Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

non so se la descrizione che riporti corrisponda realmente a quanto avvenuto, per, charade ti contesto quel tuo passaggio...

Questi personaggi , sicuramente benestanti , stanno in giro per il mondo a divertirsi nei posti più incantevoli del globo e vengono pure premiati ,,, 'mbah , mboh ?! … 

forse è benestante, ma si potrebbe anche valutare l'ipotesi che sia un reporter naturalistico che campa con i suoi scatti... si diverte? sicuramente sì, ma questa potrebbe essere una cosa comune a tantissimi... il mio lavoro almeno io lo svolgo con passione visto che mi piace e secondo il tuo pensiero potrei essere pagato per divertirmi?
la stessa cosa si potrebbe dire a qualsiasi persone che ha fatto dello sport una professione?
comunque, non per minimizzare, ma dietro ad una foto del genere c'è tanto lavoro, studi comportamentali in primis, studio del luogo, della luce, e lunghi stazionamenti.
ti posto una foto che sta facendo il giro del mondo, si tratta di una sovrapposizioe di più scatti.
un fotografo, un certo stephen wikes,, è rimasto per 26 ore nello stesso posto con la macchina installata su di un cavalletto mantenendo la stessa inquadratura, certamente cambiando le regolazione in base alla luce però, ha scattato 2.200 fotografie e ne ha selezionate 50 sovrapponendole.
il risultato particolare è che nella stessa inquadratura sono riprese più situazioni come se fossero avvenute tutte nello stesso momento.
sicuramente stephen si è divertito, ma credo che venga premiato anche l'originalità e l'impegno.
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Foto_s10

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
 [JOE MCDONALD] / WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR
  
Sarebbe tutto da dimostrare da una solo foto presente , che il comportamento così da lui descritto sia quello effettivo ,,, già di per sé conosco che sorprendere questi animali in quell'ambiente particolare , non sia una cosa ne semplice ne frequente , quindi può essere benissimo che il maschio ( caspita ma che vista che ha l'osservatore ?!) sempre che lo sia , come la presunta l'altra , non stiano litigando magari per territorio o per cibo … Se si vince così facile , allora io ho proprio sbagliato mestiere ,,, Questi personaggi , sicuramente benestanti , stanno in giro per il mondo a divertirsi nei posti più incantevoli del globo e vengono pure premiati ,,, 'mbah , mboh ?! …

Qui un'altro di questi fortunati ,,,Runner-up 2013 Behaviour: Mammals Andrew Walmsley, United Kingdom
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Simian10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty cielo rosso

Messaggio  misterred

Tara, ma non dicevi che il cielo rosso.cina.birmania.tailandia non ti piaceva?
Come vedi, come vedete, il cielo rosso, che io uso spesso, ha un suo fascino.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Molto bella si.
Una fiamma accesa nel mare...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15855
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

foto non mia ma di un tipo (termine esatto) del mio passato.
Tramonto sul mare delle Andamane (vicino birmania e tailandia)

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Andama10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Corteggiatore respinto!

Messaggio  annali

 Joe McDonald, il fotografo americano che ha realizzato lo scatto, si trovava in barca in mezzo a un fiume del Pantanal (Brasile) quando una femmina di giaguaro si è avvicinata all'acqua per abbeverarsi. Poco dopo si è avvicinato un maschio con intenzione di corteggiarla. Per tutta risposta la femmina ha sguainato gli artigli e ha allontanato il corteggiatore: tre secondi di panico puro, valsi al fotografo lo scatto vincitore nella categoria Comportamento: Mammiferi.
 [JOE MCDONALD] / WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR
  Fotografia , che passione ... - Pagina 17 48_joe-mcdonald-usa-the-s.900x600
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Quanto costano le patate ?

Messaggio  Charade

Kevin Abosch esecutore fotografico di questo soggetto, si è visto staccare un assegnuccio da one million of euro , 
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Un_milione
dal solito bizzarro collezionista d'arte che evidentemente le palanche non ha bisogno di metterle da parte , visto che le usa per un'opera siffatta ,,, Questa è la picture scandalosa in questione : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Patata10
… che voglio dire , può piacere o non piacere , ma questa vicenda è la classica prova che anche questo mondo è popolato da personaggi anomali che evidentemente soffrono patie sindromiche (Stendhal) sia nè più ne meno che bizzarramente sopravvalutato - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Il rosso è dato solamente per invidia pura , tagliata col coltello ! Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty finestra sul mare

Messaggio  misterred

Si bella la finestra sul mare, somiglia alla mia, che da sul mare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Bellissima  foto  Azul...una finestra sul mare!
Ti trasmette emozioni.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15855
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

zak ha scritto:ma dove hai trovato quelle foto azzurra?

Ciao Zak  Smile
Ho trovato entrambe le foto su fb e provengono da una persona polacca.
Cercando nel web, ho visto anche io che a sinistra del carro c'é un treno che alza neve
e resto.
Probabilmente é una foto non attuale, comunque é vero quello che Ch. e Tino affermano riguardo allo sfruttamento dei due animali ma, non per giustificare gli uomini e quel popolo, però bisogna tenere conto che ci troviamo in una realtà dura e povera.

Anche la foto della palude, Zak, é suggestiva.



Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

 Ch....ps., 
L'avatar corrente , perché non ce lo posti in chiaro ? ,,, Vorrei poterlo usare come mio alterno personal desktop pictures -


Eccolo:


Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Finest10

(forse l'immagine é troppo grande? A dire il vero ho scelto di proposito questa 
dimensione, proporzionale alle fantasie e alle sensazioni) Sono certa mi scuserete
se ho occupato troppo spazio.


Ultima modifica di Azzurra il Ven 22 Gen 2016, 13:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto commento)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

lo scrivo anche qui,
sabato scorso per una pura casualità sono andato a scattare qualche foto in un padule non troppo distante da dove abito, ne sono venute fuori delle foto discrete.
questa mattina, sempre per caso, ho letto su di una pagina che a pisa è in atto un concorso e mi sono iscritto di impulso inviando questa foto:
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Padule10
chissà se sempre per caso...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Vedo che mi avete preceduto ,,, e adesso che faccio ? che dico Razz
fa niente mi ripeterò --- 

Re: Fotografia , che passione … Azzurra Oggi a 11:37 Aec-messaggio num#31192
 Vorrei sapere da Charade, Zak, insomma dagli esperti che cosa pensano di questa fotografia che io tr&
Premesso che io , per quanto mi riguarda , mi considero non esperto , ma osservante “amatore” , trovo che la pictures bucolica sia leggibile sotto diverse chiavi , non solo tecniche che mi sembrano del tutto realistiche , ma esistenziali dal punto di vista dello sfruttamento animale , come già notato dal Red in sardonica chiave animalistico/commerciale,,, 

Se gli animali avessero un sentimento , vorrei tanto conoscere il loro pensiero , per essere costretti dal dio/padre/padrone umano a vivere una vita del genere ,,, Lo sforzo enorme causato dal traino ingombrante/pesante è ben visibile dalla sublimazione del sudore in ambiente surgelato (del tutto simili nell'esperienza casalinga allorquando in inverno un pavimento lavato s'asciuga con finestre aperte e caloriferi accesi,,,) Tale fenomeno con stessi soggetti , lo vidi circa un anno fa in quel di Bolzano , quando tristi cavalli simili , trainavano gaudenti incoscienti turisti per 8 ore su 24 - Issi mi fecero una pena infinita , sia i cavalli che i turisti , ovviamente con diversificata motivazione -

Re: Fotografia , che passione ... Azzurra Oggi a 12:02 Aec-messaggio num#31194
per quel che mi riguarda, una foto come un quadro e qualsiasi espressione artistica, compresa la musi%
Assolutamente no, nel caso il tuo racconto , indichi percorsi comuni o condivisibili come quelli indicati - 
Nella fattispecie i colori a forte contrasto come il : red , white , black , catturano già fortemente di per sé l'attenzione , (interessante sarebbe l'approfondimento della natura psicologica dei colori , magari da sviluppare altrove,,, più che con l'occhio si vede con la mente !) se poi il soggetto ad esso associato ha il suo ruffiano “appeal” , (una bimba ( 4 anni ?) apparentemente solitaria , indifesa , pallida e spaurita ) allora hai creato/suscitato tutto un mondo immaginario/immaginato davanti e dietro -

ps., 
L'avatar corrente , perché non ce lo posti in chiaro ? ,,, Vorrei poterlo usare come mio alterno personal desktop pictures -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ah, il fumo che si vede a lato dei cavalli è un treno.
http://yourshot.nationalgeographic.com/photos/5505466/

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

A proposito di freddo!

A Nantucket, un'isola degli Stati Uniti a sud di capo Cod (Massachusetts), il gelo record degli scorsi giorni ha creato uno strato di ghiaccio sulla superficie dell'Oceano Atlantico, imprigionando le onde in una morsa pesante e silenziosa.
L'onda immortalata da Jonathan Nimerfroh, surfista e fotografo, è uno spettacolo che raramente capita di ammirare.
 Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Nantucket.630x360
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

ma dove hai trovato quelle foto azzurra?
la prima, quella dei cavalli è stata scattata in bocuvina, una regione a cavallo fra romania e ucraina, mentre quella della bambina riporta a diversi siti iraniani.

boh....
comunque, quella dei cavalli è spettacolare, traspare il freddo e il duro lavoro, specialmente degli animali, messo in risalto dal calore corporeo che si condensa al contatto dell'aria fredda.
mentre per la bambina non lo so, forse avrei dato un taglio diverso andando a posizionare la bambina leggermente più a sinistra facendola rientrare sulla linea di forza considerando la regola dei terzi eliminando anche il casolare dietro che, secondo me, è elemento di disturbo, inoltre non sembra a fuoco la bambina.

devo inoltre dire che fotografare sulla neve non è assolutamente semplice per il motivo che il riflesso inganna l'esposimetro, basandosi su quello che ci dice la macchina, le foto vengono grigie e sottoesposte, peertanto dobbiamo dargli un paio di stop in più. ma tutto questo purtroppo lo conosco solo in forma teorica... spero vivamente che nevichi nella mia zona proprio per provare certi scatti... in montagna la reflex non la porto sicuramente, troppo ingombrante e tropo delicata... se poi consideriamo che qualche anno fa mi sono incrinato due costole con una semplice compattina...
macchina nella tasca interna del giacchetto, caduta con un colpo violento proprio lì e appena rialzato svenuto per mancanza di ossigeno.
due mesi fasciato stretto stretto pur continuando a lavorare con dolori fortissimi... 
da allora continuo a portare la compattina ma ho cambiato tasca!

tornando al discorso fotografia hai centrato il punto, è una forma di arte ed è soggettiva.
mi capita di assistere e qualche volta partecipare, a discussioni sulla post produzione.
i pareri sono contrastanti, per la maggior parte di gente che fotografa è indispensabile e prendono per pazzo chi come me  non effettua nessun tipo di correzione, ma quando gli chiedi fino a che punto è tollerabile la falsificazione della realtà, perchè di questo si tratta, rispondono secondo il buon senso, ma questo buon senso per alcuni è una cosa ma per altri si spinge oltre... di fatto in giro si trovano delle fotografie che di foto hanno solamente il fatto di essere una immagine primitiva presa da una macchina fotografica e trasformata letteralmente diventando sopratutto una forma di arte grafica.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty codice della strada

Messaggio  misterred

Azzurra ha scritto:Ecco la foto:

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Poloni10
Questo veicolo andrebbe multato : 1 trasporto eccezionale non segnalato (lampeggianti e cartello);2 guida mentre parla; 3.violenza sugli animali;4. sarà sicuramente privo di bolla di accompagnamento. 5. Non usa le catene (per fortuna degli animali).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

per quel che mi riguarda, una foto come un quadro e qualsiasi espressione artistica, compresa la musica, appaga la mia "passione" se, oltre al rispetto della tecnica, mi smuove qualcosa dentro, come questa scattata sempre in Polonia.
Forse sarà sfruttato il contrasto del rosso con il bianco, ma mi piace e soprattutto
lo sguardo della bambina. A ciascuno di noi alla fine racconta, non la sua storia, ma quello che io, tu, voi, vorremmo ci raccontasse. Una sorta di proiezione o al limite: egocentrismo questo ns "interpretare"? Può essere, per me é essenzialmente espressione di sensibilità più o meno recepita e condivisa.

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Tenera10


Ultima modifica di Azzurra il Gio 21 Gen 2016, 12:51 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto pensiero)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Ecco la foto:

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Poloni10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Vorrei sapere da Charade, Zak, insomma dagli esperti 
che cosa pensano di questa fotografia che io trovo molto bella.
E' uno scatto fatto nella campagna polacca.
 
ps- la posterò appena il sistema - qui - me lo consente 
     (ora leggo: Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

In tema di freddo che tanto ci attanaglia osservate questo signorotto gorgheggiante , anche lui alle prese con la condensa agghiacciante ,,, Spero che non sia effetto post  salut-2ma effetto reale - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Freddo-uccello
Buona serata gorgheggiata da qui -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

,,, Melius est abundare quam deficere ,,,  Razz
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Melius10
Di sicuro il tipo , ben in carne tralaltro , non dividerà una ciotola di riso in quanto il felino carnivoro est  Wink
Poi profonda fin che vuoi ma io mai fidato di tigri e tigresse ,,, capisciammè ! zen

Ps., nei casi di doppia , basta rientrare per modifica e perlomeno annulli uno dei 2 messaggi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Ecchecaspiterina! M'è uscito un doppio!  Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

L'amicizia fra questi due, è ben profonda...va oltre la ciotola di riso da con-dividere...
Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Tigre%255B1%255D
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 17 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.