Topici mondezzari...

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

x charade

Messaggio  Stella Roma il Mar Apr 17, 2018 5:39 pm

Mi scrivi  "...però ti vorrei suggerire , di citare le persone interne o soprattutto esterne , per tutti-tutte /noi capire"

Ne ho fatti già troppi Charade..di nomi intendo.  Non vedi che sono già tutti lì con i loro denti ben conficcati nel mio collo?  Nessun dolore però...ormai sono anestetizzata  crepapelle

Stella Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Topici mondezzari...

Messaggio  Stella Roma il Mar Apr 17, 2018 4:53 pm

Tanya...  Inizio a rompermi davvero le scatole con questa storia dell'essere io la rancorosa. A voler essere precisi, sei tu che continui a rimestare episodi vecchi e stra-vecchi  opportunamente spogliati da ciò che non ti piace ricordare.
Rimedio  alle tue "dimenticanze":
- Privatamente, è vero, abbiamo parlato di Anna, di Maskaf e tu mi hai ascoltata, sul pubblico sinceramente non ricordo di essermi sentita da te difesa qualche volta a spada tratta . Cosa mai chiesta e mai pensata tra l'altro. Forse tendevi a stare dalla parte mia e di Carmencita perchè a Maskaf c'era anche  Annalisa e in quel periodo la vedevi come il fumo negli occhi per situazioni antecedenti di cui io non ero minimamente a conoscenza?  Ricorderai di averla offesa e di aver subito un blocco e poi un bann, vero?
Non sono stata supportata in quel periodo da nessuno, tranne  Carmine  che mi diede man forte quando vennero create due nuove discussioni al solo scopo di farmi "nera". Mi torna in mente invece una sera quando  nel riferirti di averle messo (ad Anna intendo) un meno tu iniziasti, lasciandomi completamente basita,  a sudare freddo ed a rimproverarmi asserendo che potesse lei fraintendere e pensare  fossi invece stata tu. Ricordi che per calmarti ti invitai a postare e specificare che tu nulla c'entravi? Cosa che facesti subito. Ma di quale solidarietà vai raccontando? Assecondarmi per qualche sfogo in privato forse ? Questo si.
Tra l'altro, cerchiamo di capirci e di levarci da dosso anche un velo di ipocrisia. Basta con questa litania del rispetto che si deve  alle scelte altrui, del lasciare liberi sempre e comunque, dell' amicizia e del significato del "giusto".... Mi sono stra-rotta anche di queste frasi ad effetto che hanno lo stessa importanza di uno zero assoluto. Se si parla di conoscenze  chiaramente ognuno fa quel che vuole ma quando la conoscenza diventa  più profonda fino a dar vita ad una bella amicizia e quando questa bella amicizia diventa sempre più intima si è solo degli autentici  st...i   nel  nascondersi dietro la parola libertà  quando invece l'odore che si sente è quello del  non rispetto e del sano egoismo. Ma insomma.... se son consapevole  del brutto rapporto che un mio amico ha con un certo Tal de Tali per aver raccolto tanti suoi sfoghi personali, non mi alzo una  mattina e mentre lo informo di voler iniziare una bella conoscenza con il Tal pretendo pure che non ci siano conseguenze. Ma scherziamo? Ma in quale mondo assurdo vivi/vivete?  Ma secondo te/voi deve esserci o no un certo rispetto alla base di ogni rapporto? Ognuno faccia le scelte che vuole ma poi non urli per screditare  e gridare allo scandalo se  l'altra parte decide di conseguenza.  Anche quella è libertà credo e criticarla, volerla infamare,  fa a cazzotti con il principio che  si vuol difendere.
"Nemici virtuali" li avevi anche tu Tanya.. ..ed a parti inverse..se io avessi voluto di punto in bianco iniziare una bella amicizia con loro dopo aver ascoltato la tua versione dei fatti,  come ti saresti comportata?  
- E' stata Mary a chiudere con te e non viceversa. Visto che Mary non è più sui social, preferisco non parlarne comunque. 
- Aprire "White" era stata una scelta condivisa e, non avendo  mai avevi avuto una discussione tutta tua, ti lasciammo scegliere il titolo e inviare il primo post. Confermo poi che volesti chiuderla per puro dispetto ma non potendolo materialmente fare ,   stavi lì a far da palo, pronta ad ammonire fortemente me o Mary  ogni volta si postava qualcosa. 
- Veniamo al momento più succoso. Ma pensi davvero che non sappia io (dopo ricerche varie condivise, dopo tue confidenze, dopo tue supposizioni, dopo tue convinzioni) il vero motivo che ti spinse verso Anna? Tanya... lasciamo perdere che è meglio.   
Se io sono rancorosa, tu non sei da meno, non dimentichi nulla e sei  sempre pronta a ritornare al punto di partenza credendo sia tutto un grande gioco dell'oca. Io ho solo detto la mia sulla querelle in atto quindi su post pubblici senza far alcun riferimento a quanto accaduto in privato tra noi.
Potresti inoltre scusarti (tanto tempo ormai è passato ma non credo nella prescrizione)  per  vomitini e brutte parole che mi dedicavi e che condividevi con chi "seguivi" sul pannello di intopic (vedi il Pazzo furioso di turno).

Namaste....  quali sono stati i tuoi comportamenti che ho definito criticabili?  
- ti avevo avvertita ed invitata a moderare i tuoi confronti con Anna. Sapevi che il nostro "4 gatti" rischiava parecchio ma te ne sei altamente infischiata. Il resto è storia.
- Ricordo benissimo il tuo  soffiare sul fuoco e montare come un cartoncino di panna Pazzo facendogli presente che in fondo il Bar era più suo che mio e quindi sarebbe stata cosa giusta  mettere il suo nome e non il mio nel titolo.  E sai perchè hai agito così? Perchè non hai mandato giù il fatto di aver io disatteso il tuo consiglio di emarginare Loriana. Lasciamo perdere..anche questo ormai fa parte del passato, non porta nulla di buono rinvangare quelle che in fondo ora mi sembrano delle ragazzate anche se all'epoca tanto dispiacere mi hanno provocato.
Mi resta soltanto un dubbio (ma dormo ugualmente bene)..perchè mai Namaste tanto livore (a dir poco)  verso l'utente Loriana e poi all'improvviso siete diventate tanto amiche? 
Eravate forse  d'accordo per raggiungere insieme qualche scopo? 
- scegliere altro profilo per dare dei "conigli" a chi ti era amica/o non è stato certamente un bell'esempio di  lealtà.

Questo è il mio ultimo post. Desidero chiudere una volta per tutte la mia esperienza sui social...  volevo già farlo ma ho voluto replicare  ad accuse varie spuntate fuori da chi si è sentito oltremodo toccato ed ha voluto fare un "giro"nel passato.
Anch'io ho avuto le mie colpe per carità, non le nego assolutamente.... la più grave è stata l'aver accettato di condividere del privato con "amicizie" virtuali. Così facendo si sono instaurati rapporti, in alcuni casi anche stretti e quindi qualche scivolone, qualche piccolo tradimento, ha avuto un sapore più amaro  di quanto   effettivamente meritava .
Non vi leggerò più perciò qualsiasi cosa verrà da ora postata, per il semplice fatto di non ricevere repliche, non è detto corrisponda a verità.

Stella Roma

Messaggio  Charade il Lun Apr 16, 2018 8:08 pm

Re: Topici mondezzari... Precisazioni Stella Roma Ieri alle 11:47 Aec-messaggio num#42412
Per ora nulla da aggiungere , però ti vorrei suggerire , di citare le persone interne o soprattutto esterne , per tutti-tutte /noi capire -
+
Re: Topici mondezzari... Stella Roma il Sab 14 Apr 2018, 12:05 Aec-messaggio num#42395
Idem come sopra …
Per ora nulla da aggiungere , visto che per molti aspetti hai già rianalizzato correttamente , molte situazioni … però ti vorrei suggerire , di citare le persone interne o soprattutto esterne , per tutti-tutte /noi capire -
Buona serata da qui .... 
cheers
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun Apr 16, 2018 8:04 pm

Re: Topici mondezzari... xeno1 Aec-messaggio num#42394
no !! no !! non tolga il biscottino
sig. charade, se chiede scusa e tutto si risolve con una stretta di mano salut-2 ai due nonnetti cosa gli rimane buon giorno e buonasera mi bevo un chinotto hahaha..non tolga il biscottino
Mai dimenticato Capt H., ognuno si deve prendere le proprie responsabilità; farlo conto terzi non è cosa da fare … Poi se ti sei registrato solo per fare questi interventi a spot , senza considerare un intero forum per farti magari riconoscere meglio , libero te di farlo , ma nei termini convenuti in ogni luogo sociale , ovvero cita dove i presunti soggetti ti abbiano offeso , ed allora , o poi , reagisci di conseguenza , mai di antecedenza – Passeresti dalla ragione al torto , cosa che qui ed altrove mi sembra che nessuno abbia ancora dato modo di capire o di saper civilmente gestire , dal giorno che una capofuochista (Tani-uccia ), ha messo in piedi per sue questioni irrisolte , tutto questo deliziante baillamme …
Charade
Senior
Senior

Precisazioni

Messaggio  Stella Roma il Dom Apr 15, 2018 11:47 am

Come si dice? Ad una certa età ( e si, anch'io posso essere definita una Nonna-Lisa ) qualche sassolino bisogna pure toglierselo dalle scarpe. 

Pazzo... ma tanto ti è spiaciuto che abbia io fatto togliere il mio nome dal Bar? Eppure dovresti essere contento... se davvero pensi tante brutte cose di me, dovresti stappare una bottiglia di spumante altro che essertela legata al dito. C'è qualcosa che non quadra. Quanti appellativi mi hai dato nel tempo? Moltissimi e tutti molto cattivi. Iniziasti con un "viscida" privatamente, tra  i tuoi "segui", e mai più hai smesso. Vergognati. 

Tanya...sei totalmente fuori strada. L' informazione del tuo privato non la rivelai io a Loriana ma fu altra persona e mi sembra che già all'epoca questa cosa ti fu precisata.
Fantastica nel farmi notare il livore che ho verso tutti. Ma cara, abbiamo affinato insieme questa caratteristica...diciamo di essere state a turno maestre ed allieve?
Torno seria: Io gelosa perchè eri entrata al Bar? Ma se ti avevo sempre invitata a fermarti in qualche discussione invece di girovagare un pò ovunque (come affermavi di preferire). Dimentichi  che anch'io all'epoca ero al Bar? Dimentichi che ce ne andammo insieme e insieme decidemmo di aprire altra discussione che tu intitolasti "White?  E la tua ferma volontà di chiuderla per fare dispetto a  me e Mary da quella discussione per "punirci"?  Ma cosa vai raccontando? Volevi avvicinarti ad Anna Bari? Raccontala bene se vuoi raccontarla e spiega il motivo di quella decisione maturata dalla sera alla mattina e chi volevi davvero agganciare. Anna rappresentava solo il mezzo.Ti infastidiva sentirti dire la verità vero?
Avete un pò stufato voi (tu ed altri) per rimproverare ad altri di rivelare cose private e poi siete i primi a farlo. Attenzione che potrei iniziare davvero e non avere remore alcune. Per la cronaca mai nulla ho spifferato ma a tutto c'è un limite.
Non  tirare fuori Marzia che non sai nulla di nulla. 

Namaste... hai preso i social con molto divertimento (e questo è forse il modo giusto di approcciarsi).  Io ho sempre cercato amicizie vere, seppur virtuali, ed ho sempre sbagliato.  Continuo però a ritenere criticabili i tuoi comportamenti. 

Marzia...La sincerità è apprezzabile soltanto a fin di bene.  

Innanzi tutto, ciao Marzia.  Non sono molto d'accordo con l'aforisma che hai postato. La sincerità è  sempre a fin di bene tranne pochissime eccezioni. Cosa si intende poi per fin di bene? Il bene tuo/mio, degli altri o di tutti? Troppo spesso se si nasconde la verità per il tuo/mio bene si possono danneggiare altri e viceversa. Lo sai questo vero?  Tutto molto relativo quindi. 

Marzia, è la seconda volta che lo scrivi.... ma davvero credi che la nostra amicizia sia finita perchè ti sei mostrata troppo affettuosa con gli utenti del Bar? Ricordi quando mi informasti  di essere entrata in quel forum per salutare e quando ti sei detta disponibile a fare un passo indietro se avessi io trovato la cosa poco gradita? Ricordi ancora cosa risposi io?  E di quando avevi contemporaneamente voglia e remore nel tornare su intopic? Anche in quel caso cosa replicai? E allora di cosa vai parlando?
Mi tiri in ballo la libertà di scelta, libertà violata, l'accettare i punti di vista diversi.... ma sai che non ancora capito a chi son rivolti questi tuoi pensieri? A me, a te stessa o alla persona di cui parlavo nello scrivere la frase riportata?
Marzia... io ho un modo di ragionare molto poco filosofico, sono razionale, prediligo la matematica alla letteratura quindi scusami se rifiuto generalizzazioni varie che servono solo a farmi perdere l'orientamento. 
Vero l'averti fatto notare il poco tempo  impiegato per parlare di amicizia  con il Bar ma i nostri malumori son iniziati prima di leggerti su quella discussione, dovresti ben saperlo. Sono anche stanca di dover ogni volta star qui a precisare, spiegare, prendermi accuse che non stanno nè in cielo nè in terra e non controbattere per non tradire confidenze e privato (e mi riferisco anche all'accusa di averti io  impedito di scusarti...).  Meglio non aggiungere altro,  già doloroso così, ritengo sia davvero troppo condividere la tua auto-assoluzione.
Ciao ciao 

Stella Roma

Messaggio  Stella Roma il Sab Apr 14, 2018 12:05 pm

Vorrei dire sommessamente la mia sulla "question" che va avanti da mesi. Dopo aver scritto di essermi divertita parecchio nel leggere queste pagine,  mi sono beccata (e non è la prima volta che il soggetto mostra una spiccata violenza verbale nei miei confronti  nonostante predichi ipocritamente tolleranza) dal  Pazzo  di turno offese mica tanto leggere. 
Vorrei ricordare che tutto è iniziato quando Tanya ha rivolto qualcosa di poco simpatico a qualche utente senza ben specificare il nick del diretto interessato. E' questa prassi molto diffusa in Intopic e  crea non pochi fraintendimenti e malumori come quando molto "coraggiosamente" ci si affida a massime, proverbi e storielle varie per dire e non dire, lanciare il sasso e nascondere la mano,  lasciarsi la possibilità di poter  replicare allo sprovveduto  di turno  un "Ma hai la coda di paglia? Non capisco perchè ti senti tirato in ballo". Sinceramente mi sfugge il motivo di tali comportamenti ma avrei ben chiaro come chiamarli.
Tornando a bomba.. le parole di Tanya si sono prestate, com'era prevedibile,  ad essere male interpretate da una utente di AeC e credendo fossero dirette all'ArC le ha commentate insieme ad altri. 
Dopo più di un anno, quando ormai si era persa anche memoria di quell'episodio, la stessa Tanya legge quelle repliche, "avvisa" i veri destinatari del suo post, li carica a pallettoni e insieme decidono di lavare l'onta in nome non si sa di cosa e di chi. 
Pazzo... Rocco... ma vi rendete conto di essere stati usati? Ma come? Invece di prendervela con chi ricorre all'avicoltura per offendervi le fate da scudo e vi schierate a suo fianco? 
Ora vorrei solo dire qualcosa:
- Farebbe piacere a tutti un armistizio;
- il premio bancarella non lo merita nessuno;
- Non è cosa lecita e intelligente tirare in ballo l' età di qualcuno per offendere. Namaste... non sei neanche tu una giovincella, sebbene ti sei spesso comportata da adolescente, ricordalo. Uscita pessima, la tua. Tranquilla... nulla c'entri con le mie "bulle". 
- Pazzo... gravissimo se qualcuno avesse tirato in ballo tua mamma (mi spiace non ci sia più) su queste pagine. Inciampare così malamente non è da Charade, sicuramente avrai frainteso. Non ricordo il post in questione ma ti prego di non strumentalizzare eventuali parole e frasi con altro significato.
Forse ricordo male ma..hai davvero scritto di non avere sorelle? E quella signora che ci aggiornava sulla tua salute quando ci raccontasti di un muletto che ti si era rovinosamente ribaltato contro? Le costole rotte, la sala  terapia intensiva.... anche quella una bugia come il tuo incidente in moto? E poi ti permetti di "offenderti" per qualche parola fuori posto? Ma le vere offese son le bugie gravi che ci hai rifilato.     

Stella Roma

Messaggio  xeno1 il Sab Apr 14, 2018 10:06 am

no !!  no !! non tolga il biscottino  questionmarl
sig. charade, se chiede scusa e tutto si risolve con una stretta di mano salut-2 ai due nonnetti cosa gli rimane buon giorno e buonasera mi bevo un chinotto hahaha..non tolga il biscottino  pirat
xeno1

Uh.. mamma ..

Messaggio  Azzurra il Ven Apr 13, 2018 10:48 pm

Io non chiedo scusa a nessuno !
Saludos.. amigos e non.
Mai aspirato ad essere "una mighty female Lion" ..ma neanche una bischera.
Mi spiace buttare via il mio tempo ma di natura sono una combattente per ciò che ritengo giusto , contro chi mi mente o tradisce. E chiudo il mio pensierino, dedicando a scriventi e leggenti. ..

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven Apr 13, 2018 7:56 pm

Come già più volte detto in passato ma mai raccolto , nessun problema a fare quello che proponi te ... quindi è cosa possibile ad una sola condizione , così come avevo già proposto tempo addietro , ovvero che siccome le offese sono specchiatamente reciproche , che allora anche le scuse lo siano ...  
uniform avocate
E per far vedere buona volontà , vado a rispondere nell'altra sezione qui presente all'ex  Luca2 per il suo sospeso di ieri , anche se le offese anche lì sono purtroppo presenti ...  Idem per il sciur Rocco - Gli altri intervenuti oggi , compresa graditamente te , a seguire ... bye ... 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven Apr 13, 2018 7:36 pm

È  arrivato il  momento  di deporre le armi è  chiedere scusa. ..

Si deve chiedere scusa per il troppo abuso di aggettivi che spesso  è  volentieri sono stati usati senza riflettere. Da entrambi le parti. Devo anche dire che mr charade ha calcato troppo la mano. 

Chiedere scusa è  sinonimo di intelligenza. ..è  tra gentiluomini la cosa può essere fatta.

Scusatevi/ scusiamoci a vicenda è  amici cm prima...è se nn vogliamo essere amici..pazienza. 

Inizio io a scusarmi  ...è  chiedo scusa se cn qualche  mia parola  di troppo vi ho recato offesa. ..

Pazzo  e Rocco.

Grazie.

Ultima modifica di Tara il Sab Apr 14, 2018 4:58 pm, modificato 1 volta

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio Apr 12, 2018 7:32 pm

By external illiberal controverso forum - en Question 
Ale 51 #1053  
mrs Azul scrive , ma il tipo non riporta neanche il minimo dei riferim della citazione , vabbè
Ti è finita la ridarola??
Stai facendo una figura di m..da xke' hai preso per il c..o chi definisci 'pollo' e con te era in buona fede e ben disposto come pure io e tutti noi. Sei stato un giuda e cappone xke' un gallo ,quale credi di essere, si comporta non da infiltrato col pugnale in saccoccia come hai fatto tu.
=========================
Ciao Azzurra, tu eri in buona fede e hai fatto bene ad esserlo. Di fatto, con te non reagisco male,
Contraddittorio , fino a poco fa ti tenevi buona solo mrs Turquoise , di cui si sta ancora attendendo una sua presa di posizione per smentirti -

perché mi hai accolto nel migliore dei modi. Azzurra, cerco, per grandi linee, di spiegarti un po' tutto l'accaduto.
Ma anche no !… Perché settanta non mi da ottanta , le tue ricostruzioni garibaldine saranno imprecise e piene di falsità -

