Commentario a "senzatitolo"
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Commentario a "senzatitolo"
Ciao Luna,
Mi sa che ...per l'inversione di marcia o meglio quello che giustamente proponi tu e che condivido, non dipenda da mr.blanco ma da come e' impostato tecnicamente questo genere di forum.
Se non erro, se ne era parlato con l'ass. Tecnica senza potere ottenere la modifica che piacerebbe pure a te.
Comunque ti rispondera' meglio Charade.
Faccio i miei complimenti a te e a Teti per l'incipit plurimo e il seguito. Davvero brave scrittrici ironiche e originali.
(Il cane mi sta... inzomma, per me e' il meno simpatico. Adoro Marc).
Buon prosieguo a Charade(?!), tocca a lui?
Mi sa che ...per l'inversione di marcia o meglio quello che giustamente proponi tu e che condivido, non dipenda da mr.blanco ma da come e' impostato tecnicamente questo genere di forum.
Se non erro, se ne era parlato con l'ass. Tecnica senza potere ottenere la modifica che piacerebbe pure a te.
Comunque ti rispondera' meglio Charade.
Faccio i miei complimenti a te e a Teti per l'incipit plurimo e il seguito. Davvero brave scrittrici ironiche e originali.
(Il cane mi sta... inzomma, per me e' il meno simpatico. Adoro Marc).
Buon prosieguo a Charade(?!), tocca a lui?
Azzurra- Senior
proposta
Mr Fehèr o senor Blanco o gospodin Belyy...(faccia lei...)
avrei una proposta tecnica da sottoporle:
esclusivamente per il "senzatitolo...", sarebbe tecnicamente possibile la pubblicazione dei post in ordine inverso?
Il primo pubblicato in alto, mentre l'ultimo in basso, -sempre che anche gli altri siano d'accordo - per dare così continuità alla lettura.
Grazie
avrei una proposta tecnica da sottoporle:
esclusivamente per il "senzatitolo...", sarebbe tecnicamente possibile la pubblicazione dei post in ordine inverso?
Il primo pubblicato in alto, mentre l'ultimo in basso, -sempre che anche gli altri siano d'accordo - per dare così continuità alla lettura.
Grazie
lunarossa- Messaggi : 216
a chi tocca?
Teti ha scritto:Ecco,c'ho provato e chiedo venia...Oh Luna m'è preso un accidenti quando ho letto dell'incarico!
Ero sicura che avresti raccolto il testimone! Bravissima e velocissima!
Ho "sacrificato" fatture,contabilità e faccenduole varie ma l'ho fatto veramente tanto volentieri che ti mando un bacio per avermi spronato ad emergere dal quotidiano tran-tran.
........Il testimone lo passo a chi vorrà.....
Ti capisco benissimo! Spesso mi ritrovo anch'io con il desiderio di fare cose diverse da quelle dalla quotidianità. E con la svolta romantica che hai dato alla vicenda, sono ancora piu' curiosa di leggere la prossima puntata! soprattutto se sarà Charade a raccogliere la sfida!!
Un abbraccio anche a te. Felice serata
Ecco,c'ho provato e chiedo venia...Oh Luna m'è preso un accidenti quando ho letto dell'incarico!
Ho "sacrificato" fatture,contabilità e faccenduole varie ma l'ho fatto veramente tanto volentieri che ti mando un bacio per avermi spronato ad emergere dal quotidiano tran-tran.
Il testimone lo passo a chi vorrà,non conosco gli impegni di tutti voi quindi il primo che avrà possibilità di continuare,come crede,sarà benedetto e santificato ( e Charade se ne faccia una ragione in quanto ad aureole1)
Il testimone lo passo a chi vorrà,non conosco gli impegni di tutti voi quindi il primo che avrà possibilità di continuare,come crede,sarà benedetto e santificato ( e Charade se ne faccia una ragione in quanto ad aureole1)
Teti- Graduate
commentario a senzatitolo
Finalmente pubblicato incipit
Ho inserito diversi personaggi che, ognuno, volendo, può far agire. Ovviamente se ne possono aggiungere altri che saranno poi altrettanto a disposizione di tutti.
Le situazioni sono volutamente lasciate aperte.
Se qualcosa non fosse chiaro, sono a disposizione.
E nomino TETI a proseguire.
Buon lavoro a noi!
Ho inserito diversi personaggi che, ognuno, volendo, può far agire. Ovviamente se ne possono aggiungere altri che saranno poi altrettanto a disposizione di tutti.
Le situazioni sono volutamente lasciate aperte.
Se qualcosa non fosse chiaro, sono a disposizione.
E nomino TETI a proseguire.
Buon lavoro a noi!
Ultima modifica di lunarossa il Sab 30 Apr 2016, 12:51 - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiato titolo)
lunarossa ha scritto:Uff...questi comunicati minacciospiazzantichenoia...ti aspettiamo alla prova dei fatti, altrochè!
Umpf , questi altrettanto scomunicazioni che diletto io sempre nato in piedi fui oltrechè ...
Che c'è di male a diventar santi...ho visto in giro delle aureole deeliiizioooseee...
Nulla di male , solo che ormai non è più tempo ne di santi ne di fanti , ne di eroi
humpf...aspetta che diventi santa, poi vedi che svecchiata in paradiso!
Huei non ci vorrai mica anticipare che il tuo viaggio inizia da lì ,,, Ahh ahh , sarà un massacro con il Don sdoganato di mr Red , sempre che lui non ponga il veto del copyright -
Charade- Senior
una suspense che ha da finire :)
@LunaR.
missà che arriva prima Tino a ri-salutarti con le violette in mano di te con il tuo
I N C I P I T
oh..., visto il tempo che richiede (vabbé che c'hai da badare ai tuoi uomini muy esigenti )
sono certa che sarà una
Attendo (ma incomincio a grattarmi: sò ansiosa, curiosa, schizzosa, c'ho la corrente in circolo. ttaendo,,,)
missà che arriva prima Tino a ri-salutarti con le violette in mano di te con il tuo
I N C I P I T
oh..., visto il tempo che richiede (vabbé che c'hai da badare ai tuoi uomini muy esigenti )
sono certa che sarà una
Attendo (ma incomincio a grattarmi: sò ansiosa, curiosa, schizzosa, c'ho la corrente in circolo. ttaendo,,,)
Azzurra- Senior
Comunicazioni
Incipit già pronto, solo da verificare qualche piccola cosa.
Entro domani conto di aprire e pubblicare nel nuovo topic.
Come già stabilito si aprirà contemporaneamente commentario di servizio al primo
Bye
Entro domani conto di aprire e pubblicare nel nuovo topic.
Come già stabilito si aprirà contemporaneamente commentario di servizio al primo
Bye
fogli bianchi...
hiii , la sindrome del racconto bianco ha colpito ancora ?...
le passa, le passa, con le buone o le cattive...
Facciam così , che ognun si renda libero/libera di dire e disfare , poi si vedrà ; deve essere chiaro che non deve essere una corsa a chi fa meglio , ma un cammin comune nel portar bagaglio -
proprio così! Volevo metterlo come premessa e Ch mi ha preceduta.
Nessuna gara, ognuno scrive come sa, può e vuole: si tratta di un divertissement che può risultare stimolante e aggregante
le passa, le passa, con le buone o le cattive...
Facciam così , che ognun si renda libero/libera di dire e disfare , poi si vedrà ; deve essere chiaro che non deve essere una corsa a chi fa meglio , ma un cammin comune nel portar bagaglio -
proprio così! Volevo metterlo come premessa e Ch mi ha preceduta.
Nessuna gara, ognuno scrive come sa, può e vuole: si tratta di un divertissement che può risultare stimolante e aggregante
santa in paradiso
Spero proprio di sì , mi piacerebbe sconvolger schemi precedenti … ovviamente nell'ambito del consentibile ( però se il personaggio soffrisse di schizopatia , se me lo fate uscire dalla porta , io poi ve lo faccio rientrare dalla finestra , sappiatevelosiviti )
Uff...questi comunicati minacciospiazzantichenoia...ti aspettiamo alla prova dei fatti, altrochè!
E che benedizione sia … Ormai a furia di essere benedetta speriamo che non diventi santa visto che in fondo in fondo si sta rivelando una angelica diavoletta -
Che c'è di male a diventar santi...ho visto in giro delle aureole deeliiizioooseee...
, a me la prospettiva del paradiso a suonar tutto il giorno l'arpa , non è che mi sgargarozza bene - hummm...
Uff...questi comunicati minacciospiazzantichenoia...ti aspettiamo alla prova dei fatti, altrochè!
E che benedizione sia … Ormai a furia di essere benedetta speriamo che non diventi santa visto che in fondo in fondo si sta rivelando una angelica diavoletta -
, a me la prospettiva del paradiso a suonar tutto il giorno l'arpa , non è che mi sgargarozza bene - hummm...
schizo-manie
IN ATTESA.... Teti Ieri a 19:12 Aec-messaggio num#32949
Secondo me : se ognuno avrà un proprio personaggio dovrà comunque incrociare mani e piedi con il tuo Luna,
Spero proprio di sì , mi piacerebbe sconvolger schemi precedenti … ovviamente nell'ambito del consentibile ( però se il personaggio soffrisse di schizopatia , se me lo fate uscire dalla porta , io poi ve lo faccio rientrare dalla finestra , sappiatevelosiviti )
altrimenti si tratterebbe di singoli racconti. Preferisco la terza persona,ma sono condizionata da questo tipo di narrazione abbastanza comune,mi va benissimo anche l'altra opzione. Hai la mia benedizione Luna!
nb in o-t., a me la prospettiva del paradiso a suonar tutto il giorno l'arpa , non è che mi sgargarozza bene - hummm...
Secondo me : se ognuno avrà un proprio personaggio dovrà comunque incrociare mani e piedi con il tuo Luna,
altrimenti si tratterebbe di singoli racconti. Preferisco la terza persona,ma sono condizionata da questo tipo di narrazione abbastanza comune,mi va benissimo anche l'altra opzione. Hai la mia benedizione Luna!
nb in o-t., a me la prospettiva del paradiso a suonar tutto il giorno l'arpa , non è che mi sgargarozza bene - hummm...
Charade- Senior
Sindromi
oh Luna ) Azzurra Oggi a 14:27 Aec-messaggio num#32958
Io te lo dico, Luna, che ad aspettare che tutti noi si decida la "nostra", intanto mi sono svuotata. Non c'ho idee fantasiose, introspettive, narrative, non c'ho più nulla e quindi ti/vi avviso che non so se riuscirò a "fare il tema".
(Al massimo, me lo passi tu sotto al banco, come si faceva ai bei tempi?? Però non lo devi spiferrare..) Ci vuole l'ispirazione, Luna.. forse mi verrà o forse no.
Ahiii , la sindrome del racconto bianco ha colpito ancora ?...
Prima Turquoise e poi tu , state mettendo le mani avanti ? Su guerriere , gambe in stalla ( uhmm no , non era la stalla ) se vi fate obnubilare dalle prime difficoltà , allora non state rendendo buon servizio alla causa comune …
Io te lo dico, Luna, che ad aspettare che tutti noi si decida la "nostra", intanto mi sono svuotata. Non c'ho idee fantasiose, introspettive, narrative, non c'ho più nulla e quindi ti/vi avviso che non so se riuscirò a "fare il tema".
(Al massimo, me lo passi tu sotto al banco, come si faceva ai bei tempi?? Però non lo devi spiferrare..) Ci vuole l'ispirazione, Luna.. forse mi verrà o forse no.
Ahiii , la sindrome del racconto bianco ha colpito ancora ?...
Prima Turquoise e poi tu , state mettendo le mani avanti ? Su guerriere , gambe in stalla ( uhmm no , non era la stalla ) se vi fate obnubilare dalle prime difficoltà , allora non state rendendo buon servizio alla causa comune …
Charade- Senior
stavolta avevo salvato! Come ti frego il fantasmino...
lunarossa
E che incipit sia ,,, la mia valigia rigorosamente vuota è già pronta da mò , il biglietto del treno idem , sempre che sia treno ,,, ops ho già svelato il mio mezzo ,,,
Treno, aereo, monopattino o bici... l'importante è sapere dove si vuole arrivare...
Sperem allora che attecchisca , anche perchè col passar del tempo non vorrei che appassisca -
Non sei tu che sbandieri un non-luogo senza tempo? Comunque tranquillo, sto per arrivare...
Ehh ehh e qui sta il bello , non poniamo vincoli ai personaggi ... Ho già in mente di introdurre anche il don di mr Red ...
don o din...stiamo a vedere...
... Io sempre dico che la fame vien mangiando , quindi una volta apparecchiata la tavola , i commensali nella più greca o romana delle ospitalità si siederanno a loro libero piacimento -
importante è che non siano imbucati...
E che incipit sia ,,, la mia valigia rigorosamente vuota è già pronta da mò , il biglietto del treno idem , sempre che sia treno ,,, ops ho già svelato il mio mezzo ,,,
Treno, aereo, monopattino o bici... l'importante è sapere dove si vuole arrivare...
Sperem allora che attecchisca , anche perchè col passar del tempo non vorrei che appassisca -
Non sei tu che sbandieri un non-luogo senza tempo? Comunque tranquillo, sto per arrivare...
Ehh ehh e qui sta il bello , non poniamo vincoli ai personaggi ... Ho già in mente di introdurre anche il don di mr Red ...
don o din...stiamo a vedere...
... Io sempre dico che la fame vien mangiando , quindi una volta apparecchiata la tavola , i commensali nella più greca o romana delle ospitalità si siederanno a loro libero piacimento -
importante è che non siano imbucati...
ritento...sarò più fortunata?
Charade ha scritto:
ghost
è il secondo messaggio che mando e scompare tutto ciò che ho scritto.
O sono io che toppo o il solito fantasma formaggino che fa i dispetti...
O sono io che toppo o il solito fantasma formaggino che fa i dispetti...
Charade ha scritto:
... ed io speriamo che me la cavo ...
precisiamo...
korosho, tak? è russo, traslitterato dal cirillico e significa: va bene così?
Onanismo= ma.stur.bazione= ho usato questo termine esclusivamente in senso metaforico. Deriva dal personaggio biblico di Onan - vedere Wikipedia per maggiori informazioni
Tafazzismo = termine entrato nel lessico comune per indicare masochismo. Derivato dal personaggio televisivo Tafazzi, interpretato da Giacomo Poretti del Trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tafazzi si percuoteva le basse parti sensibili con una bottiglia di plastica, traendone evidente piacere.
Anche questo termine è da intendersi in senso metaforico
Si rimanda a Wikipedia per maggiori informazioni
Onanismo= ma.stur.bazione= ho usato questo termine esclusivamente in senso metaforico. Deriva dal personaggio biblico di Onan - vedere Wikipedia per maggiori informazioni
Tafazzismo = termine entrato nel lessico comune per indicare masochismo. Derivato dal personaggio televisivo Tafazzi, interpretato da Giacomo Poretti del Trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tafazzi si percuoteva le basse parti sensibili con una bottiglia di plastica, traendone evidente piacere.
Anche questo termine è da intendersi in senso metaforico
Si rimanda a Wikipedia per maggiori informazioni
commentario a senzatitolo
Azzurra ha scritto:Io te lo dico, Luna, che ad aspettare che tutti noi si decida la "nostra", intanto mi sono
svuotata. Non c'ho idee fantasiose, introspettive, narrative, non c'ho più nulla e quindi ti/vi avviso che non so se riuscirò a "fare il tema".
Ennò cara mia, sappi che non farò la ghost writer for you!
E smettila di fare i capricci..su su...
indubbiamente
Teti ha scritto:Secondo me : se ognuno avrà un proprio personaggio dovrà comunque incrociare mani e piedi con il tuo Luna,altrimenti si tratterebbe di singoli racconti.
Preferisco la terza persona,ma sono condizionata da questo tipo di narrazione abbastanza comune,mi va benissimo anche l'altra opzione.
Hai la mia benedizione Luna!
grazie cara Teti
E' ovvio che se ognuno farà vivere e agire un proprio personaggio, essi dovranno necessariamente interagire fra loro.
Per quanto riguarda la persona della narrazione, credo che l'idea di Charade di alternare i mode, sia quella giusta. A me piace assai.
Un abbraccio
oh Luna :))
Io te lo dico, Luna, che ad aspettare che tutti noi si decida la "nostra", intanto mi sono
svuotata. Non c'ho idee fantasiose, introspettive, narrative, non c'ho più nulla e quindi ti/vi avviso che non so se riuscirò a "fare il tema".
Azzurra- Senior
IN ATTESA....
Secondo me : se ognuno avrà un proprio personaggio dovrà comunque incrociare mani e piedi con il tuo Luna,altrimenti si tratterebbe di singoli racconti.
Preferisco la terza persona,ma sono condizionata da questo tipo di narrazione abbastanza comune,mi va benissimo anche l'altra opzione.
Teti- Graduate
Grazie Tetiiiiiiiiiiiiiii.
Insomma ..Accussi..accussìì ...accussììììììì
Insomma ..Accussi..accussìì ...accussììììììì
Tara- Senior
QUIEN SABE?
Taraaaaaaa.....sono andata a spulciare il traduttore,mi dà "così" per tak...e tutto il resto sono saluti che non ricordo già più!
Però mi sono presa la briga (tanto perchè non c'ho niente da fa') di cercare il significato di onanistico e tafazziano e...o ho preso una tranvata sulla testa o micimi sembra che si parli di "paesi bassi"?
Chi lo sa per cortesia confermi (senza specificare) o mi illumini.Grazie!
Però mi sono presa la briga (tanto perchè non c'ho niente da fa') di cercare il significato di onanistico e tafazziano e...o ho preso una tranvata sulla testa o micimi sembra che si parli di "paesi bassi"?
Chi lo sa per cortesia confermi (senza specificare) o mi illumini.Grazie!
Teti- Graduate
c'è a chi punge ed a chi lounge
... ed io speriamo che me la cavo ...lunarossa ha scritto:bene bene...a questo punto con la benedizione di Azzurra, Teti e Charade e tenendo conto dei loro suggerimenti (mi piace particolarmente la proposta di variare il mode avanzata da Charade) mi preparo per l'incipit.
Anche se siamo in un non-luogo senza tempo, me ne prendo un po' per sviluppare un'idea per ora vaga nella mia testa...
Non so ancora se l'inizio sarà in prima o in terza persona, ma se fosse prima, il personaggio che parlerà/agirà con le mie parole sarà intercambiabile con gli altri digitors oppure ognuno avrà un suo personaggio?
E' superfluo sottolineare che anche chi non ha ancora espresso il proprio parere, può farlo ora. E comunque l'invito a partecipare è esteso a TUTTI coloro che lo vorranno.Bye
Charade- Senior
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Senzatitolo..per ora
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
» commentario di sezione
» Commentario d'Ippocrate ...
» Commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
» commentario di sezione
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Prosa ,ovvero lo scriver fuor di poesia
Pagina 4 di 5