commentario a senzatitolo

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sofismi e vecchi merletti

Messaggio  Charade il Ven 06 Mag 2016, 19:51

complimenti, snobismo e zavorra lunarossa Oggi a 09:00 Aec-messaggio num#33110
Apperò! Tara e Charade hanno deciso di stupirci con effetti speciali!
Si fa quel che si può , si fa quel che si deve … 

L'una ha tirato fuori un (in)sospettabile talento per la scrittura (alla faccia di chi ne dubitava!!) e l'altro, con humor e illustrazioni a corredo, ci ha dimostrato che gli riesce possibile esprimersi egregiamente anche senza usar metafore.BRA VIS SI MI!!!
Siii , non t'illudere , per adesso è solo fumo negli occhi , poi quando avrete abbassato la guardia , io zak!  Razz

Che non è ovviamente mr Lime ,,, questa la considero in definitiva una succursale di “friend o ship” , ed alla fine avrà anche lei alcuni passaggi verso i quali vi dovrete mettere le mani nei capelli , soprattutto mr Blue o quella maicuntent della Turquoise , che osano criticarmi le mie tailleurate donnine - 

Una teoria molto interessante che leggevo proprio ieri, è che lo scrivere in metafora spesso è il frutto di una vecchia tradizione snob (non me ne volere Charade, a dirlo sono stati in parecchi, da Goethe a O. Wilde fino ad I. Montanelli. Io mi limito a riportarne il pensiero e magari discuterne. Perchè no?), mutuata da accademici e legulei, che identifica lo scrivere bene con lo scrivere bello e quest'ultimo con lo scrivere complicato, contorto e involuto. Il concetto falsato che ne emerge è che la persona di cultura non si esprime come la gente comune e se quest'ultima non comprende, che pensi ad istruirsi!
A discutere siamo qui apposta , e se per questo allora tutti i più grandi pensatori , da Platone a Cristo arrivando fino a Renzaccio nostro , rientrerebbero in questa categorie di sofistici mentitori ,,, Per il primo non credo proprio , per l'altro anche se sarebbe una bestemmia , comincio ad avere qualche dubbio nonostante abbia avuto un notevole seguito , per quell'ultimo lo credo assai poco … Quindi dove sta la differenza ? A raccontar frottole siamo tutti bravi , ma le frottole alla fine cascano tutte alla verifica dei fatti , punto iniziale e finale di ogni codice linguistico , diretto o traslato che sia - 

A dire il vero, la prima che dovrebbe tenere conto di queste osservazioni sono io, con i miei incisi, le parentesi, l'abbondanza di punteggiatura, le divagazioni.Tutta zavorra a scapito sempre della comprensione.
Anche per me , il massimo sarebbe dire il tanto col poco , ma qui sta tutta la ns bravura nel sintetizzar questioni ,,, 
Spesso la ipercritica Turquoise mi appella come papiresco , ma fagli capire che finché tratti un solo argomento , allora puoi monosillabare , ma se devi processare più questione , alllora per dovuta chiarezza devi smadonnare - 

Ecco, questo è un classico esempio di divagazione. Che v'avevo detto?
Ce ne fossero spesso divagazioni così , allora potremmo eviscerare platoniche questioni … siempre ,,, 

Evabbè...cercheremo di migliorare. Per il momento, evangelicamente perdonate bye
Io se devo proprio scegliere , sarei di estrazione mosaica , mi spiace … 
Buona serata estratta da qui ... 
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Re: commentario a senzatitolo

Messaggio  Tara il Ven 06 Mag 2016, 18:51

Ehh Turquoise l'invidia è una brutta bestia ?
EH mister Charade...l'nvidia non fa parte della mia personalità .

Tara
Senior
Senior

io possi

Messaggio  Charade il Ven 06 Mag 2016, 18:38

Ehh Turquoise l'invidia è una brutta bestia ?  ups2
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 06 Mag 2016, 18:20

[size=36]Ciao .[/size]

[size=36]Luna di rosso vestita [/size]
[size=41]I love you
[/size]

Tara
Senior
Senior

Tara

Messaggio  lunarossa il Ven 06 Mag 2016, 17:56

Ennò, Tara, a lui i suoi, a te i tuoi!  I love you I love you I love you
lunarossa

Messaggio  Tara il Ven 06 Mag 2016, 17:45

[size=41]Qui..l'unico che sa produrre   effetti speciali  est. ..mister Charade![/size]

Tara
Senior
Senior

complimenti, snobismo e zavorra

Messaggio  lunarossa il Ven 06 Mag 2016, 09:00

Apperò! Tara e Charade hanno deciso di stupirci con effetti speciali!

L'una ha tirato fuori un (in)sospettabile talento per la scrittura (alla faccia di chi ne dubitava!!) e l'altro, con humor e illustrazioni a corredo, ci ha dimostrato che gli riesce possibile esprimersi egregiamente anche senza usar metafore.BRA VIS SI MI!!!

Una teoria molto interessante che leggevo proprio ieri, è che lo scrivere in metafora spesso è il frutto di una vecchia tradizione snob (non me ne volere Charade, a dirlo sono stati in parecchi, da Goethe a O. Wilde fino ad I. Montanelli. Io mi limito a riportarne il  pensiero e magari discuterne. Perchè no?), mutuata da accademici e legulei, che identifica lo scrivere bene con lo scrivere bello e quest'ultimo con lo scrivere complicato, contorto e involuto. 
Il concetto falsato che ne emerge è che la persona di cultura non si esprime come la gente comune e se quest'ultima non comprende, che pensi ad istruirsi!

A dire il vero, la prima che dovrebbe tenere conto di queste osservazioni sono io, con i miei incisi, le parentesi, l'abbondanza di punteggiatura, le divagazioni.Tutta zavorra a scapito sempre della comprensione.

Ecco, questo è un classico esempio di divagazione. Che v'avevo detto?  Rolling Eyes Mad

Evabbè...cercheremo di migliorare. Per il momento, evangelicamente  Neutral perdonate

bye
lunarossa

Messaggio  Teti il Gio 05 Mag 2016, 19:30

Tara,accipicchia..se da convalescente (come va,stai meglio?) produci tanto quando sarai in piena forma ci stenderai al tappeto!(io mi ci sono già afflosciata)
Brava ma brava davvero,come Azul e Luna e Charade che se non la smette di postare donne bionde,allunate,con un fisico da voglio fare la modella..giuro che lo stropiccioiccio!!!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara il Gio 05 Mag 2016, 19:25

[size=36]Certo che... ti piacciono le donne che hanno tre mano di restauro in faccia.[/size]
[size=41]Per non parlare del completino color topo grigio.[/size]
[size=41]Mah....
[/size]

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 05 Mag 2016, 19:18

,,,mmmammina mia come è permalosa la mona ,,, ops no , la tipa , opss a ri no , issa  Razz ufff ups2

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Gio 05 Mag 2016, 19:03

La tipa ha un nome.
pirat

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 05 Mag 2016, 18:51

Azzurra ha scritto:
@ Charade
mi ha colpita la tua donna perfetta "manichino-senza-testa". Poi é vero che una testa l'hai postata,senza corpo e assai truccata. Un corpo - una testa.
Vedo che cogli le mie sfumature di alterni "colori" ... bene ... 
Un corpo con testa unitario è il massimo della perfezione - 

I luoghi comuni non nascono mai a caso anche se per molti d'essi le pinze son d'obbligo - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 05 Mag 2016, 18:47

Sii , la tipa si è applicata , però una voce fuori dal coro ci deve essere , altrimenti la mona si monta la testa e poi chi la tiene più ?,,, Chi glielo dice che per il Pulitzer o per lo Strega ce ne vuole ?
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 05 Mag 2016, 14:11

Wow - Tara - ti sei fatta desiderare per tanto tempo e alla fine ci hai stupiti  Smile
Brava!
Un condensato di quel che pensi e senti..
Fabiana? Dovremo raccontare un po' anche di lei...
Marc, così diverso per ciascuno/a di noi e questo é ovvio.. Per me pericoloso solo per se stesso e per chi é come lui.
Così continua questo racconto aggregante, con un corpo in costruzione e per ora senza testa..., a mio avviso più psicologico che narrativo, sulla scia di una sorta di psicodramma o catarsi liberatoria e, pur ridendo e scherzando, le maschere alla fine caleranno...

@ Charade
mi ha colpita la tua donna perfetta "manichino-senza-testa". Poi é vero che una testa l'hai postata,senza corpo e assai truccata. Un corpo - una testa.

Ultima modifica di Azzurra il Gio 05 Mag 2016, 16:35, modificato 3 volte (Motivazione : agiunte considerazioni)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Gio 05 Mag 2016, 13:55

Grazie... Luna di  rosso vestita!
Da prendere con le molle si.....il nostro caro Marc________

Tara
Senior
Senior

Chapeau!

Messaggio  lunarossa il Gio 05 Mag 2016, 13:50

Hai capito la nostra Tara? Bravissima!

Da prendere con le molle il Marc...
lunarossa

Messaggio  Tara il Mer 04 Mag 2016, 18:40

Ok ..Mo riscaldo un po questo Marc______!!
Ma che ti rovino cosa .!

Tara
Senior
Senior

Step -on

Messaggio  Charade il Mer 04 Mag 2016, 18:36

.... esssiii , egggiiià ,,, 

veramente ora toccherebbe a te , senza se e senza ma ,,, 
Quindi stasera invece di andare a folleggiare in giro per le discoteche , chiuditi nella tua cameretta , apri i tuoi cassetti e deliziaci dello step-on ,,, l'importante è che non mi rovini la donna col tailleur ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mer 04 Mag 2016, 14:04

Insomma ,questo Marc ha rimorchiato una fuoriserie con carrozzeria da urlo.
Bene ! Adesso continua pure ad andare avanti con il racconto  ..!
Vediamo come se la cava il nostro Marc con la picciotta <<<dal tailler grigio topo>>>A fine incontro dovrebbe  avere il numero cell della pupa gia in tasca.

Ultima modifica di Mr Fehér il Mer 04 Mag 2016, 18:25, modificato 1 volta (Motivazione : spostato da sezione racconto)

Tara
Senior
Senior

x il crodino c'è tempo ...

Messaggio  Charade il Mer 04 Mag 2016, 12:59

,,, esattamente , dirglielosidi a issa che mi sa che devo inaugurare altra categoria , tipo la meno intuitiva che ci sia ,,, il crodino semmai dopo , poichè nel più classico del broccolamento , poi da cosa nasce cosa ,,, ed ancora gli deve chiedere il nome ,,, a meno che non sia parente dell'innominato ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mer 04 Mag 2016, 12:53

@Lunarossa
Secondo me ti sbagli.
Non le offre manco il crodino, la accompagna alla toilette -

Azzurra
Senior
Senior

crodini e tailleur

Messaggio  lunarossa il Mer 04 Mag 2016, 12:40

Stavo per complimentarmi con l'utente Charade per   l'insospettabilmente (per me) simpatico apporto al lavoro comune,( che va ad aggiungersi a quello delle bravissime Teti e Azzurra ) ma prima sarebbe da dire che il nostro Marc usa il piu' trito dei sistemi per fare il tartufone con la bipede semibionda e tailleurata, portandola a bere qualcosa...nel barettino vicino!!! Maddai, come si fa??|!! Il cane le rovina la scarpa e la calza e lui le offre un crodino!! ma sù, pure al personaggio fa fare la figura del tirchio!!! Very Happy Very Happy Very Happy
lunarossa

mavalà!

Messaggio  lunarossa il Mar 03 Mag 2016, 20:03

Sempre se si considera che il bergoglio precipizioso possa essere addebitabile a tutte/tutti , quindi anche a te ? (Ch)

Spiacente, ma ci sono addebiti che non è possibile con-dividere in parti uguali. Per quanto mi riguarda, in questo specifico caso mi limito a prendere atto di una situazione che, al massimo, personalmente mi lambisce. Ma mi tocca da vicino se in fieri può costituire elemento disgregante. Bergoglio -  e soprattutto precipizio - non appartengono alla mia natura  ma so distinguere bene chi/cosa unisce e chi/cosa divide. Non sono nemmeno permalosa ma mi piace chiarire prima di incancrenire. L'osservazione - per quanto scarna - sottintendeva  questo. 
Ah, prima che me ne dimentichi... se la battutina voleva essere pungente, hai proprio sbagliato indirizzo e bersaglio. Razz Razz Razz

Ultima modifica di lunarossa il Mar 03 Mag 2016, 20:05, modificato 1 volta (Motivazione : inserito titolo)
lunarossa

Messaggio  Tara il Mar 03 Mag 2016, 19:29

Mizzica ..ma anche tu dovrai aprire i tuoi.
Non te la passi liscia. .

Ultima modifica di Tara il Mer 04 Mag 2016, 13:38, modificato 1 volta

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 03 Mag 2016, 19:22

ahh ahh : farò , dirò , penserò ,,, 

Mi sa che stavolta non te la scampi ,,, i tuoi cassetti li dovrai aprire prima o poi , altrimenti c'è mrs Scarlett che ci aspetta tutti al varco ,,, e con lei non si scherza ,  fidateeee   Shocked
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: