Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Noi seguaci di Hulk , ovvero pollice ed alluce verde !
... ri-letto con rinnovato interesse le teorie tutte relativissime circa l'associazione dei colori , nel qual caso floreali , abbinati ai sentimenti o caratteristiche umane ... uhmmm quanto di più relativistico appunto ci possa essersi inventati ... d'altronde l'uso esclusivamente utilitaristico degli insetti che vedono compostamente in fasce di radiazioni elettromagnetiche ( luce) a noi non visibili (ultravioletto) ne rende maggior spiegazione ...
Rosso è giallo tra l'altro in natura sono colori d'allarme ovvero di diversa passione , diciamo di sopravvivenza ed è così che si travestono bruchi ed animaletti velenosi che al contrario di altri mimetizzati vogliono essere ben visibili ... Quindi se fiore allora si mangia ma se si muove allora è animale ed allora si mangia la foglia ...
Si potesse anche noi umani reinterpretare da un colore i nascosti sentimenti umani , saremmo a cavallo persin di una raganella ...
Rosso è giallo tra l'altro in natura sono colori d'allarme ovvero di diversa passione , diciamo di sopravvivenza ed è così che si travestono bruchi ed animaletti velenosi che al contrario di altri mimetizzati vogliono essere ben visibili ... Quindi se fiore allora si mangia ma se si muove allora è animale ed allora si mangia la foglia ...
Si potesse anche noi umani reinterpretare da un colore i nascosti sentimenti umani , saremmo a cavallo persin di una raganella ...
Charade- Senior
Tara- Senior
MESSAGGI DAI FIORI: SUGGESTIONI D’ALTRI TEMPI?
Benché molto del fascino attribuito al linguaggio dei fiori, sembri andato perduto, alcuni sono utilizzati per esprimere sentimenti e stati d’animo, basti pensare al classico esempio della rosa rossa.
È bene ricordare che anche i colori dei fiori svolgono un ruolo fondamentale nel linguaggio floreale: la stessa rosa, per esempio, quando è di colore giallo è, infatti, simbolo di tradimento.
Conosciamo tutti il messaggio lanciato da una rosa rossa, o il significato che diamo alle margherite quando le sfogliamo, il classico “m’ama non m’ama”pochi sapranno che cosa rappresentino altri fiori quali il fiordaliso, il tulipano, il mughetto.
Saranno forse, cose “d’altri tempi” ma se tutto quanto riguarda il passato mantiene un certo valore, anche il linguaggio dei fiori mantiene nel simbolismo, il proprio fascino.
Regalare un mazzo di fiori di un determinato colore significa affidargli un primo messaggio, sottolineato dalla scelta di una o più specie floreali.
Così come il rosso è notoriamente l’espressione di amore ardente, del coraggio e del forte desiderio di vittoria, il bianco rappresenta il candore, l’innocenza, il pudore.
Il giallo, comunemente associato all’infedeltà e alla gelosia, rappresenta anche desiderio di lusso o di gloria e successo. L’arancione esprime sentimento di amore quindi gioia e soddisfazione, il rosa invece, simbolo della giovinezza esprime ammirazione e inizio di un amore.
Il rosso scuro è la costanza, la continuità e l’immortalità. Il viola esprime sentimenti di modestia, generosità e anche di timidezza.
L’azzurro chiaro è il colore di chi si trova in difficoltà, mentre il turchese si addice assai bene a chi si dedica con grande ingegno di arte o di scienze.
Il verde, simboleggia come tutti sappiamo, la speranza, la gioia e l’ottimismo.
Sui colori termino con il verde, mio preferito insieme al blu.
annali- Senior
Brutti tempi per i vegani
Le piante non hanno i nostri cinque sensi (vista, olfatto, udito, gusto e tatto), tuttavia la Neurobiologia ha dimostrato essere dotate di una sensibilità particolare che permette loro di percepire cose e cambiamenti che gli animali neanche si sognano.
Insomma son dotate di un sistema molto raffinato per sentire, comunicare e perfino avvertire emozioni.
Molto interessante questo servizio di Voyager....
Le piante non hanno i nostri cinque sensi (vista, olfatto, udito, gusto e tatto), tuttavia la Neurobiologia ha dimostrato essere dotate di una sensibilità particolare che permette loro di percepire cose e cambiamenti che gli animali neanche si sognano.
Insomma son dotate di un sistema molto raffinato per sentire, comunicare e perfino avvertire emozioni.
Molto interessante questo servizio di Voyager....
Ospite- Ospite
Leggo esserci diverse varietà di mirra. Generalmente son alberi grandi dal cui tronco fuoriescono gocce di resina che seccandosi vengon raccolte ed impiegate in erboristeria o in campo farmaceutico
La varietà donata ad Annalisa assomiglia davvero ad un bonsai, è bellissima e credo anche molto resistente. Sono anni che la vedo posizionata, insieme ad altre piante varie, all"ingresso del Policlinico di Tor Vergata. Ricordo la mia curiosità nello scorgere l'etichetta "mirra"
Amore a prima vista...
La varietà donata ad Annalisa assomiglia davvero ad un bonsai, è bellissima e credo anche molto resistente. Sono anni che la vedo posizionata, insieme ad altre piante varie, all"ingresso del Policlinico di Tor Vergata. Ricordo la mia curiosità nello scorgere l'etichetta "mirra"
Amore a prima vista...
Ospite- Ospite
Re: Onomastici e compleanni - Stella Roma Oggi alle 11:40 Aec-messaggio num#48540
% Te la regalo io la mirra
Ahh è fatta così la mirra ?... ma non è che questa versione è un bonsai ?...
Bella storia codeste versioni di vegetali ... ho tentato sempre di curarli , ma sembrano difficilissime ,,, forse ci vuole la pazienza dei cinesi ...
% Te la regalo io la mirra
Ahh è fatta così la mirra ?... ma non è che questa versione è un bonsai ?...
Bella storia codeste versioni di vegetali ... ho tentato sempre di curarli , ma sembrano difficilissime ,,, forse ci vuole la pazienza dei cinesi ...
Charade- Senior
Altri tempi...tempi migliori Tara.
Teniamoceli stretti questi ricordi....son la nostra gioventu'.
Teniamoceli stretti questi ricordi....son la nostra gioventu'.
Ospite- Ospite
Tara- Senior
Il giorno della Festa della mamma si regalano azalee e rose ...invece il fiore per questa ricorrenza è il garofano bianco. Per un preciso motivo:
《Il garofano non cede i suoi petali, ma li stringe al cuore quando muore, e così anche le madri abbracciano i loro figli nei loro cuori, l'amore delle loro madri non muore mai.》
Coltivo molti fiori ma non i garofani. Associo questo fiore a mia nonna. Ci sono molte immagini che rimangono impresse nella nostra mente per anni e forse tutta la vita. "Garofano " é il balconcino di mia nonna.....talmente piccolo da ospitare solo tre barattoloni di conserva di latta dove erano piantati questi fiori. Ne aveva di bianchi e rosa. Ricordi e profumi d'infanzia .
《Il garofano non cede i suoi petali, ma li stringe al cuore quando muore, e così anche le madri abbracciano i loro figli nei loro cuori, l'amore delle loro madri non muore mai.》
Coltivo molti fiori ma non i garofani. Associo questo fiore a mia nonna. Ci sono molte immagini che rimangono impresse nella nostra mente per anni e forse tutta la vita. "Garofano " é il balconcino di mia nonna.....talmente piccolo da ospitare solo tre barattoloni di conserva di latta dove erano piantati questi fiori. Ne aveva di bianchi e rosa. Ricordi e profumi d'infanzia .
Ospite- Ospite
“ Il logo della settimana ” 2nd sessione spitfire Ieri alle 21:14 Aec-messaggio num#48073
Belli gli alberi. Abeti?
Sicuramente pini rossi o conifere in genere … Mi sono dimenticato di rilevare da dove era stata scattata la suggestiva foto … forse Germania oppure U.S.A. (redwood) -
Se si...sono molto ordinati nella crescita, naturalmente. C'e' sempre l'albero predominante e gli altri se sono troppo vicini non crescono. Rispettano qualche "spazio di intimita" agli altri consimili...mi pare di aver letto da qualche parte.
Che il regno vegetale sia vivente non 'c'è dubbio ; che sia “pensante” c'è più di un dubbio , in quanto siamo più vicini ad una risposta vitale più chimico-robotica che animo-senziente , seppur tutto questo nella relativa complessità – Per l'aspetto di crescita , mother or father Nature è stata definita “pigra” … ossia iper-efficiente nel raggiungere un risultato nel miglior modo possibile … vivendo quindi di fotosintesi è “naturale” espandersi verso l'alto nel modo più lineare possibile -
Il rispetto degli spazi , va da se in quanto sotto terra c'è un'altra guerra letteralmente radicata -
Belli gli alberi. Abeti?
Sicuramente pini rossi o conifere in genere … Mi sono dimenticato di rilevare da dove era stata scattata la suggestiva foto … forse Germania oppure U.S.A. (redwood) -
Se si...sono molto ordinati nella crescita, naturalmente. C'e' sempre l'albero predominante e gli altri se sono troppo vicini non crescono. Rispettano qualche "spazio di intimita" agli altri consimili...mi pare di aver letto da qualche parte.
Che il regno vegetale sia vivente non 'c'è dubbio ; che sia “pensante” c'è più di un dubbio , in quanto siamo più vicini ad una risposta vitale più chimico-robotica che animo-senziente , seppur tutto questo nella relativa complessità – Per l'aspetto di crescita , mother or father Nature è stata definita “pigra” … ossia iper-efficiente nel raggiungere un risultato nel miglior modo possibile … vivendo quindi di fotosintesi è “naturale” espandersi verso l'alto nel modo più lineare possibile -
Il rispetto degli spazi , va da se in quanto sotto terra c'è un'altra guerra letteralmente radicata -
Charade- Senior
Ditelo coi fiori ... Spring in Japan
Charade- Senior
Ospite- Ospite
Re: Stelle & comete Stella Roma Aec-messaggio num#47355
@ Marzia
Ero andata a comprarti degli anemoni per dirti che ti stavamo aspettando e vedo che su sperem hai postato proprio ora. Altra coincidenza stamattina ah ah ah Lascio ugualmente i fiori per te : )))
Leggendo il significato del fiore , direi che la coincidenza può essere intesa come quella realtà che più spesso accade -
Saluti realizzati da qui ...
@ Marzia
Ero andata a comprarti degli anemoni per dirti che ti stavamo aspettando e vedo che su sperem hai postato proprio ora. Altra coincidenza stamattina ah ah ah Lascio ugualmente i fiori per te : )))
Leggendo il significato del fiore , direi che la coincidenza può essere intesa come quella realtà che più spesso accade -
Saluti realizzati da qui ...
Charade- Senior
Ospite- Ospite
Ahh ahh , mai lo avrei immaginato , anche perché condimento alquanto da me avversato ...
Quindi non tra i fiori ma tra gli alimenti sarebbe catalogabile ...
Tutto torna , sempre visti nella macchia mediterranea , soprattutto selvatica , ma sempre scansati alla vista ... gracias dell'info ... stanotte si dormirà tranquillo
Quindi non tra i fiori ma tra gli alimenti sarebbe catalogabile ...
Tutto torna , sempre visti nella macchia mediterranea , soprattutto selvatica , ma sempre scansati alla vista ... gracias dell'info ... stanotte si dormirà tranquillo
Charade- Senior
Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Tara Ieri alle 19:26 Aec-messaggio num#43377
Strani questi fiori a mo' di farfalle
che non sono riuscito a capire chi siano , neanche dalle foglie … di sicuro non sono marine o montane , ma d'interno : spiegaticisividi …
Strani questi fiori a mo' di farfalle
che non sono riuscito a capire chi siano , neanche dalle foglie … di sicuro non sono marine o montane , ma d'interno : spiegaticisividi …
Charade- Senior
Re: *** Sperem *** 13th sezione _
Tara il Gio 25 Gen 2018, 11:27 Aec-messaggio num#41123Buongiorno a tutti.
Piccolo assaggio di primavera...I primi teneri e delicati fiorellini .
Assaggiare si assaggia , ma perlomeno indica cosa siano i suddetti fiorellini ... non si vedono bene ma sembrano campanule , oppure il profumatissimo gelsomino , fiore anche invernale da ringhiera , ma le foglie non sembrano loro -
Charade- Senior
Re: *** Sperem *** 12th sezione _ annali Ieri alle 19:14 Aec-messaggio num#40453
Grazie per la stella di Natale! Bella pianta ma solo da guardare e non toccare: infatti mi risulta sia tossica...
Di piante viperette il mondo della flora ne è ben pieno , d'altronde non potendo scappare , dovevano inventarsi qualche stratagemma -
https://www.greenme.it/informarsi/natura-a-biodiversita/10778-piante-velenose
Meglio le mie piantine carnivore che al massimo ti addentano la prima falange di un dito...
Si ma se non riescono ad inseguirti , allora hai voja a preoccuparti , gli fai uno sberleffo ed un marameo , ad adeguata distanza e te la cavi facile -
Grazie per la stella di Natale! Bella pianta ma solo da guardare e non toccare: infatti mi risulta sia tossica...
Di piante viperette il mondo della flora ne è ben pieno , d'altronde non potendo scappare , dovevano inventarsi qualche stratagemma -
https://www.greenme.it/informarsi/natura-a-biodiversita/10778-piante-velenose
Meglio le mie piantine carnivore che al massimo ti addentano la prima falange di un dito...
Si ma se non riescono ad inseguirti , allora hai voja a preoccuparti , gli fai uno sberleffo ed un marameo , ad adeguata distanza e te la cavi facile -
Charade- Senior
Io non possa sapere ciò che avete "voi" "llà" ...
Credo ci siano diverse specie -
Credo ci siano diverse specie -
Charade- Senior
 Da Charade il 9/8/2017, 15:18
sono inseguito da odori e profumi in ogni dove ,,, Codesto ritrovato fiore :
Questo che hai postato fa un buon odore..ma non è il gelsomino che abbiamo noi qua...
sono inseguito da odori e profumi in ogni dove ,,, Codesto ritrovato fiore :
Questo che hai postato fa un buon odore..ma non è il gelsomino che abbiamo noi qua...
Tara- Senior
Bravooo rimani sempri li dove sei che semo tutti contenti e piu' rilassati: tu, il gelsomino e noiartri...
Azzurra- Senior
Come gli anni passati anche se in diversa geografica collocazione , sono inseguito da odori e profumi in ogni dove ,,, Codesto ritrovato fiore :
Tappezzante tutto il perimetro cancellato , ti inebria fin dal mattino e ti accompagna fino al primo riposino marino ... una delisssia sia per gli occhi che per le narici ... a parte gli effluvi del babà caffè accompagnato , ed un viaggio sopra un cartaceo cigno stranamente nero , ovviamente -
Ahh di qui non mi schioderò più ...
Saluti floreali da qui
Tappezzante tutto il perimetro cancellato , ti inebria fin dal mattino e ti accompagna fino al primo riposino marino ... una delisssia sia per gli occhi che per le narici ... a parte gli effluvi del babà caffè accompagnato , ed un viaggio sopra un cartaceo cigno stranamente nero , ovviamente -
Ahh di qui non mi schioderò più ...
Saluti floreali da qui
Charade- Senior
Allora la colpa è dei piccioni!
Teti- Graduate
Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Teti Oggi alle 19:05 Aec-messaggio num#37933
Buonasera con le fragoline di bosco, che,chissà come e perchè sono nate dentro i vasi delle roselline selvatiche.
Semplice , basta mangiarle nei pressi delle suddette e qualcosa di sicuro va a finire nell'intorno ... poi la natura fa il resto ... Questo è uno dei misteri della potenza germinativa ... Han trovato batteri anche nello spazio o nelle profondità marine -
Buonasera con le fragoline di bosco, che,chissà come e perchè sono nate dentro i vasi delle roselline selvatiche.
Semplice , basta mangiarle nei pressi delle suddette e qualcosa di sicuro va a finire nell'intorno ... poi la natura fa il resto ... Questo è uno dei misteri della potenza germinativa ... Han trovato batteri anche nello spazio o nelle profondità marine -
Charade- Senior
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Open space-2 - per riluttanti alla registrazione -
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori#2
» spazio Teti/mrs. Blue
» Rosso / verde ....
» meteo-mare sud