Tecnica e colore digitale
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Tecnica e colore digitale
Come potete notare, l'orecchio interno del nostro simpaticissimo speedy gonzales, l'ho colorato
più chiaro del volto, proprio per contrasto di colori.
Utilizzando sempre pennellino del medesimo colore dell'orecchio interno.
più chiaro del volto, proprio per contrasto di colori.
Utilizzando sempre pennellino del medesimo colore dell'orecchio interno.
misterred- Senior
Speedy Gonzales
E adesso u pò di allegria, col simpaticissimo e velocissimo topino del Mexico, aribaaaaaa......aribaaaaaaaa
misterred- Senior
Tex e Lilith
Utilizzando ancora il disegno di Tex e Lilith, ho cambiato colori di sfondo e nel personaggio.
Col paint, si può fare di tutto e di più, sapendolo usare.
Col paint, si può fare di tutto e di più, sapendolo usare.
misterred- Senior
Tasti da usare :
SECCHIELLO : come detto prima, si utilizza il secchiello per riempire ampi spazzi del disegno, quali cielo, mare, terreno etc. Lo spazio da riempire deve essere ben delimitato, altrimenti il colore si insinua in altre parti del disegno.
TOLLERANZA : gradazione di colore, più alta è la tolleranza e più forte risuterà il colore inserito.
PENNELLO : un pennellino digitale, con spessore variabile a nostra scelta; serve per disegnare tratti utilizzando il mouse. Non è facile disegnare
col mouse, spero presto di dotarmi di tavoletta digitale e pencil apposita.
COLORI : la gamma di colori è abbastanza ampia, ma non sufficiente. Conviene crearsi una tavolozza propria. Il che non è semplice.
FORME : Sono tante, rettangoli, cerchio, quadrato, e nuvolette per fumetti (didascalia personaggio). Si possono ampliare a piacimento e secondo le necessità.
SECCHIELLO : come detto prima, si utilizza il secchiello per riempire ampi spazzi del disegno, quali cielo, mare, terreno etc. Lo spazio da riempire deve essere ben delimitato, altrimenti il colore si insinua in altre parti del disegno.
TOLLERANZA : gradazione di colore, più alta è la tolleranza e più forte risuterà il colore inserito.
PENNELLO : un pennellino digitale, con spessore variabile a nostra scelta; serve per disegnare tratti utilizzando il mouse. Non è facile disegnare
col mouse, spero presto di dotarmi di tavoletta digitale e pencil apposita.
COLORI : la gamma di colori è abbastanza ampia, ma non sufficiente. Conviene crearsi una tavolozza propria. Il che non è semplice.
FORME : Sono tante, rettangoli, cerchio, quadrato, e nuvolette per fumetti (didascalia personaggio). Si possono ampliare a piacimento e secondo le necessità.
Ultima modifica di sanvass il Dom 24 Gen 2016, 12:16 - modificato 1 volta.
misterred- Senior
Nel mio disegno precedente ho immaginato tex col costume di Aquila della notte, che giura vendetta per la
morte di Lilith, causata da loschi trafficanti.
Come potete vedere, partendo da un disegno a matita, ho aggiunto digitalmente le forme che mi
occorrevano, quali il disco solare e il disco sul viso di Lilith.
Quindi matita più mouse.
Infine ho colorato tutto usando il "secchiello".
morte di Lilith, causata da loschi trafficanti.
Come potete vedere, partendo da un disegno a matita, ho aggiunto digitalmente le forme che mi
occorrevano, quali il disco solare e il disco sul viso di Lilith.
Quindi matita più mouse.
Infine ho colorato tutto usando il "secchiello".
misterred- Senior
misterred- Senior
Tecnica e colore digitale
Apro questo nuovo argomento, interamente dedicato al colore e al disegno digitale.
Chi vuole potrà contribuire.
Partiamo col paint-net, che per ora ci accompagnerà nel cammino, per poi passare
(spero) ad altri sistemi più importanti, anche tramite l'uso di tavolette grafiche e
quant'altro.
Sper anche che l'argomento risulti interessante ed istruttivo (a cominciare da me).
Chi vuole potrà contribuire.
Partiamo col paint-net, che per ora ci accompagnerà nel cammino, per poi passare
(spero) ad altri sistemi più importanti, anche tramite l'uso di tavolette grafiche e
quant'altro.
Sper anche che l'argomento risulti interessante ed istruttivo (a cominciare da me).
misterred- Senior
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» *** On define ***
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» la logia della tecnica -
» Profilo utente = Misterred
» Il fantastico mondo della pittura
» Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
» la logia della tecnica -
» Profilo utente = Misterred
» Il fantastico mondo della pittura