Tecnica e colore digitale
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Alberatura e vele (parte alta) colore digitale
Disegno a matita e poi passaggio di pennino punta 0,1.
Le scritte e il disegno della coppa a mano libera.
La scritta ITA 86 invece inserita con tecnica digitale per
essere più aderente alla realtà.
N.b. : a sinistra la RANDA (la vela principale); a destra lo spinnaker (vela bombata); e dietro la vela triangolare o fiocco (Genoa).
Le scritte e il disegno della coppa a mano libera.
La scritta ITA 86 invece inserita con tecnica digitale per
essere più aderente alla realtà.
N.b. : a sinistra la RANDA (la vela principale); a destra lo spinnaker (vela bombata); e dietro la vela triangolare o fiocco (Genoa).
misterred- Senior
Re: Tecnica e colore digitale
Ho prodotto alcuni brevi video sul disegno della barca Luna Rossa e relativa colorazione
diogitale.
Però per postarli dovrei passare per il canale you tube.
Sto cercando (anche tramite il mister Ch
cui ho sottoposto la cosa nella sezione tecnica)
di superare questo limite.
diogitale.
Però per postarli dovrei passare per il canale you tube.
Sto cercando (anche tramite il mister Ch
cui ho sottoposto la cosa nella sezione tecnica)
di superare questo limite.
misterred- Senior
... Prova con le indicazioni che ti ho dato e dovresti risolvere -
Charade- Senior
Il driver che mi manca è quello dello scanner A3 (vecchiotto preso di seconda mano da un amico).
Però, a breve dovrei trovarlo il driver.
Però, a breve dovrei trovarlo il driver.
misterred- Senior
Peter Pan l'eterno bambino misterred Oggi a 12:38 Aec-messaggio num#36579
Ultima modifica di misterred il Lun 16 Gen 2017, 12:39, modificato 1 volta (Ragione : Non ho ancora trovato il driver per lo scanner A 3, e quindi accontentatevi di questo collage per ora)
Per sopperire a queste temporanee problematiche di collage , si può ovviare , sempre usando la funzione seleziona + copia ed incolla del parziale su un totale anche con l'apps Paint.net , esattamente come ho fatto io in questo esempio di composizione …
Nb... Notare come negli originali trattati , per stessa immagine e supposta stessa intensità di luce , la tonalità del verde colore sia leggermente diversa o alterata -
Ps.,
Strano che ancora non hai trovato il driver … basterebbe o reinstallare il software aggiornato ( stesso nome , e medesimo sito ) oppure sempre dal medesimo sito e modello scaricare solo la parte driver vera e propria da : http://www.driversepson.com/epson-xp-435-driver/
Dimmi e casomai ulteriormente ti dirò -
Ultima modifica di misterred il Lun 16 Gen 2017, 12:39, modificato 1 volta (Ragione : Non ho ancora trovato il driver per lo scanner A 3, e quindi accontentatevi di questo collage per ora)
Per sopperire a queste temporanee problematiche di collage , si può ovviare , sempre usando la funzione seleziona + copia ed incolla del parziale su un totale anche con l'apps Paint.net , esattamente come ho fatto io in questo esempio di composizione …
Nb... Notare come negli originali trattati , per stessa immagine e supposta stessa intensità di luce , la tonalità del verde colore sia leggermente diversa o alterata -
Ps.,
Strano che ancora non hai trovato il driver … basterebbe o reinstallare il software aggiornato ( stesso nome , e medesimo sito ) oppure sempre dal medesimo sito e modello scaricare solo la parte driver vera e propria da : http://www.driversepson.com/epson-xp-435-driver/
Dimmi e casomai ulteriormente ti dirò -
Charade- Senior
Peter Pan l'eterno bambino
Ultima modifica di misterred il Lun 16 Gen 2017, 12:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non ho ancora trovato il driver per lo scanner A 3, e quindi accontentatevi di questo collage per ora)
misterred- Senior
non siamo tutti paperino ...
Non vorrei contraddire la comun dizione , ma pur essendo simpaticissimo ed amatissimo il papero in questione , con lui proprio vien difficile rappresentarsi... Se si potesse scegliere,perché non ambire a voler essere un Gastone od un Archimede ? ...
Charade- Senior
Paperino
" />Paperino è molto simpatico perchè in fondo ci rappresenta un pò tutti.
Quasi sempre accigliato (e arrabbiato) perchè le cose non gli vanno come vorrebbe.
Eterno fidanzato (con Paperina) poichè non riesce a trovare un lavoro per sistemarsi
(collaudatore di materassi il suo sogno segreto).
Ha uno zio ricchissimo che però gli fa fare lavori umili e molto pericolosi, facendolo
vivere di stenti.
Insomma, la sua perenne arrabbiatura è comprensibile.
N.b. Avete visto come prendo sempre più confidenza con i personaggi Walt Disney?
Quasi sempre accigliato (e arrabbiato) perchè le cose non gli vanno come vorrebbe.
Eterno fidanzato (con Paperina) poichè non riesce a trovare un lavoro per sistemarsi
(collaudatore di materassi il suo sogno segreto).
Ha uno zio ricchissimo che però gli fa fare lavori umili e molto pericolosi, facendolo
vivere di stenti.
Insomma, la sua perenne arrabbiatura è comprensibile.
N.b. Avete visto come prendo sempre più confidenza con i personaggi Walt Disney?
misterred- Senior
1.L'estimatore di armi di solito è anche un collezionista delle stesse.
Io colleziono soltanto modellini di aerei da guerra (prima e seconda guerra mondiale). Ne ho un discrreto
numero, anche pezzi rari. E sono sempre alla ricerca di pezzi mancati.
E poi per collezionare tante cose non basterebbe un museo, pensa una casa.
Per la caccia, essendo io un amante della natura non sparerei mai ad un volatile o affine cacciagione.
2. Più che uno storico io sono un appassionato di storia, avendo scelto nel tempo giovanile un altro mestiere
(contabile), pur se la passione mi animava si da allora. Ma bisogna portare il pane a casa e a volte il mestiere
non segue la passione. Pur tuttavia mi piace pure far di conto.
E' ovvio che la storia porta con sè i mezzi con la quale si fa e quindi è naturale che un appassionato di storia
si intenda di armi, armamenti, uniformi e strategie militari.
E quindi la mia conoscenza spazia sia nelle armi bianche (quelle che hai citato) sia nelle armi leggere o pesanti,
artigleria (anche antica, catapulte etc.), mezzi navali, subacquei, e aerei.
Non c'è limite al sapre, bisogna sempre approfondire gli argomenti.
Io colleziono soltanto modellini di aerei da guerra (prima e seconda guerra mondiale). Ne ho un discrreto
numero, anche pezzi rari. E sono sempre alla ricerca di pezzi mancati.
E poi per collezionare tante cose non basterebbe un museo, pensa una casa.
Per la caccia, essendo io un amante della natura non sparerei mai ad un volatile o affine cacciagione.
2. Più che uno storico io sono un appassionato di storia, avendo scelto nel tempo giovanile un altro mestiere
(contabile), pur se la passione mi animava si da allora. Ma bisogna portare il pane a casa e a volte il mestiere
non segue la passione. Pur tuttavia mi piace pure far di conto.
E' ovvio che la storia porta con sè i mezzi con la quale si fa e quindi è naturale che un appassionato di storia
si intenda di armi, armamenti, uniformi e strategie militari.
E quindi la mia conoscenza spazia sia nelle armi bianche (quelle che hai citato) sia nelle armi leggere o pesanti,
artigleria (anche antica, catapulte etc.), mezzi navali, subacquei, e aerei.
Non c'è limite al sapre, bisogna sempre approfondire gli argomenti.
misterred- Senior
Di solito uno storico dovrebbe essere un tuttologo , cosa non semplice a poter gestire parallelamente a tante altre cose ... Per esempio x non saturarsi pericolosamente sarebbe opportuno dedicarcisividi a periodi stabiliti , cominciando a distinguere le armi da fuoco da quelle cosiddette "bianche" (lame coltelli , sciabole , archi e frecce e balestre ) ... Qui il famoso pugnale del tuo amato essere diabolico :
Charade- Senior
NO, nessuna delle due.
Solo appassionato di storia di cui le armi sono purtroppo parti essenziali.
Uno storico deve conoscere anche armi e armamenti usati dai
vari belligeranti, sin dai tempi preistorici, cave comprese.
P.s. Nei fumetti poi le armi abbondano e quindi per poterle disegnare
occorre conoscerle.
Solo appassionato di storia di cui le armi sono purtroppo parti essenziali.
Uno storico deve conoscere anche armi e armamenti usati dai
vari belligeranti, sin dai tempi preistorici, cave comprese.
P.s. Nei fumetti poi le armi abbondano e quindi per poterle disegnare
occorre conoscerle.
misterred- Senior
,,, vedo che ti diletti di armi... non mi dire che sei appassionato delle medesime ... Cacciatore o estimatore ?
Charade- Senior
Prendo spunto da questo mio disegno per dire :
1. Bozza fatta a matita;
2. passaggio con pennino punta fine 0.1 (faber castell)
3. Colorato digitalemte col paint.net
4. Per il tricolore ho utilizzato l'opzione "linea/curve" del suddetto programma
5. Riempimento tramite secchiello degli spazi (verde-bianco-rosso)
6. Stesura testo con opzione digitale "Testo"
7. eseguita stampa su carta premium Glossy photo paper 255/m2 210 x 297 mm.
7.bis stampante Epson Xp-435
Risultato molto soddisfacente.
Il costo un pò meno.
misterred- Senior
Temple and Arc
Ok. tenterò di inserire l'arco colorato sopra il Tempio.
misterred- Senior
Viale del tramonto per gli artisti? misterred Oggi a 11:09 Aec-messaggio num#35784
qui, la bozza digitale diventata disegno artistico.
Insomma i pennelli digitali possono sostituire i pennelli manuali ormai.
+
c'era una volta l'arte................... manuale misterred Oggi a 11:04 Aec-messaggio num#35783
Eh, gli artisti sono destinati a tramontare? I robot e il digitale ci sostituirà?
No , non la concludere così, ovvero non confondere gli inanimati strumenti usati , da chi li sappia animatamente e creativamente usare , il “driver” umano sarà sempre centrale , almeno fino a che un disegnatore robotico o tecnologico , di fronte ad uno specchio , possa superare il “rubicone” affermando l'io sono di cartesiana memoria -
Ecco un esempio, il "mio Tempio" di Segesta (nel senso di una mia foto), ritoccata al computer col paint net. una bozza a matita digitale
Se di ecco bisogna parlare , questa tua suggestiva bozza digitale , se sviluppata con un credibile tema arcobalenato, sarebbe candidabile ad un passaggio in logo da tutte/tutti ammirabile -
Nb.,
per la “credibilità” del disegno finale , occorrerebbe a mio parere sfumare verso lo scuro una parte del cielo dove si collocherà l'oggetto arcuato e multicolorato , oggetto che debba essere marginale e non centrale -
Ps., mai dimenticata questa bozza col lampione , a mio parere degna di essere ri-creativamente evoluta -
+
c'era una volta l'arte................... manuale misterred Oggi a 11:04 Aec-messaggio num#35783
Eh, gli artisti sono destinati a tramontare? I robot e il digitale ci sostituirà?
No , non la concludere così, ovvero non confondere gli inanimati strumenti usati , da chi li sappia animatamente e creativamente usare , il “driver” umano sarà sempre centrale , almeno fino a che un disegnatore robotico o tecnologico , di fronte ad uno specchio , possa superare il “rubicone” affermando l'io sono di cartesiana memoria -
Ecco un esempio, il "mio Tempio" di Segesta (nel senso di una mia foto), ritoccata al computer col paint net. una bozza a matita digitale
Se di ecco bisogna parlare , questa tua suggestiva bozza digitale , se sviluppata con un credibile tema arcobalenato, sarebbe candidabile ad un passaggio in logo da tutte/tutti ammirabile -
Nb.,
per la “credibilità” del disegno finale , occorrerebbe a mio parere sfumare verso lo scuro una parte del cielo dove si collocherà l'oggetto arcuato e multicolorato , oggetto che debba essere marginale e non centrale -
Ps., mai dimenticata questa bozza col lampione , a mio parere degna di essere ri-creativamente evoluta -
Charade- Senior
Vedete? Stessa foto colorata al digitale, diviene notturna e con nebbiolina.
P.s. passeggiare per quei vialetti con l'amata, non c'è prezzo.
P.s. passeggiare per quei vialetti con l'amata, non c'è prezzo.
misterred- Senior
misterred- Senior
Viale del tramonto per gli artisti?
misterred- Senior
c'era una volta l'arte................... manuale
Ecco un esempio, il "mio Tempio" di Segesta (nel senso di una mia foto), ritoccata
al computer col paint net. una bozza a matita digitale
misterred- Senior
Sarebbe utile per tanti / tutte che tu esponessi , le varie possibilità , sai mai che la Turquoise annoiata cronica , presa da spirito di emulazione , prendesse interesse per codesta sfiziosella occupazione ? ...
Charade- Senior
Tex e il Saloon (color seppia)
Come vedete, un mio disegno colorato col color "seppia".
La tecnica digitale permette quasi tutto ormai. Una foto può diventare
un disegno artistico, oppure bozza a matita.
La tecnica digitale permette quasi tutto ormai. Una foto può diventare
un disegno artistico, oppure bozza a matita.
misterred- Senior
0 0 7 e q q 7 misterred Ieri a 22:04 Aec-messaggio num#35577
Complimenti mr. Ch, stavolta mi hai preceduto citando 007.
Avevo già in mente di disegnare Paperino nelle vesto di agente segreto.
Vedo che comiinci a conoscere le mie mosse.
Premesso che i complimenti seppur ambigui , farebbero sempre piacere , ma in questo caso , per me nulla di che , semplice conseguenza logica – Altrimenti mrs Green per es. mi potrebbe accusare anche di essere un magico stregone , con ossa ed ossicini e che legge le viscere animali o nel caso mi facessero schifo , ci si limiterebbe ai fondi del caffè -
Ch, ti vedrei bene nelle vesti di un Detective informatico.
E chi ti dice che in diversificato forma (debugger) non lo sia già?
Chissà, potrebbe nascere un nuovo personaggio dei fumetti.
No , calma , potrebbe diventare un lavoro usurante … Il bello di ogni mestiere è quando hai la possibilità di variare – In agguato c'è sempre la noia dell'insopprimibile tran-tran … Non per dire , ma pensa ai supereroi che ogni mattina devono salvare qualcuno o qualcosa – Alla fine si riducono come tutti quelli sagacemente descritti nel mondo Marvel , ossia gente complessata e tendente alla introversione-depressione – hummm non c'è bricco per ratti -
paperino, agente segreto Qu-qu 7 misterred Ieri a 21:56 Aec-messaggio num#35576
A volte una tavola dei fumetti viene disegnata facendo ricorso alla "silouhette".
Cioè, i personaggi vengono colorati in nero (o grigio). Di solito tale tecnica viene
utilizzata quando la scena si svolge in notturno o c'è poca luce.
Paradossalmente , medesima tecnica , ma bizzarramente al contrario , si avrebbe quando un ombra assume una versione in chiaro o distaccata da un suo generante naturale -
In campo teatrale o dei mimi le ombre animali e non , sono un classico a volte anche preparato-inventato con personalistico disegno (solo per questioni peregrine di copyright) -
Premesso che i complimenti seppur ambigui , farebbero sempre piacere , ma in questo caso , per me nulla di che , semplice conseguenza logica – Altrimenti mrs Green per es. mi potrebbe accusare anche di essere un magico stregone , con ossa ed ossicini e che legge le viscere animali o nel caso mi facessero schifo , ci si limiterebbe ai fondi del caffè -
E chi ti dice che in diversificato forma (debugger) non lo sia già?
No , calma , potrebbe diventare un lavoro usurante … Il bello di ogni mestiere è quando hai la possibilità di variare – In agguato c'è sempre la noia dell'insopprimibile tran-tran … Non per dire , ma pensa ai supereroi che ogni mattina devono salvare qualcuno o qualcosa – Alla fine si riducono come tutti quelli sagacemente descritti nel mondo Marvel , ossia gente complessata e tendente alla introversione-depressione – hummm non c'è bricco per ratti -
paperino, agente segreto Qu-qu 7 misterred Ieri a 21:56 Aec-messaggio num#35576
A volte una tavola dei fumetti viene disegnata facendo ricorso alla "silouhette".
Cioè, i personaggi vengono colorati in nero (o grigio). Di solito tale tecnica viene
Paradossalmente , medesima tecnica , ma bizzarramente al contrario , si avrebbe quando un ombra assume una versione in chiaro o distaccata da un suo generante naturale -
In campo teatrale o dei mimi le ombre animali e non , sono un classico a volte anche preparato-inventato con personalistico disegno (solo per questioni peregrine di copyright) -
Charade- Senior
0 0 7 e q q 7
misterred- Senior
paperino, agente segreto Qu-qu 7
P.s. Qui Paperino assume un'altra identità ancora, divenenendo per ordine
dello zione, l'agente segreto Q Q 7.
Passerà tanti guai...ma se la caverà come sempre.[img][/img]
P.s. Qui Paperino assume un'altra identità ancora, divenenendo per ordine
dello zione, l'agente segreto Q Q 7.
Passerà tanti guai...ma se la caverà come sempre.[img][/img]
misterred- Senior
dottor Jekyll and mr Hyde ...
Paperinik, quando gli insospettabili hanno un'altra identità
misterred Ieri a 19:55 Aec-messaggio num#35531
Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Come sappiamo, paperino è ozioso, dormiglione, perennemente sfortunato e pieno di guai.
Ma, quando si trasforma in "Paperinik" tutto cambia.
Della serie ognuno può avere doppie identità nascoste e insospettabili.
P.s. Disegno colorato a pennarello (tanto per non perdere l'abitudine).
Intendendo la tua attività profilare , come d'interesse pubblico e non riferente ai soli spazi privati , continuo ad intercettare e commentare nei luoghi di volta in volta preposti ...
Lo sfortunato ozioso paperino contrapposto col superefficiente _nik , come se fosse un novello diabolik o 007 facsimile , nel mondo topoliniano-paperopolaio è sempre stato un classico ( leggasi superPippo nell'altro versante ) od anche il classico braccio di ferro in tutt'altra "parrocchia" dove al posto di magiche noccioline ci stanno scatole di spinaci ferrugine ... o del citato titolo in testa -
Trovo pertanto difficile credere nel reale a cambiamenti del carattere così radicali ... ecco del perchè tutte quante esse vengono relegate nel mondo del fantasy -
Charade- Senior
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» *** On define ***
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» la logia della tecnica -
» Profilo utente = Misterred
» Il fantastico mondo della pittura
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» la logia della tecnica -
» Profilo utente = Misterred
» Il fantastico mondo della pittura