Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Impressionante sarebbe vederli dal vivo ... purtroppo in rete ci sono solo dei time-lapse e quindi non ne riesco a capire la velocità di trasformazione sia in un senso che nell'altro ... Dovrò chiedere a qualche fioraio , anche se con questa disgrazia pandemica , pure loro sono con qualche problemuccio -
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
annali- Senior
Anche quest'anno, come ogni primi giorni di febbraio, le mie violette son tornate a fiorire e ora tra il rosmarino e la salvia, sul balcone, offrono profumata e colorata visione...
annali- Senior
Skeleton flower... fiori di vetro ...
A proposito di fiori ... questi :
sono ecologici poiché di vetro non di plastica , come quest'ultimi non vanno innaffiati , al contrario brillano persino ; e se volete profumano pure , basta mettere delle essenze odorifere di quel che vi pare all'interno del calice ... e che volere di più ?...
+
Se poi chi tra voi , faccia il/la difficile , e li vuole vivi e vegeti (! ) allora accedete a quel gran serbatoio di biodiversità che oltre ai virus incoronati , arriva dall'est del mondo (China) , con questi fiori unici nelle loro caratteristiche, ovvero se toccano acqua (di pioggia o spruzzata) , "miracolo" , diventano : trasparenti - Skeleton flower (Diphylleia grayi)
https://www.facebook.com/biasiongarden/videos/skeleton-flower-diphylleia-grayi-il-fiore-che-diventa-trasparente-quando-piove-e/1399060200120694/
sono ecologici poiché di vetro non di plastica , come quest'ultimi non vanno innaffiati , al contrario brillano persino ; e se volete profumano pure , basta mettere delle essenze odorifere di quel che vi pare all'interno del calice ... e che volere di più ?...
+
Se poi chi tra voi , faccia il/la difficile , e li vuole vivi e vegeti (! ) allora accedete a quel gran serbatoio di biodiversità che oltre ai virus incoronati , arriva dall'est del mondo (China) , con questi fiori unici nelle loro caratteristiche, ovvero se toccano acqua (di pioggia o spruzzata) , "miracolo" , diventano : trasparenti - Skeleton flower (Diphylleia grayi)
https://www.facebook.com/biasiongarden/videos/skeleton-flower-diphylleia-grayi-il-fiore-che-diventa-trasparente-quando-piove-e/1399060200120694/
Charade- Senior
Facciamo un po' di sana divulgazione non tanto per copia-incollare senza filtro , quanto per porre in attenzione un evoluto altro -
Fuchsia o fucsia spp. (famiglia Onagraceae )
Sono tanti i nomi che sono stati attribuiti a questa incredibile pianta per la sua bellezza e la sua grazia: trombettine, campanelle del Paradiso... Gli inglesi le chiamano Ladies' eardrops ovvero«orecchini di dama» perchè ricordano per la loro forma pendente dei graziosi orecchini.
Fu Charles Plumier un frate francescano francese che nel 1693, notandole mentre si trovava in Messico, una volta ritornato in Europa le disegnò
rivelando così la loro esistenza e chiamandole Fuchsia, in onore di Leonhart Fuchs, un medico bavarese che nel secolo precedente aveva realizzato
uno degli erbari più importanti d'Europa. Fu però nel secolo successivo che questa bellissima pianta iniziò a diventare di moda e a essere presente
nei salotti e nei giardini delle case.
Il suo significato è legato alla grazia, alla delicatezza all'amabilità, alla fragilità, al tocco delicato e il colore predominante dei suoi fiori fra il rosa e il violetto ha dato origine al nome del colore fucsia.
Charade- Senior
Proprio belli sono. .bellissimi.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
E sbocciaron le ortensie...
Sono piante imprevedibili le ortensie.....una sorpresa continua, ogni anno i fiori hanno colori e tonalità diverse. Sicuramente tutto dipende dalle radici che affondando sempre più nel terreno trovano strati più o meno acidi ...
Questa estate i fiori sono di una delicatezza estrema...colori pastello e per la prima volta viola..mai successo..
Pochi scatti
Sono piante imprevedibili le ortensie.....una sorpresa continua, ogni anno i fiori hanno colori e tonalità diverse. Sicuramente tutto dipende dalle radici che affondando sempre più nel terreno trovano strati più o meno acidi ...
Questa estate i fiori sono di una delicatezza estrema...colori pastello e per la prima volta viola..mai successo..
Pochi scatti
Ospite- Ospite
Non solo simboli , ma anche realtà di : protezione , cibo , riparo e quant'altro per ogni tipo di fauna non parassitaria ... e molte volte tra i parassiti annoveriamo anche certi umani coi loro dissacranti disboscamenti ... come se la illuminante vicenda in piccolo dell'Isola di Pasqua non avesse insegnato nulla ... Tra tanti alberi di ogni forma e tipo mi hanno sempre impressionato questi tipici del Madagascar :
che se non fosse per gli umani qui presenti sembrerebbero una location di quei meravigliosi film di fantascienza ...
che se non fosse per gli umani qui presenti sembrerebbero una location di quei meravigliosi film di fantascienza ...
Charade- Senior
Gli alberi sono il simbolo della vita, della rinascita, affondano radici e tendono rami in alto quasi a voler sposare terra e cielo, sono pura energia positiva....
Ammirare un albero centenario o millenario provoca, almeno in me, la stessa commozione ed emozione che trasmettono gli occhi spenti e rassegnati di un anziano...
.....
La foto di uno dei ciliegi più vecchi del Giappone. Si chiama Miharu Takizakura.
《Il Miharu Taki-zakura, popolare ciliegio di Fukushima, e’ un ciliegio storico, alto 13.5 metri e si dice avere piu’ di 1000 anni.
Nel 1922 fu designato patrimonio naturale nazionale. Il periodo migliore di fioritura e’ solitamente da meta’ a fine Aprile, e a volte capita che nevichi durante il periodo di fioritura, offrendo un paesaggio di connubio tra petali rosa di ciliegio e bianca neve. 》
.....
Questo spettacolare esemplare di Baobab si trova in Tanzania ed ha un'età che oscilla tra i 4.000 ed i 6.000 anni... antecedente quindi alla civiltà egizia con i suoi faraoni e le sue piramidi...
《I baobad sono famosi per la loro capacità di immagazzinare l' acqua all’interno del tronco rigonfio, e riesce a contenere fino a 120.000 litri per resistere alle dure condizioni di siccità di alcune regioni. I rami, disposti a raggiera alla sommità dei tronchi, sono del tutto spogli durante la stagione secca.》
Giusto per rendere l'idea di quanto maestosi possano essere...
Ammirare un albero centenario o millenario provoca, almeno in me, la stessa commozione ed emozione che trasmettono gli occhi spenti e rassegnati di un anziano...
.....
La foto di uno dei ciliegi più vecchi del Giappone. Si chiama Miharu Takizakura.
《Il Miharu Taki-zakura, popolare ciliegio di Fukushima, e’ un ciliegio storico, alto 13.5 metri e si dice avere piu’ di 1000 anni.
Nel 1922 fu designato patrimonio naturale nazionale. Il periodo migliore di fioritura e’ solitamente da meta’ a fine Aprile, e a volte capita che nevichi durante il periodo di fioritura, offrendo un paesaggio di connubio tra petali rosa di ciliegio e bianca neve. 》
.....
Questo spettacolare esemplare di Baobab si trova in Tanzania ed ha un'età che oscilla tra i 4.000 ed i 6.000 anni... antecedente quindi alla civiltà egizia con i suoi faraoni e le sue piramidi...
