Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Service comm -Utenti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Dimenticavo di dirti che ci sarebbe anche l'opzione , sempre sotto sistema operativo Windows , di mettere l'ora in modalità automatica ( la prende dalla rete , quindi sempre aggiornata) ... è ovvio che fino alla prima connessione il sistema viaggerà con l'ultima ora rilevata ... che forse è già quello che vedi ed ora descrivi - 
Service comm -Utenti - Pagina 4 Dataor10

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Alla fine il mio PC, per comunicarmi l'ora, dopo il tira e molla ha trovato un compromesso: all'apertura della connessione c'è  l'ora di diversa città o nazione ma poi l'aggiusta inserendomi l'ora giusta...Mica c'ho capito il gioco ma tanto a giorni torna l'ora legale e starò a vedere che succede, ti farò sapere...
Service comm -Utenti - Pagina 4 2Q==
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Ma che video mi posti???
Un video solo indicativo di uguale tecnologia , valido per sistemi relativamente vecchi (10 anni ) - 
+
Mi ci vedi a smontare un apparecchio qualsiasi specie il mio Pc essendo un portatile???
Cambia poco , era solo per farti capire cosa e come ... ovviamente se te o chi per te in casa non si armasse di cacciavite e pazienza allora sarà compito di tecnico esterno , prezzo della pila irrisorio 1o 2 euro , quindi solo il costo della manodopera - 
+
Cmq, la batteria non dovrebbe essere la causa visto che rifatte in impostazioni le corrette modifiche sono state eseguite...
Non è detto ... finché il sistema è acceso il sistema è "tamponato" dalla presa elettrica , e non serve accendere o spegnere e neanche aspettare un paio d'ore poiché probabilmente la batteria tampone è "tenuta" su dalla scarica  di qualche condensatore - 
+
Sarà forse dovuto al nuovo mouse sostituito dopo che il fedele e degno compagno di svago, il caro logitek, cadendomi dal tavolo e schiantatosi sul pavimento della cucina s'era reso inservibile???  Sad
sarà lui il colpevole??? 
Assolutamente no , escludilo - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Ma che video mi posti??? Mi ci vedi a smontare un apparecchio qualsiasi specie il mio Pc essendo un portatile???
Cmq, la batteria non dovrebbe essere la causa visto che rifatte in impostazioni le corrette modifiche sono state eseguite...
Sarà forse dovuto al nuovo mouse sostituito dopo che il fedele e degno compagno di svago, il caro logitek, cadendomi dal tavolo e schiantatosi sul pavimento della cucina s'era reso inservibile???  Sad
sarà lui il colpevole??? 

Service comm -Utenti - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcRziC5O-pHSeFApC9Ha0za5JCBsymp3BrB-kQ&usqp=CAU
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Per me il prob, risiede nel monopattino ? Shocked  L'avrai manomesso per andare più veloce ?
Ok ,ok , torniamo seri prima che mi tiri dietro l'intero big-ben …
Dunque i punti di regolazione sono quelli relativi al sistema operativo Windows ( quello che hai ) quel che dici , da cui tutto il Pc prende riferimento -Poi ci sono quelli relativi a questa piattaforma di forum dove puoi ulteriormente spostare il fuso orario in base alla tua posizione geografica … per noi italici il nostro è sincronizzato su Roma -
Queste ulteriori regolazioni le trovi nelle preferenze del tuo profilo -
Se queste due operazioni sono in accordo , allora l'orario sarà corretto -


Viceversa se domani che riaccendi , l'orario si sarà spostato , allora è solo un problema di tenuta hardware ( batteria tampone ( che di solito è una pila a bottone all'interno del dispositivo , ma va cambiata ogni 10 anni circa o mai !) -
Questo è quanto ti si può suggerire -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

annali ha scritto:
Il ns Ch stasera manca all'appello.

Urka , avrò sforato solo di qualche innocente minutino - 
+
forse avrà forato il monopattino...

+

Sono stata tratta in inganno dall'ora errata letta sul PC: mi segnava due ore più avanti ma me ne sono accorta solo dopo la tua risposta...
Ho corretto l'ora nelle impostazioni  senza problemi pur chiedendomi come potesse essere successo...
Pensavo aver risolto invece stamane all'accensione segnalava ancora l'ora sbagliata e di nuovo corretta... Shocked
Vorrei capire come posso fare in modo non si ripeta stessa cosa ad ogni accensione PC...
Consigli??? 
Grazie... queen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Mo vedo di istallare questa app
Graziee

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Indipendentemente da cosa usi , devi installare una App contro la pubblicità ... tipo "adblock" ... 
Le pubblicità aggressive non lasciano alternative in quanto non sono oneste nel stare al loro posto - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Ma com'è che non posso manco postare che subito appare la pubblicità  della kenia  telefonica mobile su postreply   ,due striscie coprono tutto.
Charade ,che dici tu ?

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Cercando notizie si parla di guasti estemporanei e di natura locale anche causati in seconda istanza da imperizia , quindi per ora una spiegazione solo di natura accidentale ... la questione energetica nazionale a parte l'abbaiar elettorale credo abbia ancora qualche margine - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Ieri è stata un delirante vai e vieni dell'energia elettrica in buona parte del paese. Fortuna che avevo una buona scorta di candele nell'attesa ritornasse la normalità. Il guaio è stato che senza la batteria funzionante al pieno mi saltava ogni volta la connessione e quindi completamente oscurato il PC...
Questo folle giramento perdurato fin oltre le dieci di sera, spero non accada di nuovo ma sarà dura visto che anche nei giorni passati succedeva stessa cosa...
Saranno le prove generali di quando dovremo fare i conti con la riduzione energetica??? Tante grazie a super Mario che ci ha subordinati alla logica della guerra in Ucraina... Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

....%%"...d'altronde il motto della bella e dell'orrenda bestia , ha avuto ubertosi esempi mitologici poi anche cinematografici"




Non ho visto il film però ricordo la foto, entrò in una nostra passata discussione giusto in questa stessa pagina che tu concludesti sentenziando così: la bella e la bestia vestita di giallo... Shocked

                                                              Service comm -Utenti - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTNlrqAuTNTs1Pb5t2wS92w_bHamDyjWwMQvg&usqp=CAU
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Solo per una nota di condivisione: sia al minimo di disponibilità o completamente piena 100%, la spia rossa della batteria rimane sempre accesa...penso mi ci debba adattare visto che non so cos'altro fare... cry2
> Dopo un biennio , massimo 3 anni , diventano da rottamare , tra l'effetto memoria (se non è litio ) e l'inevitabile degrado chimico , in genere i costruttori (dipende il modello) danno molto meno di 1000 cicli di carica/scarica che corrisponderebbero a carico/scarico batteria quasi ogni giorno per tre anni circa - Escluderei problemi hardware tipo led in cortocircuito – Oltre a questo ci sono alcuni sistemi operativi di base (bios) che offrono procedure di ri-calibrazione , in quanto il sensore di misura della carica deriva nel tempo , quindi la batteria è piena , ma il “galleggiante” non sale mai , operazione più da tecnici che da utilizzatori generici . L'unica quindi è vedere quanto dura effettivamente la scarica con la calibrazione manuale ( occorre però avviare il pc in modalità provvisoria ) -
Se il pc consumasse ad esempio 50w e la batteria erogasse 50watt x ora , allora il pc rimarrebbe acceso per 1 ora fuor di rete (watt/ora batteria diviso x watt Pc ) –
Se il pc consumasse ad esempio 30w e la batteria erogasse 65watt x ora , allora il pc rimarrebbe acceso per 65/30=2,16~ (2 ore e 10 min circa) -
Tali informazioni sono nelle targhette dei due dispositivi -
+
La cosa però che mi ricordo ( visto che io la batteria non la uso più ) è che ci sono varie combinazioni di segnalazione , ad esempio se è carica = verde fissa , se la carica era al di sotto del 35% allora giallo , sotto il 20% rosso sotto il 15% rosso con lampeggio ed avevo un modello che bippava pure – Come già detto , se non ti vuoi avventurare con prove e non vuoi toglierla , allora copri semplicemente la spia con un bollino della spesa Smile , così eviti di farti condizionare/ipnotizzare dal malefico per te led –  
PS) Ancora in vacanza??? Suppongo di sì, visto il persistere dell'orr... opss, volevo dire questo molto significativo logo... geek
>Il concetto di orribilità è talmente vasto e variegato che ti sorprenderesti ad esplorarne ogni feconda profondità , d'altronde il motto della bella e dell'orrenda bestia , ha avuto ubertosi esempi mitologici poi anche cinematografici -
Per sopravvivere , l'importante sarà di non farsi un film ogni volta Smile -  

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Solo per una nota di condivisione: sia al minimo di disponibilità o completamente piena 100%, la spia rossa della batteria rimane sempre accesa...penso mi ci debba adattare visto che non so cos'altro fare... cry2

PS) Ancora in vacanza??? Suppongo di sì, visto il persistere dell'orr... opss, volevo dire questo molto significativo logo... geek
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Il valore d'uscita del sostituto era inferiore a quello originale, così senza sapere fosse un bene o male l'ho staccato. Però per caricare, caricava, infatti prima di rileggere le tue risposte l'avevo  mantenuto attivo per almeno un'ora...
Per caricare un qualsiasi accumulatore la tensione d'ingresso deve essere leggermente superiore a quella nominale della batteria , mentre il valore corrispettivo della corrente se è troppo alto rischia di "friggere" le celle più rapidamente -  L'analogia idraulica fa capire meglio , voltaggio = altezza di caduta dell'acqua ; corrente = l'acqua stessa - 
+
Esagerato ( Laughing ) non tua sarebbe stata la colpa,
Ormai non lo potremo più sapere
+
cmq grazie e sono ancora qui con la spia accesa e la batteria come ieri ancora ferma al 89% disponibile, senza avanzare ne retrocedere... una bella lotta fra titani... Shocked   
Se hai tutto il Pc acceso non pensare che il caricatore possa fare tutto , te ne puoi accorgere consultando le impostazioni del windows alla voce batteria che se ce l'hai come icona allora basta cliccarci sopra , altrimenti te la devi cercare - 
Tuttavia fai due cose : quando arresti il pc , lascialo sotto carica da spento e vedi se va al massimo , altrimenti stacca il caricatore dalla presa e fai arrivare a zero la batteria mentre è acceso prima che si spegne del tutto fai la prima cosa -  
Saluti scaricanti da qui ...  cyclops

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Il valore d'uscita del sostituto era inferiore a quello originale, così senza sapere fosse un bene o male l'ho staccato. Però per caricare, caricava, infatti prima di rileggere le tue risposte l'avevo  mantenuto attivo per almeno un'ora...
"Se fosse saltato qualcosa sarei dovuto scappare al largo dei bastioni di Orione, o vicino alle porte di Tannhäuser. : Service comm -Utenti - Pagina 4 Icon_razz

Esagerato ( Laughing ) non tua sarebbe stata la colpa, cmq grazie e sono ancora qui con la spia accesa e la batteria come ieri ancora ferma al 89% disponibile, senza avanzare ne retrocedere... una bella lotta fra titani... Shocked   
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali il Ven 29 Lug 2022 alle 14:23 Aec-msg-num#75861
Veramente non avevo controllato se i due fossero compatibili con questo PC, fatto ora: in input volt e watt uguali in entrambi caricatori... % in output notato diversità numero valori, (?) ragion per cui rimetto l'originale...
!... eppure ti avevo avvisata di controllare … dai è andata bene allora , non tanto per i parametri d'ingresso che è la corrente di casa , quanto proprio per quella d'uscita che se inferiore allora al massimo non carica , ma si rischia di danneggiare solo il secondario del caricatore , mentre se fosse superiore avrebbe potuto danneggiare la batteria oppure il circuito di ingresso alimentazione al Pc !!!... Fa una cosa , mandami lo stesso in MP o in SZ la foto delle due etichette + quella della batteria -
+
Dopo cambio caricatore in più di un'ora batteria non tornata a caricare però nel complesso niente altro da segnalare...
Chiariamo in via generale che le batterie hanno una vita media molto bassa , tipo 2 o 3 anni e forse non ci arrivano nemmeno , un po' come quella dei vecchi cellulari a stessa tecnologia ( batt. no ioni di litio ) - Quindi hanno un effetto “memoria” che ne limita progressivamente la capacità e quindi la durata di mantenimento della scarica , per cui per loro occorre sempre nei primi anni , di mandare a zero la batteria prima di ricaricarla completamente , al contrario dei cel e batterie moderni (ioni di litio) che non hanno di quei problemi , ma ne hanno altri anche più gravi (scoppiano ogni tanto !!! Sad )
+
Grazie per la premura dell'avviso... Smile
Stamattina appena letto mi sono svegliato neanche se avessi bevuto già un caffè -
Se fosse saltato qualcosa sarei dovuto scappare al largo dei bastioni di Orione, o vicino alle porte di Tannhäuser. : Razz

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

"Warn! Occhio che devono essere esattamente uguali come volt e corrente e wattaggio (leggi le etichette) , altrimenti possono succedere guai !!!


Dopo cambio caricatore in più di un'ora batteria non tornata a caricare però nel complesso niente altro da segnalare...
Veramente non avevo controllato se i due fossero  compatibili con questo PC, fatto ora: in input volt e watt uguali in entrambi caricatori...
in output notato diversità numero valori, (?) ragion per cui rimetto l'originale... 

Grazie per la premura dell'avviso... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti annali il Gio 28 Lug 2022 alle 19:36 Aec-msg-num#75857
Proverò a sostituire il caricatore con quello del caro vecchio strumentino,
Warn! Occhio che devono essere esattamente uguali come volt e corrente e wattaggio (leggi le etichette) , altrimenti possono succedere guai !!!
+
quanto ai siberini, mai conosciuti o incontrati(!?),
Sono faxsimili delle piastre di ghiacciere si usano nelle borse termiche e nei box di campeggio , va bene anche del ghiaccio dentro una busta da freezer – occhio solo a che non scoli niente -
+
poi quando chiudo spengo sempre con arresta il sistema.
Bene , un controllo di meno -
+
Sì, la batteria serve solo in caso di black-out, cosa che a volte succede, specie quando il nipote esagera la sera con il fon e le troppe luci accese...
Beh , picchialo allora ! E mettilo sotto siberini-
+
Di perdere dati difficile per la mia abitudine di salvare spesso i lavori in corso...
Bene , quindi un altro prob di meno -
+
Al momento ti ringrazio, poi ti farò sapere... queen
Nulla di che -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Proverò a sostituire il caricatore con quello del caro vecchio strumentino, quanto ai siberini, mai conosciuti o incontrati(!?), poi quando chiudo spengo sempre con arresta il sistema. Sì, la batteria serve solo in caso di black-out, cosa che a volte succede, specie quando il nipote esagera la sera con il fon e le troppe luci accese... Di perdere dati difficile per la mia abitudine di salvare spesso i lavori in corso...
Al momento ti ringrazio, poi ti farò sapere... queen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Ho un problema, veramente ne avrei molti ( ne ho fatto incetta) ma per questo forse Charade o Mr Weib mi potrebbero aiutare...
Se ti dico i miei impallidiresti ... col caldo sono sciupati : il frigo , una delle tv , la motoretta è dal meccanico , poi è arrivata una stupida multa con decurtazione  di punti patente , inutile anche contestare visto che si spenderà di più pur avendo ragione - Poi per non farsi mancare niente , qualche strana febbriciattola ma da origine di condizionatori (tampone negativo) - 
+
C'ho la spia della batteria accesa sul rosso da due giorni, Siccome vado a spina, nel senso che collegata al circolo elettrico, però la batteria perde poco a poco potenza e mi spiacerebbe rimanesse a vuoto completamente...
In ordine di problema devi vedere se il caricatore è a posto e lo puoi solo vedere cambiandolo con un altro simile ... Ovviamente anche esso deve essere raffreddato , poiché hanno range di funzionamento intorno ai 40c. Potrebbero aiutare i siberini che costano poco (2€) - Utile anche a raffreddare il Pc 
+
Esiste un modo per rimediare, ossia far sì di spegnere la spia senza togliere la batteria???
Difficile a dirsi , devi escludere prima i due problemi sopra , poi mentre che ci sei quando spegni devi uscire solo con "arresta" , poiché le altre opzioni rilasciano il Pc in stand-by o wake-up ... Ultima cosa da fare è capire che la batteria serve solo a tamponare i dati in caso di black-out , quindi essendo un evento raro , decidi se rischiare una perdita di dati sull'ultima cosa che stavi facendo - 
Grazie per qualsiasi aiutino mi si darà o indicherà... zen   
Spero ti siano utili per risolvere - 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22552
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Ho un problema, veramente ne avrei molti ( ne ho fatto incetta) ma per questo forse Charade o Mr Weib mi potrebbero aiutare...
C'ho la spia della batteria accesa sul rosso da due giorni, Siccome vado a spina, nel senso che collegata al circolo elettrico, però la batteria perde poco a poco potenza e mi spiacerebbe rimanesse a vuoto completamente...
Esiste un modo per rimediare, ossia far sì di spegnere la spia senza togliere la batteria???
Grazie per qualsiasi aiutino mi si darà o indicherà... zen   
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Le ultime due righe sono opzionali, proposte da Eroil, fuor dalla classica forma Haiku...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Tara

Non ho mica detto che il tuo Haiku è  imperfetto...ho semplicemente detto che era incompleto.
Mancano le ultimi due  frasi di 7/7  sillabe.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15859
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  annali

Guarda meglio, il mio Haiku è perfetto: 17 sillabe, suddivise in tre versi secondo lo schema 5-7-5... 

L'haiku è un breve componimento ed è costituito complessivamente da diciassette sillabe
così suddivise: 5-7-5. (marzo 2020- Eroil docet)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14339
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Service comm -Utenti - Pagina 4 Empty Re: Service comm -Utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.