Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio personale : Spitfire -

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Re: Spazio personale : Spitfire -

Messaggio  Charade

Refuso spitfire Oggi alle 12:01 Aec-messaggio num#38616
una lettura di sfuggita... scusate.
non so usare il correttore, dopo aver postato, chiedo venia.
Ri-saluto.
Mi spiace informarla ma l'opzione della correzione per ora è valida solo per i registrati per i motivi di sicurezza or ora dall'Admin ricordati -

+
Logico spitfire Oggi alle 11:56 Aec-messaggio num#38615
Logico... per il titolo, dipende dal punto in cui ti trovi...grazie.
La via che sale o quella che scende , se unica è la stessa ... dipende dalla direzione cercata -
Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Noceto-019
che saluto dovrei dare?
ci vorrebbe uno universale senza spazio e senza tempo (per accontentare tutti) ma non conosco nessuno, percio' mi limito a farlo rapportandomi al momento in cui scrivo (come nell'altro mio "intervento")
Quello che liberamente lei desidera ed interpreta al momento… così come già dice -
La mia voleva essere solo una boutade sfiziosamente letteraria -

Grazie per aver acettato le mie scusa, grazie per la corettura nel testo e per la Vs.risposta.
Prego per le scuse preliminari in parte accettate ,
Prego per le poche corretture testuali, 
Prego per la comune dovuta risposta -

Mi scuso per non aver percorso tutto il "materiale" del Vs. post,
Se lei è d'accordo, direi di limitar l'enunciazione di presunte discolpe, in quanto già per i vs modi gentili ed affabili , di cui ultimamente da altri/altre  ne ho perso cognizione , vi si scusa per principio , la qualunque cosa in vs dizione -

lo faro' con calma
La palma è la virtù degli accorti … ( uhmm , no , il proverbio non era costì , ma un altro, giocosamente non le azzecco quasi mai )

pero' dando una sfuggita mi dovro' mettere i piedi in acqua fredda,
Ahh ahh …
Io di solito per concentrarmi , se è estate metto i piedi in frigorifero , se inverno li sotterro nei fanghi termali , sempre che e l'uno e l'altri siano disponibili -

per poter comprendere tutto (il Vs. livello di dialettica non mi e' comune, percio' chiedo comprensione, grazie)
Lo so , anch'io a volte incontro medesime difficoltà … si tenta per questo di comprendersi reciprocamente - salut-2

Ora vi saluto e vi auguro un buon pranzo e buona continuazione di giornata.
Sempre per il motivo di cui sopra , tengo buono l'augurio per la cena e per la giornata restante - zen
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Re: Spazio personale : Spitfire -

Messaggio  Tara

Ciao Spitfier..piacere nostro di leggerti in Aec.. flower
Buon pranzo anche a te .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty refuso

Messaggio  spitfire

una lettura di sfuggita... scusate.

non so usare il corettore, dopo aver postato, chiedo venia.
ri-saluto.

spitfire
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Logico

Messaggio  spitfire

Logico... per il titolo, dipende dal punto in cui ti trovi...grazie.

che saluto dovrei dare? ci vorrebbe uno universale senza spazio e senza tempo (per accontentare tutti) ma non conosco nessuno, percio' mi limito a farlo rapportandomi al momento in cui scrivo (come nell'altro mio "intervento")

Grazie per aver acettato le mie scusa, grazie per la corettura nel testo e per la Vs.risposta.

Mi scuso per non aver percorso tutto il "materiale" del Vs. post, lo faro' con calma pero' dando una sfuggita mi dovro' mettere i piedi in acqua fredda, per potre comprendere tutto (il Vs. livello di dialettica non mi e' comune, percio' chiedo comprensione, grazie)

Ora vi saluto e vi auguro un buon pranzo e buona continuazione di giornata.

spitfire
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Giù per la salita , su per la discesa ...

Messaggio  Charade

Open space-2 - per recalcitranti alla registrazione -
Buonasera spitfire Sab 22 Lug 2017 23:52 Aec-messaggio num#38555
Buonasera
Buona sera o giorno a lei …
in questo non-luogo senza-tempo , potrebbe essere ininfluente -

In primis, vorrei scusarmi con gli ideatori del Forum di non aver accolto positivamente l'invito che mi e' stato gentilmente fatto circa un anno e mezzo fa' tramite Annalisa per motivi personalissimi, della vita reale.
Scuse preliminari ovviamente accettate …

Allora entrai per leggere alcune discussioni come l'inizio di queste pagine "open space" o seguendo qualche link indicatomi da Annalisa poi non ritornai piu' .
Libera lei , ma sarebbe stato opportuno, lasciar in traccia , almeno un saluto per nulla impegnativo , “en passant” , ai suoi amici…

Ora ritorno per fare due chiarimenti - credo necessari perche' ho ricevuto da Annalisa alcune domande (lecite) su un mio post (abbastanza secco) quale poteva essere interpretato diversamente da un lettore che non conosceva i miei dettagli "ristretti" che mi avevano determinata ad intervenire li', in quella discussione.
Chiarimenti a mio parere non necessari , in quanto da me , lettore generico , ben compresi nella loro genuina neutralità , ben lontana da chi (la contraddittoria e belligerante utente Tanya) ne aveva ab-usato per finalità diverse o a me/noi immotivatamente avverse - Per quest'ultima persona un sol problema di mancanza abissale di chiarezza - nb., Per saperne di più , ne consulti , qualora lo voglia, in questo aggiornato link …
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1026-ex-piazzaioli-bandaioli-contorni

Il motivo per cui mi ritrovo stasera qui a scrivere e' dovuto alla ricezione di un messaggio privato dalla parte di Annalisa quale mi chiese dei chiarimenti su quel mio commento fatto nella discussione di Intopic "en Question". Con lei mi sono spiegata (in pvt) ma anche li' oltre a salutare due utenti chiedendo di trasmettere i miei saluti ad un'amica scomparsa dalla vita virtuale di cui mi era giunta la notizia che avesse avuto dei gravi problemi di salute, per fortuna migliorati...
Nulla so di tutte codeste accessorie vicissitudini , ma credo siano cose del tutto vs personali -

oltre ai saluti facevo riferimenti a delle cose che mi turbavano nella vita reale e le mie "guerre personali" spesse volte con me stessa (con i miei "mostri" quali molte volte non riesco a vedere ma con l'aiuto degli amici e degli specchi che mi mettono davanti mi viene piu' facile)... con riferimento alla discussione dedicata come "base".
Il tema o abissale concetto dei “mostri” , l'ho appunto appena sviluppato all'indirizzo appena sopra indicato , ma che per facilità di lettura , riporto anche qui per apporre agevole ventura …
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1026-ex-piazzaioli-bandaioli-contorni
... A parte le inezie precedenti , l'unico merito di questi incidentati passaggi , è stato quello di riportare in auge i concetti abissali dei “mostri” , propri o altrui; più specificatamente quelli dell'id , che il sciur Guglielmo (Shakespeare) , in quel di teatral “Tempesta” , ne rendeva im-mortal nel tempo , medesima idea o stimolo per ispirazione di susseguenti indimenticati cine-cult (forbidden planet) … 

Annalisa mi riporto' nel messaggio privato alcune righe a me dedicate da Voi, Mr. Charade e mi dispiace contraddirvi,
Premesso che all'occorrenza amerei anche essere contraddetto in latente presunzione , in quanto a mia volta nelle mie ri-costruite frasi , faccio sempre molta attenzione a edificarle in via ipotetica , sperando di essere immune dal venefico morso dei mostri dialettici ( sofismi o dogmi o pericolosissime idee fisse ) … però una volta appurata certezza o scalata l'abissale “montagna” , allora scendo giù come un treno senza freno : “fino-in-fondo” , per cercar la comune riposante “valle” … e la valle ci renderà liberi … uhmm no , non era la metaforica valle di religiosa attinenza , ma spero di aver reso la relativa laica idea nell'incombenza -
Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Alta_montagna
pero' non si tratta di mancanza di Amicizia da parte di Annalisa in cio' che mi riguarda se non al contrario, la mia mancanza di Amicizia riguarda Lei, per non aver dato corso al suo e al vostro invito per cui mi scuso con entrambi Voi
Per motivi di trasmessa chiarezza , le consiglierei di fare dove possibile sempre nick e name delle persone o dei messaggi a cui ci si vuole riferire , non per altro , per evitare di doversi districare tra generici ed indefiniti : io , lei, voi , loro , presente , passato , etc … che poco identificano e molto nella comune comprensione complicano (i classici qui-pro-quo) -

ma ribadisco, si trattava di una scelta personale motivata di un mio stato d'animo particolare che lei ha capito perfettamente e La devo ringraziare.
Di fronte alle libere autarchiche scelte personali non si può fare altro che alzar mani (e sopracciglia)… però mi permetta di dire , che a parità di scelte , non si comprende bene quale sia il progetto od il percorso (sempre che ve ne sia uno) della nostra ( di noi tutti/tutte utenti) generale presenza in rete …

Nel suo messaggio, Annalisa mi chiese di specificare del Vs.invito a scrivere qui, nel Forum, tempo fa'.
Che lo abbia fatto , allora come ora , io lo acquisisco nel dettaglio solo ora – Come lo abbia fatto , analogamente lo ignoro, ma in quel passato i motivi non univoci e non , erano punto quelli che leggo in parte più sotto … sempre se la lineare chiarezza ci voglia render liberi …

Ricordo che allora communicavo con Annalisa per fare gli auguri ad un nostro carissimo amico, di cui avevo rintracciato l'indirizzo di e-mail personale con l'aiuto di un altro amico ed Annalisa approffittando del mio ritrovato "contatto" con l'Ingegnere Ciccio, mi invito' e ci invito' entrambi ad entrare nel vostro Forum.
Ben o coerente ha fatto , poiché questo in Arc-en-ciel (AeC), era il nostro comune percorso , pre-stabilito in ragione di acquisir nuove suadenti o possibilmente affini persone , qualitativamente valide o considerate tali , come appunto credo lo siate voi col sig. Francesco , da me conosciutovi solo in-direttamente in quel di controverso ed illiberale forum (intopic), e ciò mi era sufficiente per stabilir vs dialettica affidabilità -

Del mio, risposi ad Annalisa che il mio stato d'animo di allora non mi permetteva di parteccipare ad un nuovo forum, ringraziandole dell'invito (che credo vi sia giunto) ed inviai via mail privata il vostro invito a Ciccio, quale mi rispose gentilmente che non gradisce piu' di parteccipare nei forum, essendo tra l'altro molto impegnato in altre sue attivita', fatto che riferii ad Annalisa per trasmetterVi la mia e la risposta dell'Ingegnere Ciccio.
Distinguiamo i due casi :
L'ing. Francesco ha dato nel tempo due diverse versioni , che han il sapore di oscuri pretesti… di cui quest'ultima potrebbe essere la sola valida , ma in ragion temporanea e soprattutto logica , poiché se si hanno altri prioritari impegni , suppongo lavorativi , allora questo che considero un temporaneo hobby per certi periodi possa essere accantonato …

Anch'io , in certi ricorrenti periodi dell'anno , sono talmente impegnato da un punto di vista familiar and/or lavorativo , che non avrei il tempo di grattarmi il lobo delle orecchie o il cocuzzolo sulla rotula …

Ciò non toglie , che sfido chiunque a non poter stare con la mente fissata su particolari problemi per 24 ore filate o per un anno e passa colato oltreché filato …

C'è chi si ritaglia il proprio tempo libero come vuole e chi ritenendo concluso l'hobby della frequentazione di luoghi sociali ( forum-blog , community , etc uffa bla ) preferisce dedicarsi a tutt'altro … questo solo motivo sarebbe accettabile , il resto sono solo scuse o mancata linearità di pensiero , come d'altronde era già successo col deludente “Ero-il” , alcuni mesi fa -
Il secondo pretesto (registrazione = fonte di virus !?) , conosciuto per altra via , non lo approfondisco nemmeno , tanto è la sua insussistenza informatica *, che tra l'altro non farebbe onore a qualsiasi ingegnere di qualsivoglia specializzazione , di teoria o di carta fatto -

