Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Teti

Sotto la foglia in alto,(quella che contiene dei semi/trucioli di non so che cosa),nell'ombra..non c'è la sagoma di un rospetto?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Nn vedo rospi.



Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15855
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty della serie ,,, agrirospismo

Messaggio  Charade

A proposito di rospi ,,, vediamo chi di voi trova illo in mezzo al fogliame ,,, ovviamente non si vince nulla , al massimo un "verde"  Cool 

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 X0110
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Io ho Monte Bianco l'ho visto solo una volta e sono rimasto........incantato, stile sindrome di stendhall.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty mount Blanc profile

Messaggio  Charade

Ed ecco illo nel suo profilare splendore di stagione ,,, buona serata ,,,

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Dscn1014
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty mont Blanc

Messaggio  Charade

Per chi non amasse il mare e sono rarissimi allora ci sono queste bellezze ,,, Buona serata verso alte vette ... 


Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Dscn1013

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty fiori

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:Madre nostra che cielo nero ,,, suppongo che fosse stellato ,,,


Purtroppo dalla città non è possibile vedere un bel cielo stellato. Fortunatamente, dalla mia postazione di campagna,
a molti kilometri di distanza, in un posto assolutamente buio, posso ammirare un cielo stellato straordinariamente
bello e splendente (visibile cinrura di orione, marte in opposizione, giove e altre stelle)e mensilmente il levarsi della luna, che al suo levare e di un rosso-giallo  fuoco, bassa all'orizzonte.
Non appena sarò più bravo nella fotografia, spero di postarla per farla ammirare anche a voi.

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Venere anadiomene

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 06110La statua raffigura Venere (Afrodite) Anadiomene, che si fa il bagno, o esce dalle acque. Alle spalle, in alto lo stemma della città, che una vlta era collocato su una vecchia caserma militare demolita dopo la guerra. Guerra che purtroppo ha devastato la città con molti monumenti e palazzi storici distrutti irrimediabilmente (il teatro, le chiese, palazzi  etc.). poi la ricostruzione, e la città è più moderna, ma priva di un pezzo delle sue vestigia passate.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 06711Il Corso principale della città, visto dall'Esedra. Come vedete l'inquinamento luminoso è intenso. A Sinistra una torre illuminata e in fondo il Municipio anch'esso illuminato. A fianco (da wui non si vede) la torre dell'antico orologio.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Si il cielo è venuto particolarmente nero.
1. Per ora non cè luna (solo un piccolissimo spicchio che si leva tardi);
2.Inquinamento luminoso della città (purtroppo) :Le luci della piazza e della via antistante (che poi mostrerò) sono particolarmente accese e luminose;
3  Forse ho regolato l'ISO ad un livello maggiore per catturare più luce possibile;
4. La fontana? Dovrebbe trattarsi di Venere o Afrodite (che qui è di casa) ti farò sapere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Madre nostra che cielo nero ,,, suppongo che fosse stellato ,,, che la tua apertura "b" , non sia stata adeguata ? 

Chissà qual'è il limite ,,, 


Ps illa chi è ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Trapani, 'a chiazza

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 05710Questa qui è la piazza del mercato del pesce (ex, ora non più), dal volgo chiamata 'a chiazza (la piazza). Un tempo cuore pulsante della città, si svolgeva il mercato del pesce e mercato in genere. Il pescato fresco dal porto raggiungeva questa piazza, dove erano allocati banconi in marmo su cui venivano esposte le cassette col pesce. Una specie di "Vucciria" palermitana più piccola. Era possibile vedere e comprare ogni genere di pesce : tonni, pesce spada, pesce azzurro, crostacei, calamari e gamberi etc. etc. di tutto e di più, tra grida e "abbanniate". uno spettacolo nello spettacolo. Sempre piena di gente e turisti. oggi il mercato del pesce è sato spostato in altra sede e qui è rimasto il vuoto in attesa di destinazione d'uso. A volte serve per spettacoli itineranti e mostre culturali. Se avete qualche idea in proposito sull'eventuale utilizzo dell'esedra, ditemi e ne farò tesoro. Adesso è meta dei turisti, specie la sera fino a notte fonda. da qui si va per le "mura di tramontana", i vecchi spalti della città.


Ultima modifica di sanvass il Gio 01 Mag 2014, 13:48 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty fontana

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

zak ha scritto:bravo tino!
bella foto in notturna.
Grazie zak.
Vero, la fotografia è un bellissimo hobby che da molte soddisfazioni.
ormai uso quasi sempre il cavalletto anche di giorno. Uso anche l'autoscatto (2 o 10 sec.) per avere la massima stabilità della macchinetta.
Certo di notte è più difficile, e ci vuole tanta applicazione e tante foto (sbagliando s'impara no?)
Firenze poi con il suo straordinario panorama è il set ideale per i fotoamatori.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

bravo tino!
bella foto in notturna.

il mondo della fotografia è particolare... una foto tira l'altra specialmente quando si iniziano a vedere risultati.
e devo dire anche quando si compiono degli errori, si cerca di capire dove si è sbagliato per correggerlo nello scatto successivo.
prendiamo questa foto per esempio, una foto scattata dal piazzale michelangelo di firenze.
nel display della macchina fotografica controllato dopo lo scatto mi sembrava ok, ma al momento in cui l'ho inserita al pc c'era qualcosa che non mi convinceva.
solo ingrandendola ho capito che è leggermente mossa e fuori fuoco.
per questo scatto ho utilizzato il teleobiettivo da 200mm che avevo della vecchia reflex a pellicola, un teleobiettivo che portandolo in digitale aumenta la sua focale del 50% e pertanto diventa a tutti gli effetti un 300mm.
l'ho scattata a mano libera, senza cavalletto e anche se avevo regolato i tempi veloci, probabilmente non erano abbastanza veloci da non registrare quel minimo movimento.
la prossima volta per una foto del genere mi dovrò attrezzare di un cavalletto stabile, quello che ho è troppo gracilino...
Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Firenz12

comunque nel suo insieme non è male la foto con l'effetto cornice degli alberi.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Oho! Voler bene a quella specie di mostro che è diventata? La dovresti vedere con che foga ti si butta addosso... a me mette ancora i brividi... affraid 
oggi l'hanno lasciata libera per il giardino, finchè non ha rischiato di mandare all'aria i tavoli con le cibarie!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Certoooo ..che si..eh...".QUI"

Si ok ,,, non c'è paragone ,,, d'altronde le anatre sono più da laghetti che da mare ,,, 

 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Il primo battesimo del mare della boxerina, avvenuto l'agosto scorso in Sardegna: età mesi 3.
Urca la famosa boxerina ! ,,, ma come si fa a non volerle bene?  Very Happy ,,,
Poi per giunta che è stata anche battezzata avrà sviluppato anche un carattere religiosamente mansueto ,,,

Ps i cani si dividono in due grandi categorie : quelli che impazziscono per l'acqua e quelli che impazziscono per l'acqua ,,,
No non sono io ad essere impazzito , ma inteso nel senso contrapposto che i primi li devi tirare a forza a riva tipo Cerbero ,  poichè non vorrebbero mai uscire , e gli altri  che li devi tirare dentro a forza , poichè terrorizzati da quelle onde che van e che vengono ,,, 
Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Cani-nuoto-primo-approccio-acqua
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22546
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Verissimo Tino, è una bella fotografia, altro che principiante!  Surprised 
Mi fa piacere prendermi un po' di merito per averti infuso l'amore per questa che possiamo definire senz'altro forma d'arte!
Almeno sono servita da stimolo a qualcuno...e non è cosa di poco conto...
Buonanotte, Tino, anche se so che a quest'ora già dormi il sonno dei giusti!  queen 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Piazzetta S.Liberale (by night), mia foto di stasera.

Messaggio  misterred

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 07511Sto migliorando nelle foto notturne. Ringrazio tutto il forum e Annali per avermi dato l'input per la pratica di questo hobby fantastico (la fotografia). Mi sto appassionando moltissimo, come avete constatato. E adesso giro anche con il treppiedi per dare stabuilità alla macchina. I frutti si vedono (penso). Fino a poco tempo fa le foto in notturno mi venivano (mosse). Adesso sto imparando a gestire meglio la fotografia di notte e con poca luce. Bene, ancora sono un principiante, però sono in cammino.Aggiungo anche mr. Zak ai miei ringraziamenti, mi ha dato alcuni utili consigli, e altri gliene chiederò in futuro.


Ultima modifica di sanvass il Ven 25 Apr 2014, 10:33 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Img_2010

Il primo battesimo del mare della boxerina, avvenuto l'agosto scorso in Sardegna: età mesi 3.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  annali

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Comuni10

Al lago con i nipotini!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14334
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Certoooo ..che si..eh...".QUI"Fotografia , che passione ... - Pagina 29 01411
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15855
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 29 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.