde con questa “volante” tesi …
Considera diversamente , che a parità di cose sfuggenti , il bombo “informazione” è bene che sappia dove vola , altrimenti ciò che lui crede lavanda , può essere benissimo la qualunque cosa -

Mente e coscienza.... terzo occhio.... poteri paranormali...possibile che tante civiltà siano inciampate tutte nello stesso errore?
Si !...
In quanto non è il numero a determinare un errore , ma il tipo di livello culturale -

Tutti idioti?
No... non mi permetterei mai di discendere in codesto rivolo , ma ovviamente direi che sono persone che han smarrito non dico una via retta , ma perlomeno una via non contraddittoria -

"Tutte le verità sono facili da capire una volta che sono state rivelate. Il difficile é scoprirle." G.G
Esattamente !...
Se guardi anche con un solo occhio la storia medica , ti accorgerai in modo lampante che certe pratiche di civiltà d'inciampo sono state spazzate via nella loro credibilità , semplicemente dimostrando con metodo del signor G., come e dove esse sbagliavano -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Asmr ... questo conosciuto sconosciuto?

Messaggio  Charade

Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR) is a physical sensation characterized by a pleasurable tingling that typically begins in the head and scalp, and often moves down the spine and through the limbs.

Also known as : AIHO (Attention induced head orgasm), AIE (Attention induced euphoria), or simply "head orgasms"/"head tingles". 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 9k=

Come sempre capita , quando cercando altro , t'imbatti in tutt'altra cosa , ho acquisito questa info che è sempre stata nella mia testa e suppongo nelle esperienze più o meno conscie di qualunque essere senziente (umano o animale) , senza tuttavia sapere che esisteva già una studiatissima definizione ... Sembra che a provocare essa siano le azioni di endorfine provocate da la qualunque cosa che parta o porta al completo rilassamento mentale o corporale  ... una strada quindi in più per comprendere i meccanismi del placebo , ovvero molte "risposte" sono anche dentro noi ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Periodo di diete e di detox invernali , quindi già cominciate da parecchi mesi ...
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Depositphotos_175494842-stock-photo-liver-detox-pills

Prova costume , che poi si spera non sia la sola prova ciabatte , la impone ...  
Molti siti fraudolenti , blog più o meno pubblicizzati o similia , sono tanto fastidiosamente roboanti sui chili e centimetri miracolosamente persi ( di sicuro nel portafoglio ) che alla fine per disperazione alcune/alcuni sopra gli _anta ci vorrà provare per credere o credere senza provare …  
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Prova-costume

La fame compulsiva , ovviamente la combatti con volontà e con la riduzione drastica delle quantità alimentari , tutto il resto è turlupinatura … così stesso come chi voglia smettere di fumare -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

--- Re: Genti luoghi e paesi … annali Ieri alle 22:04 Aec-messaggio num#43862
Charade ha scritto:
Prova prima a guardare nelle divulgazioni sparse di Green ...
Ti è così difficile definirli "argomenti" invece di "divulgazioni"???
No...
i 2 termini sono simili , quindi ne belli ne brutti -

Le hai sempre considerate alla stregua di insignificanti inter-mezzi, per non dire anche, se vogliamo, inutili...
Quando , dove ?
Non mi mettere in testa pensieri che non ho mai svolto -

però, se "vogliamo" e io lo voglio, vediamo un po' qual'è l'apporto dato dalle mie cosiddette divulgazioni a tutto il forum??? Ecco qua: Numero di argomenti : 460 (54.96% del totale)
Complimenti per il tuo notevole apporto , ma ora saresti off-t … lo sai vero ?
Non si può scrivere tutto e di tutto dappertutto -

Ben oltre la metà di tutto il pubblicato in forum...un apporto niente male, direi per una sola persona... anche in termini di presenze visti-letti...
Su questo non c'è alcun dubbio -

Prova prima a guardare nelle divulgazioni sparse di Green ...
Per agevolare Tara ecco per lei il di una mia "divulgazione" sui colori:Aec-messaggio num#15146
Ho provato a guardare , ma Turquoise intendeva la cromoterapia che è diversa dalla cristalloterapia,
ambedue rientranti comunque in quell'immensa bolgia di credulità popolana volta alle pseudo pratiche mediche , ovviamente per chi a suo vischio e reticolo (uhmm , no , i termini erano diversi) ci crede (effetto placebo) -
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Definizione-pericolo-rischio
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Azzurra Oggi alle 12:26 Aec-messaggio num#43757
Ohilala' uomo invisibile de faccia..cmnq straniero: ciao.
Straniero o no , la faccia ce la ha messa , al contrario di pazzi , nani e fatine ballerine -

Ogni rosa ha le sue spine ...dipende dal colore e dal profumo che emana. Ah ..ma tu parlavi di altre spine, pardon.
Beh , occio a quando non inventeranno le rose elettriche , che a staccare o inserire si rischierà altro tipo di scosse altrettanto spinose -

Ah ahhhh... m' era sfuggita na roba che per leggerla me sono cecata ...
Ma no perché , ormai si sa come fare , glielo hai spiegato proprio tu al mr Lime -

Beh io che frequento le RSA
Urca , non sapevo che eri un esperta di cripto-analisi facente parte della società mondiale di RSA ( dall'iniziale dei cognomi dei loro progettisti ) https://it.wikipedia.org/wiki/RSA


Uhm , ma sicuramente intendevi un altra cosa -
In ogni caso gli ospiti degli “ospizi-rsa” , così come ho avuto sentore , frequentando quegli ambienti per ragioni di cure parentali , sono abitati da variegate persone - 


devo dire che gli ospiti, nella loro stravaganza , son saggi e sinceri come bambini del nido .
Uhmm , statisticamente parlando dipende da come sono giunti mentalmente e fisicamente fin lì …
Una stravaganza prossimo ventura ,,, io spero di scamparmela … e con la profonda frequentazione delle tematiche circa la RSA criptoanalitica suddetta , credo ci siano buone chance -

Ciao Annali, tu resta qui.
Mrs Green è donna senza-tempo in un non-luogo, come del resto noi tutti/tutte qui , mentre i trollerini mediocri e supini , sono degli zombie che non sanno di esserlo , vivendo tra i miasmi delle fogne da cui sono de-generati -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: Onomastici e compleanni - Teti Oggi alle 18:39 Aec-messaggio num#42895
....ti confesso e lo ammetto con un po' di rammarico che la memoria, quella che definiscono breve, sta facendo un bel po' di bizze drunken in compenso l'altra funziona abbastanza, nonostante ormai mi abbiano relegato nel carnet delle rimbambite ( i miei "gioielli" e il di loro pater).
Dicono che sarà una malattia via via crescente , sempre che la ricerca farmaceutica non si dia da fare … Nel frattempo è bene cominciare ad adottare delle pratiche contromisure , tipo lo scriversi tutto fin dal mattino , così da debellare il tristo destino …  
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Alz.630x360
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  spitfire

Virus condiviso come effetto del placebo?
Interessante!

Shocked pale Smile
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: Spazio personale : Spitfire - spitfire Ieri alle 16:37 Aec-messaggio num#41868
Benritrovati qui.
faccio fatica a leggere, mi si e' attaccato un brutto virus che mi "stende" da ieri, spero mi passi. Saluti. riprendero' con voi i mancati discorsi... buona serata e grazie!
Un mio alterno insegnante , mi diceva che non esistono virus buoni o cattivi , ma esiste solo una combinazione di eventi per cui la debolezza o la forza dei fronti contrapposti , cede o vince da una parte all'altra … quasi che a volte dipenda anche da noi o dall'effetto placebo che è insito in noi – D'altronde un recente medico venutomi a consultazione , ha osato anche dire che la scienza medica non è una scienza esatta !? …
Sarà anche come dice lui , ma ciò fa comunque impressione a sentirlo dire da un uomo di scienza- silent
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty ragionieri alimentari

Messaggio  Charade

Seppur io non ne abbia particolarmente bisogno , sto seguendo per conto terzi una bizzarra sezione social , che parla di una altrettanto esaltata teoria del mangiar controllato per sentirsi meglio … Ovvero la scoperta dell'acqua calda nel mondo variegato dei programmi di dieta in rete …

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Diete

Alla fine come per il vizio del fumo quel che conta è la volontà di resistere alla consolidata fame nervosa , ed il conteggio delle calorie , in mera aritmetica d'ingresso /uscita ne è è il compendio – Null'altro …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  spitfire

Teti ha scritto:Ciao Spitfire e a tutti, un'agliata come panacea? Non si finisce mai d'imparare...una volta ( non si dice quando eh...)alle prime linee di febbre t'infilavano a letto,letto e riposo,riposo e letto e così tante coccole che quasi quasi ti piaceva essere ammalato ( ovviamente per mali stagionali).
Ora non usa più o quasi più,tra pasticche,sciroppi,spray e diavolerie varie, prima durante e dopo,c'imbottiamo bene bene diventando farmacie ambulanti... pale
Ciao, Teti, Tara ed il convalescente in via di ripresa... (e' diventata una "parolaccia" renziana? me lo auguro di no...)

Ma si, cara teti.. l'aglio e' da sempre un alleato molto forte in cio' che riguarda le vari sofferenze "stagionali".. e' un ottimo antibiotico... per chi lo sopporta... Smile))

La preziosa sinergia di principi attivi, vitamine e minerali conferisce a questo bulbo ottime proprietà, riconosciute dalla scienza. “Possiamo in sintesi dire che sì, l’aglio fa bene e si può consumare tutti i giorni”. Vi spieghiamo perché raccontandovi tutte le sue proprietà:

  • antisettiche, in particolare nei confronti dell’intestino che aiuta a liberare da infezioni e parassiti (è anche vermicida), utile in caso di dissenteria, meteorismo e crampi addominali

  • digestive, grazie a particolari enzimi con i quali favorisce le secrezioni gastriche

  • depurative, in quanto aiuta a liberarsi dai metalli pesanti (chesi accumulano in fegato, reni e polmoni), agendo da chelante, legandosi al metallo e facilitandone l’eliminazione

  • antiossidanti, in particolare attribuite all’aglio germogliato. “Per questo l’aglio fa bene in quanto abbassa i livelli di glicemia nel sangue, contrastando il diabete, l’ipertensione e il colesterolo alto ed è alleato della salute del cuore”

  • antitumorali, grazie all’insieme delle proprietà depurative e antibatteriche viene considerato utile nel prevenire il tumore dello stomaco

  • antibiotiche, in quanto rafforza il sistema immunitario e agisce da potente battericida, utile in particolare quando la flora intestinale risulta alterata



 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Shutte10
L’aglio ha proprietà salutari di cui si può beneficiare al massimo consumandolo crudo, anche giornalmente, ma sempre senza esagerare. “Per un uso erboristico e fitoterapico, usando quindi l’aglio come fosse un integratore, si consiglia generalmente di assumerne 4 grammi al giorno”. Con la cottura molte sostanze benefiche vengono perse, tuttavia è una buona abitudine di salute inserire l’aglio in una dieta equilibrata e bilanciata, con alcuni accorgimenti.

Quando è da evitare

A dosi elevate l’aglio può causare irritazioni intestinali e diarrea. “Inoltre va evitato se si soffre di gastrite o ulcera”. Infine, è utile ricordare presenta numerose interazioni con i medicinali, per cui è fondamentale rivolgersi al proprio medico di fiducia se si sta seguendo una terapia.

Come limitare l’alito cattivo

Si sa, l’uso continuativo dell’aglio può portare problemi di alitosi, tuttavia non bisogna scoraggiarsi poiché esiste qualche semplice trucco: “si può utilizzare abbinato ad erbe aromatiche ed olio extravergine che ne contrastano il sapore forte, oppure si può mangiare una mela per “sciacquare” la bocca dopo averlo consumato”. Un altro stratagemma è quello di inserire l’aglio in preparazioni che ci permettono di attutirne il sapore, senza rinunciare al suo consumo e, quindi, agli effetti benefici.


articolo per intero, qui: http://www.ilgiornaledelcibo.it/aglio-proprieta-benefici/
un saluto aglioso (ne ho fatto un "vaccino" di aglio stasera, abbinato con pesce, a cena!  pirat)
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Freud e la deviante teoria sessuocentrica …

Messaggio  Charade

In riferimento ai recenti riferimenti grezzi della berghem , circa l'oggetto in questione , vale dire come le teorie suddette , siano quanto di più deviante circa una visione sessuale più aderente alla realtà … La teoria edipica 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 P143524-620x350

che spiega come lo sviluppo sessuale dell'infante , passi da repressi a complessi desideri incestuosi , avendo come base reale , solo il fatto che la mente del distinto individuo , bambino o persona matura presa a sé , realizzi accessibili le persone che lo circondano , indipendentemente dal fatto che siano parenti od estranei –

Solo la cultura morale ma anche scientifica , reprime fortemente e giustamente come tali ormonici istintivi desideri , siano insani -

Terribili le conseguenze di problematiche ereditarie , dovute ad incroci con consanguinei , come nel caso di certe dinastie antiche di faraoni (il deforme Tutankhamon) o imperiali (in antica Roma) o razziali come il terzo reich - 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Con_h_7.14300383.900x600
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty La cura alternativa del sonno ...

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Tara Oggi alle 12:23 Aec-messaggio num#38954
Buongiornooooo a tutti..!
Che state a preparà il pranzo ?Mangiate poco mi raccomando che dopo vi cala la biocca.
Se il fegato è a posto , la biocca non vale ne cale -

Mr Charade..A lei misà che la biocca nn cala mai...ah..ah.. Razz
Facciamo un po' di conti :
vita media umana = 80anni , lassem perdere distinzioni di gender -
Tempo di biocca per neonati = 16 ore x 3 % 6 mesi massimo
Tempo di biocca per infanti = 12 ore da 6 mesi 6 anni massimo
Tempo di biocca per adolescenti = 10 ore da 6 a 12 anni
Tempo di biocca per prematuri = 8%6 ore da 12 a 21 anni
Tempo di biocca per maturi = 7%5 ore da 21 a 61 anni
Tempo di biocca per 3età = 0%5 ore

Per farla breve , si dorme solo di notte per 20%25 anni circa …
quindi perché peggiorar la situazione anche di giorno ?
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 2Q==
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

2Re: Fotografia , che passione … zak Oggi alle 07:42 Aec-messaggio num#38493
%
ah, un ultima cosa, ero in casa perchè avevo un forte mal di denti e non potevo prendere nessun antidolorifico. inutile dire che il dolore al dente mi è ritornato solo a sera inoltrata...
Per quel che medicalmente so , l'adrenalina è un eccitante, antagonista alle endorfine in senso stretto … quindi il suo aspetto antidolorifico , dovrebbe essere nullo o tuttalpiù blando e marginale , in quanto subentrano altre devianti o coprenti sensazioni (analgesia); la sua azione difatti è rivolta contro lo stress da presunto/desunto pericolo , il cui primario effetto è la vasodilatazione -
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 2Q==
Tipico è il caso dei calciatori che “metabolizzano” le botte ricevute nei falli di gioco , solo nel dopopartita , ovvero a rilassamento generale – Quindi in caso di mal di denti , in mancanza di aspirina o derivati da paracetamolo o “fumo di maria” (che ti prende e ti porta via) , allora fatti una bella corsetta a perdifiato e così risparmi rispettivamente : lo stomaco , i polmoni , o il cervello , a scelta -

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Fallo-638x425
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Tara

Eh certo che hsi una bella personalità tu.
Ihihihiihiihihihiihi.... Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

... In realtà saremm tutti/tutte unici ed inconfondibili , lo dicono le doppie eliche ! 
Non fosse così ( e per molti informi esseri , lo è ) allora la personalità non avrebbe più senso - 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Schema_personalit%C3%A0
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  annali

::: Charade Oggi alle 7:26 pm...
"si è vero , sono unico ed inconfondibile"


Concordo sull'"inconfondibile"... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Quanto all'unico... si spera affraid affraid affraid  
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14176
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Re: Lo Spazio di Annali Tara Oggi alle 15:36 Aec-messaggio num#38329
Senti senti.. A Tia ti riconosco anche senza avatar.
si è vero , sono unico ed inconfondibile , comunque cambiare spesso colori alla testa , fa male perché le tinture ( di marca o meno ) , sono come le vernici , ossia la prima causa di alopecia femminile -
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Caida-de-cabello-300x200
Meglio coloranti naturali ... di cui non saprei minimamente indicar dettagli , anche perchè per ora non ne ho bisogno- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Vaccini si , vaccini no , vaccini forse ...

Messaggio  Charade

... più che la validità scontata del principio medico , qui si tratta della validità non scontata del metodo d'imposizione poco democratico , basato su una ministra della salute che non è neanche medico e che fa ne più ne meno quello che “altri” gli dicono di fare ... e questi "altri" , supportati dalla deviante informazione giornalistica di "regime" , possono essere benissimo in conflitto d'interesse per spese sanitarie nazionali fuori controllo - 

Qui la sciura  sveglia in questione : 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 9k=

che è solo un'altra propaggine ( come l'altro sveglio ( Alfano) ) eredità del vecchio cavalier che tanti danni ha fatto candidandoli - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty dalla natura i rimedi per la salute

Messaggio  Azzurra

Il rosmarino, per esempio, pare faccia proprio bene. Può essere consumato anche sotto forma di infuso: the al rosmarino e, oltre ad avere un sapore gradevole (profuma pure l'alito!), fornisce numerosi benefici per la salute.
Difatti é un antiossidante e farebbe invecchiare più in là nel tempo. Mah....
Poi pare abbia la capacità di espellere le tossine dal nostro organismo, agendo sui
radicali liberi(che non ho mai capito bene che cosa siano) e sulle molecole che, reagendo con le proteine, i grassi ed acidi nucleici, attiverebbero dei cambiamenti che potrebbero portare a malattie cardiache e cancro, Alzheimer e.. penso basti.
Quindi chi vuole, ne faccia uso. A me fa male: mi irrita le mucose. Ma io sò strana  Cool


 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Propri10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Tara

Ho guardato si...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Charade

Guarda oltre l'acqua !
zen
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Tara

Tutto questo discorso fatto sull acqua.. pirat
A che pro?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty non di sola acqua vive l'umano ...

Messaggio  Charade

Ci sono due linee di pensiero , quelli che bevon acqua dalla mattina alla sera , pensando di dover "spurgare" in tal senso e quelli ( rarissimi per altro ) che discettano sulla questione che più usi un organo e più lo consumi ,,, 

Di certo in favore  di quest'ultima tesi c'è il fatto che come natura insegna , non è la quantità che determina un'azione , ma il raggiungimento o il mantenimento di un equilibrio raggiunto - 
 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Importanza-dell-acqua-per-il-corpo-umano-cristalfarma
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

 Ars medica alternativa , placebo o similia?  - Pagina 2 Empty Re: Ars medica alternativa , placebo o similia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.