No space no time , but CH.
Pagina 17 di 18
Pagina 17 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Acqua Ravanti e ventu rarrè (acqua davanti e vento dietro)
E' un modo di dire nostrano e sta per "davanti e dietro".
Tale espressione la si usa qui, quando qualcuno risponde o si atteggia
in modo evasivo o supponente.
Una sorta di congedo.....di chiusura di una discussione.
Tale espressione la si usa qui, quando qualcuno risponde o si atteggia
in modo evasivo o supponente.
Una sorta di congedo.....di chiusura di una discussione.
misterred- Senior
Re: No space no time , but CH.
Grazie Taruzza, il verde è mio!
misterred- Senior
ra ra ra ra
Re: No space no time , but CH. Tara Oggi a 16:47 Aec-messaggio num#34570
Esattamente così... Bravo Tinoooo ..!!!
misterred Oggi a 15:08 Aec-messaggio num#34567
Charade ha scritto: Tu sai quando parte il vento , da dove viene e dove va ? Mai nessun lo saprà ...
No, però da noi si risponde così : "Acqua ravanti e ventu rarrè"!
Esattamente così cosa ?
Mr Red digli alla centurionica che prima di esultare senza scopo o senza sfogo , di spiegare almeno cosa significa : ravanti & rarrè -
Esattamente così... Bravo Tinoooo ..!!!
misterred Oggi a 15:08 Aec-messaggio num#34567
Charade ha scritto: Tu sai quando parte il vento , da dove viene e dove va ? Mai nessun lo saprà ...
No, però da noi si risponde così : "Acqua ravanti e ventu rarrè"!
Esattamente così cosa ?
Mr Red digli alla centurionica che prima di esultare senza scopo o senza sfogo , di spiegare almeno cosa significa : ravanti & rarrè -
Charade- Senior
Tara- Senior
No, però da noi si risponde così :Charade ha scritto:Tu sai quando parte il vento , da dove viene e dove va ?
Mai nessun lo saprà ...
"Acqua ravanti e ventu rarrè"!
misterred- Senior
Sì sì ...Una forza della natura.
Tutti questi giri di parole... per non dire dove si va a bagnare la punta dei pollicioni.
Tara- Senior
Uhhh... sei una forza della natura..
Azzurra- Senior
wind on the earth
Tu sai quando parte il vento , da dove viene e dove va ?
Mai nessun lo saprà ...
Mai nessun lo saprà ...
Charade- Senior
Mi scusasse signor Charate, ma Vossia quannu parte e quantu manca?
Crazzie crazzie assai pi la risposta.
(traduz. omississ)
Crazzie crazzie assai pi la risposta.
(traduz. omississ)
misterred- Senior
Re: No space no time , but CH. Tara Oggi a 13:33 Aec-messaggio num#34436
Ecco qua una bella spiaggia... Rilassati.
Fra poco vado a vederne una reale , comunque grazie del pensiero, ma non ti preoccupare del mio già tracciato sentiero-
Tu piuttosto , sei stata a Pantelleria , ma ti sei rilassata in silenzio come la figlia di Maria ?...
Ecco qua una bella spiaggia... Rilassati.
Fra poco vado a vederne una reale , comunque grazie del pensiero, ma non ti preoccupare del mio già tracciato sentiero-
Tu piuttosto , sei stata a Pantelleria , ma ti sei rilassata in silenzio come la figlia di Maria ?...
Charade- Senior
tempus fugit
Ch. scrive
....l'unica faccenda che invece di traverso si legge è questa continua ribellite fatta a senso unico o a prescindere , qualunque o dovunque cosa io faccia o dica - Che il virus centurionico si stia diffondendo? … Uhmmm ai magisteri l'ardua penitenza …
mi sono limitata a porre questione di principio - non a senso unico e nemmeno a prescindere (???) - e mi rivolgo a Te semplicemente perché, a quanto pare, sei tu quello delle regole, nonostante continui ad asserire che sono comunemente stabilite e accettate. Come ti ho detto fin dall'inizio, entrando qui non ho firmato nessun contratto e tantomeno approvato regole, se non quelle dell'educazione e del rispetto. E per quanto mi riguarda, in questo ci può stare anche il confronto duro. O bisogna per forza allinearsi per non essere tacciati di essere pericolosi ribelli?
Per il resto, risponderò nel mio spazio, non appena il tempo da dedicare a questo forum me lo permetterà.
Ad maiora semper. Certo!
....l'unica faccenda che invece di traverso si legge è questa continua ribellite fatta a senso unico o a prescindere , qualunque o dovunque cosa io faccia o dica - Che il virus centurionico si stia diffondendo? … Uhmmm ai magisteri l'ardua penitenza …
mi sono limitata a porre questione di principio - non a senso unico e nemmeno a prescindere (???) - e mi rivolgo a Te semplicemente perché, a quanto pare, sei tu quello delle regole, nonostante continui ad asserire che sono comunemente stabilite e accettate. Come ti ho detto fin dall'inizio, entrando qui non ho firmato nessun contratto e tantomeno approvato regole, se non quelle dell'educazione e del rispetto. E per quanto mi riguarda, in questo ci può stare anche il confronto duro. O bisogna per forza allinearsi per non essere tacciati di essere pericolosi ribelli?
Per il resto, risponderò nel mio spazio, non appena il tempo da dedicare a questo forum me lo permetterà.
Ad maiora semper. Certo!
lunarossa- Messaggi : 216
Salve Charade!
Leggendo gli ultimi messaggi nel forum, vedo tanta carne al fuoco e diverse questioni di principio da approfondire o da chiarire. È un periodo in cui non ho molto tempo ed inoltre, come hai detto tu, non si possono affrontare troppe cose insieme... nel frattempo, a tuo comodo di tempo e voglia, mi piacerebbe avere risposta a qualcuno degli interrogativi che ti ho posto qualche settimana fa.
A presto
Leggendo gli ultimi messaggi nel forum, vedo tanta carne al fuoco e diverse questioni di principio da approfondire o da chiarire. È un periodo in cui non ho molto tempo ed inoltre, come hai detto tu, non si possono affrontare troppe cose insieme... nel frattempo, a tuo comodo di tempo e voglia, mi piacerebbe avere risposta a qualcuno degli interrogativi che ti ho posto qualche settimana fa.
A presto
lunarossa- Messaggi : 216
Ma perché non te ne stavi in quell'angolo di paradiso?
Chissà che non ti passava tutta sta frenesia di usare le mani cn tanta acidità. ...
Chissà che non ti passava tutta sta frenesia di usare le mani cn tanta acidità. ...
Tara- Senior
Dagare non è scivolare ...
Umpf lo spero per te ,,, basta che poi non sia il solito scivolante solletico ...
Charade- Senior
Ah qua sei.!
Ti sei divertito eh.
La daga est affilata come si deve da ambi i lati....sentirai come scivola bene Sulla capoccia tua.
Ti sei divertito eh.
La daga est affilata come si deve da ambi i lati....sentirai come scivola bene Sulla capoccia tua.
Tara- Senior
fest prossime venture
Uhhh , che sfilza di messaggi rincorrenti ,,, grazie del pensier , ma mica ti salverai ... Hai affilato le due facce delle lame?
Tutti questi wonderfull place e cibarie annesse li vedrò-gusterò fra un mese abbondante ( si spera )
Tutti questi wonderfull place e cibarie annesse li vedrò-gusterò fra un mese abbondante ( si spera )
Charade- Senior
Ola !Mr Charade !!!!
Che magnifico tramonto..certo che meditare in questo luogo incantato è il massimo della goduria ______!
Tara- Senior
Weekend___lungooooooooooo !!!!!
Se ci fossi io al posto tuo _____me nè starei ancora lì a meditare ____---è mi farei un Weekend più lungo____!
Non è che sia granchè il tempo in terra Italica....pioggia ..vento..grandine..uuuhhhh che disastro.
Ti sta bene quel parasole che tieni sulla capoccia.....guarda che acqua meravigliosa..che colori....! Meraviglioso...!
Divertiti è non pensare a nulla !!!______
Tara- Senior
Che delizia gli spaghetti con il polpo ..quanti nè hai pescati ?
Ti stai divertendo eh..! Beato te che sei lì a meditare in quell 'angolo di paradiso.
Buoni... i Purpetielli affucati....uummmmmmm!
Ciao
Tara- Senior
Charade ha scritto:Non vedendo nessun boss e nessuna aula , tuttavia ho visto le solite cose che qui non si vorrebbero vedere ...
Prendendo spunto da medesime parole , credo opportuno che ognun di noi , incluso me , si prenda qualche giorno di sabbatica meditazione su cosa sia un luogo sociale e dintorni -
Buona continuazione.
Io ho visto che hai preso sù è sei andato !
E' questo mica si fa..! siamo qua ad aspettare le tue risposte ____è questa tua decisione sà di castigo !
Tara- Senior
Belle statuine ???????????
hai intenzioni di meditare in questo angolo di paradiso ?
Che novità è questa di fare scena muta ..non hai sempre detto che bisogna dialogare sempre è comunque ?Mo ci lasci qua a fare le belle statuine .
Eh no eh..!
Tara- Senior
onestà di intenti e di azioni
@ Charade
Vorrei aggiungere a quanto ti ho scritto nel mio spazio che, nonostante l'amica tua di là sostenga
che ... mala tempora currunt
e che tu abbia da sempre beneficiato della di lei condivisione, aiuto, sostegno, ...eccetera, ('na roba allo sfinimento: brava e buona solo lei?!)...,
puoi stare certo che anche tutti noi qui presenti, che condividiamo con te questo spazio e ci confrontiamo spesso duramente, mai siamo stati:sleali, mistificatori, ambigui nei confronti tuoi!
Sei il primo a pensare e a sostenere che amicizia - bene - rispetto non significano dare la ragione all'altro anche quando non se ne é convinti e dunque traine le tue conclusioni.
Vorrei aggiungere a quanto ti ho scritto nel mio spazio che, nonostante l'amica tua di là sostenga
che ... mala tempora currunt
e che tu abbia da sempre beneficiato della di lei condivisione, aiuto, sostegno, ...eccetera, ('na roba allo sfinimento: brava e buona solo lei?!)...,
puoi stare certo che anche tutti noi qui presenti, che condividiamo con te questo spazio e ci confrontiamo spesso duramente, mai siamo stati:sleali, mistificatori, ambigui nei confronti tuoi!
Sei il primo a pensare e a sostenere che amicizia - bene - rispetto non significano dare la ragione all'altro anche quando non se ne é convinti e dunque traine le tue conclusioni.
Azzurra- Senior
Avrei preferito una tua risposta/riflessione personale, ecco perchè ho scritto qui.
La discussione generale sarebbe venuta dopo, anche aperta agli altri.
La discussione generale sarebbe venuta dopo, anche aperta agli altri.
misterred- Senior
Quid pro Quod 2
Se per caso non te fossi accorto , ho dirottato risposta nel luogo ad esso religiosamente corrisposto :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t653-commentari-d-appendice
In quanto qui , non è incombenza personale , ma discussione generale -
https://j-pheonix.forumattivo.it/t653-commentari-d-appendice
In quanto qui , non è incombenza personale , ma discussione generale -
Charade- Senior
Pagina 17 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Argomenti simili
» Fotografia , che passione ...
» "IN TIME" (don't waste your time)
» TV A CONFRONTO
» Open space-2 - per riluttanti alla registrazione -
» Open space