Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio Ècru

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

X Charade Stella Roma Oggi alle 12:16 Aec-messaggio num#42396
Mi scrivi...
Su dai Stella , un conto è fare equilibrismi nell'ipotesi di voler rientrare presso lui ....
Ipotesi di voler rientrare presso lui? Charade... non offendermi per favore Evil or Very Mad
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello questa assurda possibilità come, son sicura, non vorrebbe mai lui. Neanche delle sentite scuse riuscirebbero a riattaccare decorosamente i cocci.
Ok, , non ne tenere conto , è stata una frase azzardata o tuttalpiù mal articolata proprio perché non vedevo il motivo di tante tue inutili prudenze visto che se è vero come dici , di quel posto non t'importa più niente … righetto qui , nel presente tuo citato , non potendo più farlo nel post originale … Ti si aspetta per il fondamentale resto -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Ospite

byebye3  Buona domenica a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  spitfire

Grazie Mr Charade anche per gli altri colori, non solo per il verde Smile e .. si, ho trovato altrove le spiegazioni per il Regolamento.

Per le "regole di casa" ovviamente, tutto i web-nauti dovrebbero attenersi alle regole di buona conduita ...ma in realta' succede un po' come con i 10 Comandamenti...nella vita "reale" o con le leggi. Apriti cielo poi per la legislazione "fatta su misura", (sempre nella vita reale)


Ciao, Marzia in parte credo di aver capito (o forse no) i tuoi motivi quali piu' che altro sembrano personali e non voglio intromettermi piu' del dovuto.

La tua ultima motivazione che mi avevi spiegato altrove  sul fatto di "non registrarti" qui per esporre il tuo punto di vista riguardava un tuo timore e indirettamente credo che hai avuto la conferma sul poter scrivere liberamente anche qui come lo hai fatto altrove, a parte che adesso quando si e' capito che sei tu a scrivere (salvo eventuali cloni) potresti farlo in qualsiasi modo, sia da registrata che no, visto che hai a disposizione questo "spazio" dedicato a te.

Scrivendo in Intopic risposte dedicate a utenti di AEC sembra (dico sembra) voler fare solo un monologo senza dare la possibilita' a chi non vuole partecipare li' a risponderti, pur se lo si fa in parallelo come si usa anche con altri utenti sia qui che li'...(nulla togliendo alla liberta' di chiunque a scrivere dove si sente piu' a suo agio o dove si sente piu' "tutelato") . 

Lo stesso vale anche per Mr Charade, con la diferenza che lui invita chiunque a partecipare a scrivere qui.

Ciao, Marzia, e buona giornata.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty X Charade

Messaggio  Ospite

  Mi scrivi...
Su dai Stella , un conto è fare equilibrismi nell'ipotesi di voler rientrare presso lui ....


Ipotesi di voler rientrare presso lui? Charade... non offendermi  per favore  Evil or Very Mad
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello questa assurda possibilità come, son sicura, non vorrebbe mai lui.
Neanche delle sentite scuse riuscirebbero a riattaccare decorosamente i cocci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

X Charade Stella Roma Ieri alle 23:04 Aec-messaggio num#42339
Ciao Charade, cercherò di rispondere alle tue domande anche se costretta
Nessuna costrizione imposta dall'esterno , sia ben chiaro … è solo dovere morale anche da te pre- dichiarato circa una voluta responsabilità delle cose da te stessa dette -

a fare un poco l'equilibrista.... compito non propriamente facile, anzi direi molto difficile, dover dare risposte esaustive e contemporaneamente dover fare parecchia attenzione nel non rivelare cose private, evitare di tirare in ballo altre persone e dire sempre e solo la verità.
Vediamo un poco se riesco a fare un poco di chiarezza:
Apprezzabile questa tua predisposizione , ma sai come si dice … prima di tirar via tende e tendoni , di solito un ospite corrente o ricorrente , fa pulizie nella propria cameretta prestata ed usata , se non si vuole essere giudicati diversamente -

- Perchè inviare a te un messaggio privato e non sul pubblico?
Perché mi sembrava opportuno in quel frangente non postare più nulla sul forum. La possibilità che una sola parola, perfino una virgola, di quel che scrivevo venisse travisata era molto forte. Nello stesso momento ritenevo giusto congedarmi educatamente.
Questo lo potevi e dovevi fare solo pubblicamente in quanto io rappresento solo me stesso e non tutti/tutte … In secondo luogo se temi le parole fuori posto , hai tutta la mia comprensione , ma qui di certo non siamo nessuno/nessuna a giudicare le buone intenzioni … se poi siano cattive lo si appura solo confrontandosi …

Stella … ascoltami ... al di là di tutto , io non vorrei che passasse il falso messaggio che qui si spara a vista … Di certo , per la buona tutela di questo spazio sociale , si chiede a tutti/tutte di essere per prima cosa leali e corretti in ogni forma ed in ogni maniera … poi se capitasse di sbagliare , che ci si comporti come in vita reale , lo si riconosca e si chieda scusa , si promette di starci attenti/attente e si va oltre … Ma ad esempio , incaponirsi come ha fatto la Marzia , non chiedendo scusa qui da noi , ma andando a scusarsi nello scontato branco senza quindi nessun contraddittorio diretto , mettendo una pezza peggiore per coprire un buco pessimo , già ti far rendere conto , di quanti errori , questa persona abbia commesso - Quante volte anche io qui mi sono sbagliato (su alcune inezie o sviste) … nessun problema a riconoscerlo se ben dimostrato … il resto sono solo sciocchezze -

- Credo sia sbagliato paragonarmi a Luca2. Io sono entrata con il mio nick di sempre, il solo che abbia mai avuto. A registrazione accettata ho subito inviato un messaggio spiegando il motivo del mio arrivo; continuo a rispondere a tutte le domande e confrontarmi con voi apertamente con il rispetto che ho da sempre verso tutte le persone, siano esse amici/conoscenti/estranei. Non uscirò di qui per criticarvi in altro luogo ed in altri contesti.
E' il minimo che ci si aspetta da una persona leale e civile , tuttavia , non ti ho paragonato in toto a lui , ma solo per la frase evidenziata dei presunti cecchini, a cui ti ho chiesto appunto di correggerla , se l'esempio che ti ho dato su ospiti ed ospitanti , nel reale ti ha convinto -

- Cosa penso se un amico sbaglia i rapporti con altri/altre? Se lo condanno per miglioralo o se lo copro?
Gli sbagli restano tali sia che li compia un estraneo o un amico. Non mi piacciono le persone che mai nulla dicono, che giustificano sempre tutto, che sorvolano su tutto. Sono questi finti amici, sono quelle persone che non perdono neanche tempo per farti capire dove e quando hai sbagliato perchè semplicemente a loro di te, tutto sommato, non gliene importa nulla. Il vero amico è quello che ti fa notare la tua brutta azione anche se sa che non sarà cosa gradita.
Ok , è quello che volevamo sentir dire , anche se non lo hai detto in maniera diretta ( ma a questo punto era necessario?) nb. Sto mettendo vicini i 2 argomenti da te separati in origine -
+
- Ripeto, quanto scritto da me in questi giorni qui, sulle vostre pagine, corrisponde solo a verità. Ma credi davvero che indossato il vestitino del delatore mi sarei presentata con la mia vero nick? Nick che tutti conoscono? Non sarebbe stato più facile entrare in nero, fare la mia sparata e sparire.
Non rivelo il motivo ma non è riconducibile a vendette e dispetti vari.
Scusa , riassumo per maggiore chiarezza … quindi ci stai dicendo che il passaggio che io ritengo per te cruciale , è che tu hai avvisato Marzia di dire qui la verità altrimenti ci avresti pensato tu …
Se è così , allora tu e la tua coscienza siete a posto e questione finalmente chiusa … sbf -
.
.
.
- Su Nanni non ho molto da dire. Mi chiedi se lo ritengo affidabile? Si lo è. Però ritengo anche che non conosca mezze misure...o si è con lui o contro di lui. Dovrebbe essere più incline nel rivedere i suoi giudizi e non credere di essere sempre nel giusto.
Bene , a parte il concetto improprio di affidabilità : o lo si è , o non lo si è (tertium non datur) …
Comprendendo le tue prudenze dialettiche , se non lo dici te , allora lo dico io per te : il tipo non è affidabile , poiché questi suoi non riconosciuti difetti sono tuttora gravi -

