Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Deciditi , o lo sapevi o non lo sapevi ...  Cool
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Tara

Cerca di far poco lo spiritoso ..perché u sacciu puro eo pirat come togliere una foto.
Ma oggi nn si toglieva ....Non riuscivo a farne sparire qualcuna .
pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Tara Oggi alle 14:03 Aec-messaggio num#38477
Ci sono delle foto uguali..nn riesco a togliere..fa lo stesso.
Ma come non riesci a togliere ?... Dopo tutti i dindi che ho speso per farti studiare ...Ahh no , scusasse , he he , quelli sono stati i tuoi tutori genitoriali … 

Dunque : rientra con “edit” , seleziona l'immagine doppia e cancelli semplicemente col tasto “canc”-
Se hai il mouse , la selezione viene facile , poiché punti sulla parte libera a destra e trascini col tasto dx abbassato il mouse fino al centro della foto , finché non cambia colore ( di solito è l'azzurro di sistema ) - good luck  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Da fruitore di programmi informatici , ritengo che dipende tutto dall'applicativo usato … è chiaro che la foto sarà un solo frame eventualmente da modificare, mentre un filmato ha un enormità di frame , però senza entrare nel dettaglio , il principio di falsificabilità come lo fai facilmente in uno lo fai anche nell'altro -
Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Frame1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  misterred

Mi spiego meglio.
Anche i video possono essere "manipolati" facilmente (anche senza particolari trucchi informatici, es. si getta un piatto di plastica in aria e si riprende la scena per dimostrare che esistono i dischi volanti).
Però maniuplare una foto è molto più semplici e i programmi informatici e non sono alla portata di tutti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

re-Lo Spazio di Annali , misterred Oggi a 09:44 Aec-messaggio num#37028
% La foto può essere facilmente manipolata, artefatta, aggiustata (specie con i programmi informatici moderni, che anche un bambino o uno scompetente riesce ad usare).
Il video invece riporta fedelmente ciò che si fa, è immediato, reale. Tante'è che in un video (specie quelli di reportage) non si ricerca mai la qualità delle immagini (perchè spesso fatte in condizioni di precarietà o drammaticità). Pensa ad un filmato girato durante una battaglia o durante una sommossa.
Io ci andrei cauto a definire come fedele o veritiera , una realizzazione video ... Pensa ai classici filmati artefatti degli ufo , oppure ai disordini cittadini : dipende come tagli e cuci le riprese -  pirat
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Non so se è il caso di aggiornar tutorial , ma vedo già che qualcuno posta senza particolar problemi di sorta - 

La sola cosa strana che ho notato viceversa è la possibilità di caricare più immagini col comando di drop ( trascinamento ) che ad occhio e mille croci , temo che non funzioni -  Rolling Eyes

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Come qualcuno si sarà accorto o se ne accorgerà , è cambiata la grafica per il caricamento immagini ,,, Seguirà a cura del blanco un aggiornamento del tutorial - Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Newimg10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

Vai a sapere cosa si frappone a tanti sforzi?
Domani viene un'amica, editrice della rivista gardesana. Se non ce la cava lei vorrà dire che non è destino possiate ammirare i miei lavori... stavo per scrivere "capolavori" ma mi sono trattenuta!  clown 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Come siamo con le prove ? 



Spiaggia , barriera corallifera o mare aperto ?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

E dalli! nella striscia evidenziata e apparsa in blu, non mi si evidenzia la tendina x il copiaincolla
Proverò con il modo suggeritomi ora:l'usare la combinazioni di tasti “CTRL+INS” per copiare la sorgente - Poi per incollare usare “Shift+INS” sulla destinazione - hai visto mai ne vengo fuori dall'impasse?  Shocked 

a semy non è neccesari gli spieghi io, capace di leggere qui, se la caverà da solo...
Un pleiadiano come lui? ci mancherebbe...
Del resto, pure io, volessi cambiare avatar(e non ne ho motivo) confesso aver dimenticato come si fa...ahahah! la solita... eh sì!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

Per Semy* , digli di andare nella sezione delle istruzioni : tutorial , qui indicati con Url :

https://j-pheonix.forumattivo.it/t39-7th-istruzioni-per-caricamento-immagini-d-avatar

e poi anche qui :

https://j-pheonix.forumattivo.it/t3-3th-istruzioni-per-inserimento-immagini#2541

+


Per te , l'Admin aggiornerà la sezione sopra indicata , e qui sul particolare da te indicato , per ridondanza re-inserita :

Supponendo che hai trasformato/selezionato la striscia bianca in striscia blu col click sx, sempre restando lì , col click dx, ti si aprirà la finestrella di dialogo con le opzioni di copia -

Quindi prosegui con le restanti istruzioni di incolla , abbandonando il servimg e selezionando l'icona inserimento immagini finale , dove sempre il tasto dx sulla finestra di URL aprirà la medesima finestrella di dialogo con le opzioni di incolla -

Altro modo per copiare ciò che è stato selezionato (striscia blu) , è l'usare la combinazioni di tasti “CTRL+INS” per copiare la sorgente - Poi per incollare usare “Shift+INS” sulla destinazione -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

Semy mi ha chiesto come si fa a inserire insieme al nikname l'avatar.
Charade, se puoi spiegaglielo tu, perchè io come ben sai, sono una "schiappetta" per certe cose!
A proposito, visto che sono in tema, io dal mio pc non riesco a postarne le immagini perchè sull'ultima mossa, ossia dove appare la striscia in blu, la tendina dove dovrei trovare le opzioni " copia,incolla...ecc) non si evidenzia. Non capisco dove stia l' errore costante...
Salutt!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Tara

alla Lazzara.... pirat  gli era sfuggito il copia incolla..Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Icon_geek..!
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

> Da qui non se ne uscirà mai , se tu non scendi nel particolare , ovverosia spiegando “esattamente“ il punto esatto dove ti si blocca tutto -

Nel testo della centurionica , formalmente corretto , ci sono alcuni passaggi che andrebbero riscritti per evitare di confondere il termine “cliccare” tasto sx del mouse (esecuzione), col tasto Dx del mouse (tasto opzione ) ; tale sequenza è esattamente quella indicata in testo e grafica , scritta nelle pagine di tutorial -

Quindi o ti dai da fare o la Lazzara come è stata aiutata , allora ti aiuta lei - study 



Ultima modifica di Charade il Dom 26 Gen 2014, 18:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione refuso dx)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

Guarda carino, che io sempre fatto allos tesso modo spiegato da Taruzza, ma non so perchè non è mai uscito nulla.
Posso togliermi da sola un voto per questa mia incapacità?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

A mrs Green non le funziona il mouse! Per scrivere e pubblicare na cosetta più giù, c'ho messo quasi un'ora! non riesco a usare nemmeno il tastierino incorporato nella tastiere non avendoci dimestichezza. Ohi!
Salutt!  Sad 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Mr Weiß

Un "grazie" ed un voto per l'impegno di Lazzara , ora aspettiamo mrs Green che faccia altrettanto ... clown  study
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Tara

 Allora , vediamo se  ricordo bene i passaggi che ho fatto per inserire le immagini.
Ho cliccato.. sulla prima icona a sinistra ..del 5 rettangolino grigio.
Si è aperta una finestra ..ho cliccato su sfoglia ..inserito una foto dal mio pc..poi ho fatto invia..ho ricliccato su l'ultima striscia ...è diventata azzurra...con il tasto destro del mouse ho fatto copia ..Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Icon_pirat
Ho cliccato sulla 2 finestra ( Url)cliccando semper dalla parte destra del mouse ...ho fatto incolla sul rettangolino dove c'è scritto:Http://..Poi cliccare su Insert .Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Icon_pirat
Inviare.
Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Icon_pirat


Ultima modifica di Tara il Sab 25 Gen 2014, 20:16 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty spostati da sezione "sperem"

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Le immagini che posto in blog sono conservate nei file "immagini" non provengono da mail. E anche qui quando mi si dice sfoglia apro i documenti, ma mi si confonde con diversi copia qui e copia lì, alla fine non ne esce nulla. Eppure ci sono entrati dopo che il tool manager security  me ne chiede il cosenso. Dunque si entra e si curiosa senza ne abbia cavato nulla? ohib!ò    Shocked 

Il riferimento account - mail , era solo un esempio esemplificativo per definire la diversa procedura che differenzia il blog dal forum ,  
non per complicarsi la vita , ma per necessità funzionale come appena spiegato - ( nel blog inserisci immagini solo tu , nei forum tutti !) 
In merito al confondersi , sulla sequenza dei "copia" , quello è il nodo cruciale su cui concentrarsi ed in ogni caso ne esiste solo uno !

 jocolor
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

Le immagini che posto in blog sono conservate nei file "immagini" non provengono da mail. E anche qui quando mi si dice sfoglia apro i documenti, ma mi si confonde con diversi copia qui e copia lì, alla fine non ne esce nulla. Eppure ci sono entrati dopo che il tool manager security me ne chiede il cosenso. Dunque si entra e si curiosa senza ne abbia cavato nulla? ohib!ò  Shocked 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

annali ha scritto:


Vorrei tanto saperlo pure io, nonostante ci abbia provato con le foto più volte. nel blog ci posto tutto quanto dal mio pc, mi basta cliccare sfoglia ed è tutto fatto, una volta cliccato sull'immagine o foto scelta e voilà, appare subito senza niente più fare.    confused 

Il blog è rete privata , il forum è rete pubblica , se da una parte è facilissimo reperire il codice di immagine proveniente da una sola persona con un account tipo Mail , ben più difficile è aggiudicare a _enne persone alcune delle quali anonime ( ospiti postanti) in un forum _enne accont di tipo free ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  annali

Tara ha scritto:Buonasera beddi.
Annali..mi è caduto prima di postare il popò..!
Vorrei tanto sapè come si postano le foto..

Vorrei tanto saperlo pure io, nonostante ci abbia provato con le foto più volte. nel blog ci posto tutto quanto dal mio pc, mi basta cliccare sfoglia ed è tutto fatto, una volta cliccato sull'immagine o foto scelta e voilà, appare subito senza niente più fare.  confused 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14263
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Tara

Farò così...grazie....
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Charade

In altra veste ri-eccomi qui ... 

Taruz leggere e rileggere non serve se non si domanda il punto o i punti di non comprensione - 
Dimmi e ti dirò anche a te - 

Se hai contatti in voce con alcune/i di noi , sfrutta anche quell'occasione per imparare da chi ha già risolto la questione - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini ) - Pagina 2 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.