Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Pagina 24 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Azzurra

Non ho nulla in contrario ad occuparmi della seconda sezione Musica (Melpomene la sorella dischi e musica gemella) però chiedo un aiuto a Tino o a Ch. o insomma a chi vorrà darmelo.
Non so bene che cosa potrei fare io, se devo solo preparare un assemblamento per Mr. Fehér. E' ovvio che non possa cancellare i post ecc..., insomma spiegatemi meglio.
Grazie.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Oltre alla sezione storia , anche per altre sezioni occorrerrà quanto prima , mettere mani all'uso prolificante e non corretto dei newtopic ,,, Tanto da dover considerare se non è il caso di doverli sospendere temporanemante per non ritrovarsi con dei subforum totalmente ingestibili ,,, 

Siccome l'Admin non potrà ne dovrà fare tutto da solo , chiedo a tutti chi voglia diventare manutentore/trice di sezione generica da identificare ,,, Ad esempio per cominciare :
Azzurrì , vuoi farlo per la seconda sezione musica ? ,,,
Tara , vorresti farlo per la sezione dedicata alla musa della pittura /scultura ?
Annali , vorresti occuparti della tua sezione di divulgazione ?
Teti , vorresti occuparti della sezione di geografia / cucina / foto e viaggi etc etc ? 

O al limite proponetevi voi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22529
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Okkey, Tino, come fatto tu, ho espresso un semplice mio punto di vista sull'argomento.
Del resto l'admin s'era già pronunciato, come puoi leggere più sotto.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Annali, mi posso permettere?
Qua non stiamo scrivendo libri, ma sono nostre riflessioni sui vari argomenti che ci appassionano.
Comunque la mia era una indicazione di uniformità valevole per tutti.
Per quel che mi riguarda e a te aggrada scrivere in maiuscolo per me puoi continuare a farlo.
Poi sentiremo il mister Admin, è lui che ci deve indicare la strada da seguire nel forum.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Veramente per il maiuscolo intendevo il titolo che da nome all'argomento che si va a trattare, non certo riferito al pezzo in sè. Non ci sarebbe deviazione fossero tutti citati in stesso modo.
Sin dall'inizio i miei argomenti hanno avuto caratteri maiuscoli nel titolo e non ho letto nessuna mai controindicazione. Ora se si vuol cambiare, ebbene così sia: titoli a caratteri minuscoli(!)
Mai visto in nessuno dei tanti libri, ma come si dice, tante teste tante idee...
Bye 
E piove, oh come piove!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

E' chiaro che tutto può essere messo in discussione , visto che il linguaggio è esso per primo una convenzione d'uso ,,, Tuttavia oltre alla “netiquette” (per cui il maiuscolo in ogni sua forma equivale ad urlare) in altra maniera da mr Red citata , esiste anche una ragion pratica sull'uso del caps-lock = off , ovvero la leggibilità o l'attenzione deviata o deviante di un titolo su un'altro -

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Tumblr_inline_mns3yrqI2E1qz4rgp
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22529
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

annali ha scritto:
PS: a me i titoli dei messaggi sembrano più appropriati scritti in maiuscolo, come in ogni "libro" che si rispetti.   scratch
Annali, se ci fai caso in questo forum quasi tutto è scritto in minuscolo, a cominciare dal titolo e dalla sua descrizione (Arc en Ciel - Mille colori e mille sfumature), e da tutto il resto. Correggimi se sbaglio. Quindi per una uniformità di scrittura, io seguirei tale impostazione. Eventualmente c'è il grassetto (se occorre) per far risaltare qualcosa o la sottolineatura.
Poi, scorrendo per i vari blog e siti, ho visto più o meno la stessa cosa, il maiuscolo è poco usato e solo per grandi temi.
Quindi seguire una uniformità di scrittura sarebbe l'ideale, per evitare che il lettore potrebbe avere dubbi sulla qualità degli argomenti. Qualcuno potrebbe pensare che i titoli scritti in maiuscolo siano più importanti degli altri.
Per l'uso del maiuscolo potrei essere d'accordo sui grandi temi, per es. PRIMA GUERRA MONDIALE, ma poi i singoli argomenti potrebbero essere scritti in minuscolo.
Non detengo lo scettro della verità, e quindi non voglio avere ragione. Sentiamo anche gli altri, coinvolgiamoli nella discussione.
In conclusione, agire secondo uniformità in ogni caso per dare all'insieme un connotato omogeneo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Mr Weiß

X Annali
Essendo lo spostamento , un processo tecnico da comprendere bene , fai come mr Red ed esercitati "altrove" ,,, una volta fatto , verrai abilitata anche "qui" - La nomina di mod-coll non è totale su tutte le sezioni , ( prerogativa del solo Admin ) ma di singole sezioni pre-determinate - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3329
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Oh! Bene, vedo tino che hai ricevuto l'avallo in verde "dal nostro amico Mr.F!"
Buongiorno e buon appetito vò a far pranzo...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Ehilà, Tino! Non parlare di preoccupazione, non mi credere a tal punto  sconclusionata... era un constatare come fosse errato l'inizio. del resto i dubbi li avevo espressi sin dal primo momento, dato che ne tu ne io possediamo le nozioni necessarie alla bisogna. cmq ho pure preso atto di non essere in grado di spostare come da indicazioni link di supporto. 
Ti ringrazio per la disponibilità tua, ma lascia stare, non chiedere nulla per me. Vedremo non appena torna l'amico nostro. Nel frattempo mi dedico ad altro.
Ciao
PS: a me i titoli dei messaggi sembrano più appropriati scritti in maiuscolo, come in ogni "libro" che si rispetti.   scratch
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Annali, stai assolutamente tranquilla. I tuoi post li sposterò io tali e quali, così come sono senza alcuna modifica, compresi i video.
Quel post (gladiatori) è stato una prima prova per verificare la copiatura.
Quindi massima serenità, nessuno toccherà o modificherà quello che hai scritto se non per essere travasi dalla vecchia musa storia
generale alla nuova musa in tre sezioni (antica, media e moderna).
Quindi, ripeto assolutà tranquillità.
Per quanto riguarda l'index test ho qualche dubbio come farlo funzionare, ma vedremo.
P.s. Scusate se sono stato poco presente, ma in questo periodo qua (purtroppo) si lavora, ed è una doppia sofferenza
avere il mare a un tiro di schioppo e non andarci.
Bye
P.s. Eventualmente possiamo chiedere al mister di nominarti collaboratrice ed in questo caso i tuoi post li sposti tu.
Non c'è fretta, è un periodo di ferie (per tutti non per me) e quindi un rallentamento della procedura di spostamento
non pregiudica e non danneggia nessuno.
P.s. bis : Annali ho chiarito con il mister che i titoli dei messaggi vanno scritti a caratteri minuscoli, quindi atteniamoci
a questo. Ciò detto vale anche per gli altri utenti. Grazie
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Lette le istruzioni per spostare argomenti di storia nella nuova collocazione. Sono sicura d'aver capito il meccanismo, vuoi o non vuoi, faccio di nuovo la figura di quella di marmo! e allora mi domando: ma dove sta il "puoi moderare questo forum" se ci vedo solo "puoi rispondere a questo forum"? 
Tino, se ci sei, (ma dove stai?) dimmi tu come hai fatto: hai una marcia in più essendo stato nominato "collaboratore"? 
Vedo che hai spostato "Gladiatori" ma lo hai fatto a nome Sanvass e poi scritto "post di annali".
Non mi sembra una soluzione ottimale, spero sia Mr.F. (quando torna insieme a zazà) ad aggiustare le cose, o mi dia modo di moderare (ossia riportare) i miei post completi di video e immagini, come già specificato.
Bye belli!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Bravo Tino, che hai chiaro il meccanismo. stanotte sono stata ad almanaccare cosa dove e come postare l'inizio di un mio cammino storico. alla fine mi hai fatto notare il titolo sbagliato e vi ho messo una pezza correggendo quello sulla prima guerra mondiale. Almeno spero...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Progo l'admin di cancellare nella sezione storia antica il "titolo di prova da cancellare" creato da me per capire meglio il
funzionamento del forum.
Adesso ho chiaro il meccanismo. Il forum si svolge su due livelli (forum e sub-forum) e non su tre come io pensavo:
Storia______storia antica__________avvenimento singolo
Io proseguirò come detto postando sui miei spazi temporali inseriti all'interno della Musa storia e gli altri
potranno aprire tanti new topic per i nuovi avvenimenti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Azzurra

Grazie Mr. Fehèr  cheers  per avere aggiunto la sezione Scienze.
Letto tutto. Cercherò di rispettare le richieste.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Per me nessun problema , ci penserà illo stasera , cercando presumo , un titolo accattivante per inserire la musa mancante - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22529
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Azzurra

Mr. Fehér io chiedo:

se ad esempio volessi trattare argomenti quali
biologia
microbiologia
e scientifici in genere, dove scrivo/scriviamo?
(mi piacerebbe rispolverare passate acquisizioni purtroppo messe in un angolino).
Grazie _

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Mr Weiß

Ci sono molte cose da fare - Una per volta si faranno -  Per adesso il prototipo delle modifiche si concentrano sulla sezione storica , di cui ho reso Mr Red "collaboratore" con funzioni di moderazione , però limitate come da lui richiesto - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3329
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

La prossima cosa che potresti fare, se lo ritieni fare, sarebbe "accorpare", i vari pezzi riguardanti autori e esecutori di musiche dal passato, nell'unico contenitore che capendo tardi il nesso logico da applicare, e cioè" Musica dal Passato". Se scorri le pagine ne troverai diversi scritti a se stanti.
Grazie e buon sabato, Ch!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Il perchè non funziona già lo sai, non è che cambiando veste cambi pure la pelle...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Non capisco cosa vuoi dire ,,, Di sicuro è che così non funziona - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22529
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Confusione! Ma che bisogno c'è?
Tra molti di questi argomenti non vi può essere alcun seguito, tipo reply, essendo argomento a se stante. Quindi?


Ultima modifica di Mr Fehér il Sab 26 Lug 2014, 13:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : Proviene da index / Musa storica)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14318
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty temporary

Messaggio  Mr Weiß

Spostato qui per temporanea visibilità alcuni post di definizione struttura forum , poi da integrare in "proposte e miglioramenti" ,,, 

In particolar modo , porre bene l'attenzione alla funzione "index" , da ridefinire come se fosse un libro ,,, si avrebbe così , a colpo d'occhio , l'indice dei capitoli aperti , superando il problema che uno qualunque d'essi possa cadere nel dimenticatoio quando poi  integrato in sub-forum comuni -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3329
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Si può fare, però compiti limitati. Perchè non so se ne sono capace.
Possiamo tentare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

I titoli tematici dei subforum storici , potrebbero essere infiniti ,,, una prima suddivisione potrebbe essere fatta per successione temporale , tipo :storia antica ( < 500dc ) , storia di mezzo (> 500dc ; < 1600) , moderna (> 1600) ; poi coi titoli dei Newtopic , si potrebbe ri-definire il resto ,,, In quanto ad amministrare , potremmo disporre che anche tu ne abbia funzioni simili , limitate a quella sezione ,,, cosicchè scarichi ed aiuti illo da questi compiti addizionali - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22529
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 24 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.