Censore? Forse si ma non del libero pensiero sempre e comunque.
Togli il forse , in quanto siamo qui già in 3 , a dire in prima persona che ha applicato la censura del libero nostro pensiero … Su dai Stella , un conto è fare equilibrismi nell'ipotesi di voler rientrare presso lui , ed un altro è nascondere un evidenza palese …
Non insisto su questo , anche perché è ben chiaro il tutto , ma ritieni come anche per te sia valido il concetto del : o di qua o di là … stare a mezzo guado è una forma ambigua che non paga -

Vedi su intopic che abbandono e che anarchia da quando è andato via? (la rima baciata non era voluta )
Non frequento più il controverso forum dalla fine del 2012 , se non per le ultime questioni note …
Tuttavia l'anarchia c'è sempre stata con isso e senza isso … Di sicuro anche lì faceva il padre-padrino-padrone essendo il braccio armato (ma mai dichiarato) del moderatore – Ovvero se gli stavi simpatico allora andava tutto bene … Ma il comportamento a simpatia in un moderatore non è neanche l'ultima delle caratteristiche che si possano concedere ad un ruolo così delicato -

- Ip della Puglia? Infatti
Ahh … ma ancora non vuol dire nulla … una smentita dalla persona più accreditata a tale nick , non è mai arrivata , quindi andando per cose certe in quanto pubblicamente dichiarate se il profilo di Dalila è veritiero allora è romana , se poi in privato ha dichiarato cose diverse , allora nulla conta-

Ti dirò Charade.....le amicizie che ho perso sono quelle che non hanno gradito i miei rimbrotti. Nel reale come nel virtuale. Ho litigato più per difendere altre persone che me stessa.
Allora non hai perso un granché … guarda invece il rapporto addiveniente di conoscenza con mrs Green,Turquoise ed io per me in misura minore con Azul … ci rimbrottiamo a vicenda , ma dal 2012 siamo ancora qui … cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  spitfire

Buongiorno Stellina,

non so perche'ma cosi'mi vien da scrivere il tuo nick, spero che non ti offende, prendilo come un diminutivo. pacifico  Like a Star @ heaven Very Happy

Buona giornata!
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty X Charade

Messaggio  Ospite

Ciao Charade, cercherò di rispondere alle tue domande anche se  costretta a  fare un poco l'equilibrista....  compito non propriamente facile, anzi direi molto difficile,  dover dare risposte esaustive e contemporaneamente dover  fare parecchia attenzione nel non rivelare cose private,  evitare di tirare in ballo altre persone e dire sempre e solo la verità.
Vediamo un poco se riesco a fare un poco di chiarezza:

- Perchè inviare a te  un messaggio privato e non sul pubblico? 
Perchè mi sembrava opportuno in quel frangente non postare più nulla sul forum. La possibilità che una sola parola, perfino una virgola, di quel che scrivevo venisse travisata era molto forte. Nello stesso momento ritenevo giusto congedarmi educatamente. 

- Credo sia sbagliato paragonarmi a Luca2.  Io sono entrata con il mio nick di sempre,  il solo che abbia mai avuto. A registrazione accettata ho subito inviato un messaggio spiegando il motivo del mio arrivo; continuo a rispondere a tutte le domande e confrontarmi con voi apertamente con il rispetto che ho da sempre verso tutte le persone, siano esse amici/conoscenti/estranei. Non uscirò di qui per criticarvi in altro luogo ed in altri contesti.

- Ripeto, quanto scritto da me in questi giorni qui, sulle vostre pagine, corrisponde solo a verità. Ma credi davvero che indossato il vestitino del delatore mi sarei presentata con la mia vero nick? Nick che tutti conoscono? Non sarebbe stato più facile  entrare in nero, fare la mia sparata e sparire.
Non rivelo il motivo ma non è riconducibile a vendette e dispetti vari.

- Su Nanni non ho molto da dire. Mi chiedi se lo ritengo affidabile? Si lo è. Però ritengo anche che non conosca mezze misure...o si è con lui o contro di lui. Dovrebbe essere più incline nel rivedere i suoi giudizi e non credere di essere sempre nel giusto.
Censore? Forse si ma non del libero pensiero sempre e comunque. Vedi su intopic che abbandono e che anarchia da quando  è andato via? (la rima baciata non era voluta  Smile )  

- Ip della Puglia? Infatti

- Cosa penso se un amico sbaglia i rapporti con altri/altre?  Se lo condanno per miglioralo o se lo copro? 
Gli sbagli restano tali sia che li compia un estraneo o un amico. Non mi piacciono le persone che mai nulla dicono, che giustificano sempre tutto, che sorvolano su tutto. Sono questi finti amici, sono quelle persone che non perdono neanche tempo per farti capire dove e quando hai sbagliato perchè semplicemente a loro di te, tutto sommato, non gliene importa nulla. Il vero amico è quello che ti fa notare la tua  brutta azione anche se sa che non sarà cosa gradita. 
Ti dirò Charade.....le amicizie  che ho perso sono quelle che non hanno gradito i miei rimbrotti. Nel reale come nel virtuale. Ho litigato più per difendere altre persone che me stessa.


 

-- 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

Re: Temporaneo x mrs Stella Stella Roma Oggi alle 11:24 Aec-messaggio num#42317
Avevo scritto un messaggio privato a Charade ma non è partito, credendo di aver sbagliato qualcosa ho cercato di inviarne un altro. Idem. Avendolo però salvato, lo copio qui:
Avevo scritto un messaggio privato ma non lo vedo nella posta inviata, Charade...
Fa niente, riscrivo qui in breve:
E perché mai solo a me e in privato su cose pubbliche ?...  Surprised

Non rientrerò più su Arc en Ciel per non alimentare ancora la tensione e un clima già super-avvelenato e preferisco lasciare al tempo il compito di smorzare gli animi di tutti.
Ok come vuoi , ma in ogni caso non stai rispondendo con chiarezza alle questioni da me poste -

Mi spiace aver abusato del vostro spazio, davvero, e di questo mi scuso con tutto il cuore.
Come ti è stato già detto al contrario di ciò che s'inventa qualche falsificatore seriale, questo spazio è libero , mentre l'abuso presunto o desunto lo si può stabilire solo con il dialogo : sempre , dovunque e comunque , altrimenti è solo colpevolmente fuga dalle proprie responsabilità -

Nessun accordo, nessuna combine tra me a Marzia come ha avanzato Annalisa. Inverosimile, per me, anche solo pensarlo.
Si , così mi è parso anche a me … Tuttavia considera che mrs Green , ha avanzato questa legittima ipotesi poiché cose strane ne abbiamo viste parecchie - 

Mai riso del vostro forum. Ho seguito solo la querelle con Pazzo/Rocco e pochissimo altro.
Io , ad esempio si e tantissimo , quando sono triste , rileggo e svolto la giornata … Poi ridere , se non specificato , non significa necessariamente di qualcosa o di qualcuno -
Quello che forse avrebbe voluto dire la ns Mrs Green ( annalisa ) è che senza questa necessaria specificazione allora si possa intendere la combine ipotizzata -

Sempre stata sincera e questo non mi ha aiutata.
Ciò che aiuta non è solo la sincerità , ma la correttezza nell'applicarla -


Ringrazio te, Tara, Spit per il benvenuto e tutti gli altri.
Ciao ciao
Approfitto dell'occasione per rispondere ad Azzurra, desidero puntualizzare alcune cose da lei scritte:

%- Sarei entrata per creare scompiglio, per prendervi per il popò? Ho tanto altro da fare nella vita ed alla mia età, Azzurra, nessunissimo desideripo di perdere tempo nel cercare di prendere per il popò chicchessia...sarei anche autolesionista poi nel prendere di mira voi..voi che siete tanto svegli nello "sgamare" tutto in un attimo.
Non me ne volere Stella , ma finché non rispondi chiaramente ed esaustivamente sulle questioni da me o da altri poste , allora è legittimo pensar di tutto -

Ripeto, sono entrata qui SOLO perchè qui era stato scritto qualcosa che dovevo correggere. Pensatela come volete poi.
No , dizione errata , noi la pensiamo per quanto tu responsabilmente dici o non dici -

Charade...vabbè che il passato non si dimentica mai ma in questo posto si ha l'impressione di camminare in uno spazio dove in alto, da qualche parte, ci siano appostati dei cecchini pronti a far fuoco.
Uhh , cosa mi fai , anche tu fai i discorsi inudibili del Luca2 ?...
Mi spiace per l'impressione ( sbagliata o da altri scioccamente evocata ) , ma prima di parlare di cecchini e fare le vittime , occorrerebbe magari prendersi piena e cosciente responsabilità delle proprie azioni , soprattutto quando non sono latte e miele -
Spazio  Ècru - Pagina 11 Incursori2
Ti rifaccio anche a te l'esempio di vita reale fatta al Luca 2 ( se mai chillo llà , l'abbia mai capito ), che vivendo qui nel virtuale , spesso col reale se ne perde legame :
“a casa tua , tu di solito ricevi tutti , anche persone anonime e senza documenti ?... No, non credo” … quindi pensare di essere bersagliati , quando l'ospite non sa fare l'ospite è più che normale, ed il problema , spostarlo dall'ospite all'ospitante è quanto di più scorretto da dover solo pensare -

Forse alcuni potrebbero far domande invece di offendere e insinuare, neanche troppo velatamente, accuse che non stanno nè in cielo nè in terra. Buon proseguimento...
Le domande sbagliate o no , sono fatte per essere risposte e non eluse -

Conclusione :
Toglimi/ci questi dubbi con dimostrazioni o dichiara semplicemente che sono solo ipotesi … fatto questo ci si metterà tranquillamente una pietra sopra e poi , se vuoi , inizi un percorso diverso così come abbiamo fatto ognun di noi, guardando quando vuoi il passato (brevemente) , ma progettando un alternato futuro … sempre nell'ambito di questi limitanti luoghi ovviamente – Ti si saluta -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty X Annalisa

Messaggio  Ospite

Non c'è astio tra me e Marzia, almeno non da parte mia. Verissimo che  in questi ultimi  due anni, o quasi, siamo state molto legate. Uscite tutte e due da una community di google+ (io buttata fuori con la stessa modalità a te riservata, se ti ho ben letta qui su Arc en Ciel), per aver espresso imbarazzo e malessere relativamente a  decisioni prese da proprietario e moderatrice,  ci siamo avvicinate e siamo state unite nel difenderci dai due (anzi tre) che non ci hanno risparmiato offese e screditamenti pubblici vari. Ultimamente non ho condiviso alcune scelte di Marzia, il rapporto si è logorato ed è maturata in me l'idea di essere stata un poco..tanto.. usata. Magari non è così ma questa è la mia sensazione. Nessun astio, solo un poco di tristezza.Tutto vero quanto ho scritto nel mio primo post, confermo e null'altro aggiungo.
Tuttavia sono pentita perchè non ho tenuto conto della reazione di Marzia.
Mi sembra di camminare su un tappeto di uova... debbo stare attenta a non romperne nessuna ..chissà se ci riesco...
Ti ringrazio per la disponibilità che mi dai Annalisa ma sono ben decisa a tenermi lontana dai social. Continuo a rispondere per non mostrami  scortese lasciando qualcuno senza risposta. 
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  annali

@ Stella, se non ti ho creduta sincera è stato perché da quanto ho potuto conoscervi, leggendovi, negli anni precedenti, fra te e Marzia non avete dato modo di ritenere vi fosse tanto astio che covava tra di voi… anzi vi si riteneva molto legate da (sebbene solo virtuale) bella e grandissima amicizia.
Fatta chiarezza sul preambolo, l’impressione che ne è scaturita è stata che la vostra non fosse nient’altro che una “farsa” organizzata… Avvalorata da come, accantonate le rimostranze e le accuse di chi per prima o per dopo abbia mentito sulla conoscenza di questo forum, siete passate subito alla messa in campo di personaggi che immagino vi abbiano, a torto o a ragione, estromesse dalla loro cerchia…Il tutto condito da accuse e controaccuse tanto poco edificanti l'una all'indirizzo dell'altra...
Rese forti entrambe che, come sia noto e risaputo, Charade per le persone da voi nominate ha fatto un nodo al fazzoletto per potersi ricordare di loro alla prima ghiotta occasione offerta per rimestare sulle vecchie e trite “querelle”, imbastite a corollario di vicende che uscite dalla porta, non dovrebbero rientrare dalla finestra…
 
Così, Stella, se ti reputi sincera, se dimostri d’essermi sbagliata mantenendo un comportamento chiaro e limpido, nulla da eccepire se ritieni di restare fra noi. Ovvio alla luce del parere in tal senso, di altre/altri, qui rappresentati...
Ciao… buona giornata…
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Ospite

Azzurra..so benissimo che sei persona leale e sincera..sincera fino alla maleducazione se serve. Per questo ti ho sempre rispettata.
Da mesi (circa 9) non scrivo più nulla sui social. Ne ho le scatole piene. Le frustrazione degli altri mi interessano sempre meno avendo a che fare per correggere le mie. 
La mattina quando mi sveglio apro la mia posta elettronica, mi leggo i giornali on-line e poi non resisto a non vedere cosa postano le persone che nel tempo mi hanno super-deluso. Dovrei farne a meno anche per salvaguardare la mia salute.
Ti ringrazio per il tuo ultimo post e ti lascio un abbraccio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Ospite

Mi sono dimenticata di far presente altra cosa ad Azzurra:

Azzurra... io non debbo dimostrare nulla a nessuno,  tantomeno a te con fatti protratti nel tempo. Sia cosa chiara questa.
Fai pace con la vita una volta o l'altra.

Mi scuso per gli strafalcioni grammaticali ma ho scritto d'impeto ed in preda anche ad un certo e comprensibile nervosismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Azzurra

@ Stella
Non te ne andare .. mica vi sono solo io qui e poi potremmo nel tempo chiarirci e capirci.
Forse mi sono espressa male ma - la trollera del lecca-lecca- non sei tu! Non so chi  sia anche se ho una mezza idea e per il passato che nomi vuoi faccia ? Non ho nessuna certezza. So solo che il maskaf era inviso a: Nanni, Luisa p., Nickita e alla Ella blu o nera.
Ciao

P.s. La mia faccia l'ho sempre messa nel virtuale e nel reale.


Ultima modifica di Azzurra il Gio 12 Apr 2018, 11:37 - modificato 1 volta.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Ospite

Avevo scritto un messaggio privato a Charade ma non è partito, credendo di aver sbagliato qualcosa ho cercato di inviarne un altro. Idem. Avendolo però salvato, lo copio qui:

Avevo scritto un messaggio privato ma non lo vedo nella posta inviata, Charade...
Fa niente, riscrivo qui in breve:
Non rientrerò più su Arc en Ciel per non alimentare ancora la tensione e un clima già super-avvelenato e preferisco lasciare al tempo il compito di smorzare gli animi di tutti. Mi spiace aver abusato del vostro spazio, davvero, e di questo mi scuso con tutto il cuore.
Nessun accordo, nessuna combine tra me a Marzia come ha avanzato Annalisa.  Inverosimile, per me, anche solo pensarlo.
Mai riso del vostro forum. Ho seguito solo la querelle con Pazzo/Rocco e pochissimo altro.
Sempre stata sincera e questo non mi ha aiutata.
Ringrazio te, Tara, Spit per il benvenuto e tutti gli altri.
Ciao ciao


Approfitto dell'occasione per rispondere ad Azzurra, desidero  puntualizzare alcune cose da lei scritte:
- Anch' io nei social cercavo un'affinità tra persone dove mente e cuore si possano fondere e quindi dar vita ad amicizie vere, leali;
- trollera che vuol porgerti il lecca-lecca? Non credo proprio..non ne ravvedo alcuna necessità e prima di offendere a vuoto dovresti pensare a quel che scrivi;
- io sarei stata, su intopic, nella manica del moderatore? Sbagliata la tua percezione, anzi sbagliatissima;
- il ban di Mary voluto dai "miei" amici? Ma gli utenti di Arc en ciel non si vantano di parlare sempre chiaro e di metterci la faccia su ogni affermazione fatta? Dì i nomi delle persone a cui ti riferisci Azzurra. Dì i nomi di chi avrebbe fatto la segnalazione? Sarei proprio curiosa di averne conferma visto che per questo sono stata massacrata da Anna;
- Sarei entrata per creare scompiglio, per prendervi per il popò? Ho tanto altro da fare nella vita ed alla mia età, Azzurra,  nessunissimo desideripo di perdere tempo nel cercare di prendere per il popò chicchessia...sarei anche autolesionista poi nel prendere di mira voi..voi che siete tanto svegli nello  "sgamare" tutto in un attimo.

Ripeto, sono entrata qui  SOLO perchè qui era stato scritto qualcosa che dovevo correggere. Pensatela come volete poi.

Charade...vabbè che il passato non si dimentica mai ma in questo posto si ha l'impressione di camminare in uno spazio dove in alto, da qualche parte, ci siano appostati dei cecchini pronti a far fuoco. Forse alcuni potrebbero far domande invece di offendere e insinuare, neanche troppo velatamente, accuse che non stanno nè in cielo nè in terra.
Buon proseguimento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Azzurra

Un'ultima cosa: dato che questo forum viene considerato un luogo che non piace.. e noi dei fuori di testa ecc. Ecc... , sarò pregiudizievole ma trovo davvero e sempre più strano che Stella e l'altra che è scappata, Marzia, siamo entrate x dirimere loro questioni. Sono entrate , a mio avviso , per creare più scompiglio e prenderci per il popo'. Pero' siete attrici alle prime armi .. qui sono entrati in scena pure i veterani. Imparate..! Altrimenti è una farsa. Vero Stella? Se mi sbaglio   dimostramelo coi fatti protratti nel tempo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Azzurra

Ho visto che hai risposto tu Charade a mrs. Stella x il post in cui si rivolgeva a me.. e hai detto il tuo punto di vista.
Io non credo che Stella si aspettasse da me risposte ulteriori. Sono stanca stasera e non farò il contestuale . Ma dirò solo alcune cose. Forse mi sono stancata del virtuale a furia di sentirmi dire che qua l amicizia non può esistere ma solo la conoscenza e sarà anche vero. Fatto sta che a me non basta e non è quello che cerco! Io cerco un normale rapporto umano fra le persone coinvolgendo mente e cuore e a quanto pare qui nel web non ci può stare. Parlo anche di passate e sofferte da me esperienze pseudo-amicali.
La trollera non venga a darmi il lecca-lecca xké non sto frignando ma sono più che seria.
Quindi l'Amicizia è , come dici tu charade, un'altra cosa e ne convengo .
Tornando al passato .. maskaf ecc. (Non voglio più fare nomi) ..ricordo che solo noi abbiamo pagato grazie alle persecuzioni di quelli che ai tempi erano nella manica del moderatore di intopic e delle sue spalle .. poi tu Charade dici di esserti trovato in mezzo alle 2 'fazioni' ..ma ti sei schierato dalla ns parte. Ricordi?
Poi non era la Yellow a inseguire Stella ma viceversa e con ossessione. Se Yellow te ne disse di ogni, Stella, fu quando scopri' il ban di Mary voluto dai tuoi amici con la scusa di un termine non poi così offensivo o meglio veritiero in quanto definiva quella gente proprio come era. Di Yellow non ho capito che cosa dici tu Charade.. io ritengo che abbia un cervello non da tutti con intelligenza fatta di cultura, razionalità, grande sensibilita', nonostante le mie incomprensioni con lei.
Anonymous era speciale , una scheggia impazzita, a volte, ma sapeva cosa fosse l'amicizia sebbene io non gli stessi simpatica.. in certo senso ci capivamo. Forse perché entrambi un po' matti. E poi è stato vicino a Mary negli ultimi tempi.
Buona notte.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

Per Azzurra Stella Roma Aec-messaggio num#42245
Si Azzurra, sono io..la Stella di Maskaf.
Non preoccuparti, ci sta che "non ti sono simpatica", neanche per me è vero il detto che il tempo è galantuomo ed aggiusta tutto. Non intendo invadere questo forum, stai tranquilla....so benissimo che è anche casa tua e di Anna-Yellow.
Ti aggiorno , mrs Yellow , ha fatto un grave errore di pregiudizio nel passato , e sincera o no , si è anche poi scusata , però su di lei pendono successivi gravi sospetti di attività da troll …

Certo che sono amica di Luisa ...mi spiace se da parte tua invece c'è solo inimicizia nei suoi confronti. Se soltanto la conoscessi capiresti che è una donna che mai parla alle spalle, mai vedo il male nelle persone
Uhmm , con me , nel controverso forum , lo ha fatto più di una volta -
Oltre ciò , io ci andrei cauto con le “amicizie' da social esperienza , al massimo sarebbe meglio coltivare la più coerente conoscenza reciproca … L'Amicizia è altra cosa -

anzi tende sempre a giustificare ogni azione e se ferita non fa scenate, va solo via.
Andare via non è una soluzione , ma una fuga dalle responsabilità ( di solito nelle discussioni comuni si erra in due o più di due )
Spazio  Ècru - Pagina 11 Escape1
Non ho certo scordato Mary di Bergamo neanch'io. Cosa credi? L'ho conosciuta prima di te e le volevo bene. Mi ferisce ancora tantissimo che abbiate, tu e specialmente Anna, dato la colpa a me del suo bann.
Ho sfiorato anch'io tale situazione (2012) , che mi ha permesso di conoscere voi tutti/tutte come due acerrime tribù che si facevano una guerra irrazionale , l'un con gli altri/altre … , coinvolgendo persone che come me 'un centrava nulla … per quello che sono riuscito a capire prima che il fantastico e delizioso censore- banditore , chiudesse il titolo , è che anche qui la colpa ve la dovreste dividere equamente tra i vs 2 gruppi … ma nella baronda che vige in un ambiente caotico che permette il multinick , non mi stupirei che ci fossero altre tribù concomitanti e nascoste …

Io neanche vi leggevo su quella discussione, avevo però un giorno letto un post di Anna per Ionex... apro "emozione dell'anima" e leggo due messaggi di Anna dove mi diceva di tutto, offese a non finire e se ben ricordo si diceva pentiva di avermi conosciuta.
Sul carattere a volte inesplicabile di mrs Yellow , nonostante la sua notevole razionalità , risulta anche per me un mistero , però tra te e lei la differenza nell'inseguirvi a vicenda , era uguale -

Ora, a distanza di anni, credo abbia pensato quello che le faceva comodo pensare, credendosi infallibile si sarà inconsciamente convinta di aver visto giusto e che non si era sbagliata sul mio conto..non sia mai che invece qualche colpa l'aveva anche lei.
Ti svelo il segreto di pulcinella … le persone che passano la vita a studiare , per passione o per annoiata distrazione , infallibili rischiano di sentirsi sempre , soprattutto con chi dimostra rispetto a loro , di non esserne all'altezza … chiamasi o dicasi : affinità elettiva – Difficile a riconoscere la prima (infallibilità) , quanto inevitabile ad instaurarsi la seconda (affinità d'elezione) -

Ho pregato Ionex di confermarvi che la segnalazione non era partita da me ma non l'ha fatto.
Sii , se speri che questo responsabile stia attento a tutto quel che succede , ormai è ben noto , che aveva ( ed ha ancora) i suoi grossi problemi di gestione tra tutti/tutte -

A distanza di anni credo di aver capito da chi fosse partita la segnalzione ma chiaramente certezze non ce ne sono.
Ohhh , quindi senza certezza : occhio ed urecc , ad alimentare facili pregiudizi -
Anche se , il problema di fondo , non è tanto la segnalazione palese oppure no , quanto invece un assurdo mantra che vige nel mondo dei moderatori social , circa la insindacabilità del loro operato , ovvero una illiberale bestemmia dialettica che 'un ze po' sentì …
Mi ricordo anch'io le “preghiere” inascoltate della ns mrs Azul , che voleva sapere i motivi per cui una persona era stata bandita – Persona che beninteso , per il linguaggio inaccettabile usato meritava solo un ammonizione – Ma i criteri e le regole di come funziona quel posto , volutamente non è mai stato chiaro per nessuno/nessuna -

Sai invece io Azzurra cos'altro non ho mai dimenticato? I like (tanti quanti eravate) dati da voi ad.... (anonymous mi sembra) nel post in cui mi augurava la morte. Che carineria...
Libera tu e libera Anna di tenervi i convincimenti che più vi aggradano. Ciao ciao
Anche qui , a parte la carineria poco civile ma ritengo reciprocamente usata , la responsabilità per la questione voti è sempre stata mal gestita da quell'unico responsabile a cui facevo le pulci in “proposte & miglioramenti”, ma che negati stoltamente all'inizio , poi li ha tolti alla fine … soprattutto poiché venivano usati per bandire automaticamente il pensiero altrui -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

Re: new user arrived Stella Roma  Aec-messaggio num#42254
Sono davvero intenzionata a togliere il disturbo ma l'ultimissimo post di Marzia su "en question" merita davvero una risposta. Non posso lasciarle scrivere cose inesatte.
Libera te di farlo , ma attenzione , se farai così , allora ti si potrà accusare da molte parti di essere entrata solo per un motivo di sospettabile delazione , ancora non esattamente spiegata … ovvero se hai preavvisato la tua amica di : o lo fai lei o lo fai tu , allora tu sei a posto con la tua coscienza , se viceversa lo hai fatto senza preavvisarla , allora sei condannabile di comportamento scorretto quanto lei … Anche qui : tertium non datur – Dicci …
Spazio  Ècru - Pagina 11 Depositphotos_123581050-stock-photo-tertium-non-datur-a-latin

E meno male Marzia che per ben due o tre volte ti sei premurata di raccomandarmi di non lavare i panni sporchi in piazza. Questo tuo non controllo di può sintetizzare con il famoso detto "predicare bene e razzolare male".
Si , lo abbiamo già rilevato -

Rispondo punto per punto alle tue, si, di cattiverie:
- Vai tranquillamente avanti con le tue ridicole minacce. Ti faccio notare che saresti tu da denuncia quando scrivi "....
Ecco , per non cadere in comune ridicolaggine , evitiamo di parlare di denunce da social , che con gli anonimi alias-nick-name tra le parti , non ha alcun senso giuridico -

del fatto che volevi fargli fare una figuraccia " riferito a Nanni.
Prego , di cosa stiamo parlando … anche per capire noi tutti/tutte quante -

Mi spieghi di grazia (anzi meglio che sorvoli visto le tue condizioni emotive) come, cosa e quale figuraccia avrei potuto fargli fare? Rispondergli per le rime su google+? Ebbene, questo si. Volevo rendergli, anzi a volte l'ho fatto, pan per focaccia e restituire le carinerie da lui espresse nei miei/nostri confronti. Guarda che le parole hanno un peso, cara.
Vero che abbiamo parlato, o sparlare, a lungo di lui ma non ero certo io ad iniziare... e se mi raccontavi determinate cose o mi copiavi determinati commenti (e così si sfata pure la leggenda metropolitana che sarei io sempre attaccata al pc) non stupirti poi se mi abbandonavo a puntuali annotazioni. Sarei ipocrita per le cose che ho scritto su lui? Guarda che io non dimentico mai nè il bene ricevuto nè il male. Amicizia c'è stata e non saranno certo le divergenze finali, per quanto pesanti, ad annullare il rapporto antecedente;
- A ricordare Luisa ci ha pensato Azzurra. Io ho detto che è mia amica e solo bene ne ho parlato;
Ahh non eravamo aggiornati su queste cose , quindi anche tu sei stata bandita da G+ ?
A maggior ragione , quindi spiega o prendi definita posizione , se questo nonno-nanni sia persona affidabile oppure no , visto che anche lui ha il vizietto di mostrare inopportune carinerie a chi non gli sta simpatico/a …

- Dalila....su questo potresti avere un briciolo di ragione. Non ho certo fatto il nome di un troll visto che i suoi interventi come Isis credo abbiano divertito anche Charade che, se non ricordo male, l'aveva anche invitata ad iscriversi sul suo forum.
Avrai letto male … io mai pensato lontanamente che potesse essere una persona con cui mai ho interagito o almeno lo spero … Se poi nel caso avesse più nomi , allora che si sappiano … Ma nel caso dell'ospite Isis , credo tu sia completamente fuori strada … Dal profilo ancora attivo di Dalila , sempre che sia vero , la tal persona si professa romana , mentre l'Ip di 'isis' era pugliese –

Non so se riterrai opportuno rispondermi, spero vivamente di no, ma repliche da me mai più ne avrai.
Mai chiudere porte e portoni … ci si deve confrontare : sempre , ovunque e dovunque … solo le persone sciocche o che non vogliono mai chiarire , mettono punti , clik o re-click -

Rocco: non vorrei offenderti ma io proprio non ti prendo in considerazione. Fatti una passeggiata nei tuoi uliveti qualche volta così avrai meno tempo per inviare tanti post inutili.
Il rocco è già stato massacrato dialetticamente da chiunque , nonostante i suoi continui autoproclami “da rimanere a bocca aperta” , ma non per lo stupore , ma per ben altro di indicibile … il vero problema sono le persone che gli stanno accanto , che farebbero solo il suo bene a togliergli il giocattolo tra le mani -

Re: new user arrived Stella Roma Oggi alle 00:04 Aec-messaggio num#42253
Appena letto i deliri di Marzia.
Tu mi tieni d'occhio? ma tieniti d'occhio da sola che stai montando un caso che non esiste e continui a fare danni. Non ti vergogni neanche un pochino della situazione che stai creando? Proprio vero che l'uomo si accompagna sempre al suo simile. Ci stai alla perfezione in quel forum.
Non giudicarmi maschilista , ma in questo caso è di genere femminile non maschile …
E comunque sia , l'importante e tenersi a mente , poiché l'occhio o i sensi generalmente ingannano-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

Per Charade Stella Roma Aec-messaggio num#42252
Ciao Charade, ti rispondo....
Nanni è stato un amico, mi ha difeso su intopic quando il moderatore si distraeva e soprattutto, con molta discrezione, mi è stato vicino in un periodo difficile della mia vita. Di questo lo ringrazio. E' umano essere imperfetti e chiaramente anche lui ha i suoi difetti. Gli auguro di prenderne atto, correggerli e di mettersi sempre in discussione perchè la ragione non è mai da una parte. Consiglio che dò anche a me stessa.
La tua personale esperienza con il Nanni sopraddetto , non la metto punto in discussione … ciò che metto generalmente in discussione è che se un amico/amica sbaglia i rapporti con altri/altre (come nel caso recente dell'ospite Marzia) , tu poi cosa pensi ?...
Lo copri da complice o lo condanni per migliorarlo ?...
Se lo copri come complice , allora non sei una sua vera amica ,
Se lo condanni allora 'vera' lo sarai …
Tertium non datur -

Ps .,
Per capire / per sapere … prova ad enunciare qui in chiaro i difetti del Nanni , soprattutto in relazione agli interventi incompleti od irresponsabili (quindi mondezzari) qui da lui compiuti , o quelli abbiettamente censori del libero pensiero , compiuti nella sua nuova sede di “G+”, dove tra l'altro ha stoppato indegnamente anche il ns iniziato ma non concluso dialogo , o quello da mrs Green (casi conosciuti e qui in chiaro dichiarati ) -

Per quanto riguarda i troll...
Personalmente non avrei problemi di sorta nel fare nomi e magari anche cognomi ma non credo sia cosa conveniente soprattutto in questo momento. Per un occhio attento non è cosa difficile intuire... men che meno per chi ha maturato una certa esperienza sui social.
Per fare i nomi si , i cognomi , giammai !
Smascherare un multinick scorretto (troll per definizione) , è cosa convenientissima ed utile , a tutela di chi da esso si debba difendere , o per assurdo a tutela dello stesso , che magari potrebbe forse rinsavire , poiché parliamoci chiaro : tali personaggi hanno grosse ed irrisolte tare mentali -

Sono sicura Charade che un'idea l'hai anche tu.
Noo, ti assicuro che mrr Rgb ( alias il progetto Charade ) , l'unica idea che percorre è la trasparenza d'intenti , suffragata dalla necessaria dimostrazione , altrimenti non è idea ma pregiudizioso dogma- 

Gira che ti rigira gli utenti di intopic son sempre gli stessi.
… e ma sai con la permissione della logica del multinick , vai a capire se 10 reali siano 100 fake...
L'unica è interagire con loro (se non scappano prima) e poi portarli giocoforza ad ammettere , come nel caso ultimo di Ale del 51 o Luca del 2 (anni s'intende) … Ora manca all'appello la Despacita qui registrata e la responsabile del furto identitario di Xeno o di Marzia (arcadia e loto)

Ah ah ah ah ma davvero non sai chi c'era dietro quella Isis (la dea)?
Hypotheses non fingo (Isacco N.)
Nella generica ricerca 'guasti' di solito o si va a tentoni , oppure si va a certezze , dove esse mancano allora si va a statistica probabilistica -

L'ho letta l'estate scorsa e ho immediatamente riconosciuto Dalila …
… Buono a sapersi comunque … orsù , però dicci/dacci la dimostrazione univoca che sia lei , lo ha mai confessato o è solo ipotesi tua ?...

Come vedi ho portato un certo scompiglio nel vostro Arcobaleno,
'Noi' amiamo profondamente lo scompiglio al posto della mortale immobilità ... (logica abissale e stupenda del 'panta rei' … Eraclito docet , for lovers Sophie only ) …
Spazio  Ècru - Pagina 11 Panta-rhei-767x401
ragion per cui ringrazio tutti, te in particolare, per avermi lasciato postare senza alcuna censura e per avermi dato l'occasione di avere le mie risposte. Ciao ciao
Ma no , cosa dici , casomai ringraziamo te e la signora Chiarezza con madama di compagnia Correttezza , che hai permesso , spero preavvisandola , di smascherare una persona confusa ed errante (Marzia) che magari dovrebbe chiedere anche scusa del suo solo enunciato mal comportarsi -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Temporaneo x mrs Stella

Messaggio  Ospite

Sono davvero intenzionata a togliere il disturbo ma l'ultimissimo post di Marzia su "en question" merita davvero una risposta. Non posso lasciarle scrivere cose inesatte.

E meno male Marzia che per ben due o tre volte ti sei premurata di raccomandarmi di non lavare i panni sporchi in piazza. Questo tuo non controllo di può sintetizzare con il famoso detto "predicare bene e razzolare male".
Rispondo punto per punto alle tue, si, di cattiverie:
- Vai tranquillamente avanti con le tue ridicole minacce. Ti faccio notare che saresti tu da denuncia quando scrivi ".... del fatto che volevi fargli fare una figuraccia  " riferito a Nanni.
Mi spieghi di grazia (anzi meglio che sorvoli visto le tue condizioni emotive)  come, cosa e quale figuraccia avrei potuto fargli fare? Rispondergli per le rime su google+? Ebbene, questo si. Volevo rendergli, anzi a volte l'ho fatto, pan per focaccia e restituire le carinerie da lui espresse nei miei/nostri confronti. Guarda che le parole hanno un peso, cara. Vero che abbiamo parlato, o sparlare, a lungo di lui ma non ero certo io ad iniziare... e se mi raccontavi determinate cose o mi copiavi  determinati commenti (e così si sfata pure la leggenda metropolitana che sarei io sempre attaccata al pc) non stupirti poi se mi abbandonavo a  puntuali annotazioni.
Sarei ipocrita per le cose che ho scritto su lui? Guarda che io non dimentico mai nè il bene ricevuto nè il male. Amicizia c'è stata e non saranno certo le divergenze finali, per quanto pesanti,  ad annullare il rapporto antecedente;

-  A ricordare Luisa ci ha pensato Azzurra. Io ho detto che è mia amica e solo bene ne ho parlato;

- Dalila....su questo potresti avere un briciolo di ragione. Non ho certo fatto il nome di un troll visto che i suoi interventi come Isis  credo abbiano divertito anche Charade che, se non ricordo male, l'aveva anche invitata ad iscriversi sul suo forum.

Non so se riterrai opportuno rispondermi, spero vivamente di no, ma repliche da me mai più ne avrai.


Rocco:   non vorrei offenderti ma io proprio non ti prendo in considerazione. Fatti una passeggiata nei tuoi uliveti qualche volta così avrai meno tempo per inviare tanti post inutili.

 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Ospite

Appena letto i deliri di Marzia.
Tu mi tieni d'occhio? ma tieniti d'occhio da sola che stai montando un caso che non esiste e continui a fare danni.
Non ti vergogni neanche un pochino della situazione che stai creando? Proprio vero che l'uomo si accompagna sempre al suo simile. Ci stai alla perfezione in quel forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Per Charade

Messaggio  Ospite

Ciao Charade,  ti rispondo....

Nanni è stato un amico, mi ha difeso  su intopic quando il moderatore si distraeva  e soprattutto, con molta discrezione,  mi è stato vicino in un periodo difficile della mia vita. Di questo lo ringrazio. E' umano essere imperfetti e chiaramente  anche lui ha i suoi difetti. Gli auguro di prenderne atto, correggerli e di mettersi sempre in discussione perchè la ragione non è mai da una parte. Consiglio che dò anche a me stessa.

Per quanto riguarda i troll...
Personalmente non avrei problemi di sorta nel fare nomi  e magari anche cognomi ma  non credo sia cosa conveniente soprattutto in questo momento. Per un occhio attento non è cosa difficile intuire... men che meno per chi ha maturato una certa esperienza sui social. Sono sicura Charade che un'idea l'hai anche tu. Gira che ti rigira gli utenti di intopic son sempre gli stessi.
Ah ah ah ah  ma davvero non sai chi c'era dietro quella Isis (la dea)?  L'ho letta  l'estate scorsa e ho immediatamente riconosciuto Dalila  Smile

Come vedi ho portato un certo scompiglio nel vostro Arcobaleno, ragion per cui  ringrazio tutti, te in particolare,  per avermi lasciato postare senza alcuna censura e per avermi dato l'occasione di avere le mie risposte. 
Ciao ciao 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Per Azzurra

Messaggio  Ospite

Si Azzurra, sono io..la Stella di Maskaf.
Non preoccuparti, ci sta che "non ti sono simpatica", neanche per me è vero il detto che il tempo è galantuomo ed aggiusta tutto.  Non intendo invadere questo forum, stai tranquilla....so benissimo  che è  anche casa tua e di Anna-Yellow.
Certo che sono amica di Luisa ...mi spiace se da parte tua invece c'è solo inimicizia nei suoi confronti. Se soltanto la conoscessi capiresti che è una donna che mai parla alle spalle, mai vedo il male nelle persone anzi tende sempre a giustificare ogni azione e se ferita non fa scenate, va solo via.
 Non ho certo scordato Mary di Bergamo neanch'io. Cosa credi? L'ho conosciuta prima di te e le volevo bene. Mi ferisce ancora tantissimo che abbiate, tu e specialmente Anna, dato la colpa a me del suo bann. 
Io neanche vi leggevo su quella discussione, avevo però un giorno letto un post di Anna  per Ionex... apro "emozione dell'anima" e leggo due messaggi di Anna dove mi diceva di tutto, offese a non finire e se ben ricordo si diceva pentiva di avermi conosciuta. Ora, a distanza di anni,  credo abbia pensato quello che le faceva comodo pensare, credendosi infallibile si sarà inconsciamente convinta di  aver visto giusto e che non si era sbagliata sul mio conto..non sia mai che invece qualche colpa l'aveva anche lei.   Ho pregato Ionex di confermarvi che la segnalazione non era partita da me ma non l'ha fatto. 
 A distanza di anni credo di aver capito da chi fosse partita la segnalzione ma chiaramente certezze non ce ne sono.
Sai invece io Azzurra cos'altro non  ho mai dimenticato? I like (tanti quanti eravate) dati da voi ad.... (anonymous mi sembra)  nel post in cui mi augurava la morte. Che carineria... 

Libera tu e libera Anna di tenervi i convincimenti che più vi aggradano.
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

grazie dell'accoglienza Stella Roma Aec-messaggio num#42202
% Mr. Feher.... ha perfettamente ragione. Rimprovero meritato
Da parte mia non rilevo nessun rimprovero , ma solo un richiamo ad attenersi al minimo rispetto delle regole dialettiche , primo fra tutti l'off -topic -


Marzia:
Bene aver specificato di non aver io avuto assolutamente nulla da ridire sul tuo ingresso al Bar di Pazzo. Ribadisco di averti invitata a rettificare ma non l'hai fatto. Ricordo anche di averti scritto " ..o preferisci che lo faccia io?".
Anche a mio parere : bene per i chiarimenti di responsabilità , ma male per le reticenze dopo aver gettato sasso -


Per il resto, continua a postare su intopic, divertiti e non darla vinta a quelle due che si sentono forti ed invece son solo delle grandissime bulle.
Qui da noi , ci vorremmo sempre vantare di non fare discorsi d'accusa senza fare nick e relativi name , poiché parlare in questo modo così generico , genera sempre confusione circa l'identità o l'identificazione di presunte o desunte “bulle”- Spero che lei comprenda questo essenziale punto di passaggio social -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Charade

new user arrived -Toc toc Stella Roma Aec-messaggio num#42186
Toc toc...permesso?
Spazio  Ècru - Pagina 11 Door-clipart-animated-gif-1


Avanti prego , di nuovo benvenuta anche da parte del mio nick-alias-name , e complimenti per la correttezza di responsabilità avuta -

Buona domenica ragazzi, buona domenica Mr. Feher, grazie per aver accettato la mia richiesta ed avermi accolta con dei fiori nel vostro colorato Arcobaleno.
'Noi' al contrario di altri/altre , siamo usi ad essere inizialmente gentili con chi è civile con noi -
Scusa la vena polemica , ma stessa cosa non si può dire del nonno-Nanni che dalle sue parti ha ereditato lo stesso vizio censorio di dove proveniva e la Nikita complice con lui … spero tu sia d'accordo ?

Spero la mia visita non provochi in voi la stessa gioia e festosità che si prova la domenica mattina nell'essere buttati fuori dal letto dal solito testimone di Geova che al citofono ci avvisa che " la fine è vicina, svegliatevi !!!".
Pur non amando tali invadenti religiosi ( ma che mi sembra abbiano cambiato finalmente attitudine Smile )... la vs visita risulta essere gradita , in quanto il vs apporto rende meglio l'idea delle pretestuosità false e poco limpide di certi personaggi inattendibili …

So che la registrazione per voi è sinonimo di correttezza e rispetto, ragion per cui, da brava ragazza, mi sono adeguata ... ah ah ah
La registrazione è anche o innanzitutto tutela per chi si registra , ma non solo in questo spazio web , ma in tutti gli spazi ad indirizzo sociale … cosa che non ha ben compreso neanche la reticente sig.a Marzia-

ad essere sincera non ho capito granchè su come entrare in nero (attivato un blocco per i disturbatori nel week-end?)
Si , era necessario farlo , visto che momentaneamente non ci sono collaboratori o moderatori in tale sezione che volontariamente possano ricoprire tale ruolo di funzione per tutte le 24 ore -

Cercherò di rubare poco tempo e come mio solito non mi dilungherò oltre in inutili preamboli e non infiocchetterò quel che ho da dire con ambigue e fuorvianti leziosità.
Non mi ricordo più se le davo del lei o del tu , ma in attesa di ciò , si senta libera di dire quel che vuole , ma sempre nell'ambito della correttezza di comunicazione -

So dell'esistenza di questo forum da anni, me ne parlò sia Nanni che Nickita
Lo so, lo sappiamo … contrariamente a quanto diceva il bugiardo Nanni e la sua silente complice (Nikita) circa la mancata conoscenza di questo spazio -

ma solo per curiosità, che da sempre ha la meglio sulla pigrizia mentale, l'estate scorsa ho aperto con più attenzione queste pagine. Il motivo? Capire bene cosa stesse succedendo con alcuni utenti di Intopic. Che ve lo dico a fare...meglio di una sitcom. Meglio di un film con Totò e Peppino. Mi avete tenuto compagnia tutti questi mesi e di questo vi ringrazio enormemente.... esilaranti gli assist di Pazzo e Rocco puntualmente raccolti da Charade
Beninteso , un deprimente spettacolo , da alcuni di noi anche sentito con moti d'insofferenza per me inesplicabili … eppure pur avendo a più riprese , cercato di dirimere la situazione , non vedo altra efficace strada , che continuare con questa inevitabile soluzione ( trollare i troll ) … nella speranza (forse vana) di vederli migliorare … 'mbah !? …

Qualsiasi commedia diverte più se commentata e condivisa e così ho fatto conoscere il vostro forum anche a Marzia . Si. Marzia vi ha raccontato una bugia. Non è vero che non sapeva dell'esistenza di Arc en ciel, lo sapeva da agosto scorso e da allora vi ha letto anche lei spesso.
Si , difatti ne avevo subito (con formula bancaria = SBF) , dato il beneficio o maleficio del dubbio -

Perchè sono entrata per dire questo? Perchè ho la netta sensazione che quella bugia non sia stata detta per prendervi in giro ma rappresenta un messaggio preciso per chi vuole o deve intendere e....
facendo i classici conti della serva sarei io a farne le spese dopo evidenti deduzioni logiche.
Non riesco altrimenti a spiegarmi altro motivo che possa giustificare una menzogna tanto inutile quanto gratuita. Non mi piace essere usata (ultimamente è questa la sensazione che ho avvertito) e tantomeno son disposta a fare da parafulmine ad alcuno.
Beh , diciamo che allo stato attuale , dopo questo vs contributo, non si conoscano (ancora) tutti i motivi , inclusi i vari messaggi traversi della Marzia in oggetto – Limpidezza risultata subito dubbia o mancante anche ai ns vispi occhietti arcobalenati -

Non posso dire di più perchè violerei cose private...
Bene … per vs stessa tutela non lo faccia ne ora ne mai -

posso solo aggiungere che Marzia, come me e come tanti altri, ha capito perfettamente chi sono i troll che l'hanno tirata in causa e sa perfettamente tanto altro.
Si , però aggiungiamo , per quanto già detto , che il comportamento criticabile anche purtroppo di questa pretestuosa signora , è stato quello di lanciare sospetti non definiti , ma generalizzati , facendo anche la figura della vittima , o di chi non sa come ci si debba muovere tra anonimi 'neri' -

Desidero ora rivolgermi direttamente a lei: "Mi spiace molto Marzia. Ti avevo invitata privatamente (confesso, in maniera poco educata e paziente e non me ne pento) a rimediare in qualche modo, ti ho lasciato tempo a sufficienza per decidere quando e come farlo. Potevi dire di esserti sbagliata, di aver scritto senza pensare, che la pressione di sentirti bersagliata ti aveva mandata in tilt, potevi dire quel che volevi ma non l'hai fatto. Potevi inoltre cogliere al volo l'occasione per correggerti quando Charade ha chiesto esplicitamente da CHI avessi tu saputo dell'esistenza del forum. Hai preferito ignorare, tacere, riunirti al branco per dare e ricevere protezione e questo, se permetti, mi porta ancor più a credere, tutto sommato, che buonafede da parte tua non c'è stata.
Esattamente quello che ho già analizzato e postato anch'io -

Non pensare neanche lontanamente possa essere io ad aver "rubato" la tua identità (il fatto che tu abbia chiuso il post, in cui ne parli su "en question", con un "cose da pazzi" come son solita dire io e non tu, me lo lascia supporre ma spero di sbagliare). Sia cosa chiara questa.
Come già rilevato dall'admin qui preposto , il o la responsabile del post in oggetto ( lo stesso che ha usato alcune volte in nero , anche il responsabile nick (Xeno) , è un troll che usa un Ip estero , piuttosto che italiano , cosa anche correttamente possibile , poiché il circuito di questa piattaforma social è internazionale (Europa / Americhe ed alcuni paesi dell'est (Russia /Romania etc )… Il problema è che questo Ip è derivante da una fraudolenta sorgente di proxi-server -

Non indignarti oltre misura e non sentirti "pugnalata" se qualcuno ha voluto prenderti un poco in giro; d'accordo, non è cosa bella e degna di persone mature e mentalmente sane ..però ben conoscendo i soggetti cerca, se puoi, di non andartela a cercare.
Sig.a Stella , se lei abbia idea di chi possa essere il soggetto ignoto , ne indichi senza timore un vs documentato sospetto, che poi noi tutti/tutte possiamo valutare , così da poter fare quella chiarezza , di cui molte persone anomale o particolarmente distratte ne fanno abuso dialettico -

Premettiamo o ribadiamo comunque che tale messaggio svolto da mente preparata e sopraffina ( quindi esclusi probabilmente i due crik & crok + 1 ( il gattaccio ) con la loro mandante , che neanche insieme a branco riescono ad equivalere un decimo della ns mrs Green ) essendo svoltosi in nero , non determina nessuna condanna … o lesiva situazione riportabile a persone o fatti identificabili … Di sicuro era una provocazione per tutti , anche per me ( che comunque non ci sarei cascato minimamente ai richiami di improbabili sirene ) , ma la reazione postuma e pretestuosa della Marzia d'origine , che presume di essere solo lei l'unica titolare del suo medesimo nome , la pone non degna di aver capito come ci si debba muovere in ambiti social , soprattutto nelle sezioni anonime delle parti in 'nero' -

Di pasticci ne hai combinati già a sufficienza mi sembra. Erano giorni che straparlavi di amore, amicizia, venirsi incontro, riconciliazione, scuse, pace, pace ..si aspettava solo un "siam tutti di passaggio su questa Terra" e l'arrivo di un chierichetto per porgerti l'aspersorio dell'acqua santa per la benedizione finale. Amen"
Ahh ahh , gustosa immagine … io sempre diffidato di religiosi e paciosi di genere … le più grandi “fregature” le si prendono proprio da molti di questi ambigui personaggi -


Scusatemi ragazzi, ho messo in conto di espormi ad una brutta figura e tutto sommato potevo anche soprassedere considerato che nulla mi interessa di cosa possano o meno pensare certe persone che non stimo, men che meno mi importa se Marzia racconta bugie quando e dove vuole.....
Brutta figura ?... e perché mai ?
Lei ha detto liberamente e responsabilmente la sua … la sciura Marzia invece in modo pretestuoso poco limpido ed ambiguo ha già incrinato che la sua beneamata chiarezza non è tale , poiché tra le braccia del branco filo guidato dalla _uccia (Tania) ha già impunemente parlato di mission-impossible con irritante risata sardonica incorporata … Tipico atteggiamento di chi predica il bene ma razzola il sale ( uhmm , no non era il sale) …

però mi fa star male il pensiero che scelga scientemente di far ricadere su me una responsabilità, anche piccola ma che non ho, per evitarsi lei altre possibili rappresaglie. Ribadisco..mi fa sentire solo "usata" e la cosa non mi piace proprio per nulla.
Umpf , non vedo la necessità di stare male … Lei ha detto liberamente e responsabilmente la sua … e tutti/tutte potranno dire in stesse condizioni la loro… nei luoghi sociali , come anche nella vita reale così si funziona-

Un saluto e un grazie. Ciao ciao a tutti
Grazie a lei per il vs illuminante contributo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio  Ècru - Pagina 11 Empty Re: Spazio Ècru

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.