Commentario a "senzatitolo"
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Commentario a "senzatitolo"
tak..tak tak...tak tak tak...
lunarossa Oggi a 07:34Aec-messaggio num#32933
Azzurra ha scritto:Tak... é onanistico o tafazziano?
dipende Azzurra, dipende...
come sono 'gnurante
Insomma.. posso sapere che significa questo "TAK"?
Tara- Senior
Ciao lunarossa.
Già che siamo in un non- luogo senza tempo ...io aspetto di leggere questa idea che vaga per la capoccia tua..poi vedo se è il caso di seguire questo tuo vagare.
Nel frattempo ti saluto. ..Ciaoooo
Già che siamo in un non- luogo senza tempo ...io aspetto di leggere questa idea che vaga per la capoccia tua..poi vedo se è il caso di seguire questo tuo vagare.
Nel frattempo ti saluto. ..Ciaoooo
Tara- Senior
mi punge vaghezza...
bene bene...a questo punto con la benedizione di Azzurra, Teti e Charade e tenendo conto dei loro suggerimenti (mi piace particolarmente la proposta di variare il mode avanzata da Charade) mi preparo per l'incipit.
Anche se siamo in un non-luogo senza tempo, me ne prendo un po' per sviluppare un'idea per ora vaga nella mia testa...
Non so ancora se l'inizio sarà in prima o in terza persona, ma se fosse prima, il personaggio che parlerà/agirà con le mie parole sarà intercambiabile con gli altri digitors oppure ognuno avrà un suo personaggio?
E' superfluo sottolineare che anche chi non ha ancora espresso il proprio parere, può farlo ora. E comunque l'invito a partecipare è esteso a TUTTI coloro che lo vorranno.
Bye
Anche se siamo in un non-luogo senza tempo, me ne prendo un po' per sviluppare un'idea per ora vaga nella mia testa...
Non so ancora se l'inizio sarà in prima o in terza persona, ma se fosse prima, il personaggio che parlerà/agirà con le mie parole sarà intercambiabile con gli altri digitors oppure ognuno avrà un suo personaggio?
E' superfluo sottolineare che anche chi non ha ancora espresso il proprio parere, può farlo ora. E comunque l'invito a partecipare è esteso a TUTTI coloro che lo vorranno.
Bye
Ultima modifica di lunarossa il Mer 27 Apr 2016, 11:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta a maggiore chiarezza)
lunarossa- Messaggi : 216
tak..tak tak...tak tak tak...
Azzurra ha scritto:Tak... é onanistico o tafazziano?
dipende Azzurra, dipende...
come sono 'gnurante
Ultima modifica di lunarossa il Mer 27 Apr 2016, 07:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito titolo...ahahah...(che bello ridere di buon mattino))
Proprio per questo proponevo agli altri addivenenti, un incontro. Personalmente preferirei andare dove porta il vento
ed allora va dove ci porta il vento , senza schemi e senza temi ,,,
Per non stare con gli alluci in mano , propongo di mio , quindi un genere : "avventuroso" , partenza non si sa , destinazione idem , condizione azzurresca , ossia : "ignudi" alla partenza ...
ma sentiamo anche gli altri che, a parte una generica adesione non si sono espressi in merito.
Direi di non aspettare molto ne di sollecitare , visto che questo è un non-luogo senza-tempo -
Una volta stabilito il genere ( nel caso la maggioranza decidesse di stabilirlo), è necessario fissare la persona da usare (Prima o terza...), l'ambientazione principale, il tempo (giorni nostri? futuro? passato?.. ).. insomma, non tutto stabilito ma nemmeno tutto a caso.
Libertà di variare la scelta , nel senso che nell'ambito del singolo "episodio" o al limite del paragrafo , si usa per leggibilità "una persona" , interessante sarebbe intersecare la diversa visione dell'"esterna" , in alternante "mode" ...
Da parte mia sono disponibile a dare l'incipit, ma se qualcun altro si proponesse per me non ci sarebbe nessun problema.
Incipaticisipi pure ...
Il new-topic si aprirà non appena si avranno le notizie di cui sopra dai digitopartecipanti...anzi, in quel caso propongo di aprirne due: l'uno con il prodotto dei nostri sforzi lettero-cartolai, l'altro di servizio al primo...ad esempio, con eventuali "critiche" (ovviamente da tutti accettate e benvenute...), chiarimenti, aggiustature...insomma, i commenti a pie' di pagina...
Perfetto , val bene , uno per i racconti e secondo per i commenti ,,,
khorosho, tak?
Più che "tak"
ed allora va dove ci porta il vento , senza schemi e senza temi ,,,
Per non stare con gli alluci in mano , propongo di mio , quindi un genere : "avventuroso" , partenza non si sa , destinazione idem , condizione azzurresca , ossia : "ignudi" alla partenza ...
ma sentiamo anche gli altri che, a parte una generica adesione non si sono espressi in merito.
Direi di non aspettare molto ne di sollecitare , visto che questo è un non-luogo senza-tempo -
Una volta stabilito il genere ( nel caso la maggioranza decidesse di stabilirlo), è necessario fissare la persona da usare (Prima o terza...), l'ambientazione principale, il tempo (giorni nostri? futuro? passato?.. ).. insomma, non tutto stabilito ma nemmeno tutto a caso.
Libertà di variare la scelta , nel senso che nell'ambito del singolo "episodio" o al limite del paragrafo , si usa per leggibilità "una persona" , interessante sarebbe intersecare la diversa visione dell'"esterna" , in alternante "mode" ...
Da parte mia sono disponibile a dare l'incipit, ma se qualcun altro si proponesse per me non ci sarebbe nessun problema.
Incipaticisipi pure ...
Il new-topic si aprirà non appena si avranno le notizie di cui sopra dai digitopartecipanti...anzi, in quel caso propongo di aprirne due: l'uno con il prodotto dei nostri sforzi lettero-cartolai, l'altro di servizio al primo...ad esempio, con eventuali "critiche" (ovviamente da tutti accettate e benvenute...), chiarimenti, aggiustature...insomma, i commenti a pie' di pagina...
Perfetto , val bene , uno per i racconti e secondo per i commenti ,,,
khorosho, tak?
Più che "tak"
Charade- Senior
@lunarossa
Io che vorrei 'ricevere il testimone' non fra i primi scriventi, non definirei ne' il genere, ne' il tempo, ne' il luogo. Miscellanea appunto ma con un filo d'unione. Forse difficile da impostare e rispettare ma molto particolare.
Per la persona: scrivero' in prima persona anche se forse non parlero' di me.
Sentiamo gli altri.
Ciao a te e tutti.
Ps - in cio' che si legge e si scrive, necessita leggere bene x capire. Regola base -
Io che vorrei 'ricevere il testimone' non fra i primi scriventi, non definirei ne' il genere, ne' il tempo, ne' il luogo. Miscellanea appunto ma con un filo d'unione. Forse difficile da impostare e rispettare ma molto particolare.
Per la persona: scrivero' in prima persona anche se forse non parlero' di me.
Sentiamo gli altri.
Ciao a te e tutti.
Ps - in cio' che si legge e si scrive, necessita leggere bene x capire. Regola base -
Azzurra- Senior
Ahh ahh , e se vedi il cirillico allora strabuzzi gli occhiTara ha scritto:Mizzicaaaaaa! Eo, appena il trinacriano sacciu ....!!
Ps.,
io ritengo che a parte la partecipazione de noantri , se mrs Scarlett ci desse il là , capiremmo di che fine dovremmo finire o iniziare ,,, io per certo , altre/altri : 'ninzò ,,,
Poi siccome mi minaccia di cancellarmi fascio-democraticamente , allora io mi appello al 1 emendamento dell'archetto celestiale ,,, tiè
Charade- Senior
Prima si apre il" newtopic"....poi vediamo il resto.
Tara- Senior
Buonasera a tutti!
Ciao Lunarossa! Ma quelli in fondi alla pagina, sono saluti in russo?
Mizzicaaaaaa!
Eo, appena il trinacriano sacciu ....!!
Ciao Lunarossa! Ma quelli in fondi alla pagina, sono saluti in russo?
Mizzicaaaaaa!
Eo, appena il trinacriano sacciu ....!!
Tara- Senior
cancellazioni...
Charade ha scritto:in-definizione... lunarossa Ieri a 21:26 Aec-messaggio num#32847
... , ma almeno capire se stiamo parlando di racconto : fantasy , realistic, romanze etc iii , ohh , ahhh …
Proprio per questo proponevo agli altri addivenenti, un incontro. Personalmente preferirei andare dove porta il vento ma sentiamo anche gli altri che, a parte una generica adesione non si sono espressi in merito.
Io da me sto già cominciando a ghigno-sorridere di come con la mia parte farò distorcere : labbra, pupille e padiglioni auricolari rotanti o volo-decollanti …
Alla bisogna possiamo democraticamente cancellarti...
Per non far lavorare doppio il blanco , cominciamo col piede giusto e quindi apri già qui un “newtopic” con titolo atto alla bisogna -
do skorogo!
“До свидания” (Dah svih-DA-nee-ye)
khorosho, tak?
Ultima modifica di lunarossa il Mar 26 Apr 2016, 17:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito titolo)
Tara ha scritto:Chiedo scusa a Mr Charade.Non ho fatto caso al commento prima del mio.....pardon.
Urkaspide , la Turquoise che mi chiede scusa ? ...
Vado a vedere se all'equatore nevica e torno subito ,,,
Charade- Senior
JFN
in-definizione... lunarossa Ieri a 21:26 Aec-messaggio num#32847
se proprio ci tieni possiamo anche mettere un titolo ma non sarebbe come comprare le tegole del tetto prima ancora di gettare le fondamenta?
Essendo polimericamente elastico , non è che ci tengo in particolar modo , ma almeno capire se stiamo parlando di racconto : fantasy , realistic, romanze etc iii , ohh , ahhh …
Nb.,
io di solito comincio a comprar i comignoli , essendone da essi rapito ed affascinato … Poi mentre mi ricordo , scendo dall'albero ( sempre quello di prima ) e metto perlomeno un cartello sul pezzo di terreno dove andrò ad edificare … sai mai ?
Quello che poi tu chiami "massimo dell'indefinizione", nelle intenzioni dovrebbe essere il nocciolo della proposta.
Esemplifico: se a uno di noi salta l'uzzo di far sposare/spogliare /addormentare/morire/resuscitare...insomma qualsiasi cosa in quel momento voglia far fare ai/al personaggi/o... può farlo e sta poi in chi segue l'adeguarsi ai nuovi sviluppi , portando il suo originale contributo...
Uhmm direi che se non inizi a definire la partenza , potremmo stare qui a non capirci cosa effettivamente fare …
Quindi su , gambe in stalla ( uhmm no non era stalla ) e tu che sei la proponente , spianaci la strada …
Io da me sto già cominciando a ghigno-sorridere di come con la mia parte farò distorcere : labbra, pupille e padiglioni auricolari rotanti o volo-decollanti …
Difficoltà a non avere tutto sotto controllo, Charade?
ahh ahh , “difficoltà” è il nome della mia mamma ,,,
Basta dirlo....
H-“Spaventato?”
JN-“Terrorizzato. Mortificato. Pietrificato. Disorientato. Da te.”
Hansen vs Nash (as R. Crowe) by “A Beautiful Mind”
Che ne dice il gruppo degli addivenenti scriventi?
Teorizzo , che saranno : spaventati e terrorizzati , poiché non sanno ciò che da me li aspetterà …
P.S. Propongo, in via del tutto eccezionale, di darci un appuntamento in sperem (nel senso di utilizzare la chat...poi mr Fehèr potrà spostare la discussione dove lo riterrà più opportuno, oppure stabilire fin d'ora un luogo acconcio) per stabilire insieme le regole da seguire. In questo modo, ci fossero dubbi o necessità di chiarimenti, lo si farà in tempo reale.
Per non far lavorare doppio il blanco , cominciamo col piede giusto e quindi apri già qui un “newtopic” con titolo atto alla bisogna -
do skorogo!
se proprio ci tieni possiamo anche mettere un titolo ma non sarebbe come comprare le tegole del tetto prima ancora di gettare le fondamenta?
Essendo polimericamente elastico , non è che ci tengo in particolar modo , ma almeno capire se stiamo parlando di racconto : fantasy , realistic, romanze etc iii , ohh , ahhh …
Nb.,
io di solito comincio a comprar i comignoli , essendone da essi rapito ed affascinato … Poi mentre mi ricordo , scendo dall'albero ( sempre quello di prima ) e metto perlomeno un cartello sul pezzo di terreno dove andrò ad edificare … sai mai ?
Quello che poi tu chiami "massimo dell'indefinizione", nelle intenzioni dovrebbe essere il nocciolo della proposta.
Esemplifico: se a uno di noi salta l'uzzo di far sposare/spogliare /addormentare/morire/resuscitare...insomma qualsiasi cosa in quel momento voglia far fare ai/al personaggi/o... può farlo e sta poi in chi segue l'adeguarsi ai nuovi sviluppi , portando il suo originale contributo...
Uhmm direi che se non inizi a definire la partenza , potremmo stare qui a non capirci cosa effettivamente fare …
Quindi su , gambe in stalla ( uhmm no non era stalla ) e tu che sei la proponente , spianaci la strada …
ahh ahh , “difficoltà” è il nome della mia mamma ,,,
Basta dirlo....
H-“Spaventato?”
JN-“Terrorizzato. Mortificato. Pietrificato. Disorientato. Da te.”
Hansen vs Nash (as R. Crowe) by “A Beautiful Mind”
Teorizzo , che saranno : spaventati e terrorizzati , poiché non sanno ciò che da me li aspetterà …
P.S. Propongo, in via del tutto eccezionale, di darci un appuntamento in sperem (nel senso di utilizzare la chat...poi mr Fehèr potrà spostare la discussione dove lo riterrà più opportuno, oppure stabilire fin d'ora un luogo acconcio) per stabilire insieme le regole da seguire. In questo modo, ci fossero dubbi o necessità di chiarimenti, lo si farà in tempo reale.
do skorogo!
Ultima modifica di Charade il Mer 20 Apr 2016, 19:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sfizioso scambio di termine)
Charade- Senior
Chiedo scusa a Mr Charade.
Non ho fatto caso al commento prima del mio.....
pardon.

Non ho fatto caso al commento prima del mio.....
pardon.

Tara- Senior
in-definizione...
Charade ha scritto:Ordunque , ma se il titolo si mette alla fine almeno un argomento lo metteremo all'inizio , oppure andiamo a zonzo nel massimo dell'indefinizione ? ...
Basta dirlo....
do skorogo!
Ah ,,ma a tia non va bene mai nulla....!
Tara- Senior
...
Ordunque , ma se il titolo si mette alla fine almeno un argomento lo metteremo all'inizio , oppure andiamo a zonzo nel massimo dell'indefinizione ? ...
Charade- Senior
In attesa che il vento di maestro cala.. vi auguro una buona serata_____
Tara- Senior
La storia infinita
Applausi per Lunarossa
L'idea mi piace,assai assai,il metaforizzatore si beccherà qualche punto interrogativo rischiando di essere frainteso,ma lì sta il bello della storia...diverticolandosi secondo gli impulsi/intuiti di ognuno di noi.
A te Luna l'onere dell'incipit.
Grazie per metter in moto le rotelle della nostra fantasia,ha..che bellooooooooo!!!
L'idea mi piace,assai assai,il metaforizzatore si beccherà qualche punto interrogativo rischiando di essere frainteso,ma lì sta il bello della storia...diverticolandosi secondo gli impulsi/intuiti di ognuno di noi.
A te Luna l'onere dell'incipit.
Grazie per metter in moto le rotelle della nostra fantasia,ha..che bellooooooooo!!!
Teti- Graduate
metaforizzo...chi era costui?
da sperem - idee in libertà lunarossa Oggi a 14:17 Aec-messaggio num#32803
Proposta...a voi stabilire se decente o indecente:
Proposta più che decente direi , sfiziosamente prospiciente …
Le mie mani , complete di finger , sono già qui ,,, occorre stabilire per primo un titolo accattivante ed un argomento suadente … La cosa che non ho capito e se si dovrà scrive a staffetta od ognuno parallelamente per conto proprio ,,,
nella proposta, l'intenzione era di scrivere a staffetta...secondo me assai più stimolante e dai risvolti imprevedibili...dato l'incipit, la storia si sviluppa attraverso la fantasia dei singoli utenti e chi raccoglie il testimone del capitolo si trova a fare i conti con quanto scritto precedentemente...
Ma mi rimetto alle decisioni della maggioranza. Ovvio.
Io vi avviso subito metaforizzo per certo - (nessun dubbio su questo...)
penserò a vari titoli ,,, (ma il titolo non si mette alla fine? )
Le mie mani , complete di finger , sono già qui ,,, occorre stabilire per primo un titolo accattivante ed un argomento suadente … La cosa che non ho capito e se si dovrà scrive a staffetta od ognuno parallelamente per conto proprio ,,,
nella proposta, l'intenzione era di scrivere a staffetta...secondo me assai più stimolante e dai risvolti imprevedibili...dato l'incipit, la storia si sviluppa attraverso la fantasia dei singoli utenti e chi raccoglie il testimone del capitolo si trova a fare i conti con quanto scritto precedentemente...
Ma mi rimetto alle decisioni della maggioranza. Ovvio.
Io vi avviso subito metaforizzo per certo - (nessun dubbio su questo...)
penserò a vari titoli ,,, (ma il titolo non si mette alla fine? )
Commentario a "senzatitolo"
da sperem - idee in libertà lunarossa Oggi a 14:17 Aec-messaggio num#32803
Ho letto che qualcuno di voi si è cimentato nella scrittura di racconti. Li ho apprezzati tutti e per questo vi propongo di scrivere un racconto/libro...chiamatelo come volete anche Gigino o Pierino - a quattro, otto, dieci, venti mani... di cui ognuno scrive un capitolo, (lungo o corto non importa) e alla fine passa il testimone ad un altro/a nominandolo. Insieme prima di iniziare si può stabilire il tempo per l'ambientazione e la persona in cui scrivere (prima o terza). Ognuno nel suo capitolo può sviluppare la storia come vuole e sta a chi segue poi dare, se lo vuole, impostazione diversa.
Questo ovviamente non ci esime dall'intervenire in altre sezioni, esattamente come ora. Idea peregrina?
le travail m'attend...ciao!
Io vi avviso subito metaforizzo per certo - penserò a vari titoli ,,,
Ho letto che qualcuno di voi si è cimentato nella scrittura di racconti. Li ho apprezzati tutti e per questo vi propongo di scrivere un racconto/libro...chiamatelo come volete anche Gigino o Pierino - a quattro, otto, dieci, venti mani... di cui ognuno scrive un capitolo, (lungo o corto non importa) e alla fine passa il testimone ad un altro/a nominandolo. Insieme prima di iniziare si può stabilire il tempo per l'ambientazione e la persona in cui scrivere (prima o terza). Ognuno nel suo capitolo può sviluppare la storia come vuole e sta a chi segue poi dare, se lo vuole, impostazione diversa.
Questo ovviamente non ci esime dall'intervenire in altre sezioni, esattamente come ora. Idea peregrina?
le travail m'attend...ciao!
Io vi avviso subito metaforizzo per certo - penserò a vari titoli ,,,
Charade- Senior
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Senzatitolo..per ora
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
» commentario di sezione
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
» commentario di sezione
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 5 di 5