* Nb.,
violano la Nasa e vuoi che non violino chiunque , issi (hacker) vogliano?...
L'importante come sempre dico è non tener in un pc dedicato al sociale , le proprie “gioie” ed i propri ori -

Idem per stessi o simil motivi , lei palindromica Em-Me … Uno qui dichiarato , l'altro qui oscurato …
A voi scelta e bivalente opportunità di farlo oppure no -

Una volta con l'invito di partecipazione, Annalisa mi chiese il permesso di darmi la vostra e-mail, pero' ho preferito di rifiutare, (spero di non averVi offeso con il mio rifiuto, ma si trattava del mio desiderio di rimanere "piu' isolata possibilmente", e preferisco non approfondire qui i miei motivi personali di allora, spero di scusarmi)
Se me lo permettete , io vi posso solo scusare la libera scelta di rifiutare un invito , ma non per parte o per come , dei discutibili motivi stessi , che solo ora sto conoscendo ... discutibili nel senso che dovevano perlomeno essere discussi responsabilmente in prima persona , così come sta facendo apprezzabilmente solo ora … L'isolamento citato , mi perdoni ancora , ma mi risulta non comprensibile nel suo essere in ragione di cosa?... Il contatto mail , era un generico canale di riferimento, non compromettente, in mancanza d'altro , ma nulla vietava allora di spiegarsi senza distorcente mediazione ( la mi perdoni mrs Green) , esattamente come sta facendo ora -

Premetto che ultimamente riesco a leggere poco nulla anche sul forum Intopic dove scrivo abbastanza saltuariamente, nonostante li' mi legano vecchie e care amicizie a cui ci tengo, Annalisa compresa... il Tempo... questo sconosciuto...
In un non-luogo senza-tempo , come ho sempre amato definire in incipit o nella sezione futuro , anche questo AeC , c'è un particolare passaggio che implica la progettualità della nostra comune azione :
...che il fato e/o il caso , mi fanno incontrare nel mio itinerante cammino …”

da 
http://jpa-charade.blogspot.it/2013/05/incipit.html#comment-form
Molto spesso in molti forum /blog etc , (diversi nei “contenitori” , ma altrettanto spesso , simili nei contenuti ), leggo di molti founder o owner, che come me , a volte fermandosi, si chiedono , dove andrà il visionario progetto da loro creato ?… Ebbene questo mio modo nomade di frequentarsi , è una delle possibili risposte da me trovate …

I miei sempre evolventi progetti sopra-definiti, prevedono quello di spostarsi perennemente alla ricerca di aspetti comuni e non , così come si conviene ad un vero nomade dal pensiero itinerante , che senza fossilizzarsi in un luogo particolare , o esclusivo d’altri , giustifica il vero significato della nostra comune presenza in rete - “

Scusate se mi sono spiegata qui in questo spazio, vi ringrazio del tempo accordato per la lettura, sperando di aver chiarito almeno in parte qualcosa e di non aver fatto troppi errori di lingua italiana.
Alcuni inevitabili refusi in vs citato li ho già corretti io , anche se contrariamente a molti siti , si ha la possibilità qui di correggerli in prima persona entro le 24 ore – Idem per i refusi logici (correzioni d'idee) -

Auguro a tutti Voi una serata piu' che piacevole ed una buona domenica! Ossequi.. Em/Me
Per molti versi , amabile questo vostro differente modo di “savoir faire” rispetto agli ultimi/ultime appena mostruosamente ri-conosciuti … ma purtroppo no , che vi si possa scusare , se intendete il chiarimento solo come unilaterale dizione , senza andare-fino-in-fondo , su per la abissale mostruosa alta montagna -

Au-revoir _ 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Buonasera

Messaggio  spitfire

Buonasera 


In primis, vorrei scusarmi con gli ideatori del Forum di non aver accolto positivamente l'invito che mi e' stato gentilmente fatto circa un anno e mezzo fa' tramite Annalisa per motivi personalissimi, della vita reale.

Allora entrai per leggere alcune discussioni come l'inizio di queste pagine "open space" o seguendo qualche link indicatomi da Annalisa poi non ritornai piu' .

Ora ritorno per fare due chiarimenti - credo necessari perche' ho ricevuto da Annalisa alcune domande (lecite) su un mio post (abbastanza secco) quale poteva essere interpretato diversamente da un lettore che non conosceva i miei dettagli "ristretti" che mi avevano determinata ad intervenire li', in quella discussione.

 Il motivo per cui mi ritrovo stasera qui a scrivere e' dovuto alla ricezione di un messaggio privato dalla parte di Annalisa quale mi chiese dei chiarimenti su quel mio commento fatto nella discussione di Intopic "en Question". Con lei mi sono spiegata (in pvt) ma anche li' oltre a salutare due utenti chiedendo di trasmettere i miei saluti ad un'amica scomparsa dalla vita virtuale di cui mi era giunta la notizia che avesse avuto dei gravi problemi di salute, per fortuna migliorati... oltre ai saluti facevo riferimenti a delle cose che mi turbavano nella vita reale e le mie "guerre personali" spesse volte con me stessa (con i miei "mostri" quali molte volte non riesco a vedere ma con l'aiuto degli amici e degli specchi che mi mettono davanti mi viene piu' facile)... con riferimento alla discussione dedicata come "base".

Annalisa mi riporto' nel messaggio privato alcune righe a me dedicate da Voi, Mr. Charade e mi dispiace contraddirvi, pero'  non si tratta di mancanza di Amicizia da parte di Annalisa in cio' che mi riguarda se non al contrario, la mia mancanza di Amicizia riguarda Lei, per non aver dato corso al suo e al vostro invito per cui mi scuso con entrambi Voi ma ribadisco, si trattava di una scelta personale motivata di un mio stato d'animo particolare che lei ha capito perfettamente e La devo ringraziare.

Nel suo messaggio, Annalisa mi chiese di specificare del Vs.invito a scrivere qui, nel Forum, tempo fa'.
 
Ricordo che allora communicavo con Annalisa per fare gli auguri ad un nostro carissimo amico, di cui avevo rintracciato l'indirizzo di e-mail personale con l'aiuto di un altro amico ed Annalisa approffittando del mio ritrovato "contatto" con l'Ingegnere Ciccio, mi invito' e ci invito' entrambi ad entrare nel vostro Forum.

Del mio, risposi ad Annalisa che il mio stato d'animo di allora non mi permetteva di parteccipare ad un nuovo forum, ringraziandole dell'invito (che credo vi sia giunto) ed inviai via mail privata il vostro invito a Ciccio, quale mi rispose gentilmente che non gradisce piu' di parteccipare nei forum, essendo tra l'altro molto impegnato in altre sue attivita', fatto che riferii ad Annalisa per trasmetterVi la mia e la risposta dell'Ingegnere Ciccio.

Una volta con l'invito di partecccipazione, Annalisa mi chiese il permesso di darmi la vostra e-mail, pero' ho preferito di rifiutare, (spero di non averVi offeso con il mio rifiuto, ma si trattava del mio desiderio di rimanere "piu' isolata possibilmente", e preferisco non approffondire qui i miei motivi personali di allora, spero di scusarmi)


Premetto che ultimamente riesco a leggere poco nulla anche sul forum Intopic dove scrivo abbastanza saltuariamente, nonostante li' mi legano vecchie e care amicizie a cui ci tengo, Annalisa compresa... il Tempo... questo sconosciuto...

Scusate se mi sono spiegata qui in questo spazio, vi ringrazio del tempo accordato per la lettura, sperando di aver chiarito almeno in parte qualcosa e di non aver fatto troppi errori di lingua italiana.

Auguro a tutti Voi una serata piu' che piacevole ed una buona domenica!

Ossequi..


Em/Me

spitfire
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio personale : Spitfire -  - Pagina 17 Empty Re: Spazio personale : Spitfire -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.