Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Non saprei , ma per non dare la cosa per scontato io se fossi in te indagherei , poiché molti siti riportano questa caratteristica fisica , ossia che la versione bianca non ha proprio i recettori chimici per poter “virare” come le altre versioni, a meno che tu non abbia a tua insaputa una versione ogm ,,, Io non ho diretta esperienza , ma nel passaggio per arrivare a casa posso sempre chiedere al negozietto di fiori che conosco ,,,
Charade- Senior
Ma valà, i fiori di ortensia erano indiscutibilmente bianchi e con tale colore stavano crescendo tutti quanti.
Vuoi che non sappia distinguere un colore rosa da uno bianco? Resta cmq, che dopo il bichierozzo, il colore mutava a velocità sostenuta dal bianco al rosso acceso. Se alla base vi fosse un'alchimia particolare, non me ne fui interessata: mi sono fidata dell'esperienza di nonnina mia.
annali- Senior
Ok , allora in attesa di fagioli e cotechini definisco l'evoluto senza porre momentini :
Nel dettaglio osservato , anch'io non sapevo che l'ortensie potessero bere vino ,,,
A parte la solita ilarità iniziale in me irrefrenabile ( m'immagino già le povere avvinazzate ortensie che la sera vanno a bagordi nelle terrazze dei vicini di mrs Green) , mi ero andato a documentare sulla pazziella appena scoperta ed ho appurato che l'ortensie cambiano si colore ma non per quello del generico vino , ma perché il medesimo potrebbe avere componente acida o basica che farebbe “virare” come cartine di tornasole i fiori in oggetto (blu=acida ; rosa=basica o alcalina)
Ma attenzione l'ortensia bianca , mi si dice che non può cambiar colore (?), quindi molto probabilmente forse all'insaputa di mrs Green , la sua ortensia originale sarà stata un rosa pallido tendente al bianco o facilmente confondibile con esso , dipende dal terriccio di base in uso che oltre alla componente ph , potrebbe contenere composti chimici catalizzatori (solfati , solfiti ; nitrati , nitriti )-
Nel dettaglio osservato , anch'io non sapevo che l'ortensie potessero bere vino ,,,
A parte la solita ilarità iniziale in me irrefrenabile ( m'immagino già le povere avvinazzate ortensie che la sera vanno a bagordi nelle terrazze dei vicini di mrs Green) , mi ero andato a documentare sulla pazziella appena scoperta ed ho appurato che l'ortensie cambiano si colore ma non per quello del generico vino , ma perché il medesimo potrebbe avere componente acida o basica che farebbe “virare” come cartine di tornasole i fiori in oggetto (blu=acida ; rosa=basica o alcalina)
Ma attenzione l'ortensia bianca , mi si dice che non può cambiar colore (?), quindi molto probabilmente forse all'insaputa di mrs Green , la sua ortensia originale sarà stata un rosa pallido tendente al bianco o facilmente confondibile con esso , dipende dal terriccio di base in uso che oltre alla componente ph , potrebbe contenere composti chimici catalizzatori (solfati , solfiti ; nitrati , nitriti )-
Charade- Senior
L'argomento mi "sfalogia" tanto che già avevo rispolverato tutto il "concernente".
Il titolo che non mi va e solo quello come ben evidenziato.
annali- Senior
Che non ti piaccia , mi dispiaccia
Nulla vieta che ne proponga uno tu (tanto a spostare e ridefinire per il Blanco ci vuole un relativo attimo) , se poi tale argomento non stimola le tue papille neurosensitive , allora libera di non intervenire nel tuo addivenire - Io per l'istante evolvo questa cosa che tengo in caldo da più giorni senza posa -
Nulla vieta che ne proponga uno tu (tanto a spostare e ridefinire per il Blanco ci vuole un relativo attimo) , se poi tale argomento non stimola le tue papille neurosensitive , allora libera di non intervenire nel tuo addivenire - Io per l'istante evolvo questa cosa che tengo in caldo da più giorni senza posa -
Charade- Senior
Per la verità, il titolo non mi piace per nulla e stai sicuro che non interverrò.
Potevi aspettare e dare tempo di mettere un titolo come si deve?
annali- Senior
Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Visto che nessuna/alcuno raccoglie invito allora faccio io -
Cominciamo a metterlo qua , poi vedremo di trovar collocazione adeguata -
Cominciamo a metterlo qua , poi vedremo di trovar collocazione adeguata -
Charade- Senior
Si non c'è malaccio ,,, ho tentato anch'io di metter colore col sole , ma poi per assenza d'esso volevo buttarmi anch'io sul vino come una novella ortensia ...
A proposito d'ortensie , credo che a questo punto diventi impellente creare un newtopic di flora giardinaleggiante , di cui lascio a chi vuole l'onere e l'onore di aprir novella escussione -
Solo un dovuto consiglio , dove lo porrete che abbia un titolo accattivante ed evocheggiante tipo : Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
A proposito d'ortensie , credo che a questo punto diventi impellente creare un newtopic di flora giardinaleggiante , di cui lascio a chi vuole l'onere e l'onore di aprir novella escussione -
Solo un dovuto consiglio , dove lo porrete che abbia un titolo accattivante ed evocheggiante tipo : Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Charade- Senior
Buongiorno
Bellisima ortensia, fiore di lago per il clima che le si addice. Non sapevo che per farle cambiare colore
bastasse daje der vino. allora faccio anch io qualche esperimento col fiorame del balcone.
Felice Estate a tutti!!!
che oltre ai fiori ci portera' pure i frutti
Bellisima ortensia, fiore di lago per il clima che le si addice. Non sapevo che per farle cambiare colore
bastasse daje der vino. allora faccio anch io qualche esperimento col fiorame del balcone.
Felice Estate a tutti!!!
che oltre ai fiori ci portera' pure i frutti
Azzurra- Senior
Buon sabato a tutti!
Ieri la pioggia torrenziale ha danneggiato alcuni alberi del giardino, spezzati rami e semidivelto qualche cespuglio fiorito. Sul balcone il grande vaso di ortensie è stato scagliato nella parte opposta senza subire (alla grazia!) alcun danno. Ne avrei avuto un grosso dispiacere. Nata da una piccola talea, anno dopo anno (dal lontano 1998) ha assunto una circonferenza di 65 cm, i suoi fiori sono di un bel colore fucsia intenso, dovuto al bicchiere di vino rosso propinatole per ovviare al bianco iniziale della fioritura di questa primavera.
annali- Senior
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Open space-2 - per riluttanti alla registrazione -
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud