Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentari d'appendice >

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Troppo .".prolisso".Commentari d'appendice > - Pagina 8 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty long or short

Messaggio  Charade

,,, Qui una ragione storica del mio esser "prolisso" , come qualcun mi ha definito nei giochi di ruolo - 
Commentari d'appendice > - Pagina 8 Fghsg10

I crociati simil mtdc , antifoni o no lasciano sempre stare poichè eternamente indefinenti  - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  misterred

Lascia perdere Tara, il libero arbitrio non lo capiranno mai.
Lasciamoli cuocere nel loro brodo. What a Face
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Eh si..l'antifona l'avevo capita..Commentari d'appendice > - Pagina 8 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  annali

Più brevemente e consistente avrei detto che il libero arbitrio non esiste per come ci è stato inculcato. é solo un'invenzione degli uomini per giustificare le proprie azioni. Come è stato cercare di convincerci che la conoscenza è peccato per mantenerci nell'ignoranza e avere ogni potere su di noi.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Lallallira lallallà , di arbitrio libero è il momento de parlà -
Novella guerriera di nuova crociata definizione , facciamo un passo avanti : 

Dopo il vostro fallito invito nel grande castello , siete stati imprigionati dagli illegittimi figli del padrone medesimo , per poi essere tradotti nelle segrete del castello !

Alle vostre specifiche lamentele per la libertà perduta , issi per giustificare l'ingiustificabile , vi propongono la moffetta nel seguente funambolico dire : “cari crociati , mica siete prigionieri , voi siete liberissimi di scegliere la prigione che più volete” (!??)

A questo punto contando sulla vs viva intelligenza , avendo capito l'antifona , gli dite : “si , si “ , e poi di notte vi fate la vs grande evasione da quel castello e da quella assurda logica !

Nel cammin evadendo , poi vi convincerete a diventare voi stessi padroni di un vs castello-
Difatti pensando in proprio , realizzerete che non esiste solo quel castello o quei giardini o quella assurda logica della fasulla ospitalità o libertà , ma potreste pensare bene nel vostro dominio , di non far esistere più differenze tra ospiti e presunti padroni - 
Commentari d'appendice > - Pagina 8 Castel10



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Si..si..poi vediamo--
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Dammi tregua ,,, oggi anch'io ho stretto un'allenza con avia e l'altro Razz ,,, quindi sono di passaggio ,,, 
Domani ti accenderò la luce e ti sarà tutto chiaro come siempre ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Tara ha scritto:Vedi rosso quando si nomina il nome di Dio invano ? La mantellina rossa del matador ..ti agita..ah ah.
Non mi ero accorta che avevi spostato il mio post..ti dava fastidio nella pagina di sperem..?Se volevo aprire una nuova discussion .. l'avrei postata altrove io stessa.
La bella favoletta che mi hai ..sfagiolata, non mi piace. .mancu pi nenti.
La povertà non è opera di Dio..ma di uomini egoisti ..prepotenti..affamati di potere...ladri ..corrotti ..corruttori..è sempre stato così..è sempre lo sarà.
Dio, ci ha dato libero arbitrio...ed i risultati si vedono.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

ah si..?leggeremo.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Guarda che l'originale è ancora al suo posto ,,, qui è stata solo citata avvalendomi del copia incolla , poichè la citazione extra-titolo qui non è contemplata ,,, Adesso non ho tempo , ma la favoletta del libero arbitrio è in avanzata via di parabolare definizione : %
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Vedi rosso quando si nomina il nome di Dio invano ? La mantellina rossa del matadar ..ti agita..ah ah.
Non mi ero accorta che avevi spostato il mio post..ti dava fastidio nella pagina di sperem..?Se volevo aprire una nuova discussion .. l'avrei postata altrove io stessa.
La bella favoletta che mi hai ..sfagiolata, non mi piace. .mancu pi nenti.
La povertà non è opera di Dio..ma di uomini egoisti ..prepotenti..affamati di potere...ladri ..corrotti ..corruttori..è sempre stato così..è sempre lo sarà.
Dio, ci ha dato libero arbitrio...ed i risultati si vedono.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Ahh , era una lei !,,, 

Comunque anche se non è una qualsiasi , non per questo essere vip , l'analisi parabolare non cambia - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty M.T. di C.

Messaggio  misterred

Mother Teresa, ovviamente.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty mtdic ?

Messaggio  Charade

TaraCommentari d'appendice > - Pagina 8 10356410

Centurionica , tu sai che vedo rosso quando si nomina un dio invano , vero?

Supponendo che tu lo sappia ed hai voluto così suscitare il mio diletto , allora andiamo a “matare” questo “Mtdic” ,,, e magari a sapere cu-fui , per poterlo meglio inquadrare , non sarebbe male ? ,,,

Per cui :

supponiamo che io ti inviti ospite nel mio grande castello circondato da grandi giardini , però all'ora di pranzo o di cena chiudo la cambusa e ti dico ranges (arrangiati) ,,, Dopo un periodo dai 2 ai 3 secondi è molto probabile che prima mi metti un limone in bocca poi insieme al guerriero , mi mettete a rosolare in giardino per un improvvisato barbecue con legna dello stesso albero -

Alla improvvisata festa , immagina che poi accorrono orde di poveri bambini neri ed affamati
nb : per esserci la povertà ci devono necessariamente essere i poveri che fanno nascere irresponsabilmente altri poveri !,,, ( ed anche lì , "ça va sans dire" ) 

,,, ma lasciamo da parte per un attimo questa banale conseguenza logica ; tu e il supposto guerriero ,concordemente non egoisti, venite impediti dal condividere il cibo procurato o lì trovato in ragione di altri ospiti energumeni , ovviamente diversi da voi e tra loro stessi in quanto dichiaratisi ,ognun di loro, a diverso titolo figli unici e legittimi del padrone del castello -

Minimo che ti passa per la testa è che tra un tempo variabile tra 1 centesimo ed un decimo di secondo, il furor di daga e di spada , prende te e il sodale guerriero e li passate tutti a fil di lama ad ingrossar il sacrilego spiedo nel sacro fuoco -

Ecco , dimmi a tuo parere se una “parabola” così siffatta ti sfagiola meglio , a fronte di quello che dice il figlio illegittimo denominato “mtdic” - che a mio parere bisogna perdonare , perché non sa proprio quello che dice -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Tara

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Topi-i10
Più rispetto per questi topastri....Commentari d'appendice > - Pagina 8 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:%,,,,India paese difficile da viverci e da comprendere per chi é fuori, paese che si ama ma anche tutto il contrario, vedendo come vengono trattate le donne. L'assurdo é che guai a uccidere un topo o una vacca.
Quello che mi ha sempre convinto che la religione è solo fumo irrazionale negli occhi sono proprio queste credulità oscene che fanno capo ad una sorta di feticismo animale ,,, Ovviamente il sentimento religioso alcune volte molto sincero nella sua innocente ed istintiva credulità prescinde da altri tipi di animali a due piedi che vedono la donna più come preda che come persona da amare o perlomeno da rispettare ,,,
Commentari d'appendice > - Pagina 8 1.1316212044.sacred-cow
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

In ordine ad altri discorsi su divulgazione ed interazione che dovrò affrontare, vorrei fare qui un ennesimo aggancio su come si interagisce ,,, Questo spazio simile a tanti altri spazi funziona o deve funzionare in un solo modo : mi hai fatto una domanda , ti ho dato una risposta ,,, ok cosa se ne conclude ? Nello specifico , in punto di vita , ti convertirai a ciò che si è appena detto ?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

E difatti , chi ha mai parlato di credere ? ,,, Togliamo o abituiamoci a toglier via di mezzo questo verbo e simili () che tanti danni ha/hanno fatto all'elucubrare corretto -

Chi fino ad oggi ha “creduto“ , ha seguito tutto e di tutto , persin ad aquile che ragliano ,,,
Tesi , antitesi e sintesi sono le armi comuni della dialettica classica , ed i passaggi in ognun d'esse , sono da curar con estrema contestualità - 

Nel tuo specifico contesto , ci sono domande estreme di cose non ancora conosciute , ad esse ci si avvicina per piccoli relativi passi e non per dogmatiche assolute verità , ossia una cono-scienza che costruisce su sé stessa e dimostra solo ciò che è possibilmente dimostrabile ,,, e quello che non lo è o non lo sarà , non avendo senso , lo si accantonerà - 

Trovami o troviamo un altro metodo più sicuro o un'altra disciplina del pensiero danzante , per non prendere bricciole per gocciole , e seguiremo quello … 


Commentari d'appendice > - Pagina 8 L%2527incredulit%25C3%25A0+di+san+Tommaso%252C+Caravaggio
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:Confermo l'anti ed anche il più eufemistico ma passivo tuo “non-” ,,,
Scusa mister Ch se ti faccio questa domanda:
Ma un ateo (anti-religioso o non credente che sia) come crede si sia fatto il mondo (l'universo etc.) da solo? Dal nulla? Per magia?
Ora, come può uno che crede nei fatti dimostrabili credere in una cosa non dimostrabile (non so se mi spiego o riesco a spiegare.
Non è strana sta cosa?


misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Confermo l'anti ed anche il più eufemistico ma passivo tuo “non-” ,,, per altro aspetto , il riconoscimento etico di pro o contro o “coNpro” , non ha alcuna relazione col confronto , mai da parte mia rinunciato , quindi nessun limite ne in punto di morte ne in quel di vita , ambedue indefiniti o indefinibili nella conversione reciproca o paritaria - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

Siamo o-t , ti risponderò altrove ,,, 
Buon pranzo a te e a tutti ,,,  io uscio ,,,  cheers 




Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 14 Lug 2014, 19:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : proviene da ufologia ,,,)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:La mia antireligiosità è largamente qui ed altrove dimostrata e documentata , tanto che più di qualcuna/qualcuno ha cercato pretesti per non rispondere alle mie questioni ,,, 

Perchè anti...? Meglio non-religiosità. Meglio ancora non-credente. Essere contro non è bene, dato che qui si ricerca il dialogo e il cofronto.
Pur tuttavia, in tanti si sono convertiti dopo, alcuni in punto di  morte, altri in seguito ad vicende particolarissime. Quindi, non mettiamo limiti.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Charade

La mia antireligiosità è largamente qui ed altrove dimostrata e documentata , tanto che più di qualcuna/qualcuno ha cercato pretesti per non rispondere alle mie questioni ,,, 

Idem la mia pacificità è dimostrabile dal fatto che voglio sempre confrontarmi con tutti pacatamente e senza animosità , anche perchè un'anima ritengo di non averla  Razz -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22454
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentari d'appendice > - Pagina 8 Empty Re: Commentari d'appendice >

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.