Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la logia della tecnica -

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Antennino TV per pc e chiavetta usb

Messaggio  misterred

Bene, con una modica spesa (circa euri 35) mi sono dotato di una chiavetta usb + antennino TV, da allacciare
al portatiile e quindi poter visionare i rpogrammi TV dal pc.
L'installazione è molto semplice (a me l'ha fatta il tecnico) ma penso che ci si può riuscire anche da soli.
Quindi quando vorrò sintonizzarmi su di un canale televisivo basterà inserire la chiavetta e voilà il gioco è fatto.
Quindi, se prima mi stacavvo un pò dal pc per guardare la TV, adesso resto incollato al pc.
In pratica sto diventando un tutt'uno con il monitor e tastiera. affraid
Comunque l'antennino funziona e piglia parecchi canali, qui la postazione è ottima come ricezione segnale.
Se qualcuno volesse ulteriori infomation, sono disponibile per quel che so.
Buona TV a tutti. Very Happy
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Questo è uno dei prototipi da cui sicuramente discenderanno altri sistemi per il monitoraggio dei ns parametri vitali on time ,,, Quel misterioso e forse autoproclamato pregio chiamato "genio italico" ha colpito ancora ?,, Anche se il pericolo è che dovesse emigrare sempre italico rimane -
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Cerott10



Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:Ieri ho chiesto al tecnico della Wind se era il caso di metterlo e se,invece di respingere le saette,l'avrebbe attirate (sai com'è i ricci preferisco farmeli fare dalla parrucchiera!),e lui mi ha risposto che alcuni pensano di sì e alcuni no,pilatesca lavata di mani!
% ,,,

Hai accennato al parafulmini: non sapevo che fosse obbligatorio,ne sei sicuro?
Obbligatori lo sono per gli edifici pubblici , per case private sono facoltativi anche se per questioni di sicurezza , fortemente consigliate -

Ieri ho chiesto al tecnico della Wind se era il caso di metterlo e se,invece di respingere le saette,l'avrebbe attirate (sai com'è i ricci preferisco farmeli fare dalla parrucchiera!),e lui mi ha risposto che alcuni pensano di sì e alcuni no,pilatesca lavata di mani!
La domanda susseguente sarebbe dovuta essere : e lei cosa pensa ? 
In ogni caso è certo che non dovrà essere dato ad un seguace di Pilato qualsiasi , il mandato di progettare e montare un fondamentale impianto del genere- 

Anche il mio genetico padre ,dopo fatti analoghi, mi sollevava il dubbio/timore che il dio folgore era meglio non “stuzzicarlo” con punte lanciate ed affini,,, Ma io ormai avevo già progettato il sistema di come e dove fare, comprato materiali ad uopo, opzionato operai (x sola muratura) e quindi la cosa si doveva da fa',,,

All'epoca , la necessaria pazziella , ci costò relativamente non poco (qualcosina intorno al milione di lire ,,, c'era ancora la lira) , ma a fronte dei problemi occorsi (inclusi principi d'incendio!), poi non ne abbiamo più avuti e quindi il tutto si è ripagato ampiamente - 

So che l'elettricità (che non si vede , ma si sente) e le sue peculiari caratteristiche , sono di difficile comprensione ai non addetti ai lavori, ma basta pensare per classica analogia , al corrispettivo tema acquoso ,,,

Per cui l'asta o più aste di parafulmini (gabbie di Faraday) sono equiparabili agli scarichi dei banali lavandini ; l'acqua che in un ipotetico grande bacino si ammassa, sono le singole molecole che accumulandosi le une alle altre si caricano di peso e di energia , per cui è meglio avere uno scarico ed un canale predisposto di sfogo, piuttosto che rischiare lo schiacciamento o lo sfondamento su ovunque delle pareti laterali o di fondo - 

Fuor d'analogia , da tenere inoltre presente , che la sola presenza di uno o più “valvole di sfogo” , permette anche una prevenzione estesa sull'area orografica dove la casa stessa è stata costruita (quindi eventuali zone aperte li adiacenti ),,, Questo spiega anche il perché certe zone alberate o “appuntite” (ville a schiera con estesi tetti aguzzi) , rispetto ad altre , sono più soggette a tali fenomeni “fulminatori” - This is all -
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Th?&id=HN.608028581874567812&w=300&h=300&c=0&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Se me stai dicendo, mi fido, come sempre, solo che  non seguo molto.
Nulla so di queste rampogne! pale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Beh , perlomeno sarai daccordo che la privacy è diventata una barzelletta in mani di gente cosiddetta "guru" ,,, 

Google tanto per capirci , sta seguendo a gran galoppo questa strada ,,, Ora , che la rete deve essere libera e senza censura mi sta benissimo , ma se il suo famoso motore di ricerca deve "spiare" le mie ricerche e mi deve poi presentare i "suggerimenti" pubblicizzati non secondo una regola di diretta attinenza , ma secondo logiche di priorità pubblicitaria , alllora non mi sta più bene a me , come non starebbe bene credo a nessuno - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

A ben vedere io non ho poi tante attività, per cui, dato un'occhiata allo schemino, a farla breve mi gira già la capa ora, figurati quando amplierai sta roba... Evil or Very Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Serve a tutti coloro (e siamo tanti) , che non vorrebbero che il "grande fratello" (google?) sappia quali siano in nostri gusti , le ns preferenze i ns contatti, i social : Fb, Whatsapp, Skype, FT ppt cicici e cococo e  così via dicendo , insomma tutte le ns attività, che si vuole che siano meno esponibili alla indiscreta Rete ed ai suoi malaffaristi ,,,  

Per la rete Tor è cosa lunga e tecnica da spiegare , ma preferisco non mettere ne link di rimando ne incomprensibile copia incolla - vedrò più avanti come poterlo presentare - 
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Tor+software
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Navigazione in anonimato? A chi serve?
Connessione ToR? mi si scusi l'ignoranza, ma starebbe a significare cosa?  Question
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Questo sarà uno dei nuovi tanti dispositivi che allieteranno il nostro modo di connetterci futuro : 
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Anonab10
Le caratteristiche sono abbastanzi interessanti sia in denaro d'acquisto (poche decine di euro) che per facilità d'uso , ma soprattutto per caratteristica di navigazione in anonimato , che non significa ovviamente : delinquere ,,, Il software di configurazione è automatico ed autoistallato ,,, Forse la velocità di connessione sarà da rivedere poichè basata sulla connessione ToR ,,, Ma si spera che con l'avvento della banda larga , questo problema venga superato - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Io che so, come nasce e muore una stella!?  Shocked
Sì, qualcosina ho imparato, però, con quel"erudiscici" mi hai messo in agitazione.
Non vorrei incappare in uno dei famosi saltelli della quaglia!  confused
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Le tue spanne sono veritiere ,,, 
Tu che sai come nasce e soprattutto come muore una stella dovresti saperne il perchè ,,, Erudiscici in sezione adeguata -
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Th?&id=HN.608034861108039669&w=300&h=300&c=0&pid=1

 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Ci sono altri elementi meno famigliari sulla terra, dei quali si sente poco parlare (almeno io) come l'afnio,il disprosio, il praseodimio... a spanne più un elemento è famigliare e più abbonda


Ultima modifica di annali il Mer 15 Ott 2014, 22:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretta ortografia)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Puntando alla tabella di  Dmitrij Ivanovič Mendeleev , molti attuali scienziati stanno cercando di definire nuove sostanze e nuovi materiali strepitosi , che non esistono ancora sulla terra ,,, Partendo dal grafene ( basato sul carbonio ) proseguendo sempre secondo la tabella per caratteristiche chimiche simili quello che può sembrare una parolaccia : il silicene ( basato sull'elemento silicio ) ed infine andando a quello conseguente il germanene (  ( basato sull'atomo del germanio , noto semiconduttore insieme al parente più povero il silicio ) 

La caratteristica comune di tutti questi elementi è il legame covalente che permette la tipica struttura esagonale , formata anche dall'acqua quando si solidifica ( ma con deboli legami ionici ) ,,, 
la logia della tecnica -  - Pagina 4 German10


Sempre mi chiedo che è un peccato essere nati in questa era ,,, chissà fra 50 anni che mondo scientificamente rinnovato ci potrà essere - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Leggo e commento : 
la logia della tecnica -  - Pagina 4 Led_bl10


E' un passo memorabile poichè era il terzo colore mancante della triade RGB ,,, una sedia a due gambe che non permetteva lo sviluppo attuale , città illuminate a led e quindi ad abbattimento di costo ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 4 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.