《I baobad sono famosi per la loro capacità di immagazzinare l' acqua all’interno del tronco rigonfio, e riesce a contenere fino a 120.000 litri per resistere alle dure condizioni di siccità di alcune regioni. I rami, disposti a raggiera alla sommità dei tronchi, sono del tutto spogli durante la stagione secca.》
Giusto per rendere l'idea di quanto maestosi possano essere...
Ospite- Ospite
,,, sempre in tema di rischi , se ne corrono di più stando a far fila ai supermercati (piuttosto che in serra) , dove ancora non si vuole comprendere siano i luoghi di maggior punto di contagio ...
Sabato scorso eravamo come tanti soldatini uno dietro l'altro , poi ogni auto che passava a velocità sostenuta spostava l'aria di tutta la colonna a "beneficio" degli ultimi che spero se la siano cavata , visto che raccoglievano risate , starnuti e tosse di chi nonostante tanto raccomandare lo facevano allegramente a mascherina semi alzata -
Sabato scorso eravamo come tanti soldatini uno dietro l'altro , poi ogni auto che passava a velocità sostenuta spostava l'aria di tutta la colonna a "beneficio" degli ultimi che spero se la siano cavata , visto che raccoglievano risate , starnuti e tosse di chi nonostante tanto raccomandare lo facevano allegramente a mascherina semi alzata -
Charade- Senior
e come Hulk i pantaloni stracciati..eh eh
ghOtam- Junior
infatti il titolo esatto sarebbe:alluce indice e portafoglio al VERDE..eh eh eh
ghOtam- Junior
Tara- Senior
Tara, i lilium si chiamano anche gigli. Giusti entrambi i nomi.
Annali, vero, i fiori son destinati ad appassire ma non per questo apprezziamo meno la loro bellezza quando son nel pieno della fioritura.
So benissimo quanto fosse irrealizzabile il mio pensiero..... tuttavia, perché mai un fruitore di reddito di cittadinanza metterebbe a rischio la propria ed altrui vita nello svolgere, anche di questi tempi covid, alcuni compiti per meritarsi quanto generosamente riceve ogni mese?
Nonostante la quarantena c'è gente che lavora regolarmente ed anche più di prima, penso agli infermieri, ai medici, alle forze dell'ordine, alle cassiere e addetti nei supermercati, ai farmacisti, ai rider ecc.
Quali rischi si correrebbe nel raccogliere fiori in campi o serre vuote e portarli in altrettanti vuoti cimiteri? Nessuno, credo.
Comunque la mia potrebbe essere intesa come una provocazione, infatti mi son data dell'ingenua da sola
Ciao ragazze
Annali, vero, i fiori son destinati ad appassire ma non per questo apprezziamo meno la loro bellezza quando son nel pieno della fioritura.
So benissimo quanto fosse irrealizzabile il mio pensiero..... tuttavia, perché mai un fruitore di reddito di cittadinanza metterebbe a rischio la propria ed altrui vita nello svolgere, anche di questi tempi covid, alcuni compiti per meritarsi quanto generosamente riceve ogni mese?
Nonostante la quarantena c'è gente che lavora regolarmente ed anche più di prima, penso agli infermieri, ai medici, alle forze dell'ordine, alle cassiere e addetti nei supermercati, ai farmacisti, ai rider ecc.
Quali rischi si correrebbe nel raccogliere fiori in campi o serre vuote e portarli in altrettanti vuoti cimiteri? Nessuno, credo.
Comunque la mia potrebbe essere intesa come una provocazione, infatti mi son data dell'ingenua da sola
Ciao ragazze
Ospite- Ospite
lilium rosa...non ricordavo che nome avessero...ora lo so.
