Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Ieri a 18:21 Aec-messaggio num#33954
dunque...
se vuoi parlare di quella foto puoi farlo benissimo qui, se invece vuoi andare a controllare se è in uso criticare modelle puoi tranquillamente iscriverti in un qualsiasi gruppo di facebook dove si parla di fotografia.
Io parlo di ciò che si discute qui con te -

devo dirti in quale scrivo io?
Se è pubblico e non hai nulla da nascondere , perché no ?

così si ritorna al discorso privacy...
una volta individuato la pagina, guardando le foto inserite e riconoscendo quelle che già ho postato io ecco il mio nome...seghe mentali? sì, forse sì ma preferisco discernere la mia partecipazione ai gruppi fb con quella su altri luoghi.
La privacy sai benissimo che è una barzelletta mai risolta , poi se il posto è pubblico allora salta ogni considerazione su essa - Quindi come già sai o dovresti sapere , visto che ne abbiamo parlato più volte , soprattutto per i social , rendere i propri dati sensibili è cosa da non fare mai , anche perché non c'è nessun obbligo , almeno finché non è l'ufficio anagrafe che te lo chieda -

Gli pseudonimi , i nomi d'arte , gli alias o i nick-name li hanno inventati apposta da secoli -
FB , io e sicuramente anche te , l'abbiamo visto nascere , e dovremmo sapere che è stata la più grande jattura in termini di violazione inconsapevole di privacy , nata come tutte le cose per uno scopo diverso e poi derivata in un altro -

Quindi per rispettare questa presunta privacy , facciamo per adesso così , sempre se vuoi : come riporti il pensiero di altri, riporta anche il mio pensiero e vediamo dove si arriva -

ma forse non credi a quanto ho riportato... se è così, ed è probabile dato che è la seconda volta dove volevi controllare anche la punteggiatura, scusami ma potrei sentirmi offeso.
No , non ti offendere inutilmente , che non ne vale proprio la pena , e che è esattamente come l'altra volta che te lo spiegai , ovvero che le tue “virgole” ed i tuoi punti sono da te relativamente interpretati e quindi da me reinterpretabili, non per mancanza di fiducia o rispetto , ma per visioni possibilmente differenti , così come appunto stiamo constatando da diverse altre questioni oltre queste , alcune ancora aperte ( ad esempio l'ultimo tuo giudizio parziale ed incompleto su sondaggio mr Cobalto e successivo correttivo mio ) -

per quanto riguarda la prima parte è legata a altri discorsi e discussioni sempre su questi gruppi, dove alcuni sono propensi a scattare contro le regole dicendo che quelle non sono regole fisse ma poi sono rigidissimi nel far presente agli altri se non vengono rispettate.
Il mondo della greca “doxa” (l'opinione) si dice spesso che è bella poiché varia o avariabile , quindi di cosa ti stupisci ?... La condizione che qui rimarchi è che questi personaggi così come li descrivi , sono belli contraddittori forti ! … Le regole sono convenzionali ed una volta stabilite (con motivazione) , vanno rispettate altrimenti è incoerenza - La relatività di questo agire ne è la condizione principe ad ogni livello, rispetto all'assoluto che si vuole ogni volta reintrodurre ,,, cosa che all'inizio volevi fare anche te con quella legge assoluta (si critica la foto ma non la modella) , che in realtà era pur sempre relativa -

detto questo c'è il sospetto che colui che fa quelle affermazioni in realtà in fase di scatto non si occupa troppo della composizione e vuol far passare il messaggio che non ha sbagliato ma ha voluto fare certe scelte.
Perfettamente d'accordo … ma basta scavare come faccio io e vedi che chi lo faccia , ci casca con tutto il cavalletto , dentro la buca che si scava da solo -

le sei linee guida sono semplicemente le linee che suddividono in terzi sia orizzontalmente che verticalmente, e siamo a quattro, mentre le altre due sono le diagonali.
Perdona l'ignoranza o la non perfetta mia comprensione , la regola dei terzi o di qualunque artificio mental-spaziale che si voglia considerare , a me indica che le proprietà conosciute dello spazio ad oggi siano in realtà solo 3 , ovvero il 3d ( larghezza, lunghezza, profondità) , di cui l'ultima essendo surrogata la crei con la prospettiva ( il senso di profondità su un piano bidimensionale), quindi se ti va , spiegami/ci come viene fatto il “calcolo”!?...

lo sguardo in macchina è soggettivo e ne abbiamo parlato già, a me piace o dentro dando forza all'immagine oppure completamente fuori inquadratura lasciando quell'aria "sognante" o "pensierosa", a te invece piace quella dentro l'inquadratura ma non diretta nell'obiettivo. punti di vista...
Precisiamo che mi piacciono ambedue, ma non esclusivamente o l'una o l'altra , dipende appunto da cosa vuoi riprodurre e trasmettere - Con l'esempio tv-cinematografico ( una fotografia dinamica ) te ne ho reso alcune considerazioni -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

zak ha scritto:no... fatemi capire...
si accetta che si critichi una modella, si accetta che su quella modella vengano espressi dubbi sulla sua moralità e si proibisce seghe mentali?
ma sopratutto se queste due parole sono riferite all'autore di chi li ha scritte?
quel seghe mentali erano riferite alla mia fisima di non divulgare il mio nome reale!


Caro Zak, intanto ti saluto...scusa l'intromissione, ma ritengo un conto sia esprimere pareri anche se a chi diretti non  accetti, altro conto è usare termini che si ritiene vadano al di là, oltre che  della netiquette, anche del buon gusto... 
E Poi non capisco questo ritornarci su, sul medesimo tormentone: ti si possono, o no, fare appunti??? 
Dire la propria opinione in merito a quanto si dice e scrive???
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Risposte alla Turquoise nei suoi spazi ... 
Mr Lime , non confondiamo come si parla da di chi si parla - 
Se uno , compreso anche me , potrebbe andare oltre confine , allora si segnala , altrimenti qui diventa un "bordello" - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

no... fatemi capire...
si accetta che si critichi una modella, si accetta che su quella modella vengano espressi dubbi sulla sua moralità e si proibisce seghe mentali?
ma sopratutto se queste due parole sono riferite all'autore di chi li ha scritte?
quel seghe mentali erano riferite alla mia fisima di non divulgare il mio nome reale!

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty La netiquette....

Messaggio  Tara

《Charade scrive》...
Alla secchiona di buona famiglia senza alcun problema finanziario , alla truce marchettara che frequenta professori o studenti danarosi ( i classici buon partito) , che risolvano in alterno modo i loro rispettivi sbarcar di lunari ,,, 

Lallalero Lallallì. !
Mr Charade..hai usato ancora una volta il righello per tirare le righe.Hai righettato la frase di Mr  Zak ..perché è uscito fuori dalla 《Netiquette》.
Vossia ,che usa il termine di《 Marchettare 》per definire certe tipe di ragazze, è si permette di dare dei giudizi morali..《 nessuno gli tira le righette》.?
Miiii..!Questa è libertà di espressione che va a senso unico
..!!
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15853
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

dunque...
se vuoi parlare di quella foto puoi farlo benissimo qui, se invece vuoi andare a controllare se è in uso criticare modelle puoi tranquillamente iscriverti in un qualsiasi gruppo di facebook dove si parla di fotografia.
devo dirti in quale scrivo io?
così si ritorna al discorso privacy... una volta individuato la pagina, guardando le foto inserite e riconoscendo quelle che già ho postato io ecco il mio nome...
seghe mentali? sì, forse sì ma preferisco discernere la mia partecipazione ai gruppi fb con quella su altri luoghi.

ma forse non credi a quanto ho riportato... se è così, ed è probabile dato che è la seconda volta dove volevi controllare anche la punteggiatura, scusami ma potrei sentirmi offeso.

per quanto riguarda la prima parte è legata a altri discorsi e discussioni sempre su questi gruppi, dove alcuni sono propensi a scattare contro le regole dicendo che quelle non sono regole fisse ma poi sono rigidissimi nel far presente agli altri se non vengono rispettate.
detto questo c'è il sospetto che colui che fa quelle affermazioni in realtà in fase di scatto non si occupa troppo della composizione e vuol far passare il messaggio che non ha sbagliato ma ha voluto fare certe scelte.

le sei linee guida sono semplicemente le linee che suddividono in terzi sia orizzontalmente che verticalmente, e siamo a quattro, mentre le altre due sono le diagonali.

lo sguardo in macchina è soggettivo e ne abbiamo parlato già, a me piace o dentro dando forza all'immagine oppure completamente fuori inquadratura lasciando quell'aria "sognante" o "pensierosa", a te invece piace quella dentro l'inquadratura ma non diretta nell'obiettivo.
punti di vista...


Ultima modifica di Mr Fehér il Mer 29 Giu 2016, 18:37 - modificato 2 volte. (Motivazione : il righettato indica che questi tipo di termini qui non sarebbero consentiti - la prego di adeguarsi - Admin)

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Fotografie in movimento

Messaggio  annali

Vediamo se si riproduce come come l'ho copiata... 


 Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Image004


 Sìì!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 14:12 Aec-messaggio num#33915
ritornando sulla foto "amore tossico"...
come ho già scritto faccio parte di alcuni gruppi fotografici on line, di cui uno appena formatosi dove sono stato aggiunto senza aver fatto domanda assieme a parecchi fotografi professionisti...
già di questo posso esserne fiero...
e noi con te -
Pensi sia possibile che possa farci una capitatina lì dentro ?... * %

comunque si parlava di errori, della capacità di riconoscerli e di scatti venuti bene.
io ho pubblicato le foto che mi sono state bocciate di quel corso con la motivazione della sua bocciatura, mi è stato chiesto se scartavano tutto e per tranquillizzarli sul discorso che il docente non era un sadico, ho proposto quella premiata.

bene, questo è il commento di un grande fotografo, inutile dire che mi sono sentito molto lusingato!

Si scrive come una giustifica che le regole si possano infrangere quando una foto suscita legittimi dubbi: si ignora che esistono leggi ottiche che indirizzano lo sguardo, e non mi riferisco alla fotografia quanto alla visione umana.

Lo sguardo punta sempre verso il centro per il principio della visione stereoscopica: questo percorso segue 6 digonali e tutto quello che passa attraverso queste linee suscita piu o meno il nostro interesse a seconda della posizione e della grandezza del soggetto oggetto.

Fondamentale poi nei ritratti lo sguardo in macchina che dona forza all'insieme senza per forza mostrare parti anatomiche e pose assurde. Questa immagine ne è un valido esempio: complimenti

*...Questo è il motivo per cui vorrei poter venire a dire anche la mia , poiché di grande in questo passaggio riportato , vedo solo la magniloquenza notevole , di un giudizio ancora una volta spero di valore relativo e non assoluto come hai voluto affermare finora -

Da un punto di vista puramente grammaticale e quindi di comprensione finale , il primo paragrafo introduttivo mi lascia perplesso , in quanto non si comprende bene il “si scrive” a chi appartenga , e nel qual caso riportare il contesto d'origine - Idem a queste misteriose leggi ottiche legate alle altrettanto misteriche visioni umane … mboh ?... Credi sia possibile interloquire direttamente con queste persona ? M'interesserebbe incrociar visioni reciproche …

Altro da dire (sempre per mancanza di soggetto) per quanto detto più avanti :
a chi si riferisce lo “sguardo” indicato , quello dell'osservatore o quello della soggetta osservata?
Poi , comunque sia , sapresti “disegnare” evidenziando con programma grafico le 6 diagonali indicate ?
E perché proprio 6 e non ad esempio 5 o 7 ?

Infine , l'ultimo paragrafo ritiene fondamentale lo sguardo in macchina indicando però una generica “forza” che a mio parere invece andrebbe indagata a fondo …

Geniale , sempre a mio parere , è l'ideazione originale del comico Hardy
Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Oliver-hardy-camera-look

Che infrange una sacra regola cinematografica , (del non guardare assolutamente mai in macchina) , inventata da illo solo per coinvolgere il telespettatore ( osservatore ) della situazione prodotta -

Regola palesemente relativa e finalizzata a quel particolare contesto -
Beninteso una regola , che possa essere utilizzata dovunque o quantunque , ma non come unico caso d'intensità delle “emozioni” volute trasmettere -

Mi ricordo , una finale di pattinaggio artistico ( mi sembra Poli - Margaglio )
Dove l'istante d'immagine di un'ansimante sguardo reciproco a seguito d'errore , si poteva tagliare con una katana ... tanto era intensa l'emozione trasmessa ! ...
Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Jumpingclappingman-wordpress-com
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ritornando sulla foto "amore tossico"...
come ho già scritto faccio parte di alcuni gruppi fotografici on line, di cui uno appena formatosi dove sono stato aggiunto senza aver fatto domanda assieme a parecchi fotografi professionisti... 
già di questo posso esserne fiero...
comunque si parlava di errori, della capacità di riconoscerli e di scatti venuti bene.
io ho pubblicato le foto che mi sono state bocciate di quel corso con la motivazione della sua bocciatura, mi è stato chiesto se scartavano tutto e per tranquillizzarli sul discorso che il docente non era un sadico, ho proposto quella premiata.

bene, questo è il commento di un grande fotografo, inutile dire che mi sono sentito molto lusingato!

 Si scrive come una giustifica che le regole si possano infrangere quando una foto suscita legittimi dubbi: si ignora che esistono leggi ottiche che indirizzano lo sguardo, e non mi riferisco alla fotografia quanto alla visione umana. 
Lo sguardo punta sempre verso il centro per il principio della visione stereoscopica: questo percorso segue 6 digonali e tutto quello che passa attraverso queste linee suscita piu o meno il nostro interesse a seconda della posizione e della grandezza del soggetto oggetto.
Fondamentale poi nei ritratti lo sguardo in macchina che dona forza all'insieme senza per forza mostrare parti anatomiche e pose assurde. Questa immagine ne è un valido esempio: complimenti 

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

e per finire e non annoiare oltre (da parte mia), caro Tino ti dirò che: giusto! Canarie
ma trattasi di: Lanzarote con sue isolette, come segue

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Lanzar11Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Lanzar10

Nb- foto scattate con cell, in pieno sole e in pieno vento. Insomma 'na fatica ma ne valse la pena. ciao

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Islas Canarias

Messaggio  misterred

Beh dovrebbe trattarsi dell'Arcipelago delle Canarie. dato che si parla spagnolo.
Quindi o Tenerife o Las Palmas, le più gettonate.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Bravo. Ora tocca a te.  clown

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

@ Azul
Capita ti ho. Almeno spero.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

@ Tino
No, acqua, acqua... non e' la bellissima Santorini  Razz
Trattasi del frutto di una 'esplorazione' di un'isola nell'oceano, di fronte ai Marocchini.
Capita mi hai? Se habla espanol...altro nun te dico.
@ Charade
Prego... ma ho capito da tempo che sei un bravo fotografo, vedi anche l'ultima tua ''modella''..
La mia terza foto (scattata da me che so' strana, volutamente 'ristretta',  x vederci quello che ciascuno ci vuole vedere, e' in realta' una pozza di mare entrato in una caverna vulcanica.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

@ Azzurra :
Mi butto, l'isola di santorini, in Grecia.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty natur model

Messaggio  Charade

... Ti ringrazio mrs Azurèe , dell'intenditore , dato sulla fiducia , ma preferisco alterno osservatore …

Le tue “modelle” naturali son per me le migliori , vanitose al punto giusto ; si lascian guardare , e sembra ti dican sempre : se vuoi riprendimi altrimenti ma la va ben anche così … 

L'ultima è ,sempre per me, la migliore … un primo piano nell'immediato ed un “infinito” non definito sullo sfondo posizionato ... in mezzo , il mio turbolento bianco-celeste “amor” … Ahh ahh , scusate … me so lasciato trasportà …

Per il resto vale l'analisi fatta da mr Lime , la terza in particolare , non si capisce se è un pozzo circoscritto d'acqua, in una caverna ( il color blu intenso mancando il cielo , lo indicherebbe) oppure siamo su un abisso pericolosissimo -

Qui una delle mie "modelle" : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 9 2dw4u3b
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

@ Tino
Vero, e' un'isola vulcanica ma ...acqua, tanta acqua: non e' una di quelle che hai nominato.

@ Zak
Non posso rifare la foto alla mattina o alla sera  perche' non sono sul posto e ho scattato mentre passavo dila' sotto il sole cocente e il vento forte.
Ti ingrazio per le giuste osservazioni tecniche e oltre che hai fatto ad ogni fotografia. Guardandole, hai ragione e mi servira' per le prossime. Tutti gli scatti fatti con macchinetta compattina, posiz. in automatico
Buon fine settimana pure a te -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ciao, vedo che chiedi un parere...
per la prima buona l'inquadratura ma hai scattato nell'ora peggiore... diciamo che scattare nel centro della giornata non è impossibile ma è difficile, la luce è molto dura e non è semplice gestirla. prova a rifarla la mattina presto o la sera poco prima del tramonto e confrontala con questa.

per la seconda idem, stesso parere, operò qui c'è qualche errore di inquadratura, non si vede la base dello stabile e la punta del lampione oltre al cielo bruciato.

la terza, buona l'illuminazione e belli i colori ma dovevi rimanere un poco più ampia per far capire dove ti trovavi.

la quarta mi piace, non so con cosa l'hai scattata, di sicuro diaframma parecchio chiuso.
reflex, compattina o cellulare?

ciao
e buon fine settimana

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

dal colore delle rocce, sembrerebbe un'isola vulcanica. Stromboli? Eolie?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty foto qua e là

Messaggio  Azzurra

agli intenditori Charade, Zak e gli altri: l'ardua sentenza riguardo alla tecnica eccetera ma "le modelle" per mia scelta e gusto qui sono alquanto vere ed espressive  Rolling EyesFotografia , che passione ... - Pagina 9 Dsc03413Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Dsc03412Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Dsc03410Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Dsc03411

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Impressioni...

Messaggio  annali

L'aurora sopra le rocce dell'area naturale di Bisti/De-Na-Zin, nel New Mexico. A causa dei forti venti, racconta l'autore dello scatto, queste zone di luce nel cielo si spostano molto velocemente. L'effetto, per un osservatore, è simile a quello delle aurore boreali.| SAMUEL FERON / SMITHSONIAN WILDERNESS FOREVER CONTEST
    Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Smithsonian6samuelferon.900x600
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Messaggio zak Oggi a 07:20 Aec-messaggio num#33724
ho copiato pari pari omettendo solamente i nomi dei protagonisti, quindi anche la punteggiatura è quella lì.
ma era un modo di dire , ovviamente per dire che una virgola non fa primavera e 5 o 6 post in croce non fanno un opinione , se prima non valuti nell'intorno come gira l'ambiente -

si tratta di regolamenti e di prassi... scusami ma te se entri in una pizzeria ti metti a fumare?
potrai dire che per quello c'è una legge... ma se entri in un luogo di culto ti metti a bestemmiare e se ti buttano fuori li ritieni illiberali?
Premesso che non fumo e i luoghi di culto come i forum illiberali li scanso come la morte , poi tutto il resto , a regole certe e convenute bisogna tutti/tutte rispettarle - Stesso concetto tuo che ho scritto nella pagina del “mondo social”, che molto probabilmente se parli così non hai neanche letto -

se metti un soggetto di colore su di uno sfondo scuro ti diranno di regolare l'illuminazione in modo tale da far risaltare di più il soggetto.
Se prendi uno chiaro il problema era risolto alla radice -Un po' come dire : va giù la luce e vado dall'enel invece che andar a tirar su l'interruttore ? …

ma secondo te, la modella in questione con la sua carnagione chiara e con dietro uno sfondo o colorato o a mattoni tendenti al rosso, sono state scelte casuali? perchè non le abbiamo fatte con dietro un muro intonacato chiaro?
Umpf , l'esempio del colore era solo un diverso esempio per dire che l'interpretazione di issa nel contesto generale, stonava poiché non sei credibile come tossica se ti presenti con gli anellini d'argento al naso -

se il messaggio è passato significa che sono stato in grado di trasmetterlo.
Il messaggio trasmesso e compreso all'infuori dell'interpretazione inadeguata della modella è passato-

era una modella con occhio da modella...
No , anche a tuo dire era una “poveraccia” che ripiegava a fare un lavoro che non sapeva fare -

per far riprendere un'altra modella ci sarebbe voluto un occhio di cavallo!
Ahh ecco questa è un'altra buona idea , sempre che la cavalla sia adeguata e non in crisi d'astinenza Smile -
Caro il mio Mr Lime , tutto a questo mondo è relativo , ma tu lo sappi ?... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ho copiato pari pari omettendo solamente i nomi dei protagonisti, quindi anche la punteggiatura è quella lì.

si tratta di regolamenti e di prassi... scusami ma te se entri in una pizzeria ti metti a fumare?
potrai dire che per quello c'è una legge... ma se entri in un luogo di culto ti metti a bestemmiare e se ti buttano fuori li ritieni illiberali?

se metti un soggetto di colore su di uno sfondo scuro ti diranno di regolare l'illuminazione in modo tale da far risaltare di più il soggetto.
ma secondo te, la modella in questione con la sua carnagione chiara e con dietro uno sfondo o colorato o a mattoni tendenti al rosso, sono state scelte casuali? perchè non le abbiamo fatte con dietro un muro intonacato chiaro?

se il messaggio è passato significa che sono stato in grado di trasmetterlo.

era una modella con occhio da modella... per far riprendere un'altra modella ci sarebbe voluto un occhio di cavallo!

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ...Messaggio zak Oggi a 7:39 am Aec-messaggio num#33698
è un gruppo chiuso. poi cos'è... non ti fidi?
Non è questione di sfiducia alle persone , ma di sfiducia alle interpretazioni , magari io colgo qualche “virgola” che tu non abbia potuto cogliere -

e questo è in una pagina dove sono stati teneri, in altre per una cosa del genere non aspettavano il secondo attacco prima di bannarlo.
Sorry  ,ma mai potrei frequentare questi posti non tutelanti il libero pensiero -  

ripeto, si critica la foto, si critica la comunicazione o meno della stessa, si critica la tecnica, la post produzione se esistente, si critica la luce, la mancanza dei bianchi o di troppa dominante del rosso per esempio... ma non si critica i soggetti.
Ripeterlo non è che porta automaticamente ragione , poiché anch'io potrei ripetere la stessa risposta data ( si può e si deve criticare il tutto ) e da te sembra non considerata circa la relatività del tuo dire … Difatti non esiste nessuna legge assoluta che stabilisca ciò … e se anche esistesse è da bocciare in quanto limitativa- Soggetto ed oggetto fotografico sono pur sempre un tutt'uno indivisibile ,,, Se ad esempio mi scegli un attore di colore su uno sfondo scuro io debbo poter dire : guarda che quel modello non è adeguato ad un prestabilito progetto di contrasto... e di certo non sto a disquisire sulle tonalità del chiaro-scuro -

platea diversa... dipende da cosa uno vuole fare, se vuoi incontrare il favore devi fare un poco il "ruffiano" andando incontro a ciò che la gente piace, se invece vuoi divertirti vai dritto per la strada che ti aggrada di più. è chiaro che se uno deve vendere il suo lavoro deve farlo in modo che il suo cliente lo apprezzi maggiormente. ma se sei solo un amatore...
Tutto giusto , solo che in questo ns specifico contesto (la platea da te richiamata) devi considerare che la differenza tra il “ruffiano” incapace e quello capace sta tutta in ciò che sei in grado di originalmente trasmettere, ovviamente indipendentemente dai numeri di consenso/dissenso che ben sappiamo non sono sinonimo di qualità-

nesting? forse intendi dell'immagine del fotografo dentro ad una pupilla?
mica tanto originale... e poi scusa, in quel contesto dovevo riprendere la modella non il mio faccione dentro l'occhio della modella...
Mica detto che debba essere il tuo viso o solo la foto del “nesting” ,,, Poi si può superare quel che ritieni per te poco originale, ideando il ritratto di una seconda modella o in mancanza , usare la stessa rispecchiata in uno specchio … il massimo della concupiscenza per un nesting all'ennesima potenza ...
.
.
.
ps., 
l'altra risposta marcata : 
Re: Fotografia , che passione … Messaggio zak Ieri a 5:24 pm Aec-messaggio num#33678
è in avanzata fase di composizione , ma per la gioia di Diogene parente di mrs Scarlett verrà data se interessasse in “mondo social”
https://j-pheonix.forumattivo.it/t850-il-mondo-social
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

è un gruppo chiuso.
poi cos'è... non ti fidi?
e questo è in una pagina dove sono stati teneri, in altre per una cosa del genere non aspettavano il secondo attacco prima di bannarlo.
ripeto, si critica la foto, si critica la comunicazione o meno della stessa, si critica la tecnica, la post produzione se esistente, si critica la luce, la mancanza dei bianchi o di troppa dominante del rosso per esempio... ma non si critica i soggetti.

platea diversa... dipende da cosa uno vuole fare, se vuoi incontrare il favore devi fare un poco il "ruffiano" andando incontro a ciò che la gente piace, se invece vuoi divertirti vai dritto per la strada che ti aggrada di più.
è chiaro che se uno deve vendere il suo lavoro deve farlo in modo che il suo cliente lo apprezzi maggiormente.
ma se sei solo un amatore...

nesting? forse intendi dell'immagine del fotografo dentro ad una pupilla?
mica tanto originale... e poi scusa, in quel contesto dovevo riprendere la modella non il mio faccione dentro l'occhio della modella...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 9 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.