L'unico errore che posso aver commesso è di essermi presentato con un nick diverso dal mio,
L'unico ? … Ahh ahh , e la ridarola , allora ce la scateni spontanea …
L'unico tuo errore è cominciare a spiegarti , perché da lì poi si capisce come le cose sono sistematicamente imbrogliate -

ma l'ho fatto per motivi che non posso spiegarti.
Se hai coraggio da persona responsabile spiegala , perché così , è come la storia di quel ragazzino a cui si domandava dove nascondesse le sue armi spaziali , ma ti risponde : “non le ho qui con me… e poi io non ne ho voglia “ … ah ah , occorre raccontarla a chi ci crede ancora -

Quando io sono entrato, avevo tutte le buone intenzioni e volevo avere un ulteriore sfogo alle quotidianità della vita.
Ma rileggiti , nel tuo post precedente stai dicendo esattamente il contrario di ora ,,,

Non sono entrato per fare indagini o, come scrivete voi, con cattive intenzioni (e questo Tara lo sa)....non ho bisogno di queste bassezze per alimentare la mia mente.
Va la llà , che lo hai ben spiegato nelle cose che ora fai finta di non ricordare … questa è incoerenza cronica-

Immediatamente Tu e Tara mi avete accolto con un benvenuto che ho apprezzato molto.
Se per questo anch'io , senza formale pregiudizio e senza nulla – Il resto te lo stai inventando 

Successivamente, ma praticamente da subito, sono stato radiografato in ogni mia frase con tanto di copia incolla di ogni rigo e successivo commento illiberale da parte di Charade, della serie: dovevo mettere l'avatar, mi era d'obbligo scegliere una scrittura e relativo colore, la grandezza dei caratteri......già lì mi si è arricciato il naso, di fatto mi si chiedeva di attuare prassi che negli altri social e forum non sono richiesti.
Senti un po' , le cose dille e riportale almeno giuste , forse a furia di leggere hai confuso persone e questioni – A te queste cose non ti sono state neanche poste , visto che non c'è stato il tempo poiché ti hanno smascherato subito… sicuramente ti stai confondendo con altre persone ( ma non ci credo ) , e ad altre persone è sempre stato posto come opzione e non come illiberale imposizione; testimoni tutti quelli che vuoi -

Indi mi si imponeva di postare a tutti i costi e ci si lamentava perché io non lo facevo....
Imponeva ? … hei sei tu che ti sei iscritto qui di tua volontà ...
Ma quando vai a casa d'altri cosa fai di solito , ti giri tutte le stanze in silenzio , non ti presenti e non saluti educatamente nessuno ?... Hai raccontato bugie su bugie che ometti ti dire , tipo che non sapevi come e dove postare , quando hai appena confessato il contrario - Ah ah , ma robb de matt …

ora mi domando: ma cos'è il vostro (non scrivo Vs. come fa qualcuno per darsi tono) un lager???
Non andare oltre … che già stai sfarfallando parecchio -
Il tuo presupposto precedente è fasullo e quindi anche questa illogica conseguenza lo è …
Ahh ancora la logica , questa sconosciuta … -
Ma tanto per sapere , i tuoi presunti libri di che genere erano : fantasy o altro ?

Viste queste imposizioni, ed essendo io un liberale di carattere, ho pensato bene di uscire da un luogo che mi imponeva tassativamente su come operare nel loco stesso.
Ahh ecco , se tu sei liberal allora #pazzo è Napoleone – Diciamo solo che non hai pensato per nulla bene , poiché un vero liberal , prima si confronta : sempre , comunque e dovunque , ma non scappa e ritorna dal suo branco da dove è innegabilmente partito -

Prima di andarmene, per correttezza, ho scritto un post che spiegava la mia situazione ed il motivo del ritiro, orbene, se tu non lo sai, e senz'altro non ne sei al corrente, detto post è stato immediatamente cancellato.
Come già detto da più voci , ma da te con evidente malafede non recepito , nonostante l'intensa lettura , è probabile problema solo tuo e della tua incapacità tecnica nel sapere postare in un posto che nonostante tutto non conosci … Sempre che sia vero - I post esistono solo quando vengono inviati , poiché vengono marcati con un numero seriale ed è impossibile cancellarli – Quindi inventatene un altra prima di parlare a 'mbatula ( fattela spiegare da mr Turquoise cosa vuol dire sta parola , che te la spiegherà volentieri ) -

Mi rivolgo a te, Azzurra, credimi, non mi ha mandato alcuno, non avevo intenzioni cattive, men che meno usavo il vostro spazio per scopi loschi e affini, tanto che mi sono chiesto;
Attenta lady Azul (e chi qui con un po' di ciceromiglolo ci legge ), non ti far fregare … da uno che dice e si contraddice , prima confessando e poi dimenticandosene si sconfessa da solo , non c'è molto da credere -

ma quel Charade lì, vede traffici loschi dappertutto? Ovvio, un'anima fosca e torbida vede losco e guercio ovunque e reagisce pervicacemente secondo le istruzioni della sua mente reproba.
Ah ahh . Detto proprio da te , (il prevenuto non pervenuto) che qui ha agito come si è visto , ti si può dire solo : ma va la llà … quando uno ti entra in casa silente e di soppiatto e con la evidente mascherina sugli occhi , tu cosa fai , gli apri le stanze?… Ahh falsa anima bella , comincia a dire che tu qui smascherato lo sei stato fin dai primi istanti … Peccato , volevo giocare un po' al gatto ed al topo con te , ma forse sarebbe meglio dire al cane bianco col gatto nero , o se preferisci ancora : tra un mighty Lion ed un timido micetto , però mrs Green , stanca di questo giochicchiare , mi ha tolto subito il giocattolo … chissà cosa potevo farti dire … vabbè … abbiamo recuperato lo stesso -

Termino perché, secondo la mia indole, mi sono dilungato anche troppo.
Ehh , indole o no sarà meglio … non è indole ma capacità di articolare compiutamente …
Strano comunque … gli scrittori per deformazione professionale si dilungano , eccome …
Vabbè ormai le incoerenze non si contano più …

Vedi, Azzurra, qui in Intopic IONEX lascia la massima libertà di scrivere e/o agire in massima autonomia, % Ti annovero tra le persone che stimo. Ciao.
Si certamente , questa doppia leccapiedata te la potevi evitare , tanto non ti paga ne uno ne tanto meno l'altra … Poi pensa soprattutto che lo puoi fare solo quando fai i suoi legittimi interessi , ma prova a cercare di migliorare quel posto e poi ci sentiamo di nuovo -

ovviamente nei limiti di un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli altri utenti.
Ovviamente un bel niente , basta leggere tutte le insolenze qui riportate e le offese ricevute per capire che stai ancora facendo 2 pesi ed enne misture … vai llà raccontala meglio -

ps: non sono mai stato bannato, non sono un riciclato, il mio nick è, da sempre, ALE51.
Se lo dici proprio te a cui con tutte queste contraddizioni si fa fatica a credere allora cosa facciamo , c'è da crederti ?... cyclops
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio Apr 12, 2018 7:18 pm

by en question illiberal e controverso forum 
Ale 51 #1045
Ascoltami bene Charade...
Dimmi sono tutto urecc -

chi è il cogl..ne tra me e te?
Ahh ahh , se lo sai te , dillo … invece per certo , si vede bene quello che qui stai mostrando di te , a tutti/tutte quelli che ci stanno leggendo -

Io ti ho preso in giro registrandomi con un altro nome e tu ci sei cascato come un pollo....
ma sai perché...perché sei un pollo....Hai parlato con Luca 2, gli hai spiegato come fare a mettere l'avatar, e io, dietro il pc che ridevo come un matto, pensavo "ma guarda sto pesce lesso come si fa prendere per il cu.o"
hahahahahahahah...
hahahahahahahah...
ma invece di ridere sempre , spiegaci , quale sia la correlazione tra un rappresentante della famiglia avicola ed una ininfluente spiegazione tecnica d'avatar , su cui non hai neanche detto grazie -
Poco accorto come sei , si aspettava che tu compissi il passo falso mettendo il tuo avatar d'origine...

Viceversa chi sarà mai quel cappone subito spennato e messo in pentola , che appena ha aperto bocca si è fatto subito scoprire ?... Chiaro che finché uno non si espone , allora non sta giocando …

poi mi hai scritto che dovevo fare dei post per farmi conoscere.....ma io non potevo perché stavo ancora ridendo pensando alla figura di pollo che ci stavi facendo.
Idem come sopra – Pensa soprattutto a che figura stai facendo di fronte a quelli che ora ci stanno leggendo per quello che realmente si è -

Mi sono detto <<Sai Ale che quel personaggio che pensa di scrivere bene è un pollo>>
Che fai parli da solo come il tuo amico #pazzo …

scegli tu se lesso o arrosto,
Affumicato ti si addice , visto che forse stai parlando ancora di te con te stesso in terza persona -

Ma hai fatto una gran figura di m.....e io che dietro il computer non riuscivo più a trattenermi dalle risate.
La sola cosa che puoi o sai fare ?… Su impegnati un po' di più -

Poi hai scritto che era inutile che io leggevo e basta.....ma non è che non volevo postare, è che proprio non mi riusciva di scrivere sganasciandomi a pensare che pollo che è quel Charade.
Sei proprio un pollo...
Se non fosse stato per mrs Green che ha voluto forzar mano stanca di questi reciproci giochetti … ti resta tutto da dimostrare nella fine arte dialettica della presa in giro comune : chi prendeva in giro chi ?… Su questo dovresti ragionare seriamente -

vieni a scrivere forbito non sapendo di aver a che fare con un vero scrittore che dei suoi 6 romanzi ne ha vendute 350.000 copie.....
Io per cominciare , non mi vanto di ciò che sono o di cosa faccio , della serie : lei non sa chi sono io ? … Poi , complimenti per te , ma qui devi ancora dimostrare coi fatti tutto !

Sai, del tuo parlar all'Azzeccagarbugli ti restano solo i polli di Renzo
Piacere Renzo … non sapevo che vendessi polli , oltre te stesso -

ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah

Ale 51 #1046
E ti avviso: ora smettila altrimenti ti scateno addosso delle diatribe devastanti che ti metteranno nel ridicolo e ti faranno fuggire l'anima in Siberia.
Uhhh , sempre desiderato visitare la Siberia … Ora però su , basta anche te , smettila di cicerare o girare a vuoto intorno alle questioni... invece di fare avanti e indietro, fammi vedere cosa sai dialetticamente fare.

Tutti bene o male siamo scrittori , rari sono quelli coerenti - Con questo tuo ennesimo exploit , non hai fatto altro che contraddire i tuoi scritti precedenti , confermando la tua reale natura malevola -

A parte se qualcuno ancora ti possa credere , rimane ancora da scoprire chi è il troll che ha inviato il messaggio sul loto o quello sull'arcadia ... Ci si arriverà … bisogna solo avere pazienza … siamo fiduciosi in una altra s-confessione , da qualunque parti arrivi -

Vedi che sin d'ora sono stato buono e ho evitato di fare scontri....ora basta...se mi cerchi, mi trovi.
Umpf , deciditi , poi tu 'buono' , con tutte queste tue controversioni , si fa fatica a crederlo , al minimo sei stato una persona che ha usato un comportamento non eticamente corretto come hai anche riconosciuto in parte ma non in tutto … ma ci si arriverà -

E non ti dare arie con quegli scritti stilizzati che non fanno altro che far ridere uno scrittore di successo qual io sono.
Si , si , un altro che si loda senza brodo … prima lo devi ancora dimostrare… Ovvio che per questioni suppongo di privacy non potresti dire i titoli che si presume tu abbia scritto , anche perché anche qui ti si vede , ogni volta che apri argomenti , essi sono di una contraddizione evidente e dimostrata , senza poi contare il linguaggio triviale , che neanche nei peggiori bar di Caracas ( come diceva una nota pubblicità ) Ah ah ah …

Ti si crederebbe di più se se tu frequentassi circoli sociali/culturali o salotti web-letterari , invece di stare lì , in uno sperduto ed anonimo web-bar di amici degli amici a pettinar mammole -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mer Apr 11, 2018 11:16 pm

Ti è finita la ridarola??
Stai facendo una figura di m..da xke' hai preso per il c..o chi definisci 'pollo' e con te era in buona fede e ben disposto come pure io e tutti noi. Sei stato un giuda e cappone xke' un gallo ,quale credi di essere, si comporta non da infiltrato col pugnale in saccoccia come hai fatto tu.

Azzurra
Senior
Senior

Crik & Crok

Messaggio  Charade il Mer Apr 11, 2018 7:36 pm

Anche questa sera , non ho tempo di giocare con voi bimbi , capitemi , ho altre cose più importanti da approfondire , piuttosto che le vs solite pepperate o tatterate ... 

Su dai Rocco , prendi per la mano il #pazzo (ah ah  Razz , scusatemi ma mi viene da ridere ogni volta che leggo o scrivo il nome che si è scelto ) ed andate a perder tempo in un uliveto qualsiasi , invece di stare buttati tutto il giorno come nullafacenti in un bar ad infastidire i passanti -

+

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun Apr 09, 2018 8:10 pm

Scusate , ma per quanto riguarda i due crick & crock , per non farli sentire non considerati , che è mancanza di educazione , potevo non considerarli anche brevemente ? Razz

Amici che ora si fanno compagnia con un oscuro gattino ( nero come il suo giudaico animo )-

Lasciamo quindi le risposte contestuali a me tanto care , per ora in sospeso, dando ora più importanza alle novità del week-end tra Marzia e mrs Stella che sicuramente sono per ora più meritevoli d'approfondimento … Poi , quando ci sarà un periodo di 'magra' e saremmo tutti/tutte tristi , allora li riprenderò braccandoli uno per uno … Ci si diverte anche così -

Ahh dimenticavo :
Sempre il gattino, che dice contraddittoriamente ad altri lo sciocco ed infantile “non pervenuto” , visto che se lo dici , allora a te pervenuto lo è ! Ehh … La logica questa sconosciuta …

Sempre per la medesima , il tipo oscuro peggio di un carbonaro fine '800 , diceva ahilui che non voleva creare problemi , covando in realtà da vero giuda le sue nascoste azioni , imitando anche letteralmente la frase di Aresprimo , magari per ulteriormente depistare o magari perché è la stessa persona… Difatti il ns Admin ci dice come l'Ip per sommi capi coincida e la geolocalizzazione pure

- A parte questa cosa di cui si verrà a sapere comunque , rimane il fatto bambinesco più che adulto e maturo , di rispondere a tema sulle cose dette , invece di applicare la tattica dei conigli fuggendo dalle dimostrazioni date … Secondo te , non ti si vedeva dove passavi le intere giornate a leggere o cercare improbabili cose nascoste , magari per poi riportarle a chi ti ha mandato ?... Oui , non , je ne pas ?... Chiaro che se ti s'invita a parlare ( ed a quanto si vede lo sai fare scioltamente ) e tu continui ancora a prendere in giro ( ma per non scoprirti troppo ) dicendo che ti piace ascoltare … allora già si capisce di quanto sei stato falso e contraddittorio , e chi malauguratamente ti stima o è tuo complice oppure non ha grandi doti analitiche -

roccoRuvo52 #1007
lo conosceranno il Pirata Invece di far gruppo scrive solo baggianate
Io penserei di più a quelle che scrivi te ed il tuo amico crick , che ci vuole la marina britannica per espugnare significati logici … anche se scrivere coi calli non è cosa facile a fare -

" il gatto si è trasformato in leone " Togliti quel sassolino
Sapessi tu scrivere in maniera così netta e comprensiva avresti (forse) la mia stima -

Ripeto
Weee ! Il fantasma piratino di è strasformato senza più l uncino !!
Vedi se ti piace quest'altra :
Wùùù ! Il calloso barocchino che si vanta a muzzo fin dal mattino -
+
Buona vita a tutti i pervenuti che non siano anche non-prevenuti -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Stella Roma il Lun Apr 09, 2018 6:27 pm

Guarda, guarda che casotto si arma per un  mio post.
E vi risentite per aver detto che seguirvi è come sedersi davanti la tv per guardare una sitcom? Che divertite al pari di un film di Totò e Peppino?  Ma vi rendete conto di quello che scrivete o cosa? Frasi incomprensibili, argomentazioni  inesistenti, esclamazioni dialettali senza capo nè coda, incartamenti vari...
Mi meraviglio di alcuni utenti che sono entrati  su "en question"per supportarvi invece di consigliarvi di smetterla.
Fermatevi un attimo, riavvolgete il nastro, ricordate come tutto è iniziato e chiedetevi se sono davvero esistono motivi validi per sentirvi tanto offesi. 

Pazzo.... modera le parole che ti conviene. Non è la prima volta che ci vai giù pesante e la cosa non mi piace per niente. Sei "offeso" perchè ho fatto togliere il mio nome dall'insegna del Bar? E ti stupisci? Da Bar l'avevi trasformato in una Bettola  dove tutte le  sere si beveva limoncello mentre si ascoltavano stornelli romaneschi  e dove i nuovi entrati si comportavano da padroni. Non era più la mia discussione (perchè l'avevi aperta per me, giusto?) ma  se a te andava bene perchè mai non restituirti le chiavi? Punto.  

Marzia... è già la seconda volta che mi inviti a non dimenticare quello che ci eravamo ripromesse e non ti rendi conto che sei tu quella che continua a non ricordare (più di un riferimento hai fatto da ieri).  Tranquilla. 
Visto che ci sono ti dico che hai usato un tono maleducato con Annalisa. Ti  presenti a casa sua nel peggiore dei modi e invece di spiegare e scusarti ti permetti di usare quel tono canzonatorio?  

Stella Roma

Calmati Rocco

Messaggio  Stella Roma il Dom Apr 08, 2018 3:56 pm

Sarà la prima ed ultima volta che risponderò ai tuoi deliri.
Mi conosci eccome. In passato mi hai offesa senza conoscermi e successivamente ho avuto anche le tue scuse. Te lo sei dimenticato per caso?
Dovrei negare di divertirmi nel leggerti? Ma se fate del tutto affinchè questo avvenga, ti ostini a voler giocare una partita scontata...partita dove sei stato   solo una pedina.
Non ti risponderò più, per quanto mi riguarda puoi continuare i tuoi discorsi inconcludenti.
Buon pomeriggio di domenica

Stella Roma

Messaggio  annali il Sab Apr 07, 2018 2:49 pm

Ale 51 
06-04-2018, 09:18:23 #951
"Vedi Annalisa, ti rispondo in modo sintetico perché penso che non valga la pena approfondire questi giochetti da bimbi che tu sei abituata a fare e pensi che tutti li facciano. 
Premesso che non sono proprio un granché informaticamente parlando, quindi alcuni fatti che tu menzioni non sono fatti da una mente diabolica come la tua, ..."

Ma chi vuoi prendere in giro Ale 51/ gatto nero???  Cool 
Qui giochetti (sporchi) sei stato tu il solo a tentare di farne... ti è andata male perché l'Annalisa, che nell'infima tua bassezza ritieni affetta da "una  mente diabolica", al contrario si pregia di intelligenza vivissima.... Infatti, ti ha riconosciuto all'istante...
E. Non te l'aspettavi vero??? Che smacco per te... Razz
"Cogito e dunque volo alto" Ti dice qualcosa, Gatto nero???   Idea
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Sab Apr 07, 2018 2:01 pm

Namaste 
[Blogger]
18 ore fa #954
Buon pomeriggio .A proposito di raccolta differenziata:quando una o più (persona) è scaduta dove va gettata?... 
Da persona civili è avendo rispetto per l'ambiente io uso gettare la mia immondizia negli appositi contenitori.
Stessa cosa nn si può dire di te che la scarichi dove ti capita.
Come molti di voi anch'io ne ho le scatoline piene di essere nominata ad oltranza
 da un becero individuo e dalle sue concubine.
E no ,carina...nn è che tu ti puoi permettere il lusso di offendere così gratuitamente le utenti di questo Aec.
Non siamo le concubine di nessuno noi...Stai bene attenta a quello che dici...
Non ci nominate mai più ...Sia tu che i tuoi compagni di merenda...Mai più voglio leggere offese nei nostri riguardi.
Avete superato il limite della decenza..
Ora basta.
Per troppo tempo sono stata in silenzio perché ho preferito sostituirlo alle parole.Ho detto la mia e non intendo farmi trascinare oltre.
Mrs .Namastè,  lei ha detto la sua ma in forma errata.
Se nn voleva essere trascinata in questa assurda guerriglia a distanza ...nn avrebbe alimentato il fuoco cn ingiurie verso le utenti di questo forum.
Cmq...Da questo momento il dibattito a distanza si chiude ...Fine della discussione.

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab Apr 07, 2018 11:07 am

@ sua altezza la Marzia

Non c'è peggior incontro di una persona che si presenta tutta bravina e dal parlare pulito e forbito e intanto subdolamente ti tradisce.
Ultimamente ne ho incontrata qualcuna e tu ne fai parte? Dimmi di no!.. cmnq anche io ritengo tu non sia stata limpida con noi che nulla di male ti abbiamo fatto e abbia adottato delle puerili e sporche scuse (la tua clonatura) x prenderci per el cu (popo') e svignartela. Non vi dimostrate belle persone , voi che sapete solo puntare il dito contro chi non ritenete degno di conoscere.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab Apr 07, 2018 9:43 am

@ Luca 2 alias Ale 51

Anche se mi escludi da quelli che qui ti avrebbero trattato non bene, per come ti sei comportato e continui a comportarti (vedi tuo post) io ti considero bugiardo, traditore della benevolenza e disponibilità non solo la mia e di Tara ma di tutti! Mi hai fatto perdere tempo, energie e buoni sentimenti accogliendoti senza riserve ne' velature mentre tu eri qui a prenderci per il ***** , solo per spiare chissa' cosa. E la tua amica Namaste' che insulta indirettamente...charade..xke' non si rivolge a lui faccia a faccia e la smetta di offendere noi che definisce 'concubine'... Ma del che??
Io non me la tiro ne' me la filo proprio per niente e non mi va di essere definita facente parte di covo di vipere o serpi.
Tutto è nato dalla faccenda non risolta fra Tanya e Charade e sta guerra del cavolo è assurda , puerile anche perché il ns tempo va assolutamente speso meglio: del domani non ci è certezza, a qualsiasi età!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven Apr 06, 2018 7:25 pm

By external illiberal controverso forum - en Question Ale 51 #908
Aggiungo io qualcosa sul vostro rispettabile forum:
Sono entrato e mi sono registrato con un nickname che non era effettivamente il mio. Ma l'ho fatto per interloquire con altre persone e per aver dei rapporti umani, scambi di idee e, perché no, mettere in pratica un po' di umorismo che, penso, al giorno d'oggi valga oro.
Allora … diciamo le cose per come devono essere : se cercavi pretesti per dare la tua parte di fango postumo , allora ci stai riuscendo … Primo , ti sei fatto vivo dopo un sacco di tempo , adducendo difficoltà , possibili ma non comprensibili , visto che non ti degnavi neanche di rispondere agli aiuti disponibilmente offerti da tutti/tutte noi ... sotto questo punto di vista da me non sei stato pubblicamente , per nulla pre-giudicato , tuttavia si notava che evitavi di rispondere ai messaggi privati dell'admin , non rispondendo alle mail , e non credo che anche questa sia cosa difficoltosa visto come ti muovi con scioltezza in altro non diverso spazio … poi hai evitato anche i miei pubblici rilievi , fatti solo per cercare di capire o di aiutarti per queste tue presunte difficoltà -

Ho avvisato e mi sono permesso di mettere i piedi avanti, scrivendo che non avevo intenzioni battagliere, al contrario, volevo un rapporto sano e senza le solite ipocrisie e promiscuità che contraddistinguono i social in generale.
Si ma poi scorrettamente non mi hai risposto eludendo le mie osservazioni -

Al mio primo post sono stato immediatamente radiografato in ogni mia parte, tanto da leggere le mie frasi copia incollate con un successivo commento su come avrei dovuto espormi.
Chi , dove e quando … ci permetti semmai di dire , che non è detto , che se a casa tua si presentasse uno sconosciuto , tu di sicuro non gli offri subito la tua camera da letto !

Come di mio solito, ho lasciato perdere ed ho proseguito a fare qualche post senza né cattiveria, né reazioni negative, né diatribe colorate e reattive. Successivamente la cosa è proseguita con radiografie, TAC, risonanze magnetiche e anche qualche ecografia ad ogni lettera che scrivevo nel vostro loco. Addirittura, a questa mia frase "dolci saluti", mi sono visto rispondere che non era il caso di alzare la glicemia.
Questo è stato solo un errore tattico a cui avevo suggerito alla ns mrs Green in privato di temporeggiare , per vedere dove volevi arrivare … ma ora il tuo percorso di missione segreta è stato svelato , e difatti ti eri presentato dopo numerosi appelli , tra l'altro con un nome diverso da quello con cui ti si conosce altrove ( e già qui come ti ha rilevato mrs Green (annlisa) è cosa molto scorretta in quanto ambigua )… Quindi , cerca anche tu di capire il tuo errore non limpido , sempre se di errore e non di cosa voluta si tratta - Quindi da questo solo pretesto ,forse a tuo favore , stai montando da vittima melensa , tutta una serie di recriminazioni non dovute ?... Dai raccontacela meglio !

Ma voi ad ognuno che entra con cordialità fate così??
Lascia perdere la cordialità ed invece parliamo della tua ambiguità , visto che ora stiamo notando come sei aperto e sciolto nell'accusare . Perché non hai avuto il coraggio da vero uomo di porre queste questioni qui , invece di trarre le facili e scontate conclusioni lì ?

Ma avete forse una paura congenita del prossimo??
Siete forse convinti che tutto il mondo sia fatto di troll che con denti aguzzi vogliano deturparvi le carni https://i.imgur.com/psBIJAs.jpg
Rifacciamo meglio la domanda , ma avevi ed hai paura di dire queste cose nel posto dovuto , invece di dirle con pretestuosa polemica , rientrando nel covo del branco che probabilmente ti ha mandato in missione segreta ? … Cosa stavi a fare tutto il giorno a leggere chissà che cosa , pensando magari di poter portare via (inesistenti) segreti?... Ma te e a chi ti ha mandato , ci credete così sprovveduti ?... Tu non sei un anima pura e candida, come vuoi da verginello ora apparire , seppur ben ti si conosce chi eri - 

Ora io non credo di essermi comportato male, ma credo che sia avvenuto il contrario.
Questo giudicalo meglio per quanto detto sopra , circa la tua ambiguità ed il passo falso di avere più nick o più facce …

In ultima analisi, non percependo il vostro comportamento, mi sono permesso di scrivere un post rimostrando le mie ragioni per il ritiro dal vostro forum, di fatto, una reazione con scritti educati a comportamenti da parte vostra non altrettanto. Il mio post è stato immediatamente cancellato! Perché? Non era offensivo.
Permettimi di dire , che se tu fino a ieri dicevi che avevi difficoltà a scrivere , (quali , le sai solo te , visto che ti sono state richieste espressamente anche da me , e tu le hai sempre sistematicamente eluse) , allora si hanno parecchi dubbi circa una cancellazione di post , di fatto mai avvenuta , in quanto possibilmente addebitabile solo a te ed alla tua incapacità tecnica di comprendere come postare - Quindi rifai meglio le tue analisi , sempre se sei persona sincera -

Sintetizzando, credo che alcuni utenti del vostro forum debbano ancora comprendere cosa sia l'umiltà, la semplicità e la modestia.
La tua sintesi è pretestuosa come anche il tuo precedente scritto -

Lo scriver forbito ed elaborato non contrassegna una persona come elevata sul suo trono di burro. Il nobile condimento, prima o poi, si scioglie.
Bene , bravo , bis … alla fine anche la tua scorretta maschera , la stai gettando con medesimo pregiudizio che addebiti ad altri , ma sempre altrove , come un coniglio – complimenti , se questo è stato il tuo scopo o la tua missione nascosta ci sei pedissequamente riuscito , ma tutti/tutte quelli che hanno un po' di ciceromignolo in zucca , hanno ben capito come grazie ad Annalisa che ti ha forzato la mano , ti sia andata male lo stesso - Anche mr Turquoise (Tara) ti aveva riconosciuto e tu vistoti scoperto , alla fine hai gettato la spugna ... non altro ! 

Tanto vi dovevo e, su questo, mi fermo qui perché il mio forte carattere mi porta a compatirvi.
Lasciatelo dire , un carattere realmente forte ed aperto , non si va a nascondere e far la facile vittima tra le braccia del branco che lo coccola … La tua ambigua missione forse è compiuta , ma te hai fatto la figura che ti meriti ossia quello del giuda infiltrato -

Ps: dal mio discorso escludo Tara e Azzurra che mi hanno accolto bene. A mai più rileggerci.
Auguri … per quello che hai ambiguamente non dato , si era capito subito cosa eri o cosa ora stai qui dimostrando, con i soliti commiserevoli argomenti triti e ritriti e ripresi dai tuoi amici di merenda – Ciao ex gatto anche te pluribandito per ignominioso linguaggio diversamente forbito , largamente usato con le ex paperotte , ed il passato mica si cancella ... salutami la tua amichetta diletta , che si vergognava di dire se era di Brescia o di Siracusa … okx1
Charade
Senior
Senior

Parlatevi...chiaritevi ...

Messaggio  Azzurra il Ven Apr 06, 2018 11:22 am

@ Tanya

Urka..avevo scritto un bel po' e è sparito x via della connessione caduta.
Charade ultimamente risponde lui prima del diretto interessato ma è consentito nel social. Poi a certi fa piacere fare rispondere al posto loro, solo in casi particolari.. cmnq lui non ha detto che mi avveleneresti col caffè bensi con lo sguardo Shocked  .. per quello che mi riguarda, si vede che mi ritiene cosi allocca e fragile con il mondo .
A Bergamo ci vengo spesso o vicino ..e mai dire mai ad un incontro fra me e te che aprirebbe a altre spiegazioni su tanti fatti. Però ritengo che il confronto dovreste averlo tu e charade : utile a voi e utile a tutti anche x finire sta bagarre che ha avuto alimento da voi due. Ciao

Azzurra
Senior
Senior

... e per finire ...

Messaggio  Charade il Gio Apr 05, 2018 8:20 pm

Tanya 2 #897
Aut Caesar, aut nihil
Ci sono persone che primeggiano 'naturalmente' ed altre che invece hanno bisogno di citare altre , per volerlo essere senza però riuscirci … Svolgi qualche volta un tuo pensiero coerente e poi potrai permetterti il lusso di citare chicchessia , altrimenti si è solo insulse ed ingabbiate pappagalline o storiche civettuole senza comò -
Charade
Senior
Senior

Un altro passaggio con variante

Messaggio  Charade il Gio Apr 05, 2018 8:13 pm

roccoRuvo52 #906
volevo aggiungere ed è bene che si legga se ho scritto " un eventuale rimprovero quì .. pazienza " non perchè sono un bambino pauroso
Finché riporti i vari concetti detti a spizzichi e monconi , “da rimanere a bocca aperta” , allora mai si capirà cosa stai dicendo ne a chi ti stai rivolgendo … e tu dovevi essere quello che era imparentato con Einstein , da quanto avevi immodestamente listato ?...
Se ci fosse ancora il piccolo ma grande Antonio ( il de Curtis) direbbe : ma ci facci il piacere …

L osservazione quando è giusta ben venga !! questa è l amicizia!! perchè la cosa è costrutttiva ti fà riflettere in momenti che non riesci a ponderare x il meglio e non ripeti gli stessi errori
come si suol dire " ti fanno aprire gli occhi " è questa è umiltà Caro Mio !!
Ahh ma guarda … pensavo che ce l'avessi con la tua padroncina (la _uccia) o chi ti comanda e rimprovera con o senza bacchetta ( le donnine che insulti sia in chiaro che per Mp) e poi declini al maschile ?... Sai mai che tu l'abbia con il tuo amico incriccato (il crik del famoso duo )
Comunque sia , in questo tuo ulteriore sbaraondamento , tutto giusto tranne un piccolo particolare , che il concetto di giustezza , non può partire ed arrivare da te , che costruttivo ed umile non lo sei proprio -

Marzia76 #907
Ottima considerazione Rocco.
L'umiltà...il saper chiedere scusa e saper accettare una critica da chi ti è amico....
una critica soltanto però eh ah ah ah ah
Spett-le Marzia quella suppongo originale , a parte le ultime cose qui non capite , forse lei non ha ben compreso il tipo totalmente ipocrita e contraddittorio qui in oggetto … Uno che dopo essere stato sospeso più volte per le sue bambinesche incontinenze , continua a farlo senza mai voler imparare dagli errori che qui lui cita , ma solo per farsi bello -

In poche parole diventare adulti a tutti gli effetti.
Di solito si dice (e si dimostra , gerontologia) che certi predestinati anziani ridiventano bambini di testa … e lì se c'era già una predisposizione ci sarà poco da fare -

Ragazzi mi sono affezionata a voi e mi spiace leggere ciò...
???...
senza voler mettere in dubbio le sue affezioni , le consiglio di scegliersi meglio le persone a cui dedicare la propria preziosa affezione … chiamasi : affinità elettiva -

siamo adulti che commettono errori.
e come si chiamano allora coloro che commettendoli non imparano mai ?

Per questo esiste l'amicizia...per imparare a perdonarsi anche quando è difficile farlo.
in un luogo virtuale esiste solo la conoscenza … l'amicizia è tutt'altra storia , mi creda -

Pace..... Pace a tutti
La pace è concetto non adatto agli sciocchi guerrafondai , in quanto non sono attrezzati proprio per capire i concetti -

da Matrix – reloaded , dialogo tra Neo e Seraph :

Seraph:
% dovevo essere sicuro.

Neo: Di cosa?

Seraph: Che tu fossi l'eletto.

Neo: Avresti potuto chiedermelo...

Seraph: No, non conosci bene una persona finché non ci combatti.
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: