Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Non so, i tuoi, ma i miei, di  parenti, delle mie sortite forumistiche, o in altri casi inerenti, nessun interesse mai mostrato, troppo presi, dai loro...nè io chiederei.   Sad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

,,, no , ti ho suggerito che sia Maometto ad andare alla montagna , ovvero qualcuno dei tuoi dolci nipotini o figliolini avrà pure uno smart i-phone dotato di camera click ,,, indi per cui trasferisci la foto in una chiavetta di memoria delle dimensioni di un'unghia e quindi con solo issa ( l'unghia ) la importi nel tuo pc - 

E' ovvio che ti devi fare tecnologicamente aiutare da issi , altrimenti a cosa servono i parenti ?
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Locandina
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:
Volendo/potendo , potresti sempre  ,anche per te, mediare il risultato , usando una fotocamera o camera-cell e trasferendo il manufatto o cartaceo o digitale in memoria ,,, Ci sono negozi di foto-ottica che lo fanno anche come servizio , trasferendo il tutto in una mem-key usb o direttamente nelllo smartphone se la sorgente usata è questa - 

Cioè, mi suggerisci di portare un quadro di 50x70 in un negozio di foto-ottica per farlo fotografare e trasferirlo  in una mem-key usb o sullo smartphone? A parte che lo smatphone io non ce l'ho, ma vedi la scena di me che entro dal fotografo con un quadro con tanto di vetro e cornice sottobraccio???     Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Ahh ahh ,,, spero proprio che non sia atterrato su te , atterrito dal fatto che hai osato scattargli 1 e non 700 scatti ,,, Che ne sai ,,,magari isso ha velleità da fotomodello ,,, sempre che sia masculo ovviamente ,,, 

La prossima se ci riesci prova a farla sdraiato ,,, l'impatto visivo dovrebbe essere notevole , soprattutto se controluce che per la sua "mangiata" dalla luce indefinizione (aliasses ) provocherebbe un abbaglio simil angelo del cielo caduto sulla terra ,,, 
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Snapchat-names-aliases-and-phone-numbers-obtainable-via-android-api-say-researchers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Il gabbiano reale sembrerebbe innocuo e/o pacifico, ma in realtà è un predatore dei mari e di terra.
Potrebbe attaccare anche l'uomo ove si sentisse minacciato.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty gabbiano reale in "atterramento"

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Gabbia10
C'è chi scatta 700.00 foto per un uccello, io con un solo clik ho ripreso questo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

 Re: *** Sperem *** 11th sezione _ annali Oggi a 18:55 Aec-messaggio num#31612
%quella della femminuccia l'ho eseguito con colori a olio, quindi, impossibile da trasferire qui...
Volendo/potendo , potresti sempre  ,anche per te, mediare il risultato , usando una fotocamera o camera-cell e trasferendo il manufatto o cartaceo o digitale in memoria ,,, Ci sono negozi di foto-ottica che lo fanno anche come servizio , trasferendo il tutto in una mem-key usb o direttamente nelllo smartphone se la sorgente usata è questa - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

C'è da dire inoltre che a fronte di chi lavora per tre (e guadagna la metà) c'è chi non lavora affatto e piglia lo stipendio (vedi fannulloni).
E' strano davvero il mercato del lavoro.
P.s. Per quanto riguarda la vituperata patata, oso dire che è davvero una bella foto, assomiglia ad un asteroide vagante nello spazio.
Ho detto la mia.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... sanvass Oggi a 14:39 Aec-messaggio num#31505
Si, mister Ch...ritieniti fortunato ad avere un lavoro. %
E' stato calcolato che per la bisogna pianificata e programmata , sarebbe più che sufficiente lavorare tutti 3 mesi all'anno e poi viver di rendita per i restanti mesi , ognuno a coltivare ciò che più gli aggrada di fare ,,, ma siccome il modello economico è basato sul capitale ed il guadagno infinito o mal distribuito, allora succede quello che qui stai analizzando , ovvero la gran totalità delle persone che cercano di farsi piacere un lavoro qualsiasi , ma non per vivere ma per sopravvivere senza scopo o progettualità alcuna ,,, 
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Tempi_moderni_800_800
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... zak Ieri a 18:22 Aec-messaggio num#31493
 quello non l'ha fatta franca, in un primo momento è stato premiato ma appena si sono accorti che quella fo%
Non ho avuto modo di approfondire , ma spero sia stato come dici ,,, tuttavia a parte questi lati degeneranti della questione più o meno risolti , non si risolve il problema generale di fondo da cui saremmo partiti , ovvero che un rapporto economico che stabilisce nella compravendita il valore di un bene , debba essere sempre equiparato od equiparabile ad un valore assoluto e prioritario - 

Se stabiliamo che il ns valore assoluto e prioritario parte dalle leggi di natura , ossia : sopravvivenza del singolo , poi della specie , poi del territorio , allora la direzione dovrebbe essere unica ed a scalare : alimentare , industria , terziario-

In valore assoluto , la produzione della foto di una patata non può valere quanto la produzione della patata stessa !

Qui oltre l'immoralità è anche un problema di fasullità nei modelli dei rapporti economici , dove l'effimero non può ne deve avere o superare il valore dell'essenziale , pena la non sostenibilità a medio-lungo termine del modello stesso -

Io te , tu , noi , singolarmente possiamo solo analizzare , ma è la collettività che ne deve disporre -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

annali ha scritto:
Ma scusami tanto CH! ......
Tu per esempio, lavori gratis? Il tuo è un tipo di lavoro altamente utile alla comunità? Penso lo sia in ragione di tutti quanti i lavori, da quello dello scarpolino a quello che gira il mondo scattando fotografie, traendone interessanti "reportage". 
Si, mister Ch...ritieniti fortunato ad avere un lavoro.
Il lvoro in Italia....specialmente al sud ormai è un miraggio....e chi ce l'ha se lo tiene stretto facendo
sacrifici immensi...rischiando ogni giorno la pelle stando sulla strada...e le strade (specie al sud, solito ritornello)
sono sempre insidiose perchè tutti corrono e sfrecciano ad altissime velocità.

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

quello non l'ha fatta franca, in un primo momento è stato premiato ma appena si sono accorti che quella foto non era frutto di una scelta accurata del punto di scatto e una attesa per cogliere l'attimo ma bensì un fotomontaggio di due foto distinte, il premio glielo hanno ritirato con tanto di pubblicazione (in realtà il termine più adatto è un altro ma siamo su di un social) del nome e questa foto ha fatto il giro del mondo.
anche l'autore di questa foto che inserisco ha avuto... diciamo una pubblicazione a livello mondiale del ritiro di un premio... il pulizer per essere precisi, per aver falsificato lo scatto con il fotoritocco, ed in più lo hanno licenziato.
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Pulize10

sai,,, da quelle parti sono abbastanza rigidi...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Come già scritto ad altre/altri in altre sezioni, non devi anche tu confondere il messaggio con chi ti messaggia ,,,

Un conto è un analisi generalizzata circa la moralità economica di una società , ed un altro il mio comportamento in seno alla medesima, dove è ovvio che se me lo si permetta , io sarei tanto immoralmente immorale da non tirarmi indietro Smile ,,, tant'è che ho appena detto a mr Red che gli farei da fake-agent , per trovare il pollo a cui piacciono le patatine , in modo che noi si possa fare festa , sai mai ?

Se ci sono tomi tecnologici , che come nel caso seguente
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Main_nikonfake2
riescono a farla franca per ottenere riconoscimenti e regalie, senza subirne conseguenze rilevanti ( chiamasi nel qual caso truffa ) allora lo potremmo fare tutti - 

Nel frattempo vado ad aprire un negozio di borse , scarpe e pelletteria ,,, prezzo minimo al saldo o a svendita : one million of dollars ! 
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 375257407_f9385cb83a
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

mai sentito parlare di domanda e offerta?
non mi dire che se qualcuno ti viene a chiedere la tua prestazione e te "spari" una cifra alta e questo accetta te ritorni su i tuoi passi dicendo che scherzavi...

tempo fa passando davanti una vetrina con la regina, vidi un paio di scarpe da uomo prezzate circa 900 euro.
con lo stupore di mia moglie dissi che costavano troppo poco e io li avrei messi almeno 1.100.
beh, se uno è disposto a pagare tutti quei soldi per un paio di scarpe fatte di pelle, magari anche di ottima qualità, ma sempre pelle di vitello si trattava e di un valore commerciale di una ventina di euro, sarà disposto a spenderne anche 1.100

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

 zak num#31455
e cosa c'è di illegale nel vendere un proprio prodotto?
Di illegale , c'è quello appena spiegato , ovvero che il valore non corrisponde al sudore versato -

e cosa c'è nel comprarlo?
Lo stesso -

chiaramente se il tutto e seguito da traslazioni finanziaria adeguatamente denunciata.
Sai benissimo che la “carta” non esprime la legalità , ma esprime un mero e formale  rapporto economico -

hai un lavoro e non potresti ipotizzare che per alcuni, seguendo il tuo discorso, sia immorale il tuo percep%
Distinguiamo la mancanza di lavoro dalla moralità che io lavorante generico debba/possa  percepire più di quanto sudi - study
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

e cosa c'è di illegale nel vendere un proprio prodotto?
e cosa c'è nel comprarlo?
chiaramente se il tutto e seguito da traslazioni finanziaria adeguatamente denunciata.
hai un lavoro e non potresti ipotizzare che per alcuni, seguendo il tuo discorso, sia immorale il tuo percepire uno stipendio quando c'è gente che non trova lavoro?

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... annali Ieri a 19:56 Aec-messaggio num#31401
Di Balotelli meglio non ne parli! A noi tutti noi interisti è inviso. Ha sputato sui colori nerazzurro!
Ahh ahh , come non essere d'accordo ,,, chillo 'llì , braccia rubate all'agricoltura , insieme all'artri tomi superpagati, ci han fatto perdere i mondiali del Sudafrica , e con tanto disonore ! Roba da richiedere il risarcimento danni se si potesse-
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Mario-balotelli-32
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... zak Oggi a 07:38 Aec-messaggio num#31403
 mah... io la carica di immorale non la attribuirei al fotografo che si è fatto pagare un milione di eur%
Di solito in sedi legali , s'incarcera sia il corrotto che il corruttore -

dai charade, non mi dire che non sei a conoscenza di certe provocazioni che gli artisti, o pseu%
Le minimizzi chiamandole solo provocazioni ? ,,, quando le cifre a parità di tempo e “sudore” lavorativo , operaio o ingegneristico che sia , e di priorità di bisogni primari, diventano a 4, 5 o 6 zeri , sono visibili solo le cose precedentemente da me indicate - 

Hai presente quelle 90 scatolette numerate di latta che fece, e mise in vendita, un tal piero manzoni?
No, ma mi sono or ora documentato (e pentito di aver perso tempo a farlo!) per poter riconfermare che il mondo è bello o brutto poiché vario o avariato , a scelta - 

% insomma, chi è l'immorale,il tal manzoni o chi ha comprato per 124.000 euro trenta grammi dei suoi bisogni corporei?
Come detto prima , sono entrambi ; uno in quanto corruttore , l'altro o altri in quanto corrotti e collusi -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

mah... io la carica di immorale non la attribuirei al fotografo che si è fatto pagare un milione di euro la fotografia di una patata ma bensì a chi ha pagato quel milione di euro per una patata...
dai charade, non mi dire che non sei a conoscenza di certe provocazioni che gli artisti, o pseudo artisti, provano a fare ogni tanto.
ahi presente quelle 90 scatolette numerate di latta che fece, e mise in vendita, un tal piero manzoni?
ogni scatola pesava e pesa tutt'ora 30 grammi netti e il prezzo di vendita era di 30 grammi di oro.
oggi queste scatolette sono conservate in molti musei fra cui il tate moderm di londra e il novecento di milano.
il prezzo attuale è di 70.000 euro ma durante un asta, un'altra di queste scatole, ha raggiunto 124.000 euro.

insomma, chi è l'immorale,il tal manzoni o chi ha comprato per 124.000 euro trenta grammi dei suoi bisogni corporei?

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Di Balotelli meglio non ne parli! A noi tutti noi interisti è inviso. Ha sputato sui colori nerazzurro! 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Specifica il resto e così scopriremo se potresti essere d'accordo oppure no ,,, 
Magari parlando dei guadagni di Balotelli che tira solo calci ad un pallone ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Beh sì, su questo sono d'accordo, sul resto, no.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Mi pare immorale chi guadagna 1 milione di euro per una foto di una patata , rispetto a chi guadagna meno di un centesimo per lavori più utili e prioritari per la comunità in cui vive ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Ma scusami tanto CH! Ti pare immorale il mestiere del fotografo??? E perchè mai tutta questa manfrina? fare il fotografo, vendere foto ai giornali che diversamente pubblicherebbero solo pagine bianche, giornali che non sono solo riviste tipo  "spetteguless", ma anche di riporti di vita, delle genti, dei paesi... etcc
Se parli di guadagno, non è che tutti noi lavoriamo per la pagnotta quotidiana? Guadagnare per vivere? 
Tu per esempio, lavori gratis? Il tuo è un tipo di lavoro altamente utile alla comunità? Penso lo sia in ragione di tutti quanti i lavori, da quello dello scarpolino a quello che gira il mondo scattando fotografie, traendone interessanti "reportage". 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Di sicuro , parlando di mestieri , hai toccato un punto alquanto controverso circa la “moralità” degli stessi , ovvero il guadagno , che sarebbe il vero punto focale nel dover rispondere se è per sé o per altri , o per meglio dire : quanto sia utile per altri ,,,

Si dirà , che il divertimento è necessario anche lui , ma farne di questo un hobby è un conto , farne un mestiere pagato oltre ogni limite o razionale contropartita di valore , è a tutti gli effetti un'immoralità !

Si va dal mondo rutilante dello show-biz ( gossip Coronas docet ) al mondo dello spettacolo in generale , dove si permette ad un Balotelli qualsiasi o simili o equiparabili (foto di una artistica patata pagata 1 milione di € (!?), una sopravvivenza ben oltre un limite civile o di bisogno primario -

Si pensa spesso che in questa nostra terraquea sfera , ognun vive secondo come meglio gli aggrada , ed il più delle volte perdendo di vista il valore del lavoro primario che garantisce l'alimentazione ( agricoltura & animal-coltura ) rispetto ai bisogni secondari (industria) e terziari (servizi) -

Nessuno nega quanto lavoro ci possa essere in ognuno di questi “bisogni” secondari , ma non bisognerebbe perder di vista il controvalore o la prevalenza prioritaria dei primi sui secondi -

Ps., 
Oggigiorno con i device d'avanguardia esistenti , associati con tecniche di automazione o controlli automatici propriamente detti, ben difficilmente portano a produrre lavori naturalistici con così tanti sacrifici - 

Chi vuole e può continua a farlo, ma si può raggiungere medesimo risultato , delegando ad un numero enorme di scatti automatici a cadenza fissa o ad evento sincronizzato, seguita poi da selezione e scelta di una composizione finale come quella mostrata -

Anche in astronomia , ad esempio , la figura del nottambulo professore al freddo ed al gelo , è sostituita da software di analisi immagini su differenza tra un prima ed un dopo , al calduccio di un laboratorio in ore umanamente diurne o in remoto dalla propria camera o locale studio a km di distanza dal sistema osservatore -
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Scrshot_aladin1+
Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Scrshot_stellarium1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 16 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.