Grazie Stella
Grazie Stella
Tara- Senior
... strano destino riservato dai noi umani a quello dei fiori ... nati come inganno di riproduzione o a scelta come dono d'amore , eppur alcuni d'essi destinati ad allietar un diverso riposo ... chi su un divano , chi in un parlamento governativo ---
Meglio lasciarli agli insetti che sanno cosa farne -
Meglio lasciarli agli insetti che sanno cosa farne -
Charade- Senior
Non penso che un fruitore di reddito di cittadinanza accetterebbe di metterebbe a rischio la propria vita e poi quella di altri per salvare fiori destinati ad appassire ovunque portati, e che, prima o poi si potranno reimpiantare... una vita umana no...
annali- Senior
Che peccato Tara...
Ma il Comune non potrebbe dare una piccola somma a questi floricoltori e incaricare chi percepisce il reddito di cittadinanza di raccogliere i fiori e portarli sulle varie tombe al cimitero?
Sono ingenua, vero?
Bellissimi i lilium rosa
Ma il Comune non potrebbe dare una piccola somma a questi floricoltori e incaricare chi percepisce il reddito di cittadinanza di raccogliere i fiori e portarli sulle varie tombe al cimitero?
Sono ingenua, vero?
Bellissimi i lilium rosa
Ospite- Ospite
Al tempo del coronavirus anche i fiori non si raccolgono più.
Quelli della foto sono dei gigli che provengono da una serra dove si coltivano fiori di tutte le specie..
.è siccome non ci sono i fiorai aperti...non si può andare al cimitero etc...i fiori non vengono più raccolti ma lasciati appassire nella pianta...poi passa la macchina trita/tutto è arrivederci e grazie.
Tara- Senior
annali il Mar 10 Mar 2020 alle 21:26 Aec-messaggio num#57331
Ma vè! Dopo l'"innesto" da là a qui di un mio pregevole stimatissimo collaboratore...ora addirittura ne vorresti altri...
Mica vorresti paragonare mr Black con una Nepenthes seppur gigante …
+
e avanzi richiesta si mutili-no, le amatissime piantine, le cosiddette carnivore/vegane, o altre-sì, vigilantes del turrito mio maniero... ebbene dimenticarselo e anche velocemente...
Umpf stiamo pur sempre parlando di piante , non di persone il cui termine mutilazione non ha alcun significato se non quello improvvido di voler tenere i lacci della borsellino chiusi … Piante che ti ricordo fanno il cambio del fogliame ad ogni ricorrenza di freddo … di certo su questi eventi
non penso proprio che magistrati normali aprano inchieste per strage !
+
La risposta è: giammai si consente allo strazio di sì povere creature per darle poi in mani straniere ed esserne clonate, duplicate a vista d'occhio e in men che non si dica trasformate in selva più o meno oscura...
Ohh beh insomma , avrò pur qualche diritto come putativo padre su “criature” che hanno già nella loro natura il dono della clonazione … dai fa niente … dirotto allora sulla riproduzione per semi , ci vorrà più tempo , ma almeno ci risparmiamo la strage degli innocenti ..
sempre che anche lì , te non t'inventi qualcosa a protezione del non proteggibile , al coro femminista di : la pianta è mia e me la gestisco io –
annali il Mar 10 Mar 2020 alle 21:26 Aec-messaggio num#57331
Ma vè! Dopo l'"innesto" da là a qui di un mio pregevole stimatissimo collaboratore...ora addirittura ne vorresti altri...
Mica vorresti paragonare mr Black con una Nepenthes seppur gigante …
+
e avanzi richiesta si mutili-no, le amatissime piantine, le cosiddette carnivore/vegane, o altre-sì, vigilantes del turrito mio maniero... ebbene dimenticarselo e anche velocemente...
Umpf stiamo pur sempre parlando di piante , non di persone il cui termine mutilazione non ha alcun significato se non quello improvvido di voler tenere i lacci della borsellino chiusi … Piante che ti ricordo fanno il cambio del fogliame ad ogni ricorrenza di freddo … di certo su questi eventi
non penso proprio che magistrati normali aprano inchieste per strage !
+
La risposta è: giammai si consente allo strazio di sì povere creature per darle poi in mani straniere ed esserne clonate, duplicate a vista d'occhio e in men che non si dica trasformate in selva più o meno oscura...
Ohh beh insomma , avrò pur qualche diritto come putativo padre su “criature” che hanno già nella loro natura il dono della clonazione … dai fa niente … dirotto allora sulla riproduzione per semi , ci vorrà più tempo , ma almeno ci risparmiamo la strage degli innocenti ..
sempre che anche lì , te non t'inventi qualcosa a protezione del non proteggibile , al coro femminista di : la pianta è mia e me la gestisco io –
Charade- Senior
"carnivore/vegane"
Vegane???
Ecco perché l'altra sera stentavano a masticar bistecche, ma è come voler abituare la mucca
sacra del Gange a mangiare braciole di maiale ai ferri...
Vegane???
Ecco perché l'altra sera stentavano a masticar bistecche, ma è come voler abituare la mucca
sacra del Gange a mangiare braciole di maiale ai ferri...
eroil- Junior
Ma vè! Dopo l'"innesto" da là a qui di un mio pregevole stimatissimo collaboratore...ora addirittura ne vorresti altri...e avanzi richiesta si mutili-no, le amatissime piantine, le cosiddette carnivore/vegane, o altre-sì, vigilantes del turrito mio maniero... ebbene dimenticarselo e anche velocemente... La risposta è: giammai si consente allo strazio di sì povere creature per darle poi in mani straniere ed esserne clonate, duplicate a vista d'occhio e in men che non si dica trasformate in selva più o meno oscura...
annali- Senior
Re: new user arrived- welcome a nuovi utenti annali il Mar 10 Mar 2020 alle 13:06 Aec-messaggio num#57302
%... Grazie Mr Fehér per l'accoglienza di questo nuovo acquisto di AeC, Messer l'Eroil...
Suppongo suo dovere nell'ambito della sua funzione … tuttavia muterei l'atto dell'acquistare in qualcos'altro che non evochi una compravendita … viceversa avanzerei di già la richiesta a illo che te da quell'orecchio non ci vuoi sentire , che vorrei acquistare un rametto di una delle tante vegane per farne anche qui una discendenza figlia … Poi con l'esperienza di dame Écru , facciamo un trapianto per talea, (che non è parente della sciura Talia )
– Insomma cosa te ne fai di un'intera siepe , rischi anche che col tutti a casa si mangino tra loro !
%... Grazie Mr Fehér per l'accoglienza di questo nuovo acquisto di AeC, Messer l'Eroil...
Suppongo suo dovere nell'ambito della sua funzione … tuttavia muterei l'atto dell'acquistare in qualcos'altro che non evochi una compravendita … viceversa avanzerei di già la richiesta a illo che te da quell'orecchio non ci vuoi sentire , che vorrei acquistare un rametto di una delle tante vegane per farne anche qui una discendenza figlia … Poi con l'esperienza di dame Écru , facciamo un trapianto per talea, (che non è parente della sciura Talia )
– Insomma cosa te ne fai di un'intera siepe , rischi anche che col tutti a casa si mangino tra loro !
Charade- Senior
... ma ovviamente io , me stesso , illo medesimo ...
Insomma se tutto va bene nell'associazione tra fiori , colori e sentimenti umani , perché mai non debba andare bene anche con qualche digressioni successiva comprendente i non umani ?
Insomma se tutto va bene nell'associazione tra fiori , colori e sentimenti umani , perché mai non debba andare bene anche con qualche digressioni successiva comprendente i non umani ?
Charade- Senior
Certamente che fuor da ogni contesto tutto diventa relativo... persino la relatività di A.E. pare già messa in discussione. Il messaggio dei fiori è una forma poetica di pensiero... abbinarla a ragni o bruchi chi ci penserebbe mai se non un cert'uno???
annali- Senior
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Open space-2 - per riluttanti alla registrazione -
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud