Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:E' da parecchio tempo che vorrei fare ordine e chiarezza per quanto riguarda le denominazioni di base di questo luogo sociale ......(omissis)
Bene, aggiungo perchè non creare all'interno della Musa Storia, grandi Capitoli, tipo : "Seconda guerra mondiale", "Medioevo" etc., ove far confluire tutto ciò che riguarda le vicende belliche e storiche  di tali  periodi, ed accorpando tutto quanto scritto finora in ordine sparso.
Eventualmente il new topic FATTI ED AVVENIMENTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, posso aprirlo io e poi toccherà all'amministratore far confluire in esso tutti il materiale di pertinenza,  nella sez. Musa.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

E' da parecchio tempo che vorrei fare ordine e chiarezza per quanto riguarda le denominazioni di base di questo luogo sociale ( ma che può risultare valido per ogni “forum” esterno ) -

Ci sono in sequenza gli :

Argomenti ( contenitori generali , prima definizione )
Forum ( contenitori tematici , di seconda definizione )
subforum ( contenitori tematici , di terza definizione )

I primi due sono dominio solo dell'Admin che ne stabilisce la struttura iniziale , o in alternativa, ad indicazioni comuni da parte di utenti singoli o di gruppo - 

i subforum all'interno dei forum , sono ad uso e responsabilità utenti registrati , e sono suddivisi a loro volta in :

newtopic , ovvero apertura nuove discussioni o ,
postreply , ovvero risposte alle discussioni già aperte -

Ad esempio qui nell'AeC , gli argomenti o contenitori generali , sono i 3 riquadri +1 ( incipit + passato,presente , futuro) ; i forum sono la suddivisione in muse tematiche , i subforum sono tutti i newtopic a pertinenza comune ,,, Un newtopic sarà individuato da un titolo (obbligatorio) univoco che gli darà il suo indirizzo tematico specifico altrettanto unico , all'interno di esso , il P

Post per non andare in o-t , dovrà o potrà avere un titolo diverso ( facoltativo , ma importante per la ricerca) , e congruente al titolo gerarchico associato ,,,

Esempio : Argomento Astronomia , forum pianeti , subforum Luna , newtopic con titoli : 

- sbarco sulla Luna
- osservazione Luna 
- fotografie Lunari 
- metafore , prosa e poesia Lunari 
- etc 

Post all'interno del newtopic titolato “lo sbarco sulla luna” , ovviamente non dovrà contenere , altri titoli simili o già definiti ,,,

Tutto questo anche se sembrerà banale dirlo , va detto poiché fino ad oggi non si è operato così , nonostante le raccomandazioni iniziali o più volte ripetute nel tempo ; colpa anche dell'Admin che ha lasciato andare avanti in ordine sparso , alcuni di voi , molto attivi nell'aprire newtopic su newtopic , ma senza ordine alcuno , o senza affrontare ed approfondire tale basilare argomento ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

,,, no , sono test dell'Admin per nuove funzioni aggiunte o da aggiungere ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty tavolozza

Messaggio  misterred

Scusate spunta pure a voi 'sta tavolozza a sx dello schermo o è pubblicità? affraid 
Thanks
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:In realtà , era proprio per te (mr Red) che avevo messo questo post  Shocked , basandomi su un tuo recente messaggio che dicevi che non riuscivi a trovare qualcosa ,,,
Grazie mister.
Si è vero non riuscivo a trovare un disegno su eclett-tino.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Teti

Io invece sono indisciplinata..ma non lo faccio consapevolmente,sono pasticciona e spesso con poca memoria!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

In realtà , era proprio per te (mr Red) che avevo messo questo post  Shocked , basandomi su un tuo recente messaggio che dicevi che non riuscivi a trovare qualcosa ,,, Vabbeh ora che si sa come fare , lo si può ricordare ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Mia aiuta il mio lavoro, spesso devo scrivere la corrispondenza e uso sempre l'oggetto nelle lettere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Azzurra

E' vero: Tino tu li metti normalmente.
Io devo imparare a farlo e ricordarmelo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  misterred

Charade ha scritto: .....ma suggerisco di usare metodicamente il "titolo del messaggio" , poichè con una ricerca per persona o per argomento , vien più immediato trovare -
Se leggete i miei post, io solitamente il titolo lo metto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Azzurra

Hai ragione, Ch, solo che me lo dimentico sempre..il titolo e invece sarebbe davvero utile e tutto più rintracciabile.
Mi farò un post-it_

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Leggo di continue cose che si "perdono" nel meandri dell'Aec , ma suggerisco di usare metodicamente il "titolo del messaggio" , poichè con una ricerca per persona o per argomento , vien più immediato trovare - Purtroppo la ricerca del testo all'interno del post è cosa di là da venì ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

annali 

Grazie del tuo rimedio , ma in AeC vale come la scarpa di Cenerentola a mezzogiorno ,,, 
Comunque ti correggo , non sono io che lo mantengo , ma che lo ri-propongo anche con questo minisondaggio ,,, Se si riesce a capire che è un sistema "barbaro" allora siamo a metà dalla soluzione - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Teti ha scritto:Ciao a tutti!
Per me l'uso dei voti è indifferente: mai messo un meno a nessuno,solo dei più per la condivisione del pensiero o per il gradimento di un post.
Se c'è qualcosa che non condivido lo scrivo o me ne sto zitta per evitare di buttar benzina sul fuoco.
Quindi: l'uso dei voti non lo ritengo utile.
Utile: dialogare quando il dialogo è costruttivo.
io, mai visto uno...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Siamo incapace di vedere il bene proprio nostro comune e dobbiamo pensare a quello d'altri?    Shocked
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Importante è: non predicare bene e razzolare male...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Se è a fin di bene comune esso giustifica il mezzo ,,, cfr sezione machiavell -  study 

Cool
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Si fa, si fa, ovunque, Admin o no, permettendo! 
a noi, in ultima analisi, che ce ne cale se chi osserva da fuori ne tragga spunto e beneficio? (ammesso qui, ve ne potrebbe essercene:beneficio)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Teti

Ciao a tutti!
Per me l'uso dei voti è indifferente: mai messo un meno a nessuno,solo dei più per la condivisione del pensiero o per il gradimento di un post.
Se c'è qualcosa che non condivido lo scrivo o me ne sto zitta per evitare di buttar benzina sul fuoco.
Quindi: l'uso dei voti non lo ritengo utile.
Utile: dialogare quando il dialogo è costruttivo.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Tara

Ah bhe...calcolo Machiavellico..non poteva essere altrimenti..“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Quel che tutti fanno , non è detto che anche noi lo si faccia ,,, il calcolo machiavellico o meno , dell'Admin è proprio questo , ovvero far capire la responsabilità del proprio agire ,,, Non so se e quando lo si capirà qui ,,, ma spero solo che chi ci osserva dall'esterno , ne tragga spunto e beneficio -

Ovviamente la storia delle palette è una provocazione irrealizzabile allo stato attuale -  Wink 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Tara

Non mi piacciono le palette..
Non mi garba la tua proposta....
Eliminiamo i colori....
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Ma è proprio necessario che ci diciamo: tu mi piaci e quell'altro invece no?
Perchè così era, è, in ogni luogo sociale... e così sarà.
io ne ho avuto la mia parte in passato che mi uscivano dalle orecchie!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Bene visto che la risposta-proposta latita , allora ne faccio una io : 

il sistema dei +/- colorati , ha una sola valenza più volte spiegata ; se come proposta decidiamo di annullare i voti colorati , allora annulliamo una possibilità di nostro miglioramento sociale , nel rispettare o abituarsi alla regola della motivazione valida,,, 

Una possibile alternativa sarebbe di darvi in dotazione 10 palette numerate e nominali , che voi potrete usare come vorrete , così evitiamo la possibilità dell'anonimato e ne conteggiamo anche il consumo per verificare l'ab-uso a muzzo di tale opportunità ,,, che ne dite ?
“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 16755799-semaforo-smileys-solo-para-los-ninos-como-una-ilustracion



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Tara ha scritto:
Ho notato che nella pagina dei linus 2 ..si sono dati tanti rossi..è verdi ..senza dare una motivazion..A Taruzza si chiede di motivare....ad altri che spingono il ditino No..
Due pesi è due misure ?
Bhe..si può semper  pensare che io mi diverta a piazzare i colori per puro divertimento..
conoscendo voi la mia leggerezza..

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Icon_piratEh no..mie cari picciotti ..non è accussì...
non famo i furbetti...quei colori non sono i miei...


Grazie --------------

"Eh no..mie cari picciotti ..non è accussì...
non famo i furbetti...quei colori non sono i miei..."



Dell'annali, o di qualcun altro, trova dove ti  si dice quei colori siano i tuoi...


PS) una curiosità:mi dici come mai accenti le "e" come fossero tempi verbali,(é) quando sono semplici congiunzioni?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14301
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 25 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.