la logia della tecnica -

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Nei miei notturni girotrottolamenti piace andare a ricercare i nostri vecchi incontri e scontri(!) 

A proposito di robotica trovati questi gradevoli nostri commenti che un poco si riallacciano  al progetto di Elon Musk sulla IA...

"Anche i robot hanno un'anima"
la logia della tecnica -  Immagine Charade
23-10-2012, 19:03:20 #23
Inception…

… Recentemente , a seguito di un incubo idealmente sognante , ho riprogrammato “Tobor” … ed in lui ho “innestato” un modulo ideale … Insieme ad esso , mi accorsi più tardi , non so come , non so dove , entrò un virus : si chiamava “Amina” o come tale essa si manifestava … Da quel momento in poi , Tobor non era più lui … Dava per scontato ciò che scontato non era , credeva di essere immortale e credeva in una vita ultrarobotica ... credeva che io fossi il suo creatore e come tale , mi venerava , nonostante io gli dimostrassi che non lo ero affatto … Mi diceva che io ero perfetto e lui era imperfetto , seppur gli dimostrassi la contraddizione in termini … Credeva , credeva , ma il problema che cercai di fargli capire non era il “credere” , ma il come e soprattutto il perché credere !... Una battaglia persa !... Aspettando che rientrasse automaticamente in modalità sleep , disinnestai il modulo infettato e dopo averlo analizzato , lo dispersi nel mare vago delle opinioni … Dall’analisi risulto che il virus nel modulo “ideale” aveva sequenze fisse di procedure iterative, in cui la sequenza chiave veniva più volte richiamata con il nome “luppo” ...
%%%

la logia della tecnica -  Immagine Annalisa 2000

25-10-2012, 21:49:14 #29
Noto che qui ci si allontana dal quesito in essere: -Anche i robot hanno un'anima -.
Certo che hanno, anzi avranno un'anima: la nostra!
Il tecnosviluppo condizionerà il nostro futuro e avrà un ritmo sempre più spasmodico. E' un processo irreversibile: ciò che viene pensato è destinato a essere fatto!
Il progresso degli ultimi 100 anni corrisponde a quello di 1000 anni prima e i prossimi 10 anni genereranno una crescita della produzione pari a quella dei 100 precedenti.
tra pochi decenni nessuno, nell'emisfero occidentale vivrà senza protesica computerizzata, grazie alla quale diversi neuroimpianti sostituiranno i nostri organi e ci aiuteranno a vedere a sentire a pensare.
Il tecnosviluppo si compie sotto gli occhi di tutti e nel contempo passa inosservato. Può essere un apparecchio acustico l'espansione tecnologica di un senso naturale o un puntatore laser e dunque il prolungamento dell'indice mediante la luce.
il nostro destino era ed è l'adattamento alle condizioni ambientali naturali e.... a quelle artificiali che noi stessi abbiamo creato.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 9648
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : laghi

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Elon Musk " Pronto il collegamento fra uomo e macchina in un anno"...

Un impianto cerebrale per collegare direttamente il cervello umano con l'Intelligenza artificiale (AI) per magari riparare le lesioni cerebrali. Questa è la visione del magnate americano Elon Musk, che durante un'intervista fatta con il commentatore Joe Rogan. Musk ha rivelato i progetti per la sua compagnia Neuralink, fondata nel 2016.
"Contiamo di realizzare questi dispositivi entro un anno. In pratica, si effettua un foro nel cranio, che lascia solo una piccola cicatrice, e si inserisce il dispositivo", dichiara Musk, spiegando che gli scienziati di Neuralink stanno concentrando i propri sforzi per creare dei "fili" flessibili, dieci volte più sottili di un capello umano, allo scopo di curare lesioni e traumi cerebrali. "Questa tecnologia potrebbe evolversi in una sorta di interfaccia cerebrale completa, che consentirebbe la 'simbiosi' tra uomo e AI. Non abbiamo ancora iniziato ad effettuare i test sugli umani, ma non credo che aspetteremo molto. Potremmo essere in grado di impiantare un collegamento neurale in una persona in meno di un anno", prosegue il magnate americano, specificando che i dispositivi, presentati lo scorso anno, sono stati migliorati nel design e nell'efficacia.
"Il diametro di questi apparecchi non supererà i due centimetri e mezzo circa", riferisce. "Esiste ovviamente il rischio di rigetto, ma è un pericolo a cui si espongono moltissimi pazienti durante una serie di interventi salvavita, e questo impianto potrebbe davvero aiutare le persone ad essere molto di più. Riparare lesioni cerebrali potrebbe consentire ad esempio ai paraplegici di camminare di nuovo", osserva Musk. "Il chip potrebbe modificare anche il modo in cui avvengono le relazioni tra esseri umani. Una simbiosi con l'AI è auspicabile, dato che dobbiamo imparare a stare al passo con la tecnologia. Siamo già un pò 'cyborg", in fondo, quando perdiamo il telefono ci sentiamo come se avessimo perso un arto", commenta ancora il CEO di Tesla.
"In poco piu' di 25 anni potremmo riuscire a creare un'intera interfaccia cerebrale, in modo che tutti i neuroni di una persona siano collegati a un'estensione. E' un pò come quando lasciamo tracce di noi stessi nei nostri computer e nei nostri smartphone, solo che in questo caso sarebbe una porzione più abbondante delle nostre identità ad essere nel cloud", conclude Musk.
la logia della tecnica -  Manuello_1547558714

Tempo 25 anni??? Beh, forse io riesco a scamparla questa obbrobriosità...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 9648
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : laghi

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

... finché non è imposto e rimane tutto su base di scelta volontaria , allora credo non ci sia alcun problema ... 
Facile in questo senso cadere nella tecnofobia che è solo la soglia di mancanza di apertura mentale ... 

Quindi o tuttavia il vero problema si sposta su un altro versante , ovvero quale direzione dare a sviluppi tecno , poiché se essi sono indirizzati solo per soddisfare bisogni e desideri umani dai più intimi ai più reconditi , allora si creeranno mostri alienati e non persone coscienti di se ... ne più ne meno che una diversa droga ... 
la logia della tecnica -  Oculus-rift-01
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Stella Roma

Tutto molto soggettivo Azzurra. Ciò che appare crudele a te può risultare terapeutico per altri.
Le critiche infatti ci son state. Personalmente non saprei dirti se io vorrei vivere un' esperienza simile....non riesco però neanche ad immaginare il dolore per la perdita di una figlia.... e se soltanto esiste qualcosa per mitigare la disperazione, ben venga


Stella Roma
Stella Roma
Junior
Junior

Messaggi : 1671
Data d'iscrizione : 08.04.18

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Azzurra

Trovo questo uso della tecnologia : una cosa crudele.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4975
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Stella Roma

Molte sono state le critiche negative...io invece credo sia una cosa bella.
Della serie: quando la tecnologia è in grado di curare anche l' anima delle persone.
Una storia purtroppo come tante:

《Nel 2016 Jang, una donna sudcoreana, subisce un terribile lutto: una malattia incurabile porta via Nayeon, la sua bimba di sette anni. 》

Un dolore enorme per una mamma, impossibile anche solo da elaborare. Solo riabbracciare sua figlia avrebbe potuto aiutarla ma sapeva anche che questo suo sogno mai e poi mai si sarebbe potuto realizzare.
Invece la tecnologia le è stata d' aiuto ..... quella tecnologia che va avanti veloce.
E grazie alla realtà virtuale, dopo tre anni, Jang ha potuto incontrare di nuovo Nayeon, o meglio una sua riproduzione virtuale, in un mondo digitale creato appositamente per realizzare un documentario, intitolato “I met you”, “I met you” (Ti ho incontrata).
Questo è accaduto:

*********
《Per esaudire il suo desiderio la MBC ha fatto realizzare una simulazione che sfrutta il visore di realtà virtuale HTC Vive Pro e i suoi guanti dotati di feedback aptico, una tecnologia che permette di replicare le sensazioni tattili generate dalle interazioni con l’ambiente circostante con un certo grado di accuratezza. La figlia, animata in 3D, è apparsa come un modello ricreato sulle immagini di Nayeon con i movimenti replicati catturando in digitale il moto di un bambino, come si fa al cinema e nei videogame. Lo sviluppo del modello virtuale della piccola Nayeon è durato 8 mesi affinché si riuscisse a ricostruirne fedelmente l’aspetto e la voce. Mentre una giovane attrice le ha prestato le movenze, registrate attraverso la tecnica del motion capture.
Alle riprese erano presenti anche il padre e i fratellini di Nayeon. Jang ha trascorso una giornata intera con il sensore che le permetteva di rivedere e abbracciare sua figlia, in una realtà virtuale creata apposta per lei. Hanno giocato insieme, sorriso, corso, parlato e perfino spento le candeline sulla torta di compleanno della piccola Nayeon. Fino a quando la bambina ha regalato un fiore bianco nelle mani della madre e si è messa a dormire. Nel documentario si vede Jang Ji-sung piangere di commozione e di gioia: “Ho vissuto un momento felice, il sogno che ho sempre voluto vivere” ha dichiarato la mamma. Al quotidiano locale Aju Business Daily ha affermato che vivere l’esperienza è stato come “essere davvero in paradiso”, aiutandola in parte a superare il dolore della perdita.》

*********
Molti hanno criticato, come scritto ad inizio post, ma io chiedo: "perché no?" Esiste forse una cura, un protocollo che riguarda la sfera emozionale e sentimentale?

Se avete tempo e voglia aprite il video ma.... armatevi di fazzolettini .... una lacrima scenderà sicuramente....




Stella Roma
Stella Roma
Junior
Junior

Messaggi : 1671
Data d'iscrizione : 08.04.18

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Rocc52

Letto e condiviso.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 2712
Data d'iscrizione : 18.05.19
Età : 67
Località : provincia di bari

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty schiaccianoci rotto, e per il contraccolpo , il dito quasi !

Messaggio  Charade

Sembra incredibile come una noce di legno abbia potuto spezzare uno schiaccianoci d'acciaio ... eppur l'altra sera è successo anche questo ... che io mi senta un mighty Lion in via dialettico-teorica , esserlo anche in via fisico-pratica , mi sottopone a titubante sconcerto , come poi mi sono detto ... ma poi preso dal dubbio ho cercato il marchietto , per scoprire che c'era un made in italy ,( ma forse con genitore 1 o 2 cinese ...  Razz  ) altrimenti come sarebbe possibile tutto ciò ? 
+
Ecco senza farlo apposta , questo è il punto esatto dove all'incirca si è rotto :
la logia della tecnica -  Unbreakable-nut-and-broken-nutcracker-picture-id182468918

Segno , che evidentemente quello sarebbe il punto critico di questa leva di 2.o grado - 

la logia della tecnica -  Esempio-di-leva-di-secondo-genere

Di sicuro nonostante sia l'unica configurazione possibile per lo scopo prefissato , tuttavia il problema è proprio intrinseco alla morfologia usata , ovvero il rapporto tra i due bracci ( quello di potenza e quello di resistenza ) determina sul primo tutta la sua criticità soprattutto all'aumentare del braccio di potenza ... 
+
Detta in altri modi : datemi una leva che vi solleverò il globo , determina che la leva/braccio di potenza non venga perlomeno costruita dai cinesi ...  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Rocc52

ciao sei sempre una cara persona disponibile nell aiutare e dare consigli
proprio ora ho parlato con mio figlio
e tutto quello elencato da te si farà in effetti l amplificatore è degli anni 90 componenti elettronici ancora in uso ..così mi dice così  dico
sono io che tante volte esagero un po' pessimista di natura non conoscendo bene la materia non essendo perito elettronico

questo che mi dici


Nello specifico , armandosi di strumenti di misura e controllo (tester) , si verificano quali siano gli elementi interni in genere "saltati" , anche visibili solo a vista , condensatori , resistenze , transistor di potenza , trasformatore  , bruciati o cotti et …

x procedura verrà fatto da prassi
ciao
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 2712
Data d'iscrizione : 18.05.19
Età : 67
Località : provincia di bari

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Re: Cogli l'attimo ... Rocc52 il Gio 19 Sett 2019 alle 10:11 Aec-messaggio num#52371
io ci capisco poco cosa posso  fare ? smontare e rimontare  Mannaggia Si fa quel che si puo' accanto al grande maestro figlioletto ariciaooooooooooooo  ! da questa postazione
Se non risolto , fa una cosa : 
Scansiona l'amplificatore anni '70 , e poi inviamelo tramite file digitale stampabile in 3d , te lo riparo agggratis e poi ti reinvio il medesimo file che poi ti dovrai stampare a tua volta ... Facile no !?...  
la logia della tecnica -  81Ium%2BCkNfL._SX342_
Anche se sembra un discorso scherzoso , a questa futuristica procedura ci si arriverà , ovviamente cambieranno i componenti , ma la tecnica di analisi e ricerca guasti sarà sempre quella ... 
Nello specifico , armandosi di strumenti di misura e controllo (tester) , si verificano quali siano gli elementi interni in genere "saltati" , anche visibili solo a vista , condensatori , resistenze , transistor di potenza , trasformatore  , bruciati o cotti et ... voilà les jeux sont fait ... 

Comunque sia , questa a quanto pare è ancora l'Italia , dove pur di risparmiare , ci sono persone che ancora si tengono cari i vecchi dispositivi ... La logica consumistica potrebbe valere se il costo per prenderne uno nuovo sia minore di quello vecchio - Logica comunque invalida se il dispositivo ha un valore affettivo e quindi insostituibile - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Clonazioni scimmiesche...

Messaggio  Charade

potenzialità , ovvero nel momento in cui un essere possa dire penso dunque sono , allora è intoccabile il resto fuori coscienza è semplice tentativo sbf – Tale ad esempio lo sono le centinaia di cellule uovo femminili ( circa 400 in età fertile ) o i bilioni se non trilioni di quelli maschili per stesso periodo medio 40%50 anni o più …

Video hua + zhong

Discorso ovviamente non accettabile per tutti gli incoscienti infanti di cui l'evoluzione umana li rende non totalmente “maturi” se non dopo l'adolescenza , ma tuttavia si pensa a tutti quei tentativi di vita non particolarmente dotata (handicap) che li rende tali -

Le intromissioni soprattutto religiose , col suo apparato d'anime e di presunte vite ultraterrene , non fanno altro che rallentare o non capire la necessità di un inarrestabile processo tecnologico -
Parlandoci chiaro , l'utilità primaria della clonazione umana è se non altro quella di avere a disposizione un magazzino d'organi personale del tutto compatibile in quanto proprio , ma si spera necessariamente privato dell'utilizzo delle qualità superiori (cervello) , la cui disattivazione in “culla” è necessaria in quanto limite o definizione dell'unicità o individualità ( con relativi diritti giuridici) di ogni individuo definito tale -

Clonati saluti da qui  cheers
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Mai dire mai e pensando che lo sapessi prova e ringrazia ... 
Le uniche cose su cui devi stare attenta è la data e l'orario corrente ( che però dipende dalla batteria piccola , da non togliere se non per sostituirla )   ed il fatto che non sei protetta dai black-out elettrici , pena la perdita dei dati non salvati su cui stavi lavorando al momento -  pirat
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Non ho mai utilizzato il Pc senza la batteria inserita (!) Dici che funziona anche solo con n la rete??? Ma mica io lo sapevo Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 9648
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : laghi

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Si , intendevo quella in ultimo da te postata , l'altra è la seconda piccola batteria tampone di configurazione e non di alimentazione -

Comunque sia staccata quella che già intendi tu ed alimentando direttamente dalla rete , ti evita i problemi che accennavi qui e nell'emmebi ... 

Ilare le commedie che hai o intrattieni saltuariamente col tuo mitico indisponibile nipotino , che deve essere comunque una bella "lenza" ... Io se fossi in te gli renderei pan per "schiscetta" , così imparerebbe a fare meno lo spiritoso o la persona di sufficienza Ahh ahh 
la logia della tecnica -  Mom-holding-childs-hand-clip-art_f-300x232
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

La batteria del mio portatile ( anno 2008)  non è a bottone è come questa qui:

   la logia della tecnica -  Shopping?q=tbn:ANd9GcRbCi2MXiEvxyOjeTQTgW9LJ0VldV8w1lVuXE06THuRBmUAhljdXDsNCkMwVqdDZhL1fKUvI9oq&usqp=CAc
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 9648
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : laghi

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Per tutti/e i possessori di vecchi portatili...

Messaggio  Charade

Spesso , soprattutto per i portatili di vecchia generazione , la batteria rappresenta il problema ... ovvero se manifesta tutte quelle tipiche caratteristiche di mancata o difficoltosa accensione , allora l'unica soluzione è toglierla ed alimentarsi direttamente con la rete - Ovviamente se vecchio il pc , allora tutti i suoi componenti lo saranno , compresa la piccola batteria ( a bottone ) 
la logia della tecnica -  Batterie-bottone-fig8

che mantiene in memoria la configurazione del sistema (datario , orario , accesso alle memorie etc , configurazione tastiera linguaggio etc uffa bla ) , ma quando anche quella si esaurisce , allora il pc sarà in parte inutilizzabile -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Pesi e cavalli ...

Messaggio  Charade

Prendete un bilanciere pesistico con due pesi da 37,5 kg cadauno …
la logia della tecnica -  Pesi10
Provate ora a sollevarli da terra per circa 1 metro in un tempo di 1 sec
la logia della tecnica -  Mirco
Fatto ? Smile
Ecco , la forza che avrete usato è simile a quella che userebbe un cavallo che nello specificato caso qui ricostruito si definirebbe cavallo-vapore …
la logia della tecnica -  Cv
Prendete ora una moto da competizione tipo quelle “bestie” usate in moto-gp …
la logia della tecnica -  R6_racingla logia della tecnica -  Yamaha-m1-motogp-2017-rossi-vinales
Sempre mediamente , sviluppano una potenza massima di circa 250 cavalli , ovverosia , come la forza usata da un super-equino equivalente a 250 facsimili bestie da tiro , che sollevano per circa 1 metro , nel tempo di 1 secondo un peso terrestre (massa) di ben 18.750 kg o se vi è più comodo capire , di quasi 19 tonnellate !
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Semplice si..pi Tia .

Tara
Senior
Senior

Messaggi : 10552
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Ah ecco..Allora famo così.

Tara
Senior
Senior

Messaggi : 10552
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Il fax è tecnologia anni '90 o controversi forum a scelta , tanto per rimanere in tema ... 
Casomai mi devi spedire il mouse tramite file stampabile con stampante 3d , te lo riparo aggratis e poi ti reinvio il medesimo file che poi ti dovrai stampare ... 
Semplice no ...  ghigno
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Sei stato utilissimo.. e la prossima volta che abbiamo problemi al PC o topo .. ti spedisco tutto tramite fax..
A gratis naturalmente..
Grazie .

Tara
Senior
Senior

Messaggi : 10552
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Sottotitolo : il prospetto di : riparazione improvvisata 2nd parte

Messaggio  Charade

Per non voler buttare via 35 lalleri , spesi neanche un mese fa per un “topastro” difettoso , ( solo per la rotellina che fa andare su e giù lo schermo di enne opzionate linee) allora sono sceso su (!?) in laboratorio elettronico , ( voi giustamente direte , ma come si fa a scendere sopra ?... Semplice , il lab si trova sotto , ma per accedervi bisogna passar da sopra , ahh ahh , è così... architetto creativo , non chiedetemi altro ) …

Preso quindi il suddetto oggetto di cui sopra , per la inesistente “coda” , e armato di oscilloscopio ,
la logia della tecnica -  Oscilloscopio-pce-dso8060
dis-saldatore ,
la logia della tecnica -  7485_8976
e relativa pazienza , ho aperto , cercato e sostituito la sola parte difettata ( il device attaccato alla rotellina )
la logia della tecnica -  10-Pz-lotto-TTC-Del-font-b-Mouse-b-font-font-b-Encoder-b-font-decoder
In pratica il dispositivo , chiamato “encoder” , ruotando tramite il perno lì incastrato solidale alla rotellina esterna ,
la logia della tecnica -  6080351432211739467

inviava segnali ( forme quadre d'onda ) a volte sovrapposti ( condizione impossibile fisicamente a verificarsi )
la logia della tecnica -  249751431987466221
Prelevato quindi il pezzo necessario , da altro inutilizzato topastro per altro aspetto difettato : installato , saldato e con l'oscillo subito ricontrollato , indi chiuso il tutto con le tre vitine di cui 2 nascoste dalle “lenticchie” adesive , rimanendo infine felice come 3 pasque …

Anche oggi come si dice , abbiam guadagnato altra pagnotta … e via verso naviganti veloci rinnovate avventure …
la logia della tecnica -  99b6dccd4435f47e6f20eabd7401daf4

Nb.,
Se avessi voluto farlo riparare da tecnico di negozio convenzionale per meno di mezz'ora di lavoro … tra pezzo (spesa irrisoria) e manodopera (spesa vessatoria) , minimo avrei speso 50 lalleri … questo è il motivo per cui non valendo il gioco di candela , i produttori puntano a vendere dispositivi delicati … li possino ,,, ri-Spero di essere stato a qualcuno/qualcuna se non utile almeno illuminante -  sunny
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty sono disperato ...

Messaggio  Charade

Sottotitolo : il concetto di : obsolescenza programmata.
Mai cambiato "mouse" per stazioni desktop , come in questi periodi !
Soprattutto da quando si è passati da quelli meccanici ( quelli con la zozzosa pallina anni '90 x intendersi ) a quelli ottici di prima generazione ( luce led ) a quelli ottici di seconda generazione ( led-laser ) …
la logia della tecnica -  530787e1d2e78

Se coi primi a parte le periodiche pulizie si durava un tanto , con le seconde si è durato di più , ma con quest'ultime è una disperazione continua … un po' come le migliaia di auricolari comprati che duran meno dei gatti sempre nelle strade di formula 1 …

Si parte dal cambio dei fili di collegamento che da ben spessi e solidi , li han fatti sottili come appunto gli auricolari … una marea di problemi … buttati via quelli , presi quelli senza filo e alè , dopo neanche un mese falsi contatti a gò-gò , dal click dx or sx o la rotellina o le vattelapesca addizionali … sull'ultimo ne ho ben 7 di pulsanti !
la logia della tecnica -  41rGQb4ItML._SL500_AC_SS350_

Temo che per questa tecnologia , come per tante altre il concetto sopra-espresso sia ora in perfetto commercial auge …

In altre parole , è probabile che una mattina l’industria dei “mouse” abbia voluto far cartello per far durare relativamente poco tali prodotti , così da renderli consumisticamente più sostituibili … La questione è anche più scientifica , poiché il difetto non essendo riparabile a costi contenuti , va comunque sostituito ex novo …

Vecchia tecnica spudoratamente commercial delinquenziale per tenere in vita il ciclo perverso produzione-guasti-consumi... della serie mangian sulla nostra pelle ridendo a crepapelle -


Temo l'evoluzione della specie quando per puntare uno schermo c'impianteranno il faxsmile puntatore direttamente nei ns globi oculari ,,, poi si che se si guastan , alè ci costeranno un occhio della testa - 
la logia della tecnica -  LINK%2BFACEBOOK%2BMEME
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Il mondo (tecno) che verrà …

Messaggio  Charade

la realtà aumentata nel settore guida : 
la logia della tecnica -  1435925656_hud

è da decenni che sento di queste future innovazioni che sembravano uscite dai racconti di novelli Verne, 

eppure 17 anni dopo il millenium , ancora stiamo aspettando la commercializzazione di serie ( esistono già prodotti che han superato anche la fase beta , usati o in occhiali speciali o in caschi motociclistici altrettanto esclusivi , o in parabrezza fantascientifici dove proiezioni simil olografiche si sovrappongono alla visibile realtà fisica oltre d'essi - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

... con frequente cadenza , come se ce ne fosse bisogno , vengon fuori a tempi alterni nuovi dispositivi per consumi alternativi , ossia il nuovo smart-but stupid phone : 
la logia della tecnica -  Galaxy-s8-release-date

Ovviamente il prezzo non è dei più popolari ( 800 % 900 € ) , eppur a quanto pare vengon comprati da gente anomala che si "diverte" pure a fare code per accaparrarselo ... 

Questa è la civiltà vuota del consumismo cieco ... ed il prodotto naturalmente non è ancora all'altezza di quel che promette rutillanamente - 

Rutillanti saluti da qui -  ups2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 14983
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 40
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum