Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Empty Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni

Messaggio  Charade

Da sezione d'ingresso -open space -  Mylos.L.O. Aec-messaggio num#32270
%
.
.
.
Non crede che registrandomi oltre a replicare alle accuse infondate della signora amica sua sia un segnale di una ripresa di un dialogo interrotto? 
Si questo lo credo , e lo gradisco anche , se si voglia alfine usare termini finanche duri ma civili -

Se poi l'infondatezza sia da una parte o dall'altra , la regola la conosciamo tutti : dimostrare inconfutabilmente , altrimenti sono solo le solite incostruttive chiacchiere vuote , tipo quelle del Falck o di ambigue dee egizie -

Non a causa mia, mi venne riferito che nella sezione private lei e la sua amica continuavate con sberleffi e insulti. Preferii a quel punto ritirarmi senza darle spiegazioni, credevo le lo conoscesse già. 
No , lo acquisisco solo ora ,,, e mi stupisco di lei che reputo persona comunque intelligente ed accorta , che dia credito a queste che sono le classiche dicerie , di chi poi ?,,,

Della stessa persona che io o lei abbiamo definito in diversi tempi e modalità un Giuda non credibile ?... 

Ammesso ( ma non concesso) che poi sia anche così , finché non si posta in “pubblico” la danneggia , la coinvolge ?

Io ,come ben forse lei starà spero appurando, non ho alcun timore a dire le cose in faccia a chicchessia -
Ultima cosa, per sua informazione mai stato amico del signor Nanni, non mi è mai piaciuto e non sono una banderuola a disposizione del vento. 
Non so , di lei lo stiamo appunto appurando con la sua corretta e responsabile presenza qui da da noi ,,,

Al di là delle sue precisazioni da muovere contro mrs Green , ci sarebbero soprattutto quelle precedenti tra me e lei , circa alcune intromissioni anche pesanti di personaggi implicati direttamente con lei, quali quelli indicati nelle lettere aperte o spazio a voi qui recentemente dedicato :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1001-banda-b-b-e-dintorni

Resto in attesa dell'abilitazione o del rifiuto.
Abilitazione senz'altro , altrimenti razzoleremmo male per tutto quel che predichiamo in merito al libero pensiero perseguito : sempre , comunque e dovunque ce lo si permettesse -
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Empty Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni

Messaggio  Mr Weiß

Eseguito sdoganamento con la riunione dello storico riguardo il post precedente incluso anche il post di LunaRossa a questo tema prevalentemente riguardante - A tempo debito verrà riunito qui , anche la sezione d'ingresso dei non volenti la registrazione -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Empty Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni

Messaggio  Mr Weiß

in def ... 

Come per il precedente consimile , si sdogana l'argomento del passato in questa sezione del presente - 
Per logica d0accorpamento unitaria , verranno qui spostati vecchi e nuovi post relativi a questi personaggi e queste alterne argomentazioni - 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggio  lunarossa

W Buona giornata e buona domenica al volgo e all'inclita!

Annalì...non avevo dubbi che non ci avresti messo tanto a riconoscermi... Eheheh:D

È' vero, ho topeggiato nei meandri del forum ma, per quanto abbia letto, non posso ricostruire a tavolino anni tutti gli avvenimenti che avete vissuto o dei quali siete stati testimoni in questi anni.
Il funzionamento ora mi è più chiaro, anche se non sono sicura che mi piaccia e che mi sia consono. Ma voi siete qui dall'inizio e se così vi siete strutturati, evidentemente pensate e avete constatato  che questo sia il meglio, quindi il problema è solo mio, quasi sicuramente dovuto a disabitudine. Ignoratelo.

Però, nonostante gli anni trascorsi lontani da forum e social (senza minimamente sentirne la mancanza), ritornando ho trovato la stessa atmosfera: polemiche, discussioni, veleni...insomma non manca niente per una vera e propria rimpatriata!!
E ci ritrovo pure il Nanni ( chi se lo ricordava più...) alla prese con la sua piazza (adesso è nuova) ma arrogante e supponente, sempre sul pezzo con le stesse diatribe,  che alla fin fine si risolvono con la solita esibizione "muscolare" di parole leggendo le quali bisognerebbe tremare di paura( intellettuale) o almeno mostrare una opportuna contrizione. 
Ovviamente non entro nel merito della quaestio che lo contrappone a Charade. Non conosco fatti ed antefatti - ma dev'essere stato qualcosa di grosso se ne è uscito quasi un libro! - e ritengo che ILLO da par suo, sará benissimo in grado di rispondere. Ammesso che poi il Nanni legga e si degni di rispondere ad eventuali repliche. Della qual cosa dubito fortemente. Per quanto mi riguarda, mi scappa di intervenire perchè ricordo certi suoi interventi a gamba tesa - in discussioni anche diverse dalla piazza -  pieni di considerazioni spesso fortemente insultanti (leggere anche quest'ultima sua composizione per credere) lasciati senza replica alle osservazioni (giuste o sbagliate che fossero) dei destinatari delle sue invettive.
Invettive e reprimende espresse sempre in tono  di "pater" (inteso in questo caso come "colui che tutto decide") che stabilisce chi siano i buoni e i cattivi, i degni e gli indegni. Non perdendo mai occasione per autoincensarsi.
Sono passati anni ma ricordo bene le palate di letame gettate dal Nanni e da Nickita ( c'è n 'erano altri/e ma questi i più rappresentativi) addosso ad Annalì. E le prese in giro ( queste derivanti dall'entourage che colá lo circondava) arrivando addirittura a farle chiudere un topic al quale lei teneva molto. E ora, come nelle migliori tradizioni trasformiste, la appella come "amica mia"! Mala tempora currunt!
Sempre in tema di trasformismo, ricordo altri personaggi, all'epoca accolti nella intopica piazza e nell'annesso stellato bar, con cori giubilanti, dediche appassionate e annessi bacini bacetti e baciò (il tutto in senso lato) ed ora tacciati di pochezza e/o indegnitá. Mah!
Ora, noi si sará anche patacche vuote ( ma 'sta piazza che cos'è: succursale del Rotary, dei Lions,dell'Accademia dei Lincei e del M.E.N.S.A.?)8º per il solo fatto di essere qui e perchè lo dice il Nanni? 
Personalmente , e tacciatemi pure di presuntuosa, ritengo di non avere nulla da imparare dai "giusti" e dagli "eletti" di quella piazza!
Sicuramente questo personaggio - e altri par suo - non ha mai goduto, per i motivi che ho sopra accennato, delle mie simpatie. E così come a lui non fará nè caldo e nè freddo apprenderlo, anch 'io voglio tranquillizzarlo che vivo e vivrò serena anche sapendo di essere parimenti ricambiata e senza possibilitá alcuna di essere ammessa al coro delle sue prefiche. Me ne sono fatta con gli anni una ragione e, se occorrerá, me ne farò un'altra. Che sará mai?
Mi si conceda una considerazione generale e finale: tutto questo è uno spaccato della nostra società. Il pensiero dominante, politicamente corretto, il buonismo un tanto al chilo, l'ipocrisia del " vogliamoci bene" , etc....contro il pensiero libero, scorretto, scomodo e la crudezza di esprimere se stessi anche antipaticamente. 
E io so di essere profondamente antipatica ai più.
Non me ne voglia Nanni ma così come lui ha espresso le sue opinioni, proprio non mi riusciva, pur limandole, di tacere le mie. E mi si creda, in quel che ho scritto rappresento solo me stessa. Non questo forum e nemmeno membri dello stesso.

Della querelle tra Azzurra e Annalisa non so che dire. Nell'antico spazio non mi risulta ci fossero tra loro particolari antipatie. Anzi. Perciò non so e non voglio sapere da dove nasce la reciproca insofferenza. O meglio, se un'idea ce l 'ho, la tengo per me.

Stasera ho deciso per la pizza. Buona serata a voi

P.S. Dimenticavo: saluti a Sir Red e alla dolce Tara.
lunarossa
lunarossa

Messaggio  Charade

E se il cielo vuole qui la seconda ed ultima parte del breve dialogo non-chiarificatore con la gatta dalle unghie stellate - 

Cha 12.xx 050914
,,, allora @Stella , vorrei innanzitutto dirti , che io come sempre dimostrato ho una mia testa , ( anzi qualcuno dei miei, addirittura si lamenta dicendo che ne ho troppa) , per cui le battaglie come appena spiegato , le conduco per me e da me e non per conto terzi ,,, e rimango ancora una volta stupito di questo facile e ricorrente pre-giudizio - 

Oltre questo ,leggo tra le righe, la tua profonda acredine nei confronti della tua nemica “storica” , che come non poteva rendere onore a lei , per lo stesso motivo non potrebbe rendere onore a te ,,, Quello che fa o non fa illa a te interessa molto?,,, 

La questione voti era ed è ovviamente tuttora opinabile , ciò non toglie che alla fine è stato fatto quel che dicevo e che molti per partito preso o non preso , avversavano e poi una volta tolti , in seguito applaudivano , della serie viva la coerenza !?… Per decenza , non sto neanche a sottolineare la virulenza della diversità d'opinione a cominciare dal primo garante di quelle funzioni (Admin/mod) : + voti = + ammuine = + contatti = + denaro x illo ,,, il giro alla fine è sempre quello !,,, 

Osservi inoltre che io volevo creare un luogo dove erano accettate le persone solo da me stimate ? … 
Niente di più sbagliato ,,, Rileggi meglio visto che ancora esistono le questioni e ragiona : anche se lo avessi voluto , lo avrei potuto fare ? ,,, Di sicuro le affinità elettive hanno un loro peso , ma non è /era , una discriminante da me perseguita, e la mia presenza qui ne è ulteriore dimostrazione -

Il mio scopo qui , è quello dichiarato nella mia domanda e nelle mie successive specificazioni , ancora qui in aperta risoluzione : il libero confronto sempre e comunque ,,, Si può essere reciprocamente : antipatici , aspri , duri o criptici , ma mai scorretti -   

nb ( quanti di voi su una frase presunta “criptica” hanno mai fatto domande o richieste di chiarimento?,,, è facile bollare chi non si comprende o non si vuole comprendere , difficile è fare il resto ) 
Per cui ti dico e ridico che a me di ricevere scuse o ragioni non interessa un benché minimo niente ,,, ciò che mi preme evidenziare è che se c'è una ragione essa sarà evidente , indipendentemente da me , te , tutti  ,,, Dopo tutto non è questo il senso del coerente ed onesto pensiero?   
Ps. uhmmm , come si fa a mettere le faccine in questo editor ?,,,

Stella Roma14:01 040914
Charade, buongiorno a te, rispondo velocemente perchè sto uscendo...
In mezzo alla guerra ti ci sei messo nel preciso momento in cui ti sei schierato portando avanti una crociata per conto di altri. I segni meno erano una delle regole del gioco da me accettate senza problemi. A me piace la coerenza e chi ne è totalmente sprovvisto non mi è simpatico per nulla quindi mi allontano cercando di non pestargli i piedi esigendo però nello stesso momento che non vengano pestati a me. Le signore che si sono lamentate fino alla noia dei non consenso sono le stesse che li avevano distribuiti a piene mani senza motivo fino a poco tempo prima. Altra incoerenza di una delle signore in questione è che mentre ha dato il tormento, credendosi un giudice, a chi secondo lei osava scrivere con un altro nick arrivando ad offendere oltre misura ora è la stessa che rientra e scrive sotto mentite spoglie.... ultimamente credo abbia scelto il nome di un fiore. Sempre la stessa signora, ciclicamente veniva assalita da paturnie varie e si è tanto impegnata nell'offendermi da rimediare un giusto bann..pensa tu proprio il moderatore che l'ha in simpatia ha deciso che stava esagerando.

Dimenticavo..oltre la coerenza amo chi dimostra dignità e trovo inutile e mortificante rimanere ad ogni costo in casa altrui se non si è graditi. Se credi Charade che ti debba delle scuse, con umiltà ti dico che stai sbagliando. Certo che ero prevenuta nei tuoi confronti come credo tu lo fossi nei miei e di tanti altri. Se non sbaglio volevi creare un luogo dove erano ben accetti solo chi ritenevi meritevole della tua stima... questo non ti ha aiutato.

E' storia passata comunque e come ti ha scritto Nanni hai ora su queste pagine l'opportunità di far emergere la tua disponibilità al dialogo.. se invece il tuo unico scopo è quello di volerci far dire chiaramente che il moderatore dell'altro forum non sa fare il suo lavoro....behh hai ragione, come moderatore lascia molto a desiderare. Tuttavia io sono rimasta su quel topic non per lui ma per le persone che lì ho conosciuto e quando ho preso nota che quello spazio stava diventando per i miei gusti un pò troppo stretto me ne sono andata e certamente non ci tornerò sotto mentite spoglie per vendicarmi o continuare una battaglia stupida. La vita è tanto breve che non ne vale la pena.Ciao a buon pranzo. 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

E per finire , qui la prima parte di una gatta stellata : 

Stella Roma 040914 13.xx
Ciao Charade, anch'io ti dò il benvenuto in Piazza.
Mi preme solo dirti che da parte mia mai c'è stata ostilità o inimicizia nei tuoi confronti, certo un pò prevenuta lo sono stata, eccome. Non mi erano chiari i tuoi intenti e il dubbio che dietro il tuo nick potesse nascondersi un utente con cui in passato avevo avuto, mio malgrado, alcune divergenze era molto forte. Comunque solo dubbi e nessuna certezza... ma tanto è bastato per aver letto, o frainteso, in un tuo post un riferimento poco gradevole verso chi ritenevo ai tempi un'amica.Tempi passati e neanche mi interessano più.

Non ti chiedo neanche quali siano "correnti spazi più consoni" dove avresti detto la tua anche sulla mia persona, come neanche voglio sapere in che termini l'hai fatto.
Rispondo alla tua domanda e cioè se con il senno del poi sono pentita di aver sposato una causa persa dando fiducia a chi non la meritava: io non avevo sposato alcuna causa, non sono mai stata in battaglia. Ho iniziato a scrivere su in.topic senza neanche rendermi conto di dove fossi capitata ( la mia ignoranza in informatica era totale) ma mi sono affezionata subito ad alcuni nick credendo che dietro ci fossero persone a modo, mature..ingenuamente ho anche creduto che un moderatore sapesse e dovesse moderare. Questo dovrebbe essere il suo lavoro. Non è stato piacevole sbatterci il muso e constatare che invece lasciava incancrenire consapevolmente le situazioni per motivi che sinceramente mi sfuggono. Al suo posto avrei puntato più sulla qualità degli utenti che sulla quantità..ma tant'è.

Non rimpiango la scelta di richiedere la cancellazione della mia registrazione nè di aver fatto parte di quel topic per circa due anni... insieme alle tante cantonate prese ho avuto la possibilità di conoscere persone oneste, sincere che come me scrivono sui forum col cuore senza secondi fini. E' stata duro ed anche doloroso il viaggio.. ma alla fine siamo riusciti a riconoscerci in mezzo a tanti e siamo qui, in altro luogo ma ancora insieme. Tutti.Mi ha fatto piacere leggerti, davvero. Ciao, ciao e vista l'ora..buonanotte! 

Stella Roma00:16+
Dimenticavo...
Saluto anch'io Annalisa....forse l'unica, alla resa dei conti, che non si è unita al gruppo degli sciacalli che si sono avventati, vuoi per invidia, vuoi per frustrazione, vuoi per vendetta, su noi. Ciao Annalisa...

Buongiorno @Stella , 
Ho letto il tuo intervento da cui riconosci ciò che taglierebbe la testa al toro ad ogni argomento , ovvero il ragionamento per pregiudizio ,,, L'acqua sarà anche passata , ma riconoscerne gli errori è un buon esercizio per non commetterli più ,,, 

Capisco tutte le tue diffidenze , ma la soluzione non era puntare me , ma chi ambiguamente permetteva questo sistema di cose ( l'admin),,, Io , nel dettaglio , mi ero trovato in mezzo ad una vs guerra personale con altre persone , e cercando una via di mezzo , visto che danneggiava anche me , avevo puntato al cuore del problema (L'admin) cercando di capire e far capire che alcune scelte (i voti) erano per il sistema controproducenti ,,, così come poi ho visto che infine ha fatto (!?) Della serie : pessime idee tecniche e ben confuse - 

Mi chiedevi anche dei termini con cui vi ho “citato” ,,, ebbene , termini ovviamente risentiti ma formalmente rispettosi per il modo e la logica con cui non si debba trattare il proprio prossimo ,,,

I miei spazi pubblici potrei anche dirteli , ma andrebbe contro la mia etica personale , poiché non sono venuto qui a promuovere i miei luoghi personali , quanto invece a riprendere un interrotto discorso passato con persone con cui ho condiviso o meno , parte del mio tempo -

La figura dell'Admin/moderatore non è da tutti e non è per tutti , e difatti chillo-llà non è un moderatore ma un tecnico informatico votato a far soldi a scapito degli utenti che lì ancor oggi lo foraggiano incoscientemente , e siccome anch'io conosco l'ambiente , ti posso dire che le due cose sono difficilmente compatibili -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Qui è il turno della sciura @Luisa : Propedeutica storia attualmente ricorrente ,,, 

Charade buon pomeriggio ci ricordiamo tutti di te soprattutto del tuo forbito, indiscutibile, e a volte provocatorio modo di comunicare 
Sottolineo anche per te : mai stato provocatorio , casomai paradossale ,,, 

per quanto mi riguarda e parlo solo per me, non ho mai avuto alcuna discussione con te per cui tu possa dire che io ti ero ostile abbiamo soltanto avuto uno scambio di pensieri differenti se non ricordo male.
Si in parte è vero , ovvero quando ci siamo scambiati in via diretta alcuni alterni post ,,, viceversa in via indiretta sei stata a più riprese nei miei confronti un pò “cattivella” , in virtù anche dei soliti pregiudizi dovuti ad un solo motivo : la diffidenza verso probabili multinick , lì voluti da quel sistema e da quel moderatore-aizzatore , proprio per creare traffico ( e quindi denaro) , il rovescio della medaglia è che ovviamente non riusciva ( e non riesce) tecnicamente a controllare tutti i nemici che si faceva - 

Cmq chiedi se ne valeva la pena... Adesso io ti rispondo no, non ne valeva la pena alla luce di tutto ciò che inverosimilmente abbiamo subìto senza poterci difendere da un moderatore alquanto dittatoriale nei modi.
Ecco , era esattamente questo , quello che volevo sentir dire ,,, sia per senso di Giustizia che per mille altri sensi ,,, 
Alla fin fine tutto quello che io facevo nei meandri della sezione “proposte e miglioramenti” sono poi state quasi tutte riviste ed accettate… Quindi nessuna presunta provocazione , ma semplice volontà di far crescere un luogo dove fintanto che c'ero , ci credevo ,,, così per ogni cosa che faccio ,,,

Le persone si conoscono piano piano e sono sicura che se anche tu vorrai veramente farti conoscere sarai il benvenuto. Io ti do fiducia è l'unica cosa che posso fare tu se vuoi puoi darmi la stessa fiducia. Ciao buon pomeriggio
Uno dei primi argomenti affrontati con Annlisa è stata appunto la questione della fiducia , che essendo come tutti i sentimenti : di natura dogmatica , allora come unico criterio d'amicizia a mio parere è inaffidabile ,,, Ad essa preferisco il concetto molto più sicuro della conferma continua nel tempo , ovvero ci si stima fino a che non ci si disistima - 
+16:52
E tu di che segno sei charade?
Ammesso che io ci credessi , cosa molto improbabile , visto la mia natura iperrazionale , ti potrei dire quello cinese , che è pessimo da un punto di vista dell'immaginario collettivo (maiale) , mentre quello occidentale è ancora peggio visto che si tratta di malattia indicibile - 

Intanto se usassi il tuo vero nome sarebbe meglio come vedi quasi tutti in questa community usano il proprio nome e non un nick sarebbe già un passo avanti per farti conoscere non trovi?
Nel gen 2012 avevo cominciato a frequentare il controverso forum ( trovato casualmente) con il nik nero=Andrea , mio nome non virtuale , fino alla successiva registrazione (maggio '12) -
Di più , per mie scelte di dovuta/voluta privacy non posso dirti , anzi ho sempre consigliato , che in questi ambienti è molto più utile e sicuro registrare un coerente pensiero piuttosto che un nome o un'immagine in ogni caso non certificabile (difatti nei social di qualsiasi forma e natura non è d'obbligo dimostrare la propria identità,,, ciò non toglie ovviamente che non si è sottoposti a vincoli di legge , qualora la si infrangesse ) - Spero che per te /voi non sia un vincolo non superabile -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Finalmente riesco a far proseguire la messa in onda delle successive parti a me censurate inframezzate dalla unica e come al solito incompleta risposta  in quel che qui di scena , è la ipnotica "madrina"  ( così viene inconsapevolmente indicata dal padrino ) ,,, /// perdonate la lunghezza - 

nicoletta l
Buon pomeriggio a tutti i partecipanti e anche a Charade al quale esprimo anche il mio benvenuto.
Allora Mister Charade, quello che scrivi sopra mi lascia un tantino perplessa perchè non ero a conoscenza del fatto che tu avessi scritto qualcosina di poco bello anche nei miei confronti sia perchè non ho visto e quindi letto sia perchè non poteva essere una opportuna tua risposta a delle mie illazioni nei tuoi confronti non avendone mai fatte ma anzi a suo tempo ho cercato di capire cosa muovesse la tua penna.
A meno che tu in intopic oltre a Charade non sei stato pure diversi altri Nick, ed in particolare un paio, io con te non ho mai avuto il piacere di incrociar lame e fino ad ora non immaginavo che invece, da qualche parte che mi è sfuggito, tu ne hai avuto con me.
Quello che è stato detto di te non è tutto di mia conoscenza ma sinceramente quello che mi è noto è da attribuire, molto se non tutto, al tuo modo di porti e anche al fatto che ami avvolgerti nel mistero più assoluto.
Preferisco non scendere nei particolari , molti li ho anche dimenticati, ma anche ora che leggi i nostri veri nomi e tant'altro tu rimani sempre Mister X...; non ti è venuto in mente che forse quei pensieri/ chiarimenti esposti nel post sopra li avresti potuti esternare mettendoci un pochino , magari poco, della tua reale identità visto che stai dialogando con chi non è più solo un nick?
Io non so come, perchè e quale moneta intopic ha usato con te ma di certo per mia natura non ho cieca fiducia (ma nemmeno completa sfiducia) di nessuno quindi trovo corretto cercare di vivere quello che si presenta e imparare a conoscere , capire e poi dar spazio alle conseguenze inevitabili che possono essere però diverse nei vari individui. Il mondo è grande e quando si scopre di aver sbagliato casa e vicini di casa si cambia senza troppo cordoglio se non quello che magari nasce dalla disillusione su certi personaggi.
Quando si è fatto tutto il possibile insistere è fuori dal mio modo di fare.
Le diversità sono la cosa più bella che l'essere umano deve far emergere, raffinare, eventualmente plasmare e difendere, sempre nel rispetto anche di quello che non garba o non ti sembra importante, da qualsivoglia forma di ricatto. Il trattamento ricevuto da intopic è quello classico, ormai noto ai più, che sempre riserva a rotazione per tutti coloro che nel tempo arrivano ad un pensiero finale scaturito, come una logica conseguenza, di situazioni che inizialmente non possono essere colte.
Io, come molti di noi, non ho avuto nè trattamenti nè provvedimenti e anche se a qualcuno fa piacere pensare il contrario le decisioni non sono state imposte ma libere e dettate da un minimo di etica che non può essere tacitata e che, gridando anche senza proferire suono, ha fatto venir meno ogni desiderio di partecipazione.
La differenza che in qualche modo si evidenzia tra noi e molti altri è che una volta assodato la non coerenza tra i nostri principi e quelli d'intopic non si è cercato in nessun modo di continuare a voler ragione di un qualcosa che era chiaro esistesse solo per pochi.
Intopic , tolti i sentimenti che come nascono possono anche morire per inesistenza/presunta esistenza o continuare altrove, rimane un servizio che se ci sembra utile o consono alla nostra natura può essere usato altrienti anche non scelto per le nostre comunicazioni
Intopic è un servizio , il cuore e/o la parte sensibile è ad opera di chi lo frequenta e di chi modera le frequenze e le caratteristiche di quest'ultime. Quindi che vuol dire ," ne è valsa la pena "?
Vale sempre la pena, anche facendosi un poco del male, conoscere la verità , o la propria verità, personalmente prima di di giungere ad una conclusione ed agire correttamente sia con se stessi che con gli altri.
L' omologazione solo per avere partecipazione non mi interessa come non interessa a quelli che di questo gruppo io conosco, nessun bisogno irrefrenabie di scrivere ci sconvolge o ci fa venir meno a certi punti fermi che abbiano in comune e, quindi, liberi da ogni dipendenza ci muoviamo come meglio crediamo, anche sbagliando alle volte ma sempre in modo limpido ed in prima persona.
Possiamo anche non scrivere nulla perchè non è lo scrivere a tutti i costi la nostra necessità e non è questa impellente e inarginabile dipendenza che ci può costringere a situazioni non nostre o a espedienti strani per poterlo fare costi quel che costi.Non abbiamo mai pensato di star facendo chissà cosa di così prezioso ed unico che dovesse essere a tutti i costi venerato , come molti leggo invece pretendere, ma solo essere espressione delle nostre caratteristiche e del desiderio del comune rispetto di quelle regole di base che esistono anche nel virtuale e che sono uguali per tutti e non ad uso e consumo di una sola persona. 
Intopic non è vero che non lascia libertà, per me ne lascia pure troppa, solo che è una libertà che non è rivolta al bene comune ma solo, di volta in volta, a quello che al momento può sembrare meglio a chi dirige il traffico. 
In poche parole noi siamo persone che hanno una sola identità e che non sono mosse da strani ed oscuri motivi quindi saremo contenti di conferire con nostri simili anche con le loro meravigliose ma rispettose diversità.
Buona sera Charade e a tutti quelli che gradiranno.Ciao Annalisa.
+
Re -ciao @Nickita ,,,
scusa ancora se ti chiamo così , ma è così che ti ho conosciuta ,,,
Se tu sei rimasta perplessa , immagina allora la mia perplessità quando ti vedevo intenta ad appoggiare logiche in cui l'illazione la faceva da padrona ,,, dei molti che mi sono venuti contro , dopo che l'admin aveva avviato la macchina del fango nei miei confronti , li posso anche capire e non è che mi interessa molto , ma di te con cui avevo condiviso e dibatutto temi ai più non comuni , mi aspettavo perlomeno un “alt-fermi-tutti” o una diversa considerazione -

Il problema del multinick non è un problema di <Charade> ma è un problema del sistema , lì voluto così !
Io per quel che mi riguarda sono sempre stato Charade dal giorno della mia unica registrazione ,,, Cioè , è ( ed era ) già difficile mantenere la coerenza del concetto che gravita intorno al progetto <Ch> , figurati a mantenerne altri in parallelo ,,, Mi manca il tempo per questo , figuriamoci per altro -

Il mistero che avvolge la mia identità , non so quanto sia per te importante ,,, io invece ritengo più importante la trasparenza del proprio coerente pensiero ,,, Ribadisco quello or ora appena detto a @Luisa , se questa cosa per te/voi è vincolante , allora me ne esco ,,, Tieni presente però che identificarsi in privata maniera è una vostra libera e pericolosa scelta , così come lo è anche la mia il non farla per gli stessi motivi ,,,

Il mio modo di pormi è un modo , ma per quanto ne so non esiste un modo uniforme ed assoluto come porsi ,,, Tu stessa ammetti che nella differenza c'è ricchezza , per cui sarebbe più corretto cercare di capire piuttosto che fare altro -

L'ambiente intopic è esattamente come ogni ambiente sociale , reale o virtuale che sia ,,, L'unica regola che dovrebbe vigere è la coerenza d'intenti ,,, come sono stato trattato io , o te , o voi , o tutti , ha un'importanza relativa ; indipendentemente da quello che vuoi costruire , se c'è uno o più d'uno , soprattutto nelle leve del potere che detta anarchica legge , allora nulla si potrà costruire e quindi quel che resta da fare è agire di conseguenza ,,,

Capire l'ambiente , reale o virtuale che si frequenta, significa essenzialmente capire quali regole girano o funzionano lì dentro ; per cui prima della domanda “ se ne è valsa la pena” , sarebbe meglio allora porre un'altra domanda ad essa precedente , ovvero prima del “fattaccio” per cui ti sei ricreduta , non te ne sei mai accorta che c'era qualcosa che non andava ?,,, Io c'ho messo solo un paio di mesi , a capire che il pesce puzza a cominciare dalla testa -

La libertà di pensiero mancante in intopic è un dato di fatto incontrovertibile ,,, Tu al contrario dici che ce ne troppa ? Io ti dico si è vero , ma resta da stabilire per chi ,,, Sicuramente per chi muove le fila ,,, il resto cosa vuoi che sia , basta che non si violi palesemente le regole della netiquette o si vada contro decisioni dubbie dellAdmin , e tutto fa brodo , anzi cassa !,,, Buona continuazione _ 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Weiß

Mylos ha scritto:Buongiorno, scusate l'invadenza  ma ritengo negessario un chiarimento per fugare alcuni vostri dubbi e perplessità. Le parole riportate da Charade nel post numero sei non sono rivolte a voi ma bensì a noi del Blue Bar. In seguito ad una educata rimostraza di un utente riguardo l'almanacco giornaliero (giusta o sbagliata che sia ma non è questa la sede adatta per appurarlo) arrivarono dalla nuova piazza una serie di insulti del tipo Invertebrati Cimici Idioti. Un'altro utente del bar  andò nella vecchia piazza e facendo nick e contro nick rispose agli insulti terminando l'intervento scrivendo che episodi simili non sarebbero stati tollerati. Da qui la risposta riportata erroneamente da Charade pensando fosse indirizzata a lui e a voi. Mi permetto di correggere Mr Fehèr in quanto loro accusano gli altri di farli i nomi  non di non farli. In altre parole  insultano senza riportare il destinatario e se questo si riconosce  non solo è una mente malata ma se regisce facendo i nomi dei mittenti è passibile di querela per diffamazione. Questo è in sostanza il succo del post riportato da Charade. Se avete voglia e tempo potete leggere tutta la dinamica della storia da pagina 10800 a pagina 10803 della vecchia Piazza Italia. Con cordialità Mylos

Buongiorno a lei Mylos ,
Come dice mrs Turquoise (Tara): invadenza non rilevata -
La ringraziamo per il dettaglio reso e che difatti risultava incomprensibile o facilmente fraintendibile per altri riferimenti a Ch. , temporalmente vicini ,,, 

Questo è ne più ne meno che la conseguenza di chi come il soggetto in questione (e le sue ambivalenti “madrine”) , ambisce giocare a Scacchi , ed invece dimostra di non conoscere neanche Dama e cavaliere , usando un linguaggio sempre ambiguo nell'esprimersi ,,, o se si preferisce , questa è la conseguenza di un obsoleto luogo da voi tutti ancora frequentato che non è il massimo della tutela ne per voi stessi , ne per il vs libero pensiero -

Ps :
Aldilà del ringraziamento a lei dovuto , tuttavia in tema di generale ambiguità , le rilevo che sia per mail che per contatto qui da lungo tempo aperto , non c'è stato seguito alle mie legittime domande verso lei e voi del bb in generale , fatte per altre alterne questioni - Sarebbe opportuno e da gentiluomini chiudere quei cerchi - Altrimenti oso pensare a suoi non corretti atti di altrettanto ambiguo opportunismo -

Saluti cordiali anche da parte mia - 

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Stretta_di_mano_social_2-300x298

Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggio  Charade

Rilascio qui in sequenza la somma degli interventi fatti e solitamente censurati da chi si atteggia a padre padrone di cose non sue ,,, a me la trasparenza delle cose fatte , a voi il metro di giudizio su tutti questi pregiudiziosi personaggi,,, Dopo la lista , ovvio , rilascerò il mio definitivo giudizio finale - Buona lettura a voi e partita a scacchi al presunto scacchista , sempre se il tipo sappia giocare e non si inventi gli insulti a proprio uso e consumo ,,, ma da quel che dimostra , uhmmm,,, 'ninzò !?

Nanni Falck: wrote pizzino2 senza data
Buona sera . 
Ragazzi stasera si ride .....arrivano minacciose accuse verso alcuni membri di questa Piazza . Tranquilli....sono solo fuochi di code di paglia . 

Stiano attenti il tipo che ha insultato i vari nick e la loro banda ...perchè manco io scherzo..e per un fatto molto importante . Che io leggo diffamazioni verso nomi e nick mentre qui non ci sono nomi e nick di nessuno. Quindi a voi la prima mossa ....ma state attenti perchè io sarò quello che farà scacco matto !!!

+
post inviato ma per censura mai pubblicato -

Re-Buongiorno ai presenti , 
Sig. Nanni , non so come sia stato organizzato questo vs spazio sociale , ma so per certo che la rete è come un edificio : ci sono le case private ( i blog) e le sale congressi ( le community) , oltre a questo c'è anche un custode e più difficilmente un buon amministratore ,,, Essendo io un ospite appena entrato nella “casa” personale di #Nicoletta , lei avendo la sua propria, in questa altra casa cos'è : un custode , un amministratore delegato o un semplice condomino ?,,, 

Una volta che mi dice come debba interpretare il suo “simpatico” intervento , allora vedrò se posso continuare a risponderle qui o ,lei permettendo , venire nel suo blog personale -

Nel frattempo , come avrà potuto notare , ho atteso le risposte della mia principale interlocutrice a cui qui mi sono rivolto , ignorando inizialmente chi come lei si pone in maniera da solito padre padrone , arrogante e prepotente , così come era conosciuto nel forum da cui è stato da tutti conosciuto ,,, Per cui alcune risposte contestuali a quanto qui ancora sentito sono d'obbligo :

Il mio percorso nel forum controverso , può essere stato di tutto , tranne che provocatorio , visto che la provocazione l'ho più subita che fatta ,,, Perdipiù caro @Nanni , possessore di logiche di militaresco “nonnismo” , mi dica se l'ho mai danneggiata personalmente o ho danneggiato i luoghi che lei usualmente frequentava ,,,

Se il mio stile , ai più risultava “criptico” ( e il numero non fa ragione!) , dico che con l'utente @Nickita ad esempio comunicavo normalmente , quindi la “simpatia” ha una sola chiave di lettura , ossia il fatto che non tutti abbiamo lo stesso stile - Perciò prima di addebitare colpe o di appropriarsi meriti , forse bisognerebbe essere più umili e disponibili a capire , atteggiamento che è il primo ed ultimo scopo di ogni luogo sociale ,,, 

Ps. La correggo nel suo pregiudizio che vedo ancora latente : Io mai stato cacciato dal controverso forum come con disonore è stato lei ,,, sono andato via di mia specifica e libera volontà , per i motivi già spiegati -

Vedere l'accoglienza “simpatica” che lei in maniera opinatamente opinabile , assume ancora una volta con posizioni “ostili” non è un buon viatico ,,, Meglio hanno fatto le sue colleghe , che pur ripetendo lo stesso mantra del ragionar per pregiudizio , in quanto ad accoglienza e savoire-faire magari potrebbero insegnarle qualcosa ,,, infine , le “scuse” a me da lei addebitabili , nulla da me è stato domandato in tale merito , quindi non capisco questa solita aggressività senza scopo comprensibile ,,, la domanda era bensì un'altra , ma lei ovviamente è persona inadatta nel ruolo che si è scelto - Grazie dell'attenzione _ 

to be continued %
nb non posso inserire immagini degli interventi poichè censurati dal tipo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Empty I pizzini dei nonnini

Messaggio  Charade

Charade ha scritto: %,,, Come vedi o vedrai sono stato facile profeta , il padre padrone di cose non sue , ha già visto che le mie domande erano troppo scomode e per cui ha preferito la solita censura ,,, prevedibile e scontato ,,, pfui  Razz
Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Pizzin10

In seguito vedremo di mettere in chiaro tutte le risposte censurate , della serie evviva la libertà di pensiero Ah ah  Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Nei rapporti interpersonali la ricerca della chiarezza è basilare per potersi confrontare,chiedere spiegazioni là dove è mancata è legittimo,se non altro per riuscire a capire ciò che ci risulta "oscuro" o ingiusto nei nostri confronti.
Se hai ritenuto opportuno metterci a conoscenza della corrispondenza appena letta,ritengo che posso commentare senza sentirmi il prezzemolo di turno.
E' giusta la tesi che spesso quando si intereagisce il nostro comportamento,le nostre parole non vengano recepiti come in realtà sono?
E questo sia per difetto "dell'attore" che può risultare enigmatico che per "il pubblico" che non sa afferrarne le vere intenzioni  o un po' di tutte e due le cose.
Non conosco la storia e il percorso che sono a monte di questa situazione,ma credo che sia successo questo,senza addossare nessuna malevolenza ai protagonisti.Quello che invece ritengo un "sovrappiù" e che esula dalla domanda da te posta è l'opinione personale (non sei risultato simpatico) e ancora il presumere che ti aspetti delle scuse.Evviva la sincerità,sì,ma quando non aiuta a risolvere i problemi e rischia invece di esserne fautrice..?
Se non si incontra la simpatia di qualcuno può dispiacere ma ci sta e penso che ognuno di noi sia in grado di superare il non essere apprezzati.
Il presumere invece non l'ho mai gradito specialmente quando riversa "sospetti"su chi ha semplicemente posto una domanda,tipo fare il processo alle intenzioni privilegiando quelle negative a quelle positive,ma questo probabilmente dipende dall'indole delle persone e dalle esperienze accumulate nel tempo.
Comunque  l'offerta per un nuovo dialogo sta a te considerarla se possa essere più o meno costruttiva.
La strada è grande e c'è posto per tutti,percorrerla con tanti viandanti è un nostro diritto.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Dopo i passati "misteri" nei controversi forum , ho visto che uno dei tanti miei giri zingareschi nella rete sociale era stato accettato ed abilitato al commento ,,, qui di seguito i miei odierni contatti e la relativa "simpatica" risposta di uno che si considera ancora padre padrone di cose non sue ,,, mbah mbohhh siamo ancora alla prima puntata : 
Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Yoyo10+

Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni  - Pagina 16 Nn10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

- Argomenti simili