Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

premessa : 
Riporto qui nella sezione di fotografia , visto che ora ne stiamo ritornando a parlar maggiormente , rispetto al primo o-t - 

Re: Spazio Zak Messaggio zak Oggi a 07:47 Aec-messaggio num#33636
no, intendo che se io con la luce scrivo qualcosa e te leggi quanto ho scritto significa che il messaggio che intendevo dare è passato.
Allora , quel tipo di messaggio (l'atmosfera underground ) ci è passata senza difficoltà alcuna , mentre l'interprete nel ruolo della modella nella sua goffa non professionalità , come non è passata a me , mi è sembrato di capire in definitiva che non sia passata neanche a te -

un conto sono i soggetti naturalistici e architettonici, un conto sono i soggetti umani, difficile che un muro ti guardi in camera...
Ahh ahh , ne colgo con gusto l'ironia , ma di converso sarà altrettanto innaturale che un ripreso comune soggetto umano assuma pose statuarie o naturali -

uno propone quanto più gli piace, ripeto, la scelta è soggettiva. per esempio a me non piacciono gli sguardi fuori dall'obiettivo ma all'interno dell'inquadratura. o tutto dentro o tutto fuori per intenderci.
Il piacere soggettivo non si discute , ma se tale piacere lo devi/vuoi condividere con una platea diversa , allora ne devi anche tener di conto -

mi da la sensazione che il soggetto ripreso guardi o sia in posa per una persona accanto a me. soggettivo anche questo.
Se lo sguardo è all'infinito , la sensazione trasmessa e/o percepita può essere qualunque -

l'occhio nel dettaglio, ne ho fatti in passato e sicuramente ne farò in futuro di scatti di quel genere, fra l'altro non è tanto semplice ottenere una messa a fuoco con una precisione al millimetro come tale tecnica richiede, ma nello specifico il corso era di ritratto e già il taglio stretto con taglio mento e testa è stato un azzardo.
Prova a pensare al concetto del “nesting” , ovvero il ritratto dentro uno sguardo - Sarebbe stato originalissimo !

l'incavolamento era dovuto al discorso che pur avendoti chiesto di non criticare la modella ma solo la fotografia hai ribadito la tua opinione sulla ragazza.
Hai detto bene : hai chiesto , ovvero a me non mi è parso giusto il tuo non accettare ed ho continuato sulla modella motivandomi e chiedendoti una motivazione e non una impropria incavolatura -

se chiedo consigli è perchè non voglio elogi,
Beh cosa c'entra , se ad esempio mi postavi un paradossale “nesting” io : “avrei venduto tutti i miei averi , mi sarei vestito di un cilicio e ti avrei seguito fino in capo al mondo chiamandoti Rabbi” … Wink

se posto mie foto in gruppi di fotografi dove io sono solo un nome anonimo è perchè voglio le critiche, se cercassi i like e basta posterei i miei scatti esclusivamente sulla mia pagina di fb dove i miei amici il pollice in su lo pigiano in automatico.
A ri-beh , ma quelle ti stanno anche arrivando e qui ne stiamo discutendo …

ma il mio lavoro ufficiale mi piace, eccome se mi piace... non è possibile svolgere la mia attività solo per arrivare a fine mese e guardando l'orologio per cercare di arrivare a sera il prima possibile. la fotografia è un hobby e come tale lo tratto.
Lo era anche per me , ma adesso a sera c'arrivo per altre vie -
bye _ 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

re-Ciao mr Lime ,
prova a mettere il link se ti è possibile , così vado a documentare il contesto ... 
Nel frattempo di primo acchito , senza entrare per adesso nel merito della questione particolare o da te derivata , mi sento di condannare il presunto moderatore : 
un pensiero se rispetta i canoni della libera opinione non si bandisce mai , al limite si righetta o si oscura tramite spoiler a solo danno di chi la fa presumibilmente fuori dal vaso --- 


Conclusione parziale : 
chi bandisce il libero pensiero altrui è un bandito ! 
Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Downlo10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

solo per aggiornare...
oggi in un gruppo di cui faccio parte, uno ha postato una fotografia particolare, sono ripresi due uomini che sembrano assere vicini a scambiarsi un bacio.
non posso postare la foto per ovvi motivi... però una parte dei commenti sì, chiaramente escludendo i nomi.

utente 1) Bellissimo ritratto 
utente 2) che schifo
utente 1)  comprendo che è un argomento delicato...che non tutti la pensiamo allo stesso modo..ecc...ma non mi sembra giusto usare il termine "che schifo" riferito a questa foto...infondo non c'è niente di così schifoso in questo ritratto..poi ripeto ognuno ha il proprio pensiero ma questa foto non fa schifo.
utente 2) no non èla foto che fa schifo è la loro in tenzione che me lo fa pensare
utente 1) Comprendo per carità ripeto ognuno ha le sue idee...ma qui si "giudicano" le foto e non le intenzioni Pur rispettando le tue idee ti chiedo di non usare termini così pesanti.
utente 2) mi scuso conte maio la penso cosi nulla da dire per la tua foto ma se erano due donne non mi avrebbe turbato
utente 3) Che pregiudizi...due donne si due uomini no...
Comunque niente polemiche...
Bellissima foto, complimenti per la foto e per il coraggio del contenuto.
utente 4 nonchè moderatore)A posto non direi dato che il Sig... si è permesso di dire "che schifo" non per la foto ma per le persone.
utente 5) Una foto interessante però avrei osato di più, ma questo rimane un mio parere personale, essendo che a me piace spingermi oltre il normale pudore e limite sociale. però foto interessante.
utente 6) un consiglio tecnico, dai più luce in post produzione, e meno contrasti, focalizza tutto sul gesto del bacio così anche l'occhio di chi guarda si piazza subito li


poi l'utente 2 ritorna alla carica e questa è la risposta del moderatore
Ora basta,  sei stato avvertito con le buone ieri ma vedo che non comprendi
infine sempre il moderatore:
... ci ha salutati, io non tollero la maleducazione.Ieri è stato avvisato gentilmente da ...., non ha compreso.A sto punto io faccio il mio dovere di admin.


chi critica i soggetti e non la foto viene bannato.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty essere obiettivi..

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Messaggio zak Oggi a 7:31 am Aec-messaggio num#33493
sabato sera c'è stata la chiusura del corso, premiazione e cena. %
Sono sinceramente contento con/per te , che raggiungi gli obiettivi che ti prefiggi -
( continua nei tuoi spazi personali … % )

Tornare in alto Andare in basso zak il Ven Giu 03, 2016 2:09 pm Aec-messaggio num#33477
ah... e solo per precisare, nel film titanic ne di caprio e nemmeno la kate vinsero l'oscar che andarono a jack nicholson e helen hunt per il film qualcosa è cambiato.
Mica è stato detto quello … Si è detto che la bellezza , facente parte preponderante del “tutto” concorre a vincere gli oscar -

Tornare in alto Andare in basso zak il Ven Giu 03, 2016 7:23 am Aec-messaggio num#33474
mah... se tu paragoni la capacità di recitazione di di caprio e di ceccherini credo che qualcosa non torni...
Definisci cosa non torna e sapremo alfine se si possa criticare gli attori per tutto o per parte d'essi -


Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Parallel
telecentric objective principia
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

coltivare la passione?
altre foto?
ma se praticamente non mi muovo senza reflex...
ieri, invitato ad un doppio battesimo, un fratello e una sorella hanno battezzato i loro rispettivi pargoli.
Chiesa molto piccola... c'ero già stato in occasione del matrimonio di uno dei due.
appena arrivato noto la fotografa ufficiale e quindi decido di lasciare la mia nikon in auto... essendo una Chiesa molto piccola, essendo un battesimo doppio gli invitati erano parecchi e non volevo andare ad intralciare il lavoro della fotografa.
entriamo e ci sediamo in un angolino in attesa del'inizio della cerimonia.
ad un tratto ho sentito un accordo co chitarra elettrica... meravigliato interrogo mia figlia.. sbaglio o è shine on you crazy diamon dei pink floyd? sì, è lei!
inizia la cermonia e durante i canti, oltre alla chitarra elettrica, c'era anche la batteria!
mi metto a sbiriciare dall'altro lato della chiesetta e vedo una bella immagine... un po' ho resistito poi dico a mia moglie che sarei andato prendere la macchina fotografica.
vado e ritorno, aspetto un nuovo coro e mi avvicino alla zona chiedendo scusa ei parenti stipati...
chiedo il permesso e con un cenno mie lo danno, il coro mi fa posto ma dalla parte sbagliata, io non volevo riprendere la cerimonia ma avevo tutta l'intenzione di fotografare i due con una angolazione ben precisa.
sempre sotto voce, mentre loro cantavano e suonavano, faccio spostare metà del coro e scatto questa:
non vi dico i sorrisetti di mia moglie...


Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Battes10

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

E' una soddisfazione, Zak, sono contenta per te che, con il riconoscimento avuto, a maggior ragione sarai stimolato a 'crescere' in questo tuo hobby.
Aspettiamo tue nuove foto.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

seeee.... il meglio dei meglio....
'n't'allargà annalisa...

cala, cala che è meglio...
comunque è stata una bella soddisfazione!

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Ciao Zak!
Quindi successo pieno!!! 
Una gran bella soddisfazione, sono estremamente felice per te...
Anche di avere qui tra noi, il meglio del meglio dei fotografi!!!

                               Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Mascotte-della-macchina-fotografica-del-fumetto-27422454
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

sabato sera c'è stata la chiusura del corso, premiazione e cena.
il docente le foto le ha inviate ai membri di un club rinomato di cui fa parte, il cupolone di firenze per essere precisi, e loro hanno fatto una classifica dando punteggi ad ogn singola fotografia.
quella che ha ottenuto il maggior punteggio in assoluto è "amore tossico".
ho vinto io con quella foto.
miglior inquadratura con i punti salienti nelle zone forti, miglior rispetto delle regole con la doppia diagonale che guidano lo sguardo verso la scritta e miglio interpretazione della modella.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ah...
e solo per precisare, nel film titanic ne di caprio e nemmeno la kate vinsero l'oscar che andarono a  jack nicholson e helen hunt per il film qualcosa è cambiato.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

mah... se tu paragoni la capacità di recitazione di di caprio e di ceccherini credo che qualcosa non torni...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Non c'è  nulla da fare. ..Se non rigiri le cose non sei soddisfatto.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Ragazzacci si nasce o ci s'inventa ?

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 14:39 Aec-messaggio num#33443
mmmhhhh.. no charade, proprio non ci siamo... per venirti dietro...
esiste l'oscar come miglior regia, come miglior scenografia e fotografia, come miglior colonna sonora, come miglior film straniero, come miglior attore/ice non protagonista e come miglior attore/ice protagonista. ma non esiste come miglior attore/ice bello/a. quindi nel cinema si valuta l'interpretazione ma non la bellezza, per quello ci sono i concorsi di bellezza.
Nel cinema come nella fotografia o qualunque cosa vuoi che sia , si valuta “tutto” …
Anzi la “bellezza” è il primo parametro che concorre a promuovere un successo … non per niente la preponderante società dell'apparire ha prevalenza su quella dell'essere -
Prendi “Titanic” … se al posto del sciur Leonardo e della Kate ci fosse stato il Ceccherini e la Gegia , hai voja a rincorrere Oscar ----

dunque, se tanto mi da tanto, la mia intenzione era quella di dare un'aria underground e questo non l'ho specificato quando ho inserito le foto.
Guarda che questo l'ho compreso benissimo , quel che ti/vi è mancato è una fax-Charlize che fosse un pochino all'altezza della situazione ,,, nb., i veri tossici non hanno gli anellini d'argento al naso ( e d'argento devono esserlo per motivi salutistici) poiché sono i primi che si vanno a vendere per una eventuale dose ---

questo nei tuoi post lo hai detto da solo quindi l'oscar per fotografia, scenografia e interpretazione lo abbiamo preso io, la modella e il ragazzo che ha fatto quei murales.
Non mi mettere in testa pensieri che non ho mai svolto … Per raggiungere il corrispettivo di un Oscar in fotografia potrebbe essere semplice quanto abbastanza complicato ,,, il mondo dell'arte e dei suoi bizzarri seguaci è a volte molto schizoparanoide... Non per niente è meta di un sacco di geniali burloni , come nel caso seguente in cui un adolescente arguto, appoggia gli occhiali a terra in una mostra d'arte e poi di nascosto “guarda-l'effetto-che-fa ( jannacci docet) . Difatti da lì a breve si forma un capannello di persone che iniziano ad ammirare e fotografare quella che credono sia una originale opera d’arte … e bada ben che non è un caso isolato …
Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Fakear10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Ciao Zak, mi fai sorridere... e invece posta tante foto con umani, paesaggi e tutto cio' che ti ispira.
Dila' mi e' piaciuta la foto della fabbrica con i murales. 
A presto!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

certo, ma stai tranquilla azzurra che prima che riposti una fotografia con soggetto umano leggibile ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Riguardo alla diatriba in questione, ai tempi.... ebbi gia' da dire la mia.
 x voi due ragazzacci - charade e zak - sono vagamente dell'idea che potrete discuterne all'infinito ma  ciascuno di voi rimarra' della iniziale opinione perche' siete proprio ma proprio convinti entrambi di quello che sostenete.
Oh, mica per forza si deve arrivare alla cosiddetta - sintesi - sempre e cmnq. 
Io la penso cosi' e tu la pensi cosa'. Tante teste, rispetto per tutti.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

mmmhhhh.. no charade, proprio non ci siamo...
per venirti dietro...
esiste l'oscar come miglior regia, come miglior scenografia e fotografia, come miglior colonna sonora, come miglior film straniero, come miglior attore/ice non protagonista e come miglior attore/ice protagonista.
ma non esiste come miglior attore/ice bello/a.
quindi nel cinema si valuta l'interpretazione ma non la bellezza, per quello ci sono i concorsi di bellezza.

dunque, se tanto mi da tanto, la mia intenzione era quella di dare un'aria underground e questo non l'ho specificato quando ho inserito le foto.
questo nei tuoi post lo hai detto da solo quindi l'oscar per fotografia, scenografia e interpretazione lo abbiamo preso io, la modella e il ragazzo che ha fatto quei murales.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Beh, sai, stai pretendendo troppo..."capirci tutti/e?" A me basterebbe capirne uno solo, per esempio Te...

Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty cinemi ...

Messaggio  Charade

Sai ,,, se la presunta ostinazione non fosse reciproca ci si sarebbe già capiti tutti/tutte , soprattutto nell'afferrare i parallelismi discorsivi di cine-fotografia in arte simile , senza fare altro cinema ... 
Fotografia , che passione ... - Pagina 10 LightHouse2%20B
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Si stesse parlando di cinema, capirei la tua "ostinatezza" a non capire!!!
Zak e compagni erano impegnati in tutt'altra cosa... Evil or Very Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Da come la vedo io, la modella/modello, sono il "mezzo" non il "fine" , nella fotografia, specie se in un "contest" fotografico.    
Quindi ?... 

Il mezzo di chi ?...
Essendo il mezzo di qualcos'altro , allora è ben legittimo considerarla parte integrante del progetto totalizzante - 


Fellini senza il suo alter-ego modello (Marcello M) o Dalì con la sua musa ispiratrice Amanda L... 
Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Salvador-Dali-si-Amanda-Lear 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty re bocciolati o re nocciolati ?

Messaggio  Charade

Mr Lime , il bocciolo o nocciolo della dizione è che da quel dì , che ti rifiuti di riconoscere che la modella , facendo parte integrante del progetto fotografico , ne è sottoposta e sottoponibile al pari di tutto il resto, anche perché non esiste un regolamento ufficiale che ne stabilisca ciò in modo-maniera assoluta -

L'esempio cinematografico che feci , ti avrebbe già dovuto far intendere che una pellicola viene giudicata in toto , attori/attrici compresi , anzi , loro per primi !
Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Il_settimo_sigillo-48313216
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Da come la vedo io, la modella/modello, sono il "mezzo" non il "fine" , nella fotografia, specie se in un "contest" fotografico.  

  Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Images?q=tbn:ANd9GcRlCq2_Kb8BJwjzRvBrpyrlRAg0d1RtnyTABcxke7YDLjMlXKC-fA
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

Charade ha scritto:
Heilà Zak , rieccomi qui ,,, bocciolo o nocciolo, in discussione , diretta od indiretta , mi sembra che ci sei e ci siamo tutti/tutte , modelle comprese ... 

no scusa, come ci sono arrivato?
se è da quel dì che lo vado dicendo che si critica la fotografia, si critica l'inquadratura, l'esposizione ma non si commenta la modella...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Il bocciolo della dizione...

Messaggio  Charade

zak ha scritto:Ahiou , ma ci comprendiamo o no , che non sei tu in discussione ? …. 

è questo il nocciolo della questione, se io ho postato delle foto chiedendo un consiglio, è proprio perchè voglio essere io ad essere i discussione e non la modella.
Heilà Zak , rieccomi qui ,,, bocciolo o nocciolo, in discussione , diretta od indiretta , mi sembra che ci sei e ci siamo tutti/tutte , modelle comprese ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 10 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.